TOLENTINO - BELVEDERESE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2010, 14:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Occhio ragazzi, è nei turni facili che non si possono perder punti....

Visto che non porta male, ci permettiamo il lusso di consigliare ai cremisi, dopo averli ringraziati per la "vittoriona" in casa della Rata, il massimo della concentrazione nell'affrontare al Della Vittoria la, tutto sommato abbordabile, Belvederese.
Occorre macinare punti, la fase calda del torneo ancora deve arrivare. Tra il primo e l'otto del mese di dicembre il torpedone cremisi, condotto da Brunone Marinelli, sbarcherà i ragazzotti cremisi al Conero (o quel che sarà) ed a Sant'Elpidio a Mare. Occorre presentarsi vestiti a festa a quei due cruciali appuntamenti. Ogni risultato puo' uscirci ed è bene premunirsi arraffando ogni punto possibile. Per far questo occorre mantenere la tensione delle scorse domeniche. A Macerata si è vinta solo una delle tante battaglie che caratterizzeranno quest'annata ed anche la Belvederese va ospitata con le dovute...accortezze.

Reduce dalla sconfitta interna (il Real Metauro del duo Rondina-Cipolla ha vinto per uno a zero su rigore), la matricola ha ottenuto un bottino soddisfacente di punti (13), tre le vittorie ottenute, per quattro volte han pareggiato e perso. Una sola rete in meno del TOLE (12) è stata messa a segno. Decisamente piu' granitica la difesa cremisi (solo 6 le reti subite) rispetto a quella belvederese (13 goal subiti). Da notare come due delle tre vittorie i nostri avversari le abbiamo ottenute in trasferta. Rivedremo al Della Vittoria l'indimenticato Leo Rossini, uno che qua ha sempre onorato la maglia.





L'ultima gara dei nostri avversari...


BELVEDERESE - REAL METAURO 0 - 1


BELVEDERESE: Cerioni 6, Cangiano 6, Pompei 6, Cardinali 6, Vergoni 6.5, Tittoni 6, Rossini 6, Amadio 6 (69° Santoni sv), Ribichini 6, Birarelli 6.5, Rolon 5.5 ( 58° Cocilova sv). A disp. Campana, Piersimoni, Sina, Borocci, Bresciani. All. Morsucci 5.5

REAL METAURO: Bacciaglia 7, Gianbartolomei 6.5, Donnini 5.5, Petitto 6, Ticchi 5.5 ( 59° Ruggeri sv), Calvaresi 6.5 (81° Tallevi sv), Tomassoli 6.5, Giampaoli 6.5, Berloni 6, Cipolla 7, Rondina 6. A disp. Ottalevi, Vampa, Gori, Ettaj, Caprini. All. Manuelli 6

ARBITRO: D’Angelo 5

RETE: 8° Cipolla (rig)

NOTE: 60° espulso Donnini doppia ammonizione; ammoniti: Pompei, Cangiano, Rondina, Berloni. Angoli: 10-3. Spettatori: circa 250. Terreno in discrete condizioni. Recupero:3’-3’

Belvedere Ostrense: il Real Metauro trova tre punti d’oro sul campo di una belvederese molto sfortunata e che paga a caro prezzo le assenze dei vari Morbidelli, Serafini, Spinelli, Cecchini e Salvoni. Senza dubbio la direzione di gara del signor D’Angelo ha indirizzato la gara su un binario molto torbido per la squadra locale. Incredibile l’assegnazione del rigore sulla simulazione dell’attaccante Cipolla. Certe situazione, in particolare nei calci d’angolo, si ripetono continuamente, ma di certo le decisioni arbitrali non sembrano così severe come quella odierna. Senz’altro anche l’assetto tattico con cui i locali si sono schierati lascia abbastanza perplessi in quanto non si è vista quella spinta sulle fasce laterali che in partite come quella odierna, ove si punta a risultato pieno, serve per abbattere la difesa ospite. Per quanto riguarda le azioni di gioco gli ospiti dopo essere passati in vantaggio su calcio di rigore di Cipolla si sono limati a spezzettare la gara cercando di far scorrere le lancette. I locali hanno cercato di reagire subito e al 14° una pregevole punizione dal limite dell’area di Birarelli colpisce la traversa. Lo stesso giocatore al 25° lancia in area Rolon che a tu per tu con il portiere non calcia la palla e l’azione sfuma. Ancora Rolon al 40° s’immette in area dalla fascia destra e calcia verso la porta un gran tiro il portiere respinge in angolo. Ripresa ancora con i ragazzi di mister Morsucci all’assalto della porta avversaria che al 60° restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Donnini. Le opportunità sono diverse in particolare al 70° con Rossini che dalla fascia sinistra crossa la palla al centro area per la testa di Amadio, la palla lambisce la traversa, al 72° ancora Rossini ci prova con un gran tiro dal limite dell’area, il portiere miracoleggia e devia in angolo; passano solo due minuti per un perfetto assist di Birarelli per Cardinali che a centro area, davanti al portiere, colpisce a botta sicura, la palla viene respinta con sicurezza da Bacciaglia. Ulteriore miracolo dell’estremo difensore ospite si verifica al 77° su colpo di testa di Vergoni. All’ 81° conferma del fatto che la palla non vuole saperne di entrare nella porta avversaria, gran tiro dal limite dell’area di Cocilova con la sfera che colpisce il palo alla destar del portiere. Giornata calcistica che di certo non premia il carattere e la volontà dei locali ma bensì la fortuna degli avversari.

Vairano Capodimonte (RC1)

 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 22:47

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


classifica marcatori (fonte RC1)

Tonici Andrea (Tolentino) 7 goal
Argiolas Fabio (Ancona 1905) 6 goal (2 su rigore)
Bugiolacchi (Elpidiense Cascinare) 6 goal
Ludovisi Dario (Grottammare) 6 goal (2 su rigore)
Nerpiti Massimo (Corridonia) 6 goal (4 su rigore)
Rondina Alberto (Real Metauro) 6 goal (1 su rigore)
Pezzoli Enrico (Atletico Piceno) 5 goal
Vicini Emanuele (Vis Pesaro) 5 goal (1 su rigore)
Aquino (Ancona 1905) 4 goal (2 su rigore)
Badioli (Real Montecchio) 4 goal
Dell'Aquila Manuel (Corridonia) 4 goal
Marasca Simone (Corridonia) 4 goal
Sanda Laurent (Montegranaro) 4 goal
Tassi Francesco (Urbania) 4 goal


Tonici da...paura: 7 reti in 7 partite ed un tempo giocati!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 23:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


fonte RC1


Centobuchi, gioca in casa. Traini nuovo d.s.

Il Centobuchi calcio, ultimo solitario in classifica nell’Eccellenza Marche, in attesa di affrontare l’Ancona, cerca soluzioni per risollevarsi. E la nuova mossa per tentare l’inversione di rotta, è quella di affidarsi ad un esperto direttore sportivo: Mauro Traini (ex Ascoli, Ancona, Teramo e fino a qualche mese fa Campobasso). Per Traini la nuova esperienza inizierà subito con un derby personale visto che fu direttore sportivo dell’Ancona in C2. I monteprandonesi reduci dalla pesante sconfitta di Pesaro, sono al loro terzo ko consecutivo e come già detto ultimi da soli, ma più che la classifica sono altri numeri che preoccupano per il proseguo: ottava sconfitta in 11 gare, 1 solo punto (contro l’Atletico Piceno) nelle ultime 5 partite disputate, peggior difesa del campionato assieme a quelle di Corridonia (che però ha realizzato 18 gol che controbilanciano i difetti difensivi) e Grottammare con 16 reti subite, peggior attacco del torneo assieme a quello della Sangiustese con sole 5 reti all’attivo, unica squadra assieme all’Urbania ad non aver ancora raccolto punti esterni.
Insomma per ora la cura Nico (con lui 0 punti e 0 reti in 3 partite, ma va detto che l’attacco era debole anche prima del suo arrivo così come era nulla la raccolta di punti esterni), sembra non funzionare, e dunque per il giovane tecnico anch’egli ex Ancona (dove ha allenato le giovanili biancorosse dal 2006 al 2009 sotto la gestione Petocchi) c’è ancora tanto da lavorare per equilibrare e rendere competitiva una squadra costruita e partita tardi rispetto le altre compagini.
Intanto la formazione monteprandonese sabato aprirà la 12° giornata del massimo campionato regionale ospitando l’Ancona 1905 (secondo in classifica e ancora imbattuto) reduce da due pareggi consecutivi (ultimo dei quali l’1-1 interno nel big match con la capolista Elpidiense) in un testa-coda che dopo il tira e molla campo (a Macerata inizialmente si era deciso di giocare prima del no dell’assessore comunale) si disputerà al Nicolai di Centobuchi senza i tifosi dorici , i quali come successe per la gara del Pirani di Grottammare dovrebbero consolarsi con la diretta tv su Rai 3. Sperando anche che non vengano “oscurati” i momenti topici del confronto…..
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 14:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


La prossima giornata

Con ogni probabilità, salvo i miracoli che nel calcio a volte accadono, l'Ancona 1905 alle 17,00 di sabato si troverà alla testa della classifica. Saranno infatti i dorici a dare il via alla dodicesima giornata in terra di Monteprandone. Allo stato non si comprende come il Centobuchi (tre partite per zero punti) possa toglere qualcosa allo squadrone del capoluogo.

A ventiquattro ore di distanza saranno le altre tre big a dover rispondere al messaggio che verrà dall'anticipo di sabato.

Per nulla facile il compito dell'Elpidiense Cascinare. A farle visita sarà la sorpresa Corridonia, zeppa di ex cremisi. Chiaramente i pronostici sono tutti a favori della capolista, ma chissà...le diverse assenze dei calzatutarieri e la buona forma dei biancorossi potrebbero regalare anche qualche sorpresa.

Sorprese che non dovrebbero, invece, accadere al "Recchioni". Dopo la distrazione infrasettimanale (sconfitta interna di goleada in Coppa Italia dal Grottammare) la Fermana dovrebbe non soffrire piu' di tanto per prendersi i tre punti contro il quasi fanalino di coda Urbino.

Piu' impegnativo di quello dei canarini sarà il compito dell'amato TOLE. La Belvederese si è dimostrata squadra ben organizzata ed in grado di vincere per ben due volte in trasferta. Peseranno ancora - tra i cremisi - alcune assenze, ma...

Le altre gare? Con tutto il rispetto per le squadre che vi sono impegnate poco ci intressano, anche in futuro ove la classifica dovesse imporlo....
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 23:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Morto all’età di 63 anni l’ex allenatore Alberto Conforti
cronachemaceratesi

Si è spento ieri sera alle 20 alla Clinica Marchetti di Macerata, dopo una lunga e inesorabile malattia all’età di 63 anni l’ex assicuratore Alberto Conforti. Originario di Caldarola, ha vissuto a Corridonia e da diversi anni risiedeva a Macerata. Conforti era molto conosciuto, oltre che per la sua attività lavorativa, anche per la grande passione per il calcio.
Da giovane aveva militato come portiere in diverse squadre della provincia, tra cui il Tolentino (negli anni Settanta) per poi diventare allenatore nelle categorie minori. In particolare viene ricordato a Sforzacosta dove ha trascorso diverse stagioni in panchina.
I funerali si svolgeranno domani mattina alle 10.30 nella chiesa di Casette Verdini. Al termine della funzione religiosa la salma verrà tumulata nel cimitero di Caldarola.
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 14:51

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


ventiquattrore al fischio di inizio...


Prendiamo dal Corriere Adriatico un interessante articolo sui ripescaggi...davvero l'insana pacchia dovrebbe finire il prossimo anno...non si sa mai...buono a sapersi...per Ancona, Elpidiense e Fermana ovviamente :P


Ripescaggi: forse sarà l’ultima volta

Ancona. Ieri sulle colonne della Gazzetta dello Sport il presidente della Lega Pro Mario Macalli ha illustrato quello che sarà il futuro per quanto riguarda la prima e seconda divisione: l’obiettivo è quello di portare da cinque a tre campionati. Si ritorna dunque a quella che era la vecchia serie C con tre gironi, uno settentrionale, uno centrale e uno meridionale: in tutto 60 squadra rispetto alle 90 di adesso. Il tutto dovrebbe accadere gradualmente, a partire dal campionato 2014-2015.

Ma in tutto questo c’è qualcosa che riguarda molto da vicino l’Ancona che punta a vincere questo campionato di Eccellenza e poi a saltare la serie D con una richiesta, assolutamente legittima, di un ripescaggio in Seconda Divisione. Bisognerà non farsi sfuggire l’occasione perchè è molto probabile che per l’ultima volta nella prossima estate la Lega acconsentirà i ripescaggi, poi dalle stagioni successive tutto bloccato proprio per scremare e arrivare a quota 60 nel 2014. Dopo l’ecatombe della scorsa estate quando venti squadre non si iscrissero alla Lega Pro attualemente sono 85 i club tra Prima e Seconda Divisione. L’obiettivo di Macalli per i prossimi anni è il seguente: per la stagione 2011-2012 riportare a 90 il numero della squadre, poi nel 2012-2013 farle scendere ad 81, nel 2013-2014 un ulteriore calo a 72 e quindi arrivare alla soglia delle 60 squadre appunto per il campionato 2014-2015.

Inoltre alla fine di questo campionato ci sarebbero molte società che alzeranno bandiera bianca e in quel momento l’US Ancona 1905 del presidente Marinelli dovrà farsi trovare pronta. Un’occasione assolutamente da non perdere. ecco perchè è così importante vincere questo campionato: dall’Eccellenza l’Ancona si potrebbe ritrovare tra i prof.

guido montanari
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 00:21

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


L'anticipo di Monteprandone...


A Centobuchi nessuna sorpresa: passa di misura l'Ancona che vola in vetta
Una più che dignitosa formazione monteprandonese ha perduto col minimo scarto al cospetto della corazzata dell'Eccellenza Marche che in attesa della risposta dell'Elpidiense che giocherà domani è per ora in testa. Gol partita al 15' della ripresa di Cremona in sospetta posizione di fuorigioco. Nei biancocelesti ha esordito l'ex Samb Caselli. Espulso Lunerti nel recupero.

CENTOBUCHI-ANCONA 1905 0-1 (1° T. 0-0)

CENTOBUCHI: Palanca, Alessandrini, Angelini (92), Pesce (91)- (76' De Signoribus 92), Silvestri, Consiglio, Frinconi, Trasatti (91)- (63' Caselli), De Marco (25' Tramannoni), Lunerti, De Florio. A disposizione: Marchegiani, Fioravanti, Antonini (92), Kodra Xhino (93). Allenatore: Stefano Nico
ANCONA 1905: Recchi, Belelli, Bertozzini, Marchegiani (91), Tedoldi, Pesaresi, Garofalo (92)-(78' Luca Giovagnoli 92) , Ruffini, Cremona (90' Malavenda), Mattia Santoni, Argiolas (93' Jonatha Pazzi) . A disposizione: Angiolani, Duranti (91), Principi, Elia Santoni. Allenatore: Marco Lelli
Arbitro: Simone Sabbatini di Forlì, coadiuvato dai Signori Alessio Angelini e Giuliano Ciabattoni, entrambi di Ascoli Piceno.
Reti: 55' Cremona (A).
Espulsi: al 94' Lunerti (C) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Pesce (C), Tedoldi (A), Tramannoni (C), Lunerti (C). Angoli: 1-2. Recuperi: 2'+5'.
Spettatori: Settore ospite chiuso per disposizione del Prefetto di Ascoli che ha consentito l'ingresso ai soli residenti del comune di Monteprandone. 350 circa tutti sistemati in tribuna.

MONTEPRANDONE- Nessuna sorpresa al Nicolai e pronostico rispettato (ma senza goleada) l'Ancona fa suo il testa-coda volando per la prima volta in questa stagione in testa alla classifica dell'Eccellenza Marche in attesa della risposta dell'Elpidiense che domani ospiterà il Corridonia.
Semmai l'unica sorpresa è nel punteggio finale con il quale la squadra dorica si è imposta, che non è largo ma di misura e scaturito dal gol partita di Cremona (al quarto centro stagionale) al 15' della ripresa viziato da una sospetta posizione di furiogioco. Insomma come un mese fa al Pirani di Grottammare anche al Nicolai, la squadra di Lelli che non vinceva da due partite (nelle quali ha raccolto 2 pareggi interni con Atletico Piceno e l'antagonista Elpidiense), non ha evidenziato la sua notevole superiorità tecnica vincendo affannosamente col minimo scarto e dimostrando di non essere ancora in grado di impadronirsi seriamente ed in maniera autoritaria di questo campionato.
Un dignitosissimo Centobuchi (peggior attacco del torneo assieme a quello della Sangiustese con sole 5 reti realizzate e peggior difesa con 17 reti subite) che resta fanalino di coda solitario non ha sfigurato riuscendo soprattutto nella prima frazione chiusasi a reti bianche ad imbrigliare bene il blasonato avversario addormentando la gara e non concedendo quasi nulla agli avanti dorici e giocando con rapide ripartenze. Alla fine la squadra di Nico (ancora a secco di punti e di reti segnate sulla panchina biancoceleste) quest'oggi avrebbe dunque quanto meno meritato il pareggio dimostrando di non essere così scarsa come i numeri della classifica farebbero pensare ma altresì ha denotato la mancanza di peso offensivo.
Infatti se avesse avuto dalla sua parte un qualsiasi attaccante di buon livello forse oggi sempre col senno di poi non avrebbe perso la gara o comunque sarebbe riuscito a raddrizzarla, ma la sfortuna ha voluto che l'unica vera punta a sua disposizione: De Marco già acciaccato si infortunasse dopo soli 25 minuti e fosse costretto ad uscire.
Così pur giocando una gara generosa la squadra monteprandonese non ha evitato la sua quarta sconfitta consecutiva (la quinta nelle ultime sei partite) e senza segnare, la nona complessiva (su 12 gare), la terza in casa (ancora per 0-1 come le precedenti due con le neopromosse Belvederese e Corridonia). Di contro invece l'Ancona (miglior attacco del torneo con 21 reti all'attivo) che resta imbattuto ha centrato la sua ottava vittoria complessiva (la quinta in trasferta).
Quella odierna è stata una gara dai due volti con un bruttissimo primo tempo come già detto sonnolento con un gioco tutt'altro che spettacolare che non giustificava l'attesa per l'incontro e che si trascinava fiaccamente all'intervallo lasciando una cronaca scarna di azioni degne di nota. Diverso il secondo tempo decisamente più vivace e in cui a sprazzi si vedevano i lampi di superiorità ospite.



fonte RC1
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 7/11/2010, 03:00




FONTE: CRONACHE MACERATESI

di Paolo Del Bello

Reduce dal successo del derby di Macerata, il Tolentino torna al Della Vittoria per affrontare la Belvederese (prima in assoluto tra le due squadre) con il chiaro intento di proseguire la serie di vittorie. Come sempre non sarà una partita facile per il team allenato da mister Mobili, perché la Belvederese è una formazione ostica che scenderà a Tolentino decisa a vendere cara la pelle. Sulla carta il pronostico è tutto dalla parte dei cremisi, ma guai a sottovalutare o prendere sottogamba l’avversario perché si potrebbe rischiare di fare brutte figure. Mister Mobili conosce bene queste situazioni ed in settimana ha cercato sempre massima concentrazione da parte di tutti i suoi giocatori. Anche la rifinitura fatta svolgere dal tecnico cremisi è stata molto intensa. Per quanto riguarda la formazione, ancora fuori Salvatelli e Fermani alle prese con problemi muscolari, torneranno a disposizione del tecnico cremisi sia Iacoponi che ha scontato il turno di squalifica, sia Casoni che ha pienamente recuperato dall’infortunio. Rispetto quindi alla partita di Macerata, entrambi i giocatori partiranno nella formazione titolare. Casoni rileverà il giovane Pistelli, mentre Iacoponi prenderà il posto di Verdolini. In attacco inamovibili Tonici e Panti, c’è è il dubbio tra Marcoaldi e Melchiorri con il primo leggermente favorito. A dirigere Tolentino-Belvederese è stato designato il signor Marco Pignotti di San Senedetto del Tronto che sarà coadiuvato dagli assistenti Riccardo Perri e Fabrizio Grisei di Macerata.

La probabile formazione del Tolentino: (4-3-3)

Giulietti, Casoni, Capparuccia, Ortolani, Moschetta, Puglia, Iacoponi, Iommi, Panti, Marcoaldi (Melchiorri), Tonici.
A disposizione: Caracci, Pistelli, Carlacchiani, Paparoni, Verdolini, Melchiorri (Marcoaldi), Aquilanti. All. Mobili.

 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 17:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


E’ andata come doveva…come poteva…

Nella prima domenica italica libera dalla tirannide berlusconiana il Tole non coglie la ghiotta occasione di portarsi a meno due lunghezze dalla vetta ed impatta in casa con l’ottima Belvederese.


Non sono bastati ai cremisi due goal del solito Filini-Tonici e venti minuti cuore.
Penalizzato anche da un clamoroso, quanto calcolato, errore dell’arbitro che non ha espulso il miracolato e miracolante portiere avversario, il Tolentino ha pagato a caro prezzo la mancata presenza in campo nei primi quarantacinque minuti di gioco.
Mister Mobili ed i giocatori sono chiamati a dirci dove erano ed a cosa pensavano nel primo tempo, quando la Belvederese ha meritamente messo sotto i padroni di casa, in fase difensiva sconcertanti.
Appare solare che nella testa la squadra non c’è, o come speriamo, non c’è ancora.
Solo giocate individuali o moti di doveroso orgoglio fanno del Tole una squadra terribile. Non, di certo, la squadra che vincerà il campionato, però…
Ci attendiamo che Mobili ed i suoi giocatori non affidino le loro sensazioni al sempiterno Marinelli, ma che si rivolgano direttamente alla piazza cremisi. Quella piazza che oggi – nonostante tutto – si è entusiasmata, ha speso le medesime energie di coloro che hanno indossato in campo la maglia e crede davvero che il Tole, se coeso, sia squadra insuperabile.
La vittoria alla fine sarebbe pure potuta arrivare. Il portiere belvederese – protagonista, nel prosieguo di gara di quattro autentici miracoli – in occasione sul fallo da rigore (penalty fallito da Tonici sull’1-2) su Marcoaldi doveva essere espulso! Non possiamo, però, far finta di non aver visto il resto della partita.
Dire che il Tole ai punti avrebbe meritato la vittoria non ci consola, una squadra che oggi poteva quasi agganciare la vetta deve essere in campo per novanta minuti.
Attendiamo speranzosi e fiduciosi che ciò si verifichi sin da domenica prossima.

Un particolare plauso lo merita lo straordinario Tonici, oggi in rete per ben due volte. Nove reti in otto partite ed un tempo giocati. Bottino straordinario per questo ragazzotto che dal look, sempre piu’ simile a quello del Rag. Filini (canottina nera, pantaloni ascellari, calzamaglia della nonna e cavigliere vistosamente bianche sopra ai calzettoni) nella mitica fantozziana partita tra Ufficio Sinistri ed Ufficio Personale, non meriterebbe un soldo di stima. E’ lui, oggi come in quasi tutte le partite, a trovare le zampate vincenti per tenere il Tole a ridosso, anzi dentro, la zona dei sogni.

Tra le note, la mancanza – per la prima volta dopo almeno due lustri – sugli spalti del mitico ultrà rebeldia. Colpito dall’inesorabile provvedimento, lo “GNOCCA”, è stato privato della libertà di accedere al Della Vittoria.

In conclusione che dire? Il Tole poteva vincere ma alla fine la Belvederse non ha rubato nulla. I ragazzi mancano ancora di molto. Iacoponi e Puglia si pestano i piedi. Panti una ne fa e due ne sbaglia. Le assenze, a causa della panchina corta, si fanno sentire piu’ del dovuto. Melchiorri ancora non ha le gambe (speriamo non la testa) per spingere da solo alla vittoria il Tole. La difesa senza Salvatelli appare smarrita. Il cuore e lo spirito di corpo fanno capolino saltuariamente…
Il fatto di essere a ridosso della prima in classifica nonostante tutto questo, non puo’ che far ben sperare, se non gioire. Se la professionalità e l’attaccamento alla casacca cremisi ispireranno Mobili ed i suoi (?) uomini, questa squadra potrà asfaltare anche l’Ancona. I tifosi lo sanno, se ne rendano conto anche coloro che scendono in campo o che siedono in panca a dar ordini…



FORZA TOLE, NOI CI CREDIAMO!!!


Edited by ZIO CORE - 7/11/2010, 17:57
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 19:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


le pagelle (ognuno è libero di votare)

GIULIETTI 6.5: salva il Tole sul finale dalla clamorosa quanto immeritata sconfitta.
CASONI 6.5: gregario di lusso si adatta ad ogni ruolo, mai domo.
MOSCHETTA 5.5: partita meno brillante del solito.
PUGLIA 6: una sufficienza conquistata nei venti minuti di orgoglio cremisi, per il resto poco incisivo.
CAPPARUCCIA 5.5: prova grigia dell'argentino, in mancanza di Salvatelli era lui a dover guidare il pacchetto cremisi.
ORTOLANI 5: migliora nel secondo tempo perchè Rolon è stanco, nel primo tempo balla e traballa.
PANTI 5.5: ancora troppo discontinuo.
IACOPONI 5: non è un mediano di contenimento ed anche se lo fosse appare evidente che non gli piace esserlo.
TONICI 8: manca due grandissime occasioni (tra cui un rigore), due reti le segna, cosa pretendere di piu'.
MARCOALDI 6.5: valido anche oggi, ottimo attaccante.
IOMMI 7: non è appariscente, ma è ovunque serva.
MELCHIORRI 6: in cinque minuti da solo devasta la Belvederese, poi scompare di botto, vanno concesse le attenuanti.
VERDOLINI 6.5: bravo.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 21:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


fonte RC1

Il Corridonia regala all'Ancona l'Eccellenza

L’Ancona mette le mani sul massimo campionato regionale di Eccellenza, vincendo di misura nell’anticipo di Centobuchi. La compagine di Marco Lelli, infatti, approfitta della sconfitta subita al “Ciccalè” dall’Elpidiense Cascinare, battuto da un Corridonia che continua a sorprendere in positivo, per raggiungere, per la prima volta nella stagione, il comando solitario con una lunghezza di vantaggio sul team di Izzotti e sulla Fermana, vittoriosa all’inglese sull’Urbino. Viene rallentata la marcia del Tolentino dalla Belvederese, in una gara che ha esaltato le doti balistiche di Rolon e Tonici, entrambi autori di una doppietta. A far compagnia al Corridonia, nell’ultima piazza utile in chiave play off, il Real Montecchio capace di rimontare l’Atletico Piceno ed ottenere tre punti importantissimi. Torna al successo la Fortitudo Fabriano su una Fulgor Maceratese chiamata a fare forte autocritica ed a correre ai ripari prima che la situazioni precipiti. Mastica amaro la Cingolana, caduta a Montegranaro, per aver regalato l’intero primo tempo all’avversario e fallito il penalty del possibile pareggio. Segno x, infine, nel derby metaurense tra Real ed Urbania e nella sfida diretta per l’alta classifica Biagio Nazzaro – Vis Pesaro.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 7/11/2010, 22:19




FONTE: CRONACHE MACERATESI

di Paolo Del Bello

CRONACA E TABELLINO

Finisce in pareggio la sfida tra Tolentino e Belvederese cosi come finisce in parità le reti segnate da Tonici e Rolon, una doppietta a testa. Da segnalare che il bomber cremisi arrivato a quota nove nella classifica dei cannonieri ha sbagliato anche un calcio di rigore calciando alta la conclusione dagli undici metri. E proprio sul calcio di rigore bisogna segnalare la scellerata decisione dell’arbitro Pignotti che ha graziato il portiere Cerioni per fallo da ultimo uomo su Marcoaldi. Il portiere della Belvederese che doveva essere espulso non ha ricevuto nemmeno il cartellino giallo. Quella del Tolentino è stata una prestazione sottotono, con più di un giocatore insufficiente. Brutto il primo tempo della squadra cremisi, migliore sicuramente la ripresa, nella quale oltre al pareggio, al rigore fallito, il Tolentino ha trovato sulla sua strada un Cerioni in grande giornata autore di almeno tre interventi decisivi. La prima conclusione è di Panti al 4’ pallone fuori. Al 10’ al primo affondo gli ospiti passano in vantaggio. Azione di contropiede di Cardinali per Rolon che in diagonale batte Giulietti. Al 13’ locali vicino al pareggio con un’azione personale di Tonici, Cerioni riesce a salvare in angolo. Al 18’ cross di Cocilova testa di Rolon fuori. Al 21’ il Tolentino pareggia con Tonici che riceva palla da Casoni e dal limite batte Cerioni. Al 33’ buona opportunità per Santoni ma da buona posizione spara alto. Al 46’ Belvederese di nuovo in vantaggio. Rossini tiene palla in area cremisi poi smarca Rolon che di piatto batte Giulietti. Al 49′ ci prova Rossini dalla distanza, palla alta. Al 53’ pericolo per i cremisi. Cardinali approfitta di un errore difensivo del Tolentino e sfiora il terzo gol. Al 59’ azione sulla destra di Rolon cross al centro per Rossini che arriva in ritardo. Al 60’ Marcoaldi atterrato in area da Cerioni. Calcio di rigore. L’arbitro salva dal rosso il portiere ospite. Sul dischetto si presenta Tonici, tiro alto sopra la traversa. Al 61’ Tonici fallisce ancora il tap-in vincente su assist di Tonici. Al 62’ miracolo di Cerioni su gran tiro di Melchiorri. Al 68’ Fallo di Cangiano su Marcoaldi. Punizione di Puglia, Cerioni devia oltre la traversa. Al 69’ il Tolentino pareggia. Azione di Marcoaldi tiro a botta sicura Cerioni salva ancora, Tonici riprende la respinta ed questa volta non sbaglia. Al 76 fallo di Vergoni su Verdolini. Punizione di Panti fuori. Al 78’ ancora un miracolo di Cerioni su punizione di Tonici.

TOLENTINO: Giulietti 6, Casoni 7, Moschetta 6,5, Puglia 6, Capparuccia 5,5, Ortolani 6, Panti 6, Iacoponi 5,5 (54’ Melchiorri 6), Tonici 7, Marcoaldi 6 (74’ Verdolini), Iommi 5,5 A disposizione: Caracci, Carlacchiani, Aquilanti, Mazzoni, Strazzella. All. Mobili.

BELVEDERESE: Cerioni 7,5, Cangiano 6, Pompei 5,5, Cardinali 7, Amadio ng ( 25’ Vergoni 5,5 ), Serafini 6, Santoni 6,5(67’ Borocci 6), Rossini 5,5, Rolo7, Birarelli 6, Cocilova 5,5 (67’ Ribichini). A disposizione: Campana, Ortolani Sina, Cecchini. All. Morsucci.

ARBITRO: Pignotti di San Benedetto del Tronto 5,5 (Perri-Grisei).

RETI: al 10’ e 46’ Rolon, al 21’ e 69’ Tonici.

NOTE: spettatori 500 circa; Angoli 5 a 2 .Ammoniti: Cocilova, Cangiano, Vergoni, Borocci, Recupero: 6 (1-5)
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 14:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Incredibile, ma vero...anzi, necessario...

Mi riferisco ai malumori che hanno provocato in noi (o alcuni) tifosi gli esiti della ultima giornata.
Un pari - anche se in casa - con la Belvederese ci puo' anche stare, il Tole ha fatto tanto, mai perso e mancava di coloro che tengono in piedi il pacchetto arretrato: Salvatelli e Fermani.
Quindi, onde evitare malintesi, sia chiaro a tutti che non si puo' non essere soddisfatti da quanto sin ora fatto da Società, Mister e Giocatori.
Tutto molto bene, tutto molto bello!!!

E' ovvio, però, che quando si rischia di non raggiungere l'obiettivo prefissatosi (in questo caso il top dei top, la massima impresa, ovvero la vittoria del campionato contro concorrenti spendaccione, ricche e blasonate) cercare il pelo nell'uovo non significa esercitare un diritto di critica solo per il gusto di lamentarsi, ma cercare di analizzare amorevolmente ciò che ci piace e che non ci piace.

Se il Tole ha dimostrato continuità, sufficiente profilicità in quanto a reti ed ha un attacco straodinario ecco tre punti su cui riflettere:

PANCHINA CORTA. Appare irriverente verso la società e verso i valorosi under dirlo, ma è così. Il Tole ha una formazione tipo da alta classifica di serie D. Se manca un solo elemento tutto cambia. Se, poi, a mancare sono due cagnacci dal cuore d'oro come Salvatelli e Fermani ecco spiegati alcuni non successi. Ci si permette di osservare come tante siano le rivali, lunghissimo il campionato e non proprio di primo pelo i piu' forti del gruppo. Sono state giocate solo 12 gare ed abbiamo registrato infortuni seri per Sbrollini, Marcoaldi, Tonici, Casoni, Salvatelli e Fermani. Pensare ad un paio di rincalzi, uno in difesa ed uno in mediana sarebbe (ancorché assai dispendioso, lo si riconosce) quanto mai necessario se si vuol tornare in D. E' questo un mero commento da tifoso e non già una pretesa. La società ha speso molto: anche un ritorno sui propri passi sarebbe comprensibile. Si decida, però, in fretta. Mantenere il parco uomini così come si presenta ora poco senso avrebbe. Si spenderebbe tanto, anzi troppo per l'ibrido obiettivo dei playoff.

IACOPONI e PUGLIA. Sono due grandissimi giocatori, un lusso per l'Eccellenza. Insieme però non riescono a giocare. Si pestano i piedi a vicenda. Detta tra noi: chi puo' pretendere che Iacoponi e Puglia ben figurino nel fare il mediano alla Beppe Furino?

SILENZI e VOCI. Inopportuno il silenzio stampa, ora finalmente rimosso. Inopportuno lamentarsi - con conseguenza immissione sul mercato dei medesimi - del rendimento di taluni giocatori. Ivanone Ercoli ogni settimana coccolava uno per uno i suoi ragazzi, cercando di capirne disagi e malumori. Non è minacciando di cederli che si riesce ad ottenere di piu'....


AVANTI TOLE!!!
 
Top
12 replies since 2/11/2010, 14:22   160 views
  Share