TOLENTINO - MONTEGRANARO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2010, 22:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Arriva il Montegranaro, una delle squadre piu' in forma del momento. Occorre vincere.

Pare assurdo provare (è cosa assai diffusa nell'ambiente cremisi) una sensazione da quasi ultima spiaggia dopo solo cinque turni. Il TOLE non ha mai perso. E' al secondo posto in classifica, ma la mancata vittoria in quel di Chiaravalle ed l'innesto della quinta da parte di Ancona, ElpidCascinare e Fermana rende importante piu' del dovuto la gara con i calzaturieri. La scellerata scelta degli organi federali di far iscrivere (con escamotage noti) una società da serie A in Eccellenza ha fatto saltare ogni equilibrio. Oramai ogni domenica diventa fondamentale in vista dell'esito finale. Ecco, perchè perduta la vetta per gli uomini del Mago Mobili con il Montegranaro vincere è un imperativo.
Lo è, in primo luogo, proprio perchè - lo si è visto - i punti servono sin da ora come il pane.
Lo è, anche perchè il TOLE si è reso latitante con i biagiotti nel gioco, rappresentando un inaspettato regresso che va cancellato.
Lo è, perchè si vogliono misurare le possibilità che il duo di punta Tonici-Marcoaldi ha di scardinare ogni difesa.
Lo è, perchè non si riescono a spiegare le insipide ultime prove del duo Iacoponi-Puglia. Due giocatori a cui andrebbe stretta anche la seria D, con particolare riferimento al talento nostrano Iacoponi.
Insomma, domenica come tutte le altre si disputerà una partita da ritenersi - senza pensare di eccedere - come fondamentale.
Da questo nasce l'esigenza di lanciare un appello a tutti i tifosi cremisi di venire allo stadio e di stare vicino agli uomini di Mobili.
Mentre Ancona e Fermo, oltre al pubblico che le loro piazze meritano, possono disporre anche della sicurezza che rinforzi potranno arrivare senza badare a spese, ai ragazzi cremisi serve l'affetto della città che ama la maglia!









Edited by ZIO CORE - 30/9/2010, 14:04
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 13:04

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


I NOSTRI AVVERSARI

Il Montegranaro ha 7 punti in classifica, è reduce da due brillanti vittorie consecutive. 5 le reti fatte, 4 quelle subite.


Il ruolino di marcia dei calzaturieri nelle precedenti giornate:

Montegranaro - Real Montecchio 1 - 1
Elpidiense Cascinare - Montegranaro 1 - 0
Montegranaro - Fortitudo Fabriano 0 - 2
Sangiustese - Montegranaro 0 - 2
Montegranaro - Real Metauro 2 - 0



L'ULTIMA GARA DEL MONTEGRANARO (fonte RC1):

MONTEGRANARO – REAL METAURO 2-0
di Roberto Cicchine’


MONTEGRANARO – Seconda vittoria consecutiva per il Montegranaro calcio che sul proprio campo ha regolato all’inglese per 2-0 il Real Metauro. Partita in pratica chiusa già dopo 7’ nei quali i calzaturieri sono stati in grado di realizzare due gol. Il primo è arrivato dopo 1’ grazie a Tulli che sfruttando un errore macroscopico della difesa avversaria riusciva di testa da distanza ravvicinata a battere Bacciaglia. Al 7’ arrivava il raddoppio per merito di Castellano che imbeccato da un grande lancio di Bosoni si presentava solo davanti al portiere, aspettava l’uscita di quest’ultimo e riusciva a trafiggerlo con un preciso tiro. Il Real Metauro era stordito da questo uno/due e non riusciva a pungere. Nella ripresa la compagine di Minuti controllava e sulle ripartenze si rendeva pericolosa con Luchetti che calciava sull’esterno della rete e poi con Medhi che girava alto. Nel finale gli ospiti andavano vicino al gol con un tiro di Berloni sul quale Prioletta alla grande deviava in angolo e al 90’ con una traversa colpita da Rondina.
“ Giocando in rapidità – ha detto Minuti – siamo riusciti ad ottenere subito il doppio vantaggio che siamo stati bravi a gestire nel corso della gara”.

MONTEGRANARO (4-4-2): Prioletta; Cento, Viti, Boinega, Diamanti (69’Mandolesi); Polenta, Bosoni, Castellano (66’Esposito), Medhi (74’Vignaroli); Tulli, Luchetti. A disp: Pagliarini, Kazimbo, Balzerani, Fiorelli. All: Minuti.

REAL METAURO (4-4-1-1): Bacciaglia; Tallevi (80’Calvaresi), Ticchi, Ruggeri, Donnini (53’Coppari); Giambartolomei, Tomassoli, Giampaoli, Berloni; Caprini (53’Paniconi); Rondina. A disp: Ottalevi, Vampa, Gori, Ettay. All. Manuelli.

Arbitro: Costantini di Ascoli Piceno (Evandri di Fermo e Angelici di Ascoli Piceno).

Reti: 1’ Tulli, 7’ Castellano.

Note: Angoli 6/4 per il Montegranaro. Spettatori 200 circa.
 
Top
kojak
view post Posted on 30/9/2010, 13:06




Montegranaro, una settimana vincente
di Roberto Cicchine’

MONTEGRANARO – Tre vittorie in sette giorni hanno dato le giuste convinzioni ad una squadra che in avvio aveva stentato. Il Montegranaro tra campionato e coppa Italia ha inanellato tre successi consecutivi che gli hanno permesso di rilanciare la propria classifica in eccellenza e allo stesso tempo rimanere in corsa per superare il primo turno di coppa. Contro il Real Metauro sono bastati appena 7’ per chiudere la pratica, avanti 2-0 i calzaturieri hanno poi gestito al meglio la partita.
Mister Minuti, tutto è sembrato fin troppo facile con il Real Metauro. Se lo aspettava?
“ Era difficile da prevedere, siamo partiti subito in maniera aggressiva sfruttando al meglio le prime due occasioni grazie al gioco in velocità. Successivamente abbiamo gestito bene questo doppio vantaggio”.
Tre successi in una settimana, possiamo dire che la sua squadra è in un ottimo momento?
“ Sì, le vittorie aiutano a lavorare bene e a far crescere l’autostima e l’entusiasmo di tutto il gruppo”.
Domenica in trasferta a Tolentino che Montegranaro ci dobbiamo aspettare?
“ Una squadra che vuole continuare a fare bene. Per la prima volta potrò contare sulla rosa al completo senza infortunati o squalificati. Dovrò operare delle scelte, cinque giocatori finiranno in tribuna, questo mi dispiace molto”.


radiociuno
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 14:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Brutto infortunio per MARCOALDI: fermo un mese.
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 13:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


RADIOC1


Anticipazioni e pregara della partita




Quella del della Vittoria è senza dubbio la sfida più interessante della giornata perché di fronte si troveranno due formazione che giocano un buon calcio e che faranno di tutto per conquistare l’intera posta in palio.

Per il Tolentino dopo il pareggio di Chiaravalle, che gli è costato la vetta della classifica l’obiettivo è quello di fare bottino pieno. Per l’undici guidata da mister Mobili non sarà sicuramente una partita facile anche perché l’undici calzaturiero salirà a Tolentino forte di tre vittorie consecutive conquistate tra campionato e Coppa Italia. In casa cremisi la settimana non è iniziata nel migliore dei modi perché nel corso del primo allenamento in preparazione alla sfida contro il Montegranaro, in un contrasto di gioco l’attaccante Marcoaldi si è infortunato piuttosto seriamente tanto che la società è dovuto ricorrere al mercato per ingaggiare il suo sostituto. La scelta è caduta su Massimiliano Fanesi, giocatore esperto che potrò dare sicuramente un forte contributi alla causa del Tolentino. Fanesi dopo la buona stagione disputata con la Sangiustese in serie C2, aveva deciso di chiudere con il calcio giocato scegliendo di passare dietro la scrivania nella veste di Direttore Sportivo alla Fermana. Il cambio al vertice della società canarina gli ha fatto però cambiare idea e Fanesi ha deciso di giocare ancora. Alla chiamata del Tolentino ha risposto subito affermativamente, sia perché conosce bene sia perché ha già vestito la maglia cremisi in passato. Ha già svolto due allenamenti con i nuovi compagni e se mister Mobili lo riterrà opportuno risponderà presente nella partita contro il Montegranaro. Per quanto riguarda la formazione, in casa cremisi non dovrebbero esserci grosse novità rispetto a quella vista a Chiaravalle. Fanesi potrebbe vincere la concorrenza su Verdolini per prendere il posto di Marcoaldi in attacco.

(Paolo Del Bello)

A dirigere Tolentino-Montegranaro è stato designato il signor Luigi Domenella di Ancona che sarà coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Grisei di Macerata e Simone Candi di Jesi.

La probabile formazione del Tolentino: (4-3-3) Caracci, Moschetta, Capparuccia, Salvatelli, Iommi, Puglia, Iacoponi, Fermani, Panti, Fanesi, Tonici. A disposizione: Giulietti, Pistelli, Casoni, Verdolini, Ortolani, Strazzella, Aquilanti. All. Mobili.





Sappiamo che non ci saranno nè Marcoaldi nè Tonici. Appare improbabile che Fanesi sia pronto a giocare. Probabilmente si punterà su Aquilanti e Verdolini (o Casoni).
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 18:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Opaca prestazione dei cremisi che hanno faticato molto per piegare il tonico Montegranaro. Ad essere onesti un pari non avrebbe fatto gridare allo scandalo. L'alibi dell'assenza di punte (infortunati sia Marcoaldi che Tonici) vale solo in parte. Il gioco del Tolentino continua a subire inattese involuzioni. A centrocampo Panti è ancora lontanto parente di quello che si è visto lo scorso anno. Puglia punzecchia ma, come Iacoponi, non è al top. Ancora distratta la difesa in occasione del goal. La prova della giornata così così dei cremisi sta nella prima insufficiente per merito prestazione di Capparruccia. Iommi è stato l'uomo del match: non solo ha segnato il goal decisivo ma ha trascinato letteralmente la squadra macinando chilometri su chilometri. Le due reti cremisi sono state il frutto di due clamorosi svarioni della difesa calzaturiera. Per contro va detto che Verdolini e lo stesso Iommi hanno clamorosamente fallito due occasioni (Verdolini avrebbe potuto chiudere subito la gara, eravamo sull'1a0), frutto di buone azioni di gioco. Bello è stato rivedere Max Fanesi calcare di nuovo il Della Vittoria con la casacca cremisi.
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 19:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FONTE RADIO C1

TOLENTINO - MONTEGRANARO 2 - 1

TOLENTINO: (4-4-3) Caracci 6,5, Casoni 7, Ortolani 6 (58’ Moschetta 6), Fermani 6, Capparuccia 5, Salvatelli 6,5, Panti 5,5 (75’ Fanesi ng), Iacoponi 6, Verdolini 6,5 (88’ Strazzella) Puglia 6.5, Iommi 6,5 A disposizione: Giulietti, Pistelli, Aquilanti, Rocchegiani. All. Mobili.

MONTEGRANARO: (4-4-2) Prioletta 5, Mandolesi 5,5, Viti 5,5, Polenta 6, Boinega 6,5, Diamanti 6,5 Castellano 6, Bosoni 6(70’ Esposito ng), Sanda 6,5, Tulli 5,5 (73’ Ferrant ngi) Luchetti 6 (65’ Garbuglia 6) A disposizione: Pagliarini, Cento, Balzerani, Ferranti, Mehdi (65’ Garbuglia) A disposizione: Pagliarini, Cento, Balzerani, Ferranti, Mehdi. A disposizione: Minuti.

ARBITRO: Domenella di Ancona 6,5 (Grisei-Candi)

RETI: al 1’ Puglia, 25’ Diamanti, 60’ Iommi.

NOTE: spettatori 600 circa. Angoli 2 a 5. Ammoniti: Fermani, Capparuccia, Boinega, Diamanti, Polenta, Casoni. Recupero 5’ (1-4)

TOLENTINO – Tre evidenti errori dei singoli hanno descretato la vittoria del Tolentino sul Montegranaro al termine di una partita vivace ed equlibrata. Oltre a Marcoaldi, mister Mobili deve fare a mano anche di Tonici. Con Fanesi ancora non pronto il tecnico cremisi si inventa Puglia centravanti. E proprio questo giocatore complice il portiere avversario, regala subito la prima gioca alla suja squadra.
Non passa nemmeno un minuto che la squadra cremisi passa in vantaggio. Svarione in uscita del portiere Prioletta che per non toccare il pallone con le mani fuori area rinvia malamente, Puglia ne approfitta a segna a porta vuota.
Al 5’ azione personale di Castallano, tiro para a terra Caracci. Al 9’ ospiti vicini al pareggio con Sanda, palla di poco fuori. Al 10’ Verdolini si mangia il raddoppio solo davanti a Prioletta tira debolmente ed il portiere ospite para. Al 25’ il Montegranaro pareggia. Punizione di Bosoni, Capparuccia sbaglia l’intervento Diamanti di testa si trova solo e batte senza scampo Caracci. Al 40’ fallo di Boinega su Verdolini. Punizione di Iacoponi alta. Al 43’ clamorosa palla gol fallita da Iommi. Puglia lo mette solo davanti a Prioletta, il numero undici cremisi aggancia bene ma da due metri calcia alto. Al 48’ Panti sugli sviluppi di un angolo battuto da Iacoponi ha la palla buona ma spara alto da ottima posizione. Al 49’ Sanda prova a superare Caracci, ma il numero uno cremisi para. Al 51’ ci prova Puglia su punizione, Prioletta respinge di pugno.
Al 60’ Tolentino di nuovo in vantaggio. Iacoponi lancia Iommi sulla sinistra, il suo diretto avversario sbaglia l’intervento e dà via libera al giocatore del Tolentino. Il numero undici cremisi si accentra, supera un avversario e dal limite lascia partire
Un gran tiro che batte imparabilmente Prioletta. Al 69’ ci prova Sanda dopo uno scambio con Garbuglia., Salvatelli ribatte e sventa la minaccia. Al 79’ azione personale di Sanda, fermato da Capparuccia al limite. Al 84’ assist di Iacoponi per Fanesi, interviene Prioletta e salva. (Paolo Del Bello)
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 21:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FONTE RADIO C1


L'Elpidiense vola, Ancona e Tolentino rispondono

Continua il cammino dell’Elpidiense Cascinare, capolista solitaria del massimo campionato regionale di Eccellenza. Il team di mister Izzotti regola all’inglese l’Urbino, ora fanalino di coda insieme al Real Metauro, e mantiene il vantaggio di due lunghezze sulla coppia Tolentino – Ancona. I cremisi regolano il Montegranaro, soffrendo forse più del lecito l’avversario; i dorici, dopo un primo tempo da dimenticare, traggono forza dal proprio pubblico e nella ripresa riescono a regolare l’Urbania. Non perde contatto la Fermana che grazie ad un magistrale calcio di punizione di Bolzan espugna il terreno di Calcinelli, così come mantiene la scia la Fulgor Maceratese, capace di vincere al comunale di Castel di Lama sulla matricola Atletico Piceno. Corsara la Biagio Nazzaro in quel di Fabriano; in una gara surreale e giocata senza pubblico, la formazione di Fabio Favi ha la meglio su una Fortitudo Fabriano fortemente a corto di idee. Nello scontro fra matricole del “Martini”, la Belvederese supera un Corridonia in forte regressione sul piano del gioco e con il tecnico Ciarlantini fortemente critico nei confronti dei suoi uomini. Detto del pareggio a reti inviolate fra Sangiustese – Vis Pesaro e di quello conquistato dalla Cingolana a Montecchio, con grande prova di carattere del team di Mazzaferro a lungo in inferiorità numerica, va al Centobuchi il derby del piceno, giocato nell’anticipo, contro il Grottammare. Dopo una partenza al rallenty, la compagine di mister Filipponi sembra essere riuscita a tracciare la rotta.
 
Top
*MaXiCoMa*
view post Posted on 4/10/2010, 14:07




..lo stadio è già pieno di gente
e di bandiere e di ultras.
si vedono già le magliette che
sul terreno si dan da far.
la vittoria mai ci sfuggirà
saremo noi sempre a segnar
e la folla in coro urlerà
il colore di società:forza cremisi
forza cremisi forza cremisi


ogni partita è una sfida
che con il cuore sai conquistar.
un branco di lupi affamati
che di vittoria si sazierà.
undici ragazzi lì a lottar con gran
forza e dignità e la folla in coro
urlerà il colore di società:
forza cremisi forza cremisi
forza cremisi!!
 
Top
8 replies since 29/9/2010, 22:10   146 views
  Share