CINGOLANA - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2010, 21:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Domenica dura per i... duri. I cremisi affrontano una difficile trasferta. I tifosi del Tole pagano il prezzo della ingiustizia.

Le prime quattro della classe continuano a rispettare i pronostici della vigilia che le volevano le piu' accreditate pretendenti alla vittoria finale.
Tabellino alla mano agli esami più difficili sono chiamate la capolista e la Fermana. Mentre quest’ultima dovrà guadagnarsi la pagnotta sul difficile terreno della Biagio Nazzaro, l’ElpidienseCascinare sarà la co-protagonista del big match del giorno. In quel di Macerata farà, infatti, visita alla Fulgor, ritrovatasi inaspettatamente ad interpretare il ruolo della potenziale outsider.
Piu’ agevole appare il compito dell'Ancona: la truppa dorica farà tappa in quel di Grottammare.


Quella che, per il TOLE, potrebbe sembrare una trasferta abbordabile sarà, per un serie di fattori, un'autentica battaglia.
In primo luogo occorre sottolineare come non debbono trarre in inganno i soli 6 punti che la Cingolana ha sino ad ora raccolto: il team di Mister Mazzaferro ha dovuto affrontare, capitolando ma uscendo indenne nelle altre 4 gare, la capolista e l’Ancona. Tombesi & C. hanno disperata sete di punti e non hanno mai sfigurato.
In casa cremisi aleggia una certa qual preoccupazione.
Mobili ha esternato tutto il suo giustificato malumare per l'involuzione di gioco ed i numerosi errori che hanno caratterizzato le gare del TOLE dopo l'impresa di Fermo.
Ancora una volta, non sarà purtroppo l'ultima, il mister dovrà inventare una formazione non potendo disporre dei due punteros Tonici e Marcoaldi.
Al tutto si aggiunga l’ingiusta decisione della casms che, stravolgendo le proprie prerogative, ha deciso di vietare ai tifosi tolentinati la trasferta. Il provvedimento è fortemente ingiusto non solo e non tanto perché si vieta una trasferta, ma perché il divieto è stato motivato dal rischio di disordini. Previsione che non sta né in cielo né in terra. I tifosi cremisi, al pari di quelli della Biagio sono stati puniti in realtà per gli incidenti avvenuti in Biagio – Tole di due domeniche fa. La punizione per fatti avvenuti non è oggetto di valutazione del citato organismo, che evidentementa ha voluto scaricare sulle due tifoserie le gravi colpe di chi era, in quel di Chiaravalle, preposto a garantire l’ordine pubblico. Queste forzature sono inaccettabili. Le ripicche di basso cabotaggio, se perpetrate da organismi istituzionali, non hanno alcun effetto deterrente. Al contrario, così non si fa altro che esasperare le tensioni ed aumentare la distanza tra la tifoseria organizzata e le forze dell’ordine!

A Cingoli per i cremisi sarà battaglia. L’auspicio è che Mobili sappia motivare in questa settimana i suoi ragazzi che allo Spivach dovranno dare il meglio per superare le avverse condizioni ambientali che troveranno. Speriamo che il ben-ritrovato Conte Max Fanesi possa dare un contributo importante.



TUTTI A CINGOLI!!!

 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 22:14

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


L'ultima gara della Cingolana.

REAL MONTECCHIO - CINGOLANA 1 - 1

REAL MONTECCHIO (4-4-2): De Juliis; Marongiu (26’st Carciani), Vezzosi, Fattori (22’st Pacassoni), Della Chiara; Vaierani, Paoli, Panisson, Badioli (22’st Pandolfi); De Angelis, Montanaro. A disp. Allegrini Olivieri Denti Calò. All. Tresoldi

CINGOLANA (4-4-2): Gambadori; Gianfelici, Tombesi, Piccini, Cacciamani; M. Marchegiani, A. Gigli, Schiavoni, L. Gigli; Giuliani (39’st Tomassoni), Carca. A disp. Emiliani, Federici, Lippi, Crescimbeni, Mazzi, A. Marchegiani. All. Mazzaferro

Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno

Reti: 38’pt Badioli, 40’st aut. Pacassoni

Note: spettatori 350; espulso 18’st M. Marchegiani per doppia ammonizione; ammoniti Vezzosi, Fattori. Angoli 5-6. Recuperi 2’ + 3’

MONTECCHIO – Real e Cingolana si spartiscono la posta al termine di una gara in cui le squadre si sono equivalse in termini di gioco, ma in cui il Real si morde le mani per essersi fatto raggiungere in extremis da una sciagurata autorete. Per giunta con la Cingolana in 10 contro 11 dal 63’.
Dopo alcune occasioni per Badioli e Vaierani da una parte e Carca, Lorenzo Gigli e Marchegiani dall’altra con i due portieri sempre vigili, il Real passa in vantaggio al 38’ con una bella iniziativa di Badioli, che trova l’uno-due con Panisson e scarica un gran tiro che non lascia scampo a Gambadori proprio nel miglior momento ospite.
Cingolana che comunque non si scoraggia e non demorde neppure quando Marchegiani si fa cacciare per fallo su Vaierani meritevole del secondo giallo. Il Real non sfrutta le ripartenze, la Cingolana ci crede e conquista il pari quando un cross di Schiavoni nel mucchio trova la sbilenca deviazione di testa di Pacassoni che lascia impietrito De Juliis.



Il cammino della Cingolana


Cingolana - Corridonia 2 – 2
Atletico Piceno - Cingolana 0 – 2
Cingolana - Elpidiense Cascinare 0 – 2
Ancona 1905 - Cingolana 3 – 0
Cingolana - Sangiustese 0 – 0
Real Montecchio - Cingolana 1 - 1
 
Top
*MaXiCoMa*
view post Posted on 5/10/2010, 19:02




- Trasferta vietata a Cingoli
L'U.S. Tolentino comunica di aver ricevuto la seguente comunicazione da parte della Prefettura di Macerata: Riferimento all'incontro di calcio CINGOLANA - TOLENTINO del 10.10.2010 valido per il campionato di Eccellenza Marche, che si terrà presso lo Stadio "Spivach" di Cingoli. "La partita in argomento è stata dichiarata dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive GARA AD ALTO RISCHIO. Ciò premesso, con riferimento alla segnalazione della Questura di Macerata del 30 settembre u.s., si ritiene necessario adottare le seguenti prescrizioni: 1) chiusura del "settore ospiti"; 2) vendita tagliandi ai soli residenti nel Comune di Cingoli." image image image image image image

Edited by *MaXiCoMa* - 5/10/2010, 20:22
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 21:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (*MaXiCoMa* @ 5/10/2010, 20:02)
- Trasferta vietata a Cingoli
L'U.S. Tolentino comunica di aver ricevuto la seguente comunicazione da parte della Prefettura di Macerata: Riferimento all'incontro di calcio CINGOLANA - TOLENTINO del 10.10.2010 valido per il campionato di Eccellenza Marche, che si terrà presso lo Stadio "Spivach" di Cingoli. "La partita in argomento è stata dichiarata dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive GARA AD ALTO RISCHIO. Ciò premesso, con riferimento alla segnalazione della Questura di Macerata del 30 settembre u.s., si ritiene necessario adottare le seguenti prescrizioni: 1) chiusura del "settore ospiti"; 2) vendita tagliandi ai soli residenti nel Comune di Cingoli." image image image image image image

Essendo stata un mera ritorsione perchè gli scontri tra i tifosi della Biagio e del Tole hanno messo a nudo le lacune (gravi) dei preposti alla cura del servizio d'ordine, questa è la conferma che si tratta di...

ABUSO DI POTERE!!!

 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 19:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CINGOLANA - TOLENTINO 1 - 1


CINGOLANA: Gambadori, Gianfelici, Cacciamani, Schiavoni, Tombesi, Piccini, Gigli A., Gigli L.; Carca, Tomassoni, Giuliani. A disp.: Emiliani, Fraternali, Lippi, Crescimbeni, marchigiani A. All. Mazzaferro.

TOLENTINO: Giulietti, Ortolani, Moschetta, Fermani, Capparuccia, Salvatelli, Casoni, Iacoponi (14’st Panti), Verdolini (29’st Fanesi), Puglia, Iommi. A disp.: Caracci, Pistelli, Carlacchiani, Aquilanti, Strazzella. All. Mobili

Arbitro: massimi di Termoli (Vitaloni di Jesi e Fiammetta di An).

Reti: 44’ Verdolini, 45’ Giuliani.

Note: Spettatori 200 circa ‐ Angoli: 5‐3 ‐ Ammoniti: Iacoponi, Gigli L., Verdolini.

Espulso al 6’st Ortolani per doppia ammonizione.

Cronaca:
Partita che fino al 40’ del primo tempo, scorre via senza sussulti, con tiri che non impensieriscono i portieri. Al 40’ Verdolini per Iommi che di sinistro tira con il pallone che colpisce la parte inferiore della traversa, batte in terra ma non varca la linea bianca locale; poi Gambadori riesce a respingere. Al 43’ gol del Tolentino: Casoni si beve letteralmente
Gianfelici e da a Verdolini che di destro insacca. Immediata e tempestiva replica della Cingolana: Tomassoni da a Gianfelici che crossa per Giuliani che di testa pareggia.
La ripresa vede al 9’ Giulietti parare un tiro di punizione di Carca. Al 12’ Puglia viene anticipato da Gambadori proprio un’istante prima di battere a rete. Al 28’ palo netto su tiro dalla destra di Panti. Al 37’ è ancora Gambadori a sventare su Puglia. Al 40’ Cacciamani si disimpegna bene sulla fascia, mette al centro un’invitante pallone che nessuno raccoglie.
Al 46’ l’ultimo sussulto: punizione di Panti all’indirizzo di Fanesi che da a Capparuccia che, solo in area effettua una girata spedendo il cuoio sopra la traversa.

Interviste:
Mazzaferro: Grande metamorfosi della squadra da dopo la gara contro la Sangiustese; anche oggi abbiamo disputato un’ottima partita contro una della prime della classe, senza demeritare anzi, abbiamo avuto tantissime occasioni da parte nostra, frutto di una buona manovra; purtroppo però non finalizzate a dovere. Peccato aver subito gol in un’ingenuità
evitabilissima. Comunque per me risultato sostanzialmente giusto.

Mobili: Partita ben giocata anche quando siamo rimasti in dieci, prendendo addirittura 3 legni che purtroppo però non fanno classifica. Ringrazio i ragazzi per la prestazione. Forse avremmo meritato qualcosina in più ma….abbiamo fatto il massimo in una situazione attualmente a noi poco favorevole.

FONTE RADIO C1
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 20:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Una strana domenica. I veri protagonisti di questo turno sono stati i 2000 dorici ed i 500 tolentinati a cui, in modo del tutto arbitrario, è stato proibito di veder giocare al calcio la loro squadra del cuore. Il tutto, sulla base di elementi oggettivamente inesistenti, se non la totale incapacità (vedasi il match Biagio- Tole) dei preposti alla tutela dell'ordine pubblico di far fronte al lovo dovere. Non si trattava di sforzi incredibili. Non c'erano criminali incalliti che si fronteggiavano in modo quantitativamente significativo. Sarebbe bastato fare in modo che quattro ragazzini non avessero avuto la possibilità di tendere un agguato ai tifosi tolentinati a fine gara, cosa evitabile con un semplice grido di richiamo,e nulla sarebbe accaduto. Quello che, poi, suona come inaccettabile il perseverare nell'errore chiedendo questo provvedimento per ritorsione. Un vera e propria vendetta per qualche puffetto (atto sempre censurabile e mai considivisibile) rimediato - nella ressa - da qualche uomo in divisa. Domenica scorsa a Fabriano, oggi a Cingoli e Grottammare si sono disputate gare in un clima surreale: non mancavano i tifosi soltanto, si è sentita la mancanza del calcio e di quel minimo di buon senso in cui tutti ancora - poveri illusi - confidiamo per salvare questo sport che amiamo, sempre piu' ammalato.

Quel che resta da commentare sono i risultati. Ciò non porta a rallegrare gli animi di quelli che - come noi - hanno subito come una privazione della libertà il provvedimento di cui sopra. Del poker delle grandi è il TOLE ad inciampare ancora. Ancorchè con un punto sopra la media inglese i cremisi sono oramai già ben distanti dalla capolista ElpidienseCascinare e sembra aver assunto un passo meno incalzante dei calzaturieri, dell'Ancona e della Fermana.

Vista la sfortuna dei cremisi in terra cingolana si potrebbe ridurre il tutto con un commento del tipo "al Tolentino tre legni (tanti sono stati tra pali e traverse colpite) ed alle altre i tre punti". C'è qualcosa di piu', che supera anche la mancanza del duo di punta Marcoaldi-Tonici. Le altre avversarie (parliamo delle compagini societarie) sembrano crederci - o quanto mano poterselo permettere - di piu' arricchendo ogni settimana il proprio parco giocatori con riforzi. Il Tole ci ha provato, obbligato dagli eventi, rimettendo sul terreno di gioco Max Fanesi. Probabilmente la generosità di Massimiliano non sarà sufficiente a colmare la mancanza di peso che caratterizzerà l'attacco cremisi per alcune domeniche ancora. Questo dispiace ancor di piu' perchè si pensava che sino a tutto ottobre per complettezza di organico e per la bravura di mister Mobili, il Tole avrebbe messo il proprio nome dinanzi a quello delle altre dirette concorrenti per poi doversi difendere dai loro ritorni di fiamma. Non sta andando così e la classifica ci da il segno di come sarà dura spuntarla per i cremisi.

Ci sia da consolazione che il Tole non ha ancora mai perso, che Mobili è un grande tecnico, che i giocatori ci sono, che ancora i margini di miglioramento sono ampi e che ancora qualche giocatore utile potrà vestire la casacca cremisi. Su questa ultima possibilità siamo un pò tendenti alla rassegnazione, ci accontiamo degli altri elementi "buoni" proprio perchè Mobili è il migliore dei quattro tecnici ed è in grado di trasformare la propria banda (anche oggi poco concentrata, con Capparruccia e Panti irriconoscibili) in un gruppo in grado di compiere qualsiasi tipo di impresa.



W LA LIBERTA'.... AVANTI TOLE!!!
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 22:42

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FONTE: RADIO C1

In Eccellenza le grandi fanno il vuoto

Ad eccezione del Tolentino, fermato sul pari dalla Cingolana e dai legni della porta avversaria, vincono tutte le grandi dell'Eccellenza. La capolista Elpidiense Cascinare, non più sorpresa, ma splendida realtà, rischia grosso a Macerata prima di riuscire a superare in rimonta la Fulgor e mantenere il comando del gruppo. Risponde l'Ancona, seconda della classe, che senza il sostegno dei propri supporters, soffre molto a Grottammare, ma con il piglio delle grandi riesce a mantenere la scia della capofila. Non molla neppure la Fermana, capace di espugnare, sia pure con il minimo scarto, il sempre difficile comunale di Chiaravalle. Le quattro di testa scavano il solco; sono infatti ora 4 i punti che dividono il Tolentino, quarto in graduatoria, dalla Fulgor Maceratese raggiunta dalla Vis Pesaro, che si impone con il minimo scarto sul Real Metauro. Si avvicina anche il Montegranaro che ringrazia Sandà, la cui doppietta dà il là al successo dei calzaturieri sul Centobuchi. Tre punti importanti quelli ottenuti dall'Urbania sulla Sangiustese, con i durantini che si collocano in posizioni meno rischiose di classifica. Detto dei pareggi ottenuti da Belvederese – Real Montecchio e Urbino – Fortitudo Fabriano, quest'ultimo unico 0 – 0 di giornata, è il Corridonia a festeggiare nella sfida tra matricole di Castel di Lama. Compagine di Ciarlantini che risale la china, team di Peppino Amadio che scopre come il suo campionato sia una continua sofferenza.

Copyright © 2010 ORAC srl - Radio C1
 
Top
ramoneAN
view post Posted on 10/10/2010, 22:45




Un saluto a tutti !
A gran sorpresa scopro che oggi hanno vietato anche la vostra trasferta, eppure sul sito dell'Osservatorio la vostra partita non è segnalata.
Pensavo che in Eccellenza non esistessero tutte queste pagliacciate, trasferte vietate, polizia indecente, controlli a tappeto, e invece mi sbagliavo.
Sono contento che anche a Tolentino ci sia una tifoseria (cosa rara in questa categoria).
IN BOCCA AL LUPO !
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 22:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (ramoneAN @ 10/10/2010, 23:45)
Un saluto a tutti !
A gran sorpresa scopro che oggi hanno vietato anche la vostra trasferta, eppure sul sito dell'Osservatorio la vostra partita non è segnalata.
Pensavo che in Eccellenza non esistessero tutte queste pagliacciate, trasferte vietate, polizia indecente, controlli a tappeto, e invece mi sbagliavo.

deboli con i forti, forti con i deboli....a noi hanno proibito la trasferta perchè in biagio-tole ci sono stati piccoli disordini provocati dalla scarsa organizzazione delle forze dell'ordine e - se mi permetti - dalla viltà dei biagiotti....fatti uscire prima di noi dai cc, si sono appostati in luoghi sicuri ed hanno bersagliato con sassate tutti i tifosi del tole (anche famiglie) mentre uscivano...che eroi eh!
 
Top
ramoneAN
view post Posted on 10/10/2010, 22:58




CITAZIONE (ZIO CORE @ 10/10/2010, 23:48)
deboli con i forti, forti con i deboli....a noi hanno proibito la trasferta perchè in biagio-tole ci sono stati piccoli disordini provocati dalla scarsa organizzazione delle forze dell'ordine e - se mi permetti - dalla viltà dei biagiotti....fatti uscire prima di noi dai cc, si sono appostati in luoghi sicuri ed hanno bersagliato con sassate tutti i tifosi del tole (anche famiglie) mentre uscivano...che eroi eh!

Non conosco bene la tifoseria della Biagio per ovvi motivi, ma leggendo un po su internet (e me lhai confermato anche tu adesso) una certa idea me la sono fatta anch io.
 
Top
9 replies since 4/10/2010, 21:57   108 views
  Share