TOLENTINO - FORTITUDO FABRIANO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2011, 14:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Sotto a chi tocca...

Giusto il tempo di una rifinitura ed il Tole sarà di nuovo in campo.
Dopo aver sbancato Monteprandone i cremisi dovranno mantenere la massima concentrazione per centrare il massimo risultato con il minimo sforzo, in vista degli innumerevoli impegni che nel mese di gennaio dovrà affrontare.
Non dare la vittoria per scontato è un dovere: il Fortitudo Fabriano, che già all'andata qualche problema ci aveva creato (pareggiammo 0-0), lotta disperato per salvarsi. Giungerà al "Della Vittoria" coltello tra i denti.

Tra i cremisi rientreranno gli squalificati Casoni e Iommi, al 99% l'influenzato Puglia. Ancora out i lungo-degenti Sbrollini e Moschetta. A proposito di quest'ultimo vorremmo sottolineare l'importanza del forte difensore diciottenne. La sua assenza è stata forse sottovaluta anche da noi, ma il suo ritorno sarebbe assai utile. Sulla fascia ha dimostrato di avere autorevolezza e capacità degne di un campioncino in erba.




L'ultima gara del Fortitudo Fabriano...


FORTITUDO FABRIANO - REAL METAURO 1 - 1


FORTITUDO FABRIANO: (4-2-3-1): Tamburini 8; Ruggeri 6, Santoni 6 (66’ Colucci), Giorgini 6, Marchi 6; La Mantia 6, Federici 6,5; Cantarini 6, Ferretti 6,5, De Capua 6 (90’ Jachetta ng); Permattei 6 (66’ Giugliano 6). A disp. Zallocco Pierotti, Biocco, Zucca. All. Azzeri 6

REAL METAURO (4-4-2): Bacciaglia 6; Giambartolomei 6, Tommassoli 6, Cenerilli 6, Ruggeri Nicola 6 (60’ Tallevi 6) ; Ticchi 6,5, Lucchetti 6, Giampaoli 6,5, Gori 6 (56’ Donnini 6); Marani 6,5 (88’ Coppari ng), Rondina 6. A disp. Ottalevi, Ettaj, Giuliani, Berloni. All. Manuelli 6,5

RETI : 23’ Ferretti (F) 26’ Ticchi (RM)

ARBITRO: Persimoni di Macerata
AMMONITI: Cenerilli (RM)
ANGOLI: 7 Fortitudo 2 Biagio
NOTE Spettatori 250 circa. Recupero 3’+2’. Campo pesante.




il "cartellone" del mese di gennaio...


domenica 9/1 21° giornata Tole-F.Fabriano

mercoledì 12/1 (Civitanova M. ore 20,00) finale regionale Coppa Italia Ancona 1905 - Tole

domenica 16/1 22° giornata Tole-Fermana

mercoledì 19/1 23° giornata Real Metauro-Tole

domenica 23/1 24° giornata Tole-Biagio Nazzaro

domenica 30/1 25° giornata Montegranaro-Tole
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 14:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


fonte RC1

da Fabriano

Un sospiro, un attimo per riposare, due secondi per riordinare le idee dopo il punto, che va stretto, contro il Real Metauro ed ecco pronta all’orizzonte la corazzata cremisi. Una difficile trasferta a Tolentino, reduce dal tremendo 4-1 inferto al Centobuchi nella propria tana e soprattutto difficile perché’ la Fortitudo sembra aver smarrito il feeling con la vittoria. Certamente la trasferta a Tolentino non sarà una di quelle partire dove i rossoblù possono trovare tre punti, ma nel calcio tutto è possibile. Possibile dal momento in cui i ragazzi puntano a migliorare la prestazione precedente. E il giorno della Befana, il primo tempo della Fortitudo è stato uno dei migliori degli ultimi mesi; solo alcune sbavature ma ben rifinibili nelle sedute di allenamento. La squadra ha trovato su equilibrio e assetto in campo. Qualcosa ancora da sistemare nella difesa che concede troppi spazzi e spesso è lenta. Dal centrocampo in vanti i rossoblu’ sono temibili, e Federici e Ferretti (13 gol) non temono alcuna difesa, e le “carezze” a loro riservate sono spesso al limite del consentito.

Il Tolentino è ben altra cosa dalla squadra affrontata al Comunale, dove la Fortitudo fece tremare i cremisi che agguantarono il pareggio in zona Cesarini.

Anche la Fortitudo non è la stessa: Ferretti, Giugliano, De Capua, Colucci e Tamburini sono le grandi novità. E la grande novità è il gioco di squadra, la sicurezza, l’unione..la famiglia che è nata.

A Tolentino è come entrare in una fossa dei leoni…se non sei all’altezza sarai schiacciato..i rossoblu hanno tutto per difendersi ed offendere…

Il calciatore per rendere al massimo deve non solo essere ben allenato nei suoi muscoli ma anche nella sua mente , in modo da esprimersi al meglio nel momento della gara..Il gruppo conosce perfettamente perfino questo tipo di allenamento, dando una finalità ben precisa ad ogni seduta giornaliera per proiettarsi poi al’incontro successivo, in virtù di un comportamento serio, professionale e rispettoso verso tutto e tutti.

Pablo Ferretti “…Sappiamo che a Tolentino è sempre difficile, la squadra cremisi attraversa anche un momento splendido. Sarà dura ma diremo la nostra al cospetto della formazione più in forma del campionato. L’importante è avere fiducia nei propri mezzi e continuare a scendere in campo senza timore contro chiunque”.

In vecchio saggio prese la parola IMPOSSIBILE e con un semplice gesto mandò all’aria la IM e tutto divenne piu’ facile, tutto divenne POSSIBILE….L’importante è crederci…….”…No te declares jamas vencido…”

Arbirtro il sigl Di Marco Elio di Ascoli Piceno assistito dal sig. Grisei Fabrizio di Macerata e dal sig. Nuzzi Marco di Pesaro.



ANTONELLO BARONI

 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 15:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


la probabile formazione...

Difficile come non mai "prenderla".
Chissà cosa sceglierà Mobili? Un pò di riposo per chi dovrà dare di più nella finale di Coppa o la formazione tipo che più tipo non si puo'? Anche perchè - come ha affermato egli stesso giovedì scorso - i ragazzi han bisogno di giocare per sciogliersi dalla dopo preparazione. Ci permettiamo di considerare sicuro l'utilizzo degli squalificati Casoni e Iommi. Assenti ancora Moschetta e Sbrollini non sappiamo se in panca con il n. 12 andrà il giovane Losego o il neo acquisto Schenna. Fermani deve giocare (una staffetta in vista in caso di partita "liscia"?) così come dovrebbe farlo Puglia, che però è reduce da attacco influenzale. In attacco: tutti disponibili, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Un turno di riposo a Capparuccia... chissà?



-------------------------------------------CARACCI------------------------------------------------


CASONI---------------------SALVATELLI-----------ORTOLANI----------------------------IOMMI


---------------------------------FERMANI-----------IACOPONI------------------------------------


VERDOLINI---------------------------------------------------------------------------MARCOALDI
(PANTI)

------------------------------TONICI--------MELCHIORRI-----------------------------------------


A disp: Losego (Schenna), Capparuccia, Pistelli, Puglia, Panti (Verdolini), Aquilanti, Carlacchiani
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 00:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


fonte RC1

da Tolentino...



Archiviata in fretta la prima del girone di ritorno, nemmeno il tempo di riprendere fiato perché all’orizzonte per il Tolentino si prospetta una settimana di fuoco con il doppio impegno casalingo prima contro Fortitudo Fabriano e poi contro la Fermana. A cavallo di questi due impegni, la squadra cremisi mercoledì 12 gennaio sarà impegnata nella finale di Coppa Italia contro l’Ancona 1905.

Mister Mobili però ha chiesto ai giocatori di pensare ad un impegno alla volta. Il primo della serie propone al Tolentino la Fortitudo Fabriano, squadra insidiosa che scenderà al della Vittoria per giocare la sua partita. Per la squadra cremisi l’obiettivo sono i tre punti per cercare di restare vicino alla testa della classifica

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico cremisi avrà solo l’imbarazzo della scelta perché potrà contare su l’intera rosa a sua disposizione. Oltre al rientro degli squalificati Casoni e Iommi, dovrebbe tornare disponibile anche il centrocampista Puglia, assente contro il Centobuchi perché bloccato dalla febbre.

In previsione della finale di Coppa Italia, impegno questo al quale il Tolentino tiene tantissimo, mister Mobili per dosare le energie dei suoi giocatori opti per un piccolo turnover anche se non è escluso a priori che in campo scendano gli stessi undici che hanno affrontato e battuto il Centobuchi.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TOLENTINO: Caracci, Ortolani, Capparuccia, Salvatelli, Iommi, Panti, Fermani, Puglia, Melchiorri, Tonici, Marcoaldi. A disposizione: Schena, Pistelli, Verdolini, Casoni, Iacoponi, Aquilanti, Carlacchiani All. MobilI.



(Paolo Del Bello)
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 17:06

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


volare, oh oh... nel cielo dipanti di blu...

E' andata come - in cuor nostro - tutti speravamo: conquistare i tre punti senza eccessiva fatica, risparmiando energia in vista dei due "epici" scontri dei prossimi giorni.
Mercoledì - a Civitanova Marche - l'umile Tole sfiderà l'armata Ancona per giocarsi la finale regionale di Coppa Italia.
Domenica prossima, invece, a Tolentino arriverà la Fermana, squadra di antico blasone, fortissima nell'organico e, soprattutto, prima in classifica.

Oggi un grande Tole (lo stesso mister fabrianese Azzerri ha onestamente ammesso "che dire? Il Tolentino ci ha sovrastato per tutta la gara in ogni reparto") ha onorato nel migliore dei modi quello splendido sole che illuminava la città nell'ultima domenica natalizia.
I fabrianesi, giunti a Tolentino, non hanno avuto scampo. Son sembrati - causa: la immensa organizzazione dei cremisi - dei gitanti domenicali. Dopo aver visitato il Castello della Rancia ed il Cappellone hanno ammirato due opere d'arte al Della Vittoria, tempio del calcio cremisi.
Due pennellate d'autore di Matteo Panti, stepitoso per tutta la gara, hanno subito annichilito il Fortitudo, spianando ai cremisi la via della vittoria.
Ammirato da tanta beltà anche il portiere fabrianese, soprattutto in occasione del primo goal, si è lasciato quasi piacevolmente sorprendere.
Al 28° minuto del primo tempo la partita era già chiusa.
Non si dica che quella di Matteo Panti è stata fortuna. Il ragazzo oggi era in giornata di grazia, ha giocato un numero immenso di palloni e brillato finchè è stato in campo per qualità e quantità. Panti quelle giocate ce l'ha nel proprio repertorio: vedasi il gran goal di Cascinare!

Ed ora giochiamoci queste due battaglie in cui partiamo - così almeno dicono quelli che sostengono di capire il calcio - come sfavoriti: prima la finale con i dorici e poi con la fortissima capolista fermana.




vi vogliamo così!!!
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 17:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:



le pagelle....

CARACCI 6: i fabrianesi gli fanno passare una serena domenica e lui ringrazia.

ORTOLANI 6.5: lotta su ogni palla e non commette disattenzioni.

IOMMI 7: anche oggi uno dei migliori, dove serve te lo ritrovi.

IACOPONI 7: non dovendosi sarificare troppo in copertura mette a disposizione della squadra la sua indiscussa bontà tecnica.

CAPPARUCCIA 7.5: gladiatore da categoria superiore.

SALVATELLI 6.5: preciso ed autoritario come sempre.

PANTI 8.5: partita straordinaria la sua, due reti da ricordare per fattezza.

FERMANI 6.5: preso a legnate dai fabrianesi fa la sua parte.

TONICI 6.5: non segna (questo fa notizia), ma gioca bene.

MARCOALDI 6.5: altra generosa ed efficace prova.

PUGLIA 6.5: impeccabile prestazione

CASONI 6.5: una sicurezza anche oggi.

VERDOLINI ed AQUILANTI 6: giocano troppo poco per essere valutati appieno, dimostrano comunque di essere due "rincalzi" piu' che affidabili.


MOBILI 8: ha ottenuto tutto quello che voleva da questa partita, il merito è soprattutto suo.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 9/1/2011, 18:16




Quando quella autentica forza della natura chiamata MATTEO PANTI è in giornata, beh signori miei non ce n'è per nessuno...ed ora stringiamoci forte e lanciamoci a FOLLE VELOCITAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 9/1/2011, 19:21




fonte: cronache maceratesi

Panti è l’anima del Tolentino. Fortitudo superata 2-0
I cremisi dominano la scena e vanno spesso vicini al tris. Decisiva la doppietta dell'attaccante


di Paolo Del Bello

Partita senza storia quella vista al Della Vittoria dove il Tolentino ha dominato in lungo ed in largo per tutti i novanta minuti ed ha conquistato tre punti importanti per la sua classifica. Panti, alla sua prima doppietta da quando veste la maglia del Tolentino è stato il protagonista della partita. Al primo affondo il Tolentino passa in vantaggio. Corre il 7’ minuto. Fallo di Bernardi su Iacoponi. Panti batte la punizione, Capparuccia si abbassa e beffa Tamburini che vede il pallone entrare alla sua sinistra senza poter intervenire. All’11’ ancora i locali vicino al raddoppio. Puglia lancia Tonici esce Tamburini e salva. Al 15’punizione di Iacoponi, Capparuccia mette Marcoaldi solo davanti al portiere, un difensore salva in extremis. Al 18’ gran tiro di Tonici, Tamburini respinge di pugno, riprende Puglia che calcia alto. Al 28’ i locali raddoppiano. Iacoponi batte corto un angolo per Panti che tira prontamente e batte Tamburini apparso titubante sulla conclusione del numero sette cremisi. Al 37’ Tonici su assist di Panti si divora l’occasione del 3 a 0. La ripresa si apre ancora nel segno dei locali. Al 55’ azione di contropiede di Puglia che mette Tonici solo davanti al portiere: tiro alto da dimenticare. Al 59’ Tonici va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Punizione Al 61’: Marcoaldi va ancora in gol ma l’arbitro annulla nuovamente per fuorigioco, questa volta inesistente. Al 63’ Tonici su lancio di Marcoaldi si trova solo davanti a Tamburini ma viene recuperato da Colucci. Al 77’ Tonici ci prova dal limite, un difensore devia in angolo. Corner di Iacoponi, colpisce di testa Marcoaldi, para Tamburini. Al 79 Tonici batte a colpo sicuro un difensore libera sulla linea. All’81 Miracolo di Tamburini su Tonici che batte a colpo sicuro. Il primo tiro degli ospiti nella porta di Caracci arriva all’88, ma il numero uno locale para senza difficoltà la conclusione di De Capua. Finisce 2-0 per il Tolentino.

il tabellino:

TOLENTINO: Caracci ng, Ortolani 6, Iommi 6, Iacoponi 7, Capparuccia 6,5, Salvatelli 6,5, Panti 7,5, (84’ Aquilanti ng) Fermani 6 (47’Casoni 6), Tonici 6, Marcoaldi 6, Puglia 6 (64’ Verdolini 6) A disposizione: Losego, Pistelli, Moschetta, Sbrollini. All. Mobili.

FORTITUDO FABRIANO: Tamburini 5,5, Biocco 5 (46’ Diaz 5 ), Colucci 5,5, Giorgini 6, Bernardi 5,5, Palmieri 5,5, La Mantia 5,5, Zucca 5 (46’ Ferretti 5,5), Giugliano 5,5 , Federici 5, Cantarini 5,5(68’ Piermattei 5), De Capua 5,5. A disposizione: Zallocco, Ruggeri, Pierotti, Ippolito, All. Azzeri.

ARBITRO: Di Marco di Ascoli Piceno 6

RETI:. 7’ e 28’ Panti.

NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 5 a 2 Ammoniti: Cantarini, Giorgini, Bernardi, Marcoaldi, Palmieri. Federici. Espulso Azzeri per proteste. Recupero: 3’ (0-3).


Edited by ZIO CORE - 9/1/2011, 20:41
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 20:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


altra nota positiva: son tornati disponibili (anche se oggi solo in panca) gli unders MOSCHETTA e SBROLLINI...
 
Top
8 replies since 7/1/2011, 14:41   217 views
  Share