FOLGORE M. - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 12/12/2014, 22:50 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 8.12.14, Carlo Simonetti

"TOLENTINO, NIENTE E' SCONTATO"
Minopoli riconosce il periodo difficile in vista della partita con la Folgore

Tolentino. Chi se non il capitano Luca Minopoli (foto), autore peraltro del gol del momentaneo pari, poteva parlare dell'attuale momento del Tolentino dopo la sconfitta con l'Atletico Alma costata il primato in classifica? "Non è un bel periodo – osserva subito Minopoli - soprattutto perchè le varie defezioni hanno pesato su una rosa che non è delle più ampie. Però non ne farei un dramma perchè sapevamo di non essere quelli da battere, ma una buona squadra che per una serie di eventi, ma pure per merito nostro, è arrivata al primo posto. Ciò non deve far dimenticare gli obiettivi di partenza, cioè disputare un torneo migliore del precedente e valorizzare i giovani. Certo, quando stai lì e perdi in casa con la penultima è normale rimanerci male, ma è una fase recuperabile".
Appunto, come pensate di uscirne?
"Come ne siamo usciti dopo le due sconfitte iniziali. Con il lavoro, la cognizione dei nostri pregi e difetti e, ripeto, senza drammatizzare: non siamo la squadra che deve vincere sempre, anche se noi giochiamo per questo, perchè non costruita con mezzi enormi come la Samb della scorsa stagione".
Domenica, tra squalifiche e infortuni, contro la capolista Folgore non sarete al meglio?
"La Folgore è una delle squadra più forti a livello di organico. Però il risultato non è scontato poiché a volte è proprio in queste situazioni di precarietà che vengono fuori gli uomini e le squadre come la nostra che fanno le cose sul serio, che hanno un tecnico capace di proporre un calcio che ci piace, una società che ci sostiene e giovani validi che hanno sempre fatto bene".
 
Top
8 replies since 9/12/2014, 13:50   208 views
  Share