TOLENTINO - BIAGIO NAZZARO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2011, 14:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Onorate i diffidati!

Non ci interessa la classifica, non saremo incollati alla radio per sapere se Ancona, Fermana ed Elpidiense abbiano vinto o meno. Vogliamo i tre punti, affinchè i giocatori cremisi - solo questo loro possono fare - salutino i 7 sconvolts diffidati dal Prefetto di Ancona, sulla base dei discutibili atti messi a disposizioni dai Carabinieri di Chiaravalle.
In quella domenica di settembre, a fine gara, all'uscita dallo stadio - anche per la disattenzione degli stessi militi - tutti i tifosi cremisi (non solo ultras, ma tifosi semplici, famiglie...) furono accolti dai vili tifosi biagiotti da un lancio di oggetti.
I militi ritennero utile - fatto l'errore di aver consentito ai biagiotti di uscire prima dallo stadio per trovare posti al sicuro da cui tirar roba - menar manganellate a chiunque passasse nei loro paraggi. Da un dirigente del Tole ad altri "semplici" tifosi. 7 daspo 7!!!


A margine del motivo principale per cui lo scontro con gli spioni di chiaravalle ci sta a cuore, va sottolineato come la Biagio - nonostante la sconfitta casalinga di mercoledì - sia una signora squadra. In piu' ci sarà anche la voglia di mister Favi di togliersi un sassolino dalla scarpa, visto il non proprio idilliaco rapporto avuto con gli attuali dirigenti cremisi quando era qua da noi (2 retrocessioni 2!).



l'ultima gara della Biagio...


BIAGIO NAZZARO - REAL MONTECCHIO 1 - 2

BIAGIO NAZZARO: Ruspntini, Sgammini, Polanco, Santinelli, Bongiovanni (2' st Menotti), Colella, Marini, Bartolucci (13' st Montesi)), Valeri, Montanari, Guerra. A disp.: Sghaiez, Rossolini, Maiolatesi, Borgognoni, Girolamini. All. Favi

REAL MONTECCHIO: Allegriani, Carciani (37'st De Angelis), Cameli, Ercoli, Marongiu, Fattori, Paoli, Vaierani, Campo (10' st Montanaro), Todescato (37' st De Grandis), Pandolfi. A disp.: De Jullis, Vezzosi, Olivieri, Badioli. All. Tresoldi

Arbitro: Bruni di Fermo.

Reti: 39' Pandolfi (RM), 76' Guerra (BN), 92' Montanaro (RM)

Ammoniti: Todescato e Fattori.
Espulso: Sgammini (BN)
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 14:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


su tolentino prevista la neve nella mattinata di domenica, nel fermano e nel maceratese il rischio di rilevanti precipitazioni nevose, oltre alle solite nord-marchigiane...



 
Top
joppo2000
view post Posted on 21/1/2011, 19:24




CAMPIONATO ECCELLENZA

GARE DEL 19/01/2011

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDE

Euro 300,00 TOLENTINO S.R.L.
Per aver durante la gara la propria tifoseria lanciato sul terreno di gioco alcuni oggetti ed un secchio d'acqua senza peraltro causare ulteriori conseguenze per i partecipanti alla gara. In campo avverso.

Euro 200,00 ANCONA 1905
Per aver la propria tifoseria durante la gara lanciato sulla pista di atletica adiacente il terreno di gioco alcuni fumogeni. Recidiva.
Euro 200,00 CINGOLANA CALCIO 1963
Per aver permesso a fine gara ad un estraneo di sostare nello spazio antistante gli spogliatoi per insultare e minacciare un A.A.

A CARICO DI ALLENATORI

Squalifica fino al 26/ 1/2011 al Sig. MANUELLI OMAR(REAL METAURO)
Per proteste nei confronti dell'arbitro. Allontanato.

A CARICO DI CALCIATORI

ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
SGAMMINI DANIELE (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
TOMBESI FABIO (CINGOLANA CALCIO 1963)
GIAMBARTOLOMEI LUCA (REAL METAURO)

NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE
IACHINI JARI (ATLETICO PICENO)
BOLZAN DARIORUBEN (FERMANA S.S.D. SRL)
BIOCCO GIACOMO (FORTITUDO A.S.D.)
FALA MARCO (GROTTAMMARE C. 1899 ARL)
PANDOLFI ANDREA (REAL MONTECCHIO A.S.D.)

Edited by ZIO CORE - 21/1/2011, 19:26
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 22/1/2011, 01:27




FONTE: CRONACHE MACERATESI
di Paolo Del Bello

Persa dopo solo tre giorni la testa della classifica, il Tolentino per rispondere alla capolista Ancona è chiamata a conquistare i tre punti contro la Biagio Nazzaro Chiaravalle. L’obiettivo della squadra cremisi è questo. Non sarà però una partita facile per la squadra guidata da mister Mobili perché l’avversario che scenderà al Della Vittoria è una squadra forte, quadrata ed è finora l’unica formazione ad aver battuto l’Ancona. Per conquistare i tre punti ci vorrà quindi il miglior Tolentino. La partita giocata mercoledì scorso in casa del Real Metauro ha soddisfatto a metà il tecnico cremisi. Molto positiva è stata la reazione della squadra dopo lo svantaggio subito, ma l’impatto con la gara specialmente da parte di qualche giocatore non è stato all’altezza della situazione, vuoi per stanchezza, ma forse anche per non aver affrontato con la giusta determinazione il Real Metauro, cosa quest’ultima che mister Mobili proprio non tollera. Contro la Biagio Nazzaro Chiaravalle, il Tolentino potrà contare sul recupero di Salvatelli, assente mercoledì scorso a Lucrezia per squalifica. Per quanto riguarda la formazione invece, rispetto a quelle scese inizialmente in campo nelle ultime partite, Iacoponi e Casoni potrebbero entrambi partire dal primo minuto. Tutto però mister Mobili lo deciderà solo al termine dell’ultima rifinitura. Per Tolentino-Biagio Nazzaro Chiaravalle è stato designato un fischietto interregionale. A dirigere la partita è stato chiamato il signor Gianmarco Capezzi di San Giovanni Valdarno che sarà coadiuvato dagli assistenti Alessio Angelini e Giuliano Ciabattoni di Ascoli Piceno.
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 01:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


7

 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 16:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


la probabile formazione...

Iacoponi si o no? Il dubbio di mr. Mobili forse risolto dal terreno pesante...


----------------------------------------------CARACCI---------------------------------------------



ORTOLANI--------------------CAPPARUCCIA--------SALVATELLI------------------------IOMMI



CASONI (PANTI)--------------FERMANI--------------PUGLIA-----------------------MARCOALDI



-----------------------------TONICI--------------MELCHIORRI------------------------------------
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 21:47

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


gli anticipi di oggi...


ATLETICO PICENO - GROTTAMMARE 1 - 0 51' Valentini

CENTOBUCHI - FERMANA rinviata per impraticabilità campo


nota: le Lega Marche ha già indicato la data di mercoledì 27 gennaio, quale giorno per recuperare gare rinviate in questa giornata. Segnalo come Centobuchi e Fermana richiederanno congiuntamente che la gara si disputi nella seconda metà del mese di febbraio.
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 00:34

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


www.ilmeteo.it/meteo/Tolentino

reggerà il Della Vittoria??? :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 17:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Belli anche nel fango...

Importante e grande vittoria del Tole sulla Biagio Nazzaro.
Importante, perchè i cremisi si lasciano alle spalle la "steccata" di Lucrezia e continuano a far sentire il fiato sul collo alla (oggi) fortunata Ancona.
Grande, perchè i cremisi hanno dominato per tutti i novanta minuti, concedendo una sola occasione ai biagiotti. La grandezza della vittoria dei cremisi sta nel fatto che contro una Biagio che ha badato solo a difendersi, cercando di approfittare del campo appena praticabile, i ragazzi di Mobili non hanno mai pensato di utilizzare lanci lunghi sperando nella buona sorte. Su di un campo impossibile, il Tole ha giocato a calcio, non facendosi mancare anche giocate di pregevole fattura e spettacolari.
Da notare, su tutti, oltre al solito Capparuccia, la ciclopica gara di Federico Melchiorri, oramai ritornato sui suoi livelli, così come Iacoponi la cui gara è da incorniciare. Per la quindicesima volta è andato a segno anche il bomberissimo Tonici che ha così risposto a Bugiolacchi, a segno con il Corridonia.

Finalmente il Tole vivrà una settimana normale. Mobili avrebbe dato tutto purchè oggi si giocasse. Sette giorni pieni di "normalità" servono ai ragazzi come il pane, per ritrovarsi sia atleticamente che psicologicamente. Mobili - che conosce benissimo i suoi - ben sapeva che occorresse ritornare sui binari della sana quotidianità per prepararsi a due terribili impegni. Domenica 30 gennaio si va a far visita al Montegranaro, una delle squadre piu' forti del girone, per poi accogliere - nel turno infrasettimanale di mercoledì 2 febbraio - la coriacea Cingolana. Con questi signori, rafforzartisi con i proventi del pasticciaccio di Falconara, noi e coloro che ancora credono nel calcio abbiamo un conto aperto!!! Ci permettiamo anche noi tifosi di poter mettere a riposo le coronarie - dopo tanto tempo - per una settimana intera. Oramai ogni partita è difficile e decisiva, da vivere come si trattasse di uno spareggio.



Grazie ragazzi!!!
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 17:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


le pagelle...

CARACCI 6: viene chiamato in causa una sola volta, nel finale di gara. Il suo intervento è tempestivo ed efficace.

ORTOLANI 7: continua a crescere per rendimento l'under cremisi. Non solo fa il suo in difesa, ma è importante nel costruire le azioni di attacco.

IOMMI 6.5: efficace come sempre, si mette a totale disposizone della squadra.

PUGLIA 6: da qualche giornata sembra un pò stanco. Non essendo bionico ed avendo disputato, sino ad ora, una grande stagione, all'insegna del sacrificio, una piccola pausa ci può stare.

CAPPARUCCIA 7.5: è il solito Cappa. Colonna portante di questo Tole.

SALVATELLI 6.5: sostituito per motivi tattici, gioca una prova impeccabile.

IACOPONI 7.5: l'uomo in più che serviva. Oggi, oltre a tanta tecnica, ancorchè su di un campo per lui non proprio adatto, ha garantito qualità e grintà. La sua contiunuità di rendimento lo fanno diventare uno delle colonne del Tole.

FERMANI 7.5: che giocatore! Con lui non si passa. Stronca ogni tentativo di ripartenza della Biagio, fondamentale risulta anche nella costruzione del gioco.

TONICI 7: si sacrifica piu' del solito per aprire spazi a Melchiorri. Te lo ritrovi a centrocampo a recuperar palloni ed a costruire azioni. Segna il suo quindicesimo goal.

MARCOALDI 6.5: generoso ed efficace come sempre.

MELCHIORRI 8: è un giocatore da categoria ben superiore. Ora che è entrato in forma il suo contributo è divenuto fondamentale. Si procura il rigore. Ogni azione da goial cremisi parte dai suoi piedi.

PANTI 6.5: su di un campo che non esalta le sue doti, assicura ai cremisi quantità e qualità.

CASONI e VERDOLINI sv: giocano pochi minuti, bene comunque.

MOBILI 8: sceglie di giocare a calcio. Il Tole brilla anche in un contesto impossibile come quello di oggi: Biagio super incatenata e campo quasi impraticabile. Rinuncia ai lanci lunghi, ma vuole che il Tole interpreti come al solito, giocando palla a terra, la gara. I fatti gli danno ancora ragione. Vittoria strameritata!
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 23/1/2011, 20:30




FONTE: CRONACHE MACERATESI
di Paolo Del Bello

Vince con pieno merito il Tolentino al termine di una partita giocata su un campo pesantissimo e sotto un leggero nevischio che ha accompagnato le due squadre per tutti i novanta minuti. E’ stato un incontro con poche emozioni da rete che ha visto però sempre la squadra allenata da mister Mobili condurre le danze. La Biagio Nazzaro da parte sua ha badato a difendersi senza ricorrere alle barricate, ma dimostrandosi una formazione ostica e ben messa in campo. Mister Mobili rispetto alle precedenti partite preferisce Iacoponi a Panti che entra ad inizio ripresa al posto di Salvatelli fermatosi per una leggera contrattura. Parte subito all’attacco il Tolentino. Al 4’ azione di Melchiorri sulla destra, fermato in extremis da Valeri. Al 6’ fallo di Valeri su Marcoaldi. Punizione di Iacoponi, libera la difesa ospite. All’ 11’ brutto fallo di Colella su Marcoaldi. Punizione di Puglia libera Polanco, riprende Melchiorri palla deviata in angolo. Al 15’ fallo di Bongiovanni su Marcoaldi al limite. Punizione di Puglia sulla barriera. Al 17’ fallo di Montanari su Melchiorri, ammonito. Punizione di Iacoponi, para Ruspantini con difficoltà. Al 27’ il Tolentino vicinissimo al vantaggio. La Biagio si salva con una grande parata di Ruspantini che devia in angolo un gran tiro di Marcoaldi. Al 34′ Bongiovanni salva in angolo su Tonici. Al 35’ la Biagio si affaccia per la prima volta dalle parti di Caracci, ma la conclusione di Colella termina fuori. Al 39’ scambio Melchiorri Tonici, Santinelli ci mette il piede e salva. Al 47’ fallo di Iommi su Girolimini. Sulla punizione di Valeri l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Inizia la ripresa con una novità in casa cremisi, fuori Salvatelli, dentro Panti. La prima conclusione del secondo tempo è degli ospiti ma il tiro di Guerra termina alto. Replica il Tolentino al 51’ ma il tiro di Melchiorri finisce sul fondo. Al 52’ la difesa ospite salva su Tonici e sul capovolgimento di fronte Montesi calcia debolmente e Caracci para. Al 58' ci prova ancora Melchiorri, blocca Ruspantini. Occasione per il Tolentino al 65’. Azione personale di Panti, cross per Melchiorri che per un soffio non arriva al tap-in vincente. Al 67’ fallo di Santinelli su Marcoaldi. Punizione di Iacoponi per Iommi tiro alto. Al 75’ il Tolentino passa in vantaggio. Melchiorri approfitta di un disimpegno errato della retroguardia ospite e si invola verso la porta difesa da Ruspantini. Polanco in piena area lo atterra da dietro. L’arbitro non ha esitazione ed indica il calcio di rigore. Per il capitano ospite c’è il rosso diretto per fallo da ultimo uomo. Dagli undici metri bomber Tonici non sbaglia e porta in vantaggio la sua squadra. Forti del vantaggio i locali cercano ripetutamente il gol della sicurezza. Al 79’ su cross di Tonici, Melchiorri di testa conclude alto. All’87’ Melchiorri su assist di Iacoponi calcia sul fondo. Non succede più nulla nemmeno durante i cinque minuti di recupero ed il Tolentino conquista tre punti importanti.

TABELLINO

TOLENTINO: Caracci 6, Ortolani 6,5, Iommi 6,5, Puglia 6,Capparuccia 7, Salvatelli 6 (46’ Panti 6) Iacoponi 7, Fermani 7, Tonici 7, Marcoaldi 6,5 (78’ Casoni ng) Melchiorri 7 (88’ Verdolini ng). All. Mobili.
BIAGIO NAZZARO: Ruspantini 6,5 Bongiovanni 6, Valeri 6,5 Polanco 6 , Santinelli 6,5(85’ Ragni ng),Montanari 6, Colella 5,5, Montesi 5,5(64’Bartolucci 5,5) Girolimini 5,5 (73’ Menotti ng) Guerra 6, Marini, 5,5. All. Favi.
ARBITRO: Capezzi di San Giovanni Valdarno 6,5.
RETI: 75’ Tonici su rig.
NOTE: spettatori 300 circa. Angoli 7 a 0. Ammoniti Montanari, Montesi, Tonici, Santinelli, Colella. Espulso al 75’ Polanco per fallo ultimo uomo. Recupero 8 (3-5).
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 23:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


un passo dopo l'altro...

Sembra ieri che abbiamo disputato la prima gara del campionato. Siamo giunti, senza accorgecene, nella fase cruciale. Mancano solo 14 partite alla fine. Sarà un susseguirsi di emozioni, gioie e dolori (speriamo quest'ultimi per gli altri, al termine). Inutile proeittarsi su tabelle di marcia e considerare gli scontri diretti casalinghi. Occorre ottenere il massimo ogni domenica. Tutto può succedere.

ANCONA 53 punti
I dorici domenica giocheranno ad Urbania, 28 punti, squadra che trovasi in zona retrocessione. Scontato quale pronostico il 2 fisso. L'ambiente dorico (mister e gruppo) non pare al top. Chissà.

TOLENTINO 51 punti
Si va a giocare in casa della prima in classifica del "secondo gruppo" di squadre. Il Montegranaro è quinto in classifica con ben 35 punti. Tripla come pronostico. Occorre l'ennesima impresa.

FERMANA 48 punti
Non sarà indifferente per i canarini conoscere la data del recupero con il Centobuchi. Se il recupero ci sarà mercoledì mr Cornacchini non avrà a disposizione diversi titolari (l'X2 potrebbe starci). Domenica, invece, si gioca Fermana - Real Metauro. In caso di non vittoria dei fermani (sarebbe un risultato clamoroso, sul quale è bene non confidare) si aprirebbe uno scenario di semi crisi a Fermo.

ELPIDIENSE CASCINARE 47 punti
Cadono, ma si rialzano subito. Mai domi i calzaturieri. Domenica potrebbero rientrare in piena corsa. Trasferta, sulla carta, facile in Urbino.


:woot: :woot: :woot: che ansiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 24/1/2011, 00:36




CITAZIONE
un passo dopo l'altro...

Proprio così senza far troppo calcoli e sulla carta l'impegno più arduo è proprio il nostro. Ci vorrà il Tole delle migliori occasioni per sbancare Montegranaro. Cmq anche andare ad Urbania non sarà una passeggiata per i dorici...
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 14:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Ancona e Fermana, volano parole grosse...

Mercoledì era stata la Fermana ad accusare l'Ancona, dopo il pasticciaccio di Falconara. Ieri Andeucci ha accusato Centobuchi e Fermana di aver allagato il campo di proposito.


fonte corriere adriatico


“Il rinvio della Fermana? Hanno allagato il campo apposta...”

Ancona “Complimenti alla Belvederese”. Inizia così il commento di Donato Andreucci a fine partita. “Ci hanno messo in grande difficoltà, disputando un’ottima partita – ha commentato in sala stampa il direttore sportivo biancorosso –. Una squadra che è stata brava a coprirsi quando doveva e poi a distendersi al momento giusto, con due attaccanti che ci hanno messo in difficoltà”. Già, perché la difesa dorica ha sbandato, mentre l’attacco non è stato pericoloso come nelle ultime partite. “Abbiamo sofferto la loro linea di difesa alta, che ci ha messo spesso in fuorigioco - ha spiegato Andreucci -. Mettiamoci anche che giocavamo la settima partita in otto giorni ed eravamo un po’ stanchi. Di positivo c’è stato, in una giornata poco brillante, l’attenzione e la voglia di portare a casa la vittoria. Dispiace per la Belvederese, che certo non meritava di perdere ma chi vuole vincere il campionato deve mettere in conto di raggranellare qualcosa grazie ad un po’ di fortuna. Questi sono i primi punti fortunati per noi, e in un bilancio con la sorte rimaniamo al passivo, viste le tante occasioni, dalla partita con l’Elpidiense a quella con l’Atletico Piceno. Le vittorie delle altre? Il ritmo è sempre elevato, e non basta chiamarsi Ancona per vincere. Ora dobbiamo recuperare le forze e svuotare l’infermeria”. Per come si era messa la partita, la vittoria di ieri è stata un sospiro di sollievo per Andreucci, che alla fine può lasciarsi andare ad una battuta: “La Fermana non ha giocato? Hanno allagato il campo per falsare il campionato…”.

 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 15:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


MOBILI: “SIAMO STATI BRAVI AD ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO PER COLPIRE”

“Era difficile giocare questa partita, per la stanchezza di aver giocato tante partite così ravvicinate, per il forte avversario e per il terreno ai limiti della praticabilità. Ho visto, però, un Tolentino determinato, deciso a conquistare la vittoria. Abbiamo saputo aspettare il momento giusto per sbloccare la partita e ci siamo fatti trovare pronti. Non abbiamo rischiato nulla e questo è sicuramente un fatto positivo perché significa che la squadra era ben messa in campo”

“Far giocare Iacoponi al posto di Panti è stata una scelta tattica. Iacoponi sta attraversando un buon momento. Volevo una squadra piu’ offensiva centralmente. Iacoponi ha queste caratteristiche. Ecco il motivo della scelta.”

 
Top
24 replies since 20/1/2011, 14:30   636 views
  Share