PORTO D'ASCOLI - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 13/9/2014, 22:19 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


I am calcio, Enrico Tassotti

PORTO D'ASCOLI-TOLENTINO 4-1

PORTO D’ASCOLI: Piunti, Cafini, Virgili, Angelini, Ciotti, Sensi, Petrucci (44’st Grossetti), Biancucci, Di Simplicio (29’st De Marco), Oresti (37’st Tarli), Candellori. A disp. Capriotti, Tommasi, Schiavi, Giorgi. All. Filippini.

TOLENTINO: Carnevali, Palazzetti, Ruggeri, Frinconi (11’st Nardini), Menchi, Nicolosi, Cinotti, Minopoli, Pandolfi, Morganti (22’st Ripa), Gobbi (11’st Canuti). A disp. Giachetta, Falconi, Mercuri, Romagnoli. All.Clementi.

Arbitro: De Luca di Pesaro (Pintaudi-Bregoli)
Reti: 42’ rig. Biancucci, 1’st aut. Cafini, 2’st Candellori, 6’st Di Simplicio, 42’st De Marco
Note: spettatori 200 circa; ammoniti Sensi, Ruggeri, Morganti, Cinotti; angoli 2-4; recupero 0’+3’.

Esordio casalingo da favola per il Porto D’Ascoli che annichilisce un Tolentino uscito dal “Ciarrocchi” con le ossa rosse. 4-1 è il risultato finale ma i gol dei padroni di casa potevano essere molti di più. Gli uomini di Filippini hanno sofferto il primo tempo cremisi che ha creato qualche grattacapo alla retroguardia di casa. Poi al 43’, l’episodio che sblocca la partita: Di Simplicio viene strattonato in area da Menchi. Per l’arbitro è rigore che viene magistralmente trasformato da Biancucci il quale firma il primo storico gol del Porto D’Ascoli in Eccellenza. Prima dell’intervallo ci prova Petrucci il quale impegna severamente Carnevali alla respinta in tuffo. L’inizio ripresa è scoppiettante: le lancette non hanno fatto il primo giro che Cinotti, il migliore dei suoi, crossa in mezzo. Cafini nel tentativo di anticipare un avversario insacca nella propria porta. La gioia cremisi, però, dura lo spazio di un minuto perché è ancora lo scatenato Petrucci a provarci, Carnevali respinge in modo difettoso e Candellori non ha problemi a ribadire in rete a porta vuota. Il Tolentino va in bambola e al 6’ subisce la terza rete: questa volta è Di Simplicio, lasciato solo in area, a battere il portiere avversario. Sul 3-1 il Tolentino non c’è più e rischia di subire una clamorosa “imbarcata” sulle occasioni di Di Simplicio e Candellori che sbagliano la mira di poco. Il 4-1, però, arriva negli ultimi minuti con il neo entrato De Marco che sfrutta al meglio un assist di Candellori e deposita in rete. I commenti dei due mister sono chiaramente opposti: raggiante Filippini che fa i complimenti ai suoi per una prestazione sopra le righe in una gara nella quale si sono concretizzate le occasioni avute, a differenza della sconfitta a Fossombrone. Scuro in volto Clementi che chiede scusa ai tifosi per una gara decisamente negativa dei suoi dove nulla ha funzionato.

le pagelle dei cremisi:

Carnevali 5: ha sulla coscienza il secondo gol. Non esente da colpe anche sul terzo.
Palazzetti 5.5: cerca di arginare per quanto può un brutto cliente come Candellori ma spesso non ci riesce.
Ruggeri 5: parte bene ma nel secondo tempo viene letteralmente surclassato da Petrucci.
Frinconi 5: non il solito motorino. Viene sostituito ad inizio secondo tempo.
---> Nardini sv: gioca mezzora ma nessuno se ne accorge.
Menchi 5: ha sulla coscienza il rigore che sblocca il match. Intervento piuttosto ingenuo soprattutto perché commesso davanti all'arbitro che non poteva non vedere.
Nicolosi 5.5: sbanda come tutta la difesa ma almeno non commette errori grossolani.
Cinotti 6.5: il migliore dei suoi. Ci prova in tutti i modi ad impensierire Piunti. Provoca l'autogol del momentaneo pareggio.
Monopoli 5.5: il capitano fatica ad arginare le avanzate di Biancucci & C. impreciso nei passaggi.
Pandolfi 5: è la punta di riferimento dell'attacco cremisi ma in pratica non si rende mai pericoloso.
Morganti 5: gira a vuoto e non riesce a supportare l'attacco adeguatamente.
---> Ripa sv: entra in un momento di stanca della gara.
Gobbi 5: in campo non si è praticamente visto.
---> Canuti sv: stesso discorso per gli altri subentrati.

Edited by ZIO CORE - 13/9/2014, 23:41
 
Top
5 replies since 9/9/2014, 13:18   263 views
  Share