ATLETICO PICENO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2010, 14:40

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Non so dove, ma domenica occorre tornare subito a vincere... Per guardare avanti e non alle nostre spalle...


Mi scuseranno i tifosi dell'Atletico ed i due lettori di questo forum, ma non so dove si giocherà la gara di domenica. Non conosco - lo ammetto - la città del sodalizio a cui il TOLE andrà a far visita.
Della matricola picena, però, si conoscono l'entusiasmo e le qualità, ben riassunte dal pari strappato all'Ancona a domicilio.
Domenica per il TOLE è obbligatorio vincere. Per continuare a guardare avanti e per non finire nel calderone della c.d. "medio-alta" classifica proprio quando mancano 3 domeniche a quei tre turni che forse potrebbero decidere le sorti del campionato. Mi riferisco ai primi tre turni dicembrini....




così l'Atletico Piceno nell'ultima gara....


REAL MONTECCHIO – ATLETICO PICENO 2-1

REAL MONTECCHIO (4-4-1-1): Allegrini; Marongiu, Cameli, Ercoli, Vezzosi; Vaierani, S. Fattori, Paoli, Omiccioli (53’ De Angelis); Campo (81’ Panisson); Montanaro (86’ Della Chiara). A disp. Filippini, Carciani, Olivieri, Pacassoni. All. Tresoldi

ATL. PICENO (4-2-3-1): Samba; Erba, Valenti, Sabini, Russo; Alijevic, L. Fattori; G. Gabrielli (79’ Porfiri), Iachini (68’ A. Gabrielli), Pelliccioni; Volpicelli (46’ Pezzoli). A disp. D. Capriotti, Fortunati, A. Capriotti, Pacioni. All. Amadio

Arbitro: Domenella di Ancona

Reti: 53’ Pezzoli, 59’ Paoli, 76’ Campo

Note: espulsi per doppia ammonizione Alijevic (78’) e S. Fattori (84’). Ammonito Vaierani. Spettatori: 300 circa. Angoli 5-1 per il Real Montecchio


MONTECCHIO – L’Atletico si morde le mani, il Real esulta per una vittoria insperata, raccolta con mezza squadra in infermeria.
Primo tempo opaco con i padroni di casa che suonano due squilli con Campo, ma Samba è sempre attento. Pallino del gioco in mano agli ospiti, pericolosi con Volpicelli che chiama Allegrini alla deviazione sul palo.
Ad inizio ripresa gli ospiti passano con il neo-entrato Pezzoli che, non al meglio, sigla il suo sesto centro stagionale su assist di Iachini. Ma il Real si scuote con Paoli che pareggia risolvendo una mischia furibonda e poi trionfa quando un lancio dalle retrovie trova l’aggancio di Montanaro che serve palla all’accorrente Campo che dai 25 metri disegna la splendida parabola della vittoria.


fonte RC1
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 9/11/2010, 16:35




CITAZIONE
Mi scuseranno i tifosi dell'Atletico ed i due lettori di questo forum, ma non so dove si giocherà la gara di domenica. Non conosco - lo ammetto - la città del sodalizio a cui il TOLE andrà a far visita.

L'Atletico Piceno gioca a Castel di Lama ;)
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 18:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Fulgor Maceratese in crisi nera, l’Urbino non vince dall’esordio

Il Tolentino non perde da 11 mesi

corriere adriatico

Ancona Gli unici 2 exploit della dodicesima giornata ridisegnano le gerarchie dell’Eccellenza. A Centobuchi l’Ancona torna al successo dopo 2 turni e approfitta del colpaccio del Corridonia a Cascinare per salire in vetta. In 4 brindano tra le mura amiche (Fermana, Fortitudo Fabriano, Montegranaro e Real Montecchio), così come 4 sono i pareggi (in bianco Biagio-Vis e Sangiustese-Grottammare). In totale 22 le reti realizzate. 4 le doppiette, timbrate da Tonici, Rolon, Rosi e Ferretti. Ekani l’unico fuoriquota a segno. 3 i rigori concessi, di cui 2 falliti (da Carca e Tonici) e 1 trasformato (da Rosi). Ben 6 le espulsioni, comminate a Lunerti, Romagnoli, Alijevic, Fattori, Trufelli e Ruspantini, quest’ultimo dalla panchina. Con la caduta dell’Elpidiense Cascinare, le imbattute rimangono 2: Ancona e Tolentino. I cremisi non perdono in campionato da 32 partite. L’ultima sconfitta risale al 16 dicembre 2009: 0-2 col Real Metauro. La Fermana è in serie positiva da 9 incontri. Non hanno mai subito sconfitte fuori casa in 4: Ancona, Fermana, Elpidiense Cascinare e Tolentino. Non hanno mai esultato in trasferta in 5: Urbania, Atletico Piceno, Grottammare, Urbino e Centobuchi (quest’ultima ha sempre perso). Non hanno mai pareggiato tra le mura amiche in 3: Fermana, Corridonia e Atletico Piceno. In forma smagliante Corridonia (5 successi nelle ultime 6 partite) e Fortitudo Fabriano (3 pieni consecutivi). In crisi nera Fulgor Maceratese e Centobuchi: per entrambe 1 punto nelle ultime 6 gare. L’Urbino non vince da 11 turni, ovvero dall’1-0 all’esordio contro l’Atletico Piceno (5 settembre). La Sangiustese non esulta da 9, ovvero dall’1-0 di Chiaravalle (12 settembre). L’Ancona detiene sempre il miglior attacco con 21 reti, tallonata dal Corridonia con 20. Di Centobuchi e Sangiustese quelli meno prolifici con 5, seguite dalla Biagio con 6. La Fermana detiene la difesa meno perforata con 4 gol incassati. Di Centobuchi, Atletico Piceno e Urbania quelle più bucate con 17. Nella classifica dei cannonieri comanda Tonici (Tolentino) con 7 centri. Seguono a quota 6 Argiolas (Ancona), Bugiolacchi (Elpidiense Cascinare), Ludovisi (Grottammare), Nerpiti (Corridonia) e Rondina (Real Metauro).

Daniele Tittarelli
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 9/11/2010, 20:04




CITAZIONE
Nella classifica dei cannonieri comanda Tonici (Tolentino) con 7 centri.

9 gol prego e senza rigori.... <_<
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 23:40

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


super filini: 9 reti in 8 partite ed un tempo






Tonici Andrea (Tolentino) 9 goal
Argiolas Fabio (Ancona 1905) 6 goal (2 su rigore)
Bugiolacchi (Elpidiense Cascinare) 6 goal
Ludovisi Dario (Grottammare) 6 goal (2 su rigore)
Nerpiti Massimo (Corridonia) 6 goal (4 su rigore)
Pezzoli Enrico (Atletico Piceno) 6 goal
Rondina Alberto (Real Metauro) 6 goal (1 su rigore)
Tassi Francesco (Urbania) 5 goal
Vicini Emanuele (Vis Pesaro) 5 goal (1 su rigore)
Aquino (Ancona 1905) 4 goal (2 su rigore)
Badioli (Real Montecchio) 4 goal
Cremona Luca (Ancona 1905) 4 goal
Dell'Aquila Manuel (Corridonia) 4 goal
Federici Matteo (Fortitudo Fabriano) 4 goal (1 su rigore)
Marasca Simone (Corridonia) 4 goal
Rolon Andres (Belvederese) 4 goal
Sanda Laurent (Montegranaro) 4 goal
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 14:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


numeri a confonto...


Mentre l'imbattuto Tolentino ha collezionato 24 punti (frutto di 6 vittorie e di 6 pareggi) il sodalzio piceno ne ha accumulati 10 (2 sole vittorie, 4 pareggi e 6 gare perse).

Poco meno prolifico dei cremisi, Atletico è andato a segno per 12 volte (15 i goals fatti dal Tole) subendo, però, ben 17 reti contro le solo 8 dei cremisi.

Note curiose: il Tole non ha mai perso, in trasferta l'Atletico su 6 matchs giocati ne ha pareggiati 4; in casa, invece, i piceni non hanno mai pareggiato (2 pareggi e 4 sconfitte).
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 14:01

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


la classifica...

Ancona 1905 28
Elpidiense Cascinare 27
Fermana 27
Tolentino 24
Real Montecchio 20
Corridonia 20
Montegranaro 17
Biagio Nazzaro 17
Vis Pesaro 16
Fortitudo Fabriano 15
Cingolana 14
Belvederese 14
Real Metauro 13
Urbania 12
Fulgor Maceratese 12
Sangiustese 12
Atletico Piceno 10
Grottammare 9
Urbino 8
Centobuchi 7


tutte le gare di domenica...

Atletico Piceno – Tolentino
Belvederese - Montegranaro
Corridonia - Fortitudo Fabriano
Cingolana - Centobuchi
Elpidiense Cascinare - Real Montecchio
Fulgor Maceratese - Fermana
Grottammare - Real Metauro
Ancona 1905 - Sangiustese
Urbania - Biagio Nazzaro
Urbino - Vis Pesaro
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 01:47

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


la probabile formazione...


---------------------------------------------------GIULIETTI---------------------------------------------------



CASONI--------------------CAPPARUCCIA---------------------ORTOLANI--------------------MOSCHETTA



--------------------------IACOPONI-------------------------------PUGLIA------------------------------------

PANTI---------------------------------------------------------------------------------------------------IOMMI


------------------------------TONICI-------------------MARCOALDI------------------------------------------
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 20:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Tolentino nella tana dell’Atletico...
Cremisi chiamati al successo

cronachemaceratesi

di Paolo Del Bello


Archiviato il mezzo passo interno contro la Belvederese, il Tolentino sarà di scena a Castel Di Lama per affrontare l’Atletico Piceno. Per la pattuglia guidata da mister Mobili l’obiettivo è quello di un pronto riscatto, considerato anche che l’attuale capoclassifica Ancona 1905, sovrasta il Tolentino di quattro punti. La squadra in settimana si è allenata con continuità e sembra aver smaltito in fretta la delusione per la mancata vittoria contro la Belvederese. L’ostacolo Atletico Piceno sulla carta sembra abbordabile a patto però che la squadra allenata da mister Mobili ritrovi compattezza e soprattutto la determinazione necessaria per affrontare un certo tipo di avversari. Buone notizie per il tecnico cremisi arrivano dall’infermeria. Il centrocampista Fermani, sicuramente il migliore per rendimento di questo inizio di stagione, è perfettamente recuperato e quindi è pronto al rientro. Resta invece ancora ai box il difensore Salvatelli. Con la disponibilità di Fermani, mister Mobili può avere maggiore scelta soprattutto a centrocampo, un reparto che nelle ultime giornate non è stato all’altezza della situazione. Per quanto riguarda la formazione anti Atletico, rispetto a quella scesa in campo domenica scorsa non dovrebbero esserci grossi cambiamenti. A far posto a Fermani dovrebbero essere uno tra Casoni, Iacoponi e Iommi. Ad arbitrare Atletico Piceno-Tolentino è stato designato il signor Giacomo Pompei Poentini di Pesaro che sarà coadiuvato dagli assistenti Giuliano Ciabattoni e Giordana Galli, entrambi di Ascoli Piceno.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TOLENTINO: Giulietti, Casoni, Capparuccia, Ortolani, Moschetta, Puglia, Iacoponi, Fermani, Panti, Melchiorri, Tonici. A disposizione: Caracci, Pistelli, Carlacchiani, Iommi, Verdolini, Marcoaldi, Aquilanti. All. Mobili.

 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 10:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


e ti svegli con il ricordo di Enrico......


noi vogliamo 11 leoni!

 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 14:34

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


così in campo il Tole (formazione ufficiale)...

1. GIULIETTI
2. MOSCHETTA
3. IOMMI
4. PUGLIA
5. CAPPARUCCIA
6. ORTOLANI
7. PANTI
8. CASONI
9. TONICI
10. MARCOALDI
11. VERDOLINI

a disposizione: CARRACCI, MELCHORRI, IACOPONI, STRAZZELLA, AQUILANTI (le altre due riserve dovrebbero essere Caracchiani e Pistelli)
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 16:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


una gran bella domenica, vedere andare in rete VERDOLINI e MELCHIORRI fa davvero piacere...
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 20:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FONTE RADIOC1


ATLETICO PICENO - TOLENTINO 0 - 2


ATLETICO PICENO: Samba, Erba, A.Capriotti (80’ Volpicelli), Valentini, Sabini, Fortunati (60’ Porfiri), Fattori, Iachini, Pezzoli, Pelliccioni, Pacioni (60’ G. Gabrielli). A disp: D.Capriotti, Pierantozzi, Russo, A.Gabrielli.
All.Amadio

TOLENTINO: Giulietti, Moschetta, Iommi, Puglia (67’ Melchiorri), Capparuccia, Ortolani, Panti, Casoni, Tonici, Marcoaldi (61’ Fermani), Verdolini (78’ Iacoponi). A disp: Caracci, Pistelli, Aquilanti, Strazzella. All.Mobili


ARBITRO: Pompei Poentini di Pesaro.(ass.ti: Ciabattoni e Giordana Galli di Ascoli Piceno)


RETI: 2’ st. Verdolini, 85’ Melchiorri.


NOTE: Spettatori 100 circa con presenza ospite. Terreno di gioco in perfette condizioni. Espulsi al 53’ Pelliccioni, il vice all.re locale Cesari e al 59’ Panti. Ammoniti:Sabini, Iommi. Angoli: 4-3 Recupero: 1’+ 4’


CASTEL di LAMA – Cercava l’exploit il Tolentino e la formazione di mister Mobili lo ha centrato al termine di una prestazione molto giudiziosa e tatticamente impeccabile. Battere l’Atletico Piceno, alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalla precaria situazione di classifica, non è stato per nulla facile, visto il carattere e l’ardore agonistico profuso per l’intero arco del match da parte dei ragazzi di Peppino Amadio. La prima frazione di gioco, alquanto equilibrata, ha visto la formazione locale partire con vigore e dopo appena 120” di gioco il palo ha salvato Giulietti sulla splendida giravolta al volo di Pezzoli. Casoni e compagni, scampato il pericolo e spronati dalla panchina, prendono il pallino del gioco e in diverse occasioni con Puglia (12’) Tonici (19’) Panti (30’) e Casoni (31’) chiamano in causa l’estremo difensore Samba, sempre attento e sicuro nel bloccare le conclusioni dei giocatori cremisi. Al 44’ locali vicinissimi al vantaggio con un maligno rasoterra di Pezzoli che, sfugge alla presa di Giulietti e buon per l’esperto portiere che la sfera termina in angolo. Nella ripresa dopo appena 2’ un rasoterra in area di Verdolini buca una marea di gambe e il portiere Samba, visibilmente coperto, non riesce a trattenere la sfera che termina in fondo al sacco. Cresce il Tolentino galvanizzato dal vantaggio ma, l’Atletico Piceno non molla e al 61’ Iachini su punizione fa gridare al gol. Il pallone supera Giulietti proteso in tuffo ma si stampa sulla traversa e la gioia rimane solo per il gesto tecnico del giocatore. Il match, con il passare dei minuti si surriscalda e in campo sale il nervosismo, mal controllato dal direttore di gara fino a quel momento impeccabile e ne fanno le spese Pelliccioni, Panti e il vice allenatore locale Cesari, spediti anzitempo sotto la doccia. Nei minuti finali (85’) il Tolentino trova il raddoppio con un lob di Melchiorri che supera Samba in uscita e chiude definitivamente il match. (e.c.)
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 20:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Una vittoria importantissima...


Partendo dalla banale e “catalaniana” considerazione che è meglio vincere piuttosto che non farlo, non vorremmo non dare il giusto peso all’impresa corsara dei cremisi.

A Castel di Lama gli uomini di Mobili hanno – in primis – vinto. Non era cosa scontata visto che l’Atletico (peraltro anche sfortunato con due legni colpiti) era riuscita a far tremare la capolista proprio in Ancona sfiorando il colpaccio.
I tre punti, poi, consentono ai cremisi di mantenere inalterato il distacco dalla vetta, proprio alla vigilia del tuor de force che ci consegnerà, sotto l’Albero di Natale, la classifica finale della prima parte del torneo.
La vittoria ha, inoltre, consentito ai cremisi di riprendere quel che – per sbadataggine – era stato regalato, al Della Vittoria, alla Belvederese.
La gara offre altri spunti da non sottovalutare. Rientra Fermani (ci sarà per la volata finale pre-natalizia), Tonici non va in goal ma il Tole segna due reti, segna la rete del fondamentale uno a zero l’enfant du pay Jacopo Verdolini, giocatore dalle indubbie qualità costretto, probabilmente anche per la sua bonomia, al massimo sacrificio sempre. Vista l’espulsione di Panti domenica il piccolo-grande Jacopo non potrà non indossare ancora la meritata maglia da titolare.
Infine – dulcis in fundo – la gara di Castel di Lama ci racconta che Melchiorrinho c’è! Fa tremare i polsi e le gambe ai difensori piceni e si (e ci) toglie la soddisfazione di scuotere la rete ancora una volta indossando la casacca cremisi.

Una tappa di avvicinamento, insomma, assai positiva verso il finale del girone di andata che appare quanto mai decisivo.

Si comincia con la 14° giornata (domenica prossima). Il Tole affronta in casa il Grottammare. Il nemico piu’ insidioso da battere è la fame di punti con cui i biancocelesti saliranno a Tolentino. La nota piu’ rilevante è, invece, offerta dal fatto che le altre tre bigs non sono chiamate a passeggiate: l’Ancona andrà a Montecchio, l’Elpidiense Cascinare a Centobuchi ove l’atmosfera sarà quella da “ultima spiaggia” e la Fermana, ancorché in casa, dovrà vedersela con la Belvederese, squadra che abbiamo imparato ad apprezzare sulla nostra pelle.

E poi di seguito, il ciclo terribile. Si inizia il 28 novembre in casa della capolista Ancona, per poi accogliere in casa l’antico nemico Corridonia (rivelazione del campionato) il 5 dicembre. Neanche il tempo di rifiatare che i cremisi dovranno ritornare l’8 dicembre nella “selvaggia” Cascinare (quasi trent’anni dopo) per affrontare lo squadrone calzaturiero. Quattro giorni dopo, il 12 dicembre, un altro incontro-scontro che ricorda, unitamente a quelli contro Corridonia e Cascinare, i tempi della presidenza Del Dotto e della presenza del C.U.C. : a Tolentino ritorna la Sangiustese, orfana del pregiudicato Corona ma ancora figlia di quel trafficante del calcio che è Pantanetti. Per nulla riposante sarà neanche l’ultimo turno, il 19 dicembre, prima della lunga sosta natalizia: il girone di andata per i cremisi si concluderà nel difficile campo di Montecchio.


 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 14/11/2010, 22:59




E' già ci aspetta un tour de force da far tremare i polsi!!! Bel commento Zio ;)
 
Top
16 replies since 9/11/2010, 14:40   205 views
  Share