TOLENTINO - URBANIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2014, 13:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


"E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita."




così l’Urbania domenica scorsa…

URBANIA – BIAGIO NAZZARO 3 – 0 34’ Rossi A., 52’ Braccioni su rig., 90’ Braccioni su rig.

URBANIA: Celato, Rossi N., Renghi, Patarchi, Righi, Ricci, Urbinati, Braccioni, Rossi A. (86’ Mounsiff S.), Sacchi, Mounsiff Z. All. Cexxarini

BIAGIO NAZZARO: Falcetelli, Magi (77’ Aquilanti), Severini, Frulla, Fenucci, Longobardi, Borgognoni (57’ Persiani), Canatarini (63’ Fioretti), Di Crescenzo, Garielloni, Domenichetti. All. Giannangeli




fonte: marcheingol

Luca Braccioni, il 'cecchino' di Urbania: 2 errori su oltre 30 rigori
L'ultmo penalty sbagliato due anni fa contro la Maceratese

URBANIA. Tre vittorie nelle ultime quattro partite, numeri da big per l'Urbania. La squadra di Ceccarini negli ultimi quattro turni ha battuto Biagio Nazzaro, Grottammare e Monturanese e pareggiato a Cagli, il momento è più che positivo. La vittoria sulla Biagio Nazzaro può essere definita pesante, protagonista con due gol su rigore Luca Braccioni, attaccante classe 1987, di Urbania e da dieci anni con la casacca della squadra della sua città. "Ci stiamo riprendendo dopo un momento negativo - sottolinea Braccioni, già 7 gol quest'anno - nelle partite precedenti abbiamo avuto un calo fisico, ora stiamo bene e i risultati stanno arrivando. Dobbiamo continuare così, tenendo bene in mente l'obiettivo principale, quello della salvezza". Braccioni specialista in rigori? "Negli ultimi 7-8 anni ne avrò tirati una trentina e forse anche di più, ne ho sbagliati due, l'ultimo due anni fa contro la Maceratese". La forza dell'Urbania - che poi è la filosofia societaria - è l'identità della squadra: tranne gli ultimi arrivati Urbinati e Rossi, tutti i giocatori sono di Urbania.
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 22:40

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
PIERETTI DAVIDE (CAGLIESE CALCIO)
FENUCCI GIOVANNI (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
PONZONI MARCO (CAGLIESE CALCIO)
REBISCINI DAVIDE (CAGLIESE CALCIO)
PRETINI FABIO (CASTELFIDARDO)
VITALI DANIELE (ELPIDIENSE CASCINARE)
TRAINI DAVIDE (SAMBENEDETTESE CALCIO)
RICCI DAVIDE (URBANIA CALCIO)
ROSSI NICOLA (URBANIA CALCIO)

GIRALDI ALBERTO (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)
SIENA ANDREA (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 14:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


numeri a confronto...

Punti: TOLE 37, Urbania 32
Vittorie: TOLE 10, Urbania 9
Pareggi: TOLE 7, [Urbania 5
Sconfitte: TOLE 5, Urbania 8 di cui una a tavolino
Reti segnate: TOLE 35, Urbania 23
Reti subite: TOLE 24, Urbania 23
Punti in casa: TOLE 15 (su 10 gare), Urbania 21 (su 11 gare)
Punti in trasferta:TOLE 22 (su 12 gare), Urbania 11 (su 11 gare)
Media inglese: TOLE -5, Urbania - 12
I bomber: Cinotti (TOLE, 11 reti); Braccioni (Urbania, 7 reti)

Edited by ZIO CORE - 20/2/2014, 13:39
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 23:51

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la classfica secondo la media inglese...

1° Sambenedettese +16
2° Castelfidardo -1
3° Biagio Nazzaro -4
Tolentino -5
5° Montegiorgio -6
6° Folgore Falerone M. -8
7° Trodica -10
8° Urbania -12
9° Portorecanati -13
10° Vismara -15
11° Grottammare -17
12° Corridonia -19
13° Vigor Senigallia -20
14° Forsempronese -22
15° Pagliare -23
16° Elpidiense Cascinare e Monturanese -28
18° Cagliese -36
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 13:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 7.2.14

"E' UN TOLENTINO DA APPLAUSI"
Per il preparatore dei portieri Ferri è una sorpresa che i cremisi siano nei playoff, ma è anche la testimonianza della bontà del lavoro svolto da tecnico e società

Tolentino. LA STORIA del più che promettente portiere Simone Ferri, classe '77, attuale preparatore dei portieri cremisi, inizia dalle giovanili del Tolentino dalle quali nel '94, a 16 anni, passò a quelle del Parma in serie A. Il 13 gennaio del '95, il giorno prima della gara che doveva giocare contro la Primavera dell'Inter, ha un incidente stradale e al suo posto scenderà in campo tale Gianluigi Buffon. Le serie lesioni riportate costringeranno Ferri a lunghe cure. Seguiranno il rientro al Tolentino, il passaggio al Montegranaro, vari anni in giro per il mondo per lavoro e studio e il ritorno in campo col Trodica. Quindi la decisione di fare l'arbitro di calcio, poi il preparatore con le giovanili cremisi con approdo in prima squadra nel dicembre 2012, ove completerà il lavoro iniziato da Valerio Vissani con Gianclaudio Lori che passerà all'Ancona. E' stata una soddisfazione? "Certo: Lori aveva ottime basi essendo già stato ben seguito – risponde Ferri - e con lui ho lavorato soprattutto sulla tecnica".
L'aspetto sul quale insiste di più con i portieri?
"Il coraggio per me è alla base del ruolo del portiere ed è su questo, oltre che sulla personalità, che mi concentro".
Per restare nei playoff dovrete fare il tris di vittorie contro l'Urbania?
"E' una sopresa essere nei playoff considerando che l'obiettivo iniziale era la salvezza. Però come società e squadra stiamo lavorando bene e non credo sia un caso se ci siamo arrivati. Badando sempre al sodo potremo battere anche l'Urbania – conclude Ferri - contro cui dovremo continuare ad applicare i principi e punti di forza inculcati dal tecnico Clementi, basati sul gruppo e il gioco di squadra".

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 00:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


verso Tole - Urbania...

Non sfugge a nessuno che quello di domenica sarà un fondamentale crocevia per Clementi ed i suoi ragazzi. Alla viglia della importante trasferta di Montegranaro (si giocherà sabato 15.02 contro la Folgore) in chiave play off, il Tole è chiamato contro l'Urbania, una delle squadre piu' in palla del momento, a reggere la botta, a dimostrare di saper vincere anche subito dopo aver occupato in classifica la zona più nobile. I precedenti sono tutti sfavorevoli in questo torneo. Ci sono, però, stavolta tutti i presupposti affinchè i cremisi possano vincere. Senza defezioni e consapevoli del fatto che i durantini sono "tosti" e che è impossibile sottovalutarne il valore Minopoli e compagni ce la metteranno tutta per regalare ai tifosi cremisi la seconda vittoria casalinga consecutiva. Domani mister Clementi sceglierà l'undici più adatto a mettere in difficoltà l'avversario di turno. Occorrerà scardinare l'arcigna difesa durantina e guardarsi dalle giocate sopraffine del trio Braccioni-Rossi-Mounsiff. Lo spettacolo appare assicurato.

La probabile formazione:

CARNEVALI

FEDE CIOTTI NICOLOSI RUGGERI

MINOPOLI GOBBI (KAKULI)

MANDORLINI NARDINI FRINCONI

CINOTTI

 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 00:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 18:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Continua la maledizione "play off". Ancora una volta i cremisi non appena raggiunta la griglia d'oro del torneo ne escono la domenica successiva. Ciò nonostante raggiungere i play off risulta ancora piu' che possibile. Poco o nulla da rimproverare ai cremisi che hanno fatto in via esclusiva la gara con un Urbania che per l'intero corso della gara ha giocato soltanto per non prendere goal difendendosi con tutti gli effettivi. Le statistiche parlano chiaro, anche se questo non cambia il risultato del campo: il 63% del possesso di palla è stato cremisi. Ora scontro diretto a Montegranaro (sabato) contro la Folgore.

le pagelle

CARNEVALI 7
FRINCONI 7.5
RUGGERI 6.5
KAKULI 5.5
->ROMAGNOLI sv
BERGAMINI 6.5
NICOLOSI 6.5
GOBBI 6.5
MINOPOLI 7
CINOTTI 5.5
NARDINI 5
->BERNABEI sv
MERCURI 6.5
->MANDORLINI 5.5
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 18:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tribuna stadio

Tabellino della partita Tolentino - Urbania

TOLENTINO: Carnevali 6,5, Frinconi 6,5, Ruggeri 6, Kakuli 5,5 (73’ Romagnoli ng), Bergamini 6, Nicolosi 6, Gobbi 5,5, Minopoli 5,5, Cinotti 5,5, Nardini 5,5 (84 Bernabei ng), Mercuri 6 (46’ Mandorlini 6). A disposizione: Tiberi, Falconi, Ciotti, Iori. All. Clementi.

URBANIA: Celato 5,5, Renghi 6, Righi 6, Mounsif S. 6, Rossi Ma. 5,5, Patarchi 6, Sacchi 6,5, Urbinati 6, Mounsif Z. 5,5, Braccioni 5,5, Rossi Al. 5,5, A disposizione: Bozzi, Rossi An., Prisacaru, Ceccarini, Scarselli, Capellacci, Fraternali. All,. Ceccarini.

ARBITRO: Marconi di Ancona 4 (Orsolini di Ascoli Piceno – Vitale di Ancona)

NOTE: spettatori 300 circa – Angoli 9 a 1. Ammoniti Patarchi , Mercuri, Mounsif S., Romagnoli. Espulso Mounsif Z. Recupero 3’ (0-3).

TOLENTINO – Zero a zero tra Tolentino ed Urbania al termine di una partita piuttosto brutta e giocata sotto ritmo da entrambe le formazioni. Ai punti avrebbe sicuramente vinto la squadra cremisi soprattutto per quanto fatto nei secondi quarantacinque minuti, ma nel calcio contano i gol e questi sono mancati. Le occasioni migliori tutte nel primo tempo, due per parte; poi nella ripresa quasi tutta nella metà campo della formazione durantina, il Tolentino ha esercitato una supremazia netta che però non ha portato al vantaggio. La partita è iniziata sottotono. Al 10’ fallo di Patarchi su Gobbi, ammonito. punizione di Minopoli, spazza la difesa ospite. Al 16’ locali vicino al gol con un gran tiro di Nardini dal limite; la palla sfiora l’incrocio dei pali, con Celato battuto. Al 19 ‘buona opportunità per Kakuli che da buona posizione calcia malamente a lato. Al 30’ erroraccio di Celato ne approfitta Mercuri il cui tiro di prima intenzione fa la barba al palo. Al 32’ ancora un occasione per il Tolentino con Cinotti che solo davanti al portiere calcia incredibilmente alto. Sul capo vilmente di fronte però c’è il miracolo di Carnevali su tiro a botta sicura di Mounsif Z. su assist. Al. 41’ fallo di Ruggeri su Mounsif S. Punizione di Braccioni testa di Mounsif Z. ed ancora Carnevali respinge di pugno.

Ripresa: mister Clementi inserisce un’altra punta, Mandorlini per Mercuri. Il Tolentino si fa più intraprendente. La prima conclusione è di Minopoli al 53’ palla sul fondo. Al 55’ locali vicinissimi al vantaggio con un gran tiro di Nardini al termine di un’azione personale. Al 64’ il Tolentino reclama un calcio di rigore, per un fallo di un difensore ospite, ma l’arbitro lontano dall’azione come spesso gli è capitato durante la partita lascia proseguire. Al 67’ Frinconi mette Mandorlini in ottima posizione, ma la conclusione del numero sedici cremisi è da dimenticare. Al 77’ fallo di Urbinati su Minopoli. Punizione dal limite di Ruggeri Celato si allunga e respinge di pugno. All’89 fallo di Sacchi su Mandorlini , Punizione di Bernabei Celato devia in angolo e salva ancora il risultato. Al termine della partita nel tunnel che porta agli spogliatoi c’è un piccolo parapiglia. A farne le spese Mousiff Z. che dovrebbe essere stato espulso, anche se l’arbitro al termine della partita si è rifiutato di confermare questa decisione.

(Paolo Del Bello)
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 21:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Il Tolentino non trova il guizzo vincente Urbania, punto d’oro al Della Vittoria

Finisce a reti bianche il match fra Tolentino ed Urbania. Il pareggio scaturisce al termine di novanta minuti giocati in maniera intensa dalle due formazioni, spinte da obiettivi diversi. I padroni di casa hanno cercato in tutti i modi di trovare la via del successo, ma la giornata scarsamente brillante sia in fase di rifinitura che di conclusione, l’atteggiamento molto prudente dell’avversario e un primo tempo interpretato troppo sotto ritmo hanno impedito ai crèmisi di trovare la via del gol. L’Urbania era venuta a Tolentino per portare via un punto e ci è riuscita. Ha cercato di prestare la massima attenzione alla fase difensiva, ha permesso ai locali di partire nella costruzione del gioco iniziando il pressing solo oltre la metà campo insomma, ha voluto raccogliersi a protezione della porta difesa da Celato per poi provare sortite in contropiede. Sul finire del primo tempo ha anche avuto l’opportunità per far male, ma la doppia parata di Carnevali (su Zohir Mounsiff prima e su Patarchi poi) è stato l’unico episodio di una certa importanza costruito dagli ospiti in novanta minuti di gioco. Ogni volta che Minopoli e compagni raggiungono la fatidica zona playoff non riescono mai a mantenerla. Questo è un dato di fatto. Come lo è che se il Tolentino manterrà la propria identità di gioco, difficilmente fallirà il raggiungimento di un posto al sole. E’ evidente che, come ha ammesso Clementi a fine gara, certe partite contro avversari così arroccati le possono solo risolvere le giocate dei singoli. Oggi proprio le individualità sono mancate, perché a livello di collettivo si può rimproverare poco. L’undici crèmisi ha svolto il suo compito lentamente nel primo tempo, con più frequenza nella ripresa. Non ha creato tantissimo, ha avuto le sue opportunità, ma non le ha sfruttate. Non ha però mai smarrito il suo credo calcistico ed è da questo che lo staff tecnico deve ripartire in vista del big match a casa della Folgore di sabato prossimo: se i risultati si raggiungono grazie alle prestazioni, sicuramente i tolentinati sono comunque sulla buona strada. Venendo alla cronaca, sicuramente la partita non ha offerto uno spettacolo irrinunciabile, ma quanto ad impegno ed agonismo il valore del confronto è stato sicuramente apprezzabile. La prima conclusione verso lo specchio della porta arriva al terzo, ci prova Mercuri con il sinistro palla a lato. Bisogna attendere 13 minuti per vedere un altro tentativo pericoloso. E’ Nardini, dal vertice sinistro dell’area di rigore, a puntare e saltare Urbinati con un pregevole doppio passo, ma il sinistro del numero 10 termina di un nulla alto sopra il sette. Pochi secondi prima del ventesimo Kakuli beneficia di un rimpallo e può scaricare il sinistro da posizione invitante, conclusione inguardabile, palla addirittura in rimessa laterale. Il copione della gara vede il Tolentino fare il suo solito gioco, con un ritmo però troppo compassato rispetto al solito. La formazione di Clementi è paziente nel girare palla alla ricerca del varco giusto, ma sbatte inevitabilmente sulla trequarti dell’Urbania. L’undici di Ceccarini è davvero attento a non concedere spazi alla manovra crèmisi e, appena recupera palla, cerca la velocità d’esecuzione e la verticalizzazione nello spazio per la velocità degli attaccanti. Al 30’ Frinconi crossa profondo dalla destra e l’uscita di Celato non è perfetta, la sfera finisce sul sinistro di Mercuri che non trova la porta. Due minuti più tardi l’errore di Samir Mounsiff innesca Cinotti che si gira in area e prova il pallonetto ma sbaglia la misura, palla a lato. L’Urbania si fa vedere per la prima volta al 33esimo ed è subito molto pericolosa. Azione splendida tutta di prima sulla destra e poi assolo di Alessandro Rossi che salta con un tunnel Bergamini e pesca Zohir Mounssiff sulla sinistra. L’attaccante entra in area e spara il destro, Carnevali respinge alla grande. L’ultima occasione del tempo è ancora di marca durantina. E’ il 40’ quando la punizione di Braccioni arriva sul secondo palo: la sponda di Sacchi trova Patarchi che, di testa, si vede respingere il tentativo da Carnevali. Passa al 4-2-3-1 Clementi nella ripresa, inserendo Mandorlini per Mercuri. I crèmisi beneficeranno di questo cambio tattico, ma il loro assedio lungo 45 minuti non produrrà la degna conclusione. Nel giro di quaranta secondi, al 53’, i padroni di casa costruiscono due nitide opportunità. Prima il destro di Minopoli che esce di un nulla e poi il sinistro di Nardini in diagonale, a lato per questione di centimetri. Il Tolentino manovra e gli ospiti rintuzzano. Braccioni e compagni non troveranno mai il modo di rendersi pericolosi. L’assedio crèmisi è però sterile e produce poche opportunità da gol. Nell’ordine: destro potente ma impreciso di Mandorlini (70’), punizione di Ruggeri devia Celato (79’), piazzato angolato di Bernabei (91’) ancora il portiere biancorosso respinge. Queste le occasioni prodotte sino al triplice fischio di Marconi di Ancona dai padroni di casa, a cui si aggiungono una marea di calci d’angolo, tutti battuti senza trovare la deviazione vincente.

il tabellino:

TOLENTINO (4-3-3): Carnevali 7; Frinconi 7, Bergamini 6.5, Nicolosi 6.5, Ruggeri 5.5; Kakuli 5.5 (28’s.t. Romagnoli s.v.), Minopoli 7, Mercuri 6 (1’s.t. Mandorlini 6); Gobbi 6, Cinotti 5.5, Nardini 6 (39’s.t. Bernabei s.v.). A disp.: Tiberi, Falconi, Ciotti, Iori. All.: Clementi 6.
URBANIA (4-3-1-2): Celato 6; Righi 6, M. Rossi 6.5, Patarchi 7, Renghi 6; Urbinati 5.5, Braccioni 5.5, S. Mounssiff 5.5; Ale. Rossi 6.5; Sacchi 5.5, Z. Mounsiff 6. A disp: Bozzi, And. Rossi, Prisacaru, Ceccarini, Scarselli, Cappellacci, Fraternali. All.: Ceccarini 6.
ARBITRO: Luca Marconi di Ancona 5.5
ASSISTENTI: Matteo Orsolini di Ascoli Piceno 6 – Antonio Marco Vitale di Ancona 6
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Patarchi, Mercuri, S. Mounsiff, Romagnoli. Angoli: 9-1. Recupero: 3‘ (0’+3’).
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 13:58

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle dei cremisi a confronto…

-------forum-----adriatico----carlino----cr.mac

CARNEVALI---7---6.5---6.5---7
FRINCONI---7.5—6.5---6---7
RUGGERI F.---6.5---6---6---5.5
KAKULI---5.5---5.5---5.5---5.5
->ROMAGNOLI---sv---sv---sv--sv-
BERGAMINI---6.5---6---6---6.5
NICOLOSI---6.5---6---6---6.5
GOBBI---6.5---5.5---5.5---6
MINOPOLI---7---5.5---6---7
CINOTTI---5.5---5.5---5.5---5.5
NARDINI---5----5.5---6---6
->BERNABEI---sv---sv---sv---sv
MERCURI---6.5---6---6---6
->MANDORLINI---5.5---6---6---6

CLEMENTI---6---6---sv----6


CLEMENTI A FINE GARA:
Abbiamo avuto diverse palle goi ma abbiamo peccato in precisione. La mia squadra, comunque, si è confermata forte. Lo conferma il fatto che l’Urbania abbia giocato solo per non prender goal e che si ritenga soddisfatto per il punto conquistato.
 
Top
10 replies since 4/2/2014, 13:52   233 views
  Share