LA SFIDA CON IL LUCO CANISTRO, Playout: o serie D o l'inferno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2008, 21:32

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Sulla base della classifica finale, in virtù del vantaggio del Luco Canistro sull'Agnonese ci toccherà affontare proprio il Canisto.

Si giocherà a Tolentino il 18 maggio ed in trasferta, probabilmente sul neutro di Pescina, il 25 maggio.

Per la classifica, risultati e quanto altro della regular season si rinvia al topic "Il diario del Campionato" nella sezione "US Tolentino".

Preannunciamo che per la gara di trasferta noi del Forum - laddove la Società garantirà il giusto interesse per la permanenza in serie D - organizzeremo un pullman.



ESTRATTO DI REGOLAMENTO:

PLAY-OUT:

18 e 25 maggio

Accedono ai Play-Out le squadre classificate al 13, 14, 15 e 16 posto nei rispettivi Gironi che giocheranno secondo la formula tredicesima-sedicesima classificata e quattordicesima-quindicesima classificata; le società classificatesi 13 e 14 giocheranno la prima gara in trasferta. Le squadre perdenti i Play-Out sono escluse dalla domanda di ripescaggio per la stagione 2008/2009 se sanzionate per illecito sportivo nel periodo 2006/2008 e se già hanno beneficiato di ripescaggio, in qualunque categoria, nel periodo 2005/2008.

Il regolamento dei Playout.

Le squadre classificate al 15°, 16°, 17° e 18° posto di ogni singolo girone retrocedono nel campionato campionato regionale di Eccellenza. L’individuazione delle suddette squadre avviene con le seguenti modalità:

1. La squadre classificate al 17° ed al 18° posto in ogni singolo girone retrocede automaticamente al campionato regionale di Eccellenza.

2. La determinazione delle altre due squadre (15° e 16° posto), per ogni singolo girone, che debbono retrocedere campionato regionale di Eccellenza, avviene dopo la disputa di Playout tra le squadre classificatesi al 16°, 15°, 14° e 13° posto, secondo la seguente formula:

a) la squadra tredicesima classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra sedicesima classificata. La gara di andata viene disputata sul campo della squadra sedicesima classificata;

b) la squadra quattordicesima classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra quindicesima classificata. La gara di andata dello spareggio viene disputata sul campo della squadra quattordicesima classificata;

c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato;

d) le squadre che risultano perdenti nelle gare di cui ai punti a) e b) verranno classificate, rispettando l’ordine acquisito nella graduatoria al termine del campionato, al quindicesimo e sedicesimo posto e retrocedono nel campionato regionale di Eccellenza.

 
Top
joppo2000
view post Posted on 5/5/2008, 12:01




CITAZIONE (ZIO CORE @ 4/5/2008, 22:32)
Preannunciamo che per la gara di trasferta noi del Forum - laddove la Società garantirà il giusto interesse per la permanenza in serie D - organizzeremo un pullman.

L'INTERESSE DELLA SOCIETA'???????????????

L'INTERESSE E' NOSTRO E DEI GIOCATORI.....LA SOCIETA' SI SCIOGLIERA' E VENDERA' IL TOLENTINO A FINE CAMPIONATO!!!



 
Top
a giro
view post Posted on 5/5/2008, 12:43




x ZIOCORE: lu pullman lu facimo,pero' no pe ji a vede ssi scarzaca'!

affittimo 4-5 zoccole da night e faciumo un orgia collettiva,va ve'?
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 13:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (a giro @ 5/5/2008, 13:43)
x ZIOCORE: lu pullman lu facimo,pero' no pe ji a vede ssi scarzaca'!

affittimo 4-5 zoccole da night e faciumo un orgia collettiva,va ve'?

Stasera alle 22 ve passo a pijà'. :D

P.S.: orgia collettiva? Io me ne pijo un parde e me metto riparato ben bene. Ghià de inculate se ne pija tante nella vita... Poi fai il pagellone.
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 21:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


LA SQUADRA NON SARA' UNA CORRAZZATTA, MA I NOSTRI RAGAZZI COME MINIMO POTEVANO CENTRARE I PLAYOFF.

SAPPIAMO QUELLO CHE E' SUCCESSO. LASCIAMOLO DA PARTE E GUARDIAMO AVANTI.

IO CI CREDO ANCORA. BASTA CHE CI CREDANO ANCHE LORO. E SE LA SOCIETA' NON CI CREDE POCO MALE: MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO.

ECCO, RAGAZZI, QUESTA E' LA GRANDE NOVITA'. FUMATA BIANCA IN ARRIVO.
 
Top
joppo2000
view post Posted on 6/5/2008, 08:15




CITAZIONE (ZIO CORE @ 5/5/2008, 22:57)
ECCO, RAGAZZI, QUESTA E' LA GRANDE NOVITA'. FUMATA BIANCA IN ARRIVO.

è da tanto che si sapeva!!! ma tutto dipende dalla salvezza!!!
 
Top
FALCO56
view post Posted on 6/5/2008, 18:46




da Il Messaggero.

MORRO D’ORO – Il Canistro batte il Morro (2-1), ma il verdetto è impietoso per ambedue le compagini. Se il Morro se la vedrà col Campobasso, nel suo infuocato catino, la squadra di Vivarini gareggerà contro il Tolentino per restare in serie D. Se per il Morro era questa la logica conclusione dopo la “bufera” di Venafro, non si poteva dire altrettanto del Canistro, desideroso di una vittoria dell’Angolana che non è arrivata. Il Canistro, più determinato, ha vinto e convinto, senza strafare, con l’orecchio alla radio, per sentire la buona notizia da Città Sant’Angelo. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa il team di Vivarini ha forzato la pressione: al 9’, vantaggio con Di Genova, bravo a raccogliere l’invito di Pedalino dalla destra. Il Morro ha tentato una reazione, ed è pervenuto al pareggio con Sparacio sugli sviluppi di una mischia in area. Nel finale, quando le notizie non arrivavano il Canistro ha attaccato a spron battuto, ha sprecato due grosse occasioni per riportarsi in vantaggio e chiudere la contesa. Il proposito è stato raggiunto solo al 3’ di recupero, quando ancora Di Genova ha incornato di testa sul traversone di Regner. Poi il silenzio, da Città Sant’Angelo sempre reti bianche.

Morro d’Oro: Zaccagnini 6, Recchiuti 6, Di Napoli 6 (14’ st Vigliotti, 5), Giuliodori 6, Bolzan 6.5, Marotta 6, Pietrella 6, Villa 6, Sparacio 6, Vaglini 6, Dragani 6. All. Malloni.

Luco Canistro: Principe 6, Vernile 7, Antonelli 6, Marangon 6, Liguori 6, Zarini 6, Regnen 6, Vitone 6, Pedalino 6.5 (35’ St Mariniello, sv), Di Genova 7, Maddalo 6 (29’ st Esposito). All. Vivarini

Arbitro: Gavillucci di Latina

Reti: 9’ e 48’ st Di Genova, 29’ st Sparacio

Note: 350 spettatori; corner 2–4.

COMINCIAMO A SEGUIRLI PARTENDO DALLA LORO GARA DI DOMENICA SCORSA. FIATO SUL COLLO !!!!!

"STUDIAMOLI"

E

B A T T I A M O L I



Canistro



Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Stato: Italia
Regione: Abruzzo
Provincia: L'Aquila
Altitudine: 554 m s.l.m.
Superficie: 15,78 km²
Abitanti: 1.053 01-01-2007 (ISTAT)

Densità: 66,73 ab./km²
Frazioni: Canistro Superiore
Comuni contigui: Capistrello, Civitella Roveto, Filettino (FR), Luco dei Marsi
CAP: 67050
Pref. tel: 0863

Nome abitanti: canistrari
Santo patrono: San Giovanni Decollato
Giorno festivo: 29 agosto

Sito istituzionale
Visita il Portale Italia
Canistro è un comune di 1.053 abitanti in provincia dell'Aquila: fa anche parte della Comunità montana Valle Roveto. Canistro ha pagato un triste tributo al fenomeno migatorio: erano provenienti dalla cittadina alcuni dei lavoratori rimasti vittime del più grave disastro minerario della storia degli Stati Uniti, avvenuta il 6 dicembre 1907 a Monongah, nella Virginia Occidentale.

L'attuale squadra del paese milita in serie D, traguardo storico per una società rovetana, raggiunto grazie al passaggio del titolo della Nuova Avezzano Calcio al Canistro, trasformandosi così in Luco Canistro, in quanto le partite della squadra si sarebbero dovute svolgere nell'impianto di Luco dei Marsi, non essendo lo stadio di Canistro omologato, ma anche lo stadio luchese non era in grado di ospitare partite di tale taratura. Attualmente la squadra gioca all'Alfredo Barbati di Pescina.
 
Top
FALCO56
view post Posted on 6/5/2008, 19:15




VIVARINI ALLENATORE DEL CANISTRO AVEVA PRESO UNA BELLA SQUALIFICA.....

1) RICORSO DEL SIG. VIVARINI VINCENZO AVVERSO LA SANZIONE DELLA
SQUALIFICA INFLITTAGLI FINO AL 24.7.2008 A SEGUITO DI DEFERIMENTO DEL
PROCURATORE FEDERALE PER VIOLAZIONE DEGLI ART.1, COMMA 1 C.G.S., 38,
COMMA 4, IN RELAZIONE ANCHE ALL’ART. 35, COMMI 1 E 2 DEL
REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO (Delibera della Commissione Disciplinare
presso il Settore Tecnico della F.I.G.C. – Com. Uff. n. 78 del 24.1.2008)
La C.G.F. in parziale accoglimento del ricorso come sopra proposto dal signor Vivarini Vincenzo,
riduce la sanzione della squalifica inflitta fino al 24.3.2008.
Dispone restituirsi la tassa reclamo.

22/01/2007, ore 17:39
Succede...

DAL SITO WEB http://essequamvideri.splinder.com/archive/2007-01
VIVARINI DEVE ESSERE UN ALLENATORE AMATO: ECCO COSA SI TROVA SCRITTO NEL SITO CITATO.
Succede che sempre più spesso snobbi la televisione.
Succede ancor di più di snobbare programmi calcistici dove del pallone si parla molto ma, di pallone che rotea se ne vede pochissimo.
Succede che dopo un breve e quasi dimesso zapping, ormai pronto a premere sul bottone rosso con quella sorta di "Q" rovesciata, il telegiornale sportivo di Rai3 catturi la mia attenzione.
Succede che a Pescara esonerano Ammazzalorso.
Succede che non me ne frega poi tanto di Ammazzalorso e non me n'è mai fregato tanto più (con il dovuto rispetto) del Pescara.
Succede che al posto del vecchio mister, viene promosso un tale collaboratore tecnico, sconosciuto ai più, che risponde al nome di Vincenzo Vivarini.
Succede che i più cosa cazzo ne possono sapere di Vincenzo Vivarini.
Succede che alla sola vista del vecchio bomber, i pensieri di bambino salgono a prendere a schiaffi le mie emozioni fino quasi a farmi commuovere.
Succede che Vivarini era l'eroe di quando da bambino fuggivo di casa la domenica, infilandomi i dolcetti nella tasca, prima ancora che mio padre finisse il suo caffé, così da potermi liberare dalla sua marcatura e andare a vedere la partita con gli amici del quartiere.
Succede che ancora oggi ricordo i suoi goal in quel Manfredonia, povero ed operaio, che arrivò ad un passo dalla C senza i soldi sporchi degli infami speculatori del Contratto d'Area, che con una mano danno e con l'altra ti tolgono quello e l'altro.
Succede che un modo romantico di vedere il calcio è andato, passato insieme a quei tempi: sarò pure uno stupido ma io non voglio dimenticare.
Succede...
In bocca al lupo bomber!


NON C'E' TRIPPA PER GATTI !!!!!!!! FORZA TOLE !!!!!!!!!!!!



 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 21:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Dal Corriere Adriatico

Piraccini analizza la situazione e inquadra l’avversario Luco Canistro
Tolentino, ora bisogna curare il mal di gol


TOLENTINO - Per il Tolentino, il campionato è finito nel peggiore dei modi. Nessuno dopo la sconfitta interna con il Grottammare pensava che la squadra cremisi riuscisse ad espugnare il Comunale di Monte San Giusto, e con una serie di altri risultati favorevoli dagli altri campi, riuscisse a conquistare la salvezza. Tutto invece è andato secondo logica, tutte le squadre che precedevano il Tolentino hanno vinto i rispettivi incontri, e la classifica rispetto alla settimana precedente è rimasta la stessa. Forse l’unico risultato che in casa cremisi nessuno si aspettava è stato quello che ha visto la vittoria del Luco Canistro in casa del Morro D’Oro. Ed in virtù di questo risultato sarà proprio la formazione abruzzese l’avversario del Tolentino nel doppio confronto dei play-out. (andata nelle Marche il prossimo 18 maggio, ritorno in Abruzzo la settimana successiva) Per la squadra cremisi è sicuramente l’avversario più forte e più pericoloso, rispetto sia all’Agnonese che alla Narnese. A questo punto della stagione, e soprattutto viste le ultime quattro partite disputate nelle quali il Tolentino non è mai riuscito a segnare un gol, o la squadra cremisi cambia completamente rotta o le porte dell’Eccellenza sono praticamente aperte. E pensare che dopo la vittoria di Sant’Egidio alla Vibrata, nell’ambiente cremisi l’ottimismo era di casa. Nonostante un girone di ritorno quasi disastroso le possibilità di salvezza del Tolentino avevano raggiunto forse il punto più alto della stagione. Invece, proprio dopo quella vittoria la squadra cremisi è colata a picco e non è più riuscita a rialzarsi.

Mister, nulla da fare con la Sangiustese...

Quella di Monte San Giusto era una partita segnata in partenza. Anche se la matematica in virtù di certi risultati, che poi non sono arrivati, ci dava una flebile speranza, nella mente della squadra c’erano già i play-out. Quindi sotto questo punto di vista non posso imputare nulla ai ragazzi. Se la partita avrebbe avuto un altro significato per il Tolentino sono certo che la squadra avrebbe messo in campo, quella grinta, quella cattiveria agonistica che servivano per raggiungere un risultato positivo.

Il Tolentino non segna da quattro partite, basteranno due settimane per cercare di invertire la rotta?

Per me basterebbe anche una settimana. E’ indubbio che ci dobbiamo sbloccare. Secondo me è anche un fatto mentale perché la squadra riesce in ogni partita a creare occasioni da rete, però non riesce a concretizzarle. Ma di questo non dò la colpa solo agli attaccanti, è tutta la squadra che deve provare a fare gol”.

Il Luco Canistro, forse è l’avversario più difficile...

“In questo momento è la formazione più in forma. Poco tempo fa ci ha dato una brutta legnata. Finito il campionato per fortuna però si azzera tutto. Quello che è stato fatto finora conta poco. Ci aspettano due partite aperte ad ogni risultato e sono certo che la mia squadra saprà essere all’altezza della situazione”.

PAOLO DEL BELLO


 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 17:50
Avatar

brau per daero

Group:
Administrator
Posts:
123

Status:


Mmmmmh....non la vedo bene manco x il cazzo!!!

 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 21:21

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (ReBeLDiA_ @ 7/5/2008, 18:50)

Mmmmmh....non la vedo bene manco x il cazzo!!!


Sarà dura, fratè!!! Ma crederci è un dovere!!! E, se te dico quello che penso per daero, io ce creDo!!! Sarà cà, c'avranno fatto incazzà ma si giocatori se se mette sulla testa de jocà a pallò al luco canistro je facimo 3 pappine!!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 23:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO:

Calciatori espulsi
Una giornata:
Coco (Luco Canistro)

Calciatori non espulsi
Una giornata:
Scappito (Narnese)
Giuliodori (Morro D'Oro)
Curcio (Olympia Agnonese)
Senesi (Recanatese)
Renna (Santegidiese)

Ammende a società
R.Curi Angolana euro 8.000

 
Top
joppo2000
view post Posted on 7/5/2008, 23:20




CITAZIONE (ZIO CORE @ 8/5/2008, 00:05)
LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO:

Calciatori espulsi
Una giornata:
Coco (Luco Canistro)

MA E' COCO....IL FAMOSISSIMO FENOMENO TERZINO EX INTER????? :D :P :D :P :D :P
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 23:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Più che altro mi chiedo se le squalifiche per espulsione si scontano nei playout?

Di certo si azzerano le ammonizioni, ma... di più non ricordo. Bisognerebbe trovare il comunicato ufficiale.
 
Top
joppo2000
view post Posted on 7/5/2008, 23:27




CITAZIONE (ZIO CORE @ 8/5/2008, 00:23)
Più che altro mi chiedo se le squalifiche per espulsione si scontano nei playout?

Di certo si azzerano le ammonizioni, ma... di più non ricordo. Bisognerebbe trovare il comunicato ufficiale.

LE SQUALIFICHE SI SCONTANO NEI PLAYOUT E LE AMM SI AZZERANO!!!! (almeno così funziona in 1° categoria)
 
Top
60 replies since 4/5/2008, 21:32   1440 views
  Share