TOLENTINO - FORSEMPRONESE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2018, 23:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


il soldo mancante per fare una lira?

mercoledì 4 aprile 2018, ore 16.00

TOLENTINO - FORSEMPRONESE




Prima di dire altro ci viene spontaneo rallegrarci per la stupenda tripletta di Manuel Dell'Aquila. Il Capitano non solo ha messo a segno tre gol importantissimi per il Tole, ma ha si è scrollato di dosso un periodo non semplice, come calciatore e come uomo. Sapere di poter contare sul suo apporto, da qui alla fine, è cosa non di poco conto. Dopo la roboante vittoria di Fano avremmo voluto rivedere subito in campo il Tole, come da calendario. Non sarà possibile poichè, vista la concomitanza di un torneo interregionale per le varie rappresentative, l'appunto è ufficialmente slittato al lontanissimo mercoledì 4 aprile. Vi è, al momento, qualche piccola possibilità che il match venga anticipato al 30 marzo (il Sabato Santo), ma questo si saprà solo lunedì prossimo. Con l'impresa corsara di domenica i cremisi hanno dimostrato di poter legittimamente puntare a posizionarsi all'interno della griglia nobile del torneo. Difficile ipotizzare se a questo piazzamento, tutto da consolidare sia chiaro, possa corrispondere anche l'accesso ai play off. Al momento, per la cd "regola dei 9 punti", il Tole è ad un solo punto dagli spareggi promozione. Non mollare di un centimetro, non ritenersi arrivati sono le parole d'ordine. Da qui alla fine occorrerà vincerle tutte, o quasi tutte.


se il torneo finisse oggi...

Promossa in D: MONTEGIORGIO
Qualificata alla finale regionale play off: ATLETICO GALLO COLBORDOLO
Semifinale reg.le play off: PORTO D'ASCOLI - GROTTAMMARE
Spareggio play out: PERGOLESE - CIABBINO
Retrocesse in Promozione: BARBARA e LORETO


così la Fosempronese nell’ultimo turno…

Forsempronese – Ciabbino 3 – 2 28’pt Gentili (F), 34’pt Belkaid (F), 46’pt Tedeschi (C), 6’st Gentili aut. (C), 34’st Belkaid su rig. (F)

(4-3-3): Piagnerelli; Paolini, Bianchi, Gentili, Zandri; Belkaid, Bartoli, Paradisi; Cecchini (36’st Rosati), Pandolfi (27’st Orici), Pagliari Lorenzo (46’st Rossetti). All. Fulgini


la classifica del girone di ritorno...

Porto d'Ascoli 20
P.S. Elpidio 18
Tolentino 17
At. Gallo Colbordolo 16
Camerano 14
Grottammare 13
Montegiorgio 13
Pergolese 13
Biagio Nazzaro 12
Loreto 10
Marina 10
Ciabbino 9
Atletico Alma 8
Forsempronese 8
Barbara 5
Urbania 5
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 22:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER UNA GARA:
BIONDI DAVIDE (CAMERANO CALCIO)
ANGELETTI GIOVANNI MARIA (ILARIO LORENZINI)
DONNARI ALBERTO (MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L)
ANASTASI MATTIA (PERGOLESE A.S.D.)
ISLAMI SHKODRAN (ATL. CALCIO P.S.ELPIDIO)
MAROZZI ANDREA (ATL. CALCIO P.S.ELPIDIO)
MORBIDUCCI MARCO (LORETO A.D.)
PETRINI MARCO (LORETO A.D.)


la classifica marcatori...

MINNOZZI MATTEO PORTO D'ASCOLI 17 2
SBARBATI LORENZO MONTEGIORGIO 14 1
CAVALIERE SIMONE N. B.N.CHIARAVALLE 12 2
RIVI LUCA ATLETICO ALMA 11 4
PAGLIARDINI FILIPPO URBANIA 10 0
DELL'AQUILA MANUEL TOLENTINO 9 0
ROSA ALESSIO PORTO D'ASCOLI 9 0
FALCINELLI MIRCO ATLETICO ALMA 8 0
GALLI GIORGIO PORTO S.ELPIDIO 8 1
ADAMI GIANLUCA MONTEGIORGIO 8 2
DONZELLI ELIA CAMERANO 8 2
BELKAID YASSINE FORSEMPRONESE 8 6
BATTISTI TOMMASO ATLETICO GALLO 7 0
BUCCHI ANDREA PORTO D'ASCOLI 7 0
CECCHINI WILLIAM FORSEMPRONESE 7 0
GIOACCHINI WILLIAM MARINA U 7 0
LUDOVISI DARIO GROTTAMMARE 7 0
MURATORI MANUEL ATLETICO GALLO 7 0
BARTOLINI ENRICO ATLETICO GALLO 7 2
MONGIELLO CARLO TOLENTINO 7 4
GREGORINI TOMMASO MARINA 6 0
IOVANNISCI GIANMARCO GROTTAMMARE 6 0
API DANIELE BARBARA 6 1
ANTONIONI ENRICO PERGOLESE 6 3
DE MARCO CARLO CIABBINO 5 0
PAOLI THOMAS ATLETICO GALLO 5 0
FILIAGGI DANIELE CIABBINO 5 1
PROCACCI LUCA URBANIA 5 3
ALBANESI LORENZO MONTEGIORGIO 4 0
AQUINO ORLANDO CIABBINO 4 0
CAMILLETTI DAVIDE LORETO 4 0
CARBONARI MICHELE PERGOLESE 4 0
CARSETTI DENNY B.N.CHIARAVALLE 4 0
CUCCU' RICCARDO PORTO S.ELPIDIO 4 0
DE CESARE NICOLO' GROTTAMMARE 4 0
RAPONI RICCARDO TOLENTINO U 4 0
RENZI EMANUELE PORTO D'ASCOLI U 4 0
CINGOLANI RICCARDO PORTO S.ELPIDIO 4 1
RUZZIER MATTIA LORETO 4 1
BONDI RENATO RAFAEL PERGOLESE 4 2
PARADISI LUCA FORSEMPRONESE 4 3
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 22:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


le gare di domani (04/04/2018), ore 16.00:

Ciabbino - Urbania ore 15
Grottammare - At. Gallo Colbordolo ore 17
Loreto - Atletico Alma
Marina - P.S. Elpidio
Montegiorgio - Camerano
Tolentino - Forsempronese



la terna di Tole - Fosso...

Arbitro: Nicholas Santucci di Jesi

Assistenti: Giovanni Paolella di Ancona e Fabio Ascarini di Ascoli Piceno
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 22:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


picchio news, Paolo Del Bello

Il Tolentino batte la Forsempronese: è suo il quarto posto in classifica

Il Tolentino gioca un secondo tempo da favola, batte la Forsempronese per 4 a 1 e conquista il quarto posto in classifica. Dopo un primo tempo chiuso in parità su risultato di uno a uno, la partita si decide nei primi quattro minuti del secondo tempo. Subito al primo minuto il Tolentino passa in vantaggio con Severoni e subito dopo la squadra cremisi porta a tre le reti grazie ad un clamoroso autogol di Bianchi che di testa infila il proprio portiere. Di Mongiello la quarta rete.
Al 5’ fallo di Ruggeri su Paradisi al limite. Punizione di Bartoli alta sopra la traversa. Al 12’ locali vicino al vantaggio. Tizi pesca Mongiello in piena area, il numero undici cremisi batte di prima intenzione, Piagnerelli è battuto ma viene salvato dal palo interno. Al 16’ ospiti in vantaggio. Fallo di Campanella su Cecchini al limite. Punizione di Belkaid e gol, con Rossi immobile. Al 21 su cross di Mongiello un difensore opsite colpisce con la mano, ma l’arbitro chiude gli occhi e lascia proseguire. Al 24 Rossi nega il raddoppio a Cecchini. Al 28’ arriva il pareggio del Tolentino. Pennellata in area di Tizi, Dell’Aquila salta più in alto di tutti e batte Piagnerelli. Al 39’ Dell’Aquila va ancora a segno ma l’arbitro annulla inspiegabilmente la rete. Al 41 ci prova Pandolfi, palla di poco fuori. Ripresa: Subito al 1’ st. vantaggio dei cremisi con Severoni che di testa mette in rete un cross di Belli. Al 4’ st. clamoroso autorete di Binchi che tocca di tsta verso la porta con Piagnerelli in uscita. Al 19’ st. su cross di Tizi, Raponi di testa si divora la quarta rete. Al 25’ st. il Tolentino fa poker con Mongiello su assist di Tizi. Al 34’ st. punizione di Belkaid sul fondo. Al 44’ st. locali vicini al quinto gol con Merlini.

TOLENTINO: Rossi 6, Gobbi 6, Ruggeri 6,5, Campanella 7, Severoni 7 (30’ st. Corpetti) Mariani 7, Tizi 7 (26’ st Storoni), Cesca 6, Dell’Aquila 6,5 (6’ st. Raponi 6) Belli 6, (33’ st. Buresta) Mongiello 6 (37’ st. Merlini) A disposizione: Giorgi, Bergese, All Mosconi.

FORSEMPRONESE: Piagnerelli 5,5(20’ st. Chiarucci) Paolini 5,5, (20’ st. Fontana) Zandri 6, Bartoli 6, Bianchi 5,5, Gentili 5,5, Belkaid 6, Pandolfi 6 (33’ st. Bucchi), Cecchini 5,5, Paradisi 6 (20’ st. Radi – 48st. Marcolini) , Pagliari 6. A disposizione: Di Vaio, Beltrami, All. Fulgini.

ARBITRO: Santucci di Jesi 5 ( Paolella di Ancona-Ascarini di Ascoli Piceno)
RETI: 16’ pt. Belkaid, 28’ pt. Dell’Aquila, 1’ st. Severoni, 4’ st. Bianchi aut, 25’ st. Mongiello.
NOTE: spettatori 250 circa. Angoli 1 –5 Ammoniti: Severoni, Cesca, Gentili, Bartoli Recupero 4’ (0+4)



cronache maceratesi, Michele Carbonari

Il Tolentino cala il poker, Forsempronese travolta

Il Tolentino cala il poker alla Forsempronese e guadagna il quarto posto solitario. I crèmisi battono in rimonta la formazione guidata da Fulgini, passata in vantaggio con la punizione perfetta dell’ex Maceratese Belkaid. I ragazzi di Mosconi però non restano a guardare e reagiscono trascinati da capitan Dell’Aquila, che di testa a fine primo tempo ristabilisce la parità. Ad inizio ripresa l’uno due che taglia le gambe agli ospiti: prima un’incornata di Severoni e poi un goffo autogol di Bianchi spianano la strada ai crèmisi, che chiudono i conti con Mongiello. Da incorniciare anche la prestazione dell’assistman di giornata Lorenzo Tizi il quale, reduce dal Torneo delle Regioni, mette lo zampino nelle tre azioni da gol locali. Il quarto successo casalingo vale i piedi del podio mentre i 38 punti in classifica permettono al Tolentino di restare agganciato alla zona playoff. Domenica altro impegno al Della Vittoria, dove andrà in scena lo scontro diretto contro il Grottammare.
Cronaca. Tante sono le note liete di giornata per il Tolentino, nonostante le assenze di Colonnelli, Bergese e Mercurio. Una di esse è l’esordio da titolare del classe 2000 Mariani, in luogo dell’esperto difensore centrale. Nella ripresa invece entra per la prima volta in stagione anche Storoni (pericoloso nel finale). Dopo un primo squillo di Bartoli su punizione, ecco che la partita entra nel vivo. Al 12′ Tizi pesca in verticale l’inserimento di Mongiello che da posizione defilata colpisce il palo. Al quarto d’ora però è letale la Forsempronese, la quale passa in vantaggio: Belkaid pennella una punizione magistrale che non lascia scampo a Rossi. Ospiti vicini al raddoppio al 24′ con Cecchini che impegna a terra Rossi. Il Tolentino però reagisce e trova il pareggio con Dell’Aquila al 28′: Tizi rientra sul sinistro e crossa sul secondo palo per la testa del capitano crèmisi, che raggiunge la doppia cifra. La Forsempronese non ci sta e sugli sviluppi di un corner Pagliari sfiora il gol. Sul fronte opposto, al 37′, il Tolentino recrimina per una rete annullata a Dell’Aquila, ancora una volta imbeccato da una punizione di Tizi. Quattro minuti più tardi il diagonale di Pandolfi fa la barba al palo. Neanche il tempo di rientrare in campo dopo l’intervallo e il Tolentino mette la freccia. Belli dalla sinistra rimette al centro per l’accorrente Severoni che di testa gonfia la rete. Pochi attimi dopo, incomprensione tra Piagnerelli e Bianchi che porta quest’ultimo a deviare la palla nella propria porta. Al 4′ della ripresa i crèmisi completano la rimonta. Al 19′ Tizi mette al centro per il neoentrato Raponi che incorna ma non centra lo specchio. Il poker è rimandato al 24′: il nuovo capitano Mongiello, servito ancora una volta dal guizzante Tizi, calcia da dentro l’area e mette il sigillo sul match.

TOLENTINO (4-4-2): Rossi; Gobbi, Campanella, Mariani, Ruggeri; Tizi (27′ s.t. Storoni), Cesca, Severoni (30′ s.t. Corpetti), Belli (34′ s.t. Buresta); Mongiello (38′ s.t. Merlini), Dell’Aquila (7 s.t. Raponi). A disp.: Giorgi, Bergese. All.: Mosconi.

FORSEMPRONESE (4-2-3-1): Piagnerelli (20′ s.t. Chiarucci); Paolini (20′ s.t. Fontana), Bianchi, Gentili, Zandri; Bartoli, Belkaid; Paradisi (20′ s.t. Radi (48′ s.t. Marcolini)), Pandolfi (34′ s.t. Bucchi), Pagliari; Cecchini. A disp.:, Di Vaio, Beltrami. All.: Fulgini.

TERNA ARBITRALE: Santucci di Jesi (Paolella di Ancona – Ascarini di Ascoli Piceno)
RETI: 16′ p.t. Belkaid, 28′ p.t. Dell’Aquila, 1′ s.t. Severoni, 4′ s.t. aut Bianchi, 24′ s.t. Mongiello.
NOTE: spettatori: 300 circa; ammoniti: Severoni, Cesca, Gentili, Bartoli; angoli: 1-5; recupero: 4′ (0’+4′).
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 13:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


IL COMMENTO DI MISTER MOSCONI
Queste sono le partite piu’ belle. Abbiamo sbagliato qualcosa nei primi venti minuti dove non abbiamo giocato da squadra ma poi ci siamo riscattati e nell’arco dei novanta minuti abbiamo dimostrato di meritare la vittoria. Dobbiamo continuare così da qui alla fine. Il Fossombrone è una buona squadra con grandi qualità. Ora speriamo che i tifosi ci diano una mano per affrontare nel migliore dei modi la parte decisiva del torneo. Dopo questa vittoria ci tocca un avversario forte e sappiamo quanto sia difficile vincere due volte consecutive. Ci dobbiamo provare, dobbiamo dare il massimo senza pensare troppo alla classifica per cercare di centrare qualcosa di importante. I conti li faremo poi alla fine. I ragazzi hanno dimostrato un grande orgoglio, anche oggi avevamo importanti assenze ed hanno debuttato due ragazzi del vivaio i quali hanno dimostrato di giocare per loro merito.



le pagelle dei cremisi…

-------------adriatico---carlino

ROSSI---6---6
GOBBI---6---6
RUGGERI---6.5---6.5
CAMPANELLA—7---6
SEVERONI---7---7
->CORPETTI---sv---sv
MARIANI---7---6
TIZI---7---6.5
->STORONI---sv---sv
CESCA---6---6.5
DELL’AQUILA---6.5---7
->RAPONI---6---6
BELLI---6---6.5
->BURESTA---sv---sv
MONGIELLO---6---7
->MERLINI---sv---sv
 
Top
4 replies since 20/3/2018, 23:35   314 views
  Share