MACERATESE - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2010, 16:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


RISULTATI FINALI:


Atletico Piceno - Sangiustese 2 - 1

Belvederese - Real Metauro 0 - 1

Corridonia - Real Montecchio 3 - 0

Cingolana - Biagio Nazzaro 2 - 1

Fulgor Maceratese - Tolentino 1 - 2 40' Tonici (T), 46' Grcic (M), 70' Panti (T)

Grottammare - Fortitudo Fabriano 1 - 2

Ancona 1905 - Elpidiense Cascinare 1 - 1

Urbania - Fermana 1 - 1

Urbino - Montegranaro 1 - 1

Vis Pesaro - Centobuchi 3 - 0


Edited by ZIO CORE - 31/10/2010, 17:05
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 18:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


cronachemaceratesi


La Maceratese perde la testa. Il Tolentino espugna l’Helvia Recina

di Matteo Zallocco


Massimo risultato con il minimo sforzo per il Tolentino che espugna l’Helvia Recina grazie a due svarioni della Maceratese. I padroni di casa hanno giocato meglio per lunghi tratti della partita ma pagano inesperienza e insicurezza. Difetti che non dovrebbe avere un signore di 40 anni, il portiere biancorosso Andrea Armellini che, nei minuti di recupero, viene colto da un raptus di follia avventandosi e mettendo le mani sul volto a Melchiorri dopo uno scontro di gioco. L’estremo difensore che l’anno scorso aveva difeso proprio la porta del Tolentino è stato espulso ed essendo il capitano rischia quattro giornate di squalifica; per quanto visto finora (segnali di nervosismo in primis) la sua assenza non sarà certo una grande perdita per la Maceratese. Nervosismo e insicurezza sono emersi anche in altri episodi a partire dalll’incredibile autogol del centrocampista marocchino Belkaid (ancora una volta un pesce fuor d’acqua nello scacchiere di mister Pierantoni) che tutto solo in area stacca di testa infilando il suo portiere nelll’angolino basso per la rete del definitivo 2 a 1.
Apprezzabile però il gesto dello stesso Belkaid che a fine partita, insieme a Del Moro, Sgalla e Trillini, è andato sotto la tribuna per chiedere scusa ai tifosi biancorossi.
La nota positiva della Maceratese è il ritorno in campo dopo più di un mese di stop dell’attaccante Claudio Cacciatori che ha dimostrato di avere una marcia in più tenendo sempre palla e mettendo in apprensione la difesa ospite, orfana degli infortunati Fermani e Salvatelli. Nelle fila cremisi parte della panchina l’attaccante maceratese Federico Melchiorri, tesserato in settimana. Entrato nella ripresa, l’ex giocatore di Siena e Giulianova ha dimostrato di poter essere un’arma importante per questo Tolentino che resta nei quartieri della classifica mentre la Maceratese (quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite) è in piena crisi e con 12 punti in 11 giornate non può che pensare alla salvezza.

La partita è intensa sin dai primi minuti con l’arbitro che la rende accesa non estraendo il cartellino giallo su due brutte entrate da dietro ai danni di Cardinali e Cacciatori e su un altrettanto brutto fallo di Croceri. La prima occasione capita alla Maceratese al 20′, con una punizione di Croceri che termina di poco alta. Sei minuti dopo bella azione sulla sinistra di Cacciatori che salta un uomo e mette una palla d’oro al centro su cui il giovane Borioni non arriva per un soffio. Lo stesso Cacciatori al 40′ esce dal campo per un minuto dopo aver subito un altro brutto fallo e proprio in quei secondi la Maceratese subisce la rete dell’1 a 0 perdendo palla in attacco con Cardinali che sbaglia il retropassaggio per Belkaid, Panti intuisce e fa ripartire l’azione con una bella palla filtrante per Tonici che si fuma Grcic e, una volta in area, infila Armellini con un preciso diagonale.
Nella ripresa la Maceratese parte con il piede pigiato sull’acceleratore e dopo due minuti trova la rete del pareggio con un bel colpo di testa del croato Tomislav Grcic, imbeccato su punizione da Croceri. Al 18′ Melchiorri, entrato in campo da pochi secondi, si rende pericoloso di testa con la palla che termina di poco alta sopra la traversa. Al 22′ insidioso rasoterra da fuori area di Verdolini su cui Armellini è pronto a distendersi per la deviazione. Passano quattro minuti e il Tolentino passa di nuovo in vantaggio grazie al clamoroso autogol di Belkaid. La Maceratese prova a reagire e si rende pericolosa al 36′ con un colpo di testa di Del Moro che lambisce il palo. Poi i biancorossi restano in dieci per la follia di Armellini, in porta va il terzino ex cremisi Sgalla che si esibisce in due parate su Aquilanti e Melchiorri. I giocatori del Tolentino festeggiano sotto il settore riservato ai propri tifosi mentre quattro giocatori della Maceratese, dopo un lungo colloquio a centrocampo, decidono di andare a chiedere scusa ai loro supporters prendendosi fischi ma anche qualche applauso.


Il tabellino

FULGOR MACERATESE - TOLENTINO 1 - 2

FULGOR MACERATESE: Armellini 3, Romagnoli 5.5 (28′ st Ramadori n.g.), Sgalla 6, Trillini 6.5, Del Moro 6.5, Grcic 6.5, Borioni 5.5, Belkaid 4 (31′ st Iuvalè n.g.), Cacciatori 7 (34′ st Testa n.g.), Croceri 6. A disp.: Martinelli, Bruno, Benfatto, Serrani. All. Pierantoni.

TOLENTINO: Giulietti 6.5, Moschetta 5.5, Pistelli 6 (17′ st Melchiorri 6), Puglia 6.5, Capparuccia 6.5, Ortolani 6, Panti 6 (34′ st Carlacchiani n.g.), Iommi 6, Tonici 6.5 (40′ st Aquilanti n.g.), Marcoaldi 5.5, Verdolini 6.5. A disp.: Caracci, Paparoni, Casoni, Strazzella. All. Mobili.

Arbitro: Moraglia di Verona.

Reti: 41′ pt Tonici, 2′ st Grcic, 26′ st autogol Belkaid su tiro di Panti.

Note: circa 600 spettatori in tribuna e una settantina di tifosi del Tolentino nel settore ospiti; espulso Armellini al 47′ st per condotta violenta; ammoniti Del Moro (M), Puglia (T), Sgalla (M), Cacciatori (M), Verdolini (T), Iommi (T), Ortolani (T); angoli 2 a 1 per la Maceratese.



per vedere alcune foto della gara, cliccate sul link

www.cronachemaceratesi.it/?p=48281
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 20:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Mi piace pensare che l'impresa cremisi di oggi sia un regalo che i nostri ragazzi abbiano voluto fare all'amico Delio Lucentini.
Ci ha lasciato dieci gioni fa, sempre presente allo stadio, è stato calciatore cremisi, tifosissimo ed ha "avviato" il suo caro amico Leonardo Del Dotto, compianto presidente del tole negli anni ottanta, alla passione verso la maglia cremisi.
Ciao Delio.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 31/10/2010, 22:48




FONTE: CRONACHE MACERATESI

di Paolo Del Bello

INTERVISTA AL VICE-PRESIDENTE GIORGI

Dopo la vittoria sul campo della Maceratese la soddisfazione nel clan cremisi c’è ma è contenuta. Mister Mobili continua a non parlare (ci ha fatto sapere che è scaramanzia e null’altro la sua) parla volentieri invece il vice Presidente Umberto Giorgi. “E’ stata una partita intensa giocata molto bene dal Tolentino. La squadra ha creato molto nel corso dei novanta minuti, ha sofferto quando c’era da soffrire ma ha meritato questa vittoria. Dopo il secondo vantaggio la squadra non ha rischiato più niente se non su qualche punizione che l’arbitro si è inventato a favore della Maceratese.
Il primo gol del Tolentino è stato da antologia?
"Sono quei gol, quelle azioni che tutti vorrebbero vedere, da manuale del calcio. E’ stato bravo Panti ad iniziare l’azione e bravissimo Tonici e rifinirla con un bel gol".
Quello di oggi è stato ancora un turno favorevole al Tolentino perché Ancona e Elpidiense hanno pareggiato.
“Speriamo che questa nostra vittoria sia di buon auspicio per il futuro. Noi dobbiamo ancora rincorrere ed in queste ultime partite lo stiamo facendo nel migliore dei modi. Adesso ci vuoi anche un pizzico di fortuna in più e mi riferisco soprattutto ai tanti giocatori fuori per infortunio. Se giochiamo con questa intensità e con la rosa al completo possiamo competere alla pari con tutti”.
Per concludere oggi i tanti ragazzini scesi in campo hanno fatto tutti una grande partita.
“Oggi avevamo una difesa per tre quarti formata da under. Moschetta è stato uno dei migliori in campo, ma anche i giovani Pistelli ed Ortolani hanno giocato molto bene. Oggi sulla nostra vittoria un peso determinante l’hanno dato gli under”.
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 23:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


La vittoria del... cuore!

Non ce la sentiamo di celebrare questa vittoria (ancorchè soddisfattissimi) per il fatto che si trattava del derby con la rata. Asfaltare il capoluogo di provincia ha sempre quel suo fascino, anche se l'avversario che ti ritovi contro si chiama Fulgor (robetta da torneo notturno, insomma).

Abbiamo vissuto questa domenica, invece, con l'ansia di capire dove poteva arrivare questo Tole. Il silenzio stampa ed i dissapori interni che li avevono provocati ci avevano preoccupato. Dover affrontare la Fulgor (ottima nell'organico) a domicilio, sapendola affamata di punti e sapendo mancare tra le proprie fila Salvatelli, Casoni, Fermani, Sbrollini e Iacoponi erano altri elementi buoni a toglier serenità. Se l'occhio avrebbe guardato all'Helvia Recina, l'orecchio non poteva non esser attento ai rettangoli verdi di Ancona ed Urbania.

C'erano tutti gli elementi per poter addirittura giustificare una giornata dagli esiti catastofici.

Invece è successo quello che si osava solo sognare. L'Ancona ha dimostrato di essere ottima ma non una schiacciasassi, la Fermana ha fatto fatica a portarsi a casa un sol punto (ottima comunque la performance della capolista), i cremisi con una straordinaria prestazione del GRUPPO hanno accumulato altri tre punti d'oro affatto scontati ma frutto di una quasi impresa.

Ora non resta che ripartire da questa ottima domenica. Che si lascino alle spalle i mugulii ed i resintimenti. Che si abbandoni l'idea di cambiare il parco giocatori. Il Tole c'è. Questo Tole che vede insieme Mister Mobili ed il nostro Iacoponi (al momento zenit e nadir) ce la puo' fare. Non roviniamo il giocattolo. Avanti Tole!!!!!
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 1/11/2010, 03:07




Concordo Zio image

Brindiamo alla vittoria!!! image
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 14:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


il pres. Longhi a fine gara (corriere adriatico)

"E' stata una gara equilibrata tra due formazioni alle prese con molte assenze. Un match giocato alla pari che si poteva risolvere solo con un episodio, come è avvenuto.
Da parte mia devo dire bravi ai miei perchè, con diversi under in campo, hanno saputo tenere bene il match e sono stati bravi a portare a casa la vittoria.
Vincere il campionato? Sarebbe bellissimo, la squadra c'è così come ci sono gli stimoli"
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 1/11/2010, 16:59




A macerata granne se sventola image
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 1/11/2010, 22:33




FONTE: TVRS

www.youtube.com/youtvrs#p/a/u/1/XUltLDNhtTw

Il video del derby

www.cronachemaceratesi.it/?p=48392

Nel link troverete altre stupende foto della giornata di ieri!!!

Edited by Cremisi forever - 2/11/2010, 01:11
 
Top
23 replies since 25/10/2010, 13:11   489 views
  Share