URBANIA - TOLENTINO, turno infrasettimanale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2010, 13:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Lasciamo ogni commento alla stampa, tale è la repulsione verso chi governa il calcio e certi metodi di finta repressione della violenza negli stadi che di parlare piu' di tanto di calcio non ci va. Sottolineamo come in questo modo i c.d. "violenti" non vengono isolati, ma assurgono al ruolo di vittime e di eroi. Si aumenta la distanza tra ultras e forze dell'ordine. Del tutto inutile, per esempio, l'aver strappato i volantini con cui i tifosi cremisi spiegavano il motivo della loro assenza dalla Pallorito.

mercoledì 20 ottobre, h 15,30

URBANIA - TOLENTINO



e poi, domenica prossima TOLENTINO - URBINO

_______________________________________________________________________________________________________

Così l'Urbania domenica scorsa.


REAL MONTECCHIO – URBANIA 1-0

REAL MONTECCHIO (4-2-3-1): De Juliis; Marongiu, Vezzosi, Ercoli, Della Chiara; Fattori, Paoli; Vaierani (90’ Omiccioli), Campo, De Angelis; Pandolfi. A disp. Allegrini, Carciani, Panisson, Pacassoni, Cameli, Olivieri. All. Tresoldi

URBANIA (4-3-1-2): Spinaci; Renghi, Fraternali, Nardini, Curzi; Carpineti, Giorgini, Marchetti (72’ Patarchi); Braccioni; Paiardini (80’ Righi), Tassi. A disp. Sensi, Solfi, Tontini, Pierini, Bravi. All. Bruscolini

Arbitro: Di Marco di Ascoli Piceno
Rete: 95’ Paoli
Espulsi: 50’ Vezzosi (ultimo uomo); 75’ allontanato il dirigente del Real Montecchio Carciani
Ammoniti: Marchetti, Braccioni, Carpineti

MONTECCHIO – Il Real gela l’Urbania all’ultimo secondo per una vittoria attesa a Montecchio oltre un anno (l’ultimo 1-0 al Luco Canistro era datato 11 ottobre 2009). Un ritorno all’esultanza casalinga che arriva nel modo più impronosticabile: con un calcio piazzato beffardo che atterrisce un’Urbania in superiorità numerica per 45 minuti totalmente mal sfruttati. Colpo da 3 punti firmato Thomas Paoli dopo 95 minuti in cui era accaduto ben poco, anche per la complicità di un campo reso viscido da una pioggia continua, scarsa alleata di belle giocate.
L’Urbania era pure partita col turbo: due grosse occasioni nei primi 5 minuti per il guizzante Paiardini (conclusioni a lato di poco) in mezzo ad una retroguardia subito in affanno per il terreno scivoloso. Di lì a poco De Juliis controlla una conclusione dalla distanza dell’ex Giorgini e il Real prende le misure. Sebbene le palle-gol non si vedano: tentativi sporadici di Fattori, Paoli, Campo e Pandolfi cui controbattono senza fortuna Paiardini e Braccioni.
Nella ripresa il corso della gara potrebbe pendere dalla parte urbaniese quando al 50’, la ripartenza durantina è innescata da un preciso lancio lungo per Paiardini, che “brucia” in velocità Vezzosi, costretto a strattonarlo. Rosso diretto, ma con l’uomo in meno il Real risulterà avversario ancor più ostico, non andando quasi mai in affanno. Dopo che De Juliis vola su una punizione di Braccioni, l’Urbania si eclissa fino all’82’, quando una collisione fra De Juliis e il lanciato Braccioni viene risolta dal giallo per simulazione per quest’ultimo. Quando tutto sembra lasciar presagire lo 0-0 arriva il gol che fa esplodere lo Spadoni. Punizione conquistata da Campo e trasformata in tre punti da Paoli con una traiettoria che Spinaci non vede proprio partire.

FONTE RC1
_____________________________________________________________________________________________________

Commento alla ultima di campionato (fonte RC1)

Elpidiense Cascinare, il ruggito del leone

Non ha evidentemente alcuna intenzione di abdicare dal trono di Eccellenza l'Elpidiense Cascinare. La formazione di Domenico Izzotti, infatti, aggredisce la matricola Belvederese, ne subisce il ritorno, ma alla fine cala la zampata del leone e si gode ancora il primato. Un primato cui ambisce, e lo si sapeva, l'Ancona che, lasciate da parte tutte le polemiche degli ultimi giorni, liquida in maniera abbastanza agevole una Fulgor Maceratese forse calatasi troppo nel ruolo di vittima sacrificale. Grazie alla sesta vittoria con il minimo scarto, questa volta ai danni del Montegranaro, la Fermana mantiene la scia, andando a comporre un terzetto che prova ad allontanarsi. Sbattono ancora sui legni della porta avversaria le fatiche del Tolentino. I cremisi di Roberto Mobili, infatti, imprecano ancora, come avventuo a Cingoli, contro la malasorte e la scarsa precisione e contro la Vis Pesaro non vanno oltre il pari a reti inviolate. Impresa corsara, unica di giornata, compiuta dalla Cingolana che passa, grazie al gol di Lorenzo Gigli, in quel di Fabriano, palesando ancora una volta le mancanze della giovane Fortitudo di mister Azzeri. Proprio sul filo di lana il Real Montecchio beffa l'Urbania, mentre il Corridonia supera al “Martini” il Grottammare, con il tecnico Malloni che non ha ancora conquistato punti al timone della sua nuova squadra. Altri tre pareggi chiudono il quadro di giornata: quello dell'anticipo di Centobuchi, con divisione della posta tra i locali e l'Atletico Piceno, e i due a reti inviolate di Calcinelli e Monte San Giusto. Ma non c'è tempo per pensare perchè alle porte incombe il secondo turno infrasettimanale della stagione. E sarà ancora un “mercoledì Eccellente”.
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 13:14

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


RIPORTIAMO L'ARTICOLO APPARSO SUL CARLINO DI OGGI.

QUESTO CI CONSENTE DI FAR CONOSCERE A TUTTI

QUANTO SCRITTO DAL DIRETTIVO DEGLI SCONVOLTS

IN UN VOLANTINO PREPARATO DOMENICA SCORSA

PER SPIEGARE LE RAGIONI DELLA LORO NON PRESENZA IN GRADINATA.

I VOLANTINI ERANO STATI AFFISSI SUL MURO DI CINTA DELLO STADIO,

LATO GRADINATA-TRIBUNA.

NON SI SA PER QUALE MOTIVO SONO STATI RIMOSSI DA UN UFFICIALE DEI

CARABINIERI.





R.D.CARLINO, martedì 19.10.10

PALI, MALEDETTI PALI: CINQUE IN DUE PARTITE
LA PROTESTA DEI TIFOSI CREMISI PER I "DASPO": "VOGLIAMO LA VERITA' SUI FATTI DI CHIARAVALLE"

Tolentino - NEMMENO la coincidenza con la festa del patrono San Catervo è valsa ai cremisi per sfatare il tabù-legni. Ai tre centrati a Cingoli, ne sono seguiti altri due contro Pesaro con cui è finita 0-0, come l'anno scorso. Con tante recriminazioni sia per la sfortuna che per l'arbitraggio (un discutibile gol annullato, un possibile rigore a favore, la non espulsione di Santini e quella avvenuta di Puglia, ecc.). Ma soprattutto perchè la gara l'ha condotta il pur disastrato Tolentino (squalificato Ortolani, l'infortunato Salvatelli e l'influenzato Verdolini, più Tonici in panchina) che ha concluso più volte con Iacoponi, Iommi, Aquilanti, Panti e Puglia, mentre la Vis Pesaro s'è fatta viva, su punizione, solo al 10' della ripresa. Trattasi comunque dell'ottavo risultato utile del Tolentino che ha mantenuto la quarta posizione (16 punti), con il distacco dalla Fermana che è salito a tre. Al di là di ciò, appare comunque evidente la mancanza di adeguati ricambi, seppure i giovani finora chiamati da Mobili (stavolta Pistelli, Moschetta e Aquilanti) hanno fatto il loro dovere. Ma in presenza di sempre possibili infortuni e di squalifiche, vista anche la lunghezza del campionato, qualcosa in entrata si rende necessaria (e pare proprio che la società ci stia pensando).

Infine la questione dei tifosi cremisi che domenica, come abbiamo già scritto, hanno disertato la gradinata per protesta contro i 6-7 (?) Daspo loro comminati. Il perchè di tale gesto è spiegato in un volantino affisso anche allo stadio che, chissà per quale oscuro motivo, qualcuno ha fatto togliere ma che ha circolato lo stesso. In esso, dopo essersi detti dispiaciuti di far mancare il proprio sostegno alla squadra, i tifosi scrivono tra l'altro che "è questo l'unico modo per farsi sentire e protestare contro accuse pesanti che ci hanno attribuito dopo i fatti di Chiaravalle". "Abuso di potere e mancata sicurezza – proseguono - hanno causato tutto questo. Noi combatteremo fino alla fine affinchè venga fuori la verità e ai ragazzi vengano tolte denunce e diffide (da 3 a 5 anni)".

Carlo Simonetti
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 20/10/2010, 01:26




L'arbitro di URBANIA-TOLENTINO sarà Valerio Amadio di Ascoli Piceno (Savelli-Denti i guardalinee)

Programma e orari del 20-10

LINK
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 13:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


L'odierno turno presenta incontri, che sulla carta, potrebbero - senza eccessive - difficoltà portare a casa l'intera posta. L'unica non sorpresa possibile potrebbe venire da Cingoli, ove i "tosti" padroni casa ospitano la Fermana.

Una curiosità che fa capire la difficoltà a cui il Tole dovrà far fronte: i cremisi stanno conducendo un campionato che, per risultati ottenuti, sarebbe foriero del primo posto della classifica. Gli uomini di Mobili difatti si trovano a quota 0 in media inglese. Viene da rabbrividere nel vedere l'Elpidiense Casinare a +6, l'Ancona a +4 e la Fermana a +3 (il rendimento dei canarini in traferta è davvero superlativo se si pensa che sono in casa hanno perduto con il Tole).



Le anticipazioni sulla gara di oggi (fonte RADIOC1):

Archiviata la sfida contro la Vis Pesaro, la squadra cremisi si appresta ad affrontare la delicata trasferta di Urbania. Mister Mobili dopo gli ultimi due pareggi consecutivi che hanno lasciato l'amaro in bocca sopratutto per i cinque legni colpiti e per la pessima direzione arbitrale del signor D'Angelo di Ascoli Piceno in occasione della partita di domenica scorsa gurda con fiducia alla paertita di Urbania, sperano in una grossa prova da parte della sua squadra ed anche in un pizzico di fortuna in più che è sfuggita nelle ulrime partite. Per la partita di Urbania il tecnico cremisi non potrà disposse di Puglia fermato per un turno dal giudice sportivo, mentre Casoni acciaccato farà partte solo della panchina. In compenso saranno dispoinbili giocatori importanti che nelle ultime partite sono stati costretti a dare forfait.


La probabile formazione del Tolentino: (4-3-3) Giulietti, Moschetta, Ortolani, Fermani, Capparuccia, Salvatelli, Panti, Iacoponi, Verdolini, Marcoaldi, Iommi. A disposizione: Caracci, Pistelli, Casoni, Strazzella, Tonici, Fanesi, Aquilanti. All. Mobili.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 20/10/2010, 13:17




LE PROBABILI FORMAZIONI

URBANIA (4-3-1-2): Spinaci; Renghi, Fraternali, Nardini, Curzi; Carpineti, Giorgini, Marchetti; Braccioni, Pagliardini, Tassi. A disp. Sensi, Solfi, Tontini, Pierini, Bravi, Patarchi, Righi. All. Bruscolini
TOLENTINO (4-2-3-1): Giulietti; Pistelli, Salvatelli, Capparuccia, Moschetta; Fermani, Iacoponi; Panti, Marcoaldi, Iommi; Aquilanti. A disp. Caracci, Tonici, Carlacchiani, Paparoni, Fanesi, Strazzella, Verdolini. All. Mobili
Arbitro: Amadio di Ascoli
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 21:54

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Non è la strada per jì a roma....



FONTE RC1:

URBANIA - TOLENTINO 1 - 1


Urbania: 1-Spinaci Matteo, 2-Renghi Christian, 3-Pierini Samuele , 4-Fraternali Andrea, 5-Nardini Daniele, 6-Pagliardini Filippo, 7-Brandinoni Giovanni, 8-Giorgini Francesco, 9-Tassi Francesco, 10-Braccioni Luca, 11-Bravi Giovanni
a disposizione:
12-Senesi Matteo, 13-Righi Simone, 14-Solfi Luca, 15-Carpineti Antonio, 16-Curzi Carducci Mirko, 17-Marchetti Andrea, 18-Tontini Giancarlo Raffaele, 19-Patarchi Andrea,

Tolentino: 1-Giulietti Gabriele, 2-Moschetta Mattia, 3-Ortolani Mattia, 4-Fermani Emanuele, 5-Capparuccia Silvestre, 6-Salvatelli Lorenzo, 7-Panti Matteo, 8-Iacoponi Roberto, 9-Marcoaldi Juan Sebastian, 10-Verdolini Jacopo, 11-Iommi Giacomo,
a disposizione:
12-Caracci Marco, 13-Pistelli Diego, 14-Aquilanti Gabriele, 15-Fanesi , 16-Carlacchiani Andrea, 17-Tonici Andrea, 18-Strazzella Giuseppe,

Marcatori:
Capparuccia - 73° min. (Tolentino)
Nardini - 93° min. (Urbania)

Sostituzioni:
25° min. ENTRA: >> Righi << ESCE: Renghi (Urbania)
48° min. ENTRA: >> Fanesi << ESCE: Salvatelli (Tolentino)
61° min. ENTRA: >> Tonici << ESCE: Marcoaldi (Tolentino)
76° min. ENTRA: >> Marchetti << ESCE: Bravi (Urbania)
87° min. ENTRA: >> Carlacchiani << ESCE: Verdolini (Tolentino)


NOTE:

L'urlo di gioia del Tolentino si strozza in gola al 3' minuto di recupero quando Nardini raccoglie di testa una punizione calciata da Braccioni e supera Giulietti. La rete, che regala all'Urbania un punto forse insperato vista come si era messa la gara, fa il pari con quella messa a segno da Silvestre Capparuccia, al minuto numero 73, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ancora una volta, dunque, il Tolentino deve accontentarsi della divisione della posta in palio, il terzo segno x consecutivo, con la vetta della classifica che comincia ad allontanarsi.
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 22:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FONTE RC1

La Cingolana sfiora l'impresa, Montegranaro ok

Il risultato forse più eclatante della 9à di andata del massimo campionato regionale di Eccellenza, secondo turno infrasettimanale della stagione viene dal “Benelli” di Pesaro, dove il Montegranaro ha battuto con il poker la Vis Pesaro. Calzaturieri che compiono un vero e proprio salto triplo in classifica andando a posizionarsi immediatamente a ridosso delle prime. Si salva in extremis la Fermana a Cingoli, con i padroni di casa di mister Mazzaferro che, dopo essere passati in vantaggio, sprecano troppo e alla fine vengono puniti con il pareggio canarino quasi allo scadere. Egual sorte per il Tolentino in quel di Urbania: la rete durantina arriva quando già i cremisi stavano assaporando il dolce sapore del successo. Finale rocambolesco al “Montefeltro” di Urbino, nel derby di bassa classifica, con il Real che, a fil di sirena conquista la divisione della posta in palio grazie ad un calcio di rigore che scatenate le ire urbinati. Colpo esterno anche del Real Montecchio che, sul neutro di Cupramarittima, capitalizza al massimo la rete di Campo e conquista 3 punti preziosi quasi come l’oro. Cade ancora la Fortitudo Fabriano in quel di Belvedere Ostrense. I locali di mister Morsucci riscattano, sotto il profilo dei risultati, le ultime prestazioni, per la giovane Fortitudo il buio comincia a farsi pesto. Detto del successo di misura della Biagio Nazzaro, che capitalizza al massimo la prodezza balistica di Guerra, sul Centobuchi, finisce a reti inviolate il derby Fulgor Maceratese - Sangiustese, gara in cui la noia l'ha fatta da assoluta padrona. Pronostico rispettato nelle due gare serali, con Elpdidiense Cascinare e Ancona corsare rispetivamente a Castel di Lama e Corridonia. La capolista fa suo il match con una rete per tempo, relegando la compagine di Peppino Amadio, cui non giova la rete quasi allo scadere di Pelliccioni, sul fondo della classifica; i dorici mantengono la scia riuscendo ad aver ragione di un coriaceo Corridonia sbloccando dagli undici metri e legittimando il successo con la marcatura del solito Argiolas.
A questo punto sembra che la lotta di vertice si restringa a due sole formazioni.

 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 13:34

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:



il tabellino della gara del Tole fonte Corriere Adriatico

URBANIA: Spinaci 6, Renghi 6.5, Curzi Carducci sv (23' Righi 6), Pierini 7, Fraternali 6.5, Nardini 8, Paiardini 5 (46' Brardinoni 6.5), Giorgini 6.5, Tassi 6.5, Braccioni 7.5, Bravi 6 (74' Marchetti 7. A disp.: Senesi, Solfi, Carpineti, Tontini. All. Bruscolini 6.5

TOLENTINO: Giulietti 6, Moschetta 6.5, Ortolani 6.5, Fermani 6, Capparuccia 7, Salvatelli 6 (46' Tonici 6), Panti 7, Iacoponi 6, Marcoaldi 6 (69' Fanesi sv), Verdolini 6 (90' Carlacchiani sv), Iommi 6. A disp.: Caracci, Pistelli, Aquilanti, Strazzella. All. Mobili 6

ARBITRO: Amadio di Ascoli Piceno (voto 5)

RETI: 72' Capparuccia (T), 92' Nardini (U)

NOTE: spettatori 150 circa; calci d'angolo 4-4; recupero 3+4.

AMMONITI: Pierini, Fraternali, Giorgini (U); Moschetta, Ortolani, Fermani, Fanesi (T)

ESPULSO: Strazzella (25' st) in corso di riscaldamento.
 
Top
7 replies since 18/10/2010, 13:22   185 views
  Share