CALCIO PROF. MARCHE ED IL CASO "STESE", Le marchigiane, la "Stese-Fermo" e gli ex cremisi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2008, 20:10

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Il grande CARLO MAMMARELLA al Lanciano (C2)
 
Top
toletoletole
view post Posted on 10/8/2008, 16:02




Il Comune dà forfait. Dove si gioca? Deciderà la Lega
Sangiustese di nuovo senza stadio


MONTE SAN GIUSTO – La Sangiustese nella prossima stagione non giocherà le sfide interne nel Comunale di casa. Questa è la decisione assunta dal Comune di Monte San Giusto che dunque ha gettato la spugna dinanzi ad un esborso economico troppo esoso per le proprie casse e rimandato al mittente (la Lega Calcio) la situazione dei rossoblù.

A questo punto la situazione si fa davvero ingarbugliata per patron Pantanetti e soci che dovranno disputare le sfide interne della prossima stagione calcistica in un terreno di gioco scelto dalla Lega Calcio. Nella mattinata di ieri, con il comunicato ufficiale elaborato dal Comune di Monte San Giusto, si è dunque messa la parola fine a questa vicenda che lascerà sicuramente con l’amaro in bocca tutta la cittadina calzaturiera. Appena appresa la notizia in casa rossoblù la parola dispiacere regna ovunque. “La delusione è davvero tanta per la decisione che è stata assunta dal Comune di Monte San Giusto e che ahinoi ci manderà ad emigrare altrove – La voce è quella del segretario rossoblù Formentini che poi aggiunge – In questa situazione si è vista chiaramente la totale impotenza del Comune che avrebbe potuto avere una proroga per farci giocare in casa la prossima stagione ma il totale immobilismo ha portato a questa che ormai per noi era una soluzione scontata”. Dopo la promozione tra i “prof” tutti si sarebbero aspettati qualche sacrificio in più da parte del Comune per arrivare al sogno tanto attesto: ovvero quello di giocare sull’erba di casa. “Bastava solo un pizzico di buona volontà sin dall’inizio e sicuramente oggi sarebbe stato tutto diverso. Dire che siamo amareggiati è davvero poco”. Sulle possibili destinazioni in cui emigrare Formentini dice: “A questo punto è tutto nelle mani della Lega e aspettiamo notizie in merito anche se il nostro auspicio è quello di rimanere a giocare nei dintorni”. Si chiude dunque in malo modo una vicenda che vedeva tutti i cittadini sangiustesi speranzosi di vedere i propri beniamini calcare il proprio terreno di gioco nella prossima stagione. A questo punto non resta il responso della Lega.

ANDREA BUSIELLO
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 16:10

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Dai che era tutto previsto.

C2 a Macerata, sennò perchè Pantanetti avrebbe fatto la squadra a costo zero ai pistacoppi?
 
Top
poker_joker
view post Posted on 14/8/2008, 09:15




SERIE C2
La Sangiustese e i 'misteri' della Lega
I rossoblù non sanno dove giocheranno. Gironi ancora tabù e in Coppa due X


Monte San Giusto, 13 agosto 2008-
RipescaggI, ricorsi, cancellazioni, composizione dei gironi. Una catena di misteri continua ad avvolgere la Lega Pro e di conseguenza il campionato di Seconda Divisione (ex serie C2) a cui prenderà parte una sola squadra marchigiana: la Sangiustese.

Nella serata di ieri la società calzaturiera era ancora in attesa della comunicazione dello stadio in cui dovrà giocare dopo la “bocciatura” del Comunale. In questi giorni roventi si attendono notizie dalla Lega anche per la composizione dei gironi, mentre l'uscita dei calendari è stata programmata per lunedì. Nel tardo pomeriggio di ieri sono usciti i gironi di Coppa Italia alla quale sono ammesse 75 società di cui 63 di Prima e Seconda Divisione e 12 di serie D.

La Sangiustese è stata inserita nel girone I assieme a Sambenedettese, Giulianova (entrambe affrontate in Coppa anche nella passata stagione) e due società X , squadre che sono ancora da integrare nei relativi organici, come si legge nel comunicato della Lega, anch’esso fitto di misteri. Restando al comunicato la Sangiustese sarà impegnata nelle prime due partite contro le due società di cui saranno presto resi noti i nomi, debutterà in casa (quale casa?) domenica 24 contro la Samb, riposerà il 27 e ospiterà il Giulianova il 3 settembre. Intanto oggi (ore 17) test amichevole al Comunale di Villa San Filippo contro il Martinsicuro.

m. z.
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 15:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


LA FERMANA CANCELLATA DAL CALCIO!!!!!!!!!!!

Fermo sotto choc! La Federazione ratifica l'iscrizione della squadra M.S.G., la Fermana scompare
quelliche.net 13/08/2008


(Gianluca Giandomenico) - Bomba su Fermo: la Fermana scompare dal panorama del calcio marchigiano e nazionale e la città, capoluogo della nuova Provincia, per la prima volta dal 1920 (è in quell'anno che nasce la Società Sportiva "La Fermo", presidente Uriele Vitali Rosati) non ha una squadra di calcio col proprio nome. Anzi sì, c'è la Firmum, ma questa è un'altra storia. In Promozione la compagine che giocherà nel girone B avrà una sola denominazione: M.S.G. Così ha deciso Roma. Lunedì la Federazione ha comunicato la decisione (via posta e per conoscenza al Comitato Marche) direttamente alla sede della U.S. Fermana: il nome M.S.G. - che rientrava nell'accordo Sangiustese Fermo - è stato ratificato nero su bianco. A Fermo i dirigenti canarini sono sbiancati. Alla vista della lettera un rappresentante della US Fermana ha immediatamente telefonato al presidente Paolo Cellini il quale non ha potuto nè confermare e nè smentire il contenuto della missiva solo perchè gli uffici di Ancona in questa settimana ferragostana sono chiusi per ferie e nessuno ha potuto protocollare (e leggere) la corrispondenza. Morale della favola, al 'Recchioni' di Fermo giocherà la squadra M.S.G., acronimo di Monte San Giusto. A questo punto il direttore sportivo Giuliano Liberati ha fatto le valige perchè a "fare" la squadra, come già accade da decenni alla Sangiustese, è Antonio Pantanetti. Fermo non ha più una squadra, gli sportivi di Fermo sono di fronte al dramma.

 
Top
joppo2000
view post Posted on 19/8/2008, 21:07




Ufficilaizzati i gironi: non compare il nome Fermana!

Il Comunicato Ufficiale N° 12 del 19/08/2008 sancisce quello che già veniva paventato da alcuni giorni: scompare dal calcio marchigiano il nome Fermana Calcio!. Non risulta infatti nessuna squadra con il nome Fermana nel campionato di Promozione girone B, al quale prenderà parte la squadra che si sta allenando agli ordini di mister Prete. Con quale appellativo questa squadra parteciperà al Campionato? La nuova denominazione è U.S. M.S.G. S.S.D. SRL. Sembra uno scioglingua ma così in realtà non è... non si può parlare neanche di soropresa perchè il tutto era già stato ampiamente anticipato nei giorni passati, nonostante varie smentite di rito. Come reagiranno i sostenitori gialloblu dopo l'ennesima sorpresa? sarà sufficente attendere poche ore per attendere le reazioni dell'ambiente fermano.

 
Top
view post Posted on 20/8/2008, 09:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Era già tutto previsto: Pantanetti "genio" del male!

Patron Pantanetti ha ottenuto quello che voleva.
Con un giochetto geniale (se i furbetti meritano un applauso, allora tutti in piedi per la standing ovation) riesce ad ottenere tutto ciò che vuole.
La Stese si "tinge" di canarino andando a disputare le proprie gare al Recchioni di Fermo.
La Fermana sparisce dal calcio italiano, assorbita dalla M.S.G. (Monte San Giusto) che dovrebbe giocare al Villa San Filippo.

Morale della brutta favola:

- i tifosi della sangiustese - salvo che siano scemi (su qualcuno qualche dubbio ce l'ho) - debbono cominciare il count-down perchè la Sangiustese in realtà pian piano rappresenterà la città di Fermo e non piu' il piccolo centro calzaturiero maceratese;

- i tifosi della fermana dovrebbero imbufalirsi per due motivi. Da un lato, la loro amata Fermana - per giochini di potere ed euroni -vedono scomparire il nome di una compagine che ha fatto la storia del calcio marchiagiano e nazionale, sapendo che forse in futuro (solo per altre magie) potranno rivedere spuntare il nome della Fermana per indicare un sodalizio nato a Monte S. Giusto.


A questo punto da amante del calcio, oltre ad esprimere loro la massima solidarietà, sarei contento se i tifosi fermani dimostrassero la loro mentalità (quelli di M.S. Giusto oltre a non averla, non si sono accorti che sono tifosi di niente che gli appartenga!!!) impedendo che al Recchioni ogni domenica il calcio vero, quello che amiamo, venga preso a calci in quella "parte del corpo in cui non batte mai il sole".
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 02:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Si trascrive il testo della comunicazione pervenuta dalla F.I.G.C. in data 20.08.2008:

Con la presente Vi comunichiamo che in data odierna è stata revocata la ratifica del cambiamento di denominazione sociale da: U.S.FERMANA S.S.D. SRL in U.S. M.S.G. S.S.D. SRL.

Pertanto, la denominazione della Società resta: U.S.FERMANA S.S.D. SRL.



______________________________________________________________________________________________________________________________

Sangiustese o Fermana ! Fermo o Monte san Giusto ?
Affare fatto! O meglio.. la frittata è fatta tra Sangiustese e Fermana. Ultimi sviluppi, per ora molte voci discordanti e ai comitati passa la patata bollente..



Il patron della Sangiustese, Antonio Pantanetti ( nella foto )ha dichiarato ‘’ giocheremo a Fermo ‘’ poi incalzato dal nostro inviato ha aggiunto, “non abbiamo un campo, se la Fermana ci concede di giocare a Fermo, non c’è niente di strano, l’unico campo per giocare idoneo è quello di Fermo, speriamo di riuscire a far un campionato almeno dignitoso “…

Il tecnico Tiziano Giudici, dopo la sconfitta in coppa Italia contro il Tolentino, si assume tutte le responsabilità.

Dopo un primo tempo dignitoso, la Sangiustese era andata in vantaggio, nel secondo tempo e nei minuti finali, incassa le 2 reti della sconfitta.

“ la responsabilità è mia, continua mister Giudici, ma non drammatizziamo, domenica avremo la Sambenedettese e vedremo di che pasta siamo fatti, probabilmente staremo meglio …

Dopo la vittoria della scorsa stagione, la vostra squadra si affaccia per la prima volta tra i professionisti, nella provincia di Macerata non c’è un campo idoneo per farvi giocare, a suo tempo si erano interessati il presidente della Provincia Silenzi, ( ex sindaco di Monte san Giusto) e anche l’attuale sindaco Franco Bordoni, ma non si è riusciti a trovare una soluzione idonea per il campo.

“ E’ una nota dove non voglio neanche mettere bocca, Tiziano Giudici è rattristato in volto, .. è una situazione strana, ogni giorno cambia la situazione, quasi come se non volessero che facessimo questa serie C, a partire da Monte San Giusto, dove non riusciamo a giocare ….. io faccio l’allenatore e devo pensare di evitare queste brutte figure sul campo, come è successo contro il Tolentino, spero di presentare una Sangiustese migliore, anche se è coppa Italia, le brutte figure vanno comunque evitate….




Voci di corridoi fanno presume che a Fermo, probabilmente la Sangiustese troverà resistenze, soprattutto se in promozione girone B, a Fermo, non comparirà il nominativo della Fermana, attualmente sostituito dalla M.S.G, che sta per Monte San Giusto.

Una bella patata bollente per entrambe le società e per il comitato nazionali professionisti e per il comitato regionale Marche.


RADIOC1
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 00:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Sangiustese, tifosi cercansi: triste record
Fermo ignora, Monte San Giusto pure

quelliche.net , lunedì 06/10/2008



Il cassiere stavolta ha gongolato: 8 paganti in più rispetto alla gara di esordio. A vedere Sangiustese - Cisco Roma (al 'Bruno Recchioni' di Fermo) c'erano appena 200 anime, furono 192 al debutto con il Bassano. Numeri da Amatori, non da Seconda Divisione, o ex C2. Se diamo uno sguardo a tutte le squadre professionistiche d'Italia notiamo come spetti alla Sangiustese il triste primato del numero degli spettatori presenti allo stadio. Se Fermo ignora, Monte San Giusto se ne frega completamente delle gesta di Galli e C. Se pensate che l'anno scorso ad un derby di terza categoria a Castel di Lama hanno assistito 1.000 persone c'è da mettersi le mani dei capelli. Domanda: a che serve vincere i campionati ed entrare nella storia se poi la tua città non ti sostiene minimamente? Se il minimo si è toccato a Monte San Giusto, in quest'ultima domenica pallonara di Seconda Divisione hanno raggranellato qualcosa in più (siamo nell'ordine di 50-100 persone) in termini di spettatori le partite Ivrea - Itala San Marco, Giacomense - Colligiana, Pizzighettone - Carpenedolo. Niente a che fare con i 6.000 paganti di Cosenza - Val di Sangro!

 
Top
68 replies since 31/5/2008, 14:02   2846 views
  Share