TOLENTINO - VIS PESARO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2010, 13:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Lasciamoci senza troppi rimpianti la domenica cingolana alle spalle. Indelebile resterà l'ingiustizia a cui la Città Cremisi è stata sottoposta dagli insicuri organismi preposti alla sicurezza. I tre legni colpiti dai cremisi, ferno restando che il pari è giusto, danno molto da recriminare. La classifica si è "sgranata" tanto che domenica gli uomini di mister Mobili si trovano nella necessità di dover vincere contro una forte compagine quale è la VIS PESARO. I pesaresi si trovano a soli 4 punti di distanza dai cremisi, per i quali la vittoria riveste importanza da piu' punti di vista. Occorre, innanzitutto, continuare ad essere...continui nei risultati. Mantenere i contatti con il vertice della classifica ed evitare che pesaresi, maceratesi ed il redivio Montegrnaro possano insidiare ai cremisi la zona play off.

AVANTI TOLE!!!!



IL TABELLINO DELL'ULTIMA GARA DELLA VIS (fonte RADIO C1):

VIS PESARO - REAL METAURO 1 - 0

VIS PESARO (4-4-2): Foiera; Uguccioni, Cencioni, Santini, Pangrazi; Torelli (59’ Parisi), Paoli, Omiccioli, Zonghetti (65’ Truffelli); Marani, Vicini (89’ Tomassini). A disp. Gallo, Romeo, Dominici, Barbieri. All. Pazzaglia

REAL METAURO (4-5-1): Bacciaglia; Tallevi, Ticchi, Ruggeri, Tomassoli (69’ Caprini); Coppari, Berloni (69’ Donnini), Giampaoli, Giambartolomei, Paniconi (60’ Calvaresi); Rondina. A disp. Ottalevi, Vampa, Gori, Ettaj. All. Manuelli.

Arbitro: De Meo di Macerata

Rete: 48’ Vicini

Note: spettatori 700. Ammoniti: Paniconi, Uguccioni, Berloni, Omiccioli, Paoli


PESARO - La Vis Pesaro infrange il tabù Real Metauro contro il quale non aveva mai vinto nella giovane storia di precedenti con la società gialloverde.
Il ritorno al Benelli di Omar Manuelli, allenatore vissino mancato, questa volta non consente di maturare l’ennesima trappola dello stratega fanese. Che per metà gara riesce comunque ad irretire le iniziative vissine. Attraverso un assetto ultra-prudente il Real Metauro non impegna mai Foiera, ma riesce comunque a limitare al massimo anche gli spunti dei biancorossi. L’unica palla-gol di frazione capita sulla testa di Vicini che trova Bacciaglia reattivo nel deviare sopra la traversa.
Ma in apertura di ripresa cambia tutto. Marani approfitta di una sbavatura difensiva di Ticchi per involarsi sulla fascia e servire l’assist vincente per il gol-partita di Vicini. Il centravanti ribadisce in rete sottomisura dopo un primo tentativo frenato da Bacciaglia. Passa appena un minuto e il portiere questa volta dice no ad un altro potente fendente dello stesso Vicini. Il Real esce dal guscio, ma continua a sbattere il muso sul buon assetto difensivo dei pesaresi. Che invece pungono in contropiede. E al 79’ un gran sinistro di Marani viene frenato solo dall’incrocio dei pali. L’unica palla-gol ospite capita all’82’ quando Rondina è servito in verticale nel cuore dell’area, ma Foiera è tempestivo nello scattare in uscita bassa e abbassare la saracinesca sulla vittoria.
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 21:34

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


andiamo off topic ma ne vale la pena....


Clamoroso! Marinelli lascia l'Ancona calcio1905.


Lo aveva fatto capire nell'intervista rilasciata al Corriere Adriatico di oggi (mercoledì 13 ): '' lo stadio non può essere il Del Conero, noi vogliamo giocare al Dorico, c'era un patto con il comune, ora ci sono pressioni. Noi abiamo scelto il Dorico anche per le tantissime persone meno giovani che la domenica vogliono vedere giocare l'Ancona nel vecchio stadio... ''

Naturalmente nessuno si aspettava questo dietro front, ora l'Ancona potrebbe passare a David Miani, che diventerebbe presidente della società con azionariato popolare.

In attesa di sentire la diretta voce dell'interessato e sperare in un probabile ripensamento, ( che a molti sembra improbabile ) si può proprio dire che non c'èpace per il calcio Dorico.


FONTE RADIO C1
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 21:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CLASSIFICA MARCATORI

Bugiolacchi (Elpidiense Cascinare) 5 goal
Ludovisi Dario (Grottammare) 5 goal (2 su rigore)
Tonici Andrea (Tolentino) 5 goal
Nerpiti Massimo (Corridonia) 4 goal (3 su rigore)
Aquino (Ancona 1905) 3 goal (1 su rigore)
Argiolas Fabio (Ancona 1905) 3 goal (1 su rigore)
Braccioni Luca (Urbania) 3 goal (2 su rigore)
Dell'Aquila Manuel (Corridonia) 3 goal
Federici Matteo (Fortitudo Fabriano) 3 goal (1 su rigore)
Pezzoli Enrico (Atletico Piceno) 3 goal
Tassi Francesco (Urbania) 3 goal
Vicini Emanuele (Vis Pesaro) 3 goal
Badioli (Real Montecchio) 2 goal
Biocco Giacomo (Fortitudo Fabriano) 2 goal
Carca Fernando Manuel (Cingolana) 2 goal (1 su rigore)
Cecchini William (Belvederese) 2 goal
Cesani (Elpidiense Cascinare) 2 goal
Cremona Luca (Ancona 1905) 2 goal
Croceri (Fulgor Maceratese) 2 goal (2 su rigore)
Frinconi Alessandro (Centobuchi) 2 goal
Giuliani Marco (Cingolana) 2 goal
Guidi Enrico (Urbino) 2 goal
Juvalè (Fulgor Maceratese) 2 goal
Marani Alessandro (Vis Pesaro) 2 goal
Marasca Simone (Corridonia) 2 goal
Pandolfi (Real Montecchio) 2 goal
Paoli Lorenzo (Vis Pesaro) 2 goal
Parma Enea (Grottammare) 2 goal
Pelliccioni Marco (Atletico Piceno) 2 goal
Ramadori (Fulgor Maceratese) 2 goal
Rolon Andres (Belvederese) 2 goal
Rondina Alberto (Real Metauro) 2 goal
Sanda Laurent (Montegranaro) 2 goal
Santoni Mattia (Ancona 1905) 2 goal
Tulli Marco (Montegranaro) 2 goal


fonte rc1
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 16/10/2010, 15:00




FONTE: IL MESSAGGERO 16.10.2010

di Daniele Sacchi

LA SITUAZIONE IN CASA VIS

L’esame di maturità vissina passa per Tolentino. I pesaresi fanno tappa domani sul campo di una squadra imbattuta e che ha sempre vinto nelle tre uscite fin qui disputate al “Della Vittoria” (stadio di nome e di fatto): «Sono cambiati diversi giocatori, ma si conserva inalterata la filosofia dello scorso girone di ritorno – esamina l’allenatore pesarese Simone Pazzaglia – Il Tolentino resta una squadra sempre complicatissima da affrontare, magari non bellissima a vedersi, ma che sa badare al sodo». Guidati dal profeta Mobili, i cremisi stanno continuando a macinare punti anche nonostante le assenze: le ultime due apparizioni sono state senza il tandem offensivo titolare Marcoaldi-Tonici. Il pesarese, incompreso in casa propria tre anni or sono, a Tolentino ha infilato 5 gol in 5 partite.
«Arriviamo all’appuntamento con grande fiducia» assicura Pazzaglia che sa però di lamentare le assenze certe di Giancarli e Rossi. «Credo che Giancarli ne avrà ancora per una quindicina di giorni. Dopo un intervento tanto complicato come quello che ha subito, ha bisogno di completare l’ingrandimento della massa muscolare. Rossi in settimana non si è mai allenato. Forse è possibile un suo recupero per Fermo, ma preferirei che accumulasse almeno quattro allenamenti prima di rischiarlo». Due assenze che intaccano con un peso relativo una rosa vissina comunque ampia. E, nell’ottica di tre partite toste in una settimana, potrebbe registrarsi qualche avvicendamento: «Per come stanno andando le cose preferirei cambiare il meno possibile - confessa Pazzaglia – Ma non è da escludere che una rotazione nelle tre partite possa portare benefici a livello mentale, ancor prima che fisico».
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 01:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:




la notte cade su di noi
la pioggia cade su di noi
la gente non sorride piu
vediamo un monde vecchio che
ci sta crollando adoso ormai
ma che colpa abbiamo noi
sara una bella societa
fondota sulla liberta
pero spiegateci il perche
se non sentiamo come voi
ci disprezzate come mai
ma che colpa abbiamo noi
e se noi non siamo come voi
una ragione forse c'e
e se non la sapete voi
e se non la sapete voi
ma che colpa abbiamo noi

 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 17/10/2010, 18:21




FONTE: RADIO C1

di Paolo Del Bello

TABELLINO E COMMENTO

TOLENTINO: Giulietti 6, Pistelli 6,5 Moschetta 6, Casoni 6,5(48’ Fanesi 6), Capparuccia 7, Fermani 7, Panti 5,5 (90’ Strazzella ng), Iacoponi 6,5, Aquilanti 6,5(69’ Marcoaldi 6), Puglia 5,5, Iommi 5,5 A disposizione: Caracci, Tonici, Carlacchiani, Paparoni All. Mobili.
VIS PESARO: Foiera 6,5, Uguccioni 7, Pangrazi 5,5(46’ Giovannelli 5,5), Paoli 6, Santini 5,5, Cencioni 5,5, Zonghetti 6, Omiccioli 5,5, Vicini 5,5, Marani 5,5 (77’ Trufelli ng), Parisi 6 (70’ Torelli ng) A disposizione: Gallo, Tomassini, Dominici, Barbieri. All. Pazzaglia.

ARBITRO: D’Angelo di Ascoli Piceno 5.

NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 1 a 3. Ammoniti: Pangrazi, Santini, Puglia.
Capparuccia, Fanesi. Espulso al 57’ Carinelli per proteste. Espulso al 52’ Puglia per doppia ammonizione. Recupero: 4’ (0-4)

Due pali ed un arbitraggio discutibilisismo negano al Tolentino la vittoria sulla Vis Pesaro al termine di una partita non bella ma nella quale la squadra allenata da mister Mobili ha fatto di tutto per portare a casa i tre punti.
Il tecnico cremisi oltre alle assenze di Ortolani squalificato, e con Marcoaldi e Tonici solo in panchina ha perso nella notte anche Salvatelli e Verdolini entrambi bloccati a letto dalla febbre. Cosicchè è stato costretto a rivoluzionare l'undici da mandare in campo. Esordio dal primo minuto di Pistelli.
Al 27’ azione di Fermani, scambio con Puglia, salva in uscita Foiera. Ci prova Iacoponi dalla distanza al 30’ para ancora Foiera. Al 38’ Tolentino vicino al vantaggio. Cencioni ha uno svarione, Aquilanti ne approfitta e costringe Foiera ad
un salvataggio in angolo. Al 43’ il Tolentino va in gol ma l’arbitro su segnalazione del suo assistente annulla. Gran tiro di Iacoponi palo riprende di testa Puglia e mette la palla in rete.
Al 3’ del secondo tempo il Tolentino perde Casoni per stiramento ed entra Fanesi. Al 53’ Tolentino sfortunato, è ancora il palo e negare il gol ad Aquilanti con Foiera battuto. Al 56’ la prima conclusione della Vis verso la porta di Giulietti ma il tiro di Marani termina sul fondo. Al 57’ fallo di Fermani su Marani al limite. Batte lo stesso numero dieci ospite palla sulla barriera. Al 63’ fallo di mano di Paoli al limite. Punizione di Puglia para Foiera. Al 67’ ancora un occasione per i locali azione di Pistelli sulla destra cross al centro per Fanesi, pronta le deviazione
palla di poco fuori. Al 70’ fallo di Santini su Fanesi al limite. Punizione di Marcoaldi
sulla barriera. Al 72’ grossa topica dell’arbitro. Marcoaldi verso la porta di Foiera, da dietro Santini lo stende. Tutti si aspettano il rosso diretto, ma l’arbitro sorprende tutti a si limita ad ammonire il giocatore ospite. Al 86’ per poco non ci scappa la beffa. La Vis rischia di segnare con Zonghetti, ma il pallone calciato da numero sette ospite fa la barba al palo e termina sul fondo.



 
Top
5 replies since 11/10/2010, 13:33   157 views
  Share