MONTURANESE - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2014, 23:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


si gioca domenica e sarebbe bello... vincere!!!

Il Tole c'è! La mini impresa compiuta al "Riviera delle Palme" lo ha dimostrato. Se la mancanza di un terminale offensivo di gran peso si fa sentire in casa, in trasferta i cremisi riescono a dare (ed ottenere) molto di più. Non vorremmo che sia la volta dell'eccezione che conferma la regola, ma - di certo - ci sono tutti i presupposti per sperare in un risultato positivo anche in quel di Monte Urano. La salvezza è li, vicina, ad un passo... a dieci punti piu' o meno, possiamo quasi - e sottolineo quasi - considerarla come cosa fatta. Per i play off invece è tutta da giocarsela. Occorre, innanzitutto, impedire che il Castelfidardo voli a +10 (e domenica prossima la Mobili's band sarà di scena proprio all'inespugnabile - per noi - Della Vittoria) e vincere il mini-torneo tra le squadre che realisticamente possono giocarsi il posto libero per la griglia nobile del torneo. Diamo per scontato, infatti, che fidardensi, Biagio e Montegiorgio ce la faranno (troppo forti) e proviamo ad aver la meglio sulle rivali, quelle che si frappongono tra Tole e play off: Trodica, Folgore, Portorecanati e Vismara (personalmente la ritengo l'avversario più temibile). Proviamoci ragazzi, andiamo a vincere anche domenica...

tutti a Monte Urano!!!
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 23:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 17.1.14

BILANCIO. GOBBI: "TENUTO TESTA CON MERITO ALLA SAMB"

Tolentino. I cremisi si sono confermati in trasferta. Non solo facendo un pari dopo due vittorie, ma qualcosa che finora non era riuscita ad altri: prelevare un punto dal terreno della leader Samb che ci aveva vinto nove volte su nove. Per giunta, a seguito dell'espulsione del portiere Carnevali con conseguente e positivo esordio di Samuele Brandi, giocando mezz'ora della ripresa in dieci. "Abbiamo affrontato la Samb senza alcun timore, con lucidità e dando tutto quello di cui siamo capaci". Così il centrocampista Daniele Gobbi, che essendo nato nel dicembre del '96 è il più giovane del Tolentino. Già in Eccellenza la scorsa stagione e proveniente dalle giovanili, Gobbi è stato confermato dal tecnico Clementi registrando ad oggi 14 presenze (due in Coppa), compreso il recupero di mercoledì sul campo della Samb.
Provato emozione a scendere al "Riviera delle palme"?
"Appena un po' all'inizio - risponde Gobbi - trattandosi di uno stadio prestigioso e di ben altre categorie, ma mi sono subito sciolto".
Giusto il risultato?
"Si perchè anche trovandoci in dieci abbiamo continuato a tenere testa alla corazzata-Samb".
Il tempo di rifiatare e domenica si gioca a Monte Urano?
"Loro hanno bisogno di puntii. Sarà una battaglia, ma abbiamo già dimostrato di saper far bene contro chiunque".

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 14:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


numeri a confronto...

Punti: M. Urano 14, TOLE 30
Vittorie: M. Urano 2, TOLE 8
Pareggi: M. Urano 8, TOLE 6
Sconfitte: M. Urano 9, TOLE 5
Reti segnate:M. Urano 14, TOLE 31
Reti subite:M. Urano 24, TOLE 22
Punti in casa:Trodica 7 (su 9 gare), TOLE 12 (su 9 gare)
Punti in trasferta:[M. Urano 7 (su 10 gare), TOLE 18 (su 10 gare)
Media inglese: M. Urano -23, TOLE -7
I bomber: Pelliccetti (M. Urano 3 reti), Cinotti (TOLE, 8 reti)



la probabile formazione...

Si parte da una certezza: tra i pali non ci sarà lo squalificato Carnevali ma il suo secondo, Samuele Brandi. In quanto al resto è assai probabile che mister Clementi vada a riconfermare l'undici che, mercoledì scorso, ha impattato al "Riviera delle Palme" con una sola variante: quella dell'inserimento sin dal primo minuto di Mandorlini onde schierare una formazione più offensiva. Se tra gli under Fede è sicuro titolare, dallo schieramento prescelto dal mister dipenderà il secondo baby da schierare: in lizza Gobbi, Kakuli, Iori e Ciavaroli.

la probabile formazione:

BRANDI
FEDE---CIOTTI----NICOLOSI----RUGGERI F.
MINOPOLI---FRINCONI
MANDORLINI------NARDINI------CIAVAROLI
CINOTTI



A disp: Tiberi, Bergamini, Kakuli, Gobbi, Mercuri, Bernabei, Iori.

Edited by ZIO CORE - 30/1/2014, 13:53
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 00:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


VINCERE!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 18:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle dei cremisi...

BRANDI 5
FEDE 6
->GOBBI 6
RUGGERI 5
FRINCONI 5
CIOTTI 5
NICOLOSI 5
->BERGAMINI 5
KAKULI 6
MINOPOLI 5
CINOTTI 5
->BERNABEI 5
NARDINI 5
MANDORLINI 5

CLEMENTI 5
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 21:50

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino beffato all’ultimo secondo

Suicidio sportivo del Tolentino a Monte Urano. La compagine di Clementi, avanti di un gol e in superiorità numerica, incassa la rete del pareggio locale all’ultimo respiro di un match dominato, soprattutto nella ripresa. I crèmisi hanno dimostrato di avere grossi limiti, come ha ammesso lo stesso Clementi a fine gara. Gli stessi interpreti che hanno portato via con i denti un pareggio nella tana della Samb capolista, rompendo l’incantesimo del Riviera delle Palme, hanno permesso ad un avversario all’angolo di rialzarsi, trattando l’ultimo terzo di gara come se fosse un allenamento di fine stagione, uno di quelli in cui i giochi sono ormai conclusi e le vacanze estive bussano alla porta. La Monturanese, penultima in classifica, ha avuto il merito di lottare su ogni pallone, di credere in una rimonta che sembrava solo un’utopia. Perché il Tolentino amministrava senza affanno, una volta sbloccato il punteggio, dando l’impressione che pigiando sull’acceleratore potesse trovare il raddoppio da un momento all’altro. Per chiudere le partite che contano, però, ci vuole la giusta dose di determinazione e quella voglia di “matare” il toro sanguinante. La presunzione tolentinate di aver ormai in tasca il successo ha deciso l’esito finale di una sfida per niente spettacolare. Non appena il pallone si è insaccato alla destra di Brandi (autorete di Bergamini o sigillo di Raffaeli?) l’arbitro ha fischiato la fine delle ostilità. Questi due punti totalmente gettati alle ortiche fanno il paio con quelli dell’andata. In entrambi i casi l’imprecisione sotto porta ha negato a Minopoli e compagni il successo, ma oggi la mancata affermazione stacca (forse definitivamente) la spina crèmisi dalla presa sui playoff.
La cronaca – Scampato il primo vero pericolo (l’unico degno di tale nome) dopo cinque minuti – mezza girata di Raffaeli su assist dalla trequarti di Mongiello, pallone a lato di un nulla – il Tolentino si mette in moto. All’ottavo Frinconi sfonda a destra e serve Cinotti, l’attaccante non trova con il tacco il controllo che gli avrebbe permesso di battere comodamente Sokol: spazza la minaccia Cudini. Gli ospiti manovrano, i locali fanno densità in mezzo al campo e provano a ripartire in contropiede. Provano perché la qualità degli appoggi è molto scarsa e quindi Ciotti e Nicolosi non si devono superare per rintuzzare le folate dei ragazzi di Marcaccio. Nel giro di due minuti (20’ e 21’) doppia opportunità per Cinotti. Nella prima è fenomenale Marzan ad immolarsi sulla girata a colpo sicuro dell’attaccante ben servito da Mandorlini, nella seconda lo stesso difensore valuta male il rimbalzo sul lancio di Nardini e il biondo attaccante non trova l’impatto con la sfera a tu per tu con Sokol. Nardini ci prova poi dalla distanza al minuto 35, palla a lato di un nulla. Il primo tempo si chiude qui. La Monturanese fa la sua partita, tutta corsa, grinta e spirito di sacrificio, il Tolentino cresce con il passare dei minuti ma è poco brillante nel trovare l’ultimo passaggio. La ripresa si apre con la netta sensazione che il gol del vantaggio crèmisi possa arrivare da un momento all’altro. Gli ospiti cominciano a cingere d’assedio la retroguardia locale – guidata comunque in maniera impeccabile dall’inossidabile Cudini – e sembrano davvero più convinti, lucidi e ben organizzati. Entra Gobbi ed esce Fede, Frinconi si abbassa a destra in difesa e il classe 96’ entra subito in partita grazie al suo innato dinamismo. Si rivedono trame di un certo spessore tecnico, il pallone viaggia spedito da una fascia all’altra, tutti partecipano all’azione. La rete, però, arriva su una maldestra deviazione di Spinozzi nella propria porta. E’ il 55’quando il terzino, nel tentativo di mettere una pezza alla mancata presa di Gojka sul cross rasoterra di Mandorlini, insacca il vantaggio tolentinate. La Monturanese sbanda che è una meraviglia. Tre minuti più tardi Nardini imbecca Mandorlini che, in diagonale, non inquadra di un nulla il palo lontano. La girandola di cambi voluta da Marcaccio rivoluziona la squadra ma non il copione, che resta lo stesso: Tolentino padrone del campo. In contropiede si aprono praterie che però non vengono sfruttate come al 65’, quando Cinotti non serve Nardini (che sarebbe andato uno contro uno con Rossi) ma decide di puntare Cudini al limite dell’area: l’azione sfuma. Palla lunga e sperare che accada qualcosa è il verbo che predicano i locali, ma il tempo scorre senza che riescano a rendersi pericolosi. Anzi, sono i crèmisi a sprecare l’inverosimile con Mandorlini che, da solo a meno di due metri dalla porta, spedisce a lato di testa un bell’assist su calcio piazzato di Minopoli.
Senza correre apprensioni, la difesa crèmisi (orfana nell’ultimo quarto d’ora dell’infortunato Nicolosi, sostituito da Bergamini) sembra amministrare con ordine e sciupa un paio di potenziali ripartenze per imprecisione nei passaggi. Solo le palle lunghe scaraventate in area da ogni posizione del rettangolo verde possono scalfire il muro tolentinate, ma Ciotti e il pacchetto arretrato ribattono colpo su colpo. La legge del calcio punisce però inesorabile quando il recupero è già finito e si gioca ancora per un altro minuto, visto che all’inizio dei quattro concessi dall’arbitro il gioco si è interrotto per uno scontro aereo fra Brandi, Frinconi e Pelliccetti. Cudini, quando mancano dieci secondi al termine, calcia in area la classica punizione “dell’Ave Maria”. Bergamini spizza all’indietro o Raffaeli sfiora di testa. Neanche i protagonisti dell’azione sanno bene di chi sia l’ultimo tocco che imprime alla palla una traiettoria beffarda: palo gol, la Monturanese esulta. Cosignani di San Benedetto del Tronto pone fine alla gara e, probabilmente, ai sogni playoff degli uomini di Clementi.

il tabellino:

MONTURANESE (4-2-3-1): Goika Sokol 5.5; Spinozzi 5.5 (16’s.t. Mancini 6), Cudini 7, Marzan 6 (22’s.t. G. Mariani 6), Cicconofri 6 (13’s.t. Pistelli 4); Rossi 6.5, Corradini 6; G.M. Mariani 6, Mongiello 6, Pelliccetti 6.5; Raffaeli 6. A disp.: Fortuna, Lazzarini, Pierantozzi, Di Ruscio. All.: Marcaccio 6.
TOLENTINO (4-2-3-1): Brandi 5.5; Fede 6 (7’s.t. Gobbi 6.5), Ciotti 6, Nicolosi 6 (30’s.t. Bergamini s.v.), Ruggeri 6; Kakuli 6, Minopoli 5.5; Frinconi 5.5, Nardini 5.5, Mandorlini 5; Cinotti 5 (26’s.t. Bernabei 5). A disp.: Tiberi, Romagnoli, Mercuri, Iori. All.: Clementi 6.
ARBITRO: Luigi Cosignani di San Benedetto del Tronto 6.5
ASSISTENTI: Di Ludovico di Pesaro 6 – Roberto Traini di Ascoli Piceno 6
RETI: 10’s.t. autorete Spinozzi, 50’s.t. Raffaeli
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Rossi, Kakuli, Marzan, Pistelli, Bernabei. Espulso: al 34’s.t. Pistelli, doppio giallo per proteste. Angoli: 4 – 1 . Recupero: 5’ (0’+5’).
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 14:08

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le pagelle dei cremisi a confronto…

-------forum----adriatico----crmacer.----carlino

BRANDI---5---5.5---5.5---5.5
FEDE---6---6---6---6
->GOBBI---6---6---6.5---6
RUGGERI F.---5---6---6---6
KAKULI---6---6---6---6
CIOTTI---5---5.5---6---5.5
NICOLOSI---5---6---6---6
->BERGAMINI---5---6---sv---6
FRINCONI---5---6---5.5---6
MINOPOLI---5---6---5.5---6
CINOTTI---5---6---5---6
->BERNABEI---5---6---5---6
NARDINI---5---6---5.5---6
MANDORLINI---5---6.5---5---6.5

CLEMENTI---5---5.5---6---sv



CLEMENTI FUORIOSO A FINE PARTITA “SIAMO STATI PRESUNTUOSI”


E’ incredibile, non si può gestire una partita in questo modo. Abbiamo buttato via due punti e la colpa è solo nostra. Dico sempre che dobbiamo giocare con il coltello tra i denti, oggi invece abbiamo regalato due punti importantissimi. Se non riusciamo a chiudere una partita contro un avversario rimasto in dieci ed in svantaggio di un gol e senza subire un tiro in porta significa che abbiamo dei limiti enormi, soprattutto a livello di approccio mentale. Siamo stati presuntuosi. Faccio comunque i complimenti alla Monturanese che ci ha creduto sino alla fine.
 
Top
6 replies since 16/1/2014, 23:53   281 views
  Share