BIAGIO NAZZARO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2014, 14:08

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


mal che vada, perderemo :), forza ragazzi, niente drammi... proviamoci!!!!!!!!!!!!!!!


così la Biagio nell'ultimo turno di campionato...

FOLGORE F. - BIAGIO NAZZARO 1 - 1 30´ Magi (BN), 34´ Bolzan D. (F)

Falcetelli, Magi, Severini, Frulla, Fenucci, Lapi, Aquilanti (83´ Clementi), Cantarini, Gabrielloni, Persiani (67´ Bongiovanni), Trudo. All. Gianangeli
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 23:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


se il campionato finesse oggi...

PROMOSSA IN SERIE D: SAMBENDETTESE


PLAY OFF:
CASTELFIDARDO direttamente in finale, sono ben 15 i punti di distacco dalla quarta, il TOLENTINO (la distanza non può superare i 9 punti).
BIAGIO NAZZARO - TRODICA sarebbe l'unica semifinale
distanza del Tole dai play off: 4 punti


RETROCEDEREBBERO IN PROMOZIONE:
CAGLIESE e MONTURANESE


ACCOPPIAMENTI PLAY OUT:
PAGLIARE - ELPIDIENSE CASCINARE
CORRIDONIA - FORSEMPRONESE
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 23:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le decisioni del giudice sportivo...


AMMENDE A SOCIETA':

Euro 350,00 FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO
Euro 300,00 GROTTAMMARE C. 1899 ARL
Euro 100,00 CAGLIESE CALCIO


SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
BUCCI LUCA (CAGLIESE CALCIO)
CIABOCCHI MATTIA (CAGLIESE CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
RICCI DAVIDE (URBANIA CALCIO)
CIABOCCHI MATTIA (CAGLIESE CALCIO)
FERRI NICHOLAS (CAGLIESE CALCIO)
SIMONCELLI MICHELE (CASTELFIDARDO)
MARCONI MICHELE (CASTELFIDARDO)
FRASCERRA JIMMY (ELPIDIENSE CASCINARE)
MOSCHETTA MATTIA (ELPIDIENSE CASCINARE)
BUCEFALO ALESSANDRO (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
CARDINALI MICHAEL (MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L)
MONGIELLO CARLO (MONTURANESE)
MERLONGHI ALESSIO (PAGLIARE CALCIO)
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 00:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


numeri a confronto...

Punti: Biagio 48, TOLE 40
Vittorie: Biagio 14, TOLE 10
Pareggi: Biagio 6, TOLE 10
Sconfitte: Biagio 6, TOLE 6
Reti segnate: Biagio 49, TOLE 38
Reti subite: Biagio 35, TOLE 29
Punti in casa: Biagio 29 (su 12 gare), TOLE 17 (su 13 gare)
Punti in trasferta: Biagio 19 (su 14 gare), TOLE 23 (su 13 gare)
Media inglese: Biagio -2, TOLE -14
I bomber: Trudo (Biagio 13 reti), Cinotti (TOLE, 12 reti)

Edited by ZIO CORE - 20/3/2014, 23:46
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 00:40

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


qui Chiaravalle

fonte: sito ufficiale Biagio Nazzaro


Anche se la salvezza è in porto è il campionato fin qui condotto dai ragazzi in maglia rossoblù è stato largamente superiore alle aspettative, ci sono almeno due buoni ragioni per tentare di vincere il confronto con il Tolentino.
La prima: non perdere ulteriore terreno dal Castelfidardo, che sta viaggiando come un treno e che ha portato a sette le lunghezze di vantaggio sulla Biagio. Per coronare il sogno play off, qualora mantenessimo il terzo posto, dovremmo assolutamente rimanere sotto i dieci punti di distacco. Dunque, se possiamo ancora ambire al mini torneo post campionato, perché rinunciarci sul più bello?
La seconda: invertire una tradizione sfavorevole. L´ultima vittoria sui cremisi risale al lontano 1992 (ancor più lontana, ma ormai entrata far parte della nostra storia è quella risalente allo spareggio di Osimo del 1982...), a quella splendida rete realizzata direttamente su calcio di punizione da Roberto Sansonetti contro il Tolentino di Castori, che poi avrebbe vinto il torneo davanti all´Urbino. Negli ultimi undici confronti, compresi i match di Coppa, siamo sempre andati a vuoto e fu peraltro proprio la battuta d´arresto interna patita lo scorso anno a spegnere ogni illusione di rimonta nei confronti della lepre Matelica.
Dopo gli ultimi "zoppicanti" incontri casalinghi, confidiamo in una buona prestazione dei nostri e nei tre punti quanto mai importanti in questo momento della stagione.
Al Comunale domenica prossima (calcio d´inizio alle 15) arbitrerà Marco Dante della sezione di Roma 1, assistito da Procentese e Pintaudi della sezione di Pesaro.
Forza ragazzi!

Fonte: ar
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 16:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la formazione: Nardin out, a rischio Mercuri e Frinconi...

Sarà un Tolentino che salirà a Chiaravalle con l'intento dichiarato di far bottino pieno. Questo è d'altronde l'unico risultato che rimetterebbe i cremisi in corsa per i play off. Rientra dalla squalifica Ruggeri ma non, dall'infortunio, Nardini. A centrocampo mister Clementi è alle prese con altre due grane che valuterà poco prima dell'inizio della gara. Si sono allenati a parte sia Mercuri che Frinconi. Le loro condizioni destano qualche preoccupazione.
la probabile formazione: Carnevali, Fede, Ruggeri F., Nicolosi, Ciotti, Bergamini, Mandorlini, Minopoli, Cinotti, Bernabei, Gobbi. A disp.: Brandi, Borgiani, Falconi, Kakuli, Romagnoli, Chiaraberta, Iori.
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 20:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Autodefinirsi una squadra di giovani mi pare fuorviante... la società ha messo assieme giocatori di primo livello... mancherà si, la famosa punta alla Cognigni ma non possiamo dire che il resto sia una combriccola di brocchi... molti cremisi hanno calcato campi di categorie superiori, altri sono considerati dei top players per la categoria... il fatto di averli portati qua tutti è un merito loro e della società... ciò detto ritengo che, siccome contano gli uomini e non i soldi spesi, il Tole possa (o potesse???) aspirare tranqullamente ai play off... quello di domani sarà un passaggio decisivo anche e soprattutto in considerazione del fatto che per la regola dei 9 punti per andare agli "spareggi" non sarà sufficiente arrivare quinti ma occorrerà arrivare quarti... ce la giochiamo contro Trodica (+4 su di noi), Montegiorgio (40 pt come noi), Folgore (39), Portorecanati (38) ed Urbania (38)... insomma, domani inizia un mini torneo a sei squadre che si giocherà in sole otto giornate ed avrà un un solo vincitore... proviamoci, cacchio!!!
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 22:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


dal sito della Biagio Nazzaro, fonte: AR (un caro amico che salutiamo)

Vittoria cercasi: anche stavolta niente tre punti contro il Tolentino

BIAGIO NAZZARO 0 - TOLENTINO 0
BIAGIO NAZZARO: Falcetelli, Magi, Domenichetti, Frulla, Fenucci, Lapi, Fioretti, Cantarini, Di Crescenzo, Trudo, Clementi Elia (61´ Gabrielloni). A disposizione: Cecchini, Sposito, Bongiovanni, Bugari, Landriscina, Persiani. All. Gianangeli
TOLENTINO: Carnevali, Fede, Ruggeri, Nicolosi, Bergamini, Ciotti, Mandorlini, Minopoli, Iori, Mercuri, Cinotti (68´ Bernabei). A disposizione: Salvatori, Gobbi, Kakuli, Romagnoli, Canuti, Chiaraberta. All. Clementi Aldo
ARBITRO: Dante di Roma 1
Note: ammoniti Magi al 37´, Frulla al 55´, Mercuri al 64´ e Cantarini al 76´. Calci d´angolo: Biagio Nazzaro 4 - Tolentino 6. Spettatori 300 circa

CHIARAVALLE - Per la legge dei numeri, prima o poi riusciremo a batterli. Per i cremisi è il quattordicesimo risultato utile consecutivo contro la Biagio, che fa però poca sostanza in classifica; per noi, alla luce degli altri risultati, è un punto tutt´altro che disprezzabile.
Senza Severini (ne avrà ancora per un po´), Gianangeli rilancia Fioretti e schiera Clementi a ridosso delle punte, preferendo in avanti l´ariete Di Crescenzo al più piccolo ma sgusciante Gabrielloni. Gara fin dall´inizio complicata per i rossoblù: il Tolentino sciorina un eccellente possesso palla, specie con il suo uomo d´ordine Minopoli, pressa nella mediana e tiene alta la linea difensiva a quattro, concedendo veramente molto poco agli avanti chiaravallesi. Si intuisce che sarà un´impresa disinnescare il meccanismo ospite, ma nel primo tempo è comunque la Biagio a produrre le occasioni migliori. Inizia Trudo all´8´, che frastorna Ciotti in velocità e serve al centro un buon pallone su cui Frulla arriva sbilanciato, calciando in modo impreciso. Al 17´, sul secondo tiro dalla bandierina per i rossoblù, è sempre Frulla a colpire sotto misura, con la difesa cremisi poco attenta, ma è il palo a dire di no. Il Tolentino si fa vedere al 25´, quando Mercuri gioca d´astuzia lanciando Mandorlini, pronto al cross per il possente Iori, sul quale salva Fenucci.
Nella ripresa i rossoblù si sgonfiano, nonostante l´ingresso di Gabrielloni al 16´, lasciando al Tolentino l´iniziativa. I cremisi alzano il baricentro e aumentano l´incisività, senza peraltro produrre eccessivi patemi a Falcetelli e soci. Ci prova Iori al 2´, il quale sparacchia alto da buona posizione; poi al 16´ è Mandorlini a procurare apprensione nella retroguardia rossoblù, trovando il varco a destra e buttando in mezzo una palla su cui Falcetelli pasticcia, senza che Iori possa peraltro approfittarne. Negli ultimi minuti il Tolentino sembra cercare con più convinzione il risultato pieno: al 40´ lungo lancio in profondità di Fede per Iori, che manca l´impatto aereo con la palla. La gara si chiude con due interessanti calci di punizione, uno per parte, fischiati dall´arbitro nei minuti di recupero, ma né Frulla per la Biagio, né Bernabei per il Tolentino azzeccano la conclusione.
Finisce così con un giusto pareggio, con la tattica che ha prevalso sulla tecnica. Nella sezione interviste i commenti dei due tecnici.


Clementi e Gianangeli in coro: "Risultato giusto"

CHIARAVALLE - Mister Aldo Clementi, trainer del Tolentino, commenta con la consueta pacatezza il punto ottenuto dalla sua squadra: "Il pareggio è giusto. Per la classifica non ci serve granché, comunque sono soddisfatto rispetto alle precedenti prestazioni perché oggi siamo riusciti a giocare di squadra, con un buon possesso palla. È vero che non abbiamo concretizzato, ma la personalità con cui abbiamo tenuto il campo qui a Chiaravalle, contro una squadra che occupa meritatamente il terzo gradino, mi è piaciuta. Vorrei dire, peraltro, che il terreno di gioco è pessimo e ha penalizzato entrambe le squadre, questo è il motivo per cui è uscita fuori qualche giocata poco cristallina".
Sul fronte opposto, mister Gianageli accetta il verdetto e così si esprime: "Abbiamo giocato un´ottima partita, bene interpretandola al cospetto di un avversario dotato di ottima caratura tecnica e dal rendimento esterno eccellente. Rispetto alle ultime partite ho notato maggior tenuta e organizzazione; siamo stati disciplinati tatticamente e non ci siamo mai scomposti. È vero che non abbiamo brillato, ma le migliori occasioni da rete, come il palo di Frulla, le abbiamo comunque avute noi. Il campo? Rispetto ad altre partite oggi era un bijoux..."





cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino d’acciaio a Chiaravalle. Contro la Biagio assenti gol e spettacolo
I cremisi raccolgono l'undicesimo risultato utile consecutivo in trasferta e fermano l'inarrestabile marcia interni degli uomini di Gianangeli (30 punti in 13 partite)

Finisce a reti bianche il confronto fra Biagio Nazzaro e Tolentino. Il punto ottenuto non permette ai crèmisi di recuperare terreno sui diretti avversari, ma arriva al termine di un match comunque ben interpretato. Il primo tempo è all’insegna del totale equilibrio. La partita è bloccata dall’esasperato tatticismo dei due allenatori, che hanno sicuramente predicato massima attenzione al rispetto delle posizioni in campo. L’unica occasione di un certo rilievo arriva al minuto 15, quando sul primo corner dell’incontro il cross di Cantarini trova la deviazione di Frulla con il piede destro: il palo dice di no al tentativo del centrocampista locale. Per il resto, giusto qualche pericolo nelle due aree in seguito a qualche calcio piazzato o corner, nulla di più. Il Tolentino è più manovriero, ma non trova il giusto spazio per rendersi pericoloso, la Biagio è molto compatta e quadrata, sempre pronta ad innescare i continui tagli di Trudo sugli esterni. Parte forte il Tolentino nella ripresa. L’azione da gol si sviluppa in seguito ad una serie di rimpalli dopo tre minuti, Mandorlini spara al centro un pallone molto teso, Cinotti lo lavora per Iori che, dai dieci metri, spara alto il piattone. Ancora crèmisi pericolosi al 61mo con il cross di Ruggeri che libera Iori, ma il rimbalzo della sfera non è favorevole e il centravanti impatta male, l’occasione sfuma. I crèmisi aumentano i giri nel motore e ci provano con più convinzione con il passare dei minuti. E’ il minuto 71 quando Bergamini esplode il destro su punizione, palla a lato di un nulla. Gli ospiti continuano a cercare la via della rete, i locali indietreggiano senza vacillare. Nel finale un bel cross di Bernabei non trova la deviazione di testa di Iori (85’). E’ l’ultima emozione, si fa per dire, dell’incontro. I risultati utili consecutivi in trasferta per Minopoli e compagni diventano undici, si prospetta un finale di campionato ancora aperto per la corsa ai playoff.

il tabellino:

BIAGIO NAZZARO (4-4-2): Falcetelli 6; Magi 6, Fenucci 6.5, Lapi 6, Domenichetti 6.5; Fioretti 6, Cantarini 6, Frulla 6.5, Clementi 6 (16’s.t. Gabrielloni 6); Di Crescenzo 6, Trudo 6. A disp.: Cecchini, Sposito, Bongiovanni, Bugari, Landriscina, Persiani. All.: Gianangeli 6.
TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 6; Fede 6.5, Ciotti 6, Bergamini 6.5, Ruggeri 6.5; Nicolosi 6.5, Minopoli 6.5, Mercuri 6; Mandorlini 6, Iori 6, Cinotti 6 (23’s.t. Bernabei 6). A disp.: Salvatori, Gobbi, Kakuli, Romagnoli, Canuti, Chiaraberta. All.: Clementi.
ARBITRO: Marco Dante di Roma 1 6.5.
ASSISTENTI: Vincenzo Procentese di Pesaro 5.5 – Riccardo Pintaudi di Fermo 5.5.
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Magi, Frulla, Mercuri, Cantarini. Angoli: 4 -6. Recupero: 5‘ (2’+3’).
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 23:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fino alla fine... magico tole!!!

Anche oggi il Tole non ha vinto, cosa che si ripete per la quinta domenica consecutiva (4 pareggi ed 1 sconfitta). Di certo, però, quello visto oggi a Chiaravalle contro una fortissima Biagio è un Tole diverso da quello sbiadito visto nelle ultime prestazioni. I ragazzi di Clementi oggi hanno corso, son parsi determinatissimi e sono ritornati a far girare il pallone regalando momenti di ottimo calcio. Dato per scontato che il gap dei 9 punti dal Castelfidardo non sarà colmabile si accorcia la distanza, anche se di una sola lunghezza, dai play off. A guidare il mini campionato di coloro che puntano al quarto posto (verosimilmente l'ultimo utile per accedere ai play off) c'è il Trodica a 44 punti. 41 sono i punti dei cremisi agganciati dal Portorecanati (da ritenersi l'avversario piu' temibile alla luce del fatto che le squadre di Possanzini danno il meglio di se proprio nella volata finale). Nel gruppone delle contendenti restano a pieno titolo anche Montegiorgio, Folgore ed Urbania. Domenica contro la Vigor occorrerà cercare a tutti i costi la vittoria per continuare a coltivare questo piccolo-grande sogno. Al termine dei novanta minuti, sempre e solo in caso di vittoria, potremmo anche consultare tribuna stadio e verificare cosa hanno le altre, visto che quasi tutte sono chiamate ad impegni a dir poco difficili. La Folgore riceverà in casa il tosto Corridonia, il Portorecanati farà visita al Castelfidardo, l'Urbania affronterà sul proprio campo la Samb. Punti fondamentali in palio nello scontro diretto tra Trodica e Montegiorgio. Forza Tole, andiamoci a prendere questi benedetti play off.
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 13:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle dei cremisi a confronto….

…………forum---adriatico----carlino---crmac

CARNEVALI---6---6---6---6
FEDE---7---6---5.5---6.5
RUGGERI F.---6.5---6.5---6.5---6.5
NICOLOSI---6.5—6---6---6.5
BERGAMINI---6.5---6.5---6.5---6.5
CIOTTI---6---6---6.5---6
MANDORLINI---6---6---5.5---6
MINOPOLI---7---6.5---6.5---6.5
IORI---6.5---6---6---6
MERCURI---6---6---6---6
CINOTTI---6---6---6---6
->BERNABEI---6---6---6---6

CLEMENTI---7---6---sv---sv
 
Top
9 replies since 4/3/2014, 14:08   408 views
  Share