CAGLIESE - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2014, 13:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


a Cagli per continuare a sognare....



non svegliateci!!!!!!!

 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 23:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, martedì 28.1.14

L'ANALISI. CLEMENTI: "IL TOLENTINO ALL'ALTEZZA DEI TEAM PIU' FORTI"

Tolentino. Con il primo rigore stagionale a favore, a fronte di quattro contro, il Tolentino torna all'agognata vittoria interna che mancava, dopo tre sconfitte consecutive, da oltre due mesi. Una vittoria salutata con grande soddisfazione da tutto il popolo cremisi, non ultimo perchè giunta contro lo squadrone Castelfidardo dell'ex Mobili il quale ha accettato la sconfitta e al contrario di altri non ha avanzato palesi riserve.
Un Castelfidardo che abbondava in quanto ad ex, tra questi il pur bravo Ortolani che all'andata fece il gol-partita dell'1-0 e stavolta nella ripresa ha provocato il rigore, realizzato da Cinotti giunto così al nono centro, e poco dopo s'è fatto espellere. Ma si tratta di note di colore, perchè a contare è la convincente vittoria dei cremisi, giunti al terzo risultato utile di fila dopo i pari di Monte Urano e San Benedetto, che in classifica sono rimasti settimi ma hanno limato due punti e ora sono ad uno dai playoff.
Anche per questo coach Clementi, esternata la gioia per il ritorno ai tre punti di fronte al pubblico amico, si rammaricherà "per i due buttati via con la Monturanese che potevano darci una ben diversa visione della classifica. Ma siamo lì e, consapevoli di essere all'altezza dei più forti, continueremo a giocare per vincere". Poi, dopo aver dispensato complimenti a tutti, riserverà una citazione particolare a Bergamini "che è un giocatore prezioso ed è stato veramente bravo".

Carlo Simonetti



così la Cagliese domenica scorsa...

CAGLIESE - URBANIA 2 - 2 38' Mounsiff Z. (U), 40' Cossa (C), 41' aut. Patarchi (C), 60' Urbinati (U)

Ponzoni; Bucci A., Giorgini, Rebiscini (65' Casavecchia); Marcucci, Maggioli, Pierpaoli, Ciabocchi (51' Cumani), Balla D. (73' Giacchi); Bruscaglia, Cossa. All. Luchetti
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 22:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le decisioni del giudice sportivo...

SQUALIFICA PER DUE GARE
ORTOLANI MATTIA (CASTELFIDARDO)

SQUALIFICA PER UNA GARA

CIOTTI ANDREA (U.S. TOLENTINO 1919)
ROSSI MATTEO (URBANIA CALCIO)
CARBONI MARCO (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)
DE PALMA VINCENZO (GROTTAMMARE C. 1899 ARL)
CERRETANI LEONARDO (MONTURANESE)
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 14:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


numeri a confronto...

Punti: Cagliese 8, TOLE 34
Vittorie: Cagliese 2, TOLE 9
Pareggi: Cagliese 2, TOLE 7
Sconfitte: Cagliese 17, TOLE 5
Reti segnate: Cagliese 14, TOLE 33
Reti subite: Cagliese 45, TOLE 23
Punti in casa: Cagliese 5 (su 10 gare), TOLE 15 (su 10 gare)
Punti in trasferta:Cagliese 3 (su 11 gare), TOLE 19 (su 11 gare)
Media inglese: Cagliese -33, TOLE -7
I bomber: Cossa (Cagliese 6 reti), Cinotti (TOLE, 9 reti)

Edited by ZIO CORE - 13/2/2014, 14:00
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 00:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la classifica secondo la media inglese...

1° Sambenedettese +14
2° Castelfidardo -1
3° Biagio Nazzaro -3
4° Montegiorgio -4
5° Folgore Falerone M. -6
Tolentino -7
7° Trodica -8
8° Urbania -12
9° Portorecanati -13
10° Vismara -15
11° Grottammare -17
12° Corridonia -19
13° Vigor Senigallia -20
14° Forsempronese -21
15° Pagliare -22
16° Elpidiense Cascinare -25
17° Monturanese -26
18° Cagliese -33
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 14:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 31.1.14

TOLENTINO. MINOPOLI: "CI SIAMO ATTACCATI AL TRENO PLAYOFF"

Tolentino. Ancora una stagione in cremisi per il capitano Luca Minopoli che, dall'alto della sua esperienza, rimane un importante punto di riferimento per la squadra. Il quale sottolinea subito che ci voleva proprio la vittoria sul Castelfidardo. “Dovevamo infatti riscattare – ha aggiunto – il mezzo passo falso di Monte Urano dove il pareggio per me è stata quasi una sconfitta. Battere la seconda in classifica ci ha quindi ridato morale e consentito di riattaccarci al treno playoff”.
Appunto i playoff: ci puntate?
“Li possiamo conseguire, a condizione di non vederli come il traguardo assoluto, ma qualcosa cui giungere giocando partita dopo partita”.
E' molto diversa questa Eccellenza?
“Senza la Samb sarebbe stata più bella e appassionante essendoci sia in alto che in basso 5-6 squadre in una manciata di punti”.
Il Tolentino è invece diverso?
“E' più giovane e per questo non sempre ci riesce bene la gestione della gara: il gioco con Clementi è un po' cambiato, ma l'impegno è sempre lo stesso”.
A Cagli non sarà una scampagnata?
“Monte Urano insegna: se sei più forte lo devi dimostrare sul campo”.
E il Minopoli-ter ci sarà?
“Perchè no? Qui mi trovo benissimo”.

Carlo Simonetti


un capitano, c'è solo un capitano...
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 00:46

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


il punto del venerdì...

Domattina ultima e rituale rifinitura mattutina per i ragazzi di Clementi. Sul sintetico del "Ciommei" il condottiero senigalliese proverà gli schemi e verificherà lo stato di forma dei suoi uomini prima di decidere l'undici inziale che scenderà in campo sul pessimo terreno di Cagli. Domenica non farà freddo anche se il campo sarà ridotto malissimo. Sarà piu' difficile del solito giocare a calcio, cosa in cui cremisi ecelleno. Fuori Ciotti per squalifica, è probabile che il mister opterà per giocatori più dotati fisicamente negli ipotetici ballottaggi pre-partita. Si prevede la presenza anche di un buon numero di tifosi se si considera la distanza.
La probabile formazione: Carnevali, Fede, Ruggeri F., Kakuli, Bergamini, Nicolosi, Mandorlini, Minopoli, Cinotti, Nardini, Frinconi.
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 23:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


dajeee!!!

 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 14:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


così in campo a Cagli...

CAGLIESE:

1. PONZONI
2. REBISCINI
3. GIACCHI
4. MAGGIOLI
5. BUCCI A.
6. CASAVECCHIA4
7. MARCUCCI
8. PAINELLI
9. CIABOCCHI
10. COSSA
11. PIERPAOLI

A disp: 12. ZEPPONI 13. PECORELLI 14. GIOVANNINI 15. BUCCI L. 16. BRUSCAGLIA 17. PIERETTI

Allenatore: LUCHETTI


TOLENTINO:


1. CARNEVALI
2. FRINCONI
3. RUGGERI F.
4. KAKULI
5. BERGAMINI
6. NICOLOSI
7. IORI
8. MINOPOLI
9. CINOTTI
10. NARDINI
11. MERCURI.

A disp: 12. BRANDI 13. FEDE 14. BORGIANI 15. ROMAGNOLI 16. GOBBI 17. MANDORLINI 18. BERNABEI

Allenatore: CLEMENTI



ARBITRO: ORIFERI di Fermo (Rizzelli di Ancona e Monterio di Fermo)


NOTE: piove incessantemente da questa notte, terreno ai limiti della praticabilità
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 21:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino ringrazia il solito Cinotti. Cagliese superata a domicilio

Ennesima rimonta in trasferta del Tolentino, che sbanca Cagli al novantesimo e agguanta la quinta posizione in classifica. Per i crèmisi, il nono risultato utile consecutivo lontano dalle mura amiche è di sicuro quello più importante. Perché dimostra che Minopoli e compagni hanno carattere e grinta da vendere, visto che hanno saputo capovolgere la situazione di svantaggio non rinunciando a giocare, nonostante il terreno di gioco del “Comunale” di Cagli fosse ai limiti della praticabilità. La doppietta di Cinotti, giunto a quota undici in campionato, permette ai tolentinati di avere la meglio sulla coriacea formazione di casa, che dimostra di non meritare, per agonismo e impegno, il ruolo di fanalino di coda. Il rigore decisivo, messo a segno dall’attaccante ex Fossombrone proprio all’ultimo minuto, premia gli sforzi della compagine di Clementi, brava nel saper credere sino alla fine ad una vittoria fondamentale per il prosieguo della stagione.

La cronaca – La prima opportunità la crea il Tolentino al quarto minuto. Schema su calcio d’angolo, palla fuori per Mercuri, il sinistro a giro termina di un nulla sul fondo. Risponde tre giri di lancette più tardi la Cagliese, fallo di Frinconi su Cossa al limite, potente il destro dello stesso centravanti, respinge con i pugni Carnevali. Al nono arriva l’episodio che sblocca la contesa. Pierpaoli ruba un ottimo pallone a Frinconi, poi serve Cossa che punta Nicolosi. L’attaccante finge il tiro con il destro e poi rientra sul sinistro, il difensore lo stende. E’ rigore. Dal dischetto, il numero dieci spiazza l’estremo crèmisi. Il Tolentino risponde subito. E’ il 12’ quando viene annullato un gol a Iori per posizione di fuorigioco, l’azione si era sviluppata tutta di prima e con una serie di triangoli stretti. Il pareggio ospite arriva al minuto 16. Ruggeri ruba palla a Maggioli sulla trequarti, punta l’area di rigore e scarica sulla sinistra per Cinotti, l’attaccante deve solo controllare e battere Ponzoni con un destro potente e preciso. Dopo lo scoppiettante avvio le due formazioni rallentano il ritmo, anche perché giocare su un campo del genere, ridotto davvero male, è una missione quasi impossibile. Ci prova con più frequenza e personalità la compagine di Clementi, ovviamente, ma sviluppare una manovra degna di tale nome è davvero molto difficile. Le uniche opportunità arrivano su calcio piazzato. Ci provano Cinotti e Cossa, in entrambe le circostanze al sfera termina alta. L’ultima occasione della ripresa arriva a sei dal riposo con il sinistro potente di Mercuri, palla a alto. La ripresa inizia subito con i crèmisi pericolosi. Frinconi crossa da destra e Iori si coordina ma in girata non trova la porta. Bisogna attendere altri 18 minuti per vedere un’altra opportunità. Il destro di Pierpaoli sfiora il palo alla sinistra di Carnevali. La svolta della gara a quindici minuti dal termine. Viene espulso il neo entrato Pieretti per doppia ammonizione, maturata nel giro di 5 minuti. Da questo momento in poi, il Tolentino cinge d’assedio la retroguardia locale, soprattutto grazie alla freschezza di Mandorlini, che diventa un fattore decisivo. La scheggia crèmisi mette Cinotti in condizione di colpire da solo di testa all’altezza dell’area piccola a meno sette dalla fine, la palla finisce alta. A quattro dal termine la Cagliese sfiora il gol del clamoroso vantaggio in contropiede, Carnevali attento neutralizza il destro di Bruscaglia. Il vantaggio ospite arriva all’89’. Iori sfrutta un errore in disimpegno di Casavecchia e serve un ottimo pallone a tagliare la difesa ospite per Mandorlini, che salta Ponzoni il quale lo stende. Dal dischetto Cinotti realizza la rete che manda il Tolentino da solo al quinto posto in classifica.

il tabellino:

CAGLIESE (3-5-2): Ponzoni 6; Rebiscini 6, Casavecchia 5.5, A. Bucci 6.5; Marcucci 5.5 (5’s.t. Pieretti 5), Maggioli 5.5, Painelli 6.5 (10’s.t. Bruscaglia 5.5), Pierpaoli 6.5 (28’s.t. Giovannini 5.5), Giacchi 6; Ciabocchi 6.5, Cossa 6.5. A disp.: Zepponi, Pecorelli, L. Bucci, Paradisi. All.: Luchetti 5.

TOLENTINO (4-3-1-2): Carnevali 6.5; Frinconi 6, Bergamini 7, Nicolosi 6, Ruggeri 7; Kakuli 6.5 (26’s.t. Gobbi 7), Minopoli 6 (45’s.t. Fede s.v.), Mercuri 6.5; Nardini 5.5 (21’s.t. Mandorlini 7.5); Cinotti 7.5, Iori 6.5. A disp.: Brandi, Borgiani, Romagnoli, Bernabei. All.: Clementi 7.

ARBITRO: Paolo Oriferi di Fermo 6
ASSISTENTI: Marco Rizzelli di Ancona 6 – Andrea Monteriù di Fermo 6

RETI: 10’p.t. Cossa (rig.), 16’ p.t. Cinotti, 44’s.t. Cinotti (rig.)

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Rebiscini, Casavecchia, Kakuli, Pieretti, Ponzoni. Espulso: 29’s.t. Pieretti per doppia ammonizione. Angoli: 2 – 6 . Recupero: 4’ (1’+3’).
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 13:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle dei cremisi a confronto….

----------adriatico-----carlino-----cron.mc

CARNEVALI---6.5---6---6.5
FRINCONI---6.5---6---6
RUGGERI F.---7---7---7
KAKULI---5.5---5---6.5
->GOBBI---5.5---sv---7
BERGAMINI---6---5.5---7
NICOLOSI---6.5---5---6
IORI---6---6.5---6.5
MINOPOLI---6---5.5---6
->FEDE---sv---sv---sv
CINOTTI---6.5---7---7.5
NARDINI---5---5.5---5.5
->MANDORLINI---6.5---7---7.5
MERCURI---6.5---6---6.5

CLEMENTI---sv---sv---7



MISTER CLEMENTI: "GOBBI E MANDORLINI DECISIVI"

"Al di la di ogni discorso sui play off, questi conquistati oggi sono tre punti fantastici conquistati, peraltro, su di un campo in condizioni impossibili. E' anche per questo un plauso va fatto a tutti i giocatori, quelli della Cagliese inclusi, per la bellissima partita e per il cuore messoci. Di sicuro il livello del gioco è stato ben suoeriore a quello che consentisse il terreno di gioco. Abbiamo voluto tantissimo questa vittoria, anche se sull'uno ad uno abbiamo rischiato di subire il vantaggio dei locali se il nostro portiere non ci avesse messo una grande pezza ritengo giusto il risultato. Abbiamo premuto tanto ed alla fine siamo stati premiati. Ci godiamo questo risultato. Il nostro obiettivo unico è ora quello di affrontare l'Urbania. Dobbiamo cercare ogni partita al massimo indipendentemente da chi sia. Poi vedremo."
 
Top
10 replies since 28/1/2014, 13:59   279 views
  Share