TOLENTINO - REAL METAURO, vittoria per la... fuga?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2010, 13:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Tocca al Real Metauro, bella sorpresa della scorsa stagione, far visita al Tolentino. L'11 di Calcinelli hanno avuto un soddisfacente avvio di campionato. Impattato per 0-0 tra le mura amiche con il Fabriano nella prima giornata, domenica ha strapazzato il modesto Centobuchi per 3 a 1, riscattando il due a zero subito in casa della Sangiustese.

Ecco l'11 con cui il REAL METAURO ha battuto il Centobuchi (3 a 1): Bacciaglia, Tallevi, Ruggeri, Ticchi, Donnini, Giambartolomei, Giampaoli, Coppari (Gori), Paniconi (Berloni), Caprini, Rondina (Calvaresi). All. MANUELLI

Le tre reti metaurensi sono state messe a segno da CAPRINI, RONDINA e RUGGERI.
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 21:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


LA ROSA DEL REAL METAURO:

portieri:
BACCIAIA Giacomo '85
OTTALEVI Gianluca '92
ZITO Gualtiero '93

difensori:
DONNINI Antonello '91
RUGGERI Nicola '90
SORCINELLI Nicola '89
TALLEVI Andrea '90
TICCHI Gabriele '82
TOMMASSOLI Ervin '90

centrocampisti:
BARZOTTI Giacomo '87
BERLONI Nicolò '92
CECCARELLI Enrico '93
COPPARI Leonardo '92
FRANCESCHINI Marco '93
GIAMBARTOLOMEI Luca '88
GIAMPAOLI Samuele '85
GORI Christian '92
MARASCHI Matteo '87

attaccanti:
CAPRINI Nicolò '90
ETTAJ Ismail '91
PANICONI Eros '89
VAMPA Nicola '90
TOMBARI Federico '93
RONDINA..... '77

allenatore: Omar MANUELLI

Edited by ZIO CORE - 14/9/2010, 22:45
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 14/9/2010, 00:31




La cronaca dettagliata di REAL METAURO-CENTOBUCHI

link

Edited by Cremisi forever - 14/9/2010, 16:50
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 14/9/2010, 22:44




Il Real Metauro non potrà schierare il difensore Tommassoli appiedato per 2 giornate.

 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 13:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


ricordiamo che domenica le gare inizieranno alle ore 15,30

 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 13:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Tolentino pronto per il Real Metauro

sabato 18 settembre 2010 - cronache maceratesi
di Paolo Del Bello


Dopo due trasferte consecutive che hanno portato quattro punti in classifica, la squadra allenata da mister Mobili per la quarta giornata di andata torna al Della Vittoria per affrontare il Real Metauro. E quello che scenderà in campo sarà sicuramente un Tolentino deciso a continuare la striscia positiva, perché i miglioramenti visti domenica scorsa nella vittoriosa trasferta in casa della Fermana, hanno evidenziato la crescita costante dell’undici guidato in panchina da mister Mobili. La squadra sta pian piano smaltendo il duro lavoro svolto durante la preparazione e tra non molto dovrebbe arrivare al massimo della condizione fisica. Al Della Vittoria arriva però un avversario da prendere con le molle. Non sarà la stessa formazione della passata stagione che sfiorò l’ingresso nei play-off. ma il Real Metauro attuale, è un avversario giovane da non sottovalutare e guidato da un tecnico preparato come Manuelli. Mobili conosce bene l’insidia di queste partite e non avrà problemi a catechizzare la sua squadra su come affrontare questo tipo di avversario per portare a casa i tre punti. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico cremisi inizialmente dovrebbe confermare lo stesso undici che è sceso in campo a Fermo. Per l’occasione tornerà disponibile anche il giovane Sbrollini che ha smaltito l’infortunio che l’ha tenuto fuori dai campi di gioco per una ventina di giorni.

La probabile formazione del Tolentino:

Giulietti, Ortolani, Moschetta, Fermani, Capparuccia, Salvatelli, Panti, Iacoponi, Tonici, Marcoaldi, Iommi. A disposizione: Caracci, Pistelli, Puglia, Casoni, Verdolini, Sbrollini, Strazzella. All. Mobili.


A dirigere l’incontro Tolentino-Real Metauro è stato designato il signor Samuele Bruni di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Samuele Frapiccini e Luigi Ferranti di Macerata. Vi ricordiamo infine che domenica 19 settembre alle ore 12,30 in Viale della Repubblica 54, sarà inaugurata la nuova sede degli Sconvolts. Tutti gli sportivi sono invitati a partecipare.
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 17:04

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Grande prova dei cremisi che oramai hanno assimilato al 100% mentalità ed indicazioni di gioco del mago MOBILI. Il TOLE si dilette in giocate spettacolari, gli automatismi funzionano e si gioca a memoria. TONICI segna un gran bel goal al quale potrebbe far seguito una goleda tutta cremisi. Puglia e Tonici per due volte, poi Marcoaldi si vedono negare la gioia del goal solo da miracoli del portiere metaurense e dalla traversa. Poi l'imponderabile: negli unici 5 secondi in cui la difesa cremisi si distrae ad una manciata di minuti dalla fine RONDINA porta la partita sul (quasi oramai definitivo) pareggio. Mancano ancora alcuni minuti ma sugli spalti si comincia a recriminare sulle tante occasioni mancate e su come due punti siano stati malamente perduti. Ci pensa SUPER-TONICI ad inventarsi letteramente il goal che regale al TOLE la strameritata vittoria.


Dagli altri campi: vincono le dirette concorrenti del Tolentino per la corsa alla serie D. L'Ancona regola in casa senza problema alcuno la Cingolana (3 a 0). L'Elpidiense Cascinare conferma la bontà del suo organico imponendo (2 a 0) il secondo stop consecutivo alla Vis Pesaro. La Fermana si riscatta, dopo la sconfitta griffata Tolentino, andando a vincere a Fabriano (1 a 0). Escono ridemensionate da questo turno la Maceratese (sconfitta nell'anticipo sul campo del Centobuchi) e la Sangiustese (nel derby calzautiero il Montegranaro espugna con un secco 2 a 0 il "San Filippo").
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 18:32

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


TOLENTINO 2

REAL METAURO 1




TOLENTINO: (4-4-2) Caracci ng, Moschetta 6,5, Iommi 6,5, Fermani 6,5, Capparuccia 6,5, Salvatelli 6,5, Panti 6 (89’ Strazzella ng) Iacoponi 6,5, Tonici 8 (88’ Verdolini ng) Marcoaldi 6,5, Puglia 6,5(85’ Casoni ng) A disposizione: Giulietti, Pistelli, Carlacchiani, Ortolani, All. Mobili.

REAL METAURO: (4-2-3-1)Bacciaglia 8, Tallevi 6, Donnini 6 (72’ Edday ng) Giambartolomei 6, Ticchi 6,5, Ruggeri 5,5, Caprini 5,5(72’ Paniconi ng), Giampaoli 6, Rondina 6, Berloni 5,5(49’ Calvaresi 5,5), Coppari 5,5. A disposizione: Ottalevi, Ceccarelli, Vampa, Gori,. All. Manuelli.

ARBITRO: Bruni di Fermo 6

RETI: 37’ e 82’ Tonici, 78’ Rondina.

NOTE: spettatori 600 circa, Angoli 12 – 2. Ammoniti: Puglia, Iacoponi, Giambartolomei, Verdolini. Recupero: 7’ (2-5)



TOLENTINO: Doppietta di Tonici ed il Tolentino liquida il Real Metauro. Grazie dal bomber con la "Cuffia" (sono cinque le reti segnate dal numero nove cremisi nelle ultime tre partite) la squadra cremisi conquita la vittoria ed il primato in classifica in coabitazione dell’Elpidiense Cascinare.

La squadra allenata da mister Mobili domina in lungo ed in largo la partita e non deve trarre in inganno lo striminzito punteggio finale, perché se il Real Metauro è riuscito a restare in partita lo deve al proprio portiere Bacciaglia, autore di almeno cinque parate decisive sulle conclusioni dei giocatori cremisi.

La partita inizia con un minuto di raccoglimento in memoria della scomparsa in Afganistan del tenente Romani. Dopo qualche minuto di studio, Il Tolentino

prende possesso della metà campo degli avversari ed inizia il bombardamento verso la porta difesa da Bacciaglia. Ci provano prima Puglia, tiro deviato in angolo, poi Tonici, ma la difesa ospite si salva.

Al 15’ locali vicino al gol. Bacciaglia però nega la rete ad un gran tiro di Marcoaldi.

Il portiere ospite si ripeta al 17’ su tiro di Tonici deviando con i piedi la conclusione del numero nove cremisi. Al 27’ Tolentino ancora vicino al gol con Tonici che in mezza rovesciata sfiora il palo alla sinistra di Bacciaglia. Al 30’ fallo di Ticchi su Marcoaldi. Punizione di dello stesso numero dieci cremisi para il portiere. Al 37’ l’uomo con la “cuffia” porta in vantaggio il Tolentino. Tonici riceve palla salta due avversari, chiede Il triangolo a Marcoaldi e si fa trovare pronto a ribadire in rete L’assist del suo compagno di squadra. La ripresa si apre subito con un nuovo miracolo di Bacciaglia che nega la doppietta a Tonici. Al 52’ fallo di Capparuccia su Rondina. Punizione di Giampaoli libera la difesa di casa. Al 56’ ci prova Iommi dai trentacinque metri, Bacciaglia si oppone alla grande e dice ancora di no. Al 59’ scambio Puglia Iacoponi, tiro alto. Al 61’ ancora il portiere ospite sugli scudi nega il raddoppio a Tonici. Al 63’ Panti si invola in contropiede ma sbaglia l’inverosimile e consente alla retroguardia ospite di salvarsi. Al 65’ gran tiro di Iommi ma Bacciaglia miracoleggia ancora e devia in angolo. Al 78’ alla prima conclusione in porta il Real Metauro trova il pareggio. Punizione di Coppari, la difesa cremisi si fa trovare impreparata e Rondina di testa batte Caracci. Il Tolentino non ci sta e si porta prepotentemente all’attacco. Ci pena Tonici, il migliore in campo, con un’azione personale a segnare la sua doppietta al Tolentino i tre punti. Un gol di straordinaria bellezza perché il numero nove cremisi riceve palla, salta tre avversari in dribbling e sull’uscita di Bacciaglia lo batte imparabilmente.

(Paolo Del Bello)
 
Top
7 replies since 13/9/2010, 13:49   304 views
  Share