FOLGORE FALERONE - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2014, 13:40

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


si gioca sabato 15 febbraio alle ore 15,00



a Montegranaro

 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 23:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


così la Folgore domenica scorsa...


SAMBENEDETTESE - FOLGORE FALERONE 1 - 0 70' Tozzi Borsoi su rig. (S)

Merletti, Palmarini, Graciotti, Montanari, Bolzan, Mengo, Piergallini, Polenta (80' Troli), Rosa, Carboni (77' Iuvalè), Petrucci. A disp.: Innamorati, Bitti, Tidiane, Mecchi, Monaco Di Monaco. All. Lattanzi

Espulso: Graciotti (F)
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 22:54

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER DUE GARE
TESTONI DANILO (MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L)
MASSI OSCAR (PAGLIARE CALCIO)
PESARESI DENIS (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)
MOUNSSIF ZOHIR (URBANIA CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA
GRACIOTTI LEONARDO (FOLGOREFALERONE MOTEGR.RO)
MENCONI FRANCESCO (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
BALDININI FILIPPO (SAMBENEDETTESE CALCIO)
CENTO MARCO (TRODICA)
FERMANI EMANUELE (CASTELFIDARDO)
CASALI DARIO (PAGLIARE CALCIO)
PALMA MASSIMO (PAGLIARE CALCIO)
PALAZZETTI ANDREA (PORTORECANATI A.S.D.)
STRANO EMANUELE (PORTORECANATI A.S.D.)
PIERPAOLI RICCARDO (CAGLIESE CALCIO)
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 14:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


numeri a confronto...

Punti: Folgore 36, TOLE 38
Vittorie: Folgore 10, TOLE 10
Pareggi: Folgore 6, TOLE 8
Sconfitte: Folgore 7, TOLE 5
Reti segnate: Folgore 35, TOLE 35
Reti subite: Folgore 30, TOLE 24
Punti in casa:Folgore 22 (su 11 gare), TOLE 16 (su 11 gare)
Punti in trasferta:Folgore 14 (su 12 gare), TOLE 22 (su 12 gare)
Media inglese:Folgore -9, TOLE -7
I bomber: Rosa (Folgore 8 reti), Cinotti (TOLE, 11 reti)

Edited by ZIO CORE - 7/3/2014, 00:07
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 23:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la classifica secondo la media inglese...

1° Sambenedettese +16
2* Castelfidardo +1
3° Biagio Nazzaro -4
4° Montegiorgio e Tolentino -7
6° Trodica -8
7° Folgore Falerone M. -9
8° Urbania -12
9° Portorecanati -13
10° Vismara e Grottammare -17
12° Vigor Senigallia -20
13° Corridonia -22
14° Forsempronese -25
15° Elpidiense Cascinare e Pagliare -26
17° Monturanese -29
18° Cagliese -37
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 13:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 14.2.14

IL TOLENTINO DOMANI A CASA DELLA FOLGORE
Parla il massaggiatore cremisi Mario Broglia

Tolentino. PIU' CHE un massaggiatore, l'infermiere professionale in pensione Mario Broglia è un'istituzione. Non solo per i suoi 17 anni di servizio in cremisi, ma perchè è anche un socio fondatore dell'U.S.Tolentino 1919, nata l'estate scorsa dopo il fallimento. Broglia, inoltre, che continua a lavorare in una Comunità riabilitativa di Servigliano, dimostrando un raro attaccamento ha rinunciato ad ogni compenso dall'Ust.
Che effetto fa essere un "rifondatore" del Tolentino?
"Mi inorgoglisce – risponde Broglia – anche perchè i nuovi dirigenti sono mossi da una passione unica".
Com'è l'attuale squadra?
"E' un gruppo che si è ben amalgamato grazie al tecnico giovane ma molto competente Clementi, che con semplicità sa trasmettere le regole per giocare un buon calcio".
Il ruolo di massaggiatore avviene all'interno di un'équipe?
"Lavoro a stretto contatto con il dottor Stefano Gobbi, che ha grande esperienza e passione per il calcio, e con il fisioterapista Marino Pelusi la cui professionalità ci ha consentito dei recuperi diciamo prodigiosi. Il mio è comunque un ruolo che va oltre. Di molti calciatori sono anche amico e confidente e prima delle gare prendono solo da me delle normali gomme da masticare che, dicono, avrebbero effetti miracolosi oltre che...scaramantici".
Nell'anticipo di domani con la Folgore riuscirete a mantenere l'imbattibilità?
"L'affronteremo con la concentrazione e l'entusiasmo che ci sono propri".

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 00:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


così diverse, ma così uguali...

Sarà un match comunque importantissimo, ove financo non decisivo, per l'accesso ai play off. Piena di stelle la Folgore, zeppa di bravi ragazzotti affamati di vittoria il Tole. Società, quella faleriense, che puo' permettersi il lusso di non badare a spese. Sodalizio cremisi, portatore del contributo economico di tanti tifosi tolentinati, votato, invece, alla massima ottimazzazione delle spese ed a privilegiare le qualità umane dei propri atleti su quelle tecniche. Eppure se tante sono le diversità di fondo, Folgore e Tole si affonteranno partendo da tante situazioni che le rendono simili. Entrambe debbono vincere per non perdere il treno dei play off: in realtà se il treno resterebbe comunque raggiungibile è il "vagone-capo" Castelfidardo a preoccupare tutti ove dovesse volare a +10 punti (il regolamento impedirebbe in siffatta ipotesi la disputa degli spareggi finali). Medesimo è il potenziale di attacco: Tole e Folgore hanno messo entrambe a segno 35 reti (quarte dopo Samb, Castelfidardo e Biagio). Leggermente migliore la difesa cremisi (24 reti subiti) rispetto a quella faleriense (30). Riteniamo che al di la degli altri numeri la cifra della partita stia nel fatto che la Falgore ha ottenuto 22 punti (su 36) in casa ove ha ottenuto di più così come il Tole, al contrario, 22 punti (su 38) li ha presi in trasferta dove ha dato prova di essere più cinico e determinato. Si preannuncia una gara accesa dal punto di vista agonistico ed importante anche sul piano dello spettacolo.

La formazione del Tole. Non ci sorprenderemmo più di tanto se mister Clementi dovesse schierare una formazione con diverse varianti rispetto alle ultime mandate in campo. La sensazione che si percepisce è che nella gara di domenica scorsa si siano colti degli elementi poco incoraggianti nell'atteggiamento e nel rendimento di alcuni atleti. Bomber Cinotti è apparso nervossimo e financo dannoso alla squadra, è entrato in campo nella ripresa - lasciando però il cuore nello spogliaio - la freccia cremisi Mandorlini (che pure tanto bene ha fatto nelle precedenti gare), assolutamente insoddisfacente il rendimento di Nardini nelle ultime due gare. Clementi deciderà in queste ultime ore se concedere a taluno la possibilità di una sorta di rivincita o se dar spazio a qualche elemento che ha dimostrato di essere utile quanto chiamato in causa ed ha smania di dimostrare il proprio valore (Bernabei, Mercuri, Romagnoli e Iori). Soltanto alle ore 15 di domani sapremo cosa avrà scelto il tecnico proveniente dalla città della rotonda a mare.

CARNEVALI

FEDE-----CIOTTI-----NICOLOSI-----RUGGERI

FRINCONI------MINOPOLI-----GOBBI

MANDORLINI-----CINOTTI------BERNABEI



A disp: 12.Brandi 13.Bergamini 14.Kakulo15.Romagnoli 16.Mercuri 17.Nardini 18.Iori
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 16:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle dei cremisi...

CARNEVALI 6.5
FRINCONI 6.5
RUGGERI F. 6
KAKULI 6
->ROMAGNOLI 6
BERGAMINI 6.5
CIOTTI 6.5
MANDORLINI 5.5
->MERCURI sv
MINOPOLI 7.5
CINOTTI 5
NARDINI 6.5
GOBBI 6
->IORI 5,5

CLEMENTI 6.5
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 20:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Nardini-gol, per il Tolentino buon punto a Montegranaro

Finisce in parità il confronto tra Folgore Falerone Montegranaro e Tolentino. Al gol di Bolzan risponde Nardini. Tutto accade nel primo tempo. Gol spettacolo ed emozioni sono, infatti, solo una prerogativa dei primi quarantacinque minuti di gioco, perché la ripresa è lontanissima parente della prima frazione. Ad un inizio piacevole – giocato su ottimi ritmi e coinciso con i due gol e le altre opportunità da rete – ha fatto seguito un secondo tempo soporifero e davvero poco avvincente. Probabilmente, è tutta una conseguenza della prestazione del Tolentino. Infatti, la compagine di Clementi ha condotto le danze, dando ritmo e velocità alla contesa, mentre nella ripresa non ha avuto la stessa brillantezza e lucidità. La spartizione della posta, comunque, non è un risultato da buttare via. Coincide con la decima trasferta consecutiva senza perdere per Minopoli e compagni, la quarta consecutiva rimessa in piedi dopo essere andati in svantaggio. Questi dati al dicono lunga sulla personalità degli uomini di Clementi e sulla bontà del loro operato. La corsa per un posto nella zona play off è ancora lunga quanto aperta e quello di oggi può essere sicuramente visto come un passo in avanti. La cronaca del match vede il Tolentino fare la partita, mentre gli ospiti si compattano sulla trequarti difensiva per poi svolgere il proprio gioco di rimessa sulle fasce. Al minuto 12 arriva la prima opportunità per gli ospiti, cross di Nardini dalla sinistra, di prima intenzione Cinotti prova la girata palla alta sopra la traversa. Risponde subito, in maniera decisiva, la Folgore. Passa un solo minuto e Petrucci pesca nello spazio Piergallini, libero di puntare Carnevali. Il numero sette cerca di aggirare sull’esterno il portiere, che è bravissimo a rimanere in piedi e a deviare all’ultimo istante il destro dell’ex Maceratese. Sul corner, però, arriva il gol del vantaggio locale. Cross di Monaco di Monaco e tuffo di testa di Bolzan che insacca sotto il sette alla destra di Carnevali. Il Tolentino non si perde d’animo e continua, incessante, ad imprimere il suo ritmo alla gara. Al 21’ tenta la soluzione su calcio piazzato Ruggeri, ma il suo tiro a giro termina di un nulla alto sopra il sette della porta difesa da Innamorati Valentini. Trascorrono sei giri di lancette e i crèmisi agguantano il meritato pareggio. Cinotti gira nello spazio tra linee un ottimo pallone per Mandorlini, che fugge sulla destra. Il veloce attaccante elude il rientro di Bolzan convergendo sul sinistro e mette al centro, il tentativo alla disperata in scivolata di Montanari aggiusta la sfera per Nardini che, con tutta calma, piazza di piatto alle spalle dell’estremo locale. La sfida corre via piacevole e senza un attimo di tregua. Il Tolentino manovra paziente e, rispetto all’ultima uscita contro l’Urbania, risulta brillante, determinato e molto deciso. L’ultima occasione del tempo di marca crèmisi arriva al 39 ed è clamorosa. Mandorlini si invola sulla destra liberato da un’ottima giocata di Nardini, salta due uomini ma al momento di servire uno fra Cinotti e Gobbi calibra male l’assist e Palmarini, da solo contro i due crèmisi, riesce a liberare. La prima frazione si chiude con un altro brivido per il Tolentino, ancora in seguito a corner. La sfera finisce sul sinistro di Guing Tidiane che si gira in un fazzoletto e conclude, palla a lato. Della ripresa, come già detto, c’è ben poco da dire. Ritmo basso, Tolentino che ci prova come al solito ma poco veloce quanto troppo spesso involuto. Locali imprecisi, spesso costretti al lancio lungo e scollati fra i reparti. Alla lunga, anche i crèmisi perdono le giuste distanze. Ne esce fuori un secondo tempo davvero avaro di emozioni. I cambi di Clementi non portano rivoluzione e l’incontro si trascina stanco sino al triplice di Piersimoni di Ascoli Piceno. Segnaliamo, per dover di cronaca, il tiro di Cinotti da metà campo (75’), con la palla che sfiora il palo, e il destro di Nardini che da l’illusione ottica del gol (89’).

il tabellino:

FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO (4-2-3-1): Innamorati Valentini 6; Palmarini 6, Mengo 6, Bolzan 6.5, Montanari 6.5; Guing Tidiane 6 (25’s.t. Carboni 5.5), Polenta 6; Petrucci 6, Piergallini 5.5 (39’s.t. Tonici s.v.), Iuvalè 5; Monaco di Monaco 5.5 (18’s.t. Rosa 5.5). A disp.: Natalucci, Miecchi, Bitti, Troli. All.: Lattanzi 6.

TOLENTINO (4-2-3-1): Carnevali 6.5; Frinconi 6.5, Bergamini 6.5, Ciotti 6.5, Ruggeri 6.5; Minopoli 7.5, Kakuli 6 (32’s.t. Romagnoli s.v.); Mandorlini 6 (30’s.t. Mercuri s.v.), Nardini 7, Gobbi 6 (15’ s.t. Iori 6); Cinotti 6. A disp.: Brandi, Fede, Nicolosi, Bernabei. All.: Clementi 6.

ARBITRO: Matteo Piersimoni di Ascoli Piceno 6
ASSISTENTI: Salvatore Gabriele D’Alessio di Pesaro 6 – Eros Santirocco di San Benedetto del Tronto 6

RETI: 14’p.t. Bolzan, 27’p.t. Nardini

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Mengo, Guing Tidiane, Monaco Di Monaco. Angoli: 4 – 3. Recupero: 5‘ (1’+4’).
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 14:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle dei cremisi a confronto…

--------------forum---adriatico---cr.mac.---carlino

CARNEVALI---6.5---6.5---6.5---6.5
FRINCONI---6.5---6---6.5---6
RUGGERI F.---6---6.5---6.5---6.5
KAKULI---6---6---6---6
->ROMAGNOLI---6---6.5---sv---sv
BERGAMINI---6.5---6---6.5---6
CIOTTI---6.5---6---6.5---6
MANDORLINI---5.5---6---6---6
->MERCURI---sv---6---sv---sv
MINOPOLI---7.5---6---7.5---6
CINOTTI---5---6---6---6
NARDINI---6.5---6.5---7---6.5
GOBBI---6---6---6---6
->IORI---5.5---6---6---6

CLEMENTI---6.5---sv---6---sv



CLEMENTI A FINE GARA:
Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Sono soddisfatto perché nonostante siamo andati sotto, abbiamo reagito bene ed abbiamo comandato la gara a lunghi tratti come ci piace fare a noi. Abbiamo giocato per vincere la gara, così come ha fatto la Folgore. E’ stata una partita magari non bella ma aperta e credo che il risultato sia giusto. Nel primo tempo ho pensato che spingendo in quella maniera si potesse anche portare a casa il risultato pieno. Purtroppo soprattutto nella ripresa non siamo però riusciti a creare occasioni nitide da gol, ma questo come sappiamo è il nostro difetto principale. Dovevamo peraltro fare anche molta attenzione alle loro ripartenze, perché la Folgore dal punto di vista tecnico ha un organico di assoluta qualità secondo per me solo alla Samb. Ce ne torniamo a casa soddisfatti per il risultato ottenuto.
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 13:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


curiosità: la classifica del girone di ritorno (sette le gare disputate)

Sambenedettese 21
Castelfidardo 14
Urbania 14
Tolentino 12
Biagio Nazzaro 12
Grottammare 11
Montegiorgio 11
Corridonia 9
Folgore Falerone M. 9
Vismara 9
Vigor Senigallia 9
Trodica 8
Elpidiense Cascinare 8
Monturanese 8
Portorecanati 7
Forsempronese 4
Pagliare 3
Cagliese 1
 
Top
10 replies since 11/2/2014, 13:40   230 views
  Share