TOLENTINO - REAL MONTECCHIO, Si salvi chi può

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2008, 19:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


daje Herrera, pensa a posta tabellini e pagelle image image image image
 
Top
poker_joker
view post Posted on 7/12/2008, 19:52




Campionato Serie D
GIRONE F
Quattordicesima giornata di Andata

Tolentino - Real Montecchio 1 - 0


U.S. TOLENTINO 4-4-2

TESTA
BIGONI - ORTOLANI - CENTO - CREMASCHINI
MALACCAI - STEFANI - MARANI - IACHINI
BATTAGLIA - BELLUCCI


A disposizione di mister Fabio FAVI:
Bonifazi-Sgalla-Sbrollini-Botta-Galli-Marasca-Nobili



Real Montcchio 4-3-3
PIERINI
PARISI - MENGONI -SAVINI - PIETRUCCI
VAIERANI - BERRETTI - BIANCHI
VITAIOLO - GIRGENTI - BORRELLI

A disposizione di mister Maurizio SEVERINI
Ponzoni-trufelli-Nanni-Badioli-Rinaldi-Santi-Boccioletti



Arbitro:Claudio Giorgio di Firenze
Assistenti:Dario Cecconi e Vincenzo Orlando di Empoli

Marcatori:
21'st NOBILI EMANULE

<b>Sostituzioni:

12'st TRUFELLI(Pietrucci) - NANNI(Vitaglioli) - 16'st NOBILI(Battaglia) - 35'st MARASCA(Bellucci) - 36'st RINALDI(Vaierani) - 47'st SGALLA(Ichini)

Ammoniti:
20'pt Mengo - 37'pt Girgenti
42'pt Iachini - 43'pt Marani - 11'st Ortolani - 41'st Testa
Espulsi:
45'st Ortolani (doppia ammonizione)
NOTE:

ANGOLI:4 - 2
Recupero: 1'pt - 3'+1'st
Campo:in discrete condizioni


I CREMISI DISPUANO UN'OTTIMA PARTITA E PORTANO A CASA 3 PUNTI MERITATISSIMI
Sostituzione azzeccata ed un altro giovane in Gol

PRIMO TEMPO
La squadra di mister favi parte subito all'attacco, chiude il Montecchio nella propria metà campo, tanto è che gli ospiti si fanno pericolosi solo in due occasioni.
I cremisi spingono e si fanno vedere in attacco nei primi 10 minuti con tre traversoni, ma l'estremo Pierini neutralizza l'eventuale pericolo.
al 14' forse l'azione più pericolosa della prima frazione di gioco, angolo di Stefani, Pierini si salva sull'inserimento di Ortolani deviando la palla in angolo.
al 27' Da una ripartenza del Montecchio arriva alla conclusione dai 25 mt Borrelli, ma la palla si perde di poco alla sinistra del palo difeso da Testa
al 34' gran numero di Bigoni che si libera all'altezza della bandierina e crossa in mezzo, la palla è insidiosa attraversa l'aria, i difensori del montecchio non intervengono ed il pallone coccia sulla coscia di Marani per poi terminare sibilando il palo alla destra di Pierini.
L'offensiva cremisi non molla al 39' ci prova prima Stefani e 30 secondi più tardi Bellucci ma la sfera termina alta in entrambe le situazioni.
al 42 bella azione personale di Malaccari che serve sull'esterno Cremaschini che di prima appoggia un'invitante pallone in aria ma la conclusione di Bellucci termina alta.
al 47 pericolo Montecchio l'ex Girgenti si libera in aria ma il suo colpo di testa viene deviato in angolo dal giovane testa.

SECONDO TEMPO
all'ottavo minuto ci prova Marani ad impegnar Pierini ma l'estremo difensore blocca in due tempi
Il Montecchio non molla e cerca di rendersi pericoloso ma non vi riesce, Girgenti al 9 colpisce debolmente di testa.
Al 21' dopo appena 5 minuti dal suo ingresso sblocca il risultato il giovane Nobili che riceve un'ottima apertura dalla sinistra di Bellucci, salta il suo diretto avversario entra in aria e scarica un tiro di prepotenza che gonfia la rete.
Il montecchio non ci sta e al 23' ci prova Bianchini ma il suo tiro sibila fuori.
Le squadre cambiano assetto nel Tolentino arretra Marani che si pone d'avanti alla difesa quasi ad essere un centrale aggiunto, il montecchio passa in difesa a tre uomini ed il centrale Mengo si sposta in attacco.
al 40' conclusione di Trufelli dai 20mt, grande risposta di testa che con la mano di richiamo toglie ragnatela e palla da sotto l'incrocio.
al 45' la nota dolente viene allontanato dal campo per doppia ammonizione ortolani reo di aver ritardato la ripartenza del gioco, in minuti chiave quelle palle aspettano ad altri, non si gioca a palla avvelenata.
Entra Sgalla il Tolentino si chiude con cinque uomini in difesa e porta a cassa tre punti importantissimi.



Edited by poker_joker - 7/12/2008, 20:54
 
Top
poker_joker
view post Posted on 7/12/2008, 21:19




TESTA 7: Sicuro nelle uscite e sulle palle aeree, la sua parata al 40'st ci fa dire BEN TORNATO
BIGONI 7.5: intensità, qualità, quantità fondamentale negli ultimi minuti
CREMASCHINI 6.5:corre su quella fasci per 90 minuti, grande personalità
STEFANI 5+:tanti palloni recuperati in spazi stretti, apre negli spazzi vuoti ma non trova i compagni,non è sempre colpa sua. l'errore più grande l'espunzione di Ortolani.
CENTO 6.5: buona la sua prestazione in difesa oggi è quasi impeccabile
ORTOLANI 6:prestazione maiuscola, annulla Girgenti si rende pericoloso sulle palle inattive In Forte crescita. La sua prestazione sarebbe da 7.5 peccato l'espunzione
BELLUCCI 6+:Giocatore interessante, sicuramente non sì può giudicarlo dalla prima ma ci ha fatto vedere ottime cose
IACHINI 6.5: Lottatore in campo
BATTAGLIA 5:non entra mai in partita
MARANI 6: positivo dietro le due punte manca di prontezza al 34'pt quando quel pallone...
MALACCARI 6.5:non in linea con le ultime prestazioni ma riserva sempre numeri e sorprese per gli avversari
NOBILI 7: Gol di prepotenza e gran pressing. CINGHIALE se potesse correrebbe a mordere le gambe dei difensori avversari anche trascinando un'aratro
MARASCA sv
SGALLA sv
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 23:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


PER VERIFICARE LA MEDIA VOTO ODIERNA

LE PAGELLE DI PIPPYPOINT

in

IL DIARIO DEL CAMPIONATO

 
Top
leonidadisparta
view post Posted on 8/12/2008, 10:47




da segnalare il fatto che tvrs ha messo in risalto che il montecchio ha giocato con 5 under e no che il tolentino ha concluso la partita con 7 in campo boo....
 
Top
joppo2000
view post Posted on 8/12/2008, 11:59




Tolentino - Real Montecchio 1-0

TOLENTINO – Grazie Casoli. La Maceratese, almeno, resta dietro. Ecco l’unica (magra) consolazione di una giornata iniziata al minuto 86 di domenica scorsa quando, a un Real già sgonfiato di uomini da questa sessione di calciomercato, si è aggiunta l’espulsione con squalifica dell’uomo-faro Campo. Risultato: sconfitta di misura pesantissima per il Real a Tolentino. Pesante perché, per il computo delle occasioni da rete, il Real avrebbe meritato il pareggio. Pesante perché, in attesa di rinforzi (una punta, un centrocampista e un difensore mirati: non si possono fare altri errori), il campionato intanto va avanti e la classifica si allunga facendo scivolare al penultimo posto il Real. Pesante perché il Tolentino è una diretta concorrente per la salvezza (fortunatamente il Casoli ha schiacciato la Maceratese all'ultimo posto). Pesante per un ambiente che, domenica prossima, dovrà trovare la forza di reagire subito contro l’entusiasmo galoppante di una Santegidiese capace, oggi, di imporre all’Angolana la prima sconfitta stagionale.
Dall’abbondanza all’indigenza di giocatori arruolabili. Nonostante questa situazione, figlia degli errori fatti all’inizio della stagione, mister Severini era riuscito tatticamente a mascherare una rosa imbottita di ragazzini. La linea verde del Real aveva infatti retto bene nel primo tempo l’urto del Tolentino, nonostante 5 under in campo e il controsenso di Santi in panchina (l’ex Vis è stato messo in lista di svincolo ma non ha trovato ancora l’accordo per il suo passaggio al Fano), con Campo e Rondinelli squalificati, e numeri da profondo rosso lontano da Montecchio (peggior squadra da trasferta insieme al Chieti). Non si sono sentite, invece, le assenze di Costa e Semprini che hanno lasciato il Real dopo 4 mesi di coma vegetativo pallonaro. Molto meglio, per grinta e volontà, i giovani come Berretti (nella foto) e Parisi che nel 4-2-3-1 di Severini oggi rappresentavano rispettivamente la cabina di regia e il perno destro di una difesa retta da capitan Mengo e dalla rivelazione Savini.
Borrelli, corteggiato in settimana dalla Jesina, ha così provato a decapitare Testa con una sciabolata da distanza lunare al 16’: la sfera ha accarezzato il palo, terminando fuori, a portiere battuto. Un pugno di minuti dopo è il Tolentino a entrare in… Battaglia: fucilata dell’attaccante cremisi, Pierini devia sopra la traversa. Borrelli continua a dipingere e al 26’ disegna un traversone per Vitaioli che non trova l’impatto col cuoio. Azione fotocopia in chiusura di primo tempo: Borrelli ricalibra un cross, questa volta c’è Girgenti che di testa costringe il portiere cremisi al colpo di reni in angolo.
Nella ripresa Severini prova a mischiare le carte di un mazzo già logoro: dentro il nuovo acquisto Truffelli con Nanni, ma proprio da una svirgolata di quest’ultimo nasce la rete del Tolentino con Nobili (appena entrato in campo) abile ad agganciare la boccia, inserirsi tra le maglie della difesa realista e bucare imparabilmente Pierini (1-0). Una tipologia di gol che il Real, in questa stagione, ha già subito più volte.
Il Real dimostra però carattere, non si spegne e reagisce con una cannonata di Truffelli che Testa – in versione Silvan – “magheggia” in angolo. Mengo trascina i suoi con il cuore: all’88’ trova il gol (annullato) per fuorigioco e in zona Cesarini sfiora il palo in girata. Nulla da fare: il Tolentino esulta, per il Real un’altra domenica da incartare e portare a casa.

(tratto dal Pesaro Express).
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 14:29

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


FAVI: "UN SUCCESSO MERITATO"

Fabio Favi ariva per primo in sala stampa e commenta così il risultato della sua squadra. "Abbiamo giocato un ottimo primo tempo nel corso del quale la mia squadra ha creato molto. Ci è mancato solo il goal. Nella ripresa la partita è stata piu' equilibrata, noi abbiamo trovato il goal con Nobili e poi ci siamo difesi senza correre grossi rischi. L'unica vera occasione del Montecchio è arrivata nel finale con un tiro dalla distanza sul quale il nostro portiere è stato molto bravo. Eì un successo meritato. Quelli conquistati sono tre punti importanti considerato che anche le altre squadre a noi vicine non hanno fatto punti."
Sulla rete di Nobili: "Nell'azione è stato molto bravo Bellucci a pescare Nobili nel corridoio, il quale è stato altrettanto bravo a buttarla dentro."
Sulle assenze di Calanchi e Contigiani: "La squadra ha capito la sua identità. Anche se mancano giocatori importanti, dobbiamo sempre giocare palla a terra e in velocità. Oggi lo abbiamo fatto ed il risultato è arrivato. La difesa, pur mancando giocatori importanti, ha giocato bene e rischiato poco. Peccato l'ingenuità sul finale che ha portato all'espulsione di Ortolani."

dal corriere adr. del 8.12.2008 Paolo Del Bello (trascritto a mano da zio)
 
Top
36 replies since 2/12/2008, 01:19   905 views
  Share