TOLENTINO - VISMARA (semifinale play off)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2015, 12:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


ho ancora la forza...

Che il “pianeta” Tole meritasse di essere già in serie D è un fatto innegabile. Ne abbiamo diffusamente parlato nella settimana che ha preceduto il big match contro la Folgore. Solo due anni la storia del calcio tolentinate era stata azzerata. Si è costituito un gruppo di persone che stanno mettendo tutto quello che possono per mandare avanti la società (dirigenti, soci, sponsors, ecc…). Domenica scorsa il popolo cremisi è tornato in massa allo stadio dimostrando quanto sia forte il legame della città con le sorti del Tole. Ragazzi e mister sono da tutti apprezzati, non solo per come si comportano in campo ma anche per come lo fanno nella vita quotidiana. Non c’è tempo per piangersi addosso. Domenica si disputa la semifinale regionale dei play off, il passaggio alla fase nazionale consentirebbe di mettere almeno un piede nella quarta serie. Scordarsi il passato (ovvero lo 0-0 di due giorni fa) è un obbligo, a cui se ne aggiunge un altro: quello di tentare il ritorno in D fin quando ciò sarà possibile. Noi ci crediamo ancora. Forza ragazzi, la gente come noi non molla mai!!!


CLASSIFICA FINALE:

1°. Folgore M. 55
2° Monticelli 53
Tolentino 52
4° Vismara 51
5° Montegiorgio 49
6° Corridonia 43
7° A.G. Colbordolo 42
8° Biagio Nazzaro 42
9° Porto d Ascoli 41
10° Grottammare 39
11° Urbania 35
12° Atletico Alma 34
13° Trodica 32
14° Vigor Senigallia 31
15° Forsempronese 26
16° Portorecanati 15


I VERDETTI:

Promossa in serie D: Folgore Falerone Montegranaro

Retrocessa in Promozione: Portorecanati


Calendario gare PLAY - OFF:*

Dom. 26 APRILE 2015: 1° Turno Monticelli - Montegiorgio; Tolentino - Vismara

Dom. 03 MAGGIO 2015: Finale PLAY - OFF


Calendario gare PLAY - OUT:

Dom. 03 MAGGIO 2015: Turno unico Atletico Alma - Forsempronese; Trodica - Vigor Senigallia



* Il vincitore della finale regionale dei play off approderà alla fase nazionale. Per essere ammessi di diritto alla serie D la rappresentante delle Marche nella fase nazionale dovrà superare due turni. Il primo contro la vincente dei play off dell'Umbria. In caso di vittoria la finale decisiva si disputerà contro la vincente tra Abruzzo e Lazio girone B. Mentre per la fase regionale è previsto un turno unico in casa della meglio classificata (la quale in caso di pareggio al termine dei supplementari passerà il turno) per quella nazionale sono previste gare di andata e ritorno con applicazione del medesimo regolamente previsto per le coppe europee. Le gare della semifnale nazionale (I turno) si disputeranno il 17 ed il 24 maggio; quelle della finale (II turno) il 7 e 14 giugno.

il quadro completo---> http://www.colpoditaccoweb.it/eccellenza-d...-nazionali.html
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 18:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 21:58

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino sotto col Vismara. Clementi “si riparte da zero”

Ottimismo. Questa è la parola d’ordine che sta guidando il Tolentino nella preparazione della semifinale playoff contro il Vismara in programma domenica prossima al “Della Vittoria” (inizio ore 16,30). E non potrebbe essere altrimenti. Inizia un altro campionato, una vera e propria “Champions League” – come l’ha definita l’allenatore Aldo Clementi – e i crèmisi non hanno il tempo di rimuginare su quello che doveva essere e non è stato. Quando perdi – o meglio non vinci – uno scontro decisivo come quello di domenica scorsa non ti capita spesso di avere un’altra opportunità, di poter percorrere un’altra via. Difficile, lunga, tortuosa e stancante ma, comunque, un’altra via. Che conduce allo stesso sogno, che può consentire l’ascesa in paradiso (la serie D) dopo sei anni di purgatorio. La delusione per l’esito del big match contro la Folgore è però, inevitabilmente, nell’aria. Si respira pesante, si legge negli occhi dei giocatori che tornano ad allenarsi dopo la mancata vittoria nella partita della vita. Non si capta, invece, nello sguardo e nella voce del tecnico senigalliese. Clementi è uno di quelli che crede fermamente in ciò che dice e non è abituato a piangersi addosso. E, smaltita la rabbia «la cosa che più mi ha fatto male è non aver potuto vivere la festa che sarebbe scattata se avessimo vinto», ha già la testa al primo spareggio, al prossimo incontro, a quella che i tifosi tolentinati sperano che sia la prima di una serie di sei battaglie. «Dobbiamo essere pronti al 100% perché iniziano i playoff. Sono contese emozionanti, vissute in un grande clima, sfide che si giocano sul filo e che sono molto equilibrate per natura, figuriamoci in questa situazione dove si affrontano squadre di pari livello – dice il mister senigalliese – Vincere queste partite è più dura che fare un campionato di vertice e io sono estremamente fiducioso. La squadra ha fornito spesso delle grandi reazioni dopo aver preso pesanti batoste. Ha saputo inghiottire bocconi amari e lo ha fatto per tutto l’anno nei momenti negativi, trovando nella sua identità la forza da cui ripartire». Clementi, dopo aver ringraziato il pubblico che ha sostenuto i crèmisi nel big match contro la Folgore «l’immagine dello stadio pieno in quella maniera la porterò dentro tutta la vita, c’era una muraglia di gente che oltre ad aver dato spettacolo sugli spalti ci ha sempre sostenuto», prima detta le regole per presentarsi al massimo di fronte al prossimo avversario «recuperare le energie, continuare a divertirci essendo fieri di quanto abbiamo fatto e tanta voglia di riscattarci, mettendo in campo la rabbia accumulata» e poi parla del Vismara.

Lo definisce come una formazione «che ci assomiglia, che ama giocare a calcio per costruire più che per distruggere» e avverte che «nonostante sia stata battuta due volte su due in campionato sarà molto difficile da superare: noi però abbiamo troppa fame e daremo, come sempre, tutto quello che abbiamo per andare avanti». Dato il miglior piazzamento al termine della stagione regolare, il Tolentino avrà a disposizione due risultati su tre per arrivare in finale contro la vincente della sfida fra Monticelli e Montegiorgio. La vittoria e il pareggio (ma solo dopo i supplementari) garantiranno il passaggio del turno. Nel frattempo, è partita questa mattina la prevendita dei biglietti per la semifinale playoff. I punti vendita autorizzati sono il “Bar Cremisi” e la sede del settore giovanile dell’ U. S. Tolentino 1919 al campo “F. Ciommei” in zona Sticchi (orario 15,30 – 19,30). Questi i prezzi dei tagliandi: 5,00 euro gradinata locale e donna, 10,00 euro settore ospiti e tribuna centrale, 15,00 euro poltroncina. In occasione della partita, la biglietteria della tribuna centrale dello stadio “Della Vittoria” sarà aperta dalle ore 10,30 di domenica 26 aprile.
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 13:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 22:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...

C'è poco da dire. Tutto in casa Tole ci si può permettere tranne che piangersi addosso. Contro il Vismara toccherà reggere la botta e conquistare l'accesso alla finale regionale dei play off. Una finale regionale che, ove vinta, per i cremisi significhirebbe probabilmente l'accesso in serie D. Se, difatti, è vero che l'accesso diretto alla serie D prevede il superamento di due turni nazionali è un dato di fatto che delle quattro marchigiane in contesa solo i cremisi possono contare sulla quasi certezza di un ripescaggio anche in caso di non conquista di tale obiettivo. Ecco perchè domenica, ancora una volta, ci si gioca tutto.

Non si può non tornare a quanto accaduto domenica scorsa in quel di Urbania. Tra il primo e secondo tempo è stata volontariamente tagliata la rete di una porta da parte dei dirigenti locali. Il tutto per ritardare la fine dell'incontro e poter conoscere il risultato dell'Atletico Alma, diretta concorrente per la salvezza, impegnata in casa del Vismara. Al triplice fischio finale Vismare ed Atletico terminavano sullo 0-0. Ad Urbania, invece, mancavano ancora 7 minuti alla fine ed i padroni di casa erano in vantaggio per 1-0. In considerazione del fatto che anche in caso di sconfitta i durantini si sarebbero salvati ecco allora spuntare un netto quanto inutile fallo da rigore (concesso e trasformato da Sosi) in favore del Monticelli e poi, proprio allo scadere, una dormita generale della difesa pesarese che consentiva agli ascolani di vincere. Con questo risultato il Monticelli non solo ha usurpato il secondo posto al Tolentino, ma anche il terzo al Vismara. In considerazione della regola che prevede che la miglior classificata disputerà semi e finale in casa potendo accontentarsi del pareggio ecco che ci troviamo dinanzi ad una colossale pagliacciata.

In quanto all'undici cremisi, mister Clementi dovrebbe poter contare su tutti i suoi. Senza particolari tatticismi si partirà con il solito 4-3-3. In difesa potrebbe rientrare Fede sulla fascia di destra, mentre Ruggeri e Nicolosi si contendono la maglia n. 3. In mediana a far compagnia a Minopoli un under (o Gobbi o Canuti o Pagliari) ed uno tra Mercuri e Morganti. In attacco il tridente Nardini-Pandolfi-Cinotti. Aribitro della gara il sig. Maggio di Lodi.

CARNEVALI

FEDE FOCANTE MENCHI NICOLOSI

GOBBI MINOPOLI MORGANTI

NARDINI PANDOLFI CINOTTI

 
Top
view post Posted on 25/4/2015, 12:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino-Vismara, una è di troppo

Mancano poche ore all’inizio dei playoff del campionato di Eccellenza. Il Tolentino, per raggiungere la finale che decreterà la rappresentante marchigiana agli spareggi nazionali, dovrà avere la meglio sul Vismara. Due risultati su tre a disposizione dei crèmisi che potranno vincere o pareggiare (ma solo dopo i supplementari). In caso di sconfitta al novantesimo, o al centoventesimo, saranno i pesaresi a festeggiare. La sfida di domani pomeriggio – stadio “Della Vittoria”, inizio ore 16,30 – è stata preparata nei minimi particolari da Minopoli e compagni. Aldo Clementi, il tecnico del Tolentino, ha lavorato in settimana principalmente curando l’aspetto mentale dei giocatori che, dopo la delusione per la mancata vittoria del campionato, dovranno dimostrare sul campo di meritare la possibilità di giocarsi la finalissima contro la vincente del match fra Monticelli e Montegiorgio. Rabbia e voglia di vincere. Questi i sentimenti che hanno condotto la squadra nella preparazione dello scontro diretto contro gli uomini di Pazzaglia. Il Tolentino ha avuto la meglio sull’avversario in entrambe le occasioni in campionato (roboante 4-1 in trasferta, vittoria in rimonta con il punteggio di 2-1 in casa) ma, ora, la situazione è ben diversa. Non sono ammessi appelli, non ci sono ulteriori vie per tornare in serie D e quindi è logico attendersi una formazione determinata e pronta a dare battaglia per centrare l’obiettivo, ma allo stesso tempo lucida e pronta a saper dimostrare di avere quella maturità che serve per affrontare confronti dalla posta in palio altissima. Per quanto riguarda l’undici titolare, ci dovrebbero essere delle novità. Il migliore in campo nella partita contro la Folgore, Valerio Nardini, non sarà della partita a causa di un stiramento all’adduttore. Quindi, anche il modulo dovrebbe cambiare, vista l’assenza del fantasioso trequartista. Probabile che Clementi scelga un 4-3-3 con tridente pesante composto da Cinotti, Ripa e Pandolfi, a centrocampo si giocano una maglia Pagliari e Canuti, mentre in difesa solito ballottaggio fra Ruggeri e Nicolosi. A dirigere l’incontro sarà il signor Enrico Maggio di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Simone Tidei di Fermo e Roberto Traini di Ascoli Piceno.
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 20:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Al Tolentino basta Frinconi. Finale play off con il Monticelli

Il Tolentino batte meritatamente il Vismara e accede alla finale playoff. Decide un colpo di testa di Alessandro Frinconi alla mezzora del primo tempo. E’ la vittoria del carattere, dell’identità di gioco, della grinta e della determinazione quella ottenuta dai crèmisi quest’oggi. Minopoli e compagni hanno dimostrato, se ce ne fosse stato il bisogno, di essere vivi. Potevano accusare il colpo per il mancato successo contro la Folgore di domenica scorsa, potevano sentire la pressione di avere il doppio risultato a favore per passare il turno. Hanno, in realtà, dato tutto ciò che avevano, offrendo una prestazione lucida, conducendo sempre la manovra con brillantezza e grande personalità. Il verdetto del campo, alla fine, è quello più giusto. Fra sette giorni, gli uomini di Clementi se la dovranno vedere, nella finalissima, contro il Monticelli. Avranno un solo risultato a disposizione, la vittoria, per continuare a credere nella serie D. La cercheranno spinti dal pubblico delle grandi occasioni. Infatti, al termine del match odierno, sono già tantissime le richieste arrivate alla società dai tifosi, impazienti di conoscere le modalità con cui reperire i biglietti per la partita decisiva.

Cronaca: Il Tolentino parte a testa bassa e con il passare dei minuti prende in mano le redini del gioco. Ci prova Mercuri con il mancino al settimo su cross di Frinconi, palla a lato. Salgono i ritmi imposti dai padroni di casa, specialmente sulle fasce si nota la supremazia degli esterni Ruggeri e Frinconi che, alla mezzora, confezionano il gol del vantaggio. Il mancino ara la fascia, doppio passo, dribbling su Vaierani e cross perfetto per Frinconi che, di testa, la mette all’angolino. Il Vismara reagisce subito e dopo neanche sessanta secondi si rende pericolossimo. Ci vuole un grande Carnevali per neutralizzare in due tempi la conclusione ravvicinata di Tonucci. Nel finale di tempo i locali sfiorano il raddoppio. Ancora Ruggeri, imprendibile sulla corsia mancina, salta l’uomo e mette potente al centro, Pandolfi da due passi colpisce con il corpo ma la sfera esce sul fondo tra l’incredulità degli spettatori presenti. Nella ripresa, Tolentino subito pericoloso. Azione stupenda dei locali che libera Mercuri al cross, il pallone arriva a Pagliari sul secondo palo: il destro del classe 99 di casa trova la respinta di Celato. Il Vismara non molla e prova a rendersi pericoloso puntando tutto sul suo centravanti, il capocannoniere Francioni. Il numero nove giallorosso ci prova due volte dalla distanza, in entrambi i casi Carnevali si fa trovare pronto. Nel finale, il Tolentino non concretizza alcune ripartenze mancando di lucidità nell’ultimo passaggio, ma non soffre l’arrembaggio locale. Attenta la prova della difesa, ottimi i meccanismi del centrocampo, prezioso il sacrificio in fase di non possesso delle punte, devastanti gli esterni del 3-5-2: questi gli ingredienti che consentono ai crèmisi di battere l’avversario e di giocarsi, domenica prossima, la finale dei playoff.

Il tabellino:

TOLENTINO (3-5-2): Carnevali 7; Menchi 7, Focante 6.5, Nicolosi 6.5; Frinconi 7.5, Pagliari 6.5 (28’s.t. Gobbi s.v.), Minopoli 7, Mercuri 6.5, F. Ruggeri 7.5 (37’s.t. Cinotti s.v.); Pandolfi 7, Ripa 7. A disp.: Giachetta, Giaconi, Morganti, Canuti, Nardini. All.: Clementi.

VISMARA (4-2-3-1): Celato 6.5; Vaierani 5.5, Passeri 5.5, Gentili 6, Balla 6; Tonucci 6, (28’s.t. Brunelli s.v.), Giampaoli 6; Zonghetti 5.5, Rossi 6, Battisti 5.5; Francioni 6.5. A disp.: Mumuni, G. Ruggeri, Liera, Tarini, Urbinati, Ben Salem. All.: Pazzaglia.

ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi (Tidei di Fermo – Traini di Ascoli Piceno)
RETE: 30’p.t. Frinconi
NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Zonghetti, Minopoli, Pandolfi, Balla. Angoli: 5 – 9. Recupero: 4’ (1’+3’).
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 13:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


MISTER CLEMENTI A FINE GARA: “ABBIAMO DIMOSTRATO CARATTERE”
Oggi dopo la delusione patita domenica scorso temevo molto il contraccolpo psicologico. Poteva essere una partita molto difficile per noi. Ho lavorato molto a livello mentale e su questo voglio davvero ringraziare tutti, la società per prima perché ci è stata vicina e non ha mai fatto sentire il peso di quello che era accaduto contro la Folgore. Abbiamo reagito alla grande. Tutta la squadra ha giocato molto bene ed alla fine il risultato, per le occasioni che siamo riusciti a creare, poteva e doveva essere più rotondo. Purtroppo anche oggi abbiamo sbagliato più del dovuto. Sotto porta abbiamo avuto qualche problema di troppo però siamo stati bravi ad essere presenti in tutte le fasi di gioco e abbiamo concesso davvero poco ai nostri avversari. Se togliamo i minuti immediatamente successivi al nostro vantaggio, quando il Vismara ci ha messo in difficoltà, la partita è stata sempre fatta dal Tolentino. Come ripeto, purtroppo, in zona gol siamo mancati molto è questo è l’unico rammarico della partita. Per il resto si è visto un grande Tolentino che è pronto per la finale. (corriere adriatico)

IL PRESIDENTE MAZZOCCHETTI: “A MONTICELLI SAREMO ALMENO SEICENTO”
La squadra ha reagito nel migliore dei modi alla delusione di domenica scorsa. In questa settimana il lavoro fatto dal mister, soprattutto a livello psicologico, è stato ottimo e lo abbiamo visto in mezzo al campo. Ho visto una squadra completamente diversa rispetto a quella che ha giocato contro la Folgore. Oggi i ragazzi hanno giocato con grande personalità facendo subito capire la voglia di giocare la finale. Ora andremo a Monticelli a giocarci la finale, consapevoli della nostra forza contro un avversario ostico. Sono sicuro che aiutati dai nostri tifosi potremo qualificarci per le finali nazionali. Per domenica chiedere almeno 600 tagliandi per assicurare ai nostri supporters di seguire la squadra. (corriere adriatico)



le pagelle dei cremisi…

-----------------cron.mc---adriatico---carlino

CARNEVALI---7---6.5---6.5
FRINCONI---7.5---7---7
RUGGERI---7.5---6.5---7
->CINOTTI---sv---sv---sv
NICOLOSI---6.5---6.5---6
FOCANTE---6.5---6.5---6.5
MENCHI---7---6.5---6.5
PAGLIARI---6.5---6.5---6.5
->GOBBI---sv---sv---sv
MINOPOLI---7---6.5---6
RIPA---7---7---6
MERCURI---6.5---7.5---7
PANDOLFI---7---6.5---6

CLEMENTI---sv---7---sv
 
Top
7 replies since 21/4/2015, 12:52   302 views
  Share