LE ALTRE DI ECCELLENZA, Notizie sulle ns. nuovi rivali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2008, 23:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:



Il Fossombrone 'griffato' Scarpini punta in alto e annuncia:
"Vogliamo Cuccù e Chiarabini"

La Redazione , martedì 17/06/2008


Il Fossombrone è ripartito. Riconfermato mister Mirco Omiccioli, nuovo il Direttore Sportivo: Augusto Scarpini, proveniente dalla Vigor Senigallia. “Sono molto soddisfatto – spiega il presidente Mosè Mughetti – di aver raggiunto l’accordo con Scarpini, una persona che conosco da tempo e stimo per la grande professionalità e serietà. E’ già al lavoro con impegno per allestire un organico competitivo.” Scarpini non ha perso tempo e ha messo a segno i primi colpi. “Siamo partiti – dice il direttore sportivo – dalla conferma dell’allenatore Omiccioli. Per quanto riguarda i suoi collaboratori, non rimarranno né il preparatore atletico né quello dei portieri. Saranno scelti nei prossimi giorni insieme ad Omiccioli. Abbiamo raggiunto l’accordo con il portiere Verì che nella passata stagione militava nel Real Montecchio e con il difensore Bellucci. Diverse le conferme. Per la retroguardia rimarrà Conti, a centrocampo Tittoni, Biagini e Pandolfi, in attacco Rondina. Cercheremo di trattenere anche Baratteri. Per Ruggieri e Carbonari valuteremo nei prossimi giorni.” Chi state seguendo? “Innanzitutto due punte. Ci piacciono Chiarabini e Cuccù. Inoltre serve un centrocampista dai piedi buoni. Passando ai fuori quota inseriremo tre ragazzi dell’89 ed altrettanti del ’90. Entro la prossima settimana la rosa sarà quasi al completo. Sono fiducioso di allestire una squadra competitiva. Il nostro obiettivo è quello di formare una rosa importante che possa competere sia in campionato che in Coppa Italia per traguardi ambiziosi ma sappiamo bene che non sarà semplice perché la concorrenza in Eccellenza è sempre molto agguerrita.”

(Marco Spadola)

Anche Chicco e Rossini nel mirino del Fossombrone?
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 23:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corriere Adriatico del 18.06.2008


Obiettivi sempre ambiziosi
Per il Piano di Lelli un carico di novità


ANCONA - Un Piano San Lazzaro nuovo, ringiovanito, che punterà anche quest'anno ad essere protagonista. Il direttore sportivo Donato Andreucci sta agendo in grande segretezza e ancora poco si conosce dei movimenti della squadra, che parteciperà al campionato di Eccellenza. Quello che è certo è che secondo le volontà del presidente verrà confermata la tradizione del tecnico anconetano: l'erede di Bartolini, Lombardi e Ulivi (dimissionario la passata stagione) sarà il 46enne Marco Lelli, pronto ad imbarcarsi nell'avventura granata dopo quattro anni di grandi soddisfazioni all'Osimana, in cui ha conquistato anche la promozione in Eccellenza, e lo scorso anno l'approdo ai playoff.
La rosa della passata stagione ha perso molti petali, fatto comprensibile anche dopo l'ultimo campionato, che specie nel finale ha regalato più amarezze che gioie ai tifosi del secondo club di Ancona.
Resteranno in maglia granata soltanto i difensori Santarelli e Sgammini, i centrocampisti Contigiani e Valeri e l'attaccante Cossa, oltre ad alcuni under. Per la porta sembra che sarà Emiliano Cionfrini, 24enne estremo difensore già di Porto Potenza Picena e Recanatese, a prendere il posto di Albanesi. Escluso illustre dall'elenco dei riconfermati il bomber Cuccù, che dopo le 30 reti dello scorso anno è incappato in una stagione negativa, in cui ha totalizzato solo otto gol: il centravanti fermano ha comunque un ottimo mercato. Quando sembrava già concluso il suo trasferimento al Montegranaro (che ha riformato in società la triade Lombardi-Brignoccoli-Bonetti che fu protagonista nel Piano) sono spuntati i nomi del Fossombrone e dell'Osimana. La squadra che sta nascendo ci piace, perchè abbiamo cercato di mantenere il buono dello scorso anno immettendo su questa base altri ragazzi bravi, di esperienza e qualità, e diversi giovani - ha detto il d.s. Andreucci -. Avremmo voluto tenerne di più, alcune partenze sono state dolorose ma necessarie, e quando si cambia l'allenatore possono cambiare le visioni tecniche.
L'obiettivo? Cercare di fare bene ha risposto l'operatore di mercato del Piano, che tradotto vale a dire che anche quest'anno la compagine granata tenterà il salto di categoria. Stiamo completando acquisti mirati, mix di esperenza e qualità. Si prospetta una squadra più giovane, sbarazzina e battagliera come nella tradizione. Una squadra che rispecchia il nostro modo di intendere il calcio.
DANIELE SPINA,




Due conferme importanti e un big in arrivo
Vigor: Camilletti, Montanari e Sebastianelli


SENIGALLIA – Mirco Camilletti e Rodolfo Montanari sono i primi due …acquisti della Vigor Senigallia edizione 2008/2009. Ma il “botto” la Vigor prova a farlo col direttore sportivo.
Partiamo dai giocatori: non c’è ufficialità, ma il “chirurgo” Camilletti avrebbe già messo nero su bianco. E Montanari ha fatto la stessa cosa, a dispetto delle voci che lo davano ora qui ora là. Quella più ricorrente lo collocava fra i papabili a Fossombrone, insieme a Bertozzini. E invece Montanari resta, e per Bertozzini la società è orientata a seguire in primis la pista professionistica (oltre al San Marino, di cui avevamo detto, hanno saggiato il difensore anche Triestina e Gubbio).
Mancando il passaggio tra i “prof”, la Vigor resta dell’idea che l’opzione più naturale per Bertozzini sia quella di rimanere a Senigallia: sicché, il fatto che Andrea l’anno prossimo vesta un’altra casacca non è poi così scontato. A margine delle possibili trattative per Bertozzini, l’amarezza del presidente Valentino Mandolini: “Bertozzini è della Vigor, ma c’è chi preferisce contattare direttamente i nostri giocatori, senza passare per la via maestra. La Vigor, se ha interesse per un atleta, è abituata a cercare il club cui appartiene. Qui invece vige la regola delle scorciatoie…”.
Svanisce intanto sul fronte d’attacco la pista Stefanelli (il forte attaccante ex Cagliese si accasa al Piano San Lazzaro). Ma la notizia più stimolante è che la società ha contattato Roberto Moroni per proporgli non tanto la maglia di “dodicesimo” al fianco di Memè, ma un salto …dall’altra parte della barricata: in via Perilli vorrebbero infatti l’ex portiere rossoblù come direttore sportivo.
Loris Servadio si fa autorevole tramite della trattativa, che tuttavia difficilmente andrà in porto. Roberto Moroni, fresco sposo (augurissimi!), sarebbe infatti intenzionato a lasciar cadere l’offerta: la giudica stimolante, ma preferirebbe una collaborazione meno impegnativa, salvo verificare se accettarla in un altro periodo, magari, di qui a uno o due anni.
Infine una notizia trapelata solo ieri pomeriggio, tras i primi arrivi ci sarebbe Stefano Sebastianelli, mediano che l’anno scorso ha giocato con buon profitto a Castelferretti, dopo eseerre stato negli anni scorsi a Cagli, Fossombrone e Ostra Vetere. Di questo acquisto non c’è ancora l’ufficialità, ma la fonte è molto attendibile
RAOUL MANCINELLI

 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 23:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Vis Macerata: arrivano le conferme degli attaccanti Tonici e Verrazzo
La Redazione , giovedì 19/06/2008

Conferme d’Eccellenza in casa Vis Macerata. Con l’inizio di questa settimana, il presidente nonché uomo-mercato Umberto Moretti, ha ufficializzato i rinnovi di tre pedine fondamentali nella nuova squadra di mister Re. Restano quindi Paolo Patacchini in difesa ed i gemelli del gol Tonici-Verazzo in attacco. Il primo formerà con Liberti la coppia titolare dietro, mentre i due punteros saranno i finalizzatori nel 4-4-2 del nuovo tecnico. I due attaccanti nel prossimo campionato potrebbero anche migliorare il loro notevole bottino della stagione appena terminata, considerato che stavolta potranno svolgere insieme il ritiro pre-campionato e dunque affinare l’intesa.
Proprio Tonici, richiestissimo in giro, ci aveva confidato qualche settimana fa: “Con Verazzo mi sono trovato benissimo, ci siamo integrati subito nonostante io sia arrivato a novembre. Non mi pesa la distanza da casa, voglio restare ed anzi (scherzava) cercherò di portarmi qualche rinforzo dal pesarese...” Giovane sì ma sempre forte. Patron Moretti ha raccolto la sfida ed ora si attende il grande colpo a centrocampo, dove la Vis Macerata affiancherà a Lorenzetti un calciatore di qualità, dotato di visione di gioco e regia. Infine c’è da registrare una partenza. Se ne va infatti Stefano Palombarini, la chioccia del gruppo con i suoi 37 anni. Il suo è un addio senza polemiche dopo quasi due anni di reciproche soddisfazioni.
(Andrea Scoppa)







IL BOMBER. Daniele Crispino, ciao Marche
L'attaccante verso il debutto tra i prof

La Redazione , giovedì 19/06/2008

E' stato un vero e proprio profeta di se stesso. In una nostra intervista dello scorso ottobre, Daniele Crispino (foto), capocannoniere del massimo torneo regionale quest'anno con la casacca della Jesina, dichiarò di voler segnare più gol possibili per poter fare un giorno il famigerato salto nei professionisti. Detto, fatto. Dopo aver raggiunto l'olimpo dei bomber con 23 reti è arrivata la chiamata dall'alto. Dove, non è ancora dato sapere, certo è che Crispino è molto vicino ad un ingaggio professionistico per la prossima stagione. Il bomber campano dunque, dopo un solo anno, farà quasi certamente le valigie, lascerà la roccaforte che lo ha rilanciato, Jesi e le dolci colline marchigiane: "Al momento sono in trattativa con due squadre - ammette l'attaccante originario di Aversa - una di serie C2 e un'altra di serie D ad un buon livello, entrambe fuori dalle Marche. Se riesco a chiudere, lascerò Jesi.” Le prime parole del cannoniere dalle quali però traspare un po' di malinconia: “Queste sono occasioni che non tornano nella vita - prosegue il bomber – o almeno capitano raramente e vorrei cercare di fare il salto nei professionisti per me si realizzerebbe un sogno.” Certo è che città e società gli sono rimaste nel cuore e non si può dire che la cosa non sia reciproca: “Lascio a malincuore perchè con il gruppo abbiamo fatto tanto in questa stagione e sono stato molto bene in questa città sotto tanti punti di vista. Una cosa però la voglio dire: questo non è un addio – ammette Crispino - nel calcio mai dire mai, spesso le strade si incrociano di nuovo e il mio pensiero è quello di tornare a giocare qui un giorno.”
(Laura Cutini)


dedicato a chi "l'eccellenza costa de meno della D"

 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 00:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corriere Adriatico del 20.06.2008

ECCELLENZA / Il centravanti trentatreenne viene dal Piano San Lazzaro
Cuccù dà più peso ai gol del Fossombrone


FOSSOMBRONE – Il direttore sportivo Augusto Scarpini l’aveva promesso solo pochi giorni fa l’arrivo di un attaccante di valore ed è stato di parola. Stefano Cuccù, 33 anni, nelle ultime due stagioni al Piano San Lazzaro, è il nuovo centravanti del Fossombrone. Si tratta di un giocatore capace di far reparto da solo e di gonfiare il sacco con una regolarità straordinaria che ai metaurensi serviva come il pane. Nella gestione Bikkembergs, infatti, tolte le parentesi di Fiore e Stefanelli, è sempre mancato un centravanti di peso. Cuccù, 1.83 di altezza per 75 kg di peso forma, nato a Fermo il 14 marzo 1975, ha realizzato ben 37 reti nelle ultime due stagioni. Una carriera quella del bomber fermano iniziata ad Ascoli (2 presenze in B) e proseguita in C2 tra Poggibonsi, Sassari Torres, Teramo e Tolentino. Nel 99-2000 passa al Russi dove in due anni segna 17 gol. Nel 2001 sale al Trento in C2 per poi tornare nelle Marche alla Vigor Senigallia (7 reti in 18 presenze). Alla Truentina 6 gol, 10 con la Sangiustese. “Era il tipo di giocatore che stavamo cercando - spiega Scarpini - e nonostante la concorrenza siamo riusciti a portarlo a Fossombrone. Cuccù non ha bisogno di presentazioni, con Rondina andrà a formare un tandem d’attacco ben assortito, potente e veloce. Chiarabini non arriverà, ora siamo sulle tracce di un’altra punta, con caratteristiche diverse da quelle di Chiarabini”.
Passiamo al centrocampo. “Abbiamo raggiunto l’accordo con Baratteri e siamo molto soddisfatti perché si tratta di un giocatore di qualità. Dopo le conferme di Tittoni, Biagini e Pandolfi puntiamo a trovare un regista e a raggiungere l’accordo con Carbonari.”
Insomma il Fossombrone fa sul serio, la concorrenza è avvisata!
M.S.,


Cuccù-Rondina: l'avremmo mai una coppia d'attacco così? Speriamo!
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 18:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CORRIERE ADRIATICO DEL 21.06.2008


Cavaliere-Giuliodori alla Recanatese

RECANATI - Cavaliere per l’attacco, Giuliodori per il centrocampo. Sono i nuovi obiettivi della Recanatese dopo che si è raffreddata la pista Galli mentre prosegue l’attendismo di Puglia, Avallone e Ciccioli. Marco Giulodori, 36 anni, filottranese, è reduce da un’ottima stagione con il Morro d’Oro e vanta una lunga carriera in C1 con Parma e Tempio, in C2 con Jesi, Teramo, Tolentino e Lugo, con il Fano in D. Simone Nicola Cavaliere, 28 anni, cresciuto con Cupramontana, Pergolese, Belvederese e Real Vallesina, ha maturato esperienza in C2 a Monopoli. L’accordo con i Giuliodori e Cavaliere sembra imminente. Intanto il g.m. Sarnari e il diesse Cingolani hanno formalizzato le conferme di Salvatelli, Fermani, Iommi, Senesi, Moretti, Patrizi, Zannini e Rosa. Resta qualche dettaglio da definire con Siroti. “Sono contento perchè tanti ragazzi restano con noi, soprattutto i recanatesi - spiega Franco Cingolani - Ci aspettiamo molto dai ragazzi del vivaio, abbiamo un settore giovanile con 260 iscritti, con una struttura così non possiamo che continuare a fare bene. C’è grande fiducia, qualche pausa di riflessione è necessaria ma non significa che la Recanatese sia immobile. Stiamo lavorando molto bene”.

F.F.,




neopromossa
De Angelis guiderà la nuova Cuprense



ANCONA - Trascorso il tempo dei festeggiamenti per l’insperata promozione, in casa Cuprense si sta procedendo al rinnovo delle cariche sociali e tecniche in vista del prossimo campionato di Eccellenza, che i gialloblù torneranno a disputare, e parliamo con il conforto di documenti d’archivio, dopo trentaquattro anni esatti dall’ultima partecipazione, risalente alla stagione 1973-74.
Il presidente Marcello Ciarrocchi ci ha preannunciato alcune novità, in attesa che il calcio mercato entri nel vivo. “Sulla mia eventuale conferma non posso dire molto - afferma - ricoprirò la carica di presidente fino al prossimo 30 giugno, dopodiché sarà l’Assemblea dei soci a decidere il da farsi; più che su questo fatto vorrei, però, che l’attenzione si appuntasse su un altro avvenimento, interno alla compagine sociale, riguardante l‘ingresso, con carica da definire, di Zengarini, ex Presidente del Montegranaro, nel Consiglio Direttivo: una scelta, la sua, dettata dall’amore per Cupra Marittima, ove risiede da ormai tredici anni, e da serietà e buon nome che la Cuprense può vantare, una figura che ci aiuterà con la sua esperienza ad affrontare un campionato difficile come l’Eccellenza. A livello tecnico, Pasqualino Minuti ha scelto la Maceratese e noi gli facciamo il nostro “in bocca al lupo” perché possa confermarsi nei risultati positivi; abbiamo deciso di rimpiazzarlo con Andrea De Angelis, che è già stato nostro giocatore ed è reduce dall’impresa compiuta con il Comunanza”.
E la squadra sarà ritoccata? “Cercheremo di mantenere lo zoccolo duro - spiega il patron della Cuprense - l’intenzione è di aggiungere al telaio almeno tre pedine sostanziose, ma alcuna decisione verrà presa senza il consenso del tecnico”.

ALESSANDRO TALAMONTI




Piano prolunga la tradizione “cittadina” Giovagnoli approda a Urbino. La Vis Macerata punta su Re
Nel massimo campionato regionale solo la guida della Civitanovese è ancora vacante

Panchine eccellenti, Favi torna a casa


ANCONA - Diciassette panchine dell’Eccellenza edizione 2008/09 hanno trovato il proprio padrone. Da assegnare resta solo quella della Civitanovese, con Roberto Beni che deve sciogliere il rebus se rimanere o accettare le offerte della Santegidiese.

Se l’ex vice di Ballardini decidesse di andarsene, la società rossoblù potrebbe puntare su Peppino Amadio, che tanto bene ha fatto con l’Atletico Piceno, o su Gilberto Pierantoni, reduce dalla brillante salvezza con la Vis Macerata. Le altre squadre hanno già nominato il timoniere: sei i confermati, undici i volti nuovi. Tra le big, rinnova la fiducia a Mirco Omiccioli il Fossombrone. In casa biancazzurra cambia il direttore sportivo, con l’avvento dell’ex Vigor Augusto Scarpini.

Sarà ancora Giovanni Trillini a pilotare la Jesina, vogliosa di ripetersi e dimenticare l’amarezza dell’eliminazione nella finale playoff. Si affida di nuovo a Gianluca Fenucci la Castelfrettese, che insiste nella valorizzazione dei giovani evitando spese folli sul mercato. Conferma a pieni voti per Daniele Fontana: il miracolo compiuto ai playout ha spinto la Monturanese a puntare sin dall’inizio sull’ex difensore di Porto Sant’Elpidio e Urbisaglia.

Non potevano non ripartire da Massimo Lombardi e Nicola Spuri Forotti Montegranaro e Fortitudo Fabriano che, dopo aver trionfato nei rispettivi gironi di Promozione, si apprestano a vivere da matricole l’avventura in Eccellenza, augurandosi di ripetere le recenti imprese di Recanatese ed Elpidiense Cascinare.

Al contrario, rifondazione la parola d’ordine di Cagliese e Tolentino, motivate a cancellare le brucianti retrocessioni. I giallorossi ripartono da Franco Gianangeli, che alla prima esperienza nel massimo torneo regionale ha condotto la Fermignanese a un passo dai playoff. I cremisi riabbracciano Fabio Favi, artefice della strepitosa salvezza della Biagio Nazzaro. Un gradito ritorno anche alla Fermignanese, che si riconcilia con Roberto Bruscolini, il trainer del successo in Promozione nel 2005 e del quinto posto in Eccellenza nel 2007. Un emergente approda alla Vigor, pronta a scommettere su Carlo Casucci, senigalliese doc, in evidenza con l’Ostra Vetere. Lascia Senigallia dopo mille battaglie Dino Giuliani, che sposa il progetto della Biagio Nazzaro. Obiettivo riscatto per il Piano San Lazzaro, che ingaggia Marco Lelli insistendo nella tradizione degli anconetani in panchina (Bartolini, poi Lombardi, infine Ulivi). Il nuovo ciclo dell’Osimana scatta da Stefano Senigagliesi, ex Maceratese e Urbisaglia, di ritorno dalla parentesi in Sardegna. Divorzio a sorpresa tra Sabbatini e la Cingolana: questioni di budget e di filosofie discordanti. In biancorosso approda Damiano Morra, tre anni dopo l’esonero alla Biagio Nazzaro. Si cambia ad Urbino: c’è Filippo Giovagnoli, ad un passo dalla promozione con l’Urbania per due stagioni di fila (prima la sconfitta nella finale playoff con la Vis Pesaro, poi quella ai rigori contro la Cuprense). Con lui emigrano il difensore Boinega, il centrocampista Bartoli e il bomber Tassi. Presi anche Giustolisi dal Montecchio, Servi e Somma dalla Pergolese e Della Chiara dall’Azzurra Gallo Colbordolo. Punta su Umberto Re, ex mister della juniores, la Vis Macerata, separatasi da Pierantoni, mentre la Cuprense ha scelto Andrea De Angelis, ex Comunanza, dopo che Minuti è planato a Macerata.

DANIELE TITTA
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 23:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Quelliche.net

"Io, allenatore quasi per caso"
Fontana: Monturanese, l'anno prossimo meno sofferenza La Redazione , mercoledì 18/06/2008 | Intervista di Laura Cutini

Daniele Fontana a 35 anni diventa allenatore quasi per caso. Raccoglie le sorti della sua squadra, la Monturanese, dopo l'esonero di Andrea Pantanetti, con un piede già nella retrocessione, portandola prima ai play-out e poi alla salvezza contro la più attrezzata (almeno sulla carta) Vis Pesaro compiendo un vero e proprio miracolo, insperato dai più. Inutile dire che è arrivata la conferma anche per il prossimo campionato di Eccellenza da parte della società. Un gruppo consolidato, qualche innesto e si proverà a raggiungere una salvezza meno sofferta della precedente.

Fontana, è arrivata la conferma come allenatore?

“Sì, sembrerebbe così!”.

Cosa pensa delle voci che girano sulla fusione con la Fermana?

“Non era vero nulla. Questo almeno è quanto mi ha assicurato la società, dopo aver avuto questa notizia ho cercato di informarmi anche io ma non era una notizia veritiera.”

Com'è avvenuto il tuo avvicendamento a Monte Urano nel post-Pantanetti?

“A sei gare dalla fine la società ci convocò, c'erano degli screzi poco costruttivi fra alcuni giocatori e l'allenatore, così la società decise di mandare via Pantanetti. A quattro giornate dalla fine, mi hanno affidato la squadra, dato che avevo il patentino da allenatore, e siamo riusciti a fare due miracoli, andare ai playout e salvarci poi con la Vis Pesaro che sulla carta era molto più forte di noi.”

Che squadra state allestendo per la prossima stagione?

“L'idea sarebbe quella di soffrire meno. Cercheremo di metter su una squadra per ottenere una salvezza tranquilla. Io ho fatto le mie richieste alla società, ora vediamo cosa sarà possibile fare, ma puntiamo ad una salvezza con meno sofferenze di quest'anno.”

Non teme un' Eccellenza più competitiva quest'anno?

“Io non credo che sia più competitiva dello scorso anno. Alla fine in Eccellenza i giocatori che girano sono sempre gli stessi, è sempre stata competitiva e ad alto livello, anche più della serie D. Non c'è mai un risultato scontato e tutto può succedere ogni domenica.


Era il tuo sogno fare l'allenatore?

“Come idea sì c'era, ho preso il patentino lo scorso anno e pensavo di fare un altro paio di stagioni e poi cominciare ad allenare. Invece mi è stata data la possibilità di farlo prima e sono stato molto contento. L'anno prossimo vedremo, per ora continuo a giocare, finchè riesco vorrei farlo.”



 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 01:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


quelliche.net


Osimana: confermato Langiotti
La Redazione , lunedì 23/06/2008

C'è sempre aria di conferme in casa Osimana, aspettando però i primi colpi. Oggi è arrivata la riconferma anche per Gabriele Langiotti. Il centrocampista ascolano resterà in giallorosso per il secondo anno consecutivo. 'La serietà della società e l'intenzione di riconfermare buona parte del gruppo mi hanno convinto a restare', le parole del mancino di San Benedetto del Tronto, 30 anni compiuti lo scorso 5 maggio.



 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 13:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corriere Adriatico del 24.06.2008


la trattativa con l’ostra vetere
Tentativo difficile per Coppa ma la Vigor ci prova


SENIGALLIA – Sì De Filippi, sì Guerra, quasi-sì Diamanti e Paupini: queste le ultime “nuove” in casa rossoblù (oltre alle intese già raggiunte con Camilletti, Montanari e qualche altro, e all’aggancio - di cui abbiamo riferito già da diversi giorni, ma a cui riguardo l’ufficialità non c’è ancora - di Stefano Sebastianelli, centrocampista classe ’80, nell’ultima stagione in forza alla Castelferrettese).
La Vigor incassa una serie di sì in tema di riconferme, ed uno - importante - su quello degli arrivi. Ma anche diversi “niet” dal mercato. Il leit-motiv dell’estate potrebbe diventare la ricerca della punta.
I “si dice” circolati in città hanno toccato l’ipotesi di clamorosi ritorni (Stefanelli, Marcucci, Polverari) smentiti uno dopo l’altro dai fatti: Stefanelli è andato al Piano San Lazzaro riferendoci che in realtà contatti con la Vigor non ne ha avuti; stesso discorso per Marcucci, che andrà a Belvedere; un po’ differente la situazione del “Cobra”, reduce da Fossombrone e teoricamente ancora agganciabile. Su un paio di direzioni la Vigor si è oggettivamente mossa: ha avuto un pour parler per Mastroianni, ex Cingolana, ma non se ne è fatto nulla e Mastroianni sembra ormai diretto verso Jesi. Palpabile invece, stando alle voci, l’interesse del club di via Perilli per Marco Coppa dell’Ostra Vetere, che Casucci vorrebbe fortemente con sé; ma la trattativa è difficile e ci sono scarse possibilità che vada in porto. Quanto ai giocatori tornati dai prestiti, uno o due (probabilmente Morbidelli rientrato dall’Ostra Vetere, e Giraldi rientrato dal Matelica) potrebbero essere chiamati da Casucci ad integrare la rosa di prima squadra per la stagione ventura.
Il resto ce lo dirà il mercato, attualmente seguito da Servadio e Carboni, e su cui il presidente Mandolini è esplicito: “La nostra politica era e resta quella di uscire da logiche antitetiche allo spirito che dovrebbe animare il calcio a questi livelli. Faremo comunque tutto quello che potremo, compatibilmente ai mezzi, invero piuttosto esigui, che la città ci consente. Ma non perderemo di vista il nostro progetto e i princìpi a cui lo abbiamo ispirato”.
RAOUL MANCINELLI,





presentato il nuovo allenatore
Morra: “Sono onorato di essere alla Cingolana”


CINGOLI - E' un motivo di orgoglio che una società importante come la Cingolana abbi puntato su di me. Sono veramente molto contento Con questa premessa Damiano Morra, nuovo tecnico della Cingolana, si è presenta alla stampa. E' bastato poco per trovare un' accordo soddisfacente in entrambe le direzioni – continua il tecnico di Portorecanati -. Negli ultimi anni questa società ha raggiunto traguardi davvero importanti e anche quest'anno, tutti insieme, cercheremo di percorrere quella strada tracciata con tanta competenza e tanto lavoro. Cercheremo di cambiare il meno possibile partendo da un gruppo collaudato in grado di offrire le migliori garanzie per un campionato di alta classifica. Arriveranno solo giocatori motivati
Mister: partenze, arrivi, ruoli da coprire...
E' ancora presto per definire il tutto. Stiamo lavorando. Certo i partenti saranno sostituiti e speriamo nel migliore dei modi. Per quanto riguarda i giovani abbiamo già iniziato una specie di razionalizzazione su molti ragazzi che potrebbero fare al caso nostro. Comunque la priorità spetta ai giovani locali. Anche in casa c'è del buon materiale su cui si può lavorare. E se possiamo contare su alcuni nostri ragazzi fuoriquota (quest'anno dovranno scendere in campo un '89 e un '90) che meritano e dimostrano di voler far bene, non vedo perchè non devono giocare. I giovani sono l' unica risorsa di una società che vuole avere futuro. E noi cercheremo di lavorare su questo obbiettivo
Si prevede un campionato difficilissimo, forse tra i più competitivi degli ultimi anni.
Dovrebbe essere proprio così. Ci aspetta una stagione di altissimo livello con almeno sette otto squadre che punteranno alla vittoria finale. Credo anche che il tasso tecnico si elevi ancor di più rispetto alle ultime stagioni. Ecco perchè bisogna cercare di fare scelte oculate, senza fretta. Allestire una squadra ci vuole del tempo. Non possiamo permetterci di sbagliare. Poi come sempre sarà il campo a dire se abbiamo fatto bene oppure no. Noi ce la metteremo tutta. La società sotto ogni punta di vista da ampie garanzie sia sul piano della competenza che su quello organizzativo.
LEONARDO MASSACCESI




Eccellenza: dopo Cuccù il diesse scarpini ha definito l’ingaggio anche del giovane marchetti
A tutto gas: un centrocampista in dirittura d’arrivo per il Fossombrone


FOSSOMBRONE – Un attimo di respiro prima di sferrare gli ultimi colpi. Il nuovo direttore sportivo dopo aver portato alla corte di Dirk Bikkembergs tre gioielli come il portiere Verì, prelevato dal Real Montecchio, il difensore Bellucci proveniente dall’Urbino e il bomber Cuccù, nelle ultime due stagioni autentica mitraglia da gol del Piano San Lazzaro, sta studiando insieme a mister Omiccioli e al presidente Mosè Mughetti le prossime mosse. “Con ogni probabilità – spiega Scarpini – durante questa settimana potremmo arrivare all’accordo con un centrocampista. Non mi piace far nomi per rispetto delle società a cui appartengono e per non avvantaggiare la concorrenza, ma posso confermare che si tratterà di un giocatore di grande qualità in grado di mettere ordine in mezzo al campo. Per noi è un tassello fondamentale, una delle priorità che ci eravamo dati ad inizio mercato e per questo cerchiamo di non sbagliare prendendoci tutto il tempo necessario. Stiamo seguendo anche un attaccante per completare il reparto dopo l’arrivo di Cuccù e la conferma di Rondina, e un difensore. Ci piacciono Diamanti, Santi ed Onorato”. In cima alla lista dei desideri per il centrocampo c'è Panisson ex Real Montecchio e Cagliese. Nel frattempo come conferma il presidente Mosè Mughetti, il Fossombrone ha raggiunto l’accordo con Marchetti, un centrocampista classe ’89 proveniente dal Bitonto, Eccellenza pugliese. “Abbiamo concluso la trattativa nelle ultime ore e siamo soddisfatti perché si tratta di un ragazzo di qualità che sa giocare sia esterno alto che basso. Fin qui siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Verì e Cuccù sono due giocatori che non hanno bisogno di presentazioni, il loro rendimento parla chiaro, mentre Bellucci è un difensore che seguivamo da tempo, ci è sempre piaciuto per il suo potenziale fisico-tecnico che per il grande carattere. Sono curioso di vedere all’opera il tandem offensivo, a mio avviso Rondina e Cuccù sono due attaccanti che si completano e in grado di regalarci tante soddisfazioni”.
MARCO SPADOLA
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 00:09

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Quelliche.net, martedì 24/06/2008

Il Tolentino sta trattando l'attaccante Andrea Verdicchio della Lorese.
La Fermignanese ha riconfermato il forte centrocampista marocchino Yassine Belkaid e nelle prossime ore potrebbe concludere l’accordo con Carmelo Avallone. Il centrocampista salernitano, corteggiato anche dalla Recanatese e dalla Civitanovese, sarebbe intenzionato a seguire l’allenatore Bruscolini.
Nulla di nuovo a Fermo dove se dovesse essere nominato nuovo ds Di Nicola del Morro D'Oro Beppe Malloni sarà il nuovo allenatore dei canarini ma resta favorito Prete per la conferma, tuttavia non è tramontata l'ipotesi Vessella.
Sul fronte giocatori il portiere Andrea Aquilanti (ex Vis Macerata) passa al P.S.Elpidio che prende pure Panti dal Castelfidardo.
Doppio colpo del Piano San Lazzaro che prende la forte punta Stefanelli dalla Cagliese e il portiere Paniccià dell'Urbino.
Il Fossombrone, che ha già ufficilizzato l'arrivo del bomber Cuccù, è sulle tracce di Andrea Diamanti, difensore della Vigor Senigallia.
La Cingolana sta corteggiando il fantasista Emanuele Gasparini del Portorecanati. Quest’ultimo, stimato dall’ambizioso neo patron degli arancioni Maresca, potrebbe comunque rimanere in riviera.

 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 23:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corriere Adriatico del 25.06.2008

Riconfermata la mezzapunta Santoni. Senigagliesi soddisfatto
Osimana, preso Gabrielloni



OSIMO – L’Osimana ha sistemato l’attacco, in vista della stagione 2007-2008. E’ di ieri, infatti, la notizia della riconferma della mezzapunta Santoni e dell’ingaggio dell’attaccante Gabrielloni, proveniente dal Piano San Lazzaro. Due colpi che non mancheranno di far crescere sensibilmente l’attesa della tifoseria per il secondo torneo di Eccellenza della gestione Falcetelli. Santoni, infatti, pur essendo arrivato in giallorosso a metà campionato, è subito entrato nel cuore degli sportivi osimani per le sue sopraffine qualità tecniche; da Gabrielloni, invece, sono attesi i gol in grado di tenere in alta quota la squadra del neo-mister Senigalliesi, fin dall’avvio di stagione.
Con le già avvenute riconferme di Ruspantini, Carboni, Capriotti, Ramini, Cercaci, Langiotti, Santoni e Maraschio, con l’arrivo di Gabrielloni e di un altro paio di elementi di valore a centrocampo, l'Osimana continuerà dunque a puntare in alto?
“L'auspicio – risponde mister Senigagliesi - è quello di ripetere il campionato passato. Se devo essere sincero, con un pochino di continuità in più. La squadra era forte ed ha espresso sempre un bel gioco, ma i troppi punti persi per strada hanno reso impossibile la rincorsa al primato. Mi piace pensare che tutto ciò sia stato un trampolino di lancio. La società merita traguardi importanti. Per gli sforzi fatti e che sta facendo. Speriamo di ripeterci, anche se sarà difficile, perchè ci aspetta un torneo tosto ed equilibrato”'.

V.V. ,
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 00:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Cingolana: arrivate anche le conferme di Giulietti e Bonsignore
Quelliche.net, mercoledì 25/06/2008

Altri due importantissimi tasselli si aggiungono allo scacchiere della Cingolana. La società di Via Cerquatti ha infatti raggiunto l'accordo con il portiere Giulietti e il bomber siciliano Bonsignore che, nella stagione appena conclusa ha realizzato 14 reti in 18 gare. Due importantissime riconferme che si vanno ad aggiungere a quelle di Tombesi, Cangiano, Sacchi, Alessandro e Lorenzo Gigli oltre a quelle dei due giovani under classe '89 Francesco Schiavoni e Saverio Federici.

 
Top
a giro
view post Posted on 26/6/2008, 11:33




Il Verucchio,eccellenza romagnola,sembra vicvina all'ingaggio di Chicco e Girgenti

Fonte "La Voce" giornale romagnolo


beati loro che pijano a quissi dui!
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 23:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


RC1

L'Osimana conferma la coppia dei difensori centrali della scorsa stagione. Dopo Ramini resta anche Capriotti.

Rimarrà in giallorosso anche Ludovico Capriotti. La prossima stagione quindi non cambia la coppia centrale difensiva dell'Osimana: al centro capitan Ramini e Capriotti. L'obiettivo? Restare la miglior difesa dell'Eccellenza.
'Se abbiamo raggiunto questo traguardo è merito di tutta la squadra e non solo della difesa - tiene a precisare Capriotti, 30 anni, di San Benedetto del Tronto.- Speriamo di ripeterci. Con la conferma di buona parte del gruppo, si può fare veramente bene. L'allenatore lo conosco solo da avversario, ma le sue squadre sono sempre ben organizzate. Mi hanno dato sempre l'impressione di sapere quello che devono fare in qualsiasi situazione'.
Far bene, anche se la concorrenza non manca. Tutt'altro. 'Ancora è presto per dire chi saranno le favorite, ma la Jesina ha riconfermato in blocco la vecchia rosa, a parte Crispino e Borrelli, e sicuramente parte avvantaggiata. Anche il Piano ed il Fossombrone stanno allestendo buone squadre, come la Cingolana. Un'incognita è la Civitanovese'.
Un passo indietro. Un bilancio per l'Osimana positivo, anche se il cammino è stato un po' altalenante. Per Capriotti invece si è rivelata una buona stagione. 'Direi un campionato costante. Forse è l'età, con un pizzico di esperienza in più, che mi porta ad essere più continuo. Ma anche l'intesa con i compagni è importante. Con Ramini mi sono trovato benissimo. Ci compensiamo bene: lui di testa, io in velocità'. Insomma una coppia perfetta.

 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 23:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


quelliche.net

La Biagio Nazzaro riconferma il forte attaccante franco-caraibico Kevin Trudo. L'attaccante, pur corteggiato da squadre importanti come la Cingolana, l'Osimana, il Tolentino, ha trovato l'accordo con la società di Chiaravalle a cui è legato da due anni con splendidi risultati. Con la riconferma di Trudo la Biagio ha posto il primo tassello per una stagione importante.





Il Cingoli Calcio ha messo a segno le prime due operazioni di mercato. Dopo aver ufficializzato il proseguimento di matrimonio con mister Giovagnetti il sodalizio cingolano ha raggiunto l’accordo con l’attaccante Michele Leonori e il difensore Simone Fulgenzi. Quest’ultimo, corteggiato anche dal Portorecanati, ha maturato esperienze con Santa Maria Nuova, Castelfidardo, Passatempo e Piano San Lazzaro con cui ha vinto il campionato 3 anni fà. Nella scorsa stagione l’esperto giocatore osimano era in forza alla Passatempese nel girone B di Promozione. Michele Eleonori arriva invece dall’Aurora Treia dove nella passata stagione ha segnato nove reti. Nelle prossime ore giungerà l’ufficialità di nuovi rinforzi. Nel mirino della società del “balcone delle Marche” un portiere ed una mezza punta da integrare ad un organico pressochè interamente riconfermato
 
Top
joppo2000
view post Posted on 27/6/2008, 00:04




CITAZIONE (ZIO CORE @ 27/6/2008, 00:53)
quelliche.net

La Biagio Nazzaro riconferma il forte attaccante franco-caraibico Kevin Trudo. L'attaccante, pur corteggiato da squadre importanti come la Cingolana, l'Osimana, il Tolentino, ha trovato l'accordo con la società di Chiaravalle a cui è legato da due anni con splendidi risultati. Con la riconferma di Trudo la Biagio ha posto il primo tassello per una stagione importante.





Il Cingoli Calcio ha messo a segno le prime due operazioni di mercato. Dopo aver ufficializzato il proseguimento di matrimonio con mister Giovagnetti il sodalizio cingolano ha raggiunto l’accordo con l’attaccante Michele Leonori e il difensore Simone Fulgenzi. Quest’ultimo, corteggiato anche dal Portorecanati, ha maturato esperienze con Santa Maria Nuova, Castelfidardo, Passatempo e Piano San Lazzaro con cui ha vinto il campionato 3 anni fà. Nella scorsa stagione l’esperto giocatore osimano era in forza alla Passatempese nel girone B di Promozione. Michele Eleonori arriva invece dall’Aurora Treia dove nella passata stagione ha segnato nove reti. Nelle prossime ore giungerà l’ufficialità di nuovi rinforzi. Nel mirino della società del “balcone delle Marche” un portiere ed una mezza punta da integrare ad un organico pressochè interamente riconfermato

il cingoli calcio fà la prima categoria....zio ti sei preso un abbaglio...non è la cingolana :D
 
Top
109 replies since 31/5/2008, 14:09   5943 views
  Share