VISMARA - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2014, 13:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


“Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte"


Edgar Allan Poe

nsk




e mercoledì 9 aprile alle ore 20.30 c'è TOLE-SAMB

 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 22:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


così il Vismara domenica scorsa...

BIAGIO NAZZARO - VISMARA 4 - 2 33' Borgognoni (BN), 52' Frulla (BN), 57 Trudo (BN), 58' Bartoli (V), 73' Cabello (V), 83' Frulla su rig. (BN)

Gerbino, Biagini, Ruggeri, Bartoli, Bellucci D., Gentili, Vaierani (56´ Rossini), Velija (56´ Meglio), Tebaldi, Cabello, Zonghetti. A disposizione: Mumuni, Liera, Piermaria, Pini, Bellucci M. All. Scardovi

Espulso: Bellucci (Vismara)
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 12:54

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


corriere adriatico, Paolo Del Bello

Una domenica da incorniciare

Dopo oltre due mesi anche il della Vittoria ha dovuto arrendersi alla sete di successo della squadra allenata da mister Aldo Clementi che ha liquidato con un perentorio 3 a 1 il Pagliare. Una partita che il Tolentino ha vinto con pieno merito contro un avversario forte che non merita certo l’attuale posizione di classifica. Con questa vittoria il Tolentino torna in piena corsa per approdare ai play-off. Al termine della partita il tecnico cremisi si è dichiarato soddisfatto della prova dei suoi ragazzi. “Abbiamo vinto con pieno merito la partita contro un avversario che ci ha impegnato e fatto soffrire. Tutti i miei ragazzi che sono scesi in campo hanno voluto fortemente la vittoria ed alla fine il loro impegno è stato ripagato. Ho avuto l’occasione di far esordire l’ennesimo giovane della nidiata del vivaio cremisi, Ripa, classe 1998 che si è meritato la mezz’ora di gioco che l’ha visto in mezzo al campo.

Mister, contro il Pagliare abbiamo visto giocare la sua squadra con un modulo inedito, un 3/5/2 mai visto prima almeno al della Vittoria?
“Si su questo nuovo modulo di gioco ci stiamo lavorando da qualche settimana. L’avevo provato a Fossombrone ed è andato bene; contro il Pagliare l’ho voluto riproporre ed i risultati come avete visto sono stati molto buoni., E’ un modulo che esalta le caratteristiche dei due esterni Ruggeri e Mandorlini che oltre alle reti che hanno segnato sono stati tra i migliori in campo.”

Prima dell’incontro tra la squadra cremisi ed il Pagliare,l’ U.S. Tolentino 1919 A.s.d. nel continuo impegno di rivolgere la sua attività nell'ambito del sociale e nella promozione del calcio nella sua veste migliore, ha organizzato una giornata dedicata ai bambini delle scuole calcio. Oltre alla partita di una squadra di pulcini cremisi anno 2005 con i pari età del Corridonia prima della gara di Eccellenza, la società ha ospitato gli iscritti della propria scuola calcio delle scuole calcio della Juventus Club Tolentino e delle Cantine Riunite Tolentino. Tutti i bambini e ragazzi, dopo aver assistito alla vittoriosa gara del Tolentino sul Pagliare, hanno partecipato alla festa e alla lotteria gratuita, con omaggi offerti da aziende di Tolentino, dalla società cremisi, e dall’A.C. Milan che ha donato un pallone autografato da tutta la squadra rossonera.
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 22:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER UNA GARA
CERRETANI LEONARDO (MONTURANESE)
MARCOALDI JUAN SEBASTIAN (MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L)
CORRADINI ALESSIO (MONTURANESE)
BALDININI FILIPPO (SAMBENEDETTESE CALCIO)
ZEBI MORENO (SAMBENEDETTESE CALCIO)
PERSIANI ENRICO (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
BONIFAZI ALEX (TRODICA)
BELLUCCI DAVIDE (VISMARA 2008)
LAPI CRISTIANO (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
MINELLA SANTIAGO (CALCIO CORRIDONIA)
PIERLUIGI EDOARDO (CALCIO CORRIDONIA)
CARBONI RUBEN (CASTELFIDARDO)
DELL AQUILA MANUEL (CASTELFIDARDO)
SCHICCHI SIMONE (PAGLIARE CALCIO)
SANTONI MICHELE (PORTORECANATI A.S.D.)
CASTRACANI FEDERICO (TRODICA)
FABRIZI LORENZO (TRODICA)
IOMMI GIACOMO (TRODICA)
POLINESI ALESSANDRO (TRODICA)
MANDORLINI ANDREA (U.S. TOLENTINO 1919)
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 22:42

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


numeri a confronto...

Punti: Vismara 38, TOLE 48
Vittorie: Vismara 9, TOLE 12
Pareggi: Vismara 11, TOLE 12
Sconfitte: Vismara 10, TOLE 6
Reti segnate: Vismara 33, TOLE 44
Reti subite: Vismara 30, TOLE 32
Punti in casa: Vismara 20 (su 15 gare), TOLE 21 (su 15 gare)
Punti in trasferta: Vismara 18 (su 15 gare), TOLE 27 (su 15 gare)
Media inglese: Vismara -22, TOLE -14
I bomber: Cecchini (Vismara 11 reti), Cinotti (TOLE, 14 reti)
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 13:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Resto del Carlino, Carlo Simonetti

Il sogno di Canuti: "Tolentino ai play off"

Tolentino. Lorenzo Canuti, nato nell'ottobre del '96 a Macerata e residente a Morrovalle, è un altro dei giovani del Tolentino che hanno esordito in prima squadra. Centrocampista, già in campo a Fossombrone assieme al pari età Falconi, domenica scorsa contro il Pagliare è entrato nella ripresa unitamente al '98 Ripa che, con Sciamanna, Ciavaroli e Borgiani, è stato il terzo dei sei ragazzi del vivaio ad esordire in Eccellenza.

Al terzo anno con il Tolentino, Canuti ha iniziato con gli allievi cadetti passando poi dalla Juniores alla prima squadra.
"Qui ho trovato - osserva Canuti - l'ambiente ideale per esprimermi, inteso come società, allenatori e gruppo, compreso il tecnico della prima squadra, Clementi, che ci fa praticare il gioco che più mi piace".

Come è stato l'esordio?
"All'inizio, come del resto penso sia normale, ero piuttosto teso, ma poi mi sono sciolto e ho cominciato a fare quello che so fare".

Adesso siete quarti: ci credete sempre nei play off?
"Abbiamo il diritto e il dovere di crederci perchè possediamo tutto quello che serve per arrivarci e perchè abbiamo dimostrato di meritarli".

Cosa dice sul prossimo impegno, cui seguirà l'anticipo di mercoledì alle ore 20.30 con la Samb, con il Vismare in trasferta?
"Se riuesciremo a giocare come sappiamo - conclude Canuti - il risultato non ci sfuggirà".
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 22:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la formazione...

Quella di domenica in quel di Sant'Angelo in Lizzola, contro il Vismara, sarà un match ancor più importante di quello successivo, interno ed infrasettimanele, che vedrà il Tole opporsi all'armata Sambenedettese. La vittoria, infatti, da considerarsi anche opzionale contro Tozzi Borsoi & C. è verosimilmente l'unico risultato che potrà consentire al popolo cremisi di aspirare ai play off. Di questo è pienamente consapevole il saggio Clementi. E' per questo che, in settimana, è stata predicata umiltà nello spogliaio e si è cercato di tenere lontano l'appetitoso turno infrasettimanale. Venendo alla formazione, è probabilissimo che il mister senigalliese conformerà lo stesso modulo (il 3/5/2) uscito vincente nelle ultime due uscite. Rispetto all'undici sceso sin dall'inizio in campo contro il Pagliare non ci sarà di sicuro lo squalificato Mandorlini. Al suo posto dovrebbe essere schierato il rientrante Frinconi. Anche Nardini, reduce da un lungo infortunio, dovrebbe essere del gruppo anche se per lui è ipotizzabile una partenza dalla panca. Tra domani e domenica verrà scelto il secondo under da schierare in mezzo al campo. Qua si profila un ballottaggio che potrebbe diventar staffetta tra Romagnoli e Canuti. Va verso la riconferma, infatti, Iori apparso in ottima forma ed ispirato domenica scorsa.
la probabile formazione: Carnevali, Bergamini, Ruggeri F., Romagnoli (Canuti), Ciotti, Nicolosi, Frinconi, Minopoli, Cinotti, Mercuri, Iori. A disp.: Brandi, Fede, Borgiani (Gobbi), Kakuli, Canuti (Romagnol), Nardini (Ripa), Bernabei.

CARNEVALI

BERGAMINI CIOTTI NICOLOSI

FRINCONI ROMAGNOLI MINOPOLI MERCURI RUGGERI

CINOTTI IORI

 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 21:14

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


vietato-calpestare-i-sogni

 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 14:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la formazione ufficiale del Tole...

1. CARNEVALI
2. BERGAMINI
3. RUGGERI F.
4. MERCURI
5. NICOLOSI
6. CIOTTI
7. FRINCONI
8. MINOPOLI
9. CINOTTI
10. CANUTI
11. IORI

A disp.: 12. BRANDI 13. FEDE 14. BORGIANI 15. ROMAGNOLI 16. NARDINI 17. BERNABEI 18. CHIARABERTA

Allenatore: ALDO CLEMENTI

CARNEVALI

BERGAMINI CIOTTI NICOLOSI

FRINCONI CANUTI MINOPOLI MERCURI RUGGERI

CINOTTI IORI

 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 19:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Il Tolentino non va oltre il pari Per i play off serve un miracolo
In casa del Vismara finisce 1-1. I cremisi ottengono il tredicesimo risultato utile consecutivo in trasferta ma vedono piu' da lontano la possibilità di approdare agli spareggi promozione.

Continua la sua striscia positiva in trasferta il Tolentino, imbattuto da 13 partite lontano dal “Della Vittoria”. Finisce in parità il confronto con il Vismara, risultato giusto maturato al termine di un match acceso, vibrante e giocato a viso aperto dalle due formazioni. Primo tempo in crescendo dei crèmisi, che chiudono la frazione in vantaggio, ripresa decisamente di marca ospite, coronata dal gioiello su punizione di Cabello. La spartizione della posta potrebbe sembrare il classico passo falso decisivo per dire addio ai playoff, ma non è così. La contemporanea sconfitta della Biagio e il pareggio della Folgore Falerone Montegranaro in quel di Trodica permettono a Minopoli e compagni di mantenere il quarto posto e di rosicchiare un punto ai rossoblu di Chiaravalle. Continua quindi a dipendere dagli altri e da se stesso il Tolentino, che deve sperare in altre coincidenze positive come queste nei prossimi 270 minuti per rendere realtà il sogno semifinale promozione. La sfida alla Samb di mercoledì sera, quindi, diventa così il crocevia della stagione: a prescindere dall’esito dello scontro con i vincitori del campionato sarà comunque un’annata positiva. Per il gioco espresso e per l’idea di calcio proposta con personalità, costanza ed applicazione. Altro motivo per sorridere è l’esordio di un altro classe’96, Chiaraberta, sintomo che il lavoro che sta facendo la società nel valorizzare i prodotti del proprio vivaio è sempre più positivo. Il primo tempo è davvero piacevole. Le due squadre si affrontano nel nome del gioco palla a terra, del ritmo elevato e dell’intensità nella fase di non possesso. Le occasioni però scarseggiano, anche se sono i crèmisi a fare la partita con più convinzione. La prima opportunità di un certo rilievo, dopo un tiro di Bartoli al 16mo bloccato a terra da Carnevali, è di marca ospite. E la mezz’ora quando Minopoli recupera la palla su un contrasto con Zonghetti e da un contropiede locale trasforma l’azione in una ripartenza tolentinate. Il capitano trova Frinconi che dialoga con Canuti: il giovanissimo centrocampista inventa un assist magnifico per chiudere il triangolo, ma il compagno sciupa colpendo male con la punta, Gerbino si oppone deviando in angolo. Tolentino pericoloso due minuti più tardi ancora con Frinconi, che calcia di potenza ma in modo impreciso dopo aver recuperato un rilancio sbagliato della difesa giallorossa. La spinta crèmisi trova il gol al minuto 33. Cinotti riceve da Ruggeri e con lo stop salta l’avversario diretto ed entra in area: il suo assist per Iori si rivela corto, ma Giacomo Ruggeri nel tentativo di anticipare l’attaccante under infila la propria porta. Il Vismara sbanda e l’unico torto crèmisi è quello di non chiudere il tempo sul doppio vantaggio. Prima Cinotti (37, sinistro in corsa fuori misura) poi Frinconi (42’, destro a metà fra cross e tiro da posizione invitante, dopo una respinta errata di Gerbino su tiro di Cinotti) non trovano il colpo del ko. Gli ospiti costruiscono su calcio piazzato l’unica azione pericolosa della prima frazione. Battuta di Bartoli, sponda di Rossini e girata volante di Gentili, con la palla che finisce sul fondo per questione di centimetri. Il secondo tempo, dicevamo, è di marca locale. Ma solo una giocata da fenomeno di Cabello al 57mo rimette in equilibrio la contesa. L’esecuzione su calcio piazzato del numero dieci di casa è magistrale, la palla va a finire dove Carnevali non può proprio arrivare. I giallorossi, galvanizzati dal pari, provano a vincere. Il Tolentino arretra e poi punge in ripartenza. Le occasioni per far male sono più nitide per i crèmisi. Prima Gentili rischia di portare a due il conto degli autogol a favore degli ospiti, deviando in modo sciagurato verso la propria porta un cross di Cinotti. La palla esce di un nulla. Poi è lo stesso centravanti del Tolentino a provare con il destro su un bell’assist di Ruggeri, palla colpita troppo bene, quindi centrale, blocca Gerbino. Nel finale due brividi corrono lungo la schiena dei tifosi crèmisi. Prima Rossini grazia Carnevali sparando a salve un diagonale, poi è il neo entrato Fede a risultare decisivo in chiusura, sulla botta a colpo sicuro di Zonghetti. Finisce 1 a 1. Il pareggio è giusto, i crèmisi continuano la serie positiva in trasferta e attendono la Samb mercoledì sera, per tentare l’impresa che potrebbe coronare una bella stagione.

il tabellino:

VISMARA (4-3-1-2): Gerbino 6; Meglio 6 (45’s.t. Velija s.v.), Liera 6, Gentili 6.5, G. Ruggeri 5.5; Biagini 6 (45’s.t. Tebaldi s.v.), Bartoli 6.5, Vaierani 6; Cabello 7; Rossini 6.5, Zonghetti 5.5. A disposizione: Mumuni, Barbarini, Piermaria, Pini, Bellucci. All. Scardovi 6.5
TOLENTINO (3-5-2): Carnevali 6; Bergamini 6, Ciotti 6 (10’s.t. Fede 6.5), Nicolosi 6; Frinconi 6.5, Canuti 6 (16’s.t. Nardini 6), Minopoli 6.5, Mercuri 7 (37’s.t. Chiaraberta s.v.), F. Ruggeri 6; Cinotti 6.5, Iori 6. A disp.: Brandi, Borgiani, Romagnoli, Bernabei. All.: Clementi 6.5.
RETI: 33’p.t. aut. G. Ruggeri, 12’s.t. Cabello
ARBITRO: Enzo Barbato di Fermo 5.5
ASSISTENTI: Mirko Fumarola di Ancona 5 – Roberto Traini di Ascoli Piceno 6
NOTE: prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Luca Fraternali, ex giocatore del Vismara calcio, prematuramente scomparso all’età di 34 anni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Biagini, Bergamini, Meglio, Nardini, Minopoli. Angoli 6 – 4. Recupero: 7’ (2’+5’).
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 22:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tribuna stadio, Antonio Cardnale

Tabellino della partita Vismara - Tolentino

VISMARA: 4-3-1-2: Gerbino 6; Meglio 6 (45’st. Velija), Ruggeri 6, Liera 6, Gentili 6,5; Bartoli 6, Biagini 6( 45’ st.Tebaldi), Vaierani 6,5, Cabello 7; Rossini 6,5, Zonghetti 6. A disp. Mumuni, Barbarini, Pini, Piermaria, Pini, Bellucci. All. Scardovi.

TOLENTINO: 3-5-2: Carnevali 6; Bergamini 6,5, Ciotti 5,5 (10’ st. Fede 6), Nicolosi 6; Frinconi 6, Canuti 6 (15’ st. Nardini 6), Minopoli 6,5, Mercuri 6 (37' st. Chiaraberta), Ruggeri 6,5; Cinotti 6,5, Iori 6. A disp. Brandi, Borgiani, Romagnoli, Bernabei. All. Clementi.

Arbitro: Enzo Barbato di Fermo 5,5.
Reti: 33’ pt. Ruggeri G. (autogol), 11’ st. Cabello.
Recupero: 2’ pt; 5’ st.
Ammoniti: Biagini, Bergamini, Meglio, Nardini, Minopoli.

Montecchio. Finisce in perfetta parità il match fra Il Vismara ed il Tolentino, con la supremazia nella parte finale del primo temo dei cremisi nel quale hanno prodotto il vantaggio, mentre la ripresa è stata quasi tutta di marca pesarese, con il pareggio e diverse occasioni per ribaltare il risultato, che comunque sorride soprattutto ai ragazzi di mister Scardovi che guadagnano un punto sulla zona play aut, mentre rimane tutto invariato per i maceratesi in proiezione play off.
La cronaca della partita registra, una prima mezzora di gioco in cui e due formazioni si equivalgono mostrando un ottimo gioco, senza però mai rendersi pericolose, ma dopo un paio di azioni temibili, prima con Minopoli e poi con Frinconi, il Tolentino passa al 33’, grazie ad un autogol di Ruggeri G. che nel tentativo di interrompere uno scambio in area piccola fra Canuti e Frinconi devia la palla nella propria rete mettendo fuori causa Gerbino. Prima della fine della prima parte di gara, i ragazzi di mister Clemente si rendono pericolosi ancora con Frinconi che recupera una palla persa da Gerbino su tiro di Cinotti, calciando fuori. Nel rovesciamento di fronte il Vismara replica con Gentili che su rovesciata manda la palla a fil di palo.
Ripresa con i padroni casa che entrano in campo con il piglio giusto e già nei primi minuti battono due punizioni dal limite, con Cabello e Bartoli, ma senza esito. Timida reazione degli ospiti con Iorio che manda fuori di testa su assist di Cinotti.
All’11’ il Vismara perviene al pareggio con una magistrale punizione dal limite Cabello che si infila all’incrocio mettendo fuori causa l’incolpevole Carnevali. Ancora Vismara, fino alla fine della gara con alcune occasioni mancate da Zonghetti, compresa quella allo scadere con l’attaccante che a tu per tu in area con Carnevali, al momento di tirare si fa deviare la palla da Fede.


Mister Scardovi
Bella partita contro una squadra che pratica un buon calcio e dopo un inizio discreto per noi, ci siamo un po’ impensieriti dopo lo svantaggio subito. Nella seconda parte di gara i ragazzi ci hanno creduto e dopo la perla di Cabello, abbiamo avuto qualche occasione anche per chiuderla a nostro vantaggio.

Mister Clementi
Bellissimo primo tempo da parte nostra, in cui abbiamo messo in difficolta il Vismara e potevamo anche aumentare il nostro vantaggio. I pesaresi sono una squadra che ha molta qualità e nel secondo tempo l’hanno mostrata tutta, anche perché noi ci siamo arretrati troppo. Dopo il gol di Cabello, ci sono stati diversi ribaltamenti di fronte, con diverse giocate a viso aperto.
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 13:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle a confronto...

------cr.mac ---carlino--- adriatico

CARNEVALI---6--6---6
BERGAMINI---6---6.5---6.5
RUGGERI F.---6---6.5---6.5
MERCURI---7---6---6
->CHIARABERTA---sv---sv---sv
CIOTTI---6---5.5---5.5
->FEDE---6.5---6---6
NICOLOSI---6---6----6
FRINCONI---6.5---6---6
MINOPOLI---6.5---6.5---6.5
CINOTTI---6.5---6.5---6.5
CANUTI---6---6---6
->NARDINI---6---6---6
IORI---6---6---6

CLEMENTI---6.5---sv---6



il punto della situazione...

Con la classifica odierna non ci sarebbero i play off. Il Castelfidardo avendo 10 punti di vantaggio sulla 3^ in classifica (la Biagio) andrebbe direttamente a giocarsi la fase nazionale senza spareggi regionali. Perchè i play off si disputino occorre che la Biagio termini al massimo a -9 dai fidardensi. A ciò aggiungasi la condizione essenziale per il Tole: finire subito dopo la Biagio (battendo la concorrenza delle altre aspitanti, Folgore in primis) ma con un distacco inferiore a 10 punti dai biagiotti. Si vive alla giornata, alla ricerca di quel maledetto soldo che ci manca per fare una lira. Mercoledì l'occasione sarebbe di quelle potenzialmente buone visto che il Castelfidardo giocherà proprio in casa della Folgore. Cosa sperare quindi? Che la Folgore batta il Castelfidardo e che la Biagio faccia la stessa cosa contro il Pagliare. Ed il Tole? Deve vincere tutte e tre le gare che restano. A cominciare da mercoledì contro la Samb. Tutti allo stadio, quindi, per sostenere i nostri ragazzi.
 
Top
11 replies since 1/4/2014, 13:15   304 views
  Share