TOLENTINO - ATLETICO GALLO C.

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 1/3/2015, 23:36 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesti, Marco Cencioni

Nardini e Cinotti non perdonano. Il Tolentino difende la vetta

Il Tolentino supera all’inglese l’Atletico Gallo Colbordolo e mantiene la testa della classifica del campionato di Eccellenza in coabitazione con la Folgore Falerone Montegranaro. Decidono il match del “Della Vittoria” le reti siglate da Nardini nel primo tempo e da Cinotti su rigore nella ripresa. Con questi tre punti diventano nove i risultati utili di fila per Minopoli e compagni, mentre salgono a quota quattro le vittorie casalinghe consecutive. I crèmisi hanno condotto la gara con autorevolezza fino all’episodio che poteva riaprirla: decisivo il portiere Carnevali, che ha respinto un rigore calciato da Paoli a metà della ripresa. I padroni di casa hanno poi sofferto il dinamismo e la fisicità ospite nella parte finale dell’incontro ma hanno portato a casa il successo, meritato per quanto visto in campo. La squadra di mister Clementi ha messo all’angolo l’avversario grazie al suo gioco avvolgente, basato su un possesso palla ad alto tasso tecnico. La condizione fisica degli interpreti è ottima, quella psicologica non potrebbe essere migliore, gli ingranaggi nel motore della manovra girano che è un piacere: la lotta per la conquista del campionato sta entrando nel vivo e il Tolentino ci arriva consapevole dei propri mezzi.
Il rigore neutralizzato dal portiere del Tolentino, Gioele Carnevali

Cronaca: La capolista, infatti, ha condotto con personalità la gara. Lo ha fatto sin dall’inizio, con l’avversario arrivato al “Della Vittoria” con il chiaro intento di difendersi compatto per mantenere la gara in equilibrio e poi provare a colpire in contropiede. I locali hanno velocizzato i tempi del gioco con il passare dei minuti e la mossa di accentrare Nardini – ancora il migliore in campo, partito inizialmente nel tridente largo a sinistra – dietro al tandem Pandolfi – Cinotti ha permesso alla squadra di rendersi più pericolosa. E’ proprio il trequartista a sbloccare la contesa a dieci minuti dall’intervallo. Ottimo il lavoro del motorino Gobbi sulla destra che punta Ferrini, lo salta e serve un cioccolatino in area a Nardini che lo scarta con un colpo di testa in anticipo sui centrali avversari che supera Bacciaglia. Nella ripresa, dopo un sinistro in corsa di Nobili che sfiora il sette (49’) arriva il raddoppio. Lo schema su calcio piazzato dei crèmisi al minuto 55’ libera Nardini in area che, mentre sta per calciare, viene toccato da dietro da Bufalo: l’arbitro decreta il penalty, Cinotti torna capocannoniere del torneo (12 centri) spiazzando l’estremo ospite. La reazione gallerina si materializza dopo i cambi di mister Fulgini, che inserisce punte su punte alla disperata ricerca di rientrare in partita. Nel frattempo, il sinistro di Cinotti non inquadra la porta (63’) e il piazzato a giro dal limite di Nardini fa la barba al palo (67’). Ci pensa Carnevali, come detto, a non far rientrare in partita l’avversario, abbassando la saracinesca. Il portiere crèmisi toglie dal sette un destro di Fraternali in seguito a corner (69’), poi respinge il rigore calciato da Paoli – e concesso per un fallo sciocco quanto netto di Fede sul neo entrato Vegliò – con un balzo felino sulla sua sinistra. Nel finale Pandolfi non trova la rete in due circostanze. Nella prima il suo sinistro finisce sull’esterno della rete (88’), nella seconda Bacciaglia si oppone da campione, togliendo la sfera dall’angolino lontano (92’). Finisce così, con i crèmisi che festeggiano il successo: sono ancora in testa e vogliono restarci sino alla fine.

Il tabellino:

TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 7.5; Frinconi 6.5, Menchi 6.5, Nicolosi 7, Fede 5.5 (34’s.t. Borgiani s.v.); Gobbi 7 (17’s.t. Ripa 6), Minopoli 7, Morganti 7; Cinotti 6.5, Pandolfi 6.5, Nardini 8 (27’s.t. Mercuri 6). A disp.: Giachetta, Falconi, Pagliari, Canuti. All.: Clementi 7.
ATLETICO GALLO COLBORDOLO (4-5-1): Bacciaglia 6.5; Arduini 5.5 (20’s.t. Feduzi 6), Fraternali 6, Polanco 5, Liera 5; Zandri 6.5, Paoli 5, Virgili 5 (9’s.t. Vegliò 7), Nobili 6, Ferrini 6.5 (12’s.t. Muratori 6); Bufalo5.5. A disp.: Cappuccini, Geminiani, Cocchi, Della Betta. All. Fulgini 5.
ARBITRO: Marco Scarpetti di San Benedetto di Tronto (Quinzi di Fermo – Santarelli di Ancona)
RETI: 35’p.t. Nardini, 11’s.t. Cinotti (rig.)
NOTE: Spettatori 400 circa. Ammoniti: Virgili, Polanco, Liera, Zandri, Muratori, Cinotti. Angoli: 5 – 6. Recupero: 5’ (1’+4’).
 
Top
10 replies since 24/2/2015, 14:13   265 views
  Share