BIAGIO NAZZARO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
Cremisi forever
view post Posted on 19/9/2010, 22:10




FONTE: WWW.TRIBUNASTADIO.IT

TABELLINO E CRONACA DELLA BIAGIO, PROSSIMI AVVERSARI

REAL MONTECCHIO: De Juliis; Carciani, Ercoli, Vezzosi, Della Chiara; Vaierani, Paoli, Panisson, Badioli (38´st Montanaro); De Angelis (24´st Marongiu), Pandolfi. A disp. Allegrini, Olivieri, Fattori, Calò, Denti. All. Tresoldi
BIAGIO NAZZARO: Sollitto; Sgammini, Montanari, Santinelli, Domenichetti; Polanco; Bartolucci (31´st Montesi), Colella, Giampieri (39´st Maiolatesi), Guerra; Gualtieri (27´st Camilletti). A disp. Fossi, Marini, Costantini, Fulgenzi,. All. Favi
Arbitro: Stampatori di Macerata
Reti: 9´st Gualtieri (rig.)
Note: spettatori 350 circa. Espulso 8´st Vezzosi per doppia ammonizione. Ammoniti: Montanari, Paoli, De Juliis, Vaierani. Angoli: 4-5

MONTECCHIO - Cade l´imbattibilità del Real Montecchio a scapito di una Biagio che ottiene il massimo al primo gol stagionale atteso 324 minuti. Che arriva dagli 11 metri con rigore trasformato dal "cobra" Gualtieri. Episodio-chiave, perché costringe il Real a rincorrere invano una Biagio per 35 minuti in superiorità numerica (espulso Vezzosi nell´occasione del penalty). Primo tempo con pochi squilli, tutti di marca chiaravallese: al 16´ Bartolucci chiama De Juliis ad un non facile intervento, poi Guerra calcia alto da buona posizione. Quattro minuti dopo e Domenichetti serve un assist al bacio per Gualtieri che calcia alto sottomisura. Un Real opaco è tutto nella timida conclusione di Pandolfi "telefonata" verso un Sollitto praticamente mai impegnato e di tiri senza troppe pretese di Vaierani e Paoli. Nella ripresa il Montecchio sale di tono, ma è atterrito dall´episodio del rigore con Gualtieri strattonato da un Vezzosi che rimedia il secondo giallo nell´arco di un paio di minuti. Biagio vicina al raddoppio quando al 62´ De Juliis risponde alla grande su un Guerra innescato da un folle passaggio in orizzontale di Della Chiara. Poi ancora De Juliis miracoleggia di nuovo su Colella che conclude a botta sicura dopo essersi "bevuto" Paoli e Della Chiara. Il Real reagisce, ma sarà sempre costretto a puntare su tiri dalla distanza fuori bersaglio che denotano un problema offensivo solo momentaneamente celato dal pirotecnico 4-5 di Pesaro.
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 13:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Tutti a Chiaravalle...lo spettacolo deve ancora continuare e poi...chi sa, sa...





FORZA TOLE!!!!!!
 
Top
poker_joker
view post Posted on 23/9/2010, 20:46




CITAZIONE (ZIO CORE @ 20/9/2010, 14:15)
Tutti a Chiaravalle...lo spettacolo deve ancora continuare e poi...chi sa, sa...





FORZA TOLE!!!!!!

chi non sa...... Chiede?
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 22:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (poker_joker @ 23/9/2010, 21:46)
CITAZIONE (ZIO CORE @ 20/9/2010, 14:15)
Tutti a Chiaravalle...lo spettacolo deve ancora continuare e poi...chi sa, sa...





FORZA TOLE!!!!!!

chi non sa...... Chiede?

oppure quanno sta la se ne accorghie....
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 20:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FONTE RADIO C1

L'under Borgognoni pronto per la Biagio

La Biagio Nazzaro ha vestito di rossoblù l’under Valerio Borgognoni. Cresciuto nelle giovanili dell’Ancona, il 17enne difensore esterno arriva a Chiaravalle dopo un esperienza al Chievo Verona e il corteggiamento dell’Ancona 1905 del presidente Marinelli. Ma il giocatore che si stava già allenando con il gruppo di mister Favi ha deciso di rimanere alla Biagio e con ogni probabilità potrà esordire già domenica nel match casalingo contro il Tolentino. Borgognoni è un esterno basso che può giocare su entrambe le fasce, ma alla luce dello stop di Giampieri (acciaccato), Favi potrebbe impiegarlo anche sulla linea dei centrocampisti. “Il mister è soddisfatto di questo innesto – spiega il ds Gianfranco Dottori -. Stavamo cercando un esterno e con questo giocatore allarghiamo anche il nostro parco under”.
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 14:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FONTE: RADIO C1


Anticipazioni e pregara della partita



BIAGIO NAZZARO (4-3-3): Sollitto; Borgognoni, Sgammini, Santinelli, Domenichetti; Polanco, Montanari, Colella; Guerra, Gualtieri, Menotti.

A disp. Fossi, Bartolucci, Costantini, Montesi, Fulgenzi, Maiolatesi, Camilletti.

All. Favi



TOLENTINO (4-3-3):
Giulietti, Ortolani, Capparuccia, Salvatelli, Moschetta; Puglia, Fermani, Iacoponi; Panti, Tonici, Iommi.

A disp. Caracci, Pistelli, Aquilanti, Casoni, Strazzella, Verdolini, Marcoaldi.

All. Mobili



Arbitro: Frasca di Sulmona.



Stadio: “Comunale” di Chiaravalle, ore 15,30





CHIARAVALLE – Turno impegnativo per la Biagio Nazzaro che attende il Tolentino (ore 15,30). I cremisi di mister Mobili non stanno tradendo le aspettative e dopo 4 giornate sono in vetta alla classifica a 10 punti con l’Elpidiense Cascinare. Continua la marcia del Tolentino, che può contare su un team già affiatato e sulla forma strepitosa di bomber Tonici (5 reti). La Biagio invece ha trovato la prima vittoria e il primo gol in campionato (atteso per 324’) con Gualtieri, dal dischetto, nel blitz esterno contro il Real Montecchio. Ma dopo due 0-0 (con Elpidiense e Ancona) e una sconfitta interna (1-0 con l a Sangiustese) in casa rossoblu è scattata una mezza rivoluzione.



 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 16:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


risultato finale:

BIAGIO NAZZARO - TOLENTINO 0 - 0
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 18:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


RADIO C1


L'Elpidiense Cascinare stacca la concorrenza

In Eccellenza su tutti svetta l’Elpidiense Cascinare. Il team di mister Izzotti non fa sconti all’Urbania e in terra durantina cala il tris grazie ad uno scatenato Bugiolacchi, conquistando il comando solitario della classifica con due lunghezze di vantaggio sulla coppia Tolentino – Ancona. I cremisi inforcano gli occhiali a Chiaravalle nella tana dell’ex Fabio Favi, i dorici mettono la quarta e con un uno-duo micidiale stendono la Belvederese. Un gradino più in basso, a quota 10, si trova la Fermana; i canarini faticano forse più del dovuto per aver ragione di un coriaceo Centobuchi, battuto soltanto di misura. A guidare la cordata degli inseguitori, leggermente attardati, la Fulgor Maceratese che rischia contro il Corridonia prima di riuscire ad ottenere la divisione della posta in palio, con mister Ciarlantini a recriminare per quello che poteva essere e non è stato. Un brodino quello sorseggiato dalla Cingolana che riesce a strappare un punto alla Sangiustese, che divide la posizione con Grottammare, pari in extremis, grazie al solito Ludovisi, contro l’Atletico Piceno, Montegranaro, vittorioso all’inglese su un Real Metauro brutta copia della squadra sorpresa dello scorso anno, e Vis Pesaro, che mantiene la tradizione battendo al “Benelli” la Fortitudo Fabriano. Nella giornata in cui la metà delle gare disputate termina con il segno x in schedina, impattano anche Urbino e Real Montecchio nel derby andato in scena al “Montefeltro”.



le ultime parole famose:

Tolentino di scena a Chiaravalle Mobili: “Vogliamo vincere”
sabato 25 settembre 2010
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 20:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


fonte: RADIO C1

BIAGIO NAZZARO - TOLENTINO 0 - 0

BIAGIO NAZZARO (5-4-1): Sollitto; Borgognoni (9’ st Menotti), Sgammini, Santinelli, Montanari, Domenichetti; Guerra, Bartolucci, Polanco, Colella; Gualtieri (30’ st Camilletti)
A disp. Fossi, Rossolini, Marini, Costantini, Fulgenzi.
All. Favi

TOLENTINO (4-2-3-1): Caracci; Moschetta (34’ st Strazzaella), Capparuccia, Salvatelli, Iommi; Iacoponi (43’ st Casoni), Fermani; Marcoaldi (8’st Verdolini), Puglia, Panti; Tonici.
A disp. Giulietti, Pistelli, Aquilanti, Ortolani.
All. Mobili

Arbitro: Frasca di Sulmona.

NOTE: ammoniti Polanco, Santinelli, Moschetta, Domenichetti e Sgammini; angoli 4-5; recuperi pt 1’, st 4’; spettatori 500 circa.


Battuta d’arresto per il Tolentino bloccato sullo 0-0 dalla Biagio Nazzaro e cremisi che, così, perdono anche la vetta della classifica. I biagiotti sfiorano addirittura il colpaccio, anche se gli ospiti reclamano per un gol fantasma. Frasca non convalida una rete a Verdolini con la palla che sembra aver superato la linea di porta. Restano i dubbi, ma il “giallo” del secondo tempo fa il pari con un rigore netto non concesso alla Biagio nella prima frazione. Mobili conferma l’under Caracci in porta, liberando una casella per Marcoaldi, promosso titolare, e retrocede il duttile Iommi. La Biagio tiene e al 38’ ecco l’episodio del rigore invocato dai rossoblu. Bartolucci scappa sulla sinistra e crossa costringendo Fermani, in evidente ritardo, ad intervenire con un braccio. L’arbitro lascia proseguire tra le proteste dei locali.

“Sono soddisfatto – commenta Favi, mister della Biagio -, dovevamo muovere la classifica e dare continuità alle nostre prestazioni. Gli episodi? Il fallo di mani era evidente e il rigore si poteva concedere, e dalla panchina mi sembrava che sul tiro di Verdolini la palla avesse abbondantemente superato la linea di porta”. Critico invece Mobili che non commenta l’arbitraggio. “Potevamo fare di più, e anche se la Biagio era molto coperta abbiamo avuto occasioni importanti, ma ci abbiamo creduto poco”.

 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 20:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


IL BRONTOLIO DE... ZIO

Il quinto turno di campionato definisce, con bassa possibilità di errore, le compagini che da qui in poi si contenderanno il primato: Ancona, ElpidienseCascinare, Fermana e Tolentino.
Per i cremisi oggi poteva e doveva essere la giornata della consacrazione. E' stata, invece, la giornata in cui i cremisi si sono trovati in faccia i limiti che l'11 di Mobili ha. Il Chiaravalle poteva anche vincere, li come a Fabriano (contrariamente a quanto avveniva lo scorso anno) il TOLE ha dimostrato che soffre di un certo qual "mal di trasferta". Tonici non puo' essere "Mister Paura" sempre e comunque. Tra Iacoponi e Puglia si percepisce una chiara incapacità di intendersi: sta a Mobili risolvere il problema, non sappiamo se si tratti di problemi interpersonali o tattici.
I campionati si vincono negli scontri diretti ed accumulando punti proprio nei momenti in cui le società (Ancona e Fermana) che più hanno disponibilità di spadroneggiare nel mercato di riparazione lasciano per strada qualche punto.
Il concetto è stato ben afferato dai calzaturieri dell'ELPIDIENSECASCINARE che con un organico di prim'ordine, al momento secondo solo al TOLE, ha letteralmente divorato in trasferta l'Urbania.
L'ANCONA sembra aver cominciato (ancor prima delle previsioni) a macinar punti espugnando, dopo aver sofferto nei primi 45 minuti, il campo della Belvederese, così come la FERMANA, pur patendolo oltre ogni attesa, è riuscita ad imporsi sul Centobuchi.
Non bisogna far drammi, per carità....il torneo è lungo ed è ancora presto per lasciare il passo alle altre. Tra le quattro favorite il TOLE è oggi l'unica che ha steccato contro un modesto avversario, la classifica ne risente ma ogni distanza può essere colmata.
Dopo l'exploit di Fermo e la magistrale gara (eccetto qualche errorino di troppo, coperto da un Tonici strepitoso) un tuffo nella realtà non puo' che essere salutare per i cremisi. Ci aspettiamo che Mobili faccia giocare al meglio quel duo (Iacoponi e Puglia) che potrebbe da solo condurre alla vittoria, ogni domenica, la squadra e che la società decida se valga la pena tentare di vincere il campionato ritornando sul mercato per acquistare una punta. Le parole pronunciate domenica scorsa dal boss nostrano Umberto Giorgi, durante l'intervista rilasciata ad un'emittente locale, farebbero pensare il contrario. Staremo a vedere. Resta di certo che Giorgi ha un certo qual carisma: tralasciando la baruffa infrasettimanale nel cui merito non entriamo, pare che la squadra tutta lo abbia voluto assecondare abbandonando subito il primo posto in classifica......
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 26/9/2010, 22:17




FONTE: SITO BIAGIO NAZZARO

COMMENTO E CRONACA DELLA PARTITA

La Biagio persevera con la "par condicio" e anche contro il Tolentino, attuale seconda forza del torneo, fa 0-0, così come era accaduto contro Elpidiense e Ancona 1905, ovvero le prime della classe.
Nulla da recriminare su un risultato che ha visto i rossoblù creare veramente poche occasioni da rete. Il Tolentino, e lo si sapeva, ha messo in mostra un tasso tecnico superiore, spingendo a più non posso nel primo quarto d´ora, senza peraltro riuscire a centrare la rete. Una volta prese le misure, i rossoblù hanno saputo arginare le folate offensive degli ospiti, concedendo poco o nulla per tutto il secondo tempo. Ancorché siano state ininfluenti ai fini del risultato (nel senso che hanno svantaggiato entrambe le squadre), registriamo due probabili sviste arbitrali abbastanza clamorose: la prima al 35´ del primo tempo (fallo di mano netto di Fermani su cross di Bartolucci non punito da Frasca), la seconda all´11´ della ripresa (tocco sotto porta di Verdolini e palla allontanata da Sollitto forse ben oltre la linea di porta).

Favi schiera dall'inizio il nuovo acquisto Borgognoni e non rischia Camilletti, ancora non al meglio della condizione. Sulla trequarti confermato Bartolucci, altro diciassettenne con discreta esperienza di Eccellenza maturata lo scorso anno con Giuliani. Nel Tolentino il trio d´attacco è composto da Tonici, Marcoaldi e Puglia, ed è già tutto dire.
Ed è proprio Puglia, all´8´, a trovare spazio per una conclusione centrale, respinta da Sollitto in angolo. Un minuto dopo Panti salta agevolmente Borgognoni e chiude con un diagonale potente ma poco preciso, su cui si salva Sollitto.
La pressione del Tolentino scema col passare dei minuti, ma per segnalare un tiro in porta dei rossoblù dobbiamo attendere il 34´: nell´occasione è Gualtieri a sporcare i guanti a Cardacci con un tiro piazzato forte ma centrale, che crea qualche patema al portierino cremisi in virtù del rimbalzo.
Al 39´ il Tolentino sfonda sulla destra ancora con Panti, che va via a Domenichetti e, dal fondo, impegna Sollitto con una conclusione carambolata, su cui l´estremo difensore rossoblù smanaccia alla meglio.
Nei minuti finale di frazione Marcoaldi e Colella tentano velleitarie conclusioni di fuori, ma è di Gualtieri, al 44´, l´occasione più propizia: lanciato da Colella, il riminese potrebbe tentare la pronta battuta, ma il destro non è il suo piede preferito, per cui finisce per decentrarsi, portarsi il pallone sul sinistro e concludere debolmente.
Nella ripresa la Biagio ci prova al 5´ con Bartolucci, ben servito da Gualtieri, ma il ragazzo non tenta la botta di prima intenzione.
Al 6´ è invece Fermani a trovare la conclusione dai venti metri, potente ma centrale, parata da Sollitto.
Poco dopo Mobili butta dentro Verdolini, già in rete a Chiaravalle nello scorso torneo, in luogo di un poco brillante Marcoaldi. Il "piccoletto" tenterà più volte la penetrazione in velocità e un suo "quasi gol" non sarà visto né da arbitro, né da assistenti, come già segnalato.
A un quarto d´ora dalla fine è la volta di Mirco Camilletti per la "prima" casalinga. L´attaccante rileva il compagno di reparto Gualtieri e avrà poche palle giocabili.
L´ultima ghiotta occasione è del Tolentino. Al 40´ Puglia è atterrato proprio ai diciotto metri, punizione di prima battuta da Iacoponi e ben parata da Sollitto.
La Biagio chiude quindi con il terzo pari. La difesa sembra ben registrata, essendo la meno perforata dopo quella dell´Ancona. Per l´attacco occorrerà ancora attendere.

LE INTERVISTE AI DUE MISTER

Visto così, su due piedi, Roberto Mobili non sembra la quintessenza della felicità.
«Mister, un buon punto o due punti persi?»
«Quando non si vince i punti sono sempre persi. Non disprezzo certo questo pareggio, ma potevamo fare di più. Abbiamo spinto all´inizio e creato 2-3 nitide occasioni non sfruttate. Noi queste partite dobbiamo provare a vincerle, con tutto il rispetto per la Biagio, che è una buonissima squadra».
«Cosa è mancato di preciso alla sua squadra?»
«Un pò di concretezza davanti, abbiamo buttato nei sedici metri troppe palle sporche, non siamo abbastanza "cattivi" per metterla dentro».

«Fabio Favi, soddisfatto del punto?»
«Sì. Loro sono partiti molto forte e nei primi 15 minuti ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo retto e fatto un buon finale di tempo. Nella ripresa abbiamo fatto ciò che abbiamo potuto, teniamo conto che avevamo qualche elemento non al meglio della condizione».
«Visto che è di moda, proviamo un po´ a parlare anche dei presunti errori arbitrali, ben sapendo che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...».
«Il fallo di mano del loro difensore a me è apparso netto. Si sa, gli episodi possono cambiare la partita. E allora dico che il rigore c´era tutto, ma c´era anche il loro gol, perché la palla era dentro di mezzo metro».
«Hai sostituto Gualtieri per far spazio a Camilletti. Ci puoi dire perché non li hai rischiati insieme?»
«Certamente. Camilletti è arrivato da poco e ci vogliono tempo e condizione fisica per giocare con due punte. Noi arriveremo a questo modulo, ma gradualmente. Oggi Bartolucci si è superato, anche perché è la prima volta che il ragazzo tira per novanta minuti. Guerra pure era un po´ stanco, ma mi serviva in campo perché è un elemento di qualità e può trovare la giocata giusta in ogni momento. Dunque ho sostituito Gualtieri, preferendo non alterare gli equilibri contro una squadra forte come il Tolentino».
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 13:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


I voti dati ai cremisi dal corrispondente del Corriere Adriatico:

CARACCI 6
MOSCHETTA 5,5
(STRAZZELLA 5,5)
CAPPARUCCIA 6,5
SLAVATELLI 6
IOMMI 6
PUGLIA 5,5
FERMANI 7
IACOPONI 5,5
(CASONI sv)
PANTI 5
TONICI 5,5
MARCOALDI 5
(VERDOLINI 5,5)

Con un pizzico di presunzione dico che questa pagella è lo specchio del mio pensiero. Occorre una punta ed urge capire perchè Iacoponi e Puglia, se giocano insieme, non brillano. Sul generoso Panti, ricordiamo che doveva partire come rincalzo di gran lusso.
 
Top
12 replies since 19/9/2010, 22:10   389 views
  Share