DAGLI ALTRI...CAMPI, notizie sulle nostre avversarie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2010, 12:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


PUBBLICATE TUTTO QUELLO CHE TROVATE ED ABBIA UN QUALCHE INTERESSE.



ROSA GROTTAMMARE 2010/11:

Portieri: Kevin Borici (94, promosso in prima squadra come terzo portiere), Alessio Camaioni (91, dall'Atletico Piceno), Paride Pompei (93, dall'Ascoli).
Difensori: Giuseppe Adamoli (87), Claudio Colletta (92), Alessandro Corradetti (77, dall'Elpidiense Cascinare), Marco Falà (92, dalla Sambenedettese) , Mattia Giovagnoli (90), Simone Oddi (83), Emilio Piemontese (92).
Centrocampisti: Federico Allevi (92, dalla Santegidiese), Luca Faraone (84), Valerio Nardini (85, dall'Atletico Piceno), Mirco Orlandi (80), Xhelil Sulejmani (92, albanese, dal Tirana), Davide Traini (82, dalla Santegidiese).
Attaccanti: Bernardino Bollettini (83), Gino De Angelis (85), Dario Ludovisi (81, neo capitano), Enea Parma (79), Cataldi (92).



fonte RC1

Montegranaro: Minuti, pronto per il riscatto..

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del campionato di Eccellenza Marche di calcio e il Montegranaro dopo la bella e sfortunata prova contro la Fermana in coppa Italia ha tutte le intenzioni di iniziare bene la stagione davanti al proprio pubblico contro il Real Montecchio.

Mister Pasqualino Minuti siete pronti a fare bene in questo avvio di torneo?
“ Abbiamo allestito un buon organico cercando il mix giusto tra i giovani e quelli più esperti. Il nostro obiettivo è quello di centrare la salvezza il prima possibile, speriamo sempre di giocarcela fino in fondo in ogni gara contro tutti. Se lo spirito e il carattere sarà quello mostrato contro la Fermana, sarà dura batterci in ogni occasione”.

Che partita sarà quella contro il Real Montecchio?
“ Difficile perché all’esordio tutti ci tengono a fare bene. Il Real si sta affidando ancora al mercato però la rosa sin qui allestita non è da trascurare”.

Dovrete giocare tre gare in sette giorni, a livello fisico come sta la sua squadra?
“ Stiamo sudando dal 26 luglio e i ragazzi hanno lavorato duro in questo periodo. Non avendo a disposizione una rosa ampia in una settimana dovrò gestire al meglio le energie di tutti e per questo non escludo un eventuale turn over”.

Personalmente cosa si attende da questa sua esperienza a Montegranaro?
“ Sono arrivato con tanto entusiasmo pronto a riscattare quella che io ancora reputo una ingiustizia subita lo scorso anno con la Sambenedettese e per questo sto cercando di motivare al meglio il mio gruppo ogni giorno”.

Roberto Cicchinè
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 22:04

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


09.09.2010 (radio c1)

Un jolly difensivo va ad arricchire la rosa della Fortitudo Fabriano di mister Luigino Azzeri. Ad indossare la casacca rossoblu sarà il classe 1987 Fabio Ciniello, fabrianese doc, la scorsa stagione in forza al Vallesina calcio. Ciniello, che può anche giostrare come mediano davanti alla difesa, vanta anche trascorsi con la casacca della Pergolese.

meglio dopo che...prima
;)
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 15/9/2010, 23:21




FONTE: CORRIERE ADRIATICO 15.09.2010

di Stefano Rispoli

LA SITUAZIONE AD ANCONA

La brusca interruzione della trattativa con Piccoli scatena una rivoluzione nell’Ancona. Ieri è stato ingaggiato l’attaccante Luca Cremona. Oggi verrà ufficializzato pure Vittorio Costa, mediano, anche se c’è da limare qualcosa sul piano economico. Il mercato biancorosso, tuttavia, non finisce qui. In uscita ci sono almeno cinque giocatori. Tra questi, l’esperto centrocampista Daniele Vitali. Ieri ha dato l’addio: è stata una scelta tecnica della società, motivata dal fatto che l’organico è troppo ampio e va snellito.
Per Piccoli non c’è più nulla da fare. Ieri mattina il procuratore del jolly fanese ha telefonato ad Andreucci per una controfferta. “Certe cifre in Eccellenza non possiamo permettercele” ha replicato il Ds. Archiviato il discorso Piccoli, l’Ancona si è subito fiondata sull’alternativa: Luca Cremona, 25 anni a dicembre, originario di Tradate (Varese), attaccante di movimento, dotato di buona tecnica. Oggi firmerà un contratto annuale: un’utile alternativa a Principi, da affiancare ad Aquino nel 4-4-2 di Lelli. “Sono molto contento, Ancona è una piazza importantissima, impossibile da rifiutare - gioisce il nuovo acquisto -. La società mi ha fatto un’ottima impressione: mi hanno colpito la serietà e il progetto ambizioso”. Cremona, cresciuto nelle giovanili del Como, debuttò in D a 17 anni col Seregno. Poi si è fatto le ossa nella Primavera del Genoa allenata da Torrente, quindi a Como e Bellinzona (serie B svizzera). Nel 2007 l’arrivo nelle Marche al Real Montecchio. Quindi, due stagioni al Montichiari: 54 partite e 7 gol, prima in C2, poi in D (con vittoria del campionato e dello scudetto). “Posso giocare da prima e da seconda punta, sono uno che si mette al servizio dei compagni - aggiunge l’attaccante -. La mia qualità? Vado sempre alla ricerca della vittoria”.
Ad allenarsi con l’Ancona ieri c’era anche Vittorio Costa, mediano foggiano che compirà 27 anni ad ottobre. Nelle ultime due stagioni è stato un punto fermo del centrocampo del Chieti, in serie D. Prima ha militato nell’Andria, Manfredonia, Pistoiese, Renato Curi e nel Real Montecchio. C’è da perfezionare l’accordo economico, ma le parti sono sulla buona strada.
Con Costa l’organico dell’Ancona sfonderebbe quota trenta giocatori effettivi. Per Andreucci sarà inevitabile munirsi di forbici e cominciare a tagliare. Il primo addio è clamoroso: Daniele Vitali ha lasciato il biancorosso. Un’esperienza fugace: dopo 4 anni alla Sangiustese, ha racimolato tre presenze con l’Ancona, ma ieri ha fatto le valigie. Sulle sue tracce ci sarebbe la Fermana. Non finisce qui: altri 4-5 giocatori potrebbero presto andarsene, su precisa scelta tecnica della società. Insomma una piccola rivoluzione in casa dorica.
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 12:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Il Montegranaro si rinforza con Sanda

di Roberto Cicchine’



MONTEGRANARO – Alla ricerca della quadratura del cerchio con la speranza di trovarla il prima possibile. E’ questa la situazione in casa del Montegranaro calcio che ha conquistato solo un punto nelle prime tre giornate di campionato. Domenica scorsa contro la Fortitudo Fabriano sono venute fuori alcune lacune che hanno indotto la società a fare ricorso al mercato che ricordiamo rimarrà aperto fino a venerdì 17. I problemi evidenziati in attacco, con un solo gol realizzato, hanno costretto la società calzaturiera a prendere una punta in grado di essere incisiva. A distanza di due anni tornerà a vestire la maglia gialloblù il camerunese Laurent Sanda punta di 28 anni che nella passata stagione ha militato nel Piano San Lazzaro. Il Montegranaro sta sbrigando le pratiche per far si che il giocatore possa essere in campo già domenica nel derby contro la Sangiustese. Non si escludono altri interventi, l’arrivo di Sanda però potrà risultare già molto importante nell’economia del gioco della compagine allenata da Pasqualino Minuti.

“ Contro la Fortitudo Fabriano – ha detto il D.S. Fabio Massimo Conti – la nostra è stata una prestazione poco brillante. Siamo ad inizio stagione e ho visto la mia squadra appesantita dai carichi svolti in sede di preparazione. Sono convinto che i ragazzi sapranno ripartire al meglio già dalla trasferta di Monte San Giusto dove spero di vedere in campo un Montegranaro tonico e incisivo”.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 16/9/2010, 13:36




FONTE: IL MESSAGGERO 16.09.2010

LA BIAGIO NAZZARO RINFORZA L'ATTACCO CON CAMILLETTI

La Biagio Nazzaro puntella la “rosa” con l’attaccante Mirco Camilletti (31 anni). Il “chirurgo”, così è stato battezzato a Senigallia dopo aver sfiorato il titolo di capocannoniere d’Eccellenza nella stagione 2006-07 (conquistato al fotofinish da Stefano Cuccù con 29 reti) è giunto ieri alla corte di mister Favi e si è allenato con i nuovi compagni. La sconfitta interna contro la Sangiustese (0-1), maturata nel finale dopo due pari a reti bianche con Elpidiense Cascinare e Ancona, ha fatto suonare il campanello d’allarme in casa Biagio. I rossoblù sono ancora alla caccia della prima rete in campionato e Camilletti (liberato prima della chiusura del mercato dal Montegranaro dove non era riuscito a trovare spazio) arriva per aumentare il peso specifico dell’attacco. Un’occasione da non perdere per il “chirurgo” che dopo la grande annata con la Vigor non è più andato in doppia cifra, pur continuando a segnare a Senigallia e lo scorso anno col Real Metauro.

NOVITA' IN CASA FERMANA

Accantonata fin dalla partenza la pista che portava all’attaccante David Landolfi ex Maceratese, il vero colpo di mercato della Fermana è atteso per oggi, quando alla corte di mister Cornacchini dovrebbe arrivare un attaccante che nel recente passato ha disputato campionati, in pianta stabile, in serie A e B (smentito l’interessamento per lo stabiese Giorgio Corona). In casa gialloblù infatti, impazza il calcio mercato e queste sono ore di trattative febbrili. Il match interno col Tolentino ha messo a nudo le “pecche” di squadra, che la nuova società vuole assolutamente eliminare attraverso interventi che riguarderebbero due, al massimo tre innesti, ma tutti di qualità. Il direttore sportivo Mimmo Di Antonio è al lavoro e per i soliti bene informati nel pomeriggio di ieri si sarebbe incontrato con Daniele Vitali, centrocampista di lungo corso in uscita dall’Ancona 1905, ex canarino nella stagione 2004-05 (nell’allora serie C1 - 29 presenze ed una indimenticabile rete al Napoli di Ventura). Nella stessa zona del campo (operazioni etichettabili fra i movimenti minori), si stanno già allenando (in prova) Simone Marinai, centrale classe 1988 ex Pontedera e l’under (1993) Vittorio Lanternari. Sicuramente troppo onerosa la pista che conduceva al ritorno di Giorgio La Vista, giocatore comunque in attesa di una chiamata da società di Lega Pro. In ogni caso, in riferimento agli esiti delle trattative e dei provini di cui sopra ne sapremo di più nell’odierno pomeriggio quando, con ogni probabilità, la società canarina emetterà un comunicato stampa all’interno del quale verranno annunciati i “colpi”. Per ora infatti, l’ufficialità c’è solo in relazione alla cessione dell’attaccante Vittorio Improta alla Rosetana (Eccellenza Abruzzo).
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 13:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FONTE: QUELLICHE.NET


Corridonia, ecco Franzese: "Scendo di categoria per rilanciarmi al meglio"
di Enrico Scoppa

Colpo di mercato da parte del Corridonia, acquistato il portiere Francesco Franzese, classe 1981, nato a Nola primi calci nella famosissima calcio Promotion costituita dal celebre talent-scout ed operatore calcistico della Campania e non solo. Traferitori a Perugia indossa la maglia biancorossa, tutta la scalata con le giovanili sino ad arrivare alla Primavera con mister Giannattasio. Si trasferisce ad Ancora dove gioca il campionato primavera poi il tuffo nei professionisti. Dal 2002 al 2006 quattro stagioni al Novara disputando campionati di C1 e C2 con ben 53 presenze, quindi Juve Stabia in C1 una stagione, tre stagioni con il Verona di cui una in serie B poi nelle ultime due stagioni con la Nocerina.
Quali sono state le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la proposta del Corridonia ?
“Ero senza contratto, ho atteso qualche chiamata, tanti contatti ma nessuno si è concretizzato. Quando l’amico Falzetti mi ha parlato di Corridonia ho cercato di riflettere sull’opportunità che mi si stava dando, ho parlato con il presidente del club e in poche battute ci siamo accordati ed eccomi qua pronto a dare il meglio di me”.
Scendere di categoria lo ha fatto a cuor leggero?
“Assolutamente no ma alle volte scendere di categoria serve per rilanciarsi al meglio”.
Che giudizio si è fatto del Corridonia?
“Buono, sicuramente. Mi sembra di aver capito in queste poche ore che qui si lavora sodo e si guarda avanti con fiducia”.
A quanto il debutto a guardia della porta del Corridonia?
“Deciderà il mister, sono qui per questo”.
Corridonia con la novità Francese si sta preparando per affrontare domenica prossima al Martini la Belvederese. Mister Ciarlantini trova lo spazio per rispondere ad una domanda che gli abbiamo rivolto, chi giocherà domenica a guardia della porta? La risposta del tecnico è stata lapidaria. “Vedremo, chi sarà pronto scenderà in campo. Non facciamoci tante domande. In campo va chi dimostra di essere al topo della condizione”. Giri, Franzese e Natali sono i tre portieri a disposizione del tecnico, non resta che fare la scelta.




Sangiustese: arriva Fabio Monaco

La Sangiustese, in attesa della documentazione completa per il tesseramento dell'attaccante Gianluca Adami, si assicura le prestazioni dell'esterno sinistro Fabio Monaco, classe 1988, protagonista con la maglia della Santegidiese nell'ultima stagione.


 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 22:06

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


fonte RADIO C1

Pablo Ferretti nuovo punteros Fortitudo

La società di via Cavour, assaporata la prima vittoria casalinga, cerca di dare un assetto definitivo alla prima squadra. Dopo l’arrivo del centrocampista Mouratidis (buono il suo esordio al Comunale contro l’Urbania, nonostante la limitata preparazione) la Fortitudo si è mossa ancora sul mercato di autunno. Non convinta delle prestazioni di Okere, saluta il centravanti proveniente dal Corridonia, e presenta l’asso nella manica: l’attaccante italo - argentino Pablo Ferretti classe 1979. Senso della rete, fiuto del gol, destro micidiale e tanta determinazione, queste le caratteristiche principali del neo centravanti rossoblu. Il suo compito è soprattutto quello di segnare, un’occupazione che ha dimostrato di saper finora adempiere alla perfezione.

Inizia la sua attività calcistica nel 1983-98 con ESTUDIANTES DE LA PLATA. Nel 1999 espatria in terra spagnola con l’ ESPANYOL DE BARCELONA. Nell’anno 1998-2000 con il VILLA SAN CARLOS. (ARGENTINA) 54 Partite 35 reti. Poi giunge in Italia a San Benedetto del Tronto. Con la SAMBENEDETTESSE CALCIO in serie C1 9 Partite 2 reti. Dal 2001 al 2009 gira l’Italia e l’Argentina giocando circa 180 partite ufficiali andando a segno ben 110 volte. Lo scorso anno gioca da Gennaio a Maggio con il CORNELIANO CALCIO 15 PARTITE - 9 RETI.

Chiaro l’intento e l’impegno della Fortitudo…Dare una svolta al cammino fin qui svolto e soprattutto piu’ consistenza all’attacco .Con l’arrivo di Ferretti , Federici, Jachetta , Bonifazi, Morici, Animobono e Piermattei avranno un compagno in piu’ per scardinare le difese avversarie.

Antonello Baroni
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 22:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


fonte RC1

Nuovi arrivi alla corte di mister Malloni

Due nuovi innesti per il Grottammare, voluti dal presidente Luigi Furnari con l’intenzione di riemergere in fretta e lasciarsi alle spalle questo momento negativo. Considerata anche la possibilità di proseguire il cammino in coppa Italia, dopo la vittoria di Fermo dello scorso mercoledì, questi nuovi ragazzi saranno molto utili per facilitare il turn-over. I due arrivi sono il difensore centrale Paolo Chiavaroli, proveniente dal Teramo ma con trascorsi anche tra i professionisti, e il portiere Fabio Vaccarini, che già in passato ha vestito la casacca biancoceleste.
 
Top
7 replies since 2/9/2010, 12:55   504 views
  Share