TOLENTINO - GROTTAMMARE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2014, 14:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


padroni a casa nostra!!!

Utilizziamo ironicamente questo slogan, usato a volte per finalità poco simpatiche, per indicare la via da percorrere da parte di mister Clementi ed i suoi ragazzotti. E' fatto notorio, difatti, che se il "fattore campo" non fosse un problema ma una risorsa per i cremisi la classifica ci vedrebbe ingaggiare un testa a testa con il Castelfidardo. Non val nemmeno la pena ritornare su ciò che è stato ma occorre proiettarsi sull'immediato futuro. Dopo un turno da considersi favorevole visto che tra le bigs ha vinto solo la Biagio, ora il Tole dovrà sfatare per ben due volte consecutive il "Della Vittoria" dove saranno di scena prima il Grottammare e poi il Corridonia. Il Grottammare dell'amico Zaini dopo un avvio incerto, anche grazie alla campagna di rafforzamento (ancora peraltro in corso: proprio ieri è stato ingaggiato il difensore Camilli), sta ora marciando al ritmo dei play off. Nelle sette gare del girone di ritorno i biancocelesti hanno incamerato ben 11 punti, uno solo in meno del Tole. Sarà un confronto, quindi, di alta classifica, contro una delle squadre piu' in palla del momento. Sosteniamoli i ragazzi di Clementi, una vittoria sarebbe un passo fondamentale verso l'innominabile obiettivo. Occorre tutto il nostro calore anche perchè la stanchezza (fisica e mentale) comincia a farsi sentire.

tutti in gradinata!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 22:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


così il Grottammare domenica scorsa...

GROTTAMMARE - BIAGIO NAZZARO 0 - 2 32’st Trudo, 34’st Di Crescenzo

Beni, Lombardo, Pergolizzi (39’st Egidi), Calvaresi, Gibbs, De Palma (39’st Giallonardo), Alessandrini (25’st Quintili), Berardini, Mastrojanni, De Cesare, Iachini. A disp.: Ripa, La Grassa F., Spinelli, Cameli M.. All. Zaini.
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 13:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


1965068_662621637094626_425920005_n

 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 23:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le decisioni del giudice sportivo...


NON OMOLOGATO IL RISULTATO DI CAGLIESE-CORRIDONIA: appare scontato lo 0 - 3 a tavolino



SQUALIFICA PER DUE GARE
TIDEI SIMONE (ELPIDIENSE CASCINARE)

SQUALIFICA PER UNA GARA
DI CRESCENZO MARCO (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
GOJKA SOKOL (MONTURANESE)
GABRIELLONI TOMMASO (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
GUING AMETH TIDIANE (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
BUCEFALO ALESSANDRO (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
CASAVECCHIA RICCARDO (CAGLIESE CALCIO)
PAINELLI FRANCESCO (CAGLIESE CALCIO)
SANTONI MICHELE (PORTORECANATI A.S.D.)
TIDEI SIMONE (ELPIDIENSE CASCINARE)
CESANI MAURO (PAGLIARE CALCIO)
MARCELLETTI GIACOMO (PORTORECANATI A.S.D.)
FEDELI SIMONE (SAMBENEDETTESE CALCIO)
MONTENERI MATTEO (TRODICA)
LIERA JACOPO (VISMARA 2008)
VELIJA JETMIR (VISMARA 2008)
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 13:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


numeri a confronto...

Punti: TOLE 39, Grottammare 28
Vittorie: TOLE 10, Grottammare 8
Pareggi: TOLE 9, Grottammare 4
Sconfitte: TOLE 5, Grottammare 12
Reti segnate: TOLE 36, Grottammare 22
Reti subite: TOLE 25, Grottammare 31
Punti in casa: TOLE 16 (su 11 gare), Grottammare 13 (su 12 gare)
Punti in trasferta:TOLE 23 (su 13 gare), Grottammare 15 (su 12 gare)
Media inglese: TOLE -7, Grottammare -20
I bomber: Cinotti (TOLE, 11 reti); Mastrojanni (Grottammare, 5 reti)

Edited by ZIO CORE - 11/3/2014, 23:39
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 14:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la classifica secondo la media inglese...

1° Sambenedettese +18
2° Castelfidardo -1
3° Biagio Nazzaro -2
Tolentino -7
5° Montegiorgio e Trodica -10
7° Folgore Falerone M. -11
8° Urbania -12
9° Portorecanati -15
10° Vismara -17
11° Grottammare e Corridonia -20
13° Vigor Senigallia -21
14° Elpidiense Cascinare, Pagliare e Forsempronese -26
17° Monturanese -29
18° Cagliese -40
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 00:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


come giocherà il Tole?

Se Matteo Renzi ha con ventiquattro ore di anticipo varato la sua formazione di governo è probabile che Clementi posticiperà ogni sua decisione, rinviando alla stessa mattina di domenica. Destano preoccupazione, infatti, le condizioni di Cinotti e Mandorlini. Ancora non pienamente ristabilito è Nicolosi.
la probabile formazione 4/3/1/2: Carnevali; Fede, Ciotti, Bergamini, Ruggeri; Kakuli, Minopoli, Frinconi; Nardini; Bernabei, Iori. A disp.: Brandi, Nicolosi, Borgiani, Gobbi, Romagnoli, Mercuri, Chiaraberta.
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 00:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tribuna stadio

Anticipazioni e pregara della partita Tolentino - Grottammare

Alla vigilia del match contro il Tolentino abbiamo incontrato mister Luigi Zaini che proprio lo scorso anno sedeva sulla panchina cremisi e gli abbiamo chiesto quali possono essere le insidie di questa gara dove gli avversari sono in piena lotta per un posto playoff.

Mister, come è trascorsa questa settimana dopo la sconfitta con la Biagio Nazzaro?
“Io sono sicuro che i miei sono consapevoli che hanno buttato al vento una partita. Abbiamo fatto due errori e nell’occasione del secondo eravamo in bambola ed è stato figlio del primo”
I risultati positivi delle ultime settimane hanno risollevato una classifica che ad un certo punto era diventata deficitaria
“Dopo la sconfitta contro la Samb avevo detto che sarebbe iniziato il nostro campionato e così è stato. Abbiamo avuto le nostre difficoltà: non ci dimentichiamo che eravamo penultimi e questi ragazzi ci hanno tirato fuori da quella situazione. Voglio ringraziare la società dal Presidente ai soci fino al ds Vecchiola. Credo che a Grottammare si possa fare calcio in buona maniera. Il nostro obiettivo principale è la salvezza e, come ho detto dopo i 5 gol subìti alla prima di campionato, dovremo salvarci all’ultimo minuto dell’ultima giornata. La società, però, non ci fa mancare nulla a livello organizzativo ed il nostro ringraziamento sarà quello di raggiungere la salvezza il prima possibile”.
Ora arriva la gara col Tolentino, importante per la classifica ma anche per lei che lo scorso anno sedeva su quella panchina.
“Mi sarebbe piaciuto andare a Tolentino con 3 punti in più. Lassù ho tanti amici e persone care e posso dire senza problemi che è l’unica trasferta che faccio con grande piacere, una partita in un campo dove ho condiviso gioie e dolori ma soprattutto gioie perché abbiamo raggiunto una salvezza serena in un disastro generale”.
La squadra come si è preparata a questa gara?
“I miei sanno che affrontano il Tolentino che è una grande squadra al pari della Biagio Nazzaro e le motivazioni non mancano di sicuro poi sarà il campo a dare il verdetto ma i miei sanno che devono raggiungere l’obiettivo. Il Tolentino gioca bene perché i calciatori si conoscono bene giocando insieme da tempo. Clementi, che stimo, sta facendo davvero bene”.
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 18:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle dei cremisi...

CARNEVALI 6
FEDE 6
RUGGERI 5.5
FRINCONI 5.5
CIOTTI 6
NICOLOSI 5
IORI 5
->KAKULI 5.5
MINOPOLI 6
CINOTTI 5.5
NARDINI 6
->BERNABEI 5.5
MERCURI 6
->MANDORLINI 6
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 21:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Zaini e la dura legge dell’ex Il Grottammare vince a Tolentino

Sconfitta meritata quella patita dal Tolentino al “Della Vittoria”. E’ l’ex Zaini a festeggiare per la conquista di tre punti fondamentali per il raggiungimento di una tranquilla salvezza. Il Grottammare si conferma così l’autentica bestia nera dei crèmisi, ancora incapaci di vincere fra le mura amiche contro i rivieraschi (ultimo successo datato 22 febbraio 2009). L’unico dato positivo di una domenica da archiviare in fretta è che le posizioni playoff rimangono ancora alla portata, visti i risultati delle dirette concorrenti. Per il resto rimane poco da salvare della prestazione offerta oggi dagli uomini di Clementi, che definire opaca è un eufemismo. La partita è stata equilibrata sino al gol del vantaggio ospite e dal quel momento in poi il Tolentino non ha saputo più restare in partita. Poche le idee, scarsa la brillantezza e la forza nelle gambe per Minopoli e compagni. Inoltre, come se non bastasse, anche un abbaglio colossale del guardalinee Fumarola e la sfortuna hanno complicato il già di per se difficile tentativo di rimonta. Ma andiamo con ordine. La sfida si dimostra da subito molto equilibrata. Nessuna delle due contendenti sembra poter prendere in mano con decisione il ritmo della contesa. Il gioco ristagna molto a centrocampo, prigioniero di moduli speculari, latita lo spettacolo. Il destro di Jachini al terzo minuto (bloccato da Carnevali) e la conclusione di Nardini dopo una bella azione tutta di prima (19’, sfera alta) sono gli unici due tiri verso la porta sino all’episodio che indirizza il match sui binari biancocelesti. E’ il 37’. Angolo calciato sul secondo palo da Berardini, sponda di Lombardo che rimette al centro, rovesciata di Gibbs con pallone spedito sotto la traversa. L’ennesimo gol subito su palla inattiva spezza la parità e affonda il morale dei crèmisi, che non riescono a reagire prontamente. Il primo tempo termina praticamente qui. Nella ripresa Clementi cambia modulo. Aveva sostituito Nardini con Bernabei per infortunio (31’), lasciando inalterato lo schema che prevede il trequartista. L’allenatore senigalliese opta invece per una seconda frazione con il tridente e il cambio tattico scuote il Tolentino, che riparte pimpante quanto voglioso di rimettere in pari il confronto. Ci prova subito Ruggeri con il destro dopo una bella percussione, il pallone termina alto di poco. Su un lancio lungo dalla difesa biancoceleste, quando sono passati 4 giri di lancette sul cronometro del secondo tempo, arriva il clamoroso errore del guardalinee che regala il raddoppio ai ragazzi di Zaini. Lombardo rilancia dalla destra, Mastrojanni scatta verso la porta ampiamente in offside, ma la bandierina dell’assistente posto sotto la tribuna non sale. Per l’attaccante, solo di fronte a Carnevali, è semplice sparare il destro sotto la traversa e portare i suoi al raddoppio. I padroni di casa, dopo aver protestato ampiamente (ne fa le spese il vice presidente Romagnoli), si buttano a testa bassa alla ricerca di ritornare in partita. Lo fanno con impegno, cuore e grinta, non certo con brillantezza. Però, il gol arriva comunque, dopo un bell’assolo di Ruggeri (58’). Il terzino salta due uomini in orizzontale, da sinistra finisce a destra, prende velocità e poi riesce a scodellare un assist sullo spazio per il neo entrato Mandorlini. il veloce attaccante brucia Gibbs e accomoda per il tap in di Cinotti, che concretizza facilmente. I locali ci credono, ma scoprono inevitabilmente il fianco alle ripartenze orchestrate da De Cesare dopo le tante sponde offerte al trequartista dal possente Mastrojanni. Su una di queste, al 70’, arriva la rete che fissa il punteggio. E’ l’ex Jachini, al termine di un’azione personale, ad incrociare un rasoterra chirurgico dal limite su cui Carnevali nulla può. Giusto il tempo di maledire il palo interno, visto che Minopoli sfiora con una stupenda semigirata il primo gol con la maglia crèmisi (67’), che gli uomini di Clementi restano in dieci per l’espulsione di Ruggeri (doppio giallo). Non succede più nulla. Con orgoglio il Tolentino continua a provarci senza graffiare, il Grottammare amministra senza patemi e porta casa tre punti davvero pesanti.

il tabellino:

TOLENTINO (4-3-1-2): Carnevali 6; Fede 6, Ciotti 5.5, Nicolosi 5.5, Ruggeri 6; Frinconi 5.5, Minopoli 6, Mercuri 5.5 (8’s.t. Mandorlini 5.5); Nardini 6 (31’p.t. Bernabei 5.5); Cinotti 6, Iori 5.5 (8’s.t. Kakuli 5.5). A disp.: Brandi, Bergamini, Romagnoli, Gobbi. All.: Clementi 5.5.
GROTTAMMARE (4-3-1-2): Beni 6; Lombardo 6, Gibbs 7, De Palma 6, Pergolizzi 6 (14’s.t. Camilli 6); Giallonardo 6, Berardini 6.5, Calvaresi 6; De Cesare 6.5 (45’s.t. Alessandrini s.v.); Iachini 7, Mastrojanni 7. A disp.: Ripa, Egidi, Spinelli, Quintili, Cameli. All.: Zaini 7.
ARBITRO: Andrea Bindella di Pesaro 4.5
ASSISTENTI: Mirko Fumarola di Ancona 4 – Andrea Leopizzi di Ancona 5
RETI: 37’p.t. Gibbs, 4’s.t. Mastrojanni, 13’s.t. Cinotti, 25’s.t. Jachini
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Ciotti. Espulsi: all’8’s.t. il vice presidente del Tolentino Marco Romagnoli e al 37’s.t. Ruggeri per somma di ammonizioni. Angoli: 2-2. Recupero: 4‘ (1’+3’).
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 22:51

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


con l'attuale classifica...

PROMOSSA IN D: SAMBENEDETTESE

PLAY OFF: finale tra CASTELFIDARDO e vincente semifinale BIAGIO NAZZARO-TRODICA
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 14:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle dei cremisi a confronto...

-------adriatico----carlino----forum---cr.mac

CARNEVALI---5.5---6---6---6
FEDE---5.5---6---6---6
RUGGERI F.---5.5---5.5---5.5---6
FRINCONI---5.5---5.5---5.5---5.5
CIOTTI---5---5.5---6---5.5
NICOLOSI---5---5.5---5---5.5
IORI---5.5---5.5---5.5—5.5
->KAKULI---5.5---5.5---5.5---5.5
MINOPOLI---6---6---6---6
CINOTTI---6---6.5---5.5---6
NARDINI---5.5---sv---6---6
->BERNABEI---5---5.5---5.5---5.5
MERCURI---5---5.5---6---5.5
->MANDORLINI---6---6---6---5.5

CLEMENTI---5.5---sv---5.5---5.5


CLEMENTI A FINE GARA
Volti a dir poco scuri nell’entourage cremisi. Tra i più delusi mister Clementi. Giusto il tempo di rilasciare, cortese com’è, brevi dichiarazioni alla stampa e di salutare gli avversari per poi eclissarsi alla volta di Senigallia meditabondo ed un po’ stordito. I suoi ragazzi lo hanno deluso, non si aspettava di certo la contestazione della frangia più calda dei tifosi verso la squadra. Eppure dalla “Pallorito”, prima che gli ultras lasciassero il loro posto in segno di protesta, si è levato un coro proprio in favore di mister Clementi. Sotto accusa finiscono Minopoli e compagni.
“Da quel che si è visto in campo la sconfitta è meritata. Dobbiamo prenderne atto e dobbiamo fare un mea culpa nonché riconoscere il merito degli avversari. Oggi si è visto un Tolentino sotto tono da diversi punti di vista mentre gli avversari hanno fatto tutto quello che dovevano fare. Non credo che meritassimo lo svantaggio quando loro sono passati in vantaggio perché la partita era fino a quel punto equilibrata ma abbiamo subito il bel gol di Gibbs che ha cambiato il corso della partita. Non abbiamo avuto la solita reazione tipica di altre gare. Poi aggiungiamo al tutto il loro secondo gol, in netto fuori gioco, che ci ha tagliato definitivamente le gambe.”
 
Top
11 replies since 18/2/2014, 14:02   241 views
  Share