COPPA ITALIA 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 24/9/2014, 22:57 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino, buon pari a Montegranaro


Finisce 2 a 2 la gara d’andata dei quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza fra Folgore Falerone Montegranaro e Tolentino. Il punteggio è maturato al termine di un confronto acceso in cui Minopoli e compagni hanno dimostrato tutto il loro valore. I crèmisi hanno dovuto rincorrere due volte gli avversari, non si sono mai persi d’animo ed hanno condotto sempre la gara, cercando il risultato attraverso il gioco. Sono stati premiati dal campo e i due gol realizzati in trasferta mettono in discesa la gara di ritorno, in programma il prossimo 15 ottobre al “Della Vittoria”. Il Tolentino è più manovriero, la Folgore più solida e ben disposta a retrocedere per poi ripartire. Questo il canovaccio dell’incontro per tutto il primo tempo. Il ritmo crèmisi, in apertura, non è però vertiginoso e quindi il match non decolla sotto il profilo dello spettacolo. La prima occasione arriva al 22mo. Ruggeri arriva con il tempo giusto su un calcio d’angolo battuto da Morganti, il colpo di testa è però impreciso. Ancora crèmisi pericolosi (27’) al termine di una bella azione corale, Pandolfi prova la girata in seguito ad una sponda di Mercuri, palla a lato. Un minuto più tardi è il classe 98 Ripa, all’esordio da titolare con la maglia numero 10 sulle spalle, a far vedere il perché Clementi creda molto in lui. L’attaccante riceve al limite, sposta la sfera sul destro e lascia partire un fendente destinato al palo lontano, Chiodini si distende da campione e devia in corner.
Alla prima occasione, però, sono i padroni di casa a trovare il vantaggio (32’). Punizione calciata da Donzelli di potenza, la barriera si apre e la palla passa beffarda il muro crèmisi e si infila alla destra di Carnevali. Il Tolentino accusa il colpo e potrebbe capitolare ancora sei minuti più tardi, ma Carnevali si oppone alla grande su Donzelli e Frinconi spazza sulla linea il tap in di Pelliccetti. Scampato il pericolo arriva immediato il pari. Mercuri risolve una mischia nata dopo un bel dialogo fra Ruggeri e Minopoli, mettendo con il piattone in diagonale alle spalle di Chiodini. Il primo calcio d’angolo battuto dai locali, però, rimette il match sui binari gialloblu (42’). E’ ancora un errore del Tolentino a spianare la strada agli uomini di Bolzan. Gasparini crossa la sfera che passa sul primo palo, colpevoli i due crèmisi sul palo e sul cancelletto, Lapi deve solo allungare la gamba per trovare la deviazione decisiva. La prima opportunità della ripresa capita sul destro di Trillini (50’) che non trova la porta di un nulla dopo un contropiede condotto da Gasparini. I crèmisi si scoprono, ci provano con tanto impegno ma poco costrutto e devono ringraziare un’uscita provvidenziale di Carnevali che evita il comodo tap in a Pelliccetti su cross di Donzelli (65’). Il pareggio, meritato, arriva su autorete dello stesso Lapi (70’). Il difensore si ritrova sul piede un pallone destinato da Pandolfi a Cinotti e la deviazione spiazza l’incolpevole Chiodini. Il Tolentino ha anche la chances per portare a casa il successo (78’) ma Cinotti pecca di egoismo e invece di servire Pandolfi scarica il destro di potenza addosso a Chiodini.

il tabellino:

FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO (4-2-3-1): Chiodini 6.5; Cento 6, Palmarini 5.5, Lapi 6, Mandorlini 6; Guing Tidiane 6, Trillini 6 (39’s.t. Campana s.v.); Pelliccetti 6, Gasparini 6.5, Boateng 6; Donzelli 6.5. A disp.: Ferretti, Marzan, Gentile, Biondi, Muca, Mudimbi. All.: Bolzan 6.

TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 6.5; Fede 6, Menchi 6 (8’s.t. Cinotti 5.5), Focante 6, Ruggeri 6.5; Mercuri 6.5, Minopoli 6, Morganti 6.5; Frinconi 6 (34’s.t. Gobbi s.v.), Pandolfi 6, Ripa 6 (8’s.t. Falconi 6). A disp.: Giachetta, Borgiani, Romagnoli, Canuti. All.: Clementi 6.

ARBITRO: Daniele De Tommaso di Rieti 5.5 (Busilacchi – Forconi)

RETI: 32’ p.t. Donzelli (F), 39’ p.t. Mercuri (T), 42’ p.t. Lapi (F), 25’s.t. aut. Lapi (T)

NOTE: Ammoniti: Menchi e Pandolfi (T); Guing Tidiane e Palmarini (F). Angoli 2 – 4. Recupero: 4’ (1’+3’).
 
Top
13 replies since 17/8/2014, 12:58   666 views
  Share