FERMANA - TOLE, il primo big match

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2010, 22:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Saranno i cremisi, capiterà molte volte quest'anno, ad essere i protagonisti della gara della giornata. Al Recchioni lo scontro con i canarini anticipa quello che potrebbe essere uno dei duelli che caratterizzeranno l'intero torneo. E' noto che il trio Ancona, Tolentino e Fermana sono le piu' accreditate per la vittoria finale. Con Vis Pesaro e ElpidienseCascinare pronte ad approfittare della benchè minima debacle.
Tornando a noi, domenica si gioca una partita tra le favorite, che oggi sono anche le capolista e che - negli anni - hanno dato vita scontri piu' infuocati sugli spalti che in campo.
E' un match che avremmo voluto vedere tra un mese. Canarini e cremisi sono ancora appesantiti dalla preparazione. Le tifoserie ancora in attesa che le possibilità di sognare in grande sia consacrate da rettangolo verde e classifica. Sarà una grande gara, comunque, anche se arrivata troppo presto per assentarsi da comunioni e per assicurare esodi di massa. Rassicurante è anche il fatto che al Recchioni - comunque finirà - non succederà l'irreparabile. Il campionato è ancora troppo lontano da finire per poter soltanto ipotizzare verdetti.
Non sarà certo facile provare "astio" per i due ex di turno, rimasti nel cuore della stragrande maggioranza dei tifosi cremisi: Alex Castorani e Marco Morbidoni.



Ecco l'11 con cui la Fermana, nel turno di metà settimana, ha pareggiato in casa del Real Montecchio (0 - 0):
Castorani, Bordoni, Vitale (33’st Martorana), Tursi, Bolzan, Morbidoni, Ekani, Buonocore, Fiorotto, Alagia (47’st Pantera), Pierleoni (10’st Improta).
A disp. Aquilanti, Francia, Vignaroli, Achei. All. Cornacchini



LA ROSA DELLA FERMANA:

portieri:
CASTORANI Alex '81
GIACOMOZZI Sebastiano '93
AQUILANTI ....

difensori:
BOLZAN Ruben Dario '75
VITALE Antonio '91
VIGNAROLI Simone '91
MORBIDONI Marco '79
BORDONI Luca '86
TURSI Domenico '83
PANTERA Marco '85

centrocampisti:
ACHEI ...
BUONOCORE Giampiero '83
FRANCIA Alessio '85
EKANU J. Rodriguez '92
ALAGIA Martin '81
PIERLEONI Iacopo '87
MARTORANA Tommaso '92

attaccanti:
FIOROTTO Lucas '84
INVERNIZZI W. Alexis '81
IMPROTA Vittorio '85

Allenatore: CORNACCHINI
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 14:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


dal Corriere Adriatico dell'11.09.2010

“Fermana, avanti con fiducia”
Mister Cornacchini: “Ma non ci sono squadre ammazza campionato”

Fermo “La squadra sta crescendo. I miglioramenti ci sono e dobbiamo soltanto proseguire serenamente e con tanta fiducia”. Così risponde mister Giovanni Cornacchini, quando gli chiediamo di confermare alcuni concetti. Arriva la terza partita in otto giorni e la Fermana non dovrebbe avere contrattempi di natura fisico-atletica, tantomeno si prevedono rilassamenti da parte di un gruppo particolarmente volitivo.

Mister, tuttavia i tifosi chiedono un attaccante e un centrocampista. Lei che ne pensa?

“Ho incontrato il direttore Di Antonio e abbiamo parlato. Un intervento sul mercato avverrebbe al solo scopo di fare non bene, ma benissimo. Siamo già molto competitivi. Stiamo valutando”.

Il problema dei pochi fuoriquota, lei è riuscito a risolverlo.

“Per adesso. Forse questo è il settore per il quale abbiamo effettive necessità. Ad esempio non possiamo pensare che Ekani e Vitale, che stanno facendo bene, possano reggere tutte le partite”.

A Montecchio ha schierato subito Pierleoni. Che risultati ha dato questa decisione?

“Eravamo partiti con un’idea particolare, cioè quella di tenere una freccia in più, per quando la partita fosse scesa di ritmo. L’ingresso di Improta, nel secondo tempo, ci doveva permettere di essere più offensivi. Improta è un valido giocatore. Diamogli un po’ di tempo”.

Alagia ha dato vita ad una buona prestazione.

“Si era trovato un po’ in difficoltà la settimana precedente per una botta. Anche in questo caso vedremo tutta la bravura del giocatore con il tempo, in un campionato equilibrato, in cui tutte le squadre faranno fatica. Le partite saranno decise dagli episodi”.

Arriva Fermana-Tolentino. La Fermana vincerà... agevolmente

“Agevolmente – e mister Cornacchini ride – non direi proprio. Tolentino è una squadra che rischia poco. Ha una linea difensiva molto valida con due mediani davanti, uno dei quali è un ex difensore. Hanno anche chi stacca bene di testa. Quindi è difficile superarli”.

A proposito di colpi di testa, la Fermana in attacco per ora sembra non avere chi va in elevazione.

“Mercoledì ci sono stati diversi palloni crossati in area, ma nessuno è riuscito ad andare di testa. Per questo aspetteremo con ansia il recupero di Invernizzi. Lui difende palla, attacca e di testa va molto bene”.

E ora la partita

“Ci aspettano tante partite aperte in cui lottare sino in fondo. Ripeto, il campionato sarà lungo e non facile. E già dalle prime avvisaglie possiamo sostenere che non c’è la squadra ammazzacampionato”.

mario rossetti



da RADIO C1

Al ''Recchioni'' il primo scontro fra corazzate

Un solo anticipo a caratterizzare la giornata numero 3 del massimo campionato regionale di Eccellenza; ad affrontarsi le due matricole, Belvederese e Atletico Piceno, dal diverso cammino all’esordio nella categoria. La formazione di Maurizio Morsucci, dopo le due gare iniziali, ha trovato un posto fra le grandi, quella di Peppino Amadio, al contrario, è ancora ferma al palo. Nella giornata domenicale va in scena il primo scontro fra corazzate: al “Recchioni” di Fermo di fronte Fermana e Tolentino, due squadre che stanno mantenendo le aspettative della vigilia. Proverà a scrollarsi di dosso l’apatia di questo inizio di campionato, e soprattutto cercherà di trovare la via della rete, l’Ancona in quel di Urbino, anche se il team di Ceccarini non farà la figura dello sparring partner. Galvanizzate dai successi casalinghi di metà settimana Sangiustese ed Elpidiense Cascinare saliranno a Chiaravalle e Cingoli con l’intento di portare via punti alle avversarie. Il Corridonia, dopo il rocambolesco match contro la Vis Pesaro, viaggia alla volta di Urbania, la Fortitudo Fabriano, rafforzatasi a metà settimana con l’arrivo di Ciniello, misura lo stato di salute del Montegranaro, il Centobuchi tenterà la conquista dei primi punti in Eccellenza nella tana del Real Metauro. Infine derby pesarese tra la Vis ed il Real Montecchio, partita questa ricca di ex ed in cui i motivi di interesse e rivalità di certo non mancano.
 
Top
joppo2000
view post Posted on 12/9/2010, 15:10




FERMANA - TOLENTINO 3° giornata

FORMAZIONI UFFICIALI

FERMANA

1 CASTORANI
2 TURSI
3 VITALE
4 PIERLEONI
5 BOLZAN
6 MORBIDONI
7 EKANI
8 BUONOCORE
9 IMPROTA
10 ALAGIA
11 FIOROTTO

ALL. CORNACCHINI

12 AQUILANTI
13 PANTERA
14 FRANCIA
15 ROSSI
16 BORDONI
17 MARTORANA
18 VIGNAROLI


TOLENTINO

1 GIULIETTI
2 ORTOLANI
3 MOSCHETTA
4 FERMANI
5 CAPPARUCCIA
6 SALVATELLI
7 PANTI
8 IACOPONI
9 TONICI
10 MARCOALDI
11 IOMMI

ALL. MOBILI

12 CARACCI
13 PISTELLI
14 CARLACCHINI
15 PUGLIA
16 CASONI
17 STRAZZELLA
18 VERDOLINI
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 17:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


risultato finale




FERMANA - TOLENTINO 0 - 2



29' Tonici
50' Tonici

 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 19:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FONTE RADIO C1


FERMANA - TOLENTINO 0 - 2

FERMANA: Castorani, Tursi, Vitale (36’ Vignaroli), Pierleoni (50’ Francia), Bolzan, Morbidoni, Ekani, Buonocore, Improta (65’ Bordoni), Alagia, Fiorotto. A disp: Aquilanti, Pantera, Rossi, Martorana. All. CORNACCHINI

TOLENTINO: Giulietti, Ortolani, Moschetta, Fermani, Capparuccia, Salvatelli, Panti (83’ Verdolini), Iacoponi (72’ Casoni), Tonici, Marcoaldi (61’ Puglia), Iommi. A disp: Caracci, Pistelli, Carlacchiani, Strazzella. All. MOBILI

ARBITRO: Amadio di Ascoli Piceno. (ass.ti di linea Grisei e Malatesta)

RETI: 29’ e 50’ Tonici.

NOTE: Spettatori 1200 circa con presenza ospite. Terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti: Fiorotto, Bolzan, Francia. Angoli: 1-4. Recupero: 2’+3’


FERMO - Un bel Tolentino, ben disposto in campo, forte in ogni reparto e impeccabile nel far girare palla, sbanca con pieno merito il “Recchioni” di Fermo, ripetendo l’exploit effettuato anche lo scorso anno. La Fermana, decisamente irriconoscibile, ci ha messo molto del suo per agevolare la vittoria della formazione cremisi alla quale, va riconosciuto il grande merito di aver subito messo in difficoltà i gialloblù con un gioco veloce e aggressivo, rendendo la vita dura al team di mister Cornacchini. Dopo le prime schermaglie e una punizione di Bolzan (2’) infrantasi sulla barriera, Capparuccia e compagni prendono le misure e cominciano a spingere sull’acceleratore. Il portiere Castorani compie due buoni interventi ma al 29’ nulla può sul preciso e angolato rasoterra di Tonici. Il vantaggio galvanizza la formazione ospite che, forte di una collaudata intelaiatura e di un reparto offensivo di prim’ordine, mette in difficoltà la retroguardia canarina. Il raddoppio ospite arriva puntuale al 50’ ed è ancora Tonici a finalizzare in rete con una semigiravolta da manuale del calcio, su perfetto assist di uno scatenato Panti, genio e sregolatezza alle dipendenze di mister Mobili. La Fermana tenta una timida reazione ma, le conclusioni di Fiorotto e Alagia non sortiscono l’effetto sperato. Castorani è ancora bravo sulla violenta conclusione di Panti (67’) e il Tolentino, forte del doppio vantaggio, amministra con saggezza il preziosissimo risultato dinanzi ad una Fermana che via via si spegne, senza colpo ferire. (e.c.)
 
Top
4 replies since 9/9/2010, 22:02   210 views
  Share