F. FABRIANO - TOLE, si gioca mercoledì

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2010, 13:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Mercoledì 8 p.v. i nostri saranno di scena in quel di Fabriano. Trattasi del primo turno infrasettimanale, dei sei previsti, per questo anno. La Fortitudo domenica scorsa ha pareggiato (risultato ad occhiali) in quel di Calcinelli contro il Real Metauro. Ritroveremo quel "simpaticone" di Giorgini...

Ecco l'11 con cui la FORTITUDO è scesa in campo:
Zallocco, Federici F., Ruggeri, Giorgini, Bingunia, La Mantia, Biocco, Cantarini (75' Zucca), Federici M., Animobono (60' Bonifazi), Piermattei (78' Jacchetta). All. AZZERI



LA ROSA DELLA FORTITUDO:

portieri:
ZALLOCCO Massimo '86
TAMBURINI Luca '85

difensori:
BINGUIA Jacques M. '81
BERNARDI Paolo '93
DI NUZZO Luigi '93
FEDERICI Francesco '87
GIORGINI Davide '76
IPPOLITO Giuseppe '90
PIEROTTI Simone '92
RUGGERI Cristiano '91
MARCHI Gabriele '91

centrocampisti:
BIOCCO Giacomo '90
CANTARINI Daniel '87
DIAZ Walter M. '79
FORGIONE Domenico '92
LA MANTIA Alberto '85
MORETTI Manuel '91
OTTAVI Paolo '91
ZUCCA Mattia '91

attaccanti:
BONIFAZI Stefano '90
FEDERICI Matteo '86
JACCHETTA Luca '93
PIERMATTEI Emanuele '92
ANIMOBONO Daniele '90
OKERE Kingsley '90

allenatore:
AZZERI Luigino
 
Top
joppo2000
view post Posted on 6/9/2010, 13:56




CITAZIONE (ZIO CORE @ 6/9/2010, 14:24)
Ritroveremo quel "simpaticone" di Giorgini...

GIORGINI Davide '76

purtroppo nn è lui......!!!!

il nostro caro amico è Francesco!!!
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 22:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (joppo2000 @ 6/9/2010, 14:56)
CITAZIONE (ZIO CORE @ 6/9/2010, 14:24)
Ritroveremo quel "simpaticone" di Giorgini...

GIORGINI Davide '76

purtroppo nn è lui......!!!!

il nostro caro amico è Francesco!!!

joppino da quanno ti si maritatu si diventatu acidu come na zitella, me dui fa fa proprio sta figura??? ahahahah.... comunque Davide è amicu mia... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 21:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FORTITUDO FABRIANO - TOLENTINO 1 - 1
Esordio positivo al Comunale di Fabriano. Davide imbriglia Golia e sfiora l’impresa. Con umiltà e forza blocca il Tolentino che trova un pareggio solo sul finire dell’incontro con un gol viziato da un fuorigioco.



FORTITUDO FABRIANO : Zallocco 6,5, Federici F. 6, Ruggeri 6,5, Giorgini 6,5, Bingunia 6,5, La Mantia 6, Biocco 6 (75’ Ippolito), Zucca 6, Federici M. 6,5, Bonifazzi 6 (50’Moretti 6), Piermattei 6 (80’ Jachetta 6).

A disp.: Tamburini, Ippolito, Pierotti, Marchi, Moretti, Bonifazi, Iachetta, Animobono

All. Azzeri 6,5


TOLENTINO:
Giulietti 6, Ortolani 6,5 Iommi 6,5 Fermani 6 Capparuccia 6,5, Salvatelli 6,5, Panti 6 (88’ Verdolini ng), Casoni 6,5 (68’ Puglia 6), Tonici 6,5, Iacoponi 6,5, Aquilanti 6 (70’ Strazzella 6)

A disp.: Caracci, Pistelli, Moschetta, Puglia, Carlacchiani, Srazzella, Verdolini

All. Mobili.


ARBITRO: Sig.Costantini Sez.Ascoli Piceno

ASSISTENTI : Fiammetta Daniele sez. di Ancona e Magagnini Federico sez. di Jesi

AMMONITI: 85’ Ippolito.

NOTE
Spettatori 300 circa.. Recupero 1’+4’



Esordio inzuppato per la Fortitudo, esordio positivo ma anche sfortunato. Il pareggio della corrazzata cremisi allo scadere dell’incontro. Si grida al fuorigioco..poco importa i rossoblu’ hanno tenuto benissimo il campo, tra l’altro ridotto ad una risaia. Campo che condiziona l’intera partita (ma ormai è un refrain famoso qui a Fabriano)

Ben chiare le intenzioni del Tolentino: l’intera posta. Ma forse sottovaluta la compagine di mister Azzeri, che affronta i cremisi a viso aperto senza timore.

La Fortitudo rinuncia a Cantarini e ripropone la stessa formazione dell’esordio, con Zucca in campo sin dal primo minuto e Bonifazzi al posto di Animobono.

Il Tolentino segue la cabala: formazione vincente non si cambia. Lo spessore e la forza dei cremisi è subito evidente. Dopo appena 5’ un mirabile fraseggio tra Panti e Tonici e quest’ultimo si trova a tu x tu con Zallocco. Tiro debole ed impreciso si spegne in una delle tante pozzanghere dietro la porta locale. Mister Azzeri segue con attenzione e sotto uno scroscio d’acqua i sui atleti. Il Tolentino evidenzia la sua forza e controllala partita, la giovane Fortitudo non sta di certo a guardare. AL 11’ Piermattei salta il suo diretto avversaio Ortolani, ma la conclusione è debole tra le braccia di un attento Giulietti.I cremisi spingono alla ricerca del gol e del primato in classifica, ma la retroguardia cartara è sempre pronta. Prima con Bingunia che ferma in scivolata Tonici, poi con anticipo di Ruggeri su un velocissimo Panti.

Sulla ripartenza, Federici M. salta due avversari e lascia partire al limite dell’area avversaria un bolide. Giulietti si supera. Il corner permette a Biocco di scaldare ancora le mani all’estremo difensore cremisi.

Incontro vivace e vibrante, nonostante la risaia al posto dell’erba. Continui capovolgimenti di fronte e ripartenze.

Al 25’ veloce e scivolosa discesa di Panti che lascia partire un infido ed invitante traversone per Iacoponi. Zallocco attento e preciso fa capire per chi non lo sapesse già, di che pasta sia fatto. Lo stesso, poco dopo si ripete su calcio di punizione di Panti. Il primo tempo in pratica finisce qui. Il Tolentino conclude la prima frazione di gioco in avanti, rossoblu rispondono con facilità alle incursioni degli avversari.

La ripresa inizia con un Tolentino all’arrembaggio. Sta stretto lo zeroazero. Il solito Panti crea scompiglio tra la retroguardia fabrianese, ma prima Ruggeri eppoi Bingunia bloccano con classe le sue azioni. In questo frangente la partita e’ a senso unico. Pressione e pressione del Tolentino. Caparbietà ed umiltà della Fortitudo. Al 55’ ci prova Zucca con scarsa mira.Nel cielo fa capolino un timido, nel cuore rossoblu la forza del gruppo. Ed arriva capolavoro.

Travolgente discesa di Piermattei sulla fascia sinistra, salta due avversari e serve un delizioso pallone a Federici M. che non ci pensa due volte e lascia partire una rasoiata.Le maglie cremisi si aprono e il pallone finisce alle spalle di Giulietti. Unoazero. Indescrivibile la gioia del centravanti cartaro. Alla faccia della Cenerentola.

Non si ha tempo di respirare, che il Tolentino accelera.

Panti, Tonici ed il neo entrato Puglia, sembrano cavallette impazzite davanti a Zallocco, che sempre con autorità risponde colpo su colpo.

Al 80’ Puglia calcia a “botta sicura”..non ricorda pero’ che tra la difesa della Fortitudo è proverbiale: Ruggeri con un guizzo toglie la palla sulla riga di porta ricacciando il gola l’urlo del gol.

La rete cremisi non tarda. Sul finire dell’incontro, quando già si pregustava la vittoria contro una compagine accreditata alla serie superiore, in un’azione concitata, arruffata, rocambolesca e fantozziana, il Tolentino pareggia con Tonici.

Appena pochi minuti e tutti sotto la doccia (tanto gia l’avevano fatta).

Un bel incontro, condizionato dalla pioggia e dalla risaia.. A volte la palla sembrava un’anguilla.

Un pochino di amaro in bocca per i rossoblu. Ma la squadra c’e’. Ed il lavoro del mister Azzeri e dei sui atleti prende forma e consistenza ogni giorno sempre di più. Il calcio, la sua legge è senza cuore. Cosa che invece hanno i ragazzi della Fortitudo.

Il buongiorno si vede dal mattino..

Il Tolentino ha dimostrato di essere una grande squadra….anche la Fortitudo.


Antonello Baroni



FONTE RC1
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 12/9/2010, 16:46




Francesco Giorgini gioca con l'Urbania!!! :B):
 
Top
4 replies since 6/9/2010, 13:12   112 views
  Share