TOLENTINO - URBINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2010, 22:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


crediamoci, ora piu' di ieri!!!



E domenica arriva l'Urbino...tutti al Della Vittoria!!!


l'ultima gara dell'Urbino

URBINO - REAL METAURO 2 - 2

Urbino: Fucili 6, Uguccioni 6, Memè 6.5, Bellagamba 6.5, Piersanti 6, Ciccarelli 6, Cesari 6.5, Manenti 6.5, Baffioni 6, Sabbatini 7, Pierleoni 5.5 (61' Ciraci 6.5) (A disp. Vescovi, Santi, Antonelli, Biagiotti, Garbugli e Castrignanò) All. Ceccarini

Real Metauro: Bacciaglia 6, Tallevi 6, Donnini 6, Giambartolomei 6 (73' Calvaresi s.v.), Ticchi 5.5, Petitto 5.5, Tomassoli 7 (84' Paniconi s.v.), Giampaoli 6, Coppari 5.5 (56' Gori 6), Cipolla 7, Rondina 6.5 (A disp. Ottalevi, Vampa, Berloni e Ruggeri) All. Manuelli

Arbitro: Mattei di Città di Castello 5
Reti: 19’ Rondina, 30’ Cesari, 44’ Sabbatini e 92' Rondina su rigore.
Ammoniti: Cesari, Fucili, Uguccioni, Ciccarelli e Giampaoli.
Espulso: Piersanti al 58' per fallo da ultimo uomo.
Note: 200 spettatori, angoli 1 a 6, recupero 1 + 3.

Urbino - Recupero amaro anche stavolta, come con il Real Montecchio, per l’Urbino che si vede sfuggire di mano una vittoria ormai sicura per una decisione arbitrale molto discutibile visto che se mani c’è stato era del tutto involontario considerando che la palla prima di colpire Ciccarelli aveva carambolato sul corpo di almeno due giocatori davanti a lui e la traiettoria impazzita sarebbe terminata a fondo campo. Ma non basta ciò, a far arrabbiare tutto il clan feltresco, ci sono altri due episodi che hanno sicuramente influito sull’esito dell’incontro: il fallo laterale concesso e poi ribaltato dalla signorina Di Biccari da dove è partita l’azione dell’espulsione di Piersanti e il gol non concesso a Ciraci con la palla che avrebbe varcato la linea, sempre sulla visuale dell’assistente che non aiutava l’incerto Mattei sempre troppo lontano dal gioco. Detto questo il Real Metauro il pareggio se lo è certamente meritato ma la gli episodi che lo hanno determinato hanno lasciato l’amaro in bocca ai locali anche perchè se alla fine del primo tempo erano i giallo verdi che si lamentavano dell’arbitraggio (rigore reclamato da Tommassoli) alla fine la compensazione non può e non deve rendere giustizia. Per la cronaca subito in campo i due ultimi arrivati tesserati ieri: Memè tra i locali e Cipolla, tra gli ospiti che partono subito forte, dominano per metà tempo e arrivano al vantaggio con Rondina, abile a sfruttare il perfetto cross di Tomassoli. Reagisce l’Urbino ed alla mezzora pareggia con il giovane Cesari che in slalom arriva fino al dischetto sferrando poi il tiro del pari. In chiusura di tempo era Sabbatini a ribaltare il risultato, di testa, su perfetto assist di Bellagamba in mezzo a una difesa non esente da colpe. Ripresa con il Real che crea poco e niente calando vistosamente alla distanza e quando sembra fatta ecco che arriva la tanto discussa decisione arbitrale che permette a Rondina di siglare la doppietta personale.

(Giuseppe Stulzini) - RADIO C1

 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 21:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FONTE RADIO C1

Eccellenza, a domicilio le prime della classe

Un solo anticipo in Eccellenza, quello di Centobuchi dove arriva il Corridonia reduce dalla bella quanto sfortunata prova di metà settimana contro l’Ancona.

Per l’alta classifica, invece, si gioca di domenica.

La capofila Elpidiense Cascinare riceve il Grottammare, ancora alla ricerca di punti da quando in panchina è arrivato mister Malloni; l’Ancona torna al “Del Conero” per vedersela con il fanalino di coda Atletico Piceno, in una gara dal pronostico, almeno sulla carta scontato; la Fermana, si confronta con la Vis Pesaro, squadra dal nobile pedigree, nella rivincita, tra l’altro, della finale di coppa Italia della passata stagione.

Gioca sul terreno amico anche il Tolentino, contro un Urbino in cerca di punti e con il dente avvelenato per essersi vista sfuggire la vittoria nel match infrasettimanale contro il Real Metauro.

Proprio a Calcinelli arriva quella Cingolana che ha sfiorato l’impresa di fronte alla Fermana, mentre in riva al Giano la Fortitudo Fabriano è attesa alla prova del nove dall’Urbania.

Completano il quadro di giornata Real Montecchio – Fulgor Maceratese, sfida tra nobili decadute, Montegranaro – Biagio Nazzaro, a questo punto gara con in palio punti play off, e Sangiustese – Belvederese, confronto che in pochi avrebbero immaginato solo qualche mese fa.
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 23:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


l'anticipo di sabato... fonte rc1


CENTOBUCHI-CORRIDONIA 0-1

CENTOBUCHI: Palanca, Alessandrini, Trasatti, Tramannoni, Silvestri, Consiglio, Frinconi, Valente, De Marco, Lunerti (73' Pesce), Angelini (58′ De Signoribus). A disposizione: Marchegiani, De Florio, Luzi, Fioravanti, Antonini. All. Nico

CORRIDONIA: Franzese, Longo, Martinelli, Agus, Barucca, Amaolo, Taglioni (92' Maddaloni), Trobbiani (61’ Pandolfi), Dell’Aquila (46' Raffaeli), Marasca, Rosi. A disposizione: Giri, Zuffati, Luciani, Moroni, Pazzelli. All. Ciarlantini

Arbitro: Bindella di Pesaro.

Rete: 14' Marasca (Co).

Ammoniti: Silvestri (Ce), Trasatti (Ce), Franzese (Co), Rosi (Co) e Raffaeli (Co). Angoli: 6-5. Recuperi: 1'+3'.




aspettando Tole vs Urbino...


Qui URBINO fonte rc1

Ancora con la rabbia per la vittoria sfumata mercoledì contro il Real Metauro al 92' per un rigore inesistente, l'Urbino si prepara alla difficile trasferta sul campo del Tolentino. Secondo mister Ceccarini (ex della partita) il Tolentino alla fine sarà la vera antagonista dell' Ancona ma magari spera di fermare la rincorsa dei cremisi, ancora imbattuti, reduci da tre pareggi consecutivi. Rientra Luchetti sulla fascia destra con Santi che prenderà il posto dello squalificato Piersanti. Ballottaggio tra gli under Pierleoni e Ciraci per un posto considerando Cesari ormai titolare fisso visto che contro il Real Metauro oltre alla grossa prestazione è stato anche autore di uno splendido gol. Riconferma scontata in avanti per Baffioni considerata l'assenza di Guidi, ancora infortunato.

Questa la probabile formazione:
(4-4-1-1): Fucili; Luchetti, Santi, Ciccarelli, Memè; Pierleoni (Ciraci), Bellagamba, Manenti, Cesari; Sabbatini; Baffioni.
A disposizione: Vescovi, Uguccioni, Garbugli, Cecconi, Ciraci (Pierleoni), Castrignanò, Biagiotti.
Allenatore Antonio Ceccarini

Assenti: Piesanti (squalificato), Bruscaglia, Guidi e Madù (infortunati)

(Giuseppe Stulzini)




casa Tole.... fonte cronache maceratesi


Al “Della Vittoria”: Tolentino-Urbino. I cremisi devono solo vincere.

di Paolo Del Bello

Dopo tre pareggi consecutivi che hanno allontanato momentaneamente la squadra cremisi dalla vetta della classifica, contro l’Urbino il Tolentino non può più sbagliare. La squadra, deve ritrovare fiducia nei propri mezzi e soprattutto mettere in mostra sul campo tutte le sue potenzialità che sono molto alte e la vittoria quindi è quasi un obbligo. Mister Mobili rispetto alla partita di Urbania, non avrà a disposizione né Salvatelli, né Casoni né Sbrollini tutti e tre fermi per infortunio né potrà contare per la panchina sul giovane Strazzella squalificato. In compenso però potrà contare sull’apporto a centrocampo di Puglia al rientro dopo la giornata di stop e di Marcoaldi, che uscito nel corso della sfida di Urbania ha pienamente recuperato e sarà sicuramente uno dei tre attaccanti che il tecnico cremisi schiererà in campo. L’altro sicuro è Panti, mentre tra Tonici e Verdolini la scelta sarà fatta solo pochi minuti prima del fischio d’inizio. Nel pacchetto arretrato al posto dell’infortunato Salvatelli giocherà Ortolani che lascerà a Iommi il posto di terzino sinistro. Confermato invece il centrocampo con Fermani, Puglia e Iacoponi. A dirigere Tolentino-Urbino è stato designato il signor Cristian Cudini di Fermo che sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Petracci di Macerata e Cristiano Carriero di Jesi.


LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TOLENTINO: (4-3-3)



--------------------------------------------------------GIULIETTI---------------------------------------

MOSCHETTA---------------------CAPPARRUCCIA---------------ORTOLANI-------------------IOMMI

---------------FEMANI------------------------------IACOPONI--------------------PUGLIA-------------

PANTI-----------------------------------TONICI (VERDOLINI)---------------------------MARCOALDI


A disposizione: Caracci, Pistelli, Carlacchiani, Paparoni, Verdolini (Tonici) Fanesi, Aquilanti. All. Mobili.
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 17:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Tre punti servivano come il pane. Tre punti sono arrivati.
I motivi per essere felici sono diversi, a partire dal fatto che il TOLE da metà del primo tempo ha dovuto fare a meno di un uomo (espulso Iacoponi per un ingenuo quanto inutile fallo di reazione) per giungere alle due notizie importanti pervenute dagli altri campi: Ancona ed ElpidienseCascinare hanno pareggiato, riaprendo "moralmente" il campionato, dandoci la chiara indicazione che tutto è ancora possibile.
Si conderi, poi, che nel TOLE mancava Salvatelli e vi era attesa per verificare lo stato di forma del duo Marcoaldi-Tonici, smaltita appieno la convalescenza. Il fatto che i due punteros cremisi abbiano creato a "quattro mani" la rete decisiva è elemento positivo.
Per il resto da annotare come il TOLE abbia sempre mantenuto le redini della gara, meritando a pieno la vittoria, anche se qualche preoccupazione han destato le due distrazioni finali della difesa cremisi che potevano consentire agli urbinati di giungere ad un immeritato pari.
Ha lasciato perplessi l'atteggiamento dei nordici urbinati scesci al Della Vittoria con un atteggiamento da squadretta da bassa locride: provocazioni a go go, fallacci e simulazioni. Solo Iacoponi e l'inebedita giacchetta nera sono caduti nel tentativo di tranello, tanto che il TOLE ha vinto ed anche bene.
Bene Capparuccia e Fermani; in palla Marcoaldi e Tonici (6a rete stagionale); eccellente Puglia e grande prestazione di Iommi.


Edited by ZIO CORE - 24/10/2010, 18:24
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 24/10/2010, 21:13




FONTE: CRONACHE MACERATESI

di Paolo Del Bello

CRONACA E TABELLINO

Con una rete di Tonici segnata nel primo tempo il Tolentino liquida l’Urbino e conquista tre punti importanti per la classifica. Quello della squadra allenata da mister Mobili è un successo meritato, conquistato al termine di una partita per lunghi tratti dominata dalla squadra cremisi, che pur giocando per settanta minuti con un uomo in meno per l’espulsione di Iacoponi per fallo di reazione su Uguccioni non ha dato mai grosse opportunità alla squadra feltresca di poter arrivare al pareggio. L’Urbino solo nel finale di partita ha avuto qualche buona occasione, ma anche l’undici allenato da mister Mobili in precedenza ha avuto palle gol per chiudere la gara. La partita inizia con un minuto di raccoglimento in memoria di Delio Lucentini, tifosissimo cremisi scomparso in settimana. Dopo alcune fase iniziali di studio, la prima conclusione arriva al 10’ ma Marcoaldi calcia sopra la traversa. Al 13’ fallo di Manenti su Puglia. Punizione ancora di Marcoaldi para Fucili. Al 20’ fallo di Uguccioni su Iommi. Punizione di Iacoponi, respinge la difesa riprende al volo Panti palla alta. Al 21’ locali vicini al vantaggio: assist di testa di Marcoaldi per Tonici, salva in extremis Santi. Al 23’ il Tolentino resta in dieci. Espulso Iacoponi per fallo a gioco fermo su Uguccioni. Al 25’ gran tiro di Puglia da fuori, palla di poco sopra la traversa. Al 28’ clamorosa palla gol fallita da Tonici. Messo da Puglia solo davanti al portiere calcia fuori. Al 34’ fallo di Uguccioni su Iommi, ammonito. Punizione di Panti respinge Fucili di pugno. Al 37’ Tolentino in vantaggio con Tonici, ma il protagonista principale è Marcoaldi che stoppa un pallone supera il suo diretto avversario e mette il suo compagno di squadra solo davanti al portiere per il tap-in vincente. Al 41’ Luchetti impegna severamente Giulietti che respinge di pugno. Al 47′ brutto fallo di Uguccioni su Iommi, l’arbitro lo salva dal secondo giallo ma ci pensa Ceccarini a toglierlo dal campo. La ripresa si apre con la squadra cremisi vicina al raddoppio con Capparuccia che su punizione di Panti sfiora il palo alla destra di Fucili. Al 50’ corner di Bellagamba, testa di Ciccarelli fuori. Al 60’ miracolo di Fucili che devia in angolo un tiro a botta sicura di Marcoaldi. Al 75’ fallo di Santi su Puglia al limite. Punizione di Puglia per Iommi, palla alta. All’80 Panti ci prova da fuori area il portiere devia in angolo. All’83 bella parata di Giulietti su tiro da fuori area di Memè. All’85 Fucili
devia in angolo una punizione di Panti. 93’ Baffioni da ottima posizione calcia sul fondo.

TOLENTINO: Giulietti 6,5, Moschetta 6, Ortolani 6,5 Puglia 6, Capparuccia 6,5, Fermani 7,5, Panti 6, Iacoponi 4,5 Tonici 6,5 (91’ Aquilanti ng), Marcoaldi 7 (73’ Verdolini ng) Iommi 6. A disposizione: Caracci, Pistelli, Carlacchiani, Aquilanti, Mazzoni, Casoni. All. Mobili.
URBINO: Fucili 6,5, Uguccioni 5 (47’ Baffioni 5), Memè 6, Bellagamba 6, Santi 5,5, Ciccarelli 6, Cesari 5,5 (76’ Pierleoni ng), Manenti 5,5, Ciraci 5 (62’ Garbugli 5), Sabbatini 5, Luchetti 6. A disposizione: Vescovi, Cicconi, Biagiotti, Castrignanò. All. Ceccarini.
ARBITRO: Cudini di Fermo 5 (Petracci-Carriero).
RETI: al 37’ Tonici.
NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 4 a 5. Ammoniti: Uguccioni, Capparuccia, Sabbatini, Luchetti, Ciccarelli. Al 23' espulso Iacoponi per fallo su Uguccioni. Recupero: 6’ (2-4).
 
Top
4 replies since 21/10/2010, 22:31   109 views
  Share