TOLENTINO - CORRIDONIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2010, 23:08

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Vecchi ricordi e...nuove sfide

Nessuno, ma proprio nessuno, si ricordava dell'esistenza, nel panorama calcistico in cui si affaccia il tifoso cremisi dell'esistenza del Corridonia Calcio. Quella squadra medio collinare della nostra zona con cui, oltre venticinque anni fa, il TOLE ed i tolentinati ingaggiarono epici duelli. Su tutti la mega sfida dell'Helvia Recina, colmo in ogni ordine di posto (probabilmente ad eccezione della storica RATA-CITANO' lo stadio maceratese non ha mai ospitato tanti calciofili). Erano i tempi del duo DEL DOTTO-GENTILI (compiano presidentissimo il primo, brillante vice il secondo). Erano i tempi del C.U.C. Erano anche i tempi in cui lo scontro tra i cremisi e i pausolani non si faceva mai mancare qualche sganassone. Altri tempi...
Oggi la sfida ritorna ed emoziona. Non emoziona solo chi a quei tempi c'era. Ma emoziona chi ancora crede nella vittoria finale del torneo. Sembra impossibile, ma anche la seconda tappa (superata bene la prima, quella dorica) verso l'albero di Natale sarà decisiva ed per nulla facile. E questo perchè - contro ogni pronostico - il Corridonia verrà a Tolentino per giocarsi la "chance" della vita: quella di entrare nel drappello delle possibili vincenti, proprio a scapito del TOLE. Lo farà con la bava alla bocca. Lo farà per continuare a cullare un sogno, sospinti da quella sana voglia di farsi valere (o meglio rivalere) che animerà i numerosissimi ex cremisi che ora vestono la casacca biancorossa dopo aver (quasi) fallito nel Tolentino: Barucca, Nerpiti, Marasca, Raffaeli, Pandolfi, Dell'Aquila e mr. Ciarlantini. Si noti come il duo Marasca-Nerpiti abbiamo messo assieme ben 12 reti!
Il TOLE non deve far altro che tenere nella debita considerazione quanto sopra detto. Non ci sarà un altra debacle come quella griffata Grottammare. I nostri ragazzi sanno che non possono che vincere. Si facciano una ragione che affronteranno un avversario assai ostico, il piu' in forma del momento. Alla vigilia dell'esodo cremisi verso Cascinare i nostri ci dovranno regalare i tre punti, vengano come vengano.
Noi saremmo al Della Vittoria per spingerli verso l'importante vittoria, per rimandare ad altra data la vendetta degli ex e per ribadire che oggi come venticinquanni fa il TOLE partità verso importanti obiettivi proprio contro il Corridonia.


avanti tole!!!!



così il Corridonia nell'ultima gara...

CORRIDONIA: Franzese, Longo, Martinelli, Agus, Barucca (72’Amaolo), Parise, Taglioni, Marasca, Dell’Aquila, Nerpiti (82’Pandolfi), Rosi (79’Raffaeli). A disp.: Giri, Zuffati, Gentilucci, Trobbiani. All. Ciarlantini.

REAL METAURO: Bacciaglia, Tallevi, Tommassoli (68’Caprini), Giambartolomei, Ruggeri, Petitto, Donnini, Giampaoli, Coppari (13’Berloni), Cipolla, Rondina (75’Paniconi). A disp.: Ottallevi, Sorcinelli, Maraschi, Giuliani. All. Manuelli.

MARCATORI: 59’Nerpiti, 70’ Taglioni.

NOTE: 350 spettatori con scarsa rappresentanza ospite. ARBITRO: Luigi Domenella di Ancona. Assistenti: Andreucci-Ladisa. Ammoniti: Barucca. Espulsi: 75’ Petitto per doppia ammonizione. Angoli: 6-3. Recupero: 2’+4’.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 1/12/2010, 20:48




Come previsto mancheranno Melchiorri, Capparuccia e Caracci....Iacoponi entra in diffida!!! A completare il quadro c'è la squalifica di Giandomenico e Simoni cosicchè mercoledi prossimo li troveremo belli freschi... :angry:

Edited by Cremisi forever - 1/12/2010, 21:26
 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 22:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


la classifica marcatori...


Tonici, one man show... ma quanto segna il Corridonia!.

Tonici Andrea (Tolentino) 10 goal
Bugiolacchi (Elpidiense Cascinare) 8 goal
Ludovisi Dario (Grottammare) 8 goal (3 su rigore)
Pezzoli Enrico (Atletico Piceno) 8 goal (1 su rigore)
Nerpiti Massimo (Corridonia) 7 goal (4 su rigore)
Argiolas Fabio (Ancona 1905) 6 goal (2 su rigore)
Rondina Alberto (Real Metauro) 6 goal (1 su rigore)
Braccioni Luca (Urbania) 5 goal (2 su rigore)
Carca Fernando Manuel (Cingolana) 5 goal (1 su rigore)
Marasca Simone (Corridonia) 5 goal
Rosi Bruno (Corridonia) 5 goal (2 su rigore)
Sanda Laurent (Montegranaro) 5 goal
Tassi Francesco (Urbania) 5 goal
Vicini Emanuele (Vis Pesaro) 5 goal (1 su rigore)
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 01:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


numeri a confronto...

Iniziamo con un dato di fondamentale importanza: per effetto del mezzo miracolo cremisi al Del Conero, la media inglese ci indica un significativo recupero sui dorici (da -5 ora siamo a soli -3 punti).
Tre punti dati all'Ancona (il Tole viaggia a -1) e tre punti in più del Corridonia (-4).
Se poi guardiamo i numeri che contano di più un solo punto divide il Tole (28 pt in classifica) dal Corridonia (27).
7 vittorie, 7 pareggi ed 1 sconfitta per i cremisi.
8 vittorie, 3 soli pareggi e 4 sconfitte per i biancorossi.
Come per il duello contro l'Ancona, anche qua assistiamo ad una scarsa incidenza del fattore campo: su 28 punti, il Tole ne ha raccolti metà in casa e metà fuori; il Corridonia ha raccolto 14 punti fuori e 13 al "Martini".
Il dato, forse, più rilevante è quello che segnale l'attacco biancorosso come il più prolifico del torneo con ben 25 reti messe a segno. Il Tole si attesta nella media con 18 centri.
La differenza reti è, invece, la medesima per entrambe le squadre (+7), il Tole ha un pacchetto difensivo tra i migliori (11 reti subite) mentre il Corridonia ha subito ben 18 goals.
Da notare come ben 6 dei 25 goal messi a segno dal Corridonia siano frutto di penalties realizzati.
Una curiosità: gli ex cremisi del Corridonia hanno segnato ben 13 reti (7 Nerpiti, 5 Marasca ed 1 Barucca).
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 3/12/2010, 20:45




Ringrazio MANUEL DELL'AQUILA per la correttezza e il rispetto verso la maglia cremisi: se segna non esulterà!!! image
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 02:01

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


probabile formazione...


----------------------------------------------GIULIETTI--------------------------------------------------------


CASONI-------------------ORTOLANI--------------------SALVATELLI-------------------------MOSCHETTA
(PUGLIA)

-------------------------------FERMANI-----------------IACOPONI--------------------------------------------

PANTI----------------------------------------------------------------------------------------------------IOMMI


-------------------------TONICI------------------MARCOALDI-------------------------------------------------
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 15:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


il volatone (natalizio) finale....


la classifica:

ANCONA 1905 33
ELPIDIENSECASCINARE 33
FERMANA 31
TOLENTINO 28
CORRIDONIA 27


16a giornata (05.12):

TOLENTINO - CORRIDONIA
FERMANA - Grottammare
Sangiustese - ELPIDIENSE CASCINARE
Fortitudo Fabriano - ANCONA 1905

17a giornata (08.12):

CORRIDONIA - FERMANA
ELPIDIENSE CASCINARE - TOLENTINO
ANCONA 1905 - Real Metauro

18a giornata (12.12):

Biagio Nazzaro - CORRIDONIA
FERMANA - ELPIDIENSE CASCINARE
Montegranaro - ANCONA 1905
TOLENTINO - Sangiustese

19a giornata (19.12):

CORRIDONIA - Montegranaro
ELPIDIENSE CASCINARE - Real Metauro
ANCONA 1905 - FERMANA
Real Montecchio - TOLENTINO


tutto può accadere, almeno uno scontro diretto tra le prime cinque, ogni domenica...si conclude con Ancona-Fermana...


Edited by ZIO CORE - 8/12/2010, 22:06
 
Top
kojak
view post Posted on 4/12/2010, 15:21




news (fonte corriere adriatico)



“A Montegranaro trasferta vietata, la solita triste storia”

Ancona Dopo una settimana in cui è stato il calciomercato a farla da padrone, e prima ancora l’annosa questione campi, si torna finalmente a discutere solo di calcio giocato. Siamo entrati in un mese cruciale per l’Ancona - ha commentato il portavoce dei Cuba Paolo Negri -. Ci avviciniamo ad una trasferta insidiosa, perché contro questo Fabriano rafforzato bisognerà stare molto attenti. Speriamo di colorare ancora una volta la tribuna. Per il prossimo anno spero che si possa proseguire con entusiasmo nella rinascita dell’Ancona e che questo progetto societario vada avanti nel segno del patto d’onore stabilito quest’estate tra i tifosi e Marinelli in quella meravigliosa serata organizzata da Sosteniamolancona allo stadio Dorico, nella quale noi tutti abbiamo consegnato le chiavi della nostra fede calcististica al nostro presidente. Ma il tema della settimana è stata anche la minirivoluzione tecnica operata dal direttore sportivo Andreucci. Dopo la cessione di alcune pedine ritengo importante l’arrivo di un uomo d’area e di un paio d’under per completare l’organico - ha detto a riguardo Negri -. Sono molto felice dell’arrivo di Ionni. Dispiace invece per la partenza di Pazzi che poteva essere utile alla causa. Anche sul forum di Ancona siamo noi si discute del mercato. Scrive l'utente Cuorebiancorosso: “Bene Ionni, ma secondo me serviva di più qualcuno che segna. A centrocampo andiamo bene, solo negli ultimi sedici metri che soffriamo”. Più avanti si legge, a firma di a.RE: “Sono curioso di vedere all’opera Cercaci, di cui si dice un gran bene. Ma anche Elia Santoni sta tirando fuori i suoi numeri”. L'attesa di tutti è concentrata sul rientro in campo di Cercaci e Faieta: Cercaci domenica mi è piaciuto. Eì uno dei pochi che punta l'uomo e lo riesce a saltare. Faieta può portare fantasia e nuova brillantezza alla nostra manovra. Ma non si parla solo di mercato sul sito gestito dagli ultras. Da ieri infuria la protesta per l'ennesima trasferta negata, quella di Montegranaro (la decisione di ieri del Casms) E' la solita vergogna, mettiamoci il cuore in pace che da Civitanova in giù ci verranno vietate tutte scrive un altro utente. Con l'occasione si moltiplicano gli inviti a prendere parte alla partita di Fabriano: Quando ci permettono di seguire la squadra facciamole sentire tutta la nostra presenza e il nostro calore si legge, e ancora “ci hanno messo a disposizione tanti biglietti e la tribuna è completamente coperta, quindi niente scuse”, come commenta l’utente Anconaebasta, fino all'anche più incisivo Invadiamo Fabriano. Non solo presente, il sito anconasiamonoi.it propone a tutti gli utenti una serie di sondaggi per ripercorrere la gloriosa e centenaria storia biancorossa e i suoi protagonisti. Nella sezione “sondaggio” del forum sarà possibile votare il presidente più amato della storia dell’Ancona, la più bella prestazione di tutti i tempi della Curva, il giocatore più rappresentativo, la partita più bella, i migliori undici, il migliore allenatore e il miglior bomber della storia. I sondaggi avranno termine il 15 dicembre alle 18 e i risultati verranno utilizzati per la realizzazione di uno speciale amarcord di “Serata Biancorossa”, trasmissione che andrà in onda su E’tv Marche il 27 dicembre prossimo.

DANIELE SPINA



solidarietà ai tifosi dorici!!!





Ancona, ecco il mese di fuoco. Cinque gare in 14 giorni, che diventeranno sei in caso di finale di Coppa

Ancona Dopo il sofferto pareggio con il Tolentino (il secondo consecutivo) e dopo il malumore che comincia a serpeggiare nell’ambiente, la partita di domani a Fabriano contro la Fortitudo sembra fatta apposta per scacciare tutti i dubbi e iniziare così nella maniera migliore un dicembre molto importante per l’Ancona. Lo stesso presidente Andrea Marinelli ha parlato chiaro in settimana: «Voglio di più, perchè so che questa sqyuadra può darlo», ha detto tra l’altro Marinelli. Insomma nonostante il primo posto in classifica (anche se in coabitazione con l’Elpidiense Cascinare che proprio domenica scorsa ha agganciato i dorici) se ti chiami Ancona e fai l’Eccelenza sei condannato non solo a vincere ma anche a far vedere qualcosa di più degli altri soprattutto sotto il profilo tecnico. Mister Lelli questo lo sa bene e non lo... invidiamo di certo perchè lo stress nella sua posizione non manca (tra l’altro il tecnico è un tifoso di vecchia data).
Ieri alla squadra è stato concesso un giorno per ricaricare le batterie prima del tremendo tour de force. Nel mese di dicembre infatti l'Ancona dovrà disputare cinque partite ufficiali in quattordici giorni, che diventerebbero sei in caso di passaggio in finale di Coppa. Forse anche per questo mister Lelli ha concesso ieri ai giocatori una giornata di completo riposo. Questa mattina invece il tecnico dorico sottoporrà i suoi ad un allenamento di rifinitura allo stadio Dorico, nel quale si dissiperanno gli ultimi dubbi di formazione. L’undici anti Fabriano sembra però già fatto: della squadra che ha affrontato domenica scorsa il Tolentino non faranno parte Cremona, squalificato, e Argiolas, alle prese con i postumi di una contusione al malleolo. L’attaccante sardo è però sulla via del recupero e probabilmente Lelli lo porterà in panchina. Ancora ai box Duranti, che rientrerà la prossima settimana.
Capitolo rientranti. In regia tornano dalla squalifica Tedoldi e Ruffini, mentre Mattia Santoni ritornerà al fianco di Aquino in attacco. Gli esterni saranno Cercaci ed Elia Santoni. La difesa sarà la stessa vista col Tolentino. La tifoseria dorica intanto si sta mobilitando per la trasferta di Fabriano. Prosegue a buon ritmo la prevendita dei mille tagliandi di tribuna coperti messi a disposizione dei supporter biancorossi al prezzo di dieci euro. Fino a ieri sera aerano stati venduti 269 biglietti ma la vendita continua anche oggi presso le sede del club dorico, in via Damiano Chiesa 13 ad Ancona (dalle 9 alle 13). La Fortitudo ha fatto sapere che domenica i botteghini rimarranno chiusi. La Curva rende invece noto che si muoverà con mezzi privati.

g.mon.



storia di vite...parallele
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 16:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


cronache maceratesi


Un Tolentino incerottato, riceve la sorpresa Corridonia
Nei cremisi diverse le assenze. Derby interessante anche per i tanti ex in campo

di Paolo Del Bello


Piena emergenza in casa cremisi in vista del derby contro il Corridonia. La sfida di Ancona ha lasciato i segni perché oltre a Melchiorri e Caracci espulsi nel corso della sfida del “Del Conero”, il Tolentino ha perso anche Capparuccia, squalificato per aver raggiunto la quarta ammonizione. Come se non bastasse, si è fermato anche Moschetta che non sarà della partita, cosi come Sbrollini. Fermani ha ripreso ma si accomoderà in panchina, in compenso mister Mobili riavrà a disposizione Panti che ha scontato i due turni di squalifica. Il Tolentino dopo la bella prestazione di Ancona, torna davanti al pubblico amico per affrontare quella che al momento è sicuramente la squadra più in forma, il Corridonia di mister Ciarlantini, uno dei tantissimi ex che vestono i colori rosso verdi. Oltre al tecnico, infatti, in passato hanno vestito la maglia cremisi il suo secondo Giulietti, il direttore generale Massimo Ciocci che ha allenato il Tolentino prima di mister Mobili e tantissimi giocatori, dai vari Nerpiti, Marasca, Barucca, Dell’Aquila, Amaolo, Raffaeli, Pandolfi e Taglioni. Si preannuncia quindi una sfida molto difficile per il Tolentino che se vuole ancora inserirsi nella lotta per la prima posizione, deve solo vincere. Per quanto riguarda la partita, mister Mobili si è detto fiducioso e spera che la sua squadra possa ripetere l’ottima prova di una settimana fa ad Ancona ma con un risultato favorevole al Tolentino. Viste le tante defezioni, la formazione anti-Corridonia è pressoché fatta. Con Giulietti in porta, la linea di difesa sarà composta da Pistelli, Salvatelli, Ortolani e Iommi, a centrocampo giocheranno Casoni, Iacoponi, Puglia e Panti; mentre in attacco conferma per Tonici e Marcoaldi. Fermani inizialmente partirà dalla panchina. A dirigere Tolentino-Corridonia è stato designato il signor Stefano Guerrieri di Ascoli Piceno, una scelta questa che ha fatto venire i brividi ai tifosi cremisi. La giacchetta nera ascolana infatti nella passata stagione in occasione di Tolentino-Cingolana incappò in una giornata negativa e fu pesantemente contestato.

probabile formazione: 1. Giulietti 2. Pistelli 3. Iommi 4. Puglia 5. Ortolani 6. Salvatelli 7. Panti 8. Casoni 9. Tonici 10. Marcoaldi 11. Iacoponi.
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 20:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


l'anticipo...


CENTOBUCHI - REAL MONTECCHIO 2 - 1



fonte PICENOPRESS


Centobuchi: Lunerti-Caselli e i tre punti sono assicurati


CENTOBUCHI: Spina, Alessadrini, Angelini, Valente, Silvestri, Tiburzi, Carioti (80’ Antonini), Esposito, Caselli, Lunerti (86’ Piccinini), Frinconi (94’De Florio). A disp: Camaioni, Consiglio, Cappella, Coccia. All. Nico

REAL MONTECCHIO: Allegrini, Marongiu, Della Chiara (67’Montanaro), Fattori, Cameli, Ercoli, Vaierani, Panisson, Pandolfi, Badioli (67’Carciani), De Angelis. A disp: De Iuliis, Pacassoni, De Grandis, Campo, Olivieri. All. Tresoldi

Arbitro: Cudini di Fermo (Grisei-Evandri)

Reti: 12’ autTiburzi, 16’ Lunerti, 51’ Caselli.

Note: spettatori 150 circa; ammoniti: Tiburzi, Antonini, Cameli, Ercoli e De Angelis; angoli 1-2, recupero: 3’+4’

MONTEPRANDONE - Secondo successo casalingo consecutivo per il Centobuchi guidato da mister Nico, che rispetto a qualche settimana fa si ritrova una squadra molto più competitiva grazie all’operato del diesse Mauro Traini. Il nuovo Direttore Sportivo in settimana ha fatto arrivare Carioti dalla Sambenedettese ed Esposito dalla Fermana, oltre a Pierleoni oggi non schierato.
L’inizio del match non è dei migliori per i locali, perché sono gli ospiti a passare in vantaggio: De Angelis scende lungo la destra e appena arrivato sulla linea di fondo crossa in mezzo, Spina (all’esordio) sbaglia il tempo dell’uscita bassa e manca completamente il pallone che sta per insaccarsi; Tiburzi tenta il recupero disperato ma il suo rinvio è sfortunato perché colpisce il palo ed entra in porta. La reazione dei padroni di casa è immediata e produce il pareggio, dopo soli quattro minuti, grazie a Lunerti lesto ad insaccare un perfetto cross di Alessandrini. Il Centobuchi sulle ali del pareggio continua a spingere in avanti e colleziona occasioni su occasioni: prima è Lunerti a venire anticipato, poi è la difesa ospite a respingere una doppia conclusione dello stesso Lunerti prima e di Frinconi poi. Allo scadere della prima frazione di gioco l’ennesimo cross di Carioti trova Caselli, che di testa manda di poco fuori.
La ripresa si apre col gol-vantaggio del Centobuchi, che mette la freccia grazie a Caselli scaltro a risolvere una mischia che aveva visto anche una traversa di Carioti. Il Real Montecchio accusa il colpo e non riesce a rendersi pericoloso, anche grazie a Lunerti&C. che addormentano la gara fino al termine. I rivieraschi fanno un passo in avanti in classifica scavalcando la Sangiustese e staccando l’Urbino ancora fanalino di coda.

Enrico Tassotti
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 17:09

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Il Tole "espugna" il Della Vittoria. Ed ora... tutti a Cascinare!!!

Non era questa, di certo, la partita da seguire con l'orecchio alla radiolina per sentirsi dire che le altre tre bigs del torneo avessero perso punti.
Oggi occorreva vincere, soltanto vincere, per presentarsi carichi (e soprattutto in "corsa") al forse decisivo impegno di mercoledì prossimo in casa dell'Elpidiense Cascinare.
Occorreva non ricadere nello stesso errore di sottovalutare l'avversario, come avvenuto quindici giorni fa con il Grottammare, anche perchè il Corridonia - ed oggi lo ha dimostrato - è un signora squadra.
Occorreva superare le tante assenze (Caracci, Capparuccia, Sbrollini, Fermani e Melchiorri) che aggravavano - con il rischio di renderlo insormontabile - il problema dei problemi del Tole: una rosa esigua dove i titolari sono contati a differenza delle altre concorrenti.
A ciò aggiungasi, come detto, la forza dell'avversario di turno: il Corridonia nel primo tempo ha fatto la gara, riuscendo addirittura nella ripresa (proprio nel momento in cui cremisi stavano cercando di assumere le redini della gara) a segnare il goal del vantaggio con l'ex Dell'Aquila.

Sul Della Vittoria al sesto minuto della ripresa è calato il gelo. Davanti agli occhi dei tifosi una squadra impaurita e smarrita. Negli occhi dei tifosi la quasi certezza di dover riporre nel cassetto ogni sogno di vittoria finale.
Ecco però all'improvviso ritornare a battere il cuore cremisi, sospinto come non mai dalla Pallorito.
Riavutisi dal colpo i cremisi hanno cominciato a lottare su ogni palla, a macinare gioco sin quando il pareggio di Puglia non ha definitivamente consegnato la partita ai cremisi. Dal momento dell'1-1 alla fine in campo solo gli uomini di Mobili che con l'onnipresente Iommi han dato a tutti noi la possibilità di crederci ancora.

Ottimi gli avversari a cui va il nostro plauso.
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 17:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


le pagelle....

GIULIETTI 6: Non troppo impegnato ha fatto il proprio dovere. Un brivido nel primo tempo quanto ha dato l'impressione di lasciar rotolare nella propria porta un pallone che aveva ben parato. Troppo solo in occasione del vantaggio del Corridonia.

PISTELLI 7: Lotta su ogni palla senza paura. Dalla parte sua i pausolani non passano, se non in occasione del goal in cui il giovane difensore cremisi si è trovato a far reparto da solo.

IOMMI 10: Difensore quando serve, centrocampista quando serve e bomber quando serve. Cosa chiedere di più?

PUGLIA 7: A lui Mobili affida il compito di far giocare il Tole. Non sempre si riesce anche perchè il "sacrificio" non è il suo hobby preferito. Nella ripresa inanella due-tre giocate da manuale. Il tutto condito dal goal (di testa) dell'1-1.

ORTOLANI 7: Primo tempo poco brillante, oltre misura compensato dalla gladiatoria parte finale di gara.

SALVATELLI 7: Un pò come Ortolani. Nel primo tempo in un paio di occasione è apparso fuori dal gioco commettendo leggerezze per lui imperdonabili. Dopo la rete di Dell'Aquila è salito in cattedra come sa fare.

PANTI 7: Negli ultimi 40 minuti gioca 9-10 palloni mandando in bambola la difesa biancorossa(oraancheverde). E' sempre un avversario scomodo per ogni pacchetto arretrato.

CASONI 9: E' uno di quelli che non pretendono nulla ma su cui puoi contare quando serve. Assente Fermani è lui a proteggere con una gara straordinaria la difesa cremisi ed a spezzare, insieme a Iommi, le sortite avversarie. Grazie Andrea!

TONICI 6,5: Leggermente sotto tono rispetto alle altre gare, si immola generosamente per la squadra creando spazi per i compagni.

MARCOALDI 8: Ad uno che lotta come lui, che crea spazi e trascina la squadra nel momento del bisogno mettendo il decisivo zampino sul goal di Iommi, non si puo' non perdonare il digiuno dal goal e due-tre off side in cui si è fatto pescare. Altro che in prima categoria!

IACOPONI 6,5: Nonostante impiegato in un ruolo non suo, nel primo tempo è l'unico cremisi (tra quelli che dovrebbero creare gioco) a farsi vedere. Nella ripresa un calo che ci può stare anche alla luce delle mutate condizioni tattiche del match.

VERDOLINI 7: Il suo ingresso in campo manda definitivamente in tilt la difesa ospite. Il folletto cremisi si fa trovare in ogni dove e sulla fascia sinistra si inventa un paio di spunti magici.

MOBILI 7: Dal punto di vista tattico c'è poco da dire. Nel primo tempo il Tole soffre troppo il Corridonia. Sceglie ancora di relegare Iacoponi a copertura della difesa, sperando che ciò non sia il preludio allo sciagurato ritorno di Bellocchi. E' grande nello scendere in campo insieme ai suoi ragazzi trascindando il Tole alla vittoria.
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 19:08

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


la partita....

fonte RC1


TOLENTINO – CORRIDONIA 2 - 1


TOLENTINO: Giulietti 6, Pistelli 6.5, Iommi 6, Puglia 6, Ortolani 6, Salvatelli 6, Panti 6, Casoni 6.5, Tonici 6 (92’ Aquilanti ng) Marcoaldi 6.5, Iacoponi 6 (75’ Verdolini ng). A disposizione. Losego, Moschetta, Carlacchiani, Mazzoni, Strazzella. All. Mobili.

CORRIDONIA: Franzese 6, Longo 6, Martinelli 6 (84’ Gentilucci ng ), Agus 6, Barucca 6 (79’ Pandolfi ng), Parise 6, Taglioni 5.5, Marasca 6.5, Dell’Aquila 6, Nerpiti 5.5, Rosi 5.5 (86’ Raffaeli). A disposizione: Giri, Zuffati, Trobbiani, Amaolo. All. Ciarlantini.

ARBITRO: Guerrieri di Ascoli Piceno.

RETI: 50’ Dell’Aquila (C), 67’ Puglia (T), 82’ Iommi (T)

NOTE: spettatori 800 circa con larga rappresentanza ospite. Angoli 2 a 1 Ammoniti: Agus, Casoni, Salvatelli, Barucca Dell’Aquila. Espulso Nerpiti per proteste al 83’. Recupero 5’ (0-5)


TOLENTINO – Importante vittoria per gli uomini allenati da mister Mobili al termine di una partita agonisticamente valida che ha visto le due squadre darsi battaglia dal primo all’ ultimo minuto. Scesa in campo in formazione largamente
rimaneggiata, il Tolentino ha giocato una buona partita ed ha avuto il merito di reagire con lucidità al vantaggio del Corridonia segnato ad inizio di ripresa dall’ex Dell’Aquila, riuscendo prima a pareggiare con Puglia e poi a ribaltare
il risultato a proprio favore con un gol di Iommi.
Parte meglio la squadra di casa ed al 6’ ha una buona occasione con Tonici fermato in extremis da Franzese in uscita. Al 10’ incursione in area di Marcoaldi bloccato al momento del tiro da Parise. Al 11’ contropiede ospite con Marasca che pesca Rosi in piena area ma il brasiliano del Corridonia spara alto da ottima posizione. Al 19’locali vicino al vantaggio. Fallo di Agus su Iommi. Punizione di Panti, testa Puglia di testa e Franzese è costretto ad una difficile deviazione in angolo. Al 27’ si fa vivo il Corridonia. Punizione di Nerpiti per Barucca che tira la volo, para Giulietti. Al 39’ fallo di Casoni su Rosi da posizione invitante. Batte Nerpiti sulla barriera. La ripresa si apre ancora con il Tolentino in avanti, ma è il Corridonia al 50’ a passare in contropiede. Marasca scatta sul filo del fuorigioco, salta il suo diretto avversario e pennella un cross per l’ex Dell’Aquila che da pochi passi non ha difficoltà a battere di testa Giulietti. La reazione del Tolentino è immediata ed Il Tolentino al 54’ va vicinissima al Pareggio, ma il colpo di testa di Marcoaldi con Franzese battuto si stampa sulla traversa. Al 60’ il Tolentino pareggia con Marcoaldi ma l’arbitro su segnalazione del suo assistente annulla per fuorigioco tra le proteste dei giocatori cremisi. Al 67’ però il pareggio è cosa fatta. Cross dalla destra di Marcoaldi, testa di Puglia e palla in rete. Al 82’ Tolentino passa in vantaggio. Azione di Tonici sulla sinistra cross al centro, Marcoaldi vince un contrasto il pallone perviene a Iommi che batte Franzese per il 2 a 1. Ci sono proteste da parte dei giocatori ospiti per un presento fallo di mano, Nerpiti dice qualche parolina di troppo all’arbitro che lo espelle.

(Paolo Del Bello)
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 5/12/2010, 20:31




Stupende le pagelle dello ZIO :) ed ora aspettiamo i gol su TVRS...
 
Top
16 replies since 30/11/2010, 23:08   255 views
  Share