CALCIO PROF. MARCHE ED IL CASO "STESE", Le marchigiane, la "Stese-Fermo" e gli ex cremisi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2008, 23:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Dopo il positivo finale di stagione a Giulianova, l'ex cremisi MELCHIORRI, ritorna alla Samb.
Rinnovata la comproprietà tra la società rossoblu ed il Siena per un altro anno.



SANGIUSTESE: ANCORA POCHE ORE... MA LA FERMANA SEMBRA PRONTA
Crescenzi conferma: "L'offerta c'è ma la cifra è inadeguata"

Fermana, Sangiustese, la telenovela continua. Fermiamoci un attimo e facciamo il punto. Esiste una cordata formata da Amedeo Pignotti (patron del Grottammare) e Pasquale Fermani (ex presidente della Folgore Falerone) con in tasca il nome della S.S. Fermana 1920 da appiccicare addosso al Grottammare e portare la serie D a Fermo. E' più di un idea ma meno di un progetto, al momento è in stand by. Andiamo avanti. C'è la US Fermana, campionato di Promozione, che in queste ore sta accelerando sul versante Sangiustese (fusione o co-sponsor, fate voi) per portare invece a Fermo un torneo professionistico come la C2 (che d'ora in avanti si chiamerà Seconda divisione) dopo che sono naufragate le trattative con Monturanese e Elpidiense Cascinare. E qui il progetto è in fase avanzata. Partiamo dalla prima sceneggiatura, che sta facendo molto rumore. Tutto nasce un mese fa. Pignotti parla con Giacomo Battaglioni e gli prospetta l'idea, viene coinvolto l'amico Pasquale Fermani, a dare l'imput un'imprenditore dell'ascolano che "economicamente potrebbe reggere una serie B". A che punto siamo? Si resta in attesa di un cenno o di un segnale di buona volontà da parte del Comune di Fermo. Andiamo alla seconda sceneggiatura. C'è la Sangiustese, volata in Seconda divisione, che non potrà disputare le gare casalinghe all'Helvia Recina di Macerata. Ormai è (quasi) ufficiale: si giocherà al 'Recchioni' di Fermo. L'idea è ghiotta. "Viene la Sangiustese a Fermo? Compriamocela". Già, compratela. La trattativa è in piedi, qui è in ballo qualcosa come un milione di euro. "L'offerta c'è ma la cifra non è adeguata", ci dice il presidente della Sangiustese Crescenzio Cresenzi a metà pomeriggio. Il 30 giugno scade l'iscrizione alla Seconda divisione, "iscrizione che noi faremo comunque", conferma il braccio destro del patron Antonio Pantanetti. E se tutto dovesse andar male? Ecco che scatterebbe il piano B. La Fermana resta in Promozione, entra in amministrazione Franco Jommi, noto commercialista ora impegnato nel settore giovanile della Montegiorgese, nello staff tecnico dentro Simone Brancozzi, attuale factotum della Grottese. E la cordata Pignotti-Fermani? Aspetta e spera. Lo stesso Fermani è stato contattato (incontro fissato per stasera) dall'US Fermana ma a lui la Promozione (stesso campionato dell'amata Folgore Falerone) interessa poco, vuoi mettere la serie D? Gli rispondono gli altri: e perchè no la Seconda divisione? La telenovela continua.


 
Top
joppo2000
view post Posted on 27/6/2008, 19:12




X l'ex tecnico del Tolentino Gianfranco Zannini spunta l'ipotesi dei trentini dell'Alto Adige (C2, ora seconda divisione)

image

 
Top
joppo2000
view post Posted on 27/6/2008, 21:23




AFFARE FATTO
US Fermana compra il 50% della Sangiustese, al 'Recchioni' torna finalmente il calcio prof


"I soci della US Fermana hanno acquistato il 50% delle quote della Sangiustese srl, la quale ha chiesto alla Federazione di poter disputare le gare interne presso lo stadio 'Recchioni' di Fermo. ". Il progetto ha come scopo quello di valorizzare il patrimonio calcistico del territorio gettando le basi per un importante settore giovanile Poche parole quelle pronunciate dall'ex dirigente canarino e neo socio della Sangiustese Rodolfo Ulissi, poche ma buone. L'anticipazione odierna de Il Resto del Carlino ha colto nel segno: in alto i calici, bacio bacio, il matrimonio tra Fermana e Sangiustese s'è fatto. Evviva. Al 'Recchioni' di Fermo si respirerà nuovamente aria di calcio professionistico, ieri serie C2, d'ora in avanti Seconda Divisione. L'accordo è stato siglato nella serata di giovedì, verso le 20.30, presso uno studio notarile di Trodica di Morrovalle. La cifra, una sorta di passe-partout, è intorno ai 500.000 euro. Come si chiamerà la nuova creatura? Sangiustese-Fermana, forse Fermo-Sangiustese, fra un paio di giorni se ne saprà di più. Così, con un nome ibrido, per l'anno venturo, poi tra due stagioni via al nome Fermana duro e puro. Lunedì Crescenzio Crescenzi, che resta presidente, e Antonio Pantanetti, deus ex machina e ds di lungo corso, si recheranno a Firenze per depositare l'iscrizione al campionato di Seconda divisione, ci andranno con in tasca un assegno di 50.000 euro e la fideiussione di 500.000. Torneranno con l'iscrizione nero su bianco, l'ok per il 'Recchioni' e il probabile nuovo nome da affibiare alla società. Lo staff tecnico? Tiziano Giudici resta al timone, a Paolo Paoloni (ex Lorese) la Berretti, per il resto ci si penserà più avanti. Per una Sangiustese-Fermana che nasce, una US Fermana che non muore: una squadra disputerà il campionato di Promozione girone B, sul nome decideranno Federazione e Comitato Marche. L'altra cordata, quella di Amedeo Pignotti - Pasquale Fermani, resta al palo, molto probabilmente il secondo, commercialista di Piane di Falerone, entrerà nel sodalizio fermano-sangiustese. A Fermo torna il calcio che conta, ci divertiremo.


IL PROGETTO HA LO SCOPO DI VALORIZZARE GLI €URI.....E NON DITE CHE NON L'AVEVAMO DETTO IN TEMPI NON SOSPETTI!!!

ED ORA IL TOTO NOME SQUADRA!!!!


IO LA CHIAMEREI: SCARFERMO
 
Top
a giro
view post Posted on 27/6/2008, 21:35




Io invece fermastese
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 22:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


SCI, SCI. QUI SIMO TUTTI MATTI E FAZIUSI. A NOVEMBRE DICEMMO CHE RISCHIAVAMO DI RETROCEDERE E CE N'HANNO DITTE DE TUTTI LI COLORI.

SULLA FERMASTESE O SCARFERMO:

https://ustolentino.forumcommunity.net/?t=14166030

okkio alla data! image

Edited by ZIO CORE - 28/6/2008, 01:47
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 08:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Si informa che per comodità quello schifo che è uscito fuori dalla fusione prenderà il nome di FERMANA (su questo forum), visto che la STESE, grazie a PANTANETTI, non esisterà - di fatto - più.

SOLIDARIETA' AI VERI TIFOSI SANGIUSTESI!!!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 03:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corr. adr. 30.06.2008

Questa mattina verrà firmata la delibera per la ristrutturazione del Comunalequindi il viaggio a Firenze per l’iscrizione
il patron: “senza l’aiuto di fermo saremmo scomparsi”
Sangiustese, Pantanetti ne ha per tutti


MONTE SAN GIUSTO – C’è la conferma ufficiale del sindaco Franco Bordoni, stamani l’amministrazione comunale firmerà la delibera per la ristrutturazione del “Comunale” di Villa San Filippo, dopodiché la consegnerà, unitamente al relativo progetto, agli emissari della Sangiustese, che si recheranno subito a Firenze per effettuare regolare iscrizione alla seconda divisione della Lega Calcio Professionisti.

La telenovela si è dunque conclusa nell’ultima data utile per sbrigare tutte le operazioni richieste, con i rossoblù che giocheranno quella che ormai è l’ex serie C2 allo stadio “Recchioni” di Fermo. Non si sono invece ancora pacate le polemiche innescate dopo la notizia relativa alla vendita di metà delle quote societarie proprio alla Fermana, passaggio che genera ben più di un semplice presagio circa una futura fusione tra i due sodalizi (stando ai bene informati, già dalla stagione 2009/2010), con la concreta possibilità che una delle inevitabili conseguenze sia la clamorosa scomparsa della A. C. Sangiustese.

Un’ipotesi che come noto sabato mattina ha scatenato le ire del tifo organizzato rossoblù, protagonista attraverso i propri rappresentanti di una decisa protesta, che dopo qualche ora è sfociata in un vero e proprio battibecco con il patron Antonio Pantanetti, passato agli occhi degli ultras a vestire i panni del traditore.

L’episodio ha aperto una ferita difficilmente rimarginabile in seno al diretto interessato che in ogni caso, a torto o a ragione, proseguirà dritto per la strada intrapresa. “Perché è l’unica percorribile per fare ancora il bene della Sangiustese - spiega Pantanetti - La nostra società, come ho ripetuto più volte, non ha assolutamente le capacità economiche, strutturali ed organizzative per affrontare un torneo oneroso come la C2. Inutile ricordare come la questione stadio sia imprescindibile per partecipare regolarmente ad un torneo professionistico. La verità è che senza la disponibilità e l’aiuto di Fermo, sempre che il Consiglio Federale accetti la richiesta di giocare al “Recchioni” (responso entro il 10 luglio, ndr), adesso saremmo scomparsi: come si può dire davvero sarebbe stato meglio?”.

Sull’accesa discussione con i rappresentanti del tifo organizzato: “Sono rimasto molto deluso dalle loro reazioni – dice – Mio padre da piccolo mi ha sempre insegnato che le cose più importanti per riuscire a farsi strada nella vita sono l’umiltà, quindi il dare e solo infine il ricevere. Ho dedicato ben 46 anni della mia vita al calcio sangiustese, credo di aver dato davvero tanto, ma ho ricevuto solo critiche: dopo le sconfitte, ed ora anche dopo le vittorie. Sabato mi hanno mancato di rispetto, e questo mi ha fatto molto male. La mia filosofia, però, è di non portare assolutamente rancore nei confronti di nessuno: è giusto che ognuno abbia le proprie idee e cerchi di esprimerle”.

Quando gli si chiede conferma sulla ventilata ipotesi di fusione tra Sangiustese e Fermana, dribbla cercando di rassicurare gli sportivi rossoblù. “Qualunque decisione verrà presa – continua Pantanetti, che di fatto dall’accordo con i fermani ha ottenuto l’incarico esclusivo della gestione sportiva delle due squadre, con i canarini che andranno addirittura a giocare a Villa San Filippo – non prescinderà dall’interesse per il bene della Sangiustese, che resta la mia priorità, soprattutto per ciò che riguarda i tanti giovani che giocano nel nostro settore giovanile, ed i collaboratori che da anni ed anni, spinti semplicemente dalla propria passione, si sacrificano mettendoci a disposizione il proprio tempo, e non solo”.

MARCO TENTELLA,


Sul fronte acquisti si parla di Giorgio GALLI (Rata) ed, addirittura del superbomber Rosario MAJELLA (26 reti lo scorso anno con il Campobasso) che avrebbe, però, già garantito il suo impegno ai molisani. Si parla di un ripensamento....
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 13:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


La fermanstese perde GIANDOMENICO diretto a città sant'angelo
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 13:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


I TIFOSI DELLA STESE NON CI STANNO!!!


MONTE SAN GIUSTO E' scontro frontale tra la dirigenza della Sangiustese e la tifoseria organizzata, rappresentata dai gruppi "Sconvolts" e "Ultras Stese". A pochi giorni dall'iscrizione al campionato di Seconda Divisione 2008-2009 con il nome Sangiustese-Fermo (la Lega darà l'ok il prossimo 11 luglio), si manifesta l'ira dei tifosi rossoblu, che contestano la società per aver voluto l'accordo con la US Fermana, con una collaborazione attiva a partire da questa stagione che tra le altre cose li costringerà a spostarsi ogni domenica per seguire la nuova avventura dei colori rossoblu al "Bruno Recchioni" di Fermo. Nei gironi scorsi Antonio Pantanetti e Crescenzio Crescenzi avevano definito "un percorso di collaborazione positivo e stimolante" quello che è appena partito e che coinvolge la Sangiustese Calcio e l'US Fermana, ma evidentemente tra i tifosi più accesi la storia dell'A.C. Sangiustese 1957 vale molto di più di una permanenza nel campionato professionistico, con la possibilità di crescita graduale nel corso degli anni, a partire dal settore giovanile. I due gruppi hanno deciso di rendere pubblico un comunicato molto duro che tocca quattro punti fondamentali per ribadire il loro no alla decisione presa dalla società. Ecco alcune delle frasi più significative del comunicato.

«Noi Sangiustesi, non ci stiamo! Vergognatevi e ridateci l'A.C. Sangiustese 1957. Non ci stiamo a seguire per un anno la C2 sul campo "neutro" di Fermo, considerando il fatto che qualsiasi sia il risultato finale di ogni singola partita, comunque il nostro titolo sportivo andrà quasi sicuramente ad un'altra squadra». «Non ci stiamo al fatto che 15 giorni fa alla festa organizzata dai tifosi per la promozione in C2, la società insieme agli amministratori comunali e provinciali, con in prima linea anche il Presidente della Provincia di Macerata, abbiano garantito il massimo impegno per trovare una soluzione per lo stadio e non far scomparire questo patrimonio di tutti i sangiustesi, salvo poi non fare praticamente nulla».
Al termine del comunicato gli "Sconvolts" e gli "Ultras Stese" hanno ufficializzato la decisione di cessare qualsiasi attività di sostegno a livello di tifo e di dare vita a numerose iniziative di protesta, sino a quando non verrà garantito loro "il rispetto e il futuro della A.C. Sangiustese", assieme ai suoi 51 anni di storia. Ora la palla passa alla società, che spiegherà al meglio le ragioni di questo accordo e soprattutto l'impostazione della collaborazione con l'US Fermana per il futuro. È certo infatti che la Sangiustese-Fermo manterrà i colori sociali rossoblu e che la struttura societaria rimarrà pressoché la stessa, ricalcando il modello della Val Giovenco-Avezzano, con l'intenzione di ottenere i medesimi risultati a livello sportivo e gestionale.

http://carta.ilmessaggero.it/


Nonostante quegli sciocchi cori contro il tole nell'ultima di campionato, esprimiamo solidarietà ai tifosi della Stese.
 
Top
FALCO56
view post Posted on 3/7/2008, 15:53




Da: IL RESTO DEL CARLINO

Monte San giusto, 3 luglio 2008 - Per la serie c’eravamo tanto amati. Fino a pochi giorni fa il patron della Sangiustese Antonio Pantanetti era osannato da tutta Monte San Giusto: "Antò santo subito" intonavano i tifosi, "l’uomo dei miracoli", lo definiva qualcuno. Lui l’impresa l'ha fatta, riuscendo a portare un piccolo Comune di settemila abitanti alla ribalta nazionale, facendo salire la Sangiustese sul palcoscenico del calcio professionistico.



Dai gruppi Sconvolts e Ultras Stese riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di protesta in seguito alla cessione del 50% del capitale sociale della Sangiustese Srl alla Fermana. Martedì sera le tifoserie organizzate delle due squadre si sono incontrate dichiarandosi entrambe contrarie a questa collaborazione (definita dallo stesso Pantanetti l’unica strada percorribile non essendoci altri stadi idonei per la serie C) e annunciando uno sciopero del tifo per la prossima stagione.



"In quanto appassionati di una maglia, sempre pronti a seguirla come abbiamo fatto fino ad oggi, noi Sconvolts e Ultras Stese ci sentiamo di rispondere con un secco “No” in merito alla questione della fusione con la Fermana. 1) Non ci stiamo a dover seguire per un anno la C2 sul campo neutro di Fermo considerando il fatto certo che qualsiasi sia il risultato di ogni partita e dell’intero campionato, il nostro titolo sportivo andrà quasi sicuramente in possesso di un’altra squadra.




2) Non ci stiamo all’idea che la “bisognosa” dirigenza fermana, dopo aver approfittato della nostra situazione, venga nel nostro stadio per disputare il suo ultimo campionato nella categoria che, vista l’organizzazione societaria che presentava, più gli competeva;



3) Non ci stiamo al fatto che 15 giorni fa alla festa in piazza Aldo Moro organizzata dai tifosi per la promozione in C2, la società insieme agli amministratori comunali e provinciali, con in prima linea anche il presidente della provincia di Macerata, abbiano raccolto scroscianti applausi poiché “avrebbero garantito” il massimo impegno a trovare una soluzione per lo stadio e quindi a non far scomparire questo patrimonio di tutti i sangiustesi e dell’intera provincia quando in realtà non hanno fatto praticamente nulla.



4) Non ci stiamo in quanto pienamente convinti che tutti i sangiustesi non meritino questo immenso torto che, per cause soprattutto dirigenziali, poteva essere evitato. Non si doveva fare il “passo più lungo della gamba”. Andare in C2 per poi scomparire o cambiare nome non sarebbe interessato a nessuno di noi, la dirigenza poteva intuirlo facilmente e doveva evitarlo, consci delle loro, a questo punto, modeste possibilità: noi non abbiamo mai chiesto miracoli, magari sogni. A noi la serie D andava più che bene.



La Sangiustese è dei sangiustesi e se qualcuno ha fatto in modo (e di questo comunque gliene saremo sempre grati) di farla navigare in acque alte, doveva curasi anche del fatto che se la barca fosse affondata saremmo dovuti affondare tutti insieme; invece come paradosso la stessa è stata usata come trampolino di lancio per una carriera nel mondo del calcio professionistico.



Purtroppo il calcio business-moderno ha intaccato anche il nostro paese e la nostra squadra del cuore. In base a quanto detto noi Sconvolts e Ultras Stese, amaramente, decidiamo di cessare qualsiasi attività di sostegno a livello di tifo legato alle amatissime casacche rossoblù fino a quando non ci venga garantito il rispetto e il futuro della nostra A.C. Sangiustese. Inoltre, per sottolineare la nostra estraneità ad un calcio che non ci appartiene, ci riserviamo di attuare una serie di proteste/iniziative per ribadire la nostra idea: ridateci l’A.C. Sangiustese 1957.”

 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 20:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


BENTORNATO TRA NOI FALCO!!!

SENTIVAMO LA TUA ASSENZA!!!

UN AFFETTUOSO SALUTO.


de jente come te ce ne stà poca e chi non te conosce duvria prima informasse e pù discore....
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 13:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corriere Adriatico del 4 lug 08

Serie C2
Sangiustese C’è Traini in pole position


MONTE SAN GIUSTO - Non è passata inosservata, martedì scorso, la presenza di Mauro Traini al “Comunale” di Villa San Filippo, durante un provino per ragazzi nati dopo il ‘92. Casualità? Niente affatto. L’ex diesse di Ascoli e Fermana, legato al patron Antonio Pantanetti da una lunga e solida amicizia, da alcune settimane starebbe infatti aiutando la società rossoblu sul mercato, collaborazione che secondo alcune indiscrezioni nei prossimi giorni potrebbe addirittura sfociare in un incarico ufficiale, che vista la caratura del personaggio non potrebbe che essere quello di direttore sportivo.

I calzaturieri, intanto, dopo essersi assicurati Matteo Monti e Giorgio Galli hanno ufficializzato l’arrivo del giovane difensore Enrico Finucci (’88), e continuano ad inseguire Ciro Iazzetta per il ruolo di cursore destro. Le quotazioni relative ad un possibile ritorno del folletto partenopeo salgono di giorno in giorno, vista la proprietà rossoblu di metà del suo cartellino. Questione portieri: in uscita Stefano Spada, arrivato a marzo per sopperire alle contemporanee indisponibilità di Maccari e Pandolfi: tra questi ultimi è ballottaggio per rivestire il ruolo di vice. Per quanto riguarda il futuro titolare, continua invece a circolare il nome di Alessio Recchi, che ha avuto un primo contatto con la società la settimana scorsa, ma è ancora in attesa della seconda chiamata. La prima alternativa resta Stefano Visi, che però è legato alla Samb da un altro anno di contratto, il terzo nome che circola è invece quello di Andrea Servili, marchigiano dell’Alto Adige (C2).

I ritorni papabili non finiscono comunque qui: nelle ultime ore, per rafforzare l’attacco dopo la partenza di Giandomenico, la società starebbe infatti puntando a Tommaso Marolda, ex Sangiustese e Fano, ora bomber del Teramo.

MAR.TEN
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 13:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Ma de cazzu stimo a discorre? Rdacetece lu pallò sennò rmanimo a casa!

Il Messaggero del 06.07.2008

La Fermana 2006 esce di scena dopo due anni: disputerà la Promozione con il nome di M.S.G.

FERMO - Il battesimo coincise con un anno di gloria, in prima categoria, al fece da contaltare un altro anno di delusioni in promozione. Ma dopo due soli anni di vita, la U.S. Fermana 2006, potrebbe già finire nel dimenticatoio. E' notizia di ieri, infatti, che la squadra che parteciperà al campionato di Promozione Marche - girone B - e che disputerà probabilmente le gare interene al "Villa San Fillippo" di Monte San Giusto, si dovrebbe chiamare "M.S.G.". Come a tutti noto, la società canarina, nata ex novo per ridare alla città di Fermo una formazione in grado di rinverdire i fasti del passato, ha da poco acqusitato il 50% del pacchetto azionario della Sangiustese e, probabilmente, concentrerà la maggior parte dei suoi sfrozi economici ed organizzativi, proprio nell'allestimento della formazione e nel rafforzamento della società maceratese. Scelta condivisibile, oculata e lungimirante.

Novità anche per quanto concerne squadra e tecnico della futura "M.S.G.". Team giovane, allestito con pochi elementi di provata esperienza (uno potrebbe essere Teddy Tartarelli), da mettere agli ordini di Gaetano Calvaresi, bomber rossoblù che ha appena appeso gli scarpini al chiodo proprio al termine di questa memorabile stagione sportiva.

Antonio Pantanetti, deus ex machina del "miracolo" Sangiustese, dovrebbe avere a disposizione un unico budget, dal quale attingere per realizzare due formazioni distinte: una in Seconda Divisione (la "Sangiustese-Fermo") ed un'altra, appunto, in Promozione (la "M.S.G.").

Pierluigi Prete, ex allenatore della Fermana, per ora non sembrerebbe rientrare nei piani. Quello che aspetta alla M.S.G. sarà dunque un campionato di transizione e, con ogni probabilità, saranno altre le formazioni che lotteranno sino alla fine per garantirsi il salto in Eccellenza. Come il Montegiorgio, retrocesso a causa di una penalizzazione ed ora rafforzato dagli innesti di quattro ex Fermana dal calibro di Ruggieri, Amaolo, Crocetti e Castiglione. O come il Potenza Picena che proprio ieri ha tessertato Jonathan Proculo ed il Porto S. Elpidio che ha sistemato la difesa con Caludio Cocciaretto, altro ex canarino. Sempre in tema di giocatori gialloblù, il centrocampista e capitano Andrea Di Salvatore, ha rifiutato le offerte del Tolentino che ora punto dritto su Mattoni.

UMBERTO FENQUELLUCCI
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 13:46

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corriere Adriatico, 7 lug 08


Sangiustese in dirittura d’arrivo per Iazzetta

MONTE SAN GIUSTO – Fissata la data del raduno: la Sangiustese 2008/2009 inizierà a lavorare il 20 luglio a Campigione di Fermo, dove resterà per tutta la durata della preparazione pre-campionato.
Gli uomini di Tiziano Giudici inizieranno con una rosa di oltre venti giocatori, che continuerà però con tutta probabilità ad esporre il cartello dei lavori in corso, tante sono le situazioni di mercato da risolvere. Quella che sembra ormai in dirittura d’arrivo è la trattativa con Ciro Iazzetta, il trequartista napoletano reduce da due ottime stagioni in C2 con l’Olbia: ieri l’ultimo contatto tra le parti, con il patron Pantanetti che ha la strada spianata grazie alla proprietà del 50% del cartellino del giocatore, con cui però deve ancora trovare l’accordo economico.
A quanto pare si allontana, invece, l’ipotesi di riportare in rossoblù anche l’attaccante Tommaso Marolda: l’ostacolo più arduo da superare, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, più che l’ulteriore anno di contratto che ancora lega il giocatore al Teramo, con cui nella scorsa stagione ha superato quota 15 gol, sarebbe ora rappresentato dalle numerose e ricche offerte provenienti anche dalla C1. Per un attaccante che potrebbe arrivare, ce n’è un altro che saluta, dopo Giandomenico: è Gaetano Calvaresi, che però potrebbe restare nell’orbita del progetto avviato da Pantanetti. Gli è stato offerto di diventare l’uomo-simbolo della nuova Fermana, che nel prossimo campionato di Promozione verrà allenata da Paolo Paoloni (ex bandiera della Sangiustese anni ‘90 come calciatore, lo scorso campionato tecnico della Lorese), giocherà a Villa San Filippo e potrebbe farlo addirittura con la denominazione Monte San Giusto.

MARCO TENTELLA,

 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 13:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Corriere Adriatico, 9 lug 08


Serie C2
Sangiustese In arrivo ci sono Pirri e Aquino

MONTE SAN GIUSTO - “Ho parlato con Pantanetti, dandogli la mia disponibilità a tornare, ma ci sono alcune cose da risolvere, prima fra tutte l’ulteriore anno di contratto che mi lega all’Olbia”. Ciro Iazzetta, nuovo oggetto dei desideri della Sangiustese, tende la mano ai calzaturieri ma al momento resta ancora molto distante. Tra i principali ostacoli da superare per riportalo in rossoblu vi è infatti quello relativo all’aspetto economico, ancor prima che al rapporto contrattuale con la società sarda: la richiesta del giocatore è troppo elevata. La fumata, bianca o nera che sia, è attesa in ogni caso per i prossimi giorni, al più tardi per la prossima settimana. Il sodalizio guidato da Antonio Pantanetti e Crescenzio Crescenzi, nel frattempo, si consola - si fa per dire - con gli importanti ingaggi dell’attaccante Ranieri Pirro e del difensore centrale Giuseppe Aquino. Per il primo, classe 1983, ex Fermana (dal 2003 al 2006, in C1), autore nell’ultima stagione di ben 17 reti in 22 partite con l’Ischia, è cosa praticamente fatta: bruciata sul filo di lana la concorrenza di Barletta e Cavese, il suo arrivo potrebbe convincere i calzaturieri ad abbandonare la pista che porta a Campanacci del Giulianova. Per il secondo invece, anche lui classe 1983, fino ad oggi punto di forza della retroguardia del Monopoli, la firma dovrebbe arrivare in giornata. Attesa nelle prossime ore anche la conclusione della trattativa con il centrocampista del Grottammare Traini, sempre per ciò che riguarda la zona cruciale i rossoblu devono invece ancora definire la posizione dell’argentino Magallaes, che Giudici vorrebbe mantenere nella rosa. Sembra giunto ai saluti, invece, il difensore Marco Pulcini, richiesto da tantissime società di serie. La destinazione più probabile è la Maceratese.

MAR.TEN.,


Fin qui il calcio. Ieri si son sparse strane voci su di un alto dirigente della Stese-Fermo. Si parla di qualche problemino, non di salute, per qualcuno di parte rossoblu. Altre indiscrezioni non sono trapelate.
 
Top
68 replies since 31/5/2008, 14:02   2846 views
  Share