BIAGIO NAZZARO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 1/2/2015, 22:11 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,406

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino d’acciaio a Chiaravalle. Pari con la Biagio, vetta sempre a -1.
Il big match della giornata termina a reti bianche. I cremisi restano a ridosso della Folgore capolista.

Finisce a reti bianche l’atteso confronto fra Biagio Nazzaro e Tolentino. Il risultato matura al termine di un incontro sicuramente non spettacolare, maschio e valido sotto il profilo agonistico ma certamente privo di vere emozioni. Il Tolentino non ha creato grandi occasioni da rete ma può prendere il pareggio con soddisfazione. Minopoli e compagni, infatti, mantengono sia il secondo posto che il solo punto di distacco dalla vetta, dimostrando di saper ovviare ad una prova opaca in fase offensiva con grande spirito di sacrificio e attenzione tattica in quella difensiva.
La cronaca è presto riassumibile. Il primo tempo è davvero avaro di emozioni. Le due squadre si studiano, badano a difendersi con ordine e a non scomporsi troppo: ne esce fuori una contesa intensa ma correttissima. E’ della Biagio l’unica palla gol. E’ il minuto numero 22 quando Medici raccoglie sulla destra un pallone messo fuori dalla difesa del Tolentino in seguito ad un corner rossoblu. Il difensore triangola con D’Urzo e mette al centro, sul tiro a botta sicura di Gabrielloni si supera d’istinto Carnevali e poi la difesa ospite spazza in corner. Stesso canovaccio nella seconda frazione. I padroni di casa, però, sono più volenterosi. Di occasioni, comunque, neanche a parlarne. Il Tolentino ci prova dalla distanza, due volte con Cinotti e una con il neo entrato Canuti, normale amministrazione per Falcetelli. L’unica opportunità davvero degna di nota è ancora per i rossoblu: mancano otto minuti al termine, Cecchetti spedisce verso la porta una bomba su punizione, Carnevali in due tempi riesce a evitare la rete.

Il tabellino:

BIAGIO NAZZARO (4-3-3): Falcetelli 6; Bartolucci 6.5, Fenucci 7, Medici 6.5, Domenichetti 6; D’Urzo 6.5, Rossini 6, Cecchetti 6.5; Sampaolesi 6 (34’s.t. Borgognoni s.v.), Consolazio 5.5, Gabrielloni 5.5. A disp.: Cecchini, Mbaye, Clementi, Valentini, Federici, Marinelli. All.: Fenucci 6.

TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 7; Frinconi 6.5, Focante 6.5, Menchi 6.5, Ruggeri 6; Gobbi 6, Minopoli 6, Mercuri 6 (32’s.t. Nardini s.v.); Pandolfi 6.5, Ripa 6 (19’s.t. Canuti 6), Cinotti 6. A disp.: Giachetta, Borgiani, Nicolosi, Morganti, Fede. All.: Clementi 6.

ARBITRO: Filippo Ridolfi di Pesaro 6.5 (D’alessio di Pesaro – Orsolini di Ascoli Piceno)

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammonito: Rossini. Angoli 9 – 2 . Recupero: 4’ (1’+3’).
 
Top
9 replies since 27/1/2015, 14:03   212 views
  Share