MACERATESE - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2010, 13:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Galvanizzati dal ritorno alla Vittoria, ora si va a Macerata. Vincere il derby sarebbe doppiamente importante, l'Ancona ospiterà l'ElpidienseCascinare ed ove il TOLE dovesse espugnare l'Helvia Recina (ah, no quello costa troppo ;) ) e non dovesse registrarsi la corsa impresa dei calzaturieri, in soli 10 giorni, la distanza dalla vetta per i cremisi passerebbe da 8 a 4 punti.

Ma prima di fare i conti bisogna vincere, ma, soprattutto...esserci!!!!

si gioca alle 14.30





--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COSI' LA RATA NELL'ULTIMA GARA DISPUTATA:


REAL MONTECCHIO - FULGOR MACERATESE 2 - 1

REAL MONTECCHIO (4-4-2): De Juliis; Marongiu, Ercoli, Cameli, Vezzosi; Vaierani, Paoli, Campo, Badioli (30’st Omiccioli); De Angelis, Montanaro (11’st Della Chiara). A disp. Allegrini, Carciani, Olivieri, Bastianoni, Pacassoni. All. Tresoldi

FULGOR MACERATESE (4-4-2): Armellini; Romagnoli, Del Moro (12’st Benfatto), Grcic, Sgalla (1’st Ramadori); Juvalé, Trillini, Croceri, Belkaid; Cardinali, Testa (7’st Eclizietta). A disp. Martinelli, Bruno, Serrani, Borioni. All. Pierantoni

Arbitro: Petrini di Fermo

Reti: 9’pt e 26’st Badioli, 2’st Grcic

Ammoniti: Paoli, Belkaid


MONTECCHIO – Il Real concede il tris e per la Maceratese resta notte fonda. Confermati gli umori opposti fra un Montecchio che incamera 9 punti in una settimana e una Fulgor che se n’è preso appena uno in 4 partite. Ma quella vista a Montecchio sembra rivelarsi più una crisi di risultati che di gioco. Sfida con due squadre toniche in un match scivolato via su un equilibrio da tripla in schedina. Alla fine la differenza la fa l’estro di Badioli e un Real che complessivamente commette meno errori.
La prima esultanza di Badioli arriva al primo affondo montecchiese (9’): su punizione Paoli colpisce la barriera offrendo un involontario assist all’inserimento in corsa del 22enne pesarese che spiazza Armellini. Al 14’ poi il portiere dice no su potente diagonale di Campo. Si sveglia la Maceratese, ma la mira di Cardinali è sciagurata: due volte a tu per tu col portiere si fa prima ipnotizzare da De Juliis, poi tutto solo in area, ingannato da un ipotetico fuorigioco che non si rivela tale, manca la porta con una sforbiciata poco convinta.
Ad inizio ripresa Grcic acciuffa subito il pari con imperioso stacco di testa in piena libertà. Il Real prova a controbattere, ma Armellini è puntuale su Montanaro, Vezzosi e Della Chiara. Poi ancora Grcic si conferma padrone del gioco aereo procurando brividi ad ogni calcio piazzato. Ma al 71’ c’è la fiammata che decide il match: Paoli lancia Badioli in profondità, sontuoso stop a seguire con il quale fa fuori mezza difesa e s’invola a battere Armellini. Partita però sempre in bilico: all’84’ Ramadori centra il palo interno a conclusione di azione personale. Ma sarà poi il Real ad andare più vicino al 3-1 con le occasioni in contropiede non sfruttate da Campo e Vaierani.

FONTE RADIOC1
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 00:08

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:





 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 13:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Il brontolio dello ... zio. -_-


Sarà tutto oro?

A metà (o quasi) tra due domiche importanti (vincendo con l'Urbino i cremisi si sono avvicinati alla vetta, domenica saranno di scena a Macerata) arrivano rumors che vorrebbero uno spogliatoio non proprio coeso ed unito.

Questo un pò ci rammarica, ma visto che giocando "incazzati" i cremisi sono ancora a 0 in media inglese (buonissimo!) ci sono tutti i margini per recuperare i rapporti umani e con questi lo spirito di corpo che caratterizzò il TOLE lo scorso anno, con i risultati (fantastici) a tutti noti.

Il silenzio non ci piace e non è sabotaggio condividere con chi ci da la gioia di leggerci alcune riflessioni.

Il silenzio che meno ci piace è quello di Mister Mobili. Perchè è in silenzio stampa? Si parla di una "scagnarata" non ancora assorbita con un gruppetto di giocatori.

Non ci piacciono neanche le silenziose prove di Iacoponi. Ma al nostro gioiellino non possiamo dar piu' di tanto torto. Rinunciato ad ingaggi ben superiori a quello erogatogli da Longhi & C. aveva accettato di ritornare all'ovile con il cuore. Unico impegno che aveva chiesto a Mister Mobili era quello di poter mandare la fantasia al potere, di giocare come sa senza vincoli di ingabbiamento tattico. Già in settimana ha saputo di essere stato messo sul mercato. Ecco spiegato lo sciocco fallo di domenica scorsa. Iacoponi non si tocca, le promesse vanno mantenute, Iacopò è uno di noi.

I silenzi che mancano sono, invece, quelli di qualche pezzo da novanta della dirigenza cremisi che domenicalmente si diverte ad inveire contro Panti. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Forse arriverà l'acquisto dei sogni già in settimana. Noi vorremmo che in casa cremisi non si smarrisse - questo ci sta piu' a cuore di tutto - la sobrietà e lo stile (almeno da fuori ritenuti ritrovati) che hanno contraddistinto la guida societaria e tecnica del Tole negli anni migliore del Presidentissimo Ercoli.

Non sarebbero graditi - anche perchè forieri di pessimi risultati sul campo - atteggiamenti padronali da parte dei massimi dirigenti, così come superomismi da fattore di campagna da parte di chi è alla guida della squadra.

I tifosi sono tornati allo stadio, gli sconvolts sono sempre presenti, sette di loro hanno pagato un duro prezzo per la loro passione, ci sono (grazie alla società) tutti i presupposti per fare un grande torneo. Un piccolo richiamo a dirigenti, tecnico e giocatori al massimo senso di responsabilità - prima che le cose degenerino irreparabilmente - ci pare doveroso.

Qualcuno definirà queste quattro righe come trasudanti smania di protagonismo, se non addirittura scritte da un folle. Pazienza... Per il Tole faremmo di tutto. Anche rischiare (anzi avere la certezza) di essere tacciati di protagonismo o di follia allo stato puro....
 
Top
verotex
view post Posted on 26/10/2010, 15:26




Stile ritrovato? Ma che te si fumatu???
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 21:46

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (verotex @ 26/10/2010, 16:26)
Stile ritrovato? Ma che te si fumatu???

na botta allu cerchiu, una alla botte...tanto stali poco a smatrasse, quanno po' arria quillu che caccia via tutti a metà campionatu imo fatto l'opera d'arte...




si viene e si va...

bentornato Melchiorrinho!!!!

grazie di cuore Max, sempre nei nostri cuori...e chi se li dimentica quei pomeriggi passati a vederti segnare in maglia azzurra?
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 22:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


STATISTICHE INTERESSANTI... (fonte RADIO C1)


E' Thomas Paoli il più bravo in Eccellenza di Giuseppe Stulzini

Classifica di rendimento realizzata calcolando la media voti, attribuiti dai quotidiani marchigiani, nelle prime 10 giornate del campionato di Eccellenza (figurano solo i giocatori che hanno disputato almeno 9 partite):


I migliori:

Paoli Thomas (Real Montecchio) 6,75
Fattori Luca (Atletico Piceno) 6,70
Argiolas Fabio (Ancona 1905) 6,67
Cesani Mauro (Elpidiense Cascinare) 6,67
De Angelis Gino (Grottammare) 6,67
Santoni Mattia (Ancona 1905) 6,67
Braccioni Luca (Urbania) 6,65
Bolzan Ruben Dario (Fermana) 6,65
Fermani Emanuel (Tolentino) 6,60
Cerioni Mirko (Belvederese) 6,55
Ekani Jonas Rodriguez (Fermana) 6,55
Giandomenico Luigi (Elpidiense Cascinare) 6,55


 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 28/10/2010, 12:52




E' andata bene a Iacoponi: salterà solo la Rata...quanto ai diffidati si aggiunge Capparuccia a Fermani.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 22:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CLASSIFICA MARCATORI (fonte RC1)


Nonostante le gare saltare per infortunio, Tonici è ancora in testa!

Argiolas Fabio (Ancona 1905) 6 goal (2 su rigore)
Ludovisi Dario (Grottammare) 6 goal (2 su rigore)
Rondina Alberto (Real Metauro) 6 goal (1 su rigore)
Tonici Andrea (Tolentino) 6 goal
Bugiolacchi (Elpidiense Cascinare) 5 goal
Nerpiti Massimo (Corridonia) 5 goal (3 su rigore)
Aquino (Ancona 1905) 4 goal (2 su rigore)
Badioli (Real Montecchio) 4 goal
Dell'Aquila Manuel (Corridonia) 4 goal
Sanda Laurent (Montegranaro) 4 goal
Vicini Emanuele (Vis Pesaro) 4 goal (1 su rigore)
Braccioni Luca (Urbania) 3 goal (2 su rigore)
Cremona Luca (Ancona 1905) 3 goal
Federici Matteo (Fortitudo Fabriano) 3 goal (1 su rigore)
Giuliani Marco (Cingolana) 3 goal
Marasca Simone (Corridonia) 3 goal
Pelliccioni Marco (Atletico Piceno) 3 goal
Pezzoli Enrico (Atletico Piceno) 3 goal
Tassi Francesco (Urbania) 3 goal
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 13:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


a maceratagranne solo per il tole.....qualche spione potrebbe continuare la sua opera....occhioooooooooooo :ph34r:
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 22:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


in attesa del fischio di inizio...

E' solare, inutile dirlo, che tutti gli occhi degli "eccellentisti" saranno puntati sulla "supermaxisfida" tra Ancona (seconda con 24 punti) e l'ElpidienseCascinare (in testa con 26 punti). Lo saranno anche quelli dei tifosi del TOLE, che come tutti i veri innamorati del calcio, stanno ipotizzando gli scenari che potrebbero aprirsi a seconda del risultato del big match. Esercizio esorcizzante, apparentemente (e non solo) inutile, ma piacevole da trattare. Meglio che vincano i dorici o i calzaturieri? Si tratta un pò dello stesso genere di certe discussioni animate, quali quelle che si accendono in famiglia quando si ipotizza l'utilizzo di quella mega vincita al lotto che mai nella vita verrà. Ma sognare aiuta a vivere, come direbbe il superfluo Marzullo. Di certo, un successo dorico avvicinirebbe il TOLE alla vetta. Per contro un'impresa degli elpidiensi (che sia X o 2 sempre di impresa si tratterebbe) segnerebbe uno stop alla corsa verso il primato da parte dell'Ancona. Essendo questa la squadra piu' forte, quella che a pieno regime dovrebbe e potrebbe vincere ovunque, riteniamo utile sperare nella vittoria di Giandomenico & Co. Sarà importante verificare come il fattore campo (i supporters del capoluogo sono vicini alla squadra oltre ogni previsione) riuscirà a far sopportare ai dorici alcune importanti assenze.

A sperare piu' di tutti in una felice domenica sono quelli di Fermo. Ad Urbania potrebbero vincere facile. La rincorsa ai viciniori primatisti potrebbe completarsi.

Essendo impegnati in una derby contro la Maceratese, squadra in crisi di gioco e risultati ma affamata di punti per evitare il risucchio in zona retrocessione, ai tifosi cremisi non resta che sperare che mister e giocatori ritrovino per l'occasione (assai ghiotta oltre che altamente doverosa) quello spirito di corpo che fece grande Mobili ed i ragazzi cremisi lo scorso anno. Sulla torta la cieligina Melchorri...quanta voglia di rivedere Melchiorinho indossare la casacca cremisi...e, perchè no, vederlo cercare l'abbraccio dei tifosi dopo aver messo in rete la palla.

Il resto è robetta, gare che non ci interessano per motivi di classifica e che non ci interessebbero lo stesso anche ove la classifica lo imponesse. L'Eccellenza è bella quando è corta...o si va in D o si può morire qui.

Consigli per il dopo cena. Forse visto che giocheremo in casa di squadra ben voluta dal conduttore, l'emittente innominabile dovrebbe passare il servizio su Rata-Tole. Non facciamo audience a quella tv...TUTTI A MACERATA!!! Che si vinca o che si perda il calcio è bello solo se live e, visto i tempi che corrono, se le forze dell'ordine sono...ordinate.
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 13:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


il turno di domani, by radiocuno


Ancona, attacco alla capolista Elpidiense

Ancona ed Elpidiense Cascinare, a voi due. La giornata numero 11 del girone ascendente mette, infatti, di fronte le due capofila del torneo di Eccellenza, nella gara che catalizza un po’ l’attenzione di tutti. Spettatori interessati la Fermana, che viaggia alla volta di Urbania, ed il Tolentino, chiamato ad affrontare il sempre particolare derby contro la Fulgor Maceratese. Affacciatosi in punta di piedi nelle posizioni che contano il Real Montecchio chiede strada ad un Corridonia in gran spolvero, mentre la Biagio Nazzaro proverà a tenere il passo nell’ostica trasferta di Cingoli. Per la matricola Belvederese il match contro il Real Metauro potrebbe dare piacevoli conferme. In coda, giocano tra le mura amiche l’Urbino, contro un Montegranaro con il dente avvelenato per l’ultima sconfitta subita tra le mura amiche, l’Atletico Piceno, a ricevere una Sangiustese che vuol tornare ad essere grande, mentre il Centobuchi, nella tana della Vis Pesaro, proverà ad invertire il suo trend negativo.
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 23:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


in silenzio verso il derby....

La possibile presenza di tensioni all'interno dello spogliatorio cremisi era trapelata. Suona come conferma (difficile da smentire) il "silenzio stampa" che Mister Mobili ed i giocatori si sono imposti.

Non ci interessa sapere che cosa sia successo. In ogni vicenda, come lo sarà anche questa, c'è sempe chi ha - nello stesso tempo - ragione e torto.

Forza, ragazzi...siate orgogliosi della maglia che indossate...ha una storia, è stata amata da tanti innamorati del calcio vero che ci hanno lasciato, è amata da quella parte della Città che si riconosce in Voi e nella casacca cremisi.

Siate generosi. Mettete da parte ogni disagio. Sappiate che in campo rappresentate un'intera comunità pallonara ancorata - grazie al Cielo - ai vecchi valori del calcio. Sappiate che confidiamo nel Vostro cuore e che per noi nessuno merita meno applausi di altri, dal mister all'ultimo degli under che non esordirà mai.

Sino ad ora siete state grandi, ci avete reso orgogliosi. Continuate così...siete i custodi di un sogno, cullatelo e non svegliateci proprio sul piu' bello.

Al Vostro responsabile e comprensibile silenzio noi rispondiamo con un urlo:


FORZA RAGAZZI!!!

FORZA VECCHIO CUORE CREMISI!!!

 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 01:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


fonte radioc1

Il Tolentino è pronto per il derby....

e giocherà all’Helvia Recina per vincere anche se di fronte si troverà una Fulgor decisa a cancellare gli ultimi risultati negativi.
Il Tolentino domenica scorda ha conquistato tre punti importanti contro l’Urbino che gli ha permesso di rosicchiare punti preziosi al due di testa Elpidiense Cascinare ed Ancona 1905, che oggi si incontreranno tra di loro. Vincendo a Macerata la squadra cremisi potrà quindi approfittarne di questo scontro diretto ed avvicinarsi ancora di più. Mister Mobili per il derby di Macerata dovrà fare a meno di giocatori importanti come Salvatelli infortunato e Iacoponi squalificato. In compenso avrà a disposizione l’ex Federico Melchiorri, tesserato in settimana e quindi disponibile per il derby.
Per quanto riguarda la formazione anti Fulgor, il tecnico cremisi rispetto a domenica scorsa potrebbe far partire dal primo minuto Verdolini, in gran spolvero al posto di Panti, mentre a centrocampo per la sostituzione di Iacoponi è pronto Casoni. Melchiorri invece partirà dalla panchina.



LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TOLENTINO:

-----------------------------------------------------GIULIETTI-----------------------------------------------------

MOSCHETTA-------------------------CAPPARUCCIA------------ORTOLANI------------------------------IOMMI

CASONI--------------------FERMANI-----------------------PUGLIA----------------------------------VERDOLINI

--------------------------------------MARCOALDI----TONICI-----------------------------------------------------

A disposizione: Caracci, Pistelli, Carlacchiani, Strazzella, Panti, Melchiorri, Aquilanti. All. Mobili.


Paolo Del Bello
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 14:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


il tole parte così (formazione ufficiale)

1 GIULIETTI
2 MOSCHETTA
3 PISTELLI
4 PUGLIA
5 CAPPARUCCIA
6 ORTOLANI
7 PANTI
8 IOMMI
9 TONICI
10 MARCOALDI
11 VERDOLINI

infortunati SALVATELLI, FERMANI e SBROLLINI squalificato IACOPONI

A disp: Carracci, Melchiorri, Paparoni, Carlacchiani, Aquilanti, Casoni, Strazzella. All. Mobili



MACERATESE:
Armellini, Romagnoli, Sgalla, Trillini, Del Moro, Grcic, Borioni, Bel Kayd, Cacciatori, Crocieri, Cardinali. A disp: Martinelli, Bruno, Iuvalè, Del Vecchio, Testa, Benfatto, Ramadori, Serrani All. Pierantoni

Arbitro: MORAVIA di Verona.

Note: spettatori 500 circa, con foltissima rappresentanza cremisi.
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 15:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


RISULTATI PRIMO TEMPO:


Atletico Piceno - Sangiustese 0 - 0

Belvederese - Real Metauro 0 - 1

Corridonia - Real Montecchio 1 - 0

Cingolana - Biagio Nazzaro 1 - 0

Fulgor Maceratese - Tolentino 0 - 1 40' Tonici

Grottammare - Fortitudo Fabriano 1 - 2

Ancona 1905 - Elpidiense Cascinare 0 - 1

Urbania - Fermana 1 - 1

Urbino - Montegranaro 0 - 1

Vis Pesaro - Centobuchi 0 - 0
 
Top
23 replies since 25/10/2010, 13:11   489 views
  Share