CALCIO PROF. MARCHE ED IL CASO "STESE", Le marchigiane, la "Stese-Fermo" e gli ex cremisi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2008, 14:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Segnalate qua tutte le voci che interessano i nostri ex che militano o andranno a militare tra i prof. oltre che tutte le operazioni di mercato di Ascoli, Ancona, Samba e Stese-Citanò.

Poco graditi i commenti, molto le notizie con tanto di fonte accanto.
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 00:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


quelliche.net

La Sangiustese (neo promossa in C2) sta lavorando per il futuro. Molti i nomi in mente del patron Pantanetti: il portiere Recchi (anticipato da noi diverse settimane addietro), il difesore Bolic (ex Ancona), il centrocampista Massimo Scoponi (ex Modena, quest'anno al Celano) e la punta Giorgio Galli della Maceratese.
 
Top
a giro
view post Posted on 7/6/2008, 06:34




Ma come non c'hanno 'na lira e comprano tutti sti giocatori?

Faranno la fine della Rosetana
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 09:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (a giro @ 7/6/2008, 07:34)
Ma come non c'hanno 'na lira e comprano tutti sti giocatori?

Faranno la fine della Rosetana

1) Pantanetti è un professionista che vive e mangia di e con il calcio (è un mercante di calciatori): fallisce solo se vuol fallire; giocatori ad alto rendimento dal prezzo abbordabile (guarda la Stese di quest'anno).

2) Il titolo è ancora sul mercato, eccome. A Civitanova sono sicuri che l'anno prossimo si farà la fusione. Il presidente della Rata, Ulissi ha per prima cosa chiesto se l'Helvia Recina è buono per la C2 e, guarda caso, l'amm.ne com.le ha iniziato a fare alcuni lavori allo stadio. La fusione Fermo / M.Urano - per ora - è solo una minaccia verso Pantanetti: se non abbassi le pretese ci accontentiamo dell'eccellenza.

Ciò premesso:

A) PINSIMO A NOIANTRI CH'IMO FATTO LA FINE DEL COLOGNA PAESE!!!

B) PINSIMO ALLA NOSTRA ASSURDA SITUAZIONE. C'HANNO LI SORDI A PALATE MA NON LI SPENDONO!!!

 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 14:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corriere Adriatico

Serie C2 / Caccia al bomber della Maceratese. Ma Recanati preme
La Sangiustese vuole Galli


MONTE SAN GIUSTO – C’è il primo nome per il mercato in entrata in vista del primo campionato di C2 dei rossoblu: si tratta Giorgio Galli, bomber di razza che nelle ultime due stagioni ha vestito i colori della Maceratese. Per accaparrarselo, però, la società calzaturiera, che ha avuto contatti con il giocatore la settimana scorsa, deve vincere la concorrenza della Recanatese e della stessa società del neo presidente Ulissi, che certamente non disdegnerebbe la riconferma di quello che a tutti gli effetti è stato il pezzo più pregiato della rosa a disposizione di Amaolo nel torneo di serie D appena concluso.
In attesa di notizie più precise a proposito, l’attenzione dell’ambiente è concentrata anche sulle vicende societarie, con particolare riguardo a quelle inerenti lo stadio che dovrebbe ospitare la Sangiustese. A giorni il patron Pantanetti incontrerà nuovamente la cordata civitanovese, ma nel frattempo l’amministrazione comunale, che sta ultimando il progetto di ristrutturazione dello stadio di Villa San Filippo ed ha inserito nel bilancio preventivo del 2009 (approvato) una spesa pari a 200 mila euro per la realizzazione della prima tranche dei lavori (da ultimarsi in tre anni), ieri ha incontrato il sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio, per discutere dell’eventuale disponibilità ad ospitare i rossoblu al Recchioni di Fermo. “Il primo cittadino fermano si è detto possibilista sulla cosa – ha fatto sapere Franco Bordoni, sindaco di Monte San Giusto – ma prima di fornirci delle risposte definitive deve naturalmente consultarsi con la Fermana Calcio, che ha in gestione l’impianto. Ci rivedremo tra cinque giorni”. Dopo l’11 giugno, per la precisione, data in cui la Fermana Calcio rinnoverà il proprio organigramma. L’impianto di Fermo, come noto, allo stato attuale delle cose è l’unico idoneo ad ospitare gare ufficiali di serie C2. Anche se, nelle ultime ore si è appreso che l’amministrazione comunale di Macerata ha avviato alcuni lavori di ristrutturazione dello stadio Helvia Recina (riguarderebbero in particolare la curva), che termineranno entro il 30 giugno e potrebbero adeguarlo alla normativa vigente della Figc. Non è dunque da escludere che alla fine anche l’impianto maceratese possa tornare ad essere preso in considerazione dalla società rossoblu.
MAR.TEN.,
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 23:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Per la Sangiustese il tecnico Giudici vorrebbe Bucchi e Traini del Grottammare e Scoponi del Celano.
 
Top
joppo2000
view post Posted on 11/6/2008, 14:30




Perugia, si punta su Campagnacci

Il giovane attaccante Alessio Campagnacci (21) è tornato al Perugia, reduce dal prestito al Giulianova (serie C2/B). La promettente punta, convocata anche nell'Under 21 di serie C, ha disputato un'ottima stagione con la maglia giallorossa contribuendo alla salvezza degli abruzzesi. Campagnacci potrebbe così rappresentare un punto fermo per il Perugia edizione '08-'09.
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 23:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corriere Adriatico del 12.06.2008

E’ giusto che certe decisioni importanti e impellenti vengano prese dai soci di maggioranza Se mi chiedessero di restare? Non avrei problemi
Dopo la conquista della B fari puntati sull’assemblea dei soci del 16 giugno decisiva per l’Ancona. Schiavoni annuncia: “Lunedì mi dimetto”

ANCONA - E’ volato a Londra, poi a Milano, ma oggi sarà finalmente ad Ancona e potrà rivedere quelle bandiere biancorosse, a lui tanto care, dai balconi. Nel pomeriggio avrà un importante incontro col ds Marcaccio e poi domani la premiazione in Comune e la festa in serata per la conquista della B in piazza Cavour: sono giorni pieni per il presidente Sergio Schiavoni che però gela il clima di entusiasmo che in questi giorni si respira in città.
«Lunedì nel corso dell’assemblea dei soci io e mio figlio Giampiero presenteremo le dimissioni rispettivamente da presidente e da amministratore delegato dell’Ac Ancona - dice Schiavoni - Abbiamo deciso di anticipare quello che era in programma il 30 di giugno. Infatti quando abbiamo deciso di cedere l’80 per cento delle quote ai soci milanesi, era nei patti che noi avremmo gestito la società fino a quella data. Mi sembra giusto così - continua il presidente - del resto ci sono decisioni importanti ed anche impellenti da prendere perchè bisogna programmare e in fretta un campionato difficile come quello di serie B e mi pare normale che siamo i soci di maggioranza a prendere le decisioni».


Ma Il presidente Tormenti vuole aspettare altri due giorni
“Alla fine la Samb resterà a noi”


SAN BENEDETTO - “Sono convinto che continuereamo noi a gestire la Samb, ma fino a venerdì siamo in stand by e poi partiremo con la programmazione della prossima stagione. Paoloni? Era tutto chiaro, aveva l’intenzione di acquistare la Samb e so che aveva dei soci importanti sotto l’aspetto finanziario, poi non so cosa sia accaduto. Bisognerebbe chiederlo al diretto interessato”. E’ passato un altro giorno ed il presidente della Samb Giovanni Tormenti è sempre più proiettato a restare al timone del club rossoblù dopo che la trattativa con Massimo Paoloni è saltata martedì scorso a seguito della mancata presentazione di un bonifico pari a 100 mila euro che doveva essere la prima tangibile prova dell’interesse dell’imprenditore romano a rilevare la Samb.
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 23:58

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


SERIE C2 / In settimana la risposta sull’Helvia Recina, poi si penserà alla squadra
Sangiustese, prima il campo poi la rosa


MONTE SAN GIUSTO – In casa rossoblù si attende con ansia e fiducia l’ok definitivo da parte del Comune di Macerata sulla possibilità di utilizzare lo stadio Helvia Recina per disputarvi le partite casalinghe del prossimo campionato di serie C2.
A tal proposito, da sottolineare che nelle ultime ore si sono intensificati ulteriormente i contatti tra l’amministrazione comunale maceratese e quella di Monte San Giusto, guidata dal sindaco Bordoni, sempre molto positivo sulla questione ma anche prudente, tanto che per evitare brutte sorprese sta a quanto pare provvedendo a contattare i tecnici della Figc per verificare l’eventuale e celere possibilità di effettuare una ispezione dell’impianto, così da stabilirne l’effettiva idoneità.
L’auspicio è che tutto possa risolversi in settimana, ed a conferma di ciò vi è anche la notizia ufficiale che lunedì prossimo la Sangiustese si siederà dinanzi ad un notaio per procedere alla trasformazione in Srl, indispensabile per effettuare l’iscrizione ad un torneo professionistico. Successivamente, spazio finalmente al mercato, partendo dalle riconferme degli uomini cardine della rosa, quelli che maggiormente hanno contribuito alla realizzazione del sogno C2, Gigi Giandomenico in testa.
A partire dalla prossima settimana il patron Pantanetti ed il presidente Crescenzi incontreranno i giocatori uno ad uno, per decidere del loro futuro. Come noto le limitate possibilità economiche del sodalizio calzaturiero non consentiranno di operare liberamente sulla piazza, ragion per cui è scontato che si chiederà un sacrificio prima di tutto proprio alla vecchia guardia.
Di arrivi, in ogni caso, ce ne saranno diversi, anche se per avere le prime conferme ufficiali bisogna attendere ancora qualche settimana. In cima alla lista degli obiettivi figura sempre il bomber della Maceratese, Giorgio Galli, con cui i contatti sono già stati avviati da giorni, e nelle prossime ore ci dovrebbe essere un incontro forse già risolutore, si spera in positivo.

MAR.TEN.,
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 00:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Tante novità in cantiere
Addio vecchia serie C Ecco la “Lega Pro”



FIRENZE - Il clamoroso passaggio epocale della serie C è avvenuto. Ieri il consiglio direttivo ha deciso - con l'adesione globale della successiva assemblea delle società - di chiamarsi Lega italiana calcio professionistico. Quindi nei prossimi campionati avremo la Lega Pro prima divisione divisa in due gironi, A e B, corrispondenti alla vecchia C1. Poi ci sarà la Lega Pro seconda divisione, organizzata su tre gironi, A, B e C, corrispondente alla precedente C2. Inalterati il numero delle squadre e il meccanismo promozioni-retrocessioni. Il presidente Mario Macalli spiega il significato del cambiamento: I motivi partono dal considerare la denominazione serie C troppo spesso declassificante. Vogliamo dare il giusto valore a questa categoria che, al contrario, è da ritenere paritetica, se non superiore, alle altre, soprattutto come imprenditorialità.

Altre grosse novità sono alle viste con il lavoro dell'ufficio marketing, nuova struttura che ha già raggiunto un importante accordo con la Umbro per la fornitura dei palloni di gioco e di allenamento a tutte le società. Il progetto globale prevede l'ufficializzazione di un accordo con un Main e un Title sponsor che daranno la denominazione ai due campionati. In tutto si dovrebbero avere 3 partner istituzionali e 5 fornitori ufficiali.

L'obiettivo della nuova serie C è quello di valorizzare sempre di più l'utilizzo dei giovani. In proposito potrebbero esserci delle novità nerlla distribuzione dei contributi. Il meccanismo, non ancora ufficiale, è stato illustrato dal vice-presidente della Lega Archimede Pitrolo. Anzitutto ci sarà una modifica radicale: un giocatore farà guadagnare il contributo alla sua società se sarà utilizzato per almeno 30' dal suo allenatore. E l'entità del contributo stesso varierà a seconda dell'età: i nati nell'87 faranno guadagnare alla società l'80% del gettone base, quelli dell'88 il 100%, quelli dell'89 il 120%, quelli del '90 il 140%. Se poi il giocatore in questione proviene dal settore giovanile della stessa società, il gettone sarà aumentato di un altro 20%. L'operazione si esaurirà a 3 giornate dalla fine del campionato, nel periodo cruciale della stagione ogni allenatore sarà libero di schierare chi vuole senza guardare l'anno di nascita. Una società sarà esclusa dai contributi nel caso in cui si macchi di una rinuncia inaccettabile, tipo la mancata trasferta in Sardegna di una squadra del campionato Berretti.

Una novità anche nella composizione dell'intera rosa. Nella prima divisione una squadra potrà tesserare 18 giocatori senza limiti di età più tutti gli under 21 che vuole. Nella seconda divisione potranno essere tesserati 15 giocatori senza limiti di età per il resto tutto gli under 21 che uno vuole. Per la successiva stagione è previsto un ulteriore ringiovanimento delle squadre con un blocco della rosa a 22 giocatori di cui 14 in C1 e 11 in C2 senza limiti di età.
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 17:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corriere Adriatico del 21.06.2008

Sono Melchiorri, Pistillo, Ferrini, Ficano, Bartoletti e Vicentini
Sei giocatori in cerca d’autore


SAN BENEDETTO – Mercoledì prossimo il presidente Tormenti sarà a Milano per risolvere le due comproprietà (quella del giovane attaccante Melchiorri con il Siena e quella del difensore Pistillo con la Roma) e i diritti di opzione relativi ai vari Ferrini, Ficano, Bartoletti e Vicentini.
Tormenti vuole concludere tutte le operazioni nella stessa giornata e si farà accompagnare dal segretario Natali (che ha il contratto che scade proprio il prossimo 30 giugno), che ha seguito da vicino le trattative, circa un anno fa, relative a Ferrini, Ficano, Pistillo e Melchiorri. Per quanto riguarda le comproprietà di Melchiorri e Pistillo, sul primo Tormenti dovrebbe strappare il rinnovo della stessa con il Siena mentre sul secondo si dovrà trovare un accordo con la Roma.
Intanto lunedì Tormenti incontrerà a San Benedetto il centrocampista Ferrini ed il suo procuratore Bergossi. L’intenzione del club rossoblù è di esercitare il diritto di riscatto per il 50% del cartellino con il Cesena, fissato sui 100 mila euro. Il club romagnolo, però, potrebbe a sua volta effettuare il contro riscatto a 140 mila euro.
La volontà di Ferrini è quella di restare alla Samb. Ficano, invece, tornerà dal Martina e vestirà nuovamente la maglia rossoblù. Da valutare con il Pescara, poi, le situazioni inerenti ad Olivieri (dovrebbe tornare alla Samb) e di Vicentini e Bartoletti, che dovrebbero fare ritorno in Abruzzo.

L.B.,

 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 13:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corr. Adr. del 23.06.08



Si attende con ansia l’esito dell’ispezione della Figc all’Helvia Recina di Macerata
Sulla Sangiustese pesa l’incognita dello stadio


MONTE SAN GIUSTO - Niente da fare per la settimana appena conclusa, i commissari della Figc chiamati dall’amministrazione comunale di Monte San Giusto e dalla Sangiustese per effettuare l’ispezione sull’Helvia Recina arriveranno comunque a Macerata soltanto nei prossimi giorni.

Il patron Antonio Pantanetti non ha voluto disdire l’appuntamento odierno col notaio per la trasformazione della società in Srl, certo però che dopo i giorni trascorsi in serenità grazie alla enorme disponibilità mostrata sin da subito da parte del governo cittadino di Macerata, tra gli sportivi è tornata a salire un pò preoccupazione. “E se l’Helvia recina non dovrebbe essere a norma, che cosa faremo?”, si è chiesto a ripetizione lo stesso Pantanetti.

La situazione sarebbe paradossale, ma nemmeno troppo, visto che leggi sportive legate all’impiantistica, emanate nel dopo Raciti, sono molto ferree, e non è da escludere quindi che lo stadio maceratese, che prima dell’intervento di ristrutturazione cui si sta sottoponendo ormai da settimane non era idoneo neppure per la D, qualche lacuna potrebbe pure presentarla.

“Noi siamo assolutamente tranquilli - ha dichiarato il sindaco di Monte San Giusto, Franco Bordoni - Il commissario che ispezionerà l’Helvia Recine sarà lo stesso che lo scorso maggio ci fece visita a Villa San Filippo. Qualunque problema si dovesse presentare, cercheremo di trovare una soluzione, contando pure sulla disponibilità dei colleghi maceratesi”.

Contro l’ottimismo del sindaco calzaturiero gioca però inevitabilmente il tempo, visto che il termine ultimo per presentare l’iscrizione al campionato di C2, indicando uno stadio che sia già idoneo ad ospitarlo, è fissato come noto per il 30 giugno.

“La situazione è paradossale - ammonisce Pantanetti - quella che è stata senza dubbio l’impresa più prestigiosa, rischia di diventare una vera arma letale per la storia della nostra piccola ma gloriosa società”. Siamo finalmente alla settimana verità, sperando che le novelle siano buone.

MARCO TENTELLA
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 13:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corriere Adriatico del 24.06.2008


La società è una srl
Sangiustese nuovo passo verso la C2



MONTE SAN GIUSTO – Da ieri sera la società A. C. Sangiustese è ufficialmente una Srl. Compiuto, dunque, dinanzi alla scrivania di un notaio, il primo importante e concreto passo dei rossoblu verso la regolare iscrizione al campionato di serie C2, che come noto dovrà essere effettuata entro lunedì 30 giugno. Resta a questo punto da risolvere la questione stadio, con i commissari della Figc che ispezioneranno l’Helvia Recina di Macerata questa settimana, ma intanto la coppia Crescenzi-Pantanetti, nella speranza di avere naturalmente delle buone notizie sul versante dell’impianto che dovrà ospitare le partite casalinghe della squadra allenata da Tiziano Giudici, nelle prossime ore comincerà a fare anche i primi passi sul mercato. Dove a dir la verità, ci si è già mossi da giorni per accaparrarsi quello che dovrebbe essere il primo volto nuovo della rosa 2008/2009, vale a dire l’attaccante Giorgio Galli. I bene informati assicurano che grazie alla volontà del giocatore di misurarsi per la prima volta nella sua carriera con un torneo di C, la trattativa tra le parti sarebbe a buon punto. Possibile dunque che per l’annuncio ufficiale si stia a questo punto attendendo il buon esito delle operazioni che riguardano l’iscrizione. Nelle prossime ore, la società incontrerà anche uno ad uno i giocatori della vecchia rosa, per discutere la riconferma di quello che è stato lo zoccolo duro nella passata stagione. Giandomenico in testa, che ha ribadito più volte la propria volontà di restare.

MAR.TEN.,
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 00:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


quelliche.net del 25.06.2008

La Sangiustese sempre più verso Macerata. L'Helvia Recina sembra essere lo stadio più idoneo a disputare le gare casalinghe della neopromossa in serie C2. Sabato prossimo scade l'iscrizione al campionato, presto dunque si conosceranno tutti i dettagli.


Questa è la notizia data da quelliche.net. Fonti attendibili, invece, parlano di un clamoroso ritorno di fiamma della Fermana. Domani potrebbe esser sancita la fusione tra Fermana e Stese.
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 13:54

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CITAZIONE (ZIO CORE @ 26/6/2008, 01:23)
quelliche.net del 25.06.2008

La Sangiustese sempre più verso Macerata. L'Helvia Recina sembra essere lo stadio più idoneo a disputare le gare casalinghe della neopromossa in serie C2. Sabato prossimo scade l'iscrizione al campionato, presto dunque si conosceranno tutti i dettagli.


Questa è la notizia data da quelliche.net. Fonti attendibili, invece, parlano di un clamoroso ritorno di fiamma della Fermana. Domani potrebbe esser sancita la fusione tra Fermana e Stese.

IL CORRIERE ADRIATICO CONFERMA LA NS. ANTICIPAZIONE!!!

slitta l’ispezione all’helvia recina e in caso di “no” sarebbe sicuro l’addio alla c2
La Sangiustese ripensa a Fermo


MONTE SAN GIUSTO – Tutto torna in alto mare. La notizia che i commissari della Figc arriveranno ad ispezionare lo stadio Helvia Recina di Macerata soltanto nel fine settimana (saranno a Macerata venerdì sera) ha riportato infatti grossi interrogativi sul futuro della Sangiustese. “E se l’impianto maceratese non dovesse risultare adeguato, che si fa?”. Se lo chiede da giorni il patron rossoblu Antonio Pantanetti, ora preoccupato più che mai visto che l’eventuale esito negativo della visita metterebbe la Sangiustese in guai davvero seri: con il termine ultimo dell’iscrizione al campionato fissato per lunedì 30, la società calzaturiera non avrebbe alcuna chance di trovare alternative. E senza uno stadio idoneo a sostituire momentaneamente quello di Villa San Filippo, il progetto di ristrutturazione verrà consegnato oggi nelle mani della società, la Sangiustese perderebbe il diritto di iscrizione alla C2, e nel migliore dei casi potrebbe ripartire dal campionato di Promozione. Ipotesi remota, legata al fatto che il sodalizio calzaturiero decida di correre il rischio (perché a questo punto davvero di un grosso rischio si tratta), ed attendere il responso della visita dei commissari all’Helvia Recina, per il quale dall’ufficio tecnico di Macerata, vista la complessità della nuova normativa degli impianti nei tornei professionistici, nessuno è in grado di garantire a priori l’effettiva idoneità. Più probabile, nonostante le puntuali smentite dei protagonisti, che allora si provi in extremis a riprendere il dialogo con Fermo (il Recchioni è l’unica certezza dal punto di vista dell’idoneità), senza a questo punto escludere neppure la possibilità di futuri scenari che potrebbero riguardare eventuali fusioni delle società in questione. Staremo a vedere. Certo, pure, che il non risolversi della questione stadio sta mantenendo in sospeso altre questioni non meno importanti per affrontare la prossima stagione, tra cui il mercato. Rimandato l’appuntamento con i giocatori della vecchia rosa, anche se da questo punto di vista la società è assolutamente tranquilla, visto che può contare sulla fiducia incondizionata di tutti. In attesa c’è naturalmente anche Gigi Giandomenico, che in queste settimane ha ricevuto offerte da mezza Italia (Spal in testa), ma al primo posto nei suoi pensieri tiene proprio la Sangiustese.

“Sono a due passi da casa – racconta Giandomenico – e nel campionato appena terminato mi sono trovato benissimo sia con la società, che con i compagni ed i tifosi. La mia volontà è di rimanere. Con i dirigenti siamo d’accordo di incontrarci dopo che la questione stadio sarà conclusa, spero già nel prossimo fine settimana. C’è una grande stima reciproca, ed in virtù di questo sono convinto che sapremo andare incontro alle nostre reciproche esigenze”.

MARCO TENTELLA,


DI TENORE ANCOR PIU' CHIARO IL MESSAGGERO.

Non sfuggirà a nessuno come quello dello stadio sia un pretesto che nasconde altri possibili accordi societari dietro. Altrimenti, come mai non si è mai nemmeno ventilata l'ipotesi del Della Vittoria, solo per fare un esempio?
 
Top
68 replies since 31/5/2008, 14:02   2846 views
  Share