COPPA ITALIA 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2013, 18:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


IL REGOLAMENTO E LE DATE

Date svolgimento
La prima fase della manifestazione regionale inizierà Domenica 25 Agosto 2013 e proseguirà nei giorni Domenica 01 Settembre 2013 e Mercoledì 4 Settembre 2013. La fase successiva avrà svolgimento nelle seguenti date:mercoledì 16.10.2013; mercoledì 06.11.2013; mercoledì 27.11.2013. La data della gara di finale sarà disputata in data, orario e campo da determinare.

Composizione gironi
Nella prima fase regionale sono stati predisposti 6 gironi composti da 3 squadre. La squadra che riposerà nella prima giornata viene determinata per sorteggio a cura del C.R. Marche, così come quella che disputerà la prima gara in trasferta. Riposerà nella seconda giornata la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta. Nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate e giocherà in casa quella che ha disputato la precedente gara in trasferta. Sarà promossa al turno successivo la squadra prima classificata di ogni girone.
Per il turno successivo verranno predisposti 2 triangolari composti: Triangolare A – Vincenti 1°, 2°, 3° girone. Triangolare B – Vincenti 4°, 5°, 6° girone.

Per determinare la squadra vincitrice si terrà conto nell’ordine: a) dei punti ottenuti negli incontri disputati; b) della migliore differenza reti; c) del maggior numero di reti segnate; d) del maggior numero di reti segnate in trasferta;Persistendo ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità tra due o più squadre la vincitrice sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato presso il C.R.M.

Finale La gara si svolgerà con incontro unico (due tempi regolamentari di 45 minuti ciascuno, eventuali tempi supplementari ed eventuali tiri di rigore) in campo neutro.



I 6 GIRONI DELLA PRIMA FASE:

1° Girone
A.S.D. CAGLIESE CALCIO
F.C. FORSEMPRONESE 1949 S.D.ARL
A.S.D. URBANIA CALCIO

2° Girone
POL. D. VISMARA 2008
U.S. VIGOR SENIGALLIA A.S.D.
G.S.D. CASTELFIDARDO

3° Girone
A.S.D. U.S. TOLENTINO 1919
A.S.D. B. NAZZARO CHIARAVALLE
S.S. CALCIO CORRIDONIA

4° Girone
S.S.D. FOLGORE FALERONE
U.S. TRODICA
S.S. PORTORECANATI A.S.D.

5° Girone
A.S.D. MONTURANESE
A.S.D. ELPIDIENSE CASCINARE
S.S.D. MONTEGIORGIO CALCIO A.R.L.

6° Girone
A.S.D. PAGLIARE CALCIO
S.S.D. GROTTAMMARE C.1899 A.R.L.
A.S.D. SAMBENEDETTESE CALCIO



IL CALENDARIO DELLA PRIMA FASE:

1^ giornata ( Domenica 25/08/2013) – ora ufficiale (16,00)
G.1: URBANIA CALCIO – CAGLIESE CALCIO
Riposa : FORSEMPRONESE 1949
G.2: VISMARA 2008 - VIGOR SENIGALLIA
Riposa : CASTELFIDARDO
G.3: B. NAZZARO CHIARAVALLE - U.S. TOLENTINO 1919
Riposa : CALCIO CORRIDONIA
G.4: PORTORECANATI – TRODICA
Riposa : FOLGORE FALERONE
G.5: MONTEGIORGIO CALCIO – ELPIDIENSE CASCINARE
Riposa : MONTURANESE
G.6: PAGLIARE CALCIO - GROTTAMMARE C.1899
Riposa : SAMBENEDETTESE CALCIO

2^ giornata ( Domenica 01/09/2013) – ora ufficiale

3^ giornata ( Mercoledì 04/09/2013) – ora ufficiale

Edited by ZIO CORE - 11/9/2013, 01:41
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 00:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Tolentino al completo per la prima di Coppa
I cremisi sono pronti per la prima sfida ufficiale della stagione. Domani, domenica, a Chiaravalle l'incontro con la Biagio Nazzaro

E’ sicuramente una delle partite più attese di questo fine settimana di Coppa Marche Eccellenza quella che andrà in scena al Comunale di Chiaravalle (inizio ore 18) fra Biagio Nazzaro e Tolentino. Non solo perché si affrontano le due finaliste dell’edizione 2011-2012 della manifestazione (al “Ferranti” di Porto Sant’Elpidio decise la sfida un euro gol di Federico Melchiorri), o perché è un match molto sentito per le tifoserie, divise da una storica rivalità, ma anche perché c’è molta curiosità di vedere all’opera due formazioni molto rinnovate e spinte da un grande entusiasmo per l’inizio di una nuova stagione. Infatti, entrambe le squadre hanno un nuovo allenatore in panchina (Gianangeli per Fenucci, Clementi per Zaini), hanno cambiato (e di molto) la rosa dei giocatori ma, soprattutto, vogliono vincere la prima partita ufficiale, specialmente dopo aver tanto lottato per risolvere i rispettivi problemi societari durante l’estate. L’incontro – primo confronto del triangolare che comprende anche il Corridonia – sarà anche l’occasione giusta per i due allenatori di verificare il processo di preparazione fisica a due settimane all’inizio del campionato. Tutti disponibili in casa Tolentino, dove Clementi continuerà a sperimentare alla ricerca del modulo giusto in grado di esaltare al meglio le qualità dei giocatori a disposizione. L’undici titolare però, non dovrebbe essere troppo diverso da quello che giovedì a Pollenza ha raccolto il primo successo in una gara amichevole. Contro la formazione locale infatti è finita 3 a 1 per i crèmisi che, in svantaggio (gol su punizione di Vendemiati) hanno poi capovolto il punteggio grazie a Cinotti, Bernabei e Mercuri. Nessun assente anche in casa Biagio, Gianangeli potrebbe schierare fin dall’inizio i nuovi importanti acquisti. Stiamo parlando di Pandolfi fra i pali, dei difensori Lapi, Mancini e Severini (l’unico in dubbio per un fastidio al ginocchio), dei centrocampisti Frulla, Clementi e Cantarini e degli attaccanti Gabrielloni e Trudo. Arbitrerà la partita il signor Fabio Catani della sezione di Fermo. I suoi assistenti saranno Eros Santirocco e Giovanni Gasparrini, entrambi della sezione di San Benedetto del Tronto.

Probabile formazione Tolentino (4-3-3):
Carnevali; Fede (Ciavaroli), Ciotti, Nicolosi, F. Ruggeri; Frinconi, Minopoli, Kakuli; Cinotti, Iori, Mandorlini. A disp.: Brandi, Borgiani, Ciavaroli (Fede), Bergamini, Romagnoli, Mercuri, Bernabei. All.: Clementi.
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 20:21

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


I RISULTATI DELLA PRIMA FASE:

1^ GIORNATA ( Domenica 25/08/2013)

Girone 1:
URBANIA – CAGLIESE 1 - 0 92' Mounsif Samir (U)
ha riposato : FORSEMPRONESE

Girone 2:
VISMARA - VIGOR SENIGALLIA 0 - 2 53' Olivi (V), 91' Pesaresi su rig. (V)
ha riposato: CASTELFIDARDO

Girone 3:
BIAGIO NAZZARO - TOLENTINO 2 - 3 25´ Trudo (BN), 35´ Cinotti su rig. (T), 55´ Gabrielloni (BN), 70´ Nicolosi (T), 79´ Bernabei (T)
ha riposato: CORRIDONIA

Girone 4:
PORTORECANATI – TRODICA 3 - 2 14' Strano su rig. (P), 54' Bartolucci (T), 56' Ramadori (T), 72' Santoni Michele (P), 78' Garcia (P)
ha riposato: FOLGORE FALERONE M.

Girone 5:
MONTEGIORGIO – ELPIDIENSE CASCINARE 3 - 2 8' Marcoaldi (M), 19' Adamoli (M), 33' Bracciotti (EC), 70' Morlacco (EC), 85' De Marco (M)
ha riposato: MONTURANESE

Girone 6:
PAGLIARE - GROTTAMMARE 1 - 5 8′ D’Ippolito (G), 51' Poli (P), 69' Monaco Di Monaco (G), 80' Gibbs (G), 88’ Monaco Di Monaco (G), 91' Ferrara (G)
ha riposato: SAMBENEDETTESE



prossimi turni:


2^ giornata ( Domenica 01/09/2013) – ora ufficiale
CAGLIESE - FORSEMPRONESE
CASTELFIDARDO - VISMARA
CORRIDONIA - BIAGIO NAZZARO
TRODICA - FOLGORE FALERONE M.
ELPIDIENSE CASCINARE - MONTURANESE
SAMBENEDETTESE - PAGLIARE


3^ giornata ( Mercoledì 04/09/2013) – ora ufficiale
FORSEMPRONESE - URBANIA
VIGOR SENIGALLIA - CASTELFIDARDO
TOLENTINO - CORRIDONIA
FOLGORE FALERONE M. - PORTORECANATI
MONTURANESE - MONTEGIORGIO
GROTTAMMARE - SAMBENEDETTESE

Edited by ZIO CORE - 26/8/2013, 14:09
 
Top
kojak
view post Posted on 25/8/2013, 20:37




Il tabellino di Biagio - Tole

BIAGIO NAZZARO: Pandolfi, Mancini (85´ D'Urzo), Domenichetti, Cantarini, Fenucci, Lapi, Frulla, Fioretti (73´ Landriscina), Gabrielloni, Borgognoni (60´ Aquilanti), Trudo. All. Gianangeli

TOLENTINO: Carnevali, Fede (73´ Gobbi), Ruggeri Federico, Frinconi, Nicolosi, Ciotti, Mercuri (46' Kakuli), Minopoli, Iori (60´ Bernabei), Cinotti, Mandorlini. A disp.: Brandi, Bergamini, Ciavaroli, Ruggeri Mattia. All. Clementi

RETI: 25´ Trudo, 35´Cinotti rig., 55´ Gabrielloni, 70´ Nicolosi, 79´ Bernabei

ARBITRO: Catani di Fermo

Note: ammonito Cantarini all´81´. Calci d´angolo: Biagio 5, Tolentino 1. Spettatori 400 circa



I commenti alla gara

CRONACHE MACERATESI (MARCO CENCIONI): Prova di grande carattere del Tolentino, che si impone a Chiaravalle rimontando due volte lo svantaggio. I crèmisi hanno disputato una bellissima gara, comandando per lunghi tratti l’incontro grazie ad una manovra spigliata e avvolgente. L’incontro è stato ricco di emozioni e giocato a viso aperto dalle due formazioni. Dell’ex Matelica Kevin Trudo il vantaggio locale, risponde Cinotti trasformando un contestatissimo rigore. Nella ripresa il Tolentino riprende a dettare i tempi di gioco, ma è ancora la Biagio a passare in vantaggio grazie a Gabrielloni. I crèmisi ci mettono un quarto d’ora a rimettere l’incontro in parità: il gol di Nicolosi arriva al termine di una stupenda azione imbastita dai neo entrati Kakuli e Bernabei. E’proprio il giovane fantasista crèmisi a firmare di testa, su assist di Frinconi, il gol che regala al Tolentino la possibilità di giocare in casa la terza partita del girone contro il Corridonia (incontro in programma mercoledì 4 settembre, domenica 1 settembre si disputerà il confronto fra Corridonia e Biagio Nazzaro): il match sarà decisivo per stabilire la squadra che passerà il turno approdando al triangolare di semifinale.

SITO UFFICIALE BIAGIO NAZZARO (ANDREA ROSSI):
Biagio in palla per un´ora, poi si spegne la luce nelle file rossoblù e il Tolentino viene fuori alla grande, vincendo una gara tecnicamente poco avvincente, ma intensa sotto il profilo agonistico, pur se estremamente corretta. Il duo d´attacco chiaravallese marca il cartellino dapprima con Trudo, che al 25´ riceve da Borgognoni e fila via verso la porta, scavalcando Carnevali con un pallonetto per poi infilare con il più comodo degli appoggi. Dopo il pari firmato da Cinotti, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Fioretti su Mandorlini, è Gabrielloni a gonfiare la rete al 10´ della ripresa, al termine di una pregevole azione corale che parte da Trudo, passa per l´inserimento di Domenichetti sulla corsia sinistra e finisce appunto sul piede di "Tommy", che non ha problemi a mettere dentro da centro area. Quando il più sembra fatto, il Tolentino mai domo prende decisamente il comando del centrocampo e affonda perisolosamente. La Biagio sbanda una prima volta al 25´, allorché si fa sorprendere dall´esemplare taglio di Nicolosi, servito da Minopoli, e una seconda al 39´, quando su un traversone di Frinconi nessuno si cura dell´indisturbato Bernabei, che in elevezione spinge di testa in rete in beata solitudine.
Prossimo impegno per i rossoblù domenica prossima al "Martini" di Corridonia. La qualificazione è ormai seriamente compromessa, ma non facciamo drammi: il tempo per migliorare c´è e la squadra, sotto il profilo della manovra e dell´impegno, non è affatto dispiaciuta.
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 06:44

partecipativo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Non sò questo d eChiaravalle che partita ha visto.....ma per più di un'ora la palla l'abbiamo portata noi....il gol subito nel primo tempo è arrivato alla prima palla arrivata dalle parti di Carnevali con un errore dei nostri centrali nall'applicare il fuorigioco...per il resto del tempo ricordo occasioni( anche se no n tantissime ) per noi con Frinconi, Mandorlini e Iori...rigore del pari dubbio perchè il fallo forse era fuori area.....nella ripresa, subito il secondo gol, sembrava che avessimo subito il colpo e non avessimo la forza per reagire ad una ingiustizia sportiva clamorosa, invece, grazie anche ai nuovi entrati, la squadra è riuscita a rimontare( bellissimo il gol del 2-2 con azione perfetta iniziata e conclusa da Nicolosi con la partecipazione di Bernabei e Kakuli ) e a portare a casa una vittoria strameritata contro una squadra che non è proprio l'ultima arrivata....certo non è tutto rose e fiori perchè bisogna migliorare la condizione fisica di diversi ragazzi e essere più cinici in area di rigore, ma siamo sulla strada giusta ricordandoci che il nostro obbiettivo è salvarci al più presto e far maturare i nostri giovanotti....
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 16:34

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (ZIO CORE @ 25/8/2013, 21:21) 
I RISULTATI DELLA PRIMA FASE:

1^ GIORNATA ( Domenica 25/08/2013)

Girone 1:
URBANIA – CAGLIESE 1 - 0 92' Mounsif Samir (U)
ha riposato : FORSEMPRONESE

Girone 2:
VISMARA - VIGOR SENIGALLIA 0 - 2 53' Olivi (V), 91' Pesaresi su rig. (V)
ha riposato: CASTELFIDARDO

Girone 3:
BIAGIO NAZZARO - TOLENTINO 2 - 3 25´ Trudo (BN), 35´ Cinotti su rig. (T), 55´ Gabrielloni (BN), 70´ Nicolosi (T), 79´ Bernabei (T)
ha riposato: CORRIDONIA

Girone 4:
PORTORECANATI – TRODICA 3 - 2 14' Strano su rig. (P), 54' Bartolucci (T), 56' Ramadori (T), 72' Santoni Michele (P), 78' Garcia (P)
ha riposato: FOLGORE FALERONE M.

Girone 5:
MONTEGIORGIO – ELPIDIENSE CASCINARE 3 - 2 8' Marcoaldi (M), 19' Adamoli (M), 33' Bracciotti (EC), 70' Morlacco (EC), 85' De Marco (M)
ha riposato: MONTURANESE

Girone 6:
PAGLIARE - GROTTAMMARE 1 - 5 8′ D’Ippolito (G), 51' Poli (P), 69' Monaco Di Monaco (G), 80' Gibbs (G), 88’ Monaco Di Monaco (G), 91' Ferrara (G)
ha riposato: SAMBENEDETTESE

risultati 2^ GIORNATA ( Domenica 25/08/2013)

Girone 1:
CAGLIESE - FORSEMPRONESE 1 - 2 27' Rossi su rig. (F), 37' Ciabocchi (C), 52' Cecchini (F)
ha riposato: URBANIA
classifica: Forsempronese ed Urbania 3, Cagliese 0.

Girone 2:
CASTELFIDARDO - VISMARA 1 - 1 17' Cossa su rig. (V), 39' Dell'Aquila su rig. (C)
ha riposato: VIGOR SENIGALLIA
classifica: Vigor Senigallia 3, Vismara e Castelfidardo 1.

Girone 3:
CORRIDONIA - BIAGIO NAZZARO 0 - 1 58' Di Crescenzo (BN)
ha riposato: TOLENTINO
classifica: Tolentino e Biagio Nazzaro 3, Corridonia 0.

Girone 4:
TRODICA - FOLGORE FALERONE M. 2 - 2 6' Bartolucci (T), 37' Ramadori (T), 68' Petrucci (F), 86' Viti (F)
ha riposato: PORTORECANATI
classifica: Portorecanati 3, Folgore Falerone e Trodica 1.

Girone 5:
ELPIDIENSE CASCINARE – MONTURANESE 1 - 1 8' Bracciotti (EC), 94' Mariani Giorgio (M)
ha riposato: MONTEGIORGIO
classifica: Montegiorgio 3, Monturanese ed ElpidienseCascinare 1.

Girone 6:
SAMBENEDETTESE - PAGLIARE 1 - 1 39' Poli su rig. (P), 70' Borghetti (S)
ha riposato: GROTTAMMARE
classifica: Grottammare 3, Sambenedettese e Pagliare 1.



PROGRAMMA ULTIMA GIONATA PRIMA FASE:

3^ giornata ( Mercoledì 04/09/2013)
FORSEMPRONESE - URBANIA
VIGOR SENIGALLIA - CASTELFIDARDO
TOLENTINO - CORRIDONIA ore 20.30
FOLGORE FALERONE M. - PORTORECANATI
MONTURANESE - MONTEGIORGIO
GROTTAMMARE - SAMBENEDETTESE

Edited by ZIO CORE - 2/9/2013, 13:47
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 01:32

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


risultati 3^ GIORNATA (Mercoledì 04/09/2013)

Girone 1:
FORSEMPRONESE - URBANIA 2 - 0 68’ Rossi Alessandro su rig. (F), 75’ Pagliari (F)
ha riposato: CAGLIESE
classifica finale: Forsempronese 6, Urbania 3, Cagliese 0. Qualificata seconda fase: FORSEMPRONESE

Girone 2:
VIGOR SENIGALLIA - CASTELFIDARDO 0 - 2 53' Sbarbati (C), 69' Simoncelli (C)
ha riposato: VISMARA
classifica: Castelfidardo 4, Vigor Senigallia 3, Vismara 1. Qualificata seconda fase: CASTELFIDARDO

Girone 3:
TOLENTINO - CORRIDONIA 3 - 1 8' Cinotti su rig. (T), 35' Zancocchia (C), 51' Iori su rig. (T), 67'Kakuli (T)
ha riposato: BIAGIO NAZZARO
classifica: Tolentino 6, Biagio Nazzaro 3, Corridonia 0. Qualificata seconda fase: TOLENTINO

Girone 4:
FOLGORE FALERONE M. - PORTORECANATI 3 - 1 29' Ludovisi (F), 32' D'Angelo (F), 40' D'Angelo (F), 69' Pandolfi su rig. (P)
ha riposato: TRODICA
classifica: Folgore Falerone M. 4, Portorecanati 3, Trodica 1. Qualificata seconda fase: FOLGORE FALERONE M.

Girone 5:
MONTURANESE - MONTEGIORGIO 2 - 3 7' Balzamo (MU), 43' Palma (MG), 62' Pulcini (MG), 75' Rossi M. (MU), 78' De Marco (MG)
ha riposato: ELPIDIENSE CASCINARE
classifica: Montegiorgio 6, Monturanese ed ElpidienseCascinare 1. Qualificata seconda fase: MONTEGIORGIO

Girone 6:
GROTTAMMARE - SAMBENEDETTESE 0 - 2 6' Varriale (S), 19' Borghetti (S)
ha riposato: PAGLIARE
classifica: Sambenedettese 4, Grottammare 3, Pagliare 1. Qualificata seconda fase: SAMBENDETTESE


ABBINAMENTI SECONDA FASE:

TRIANGOLARE A: FORSEMPRONESE, CASTELFIDARDO, TOLENTINO

TRIANGOLARE B: FOLGORE FALERONE M., MONTEGIORGIO, SAMBENEDETTESE

programma gare seconda fase: mercoledì 16.10.2013; mercoledì 06.11.2013; mercoledì 27.11.2013.

Edited by ZIO CORE - 5/9/2013, 14:28
 
Top
kojak
view post Posted on 5/9/2013, 01:41




tribuna stadio, Paolo Del Bello

Tolentino, qualificazione con il tris
Il team di Aldo Clementi supera il turno battendo il Corridonia di Emiliano Da Col

TOLENTINO: Carnevali, Fede, Ruggeri F. (22’ Bergamini), Frinconi, Ciotti, Nicolosi, Mandorlini, Minopoli, Iori, Cinotti (74’ Sciamanna), Mercuri (56’ Kakuli). A disposizione. Brandi, Romagnoli, Gobbi, Bernabei, All. Clementi.

CORRIDONIA: Mosciatti, Maurizi, Silvestri, Cartechini (74’ Verdecchia), Ciurlia, Baleani, Zancocchia. Marcatili, Pistelli (60’ Guermandi), Francioni, Di Gioseffatte (56’ Taglioni) A disposizione: Caruso, Siroti, Pierluigi, Fusari. All. Da Col.

ARBITRO: Zippilli di Ascoli Piceno

RETI: 8’ Cinotti su rig. (T), 35' Zancocchia (C), 63’ Iori su rig. (T), 68’ Kakuli (T).

NOTE: spettatori 300 circa. Angoli 2 a 7, Ammoniti: Baleani, Maurizi

TOLENTINO - Il Tolentino di mister Clementi si aggiudica il derby con il Corridonia e si qualifica per il secondo turno di Coppa Italia. meritatamente All’8 locali subito in vantaggio. Maurizi atterra Iori in area, calcio di rigore. Dal dischetto Cinotti 1 a 0 fa centro e porta in vantaggio la sua squadra. per i locali. Al 15 ci prova da fuori area Pistelli, Carnevali devia in angolo. Al 24’ Corridonia vicina al pareggio. Fallo di Bergamini su Pistelli; punizione di Francioni palo pieno. Al 35’ pareggio degli ospiti con Zancocchia abile a deviare in rete un corner di Marcatili. Al 37’ Corridonia vicina al vantaggio con Francioni, Carnevali si slava in angolo. Al 63’Tolentino di nuovo in vantaggio. Maurizi aggancia in piena area Cinotti. Calcio di rigore,. Battei Iori, debolmente, ma Mosciatti si lascia scappare il pallone ed i cremisi sono di nuovo in vantaggio. Al 68’ terzo gol del Tolentino con Kakuli che riceve palla al limite, salta due avversari e batte Mosciatti in uscita. Al 76 locali vicino al quarto gol con un gran tiro di Frinconi respinto di pugno da Mosciatti.



cronache maceratesi, Marco Cencioni

Coppa Italia, il Tolentino stacca il pass per il 2° turno

I cremisi vincono 3-1 al Della Vittoria contro il Corridonia. Cinotti, Iori e Kakuli in gol, i ragazzi di Da Col non sfigurano

Non tradisce le attese il derby Tolentino – Corridonia. Chi si attendeva gol, emozioni ed uno spettacolo gradevole è stato sicuramente accontentato. Il match termina 3 a 1 per i crèmisi, che accedono al triangolare di semifinale, ma la giovanissima compagine rossoverde esce dal “Della Vittoria” a testa alta. Al termine della sfida sono tutti soddisfatti. Il mister tolentinate Clementi, oltre ad aver ottenuto al passaggio del turno, ha sicuramente notato il progresso della condizione fisica dei suoi ragazzi. L’allenatore degli ospiti Da Col, alla ricerca di risposte dai suoi in vista dell’inizio del campionato, può davvero essere felice della prestazione della sua formazione, scesa in campo con ben 5 under. I più felici, però, sono i componenti delle rispettive tifoserie. I supporters crèmisi (comprese tante famiglie) presenti alla prima stagionale fra le mura amiche del nuovo corso societario dopo lo spettro della scomparsa del calcio a Tolentino e quelli rossoverdi, che proprio alla fine dell’estate sembravano costretti a sostenere i propri colori nel campionato di Promozione. Ora tutti, domenica, seguiranno i rispettivi beniamini nel massimo campionato regionale.

CRONACA- L’inizio della gara vede il Tolentino pronto al pressing alto per poi spostare il gioco sempre sui binari laterali, mentre il Corridonia, chiuso nel suo 3-5-2 che spesso si trasforma in un 5-3-2, sfrutta la vena pulsante del regista Ciurlia per verticalizzare alla ricerca la profondità dettata della coppia tutta dinamismo Francioni – Pistelli. Alla prima occasione i padroni di casa trovano il vantaggio. E’ l’ottavo minuto quando una combinazione di prima sul binario di sinistra fra Cinotti e il centrale difensivo Nicolosi, sganciatosi in sovrapposizione, trova in area di rigore Iori. L’ariete crèmisi sposta il pallone e l’intervento irruento, quanto ingenuo, di Maurizi viene giudicato degno della massima punizione. Dal dischetto, Cinotti spiazza Mosciatti. La reazione ospite arriva otto minuti più tardi. Pistelli vince un rimpallo con Ruggeri e scarica il destro potente sul primo palo, Carnevali attento respinge in angolo. Sul corner successivo, il pallone calciato dal regista rossoverde Ciurlia sbuca in area di rigore, ma il riflesso di Pistelli non è felino e la sfera colpita male termina fra le braccia di Carnevali. L’infortunio di Ruggeri a metà del primo tempo (pestone all’alluce, in forse la presenza del terzino per la prima di campionato), costringe Clementi all’inserimento di Bergamini, con Nicolosi che si sposta sul binario di sinistra. La fase centrale del tempo è comandata dal Corridonia. I rossoverdi alzano il pressing e riescono con continuità ad inaridire la fonte del gioco crèmisi Minopoli. Il risultato è che i padroni di casa non trovano con continuità le geometrie dei primi minuti, si sfaldano le distanze fra le linee e gli ospiti riescono, recuperata palla, a sfruttare il corridoio centrale. Al 26’ ancora ospiti pericolosi. Fallo di Bergamini su Pistelli, calcia dai venticinque metri Francioni, respinge il muro locale, ancora Francioni colpisce di contro balzo la sfera che, deviata dalla barriera, si infrange sul palo a portiere battuto. A dieci minuti dal riposo arriva il meritato pareggio rossoverde. Sull’ennesimo calcio d’angolo battuto da Ciurlia, il pallone ballonzola in area ed è Zancocchia a sfruttare il giusto rimpallo per coordinarsi e spedire, in mezza girata di sinistro, alle spalle dell’estremo locale. Due minuti più tardi ancora i rossoverdi vicini alla rete. Percussione sulla destra di Zancocchia che serve l’assist sul taglio di Francioni, pescando il compagno proprio sul filo dell’off side. L’attaccante ospite prova a piazzare il destro sul primo palo, è bravo Carnevali a rimanere in piedi fino all’ultimo, deviando di piede in angolo. E’questa l’ultima emozione di un primo tempo dai due volti. Tolentino più determinato e convinto fino al quarto d’ora, Corridonia che, incassato il colpo dello svantaggio senza scomporsi, impone il pareggio grazie ad una prova tutta carattere, grinta, spirito di sacrificio e organizzazione tattica. L’inizio dei secondi quarantacinque minuti vede i crèmisi più propositivi. Frinconi si abbassa di più a ricevere palla accanto a Minopoli e il gioco dei padroni di casa ne beneficia in quantità. Il Corridonia comincia la ripresa così come ha chiuso la prima frazione: corsa, rispetto delle posizioni e consapevolezza di cosa fare una volta in possesso di palla. Le prime note di cronaca del secondo tempo sono le sostituzioni: il giovane Kakuli rileva un Mercuri calato alla distanza, mentre per gli ospiti Taglioni sostituisce lo stremato Di Giosafatte, con Zancocchia che cambia binario di spinta nel 3-5-2 di mister Da Col. Non accade nulla di rilevante fino al minuto 62, quando i padroni di casa sfruttano un episodio per trovare il nuovo vantaggio. Il giovane Maurizi commette un ingenuo fallo in area di rigore, abboccando alla finta di tiro di Cinotti. Zippilli di Ascoli Piceno non può esimersi dal decretare il penalty, sul dischetto si presenta Iori che realizza calciando debole e centrale: Mosciatti intuisce, tocca ma non trattiene. Il secondo gol subito è un duro colpo da digerire per gli ospiti, che non riescono più a pressare con la stessa convinzione, perdendo anche la misura della distanza fra i reparti con il passare dei minuti. Trascorrono cinque minuti e i padroni di casa trovano il gol sicurezza. Il neo entrato Kakuli vince un rimpallo al limite, dialoga sullo stretto con Iori, di potenza resiste al contrasto con Baleani e, una volta di fronte a Mosciatti, lo mette elegantemente a sedere depositando in rete a porta sguarnita. L’incontro, in pratica, finisce qui. A qualificazione ormai decisa il Tolentino rallenta i ritmi, mentre gli ospiti continuano comunque a cercare la via della rete. L’ultima emozione è il diagonale di Baleani al terzo dei quattro minuti di recupero, con la sfera che sfila di un nulla sul fondo.
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 00:53

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


I 2 TRIANGOLARI DI SEMIFINALE:


TRIANGOLARE "A"
FORSEMPRONESE
CASTELFIDARDO
TOLENTINO

TRIANGOLARE "B"
FOLGORE FALERONE M.
MONTEGIORGIO
SAMBENEDETTESE



IL CALENDARIO DELLA SECONDA FASE:

1^ giornata (Mercoledì 16/10/2013) – ora ufficiale (15,30)
T. A: FORSEMPRONESE - TOLENTINO ore 20.00
Riposa: Castelfidardo)
T. B: SAMBENEDETTESE - MONTEGIORGIO
Riposa: Folgore Falerone M.


2^ Giornata – Mercoledì 06.11.2013 – orario ufficiale (14,30)

3^ Giornata – Mercoledì 27.11.2013 – orario ufficiale (14,30)

Edited by ZIO CORE - 16/10/2013, 23:35
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 22:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


I RISULTATI DELLA SECONDA FASE:

1^ giornata (Mercoledì 16/10/2013) – ora ufficiale (15,30)
T. A: FORSEMPRONESE - TOLENTINO 0 - 1 85' Iori (T)
Riposa: Castelfidardo
T. B: SAMBENEDETTESE - MONTEGIORGIO 0 - 1 33' Finucci (M)
Riposa: Folgore Falerone M.


2^ Giornata – Mercoledì 06.11.2013 – orario ufficiale (14,30)
T. A: CASTELFIDARDO - FORSEMPRONESE
Riposa: Tolentino
T. B: FOLGORE FALERONE M. - SAMBENEDETTESE
Riposa: Montegiorgio


3^ Giornata – Mercoledì 27.11.2013 – orario ufficiale (14,30)
T. A: TOLENTINO - CASTELFIDARDO
Riposa: Forsempronese
T. B: MONTEGIORGIO - FOLGORE FALERONE M.
Riposa: Sambenedettese

Edited by ZIO CORE - 6/11/2013, 23:33
 
Top
kojak
view post Posted on 16/10/2013, 22:55




la nostra web cronaca: https://ustolentino.forumcommunity.net/?t=55347639#lastpost


cronache maceratesi, Marco Cencioni

Iori-gol, brinda il Tolentino
Vittoria di misura per i cremisi a Fossombrone

Arriva a cinque minuti dalla fine il gol che regala al Tolentino il successo nel primo match del triangolare di semifinale valevole per la fase regionale della Coppa Italia Eccellenza. La firma è quella di Mauro Iori che, di testa su cross di Cinotti, ha siglato la rete che permette ai crèmisi di giocarsi il passaggio alla finale della Coppa nel match contro il Castelfidardo (in programma mercoledì 27 novembre al “Della Vittoria”, mercoledì 6 novembre si giocherà invece l’altra gara del girone fra Castelfidardo – Forsempronese). L’incontro è stato dominato sotto il profilo del gioco da Minopoli e compagni che, come al solito, non hanno saputo concretizzare le tante occasioni create, trovando il guizzo decisivo solo verso il finire della sfida. Venendo alle formazioni, Michele Fucili, tecnico dei padroni di casa, ha schierato ben sette undicesimi diversi da quelli scesi in campo domenica contro il Trodica, preservando i giocatori più importanti (come Rossi, Giorgini e Piersanti) per il campionato. Chiaro quindi l’intento dell’allenatore locale: giocarsi la partita senza tanti calcoli, puntando sulla grinta e cercando di sfruttare il contropiede. Ovviamente anche mister Aldo Clementi, nonostante la dichiarata voglia di proseguire nella manifestazione, ha presentato alcuni cambiamenti nell’undici titolare, come per esempio Bergamini e Romagnoli in campo dall’inizio in luogo di Ciotti e Kakuli. La cronaca della gara vede il Tolentino tentare la via della rete con continuità ma senza successo. Ci provano Bernabei, Mercuri e Nicolosi nel primo tempo, ma l’imprecisione e la buona serata del secondo portiere della Forsempronese Eusepi negano il vantaggio. Nella ripresa, i crèmisi alzano ancor di più i ritmi della manovra, alla ricerca del gol decisivo. La prima occasione nitida della seconda frazione, però, capita all’attaccante locale Marcolini, ma Carnevali fa buona guardia. Clementi, visto che i suoi non riescono a sfondare, opta per l’ingresso della terza punta a mezz’ora dalla fine (proprio Iori) e il cambio sortisce gli effetti sperati. Il Tolentino assalta la porta difesa dal giovane Eusepi che si supera su Iori e Cinotti, ma deve capitolare sull’inzuccata della giovane punta classe ’95. Il finale di gara è molto convulso soprattutto perché i locali – dopo aver a lungo protestato con l’arbitro, reo di non aver permesso una sostituzione proprio sullo svolgersi dell’azione che ha deciso la partita – perdono la testa e lasciano spazio al nervosismo. Vengono espulsi in rapida successione Marcolini, mister Fucili, il giocatore Gallo dalla panchina, il massaggiatore e il dirigente accompagnatore del Fossombrone. Con gli avversari ridotti in dieci, Cinotti e Iori potrebbero addirittura trovare il gol del raddoppio ma non riescono a concretizzare le occasioni create.

il tabellino:

FORSEMPRONESE (4-1-4-1): Eusepi; Bertozzi (44’s.t. Coccioli), Battistelli, Sannipoli, Rosati (33’s.t. Polidori); G. Marcolini; Tarini (20’s.t. Menconi), Capoccia, Pagliari, Radi; A. Marcolini. A disp.: Eusepi, Gallo, Giorgini. All.: Fucili.

TOLENTINO (4-3-1-2):
Carnevali; Fede, Nicolosi, Bergamini, F. Ruggeri; Frinconi (23’s.t. Kakuli), Minopoli, Mercuri; Romagnoli (18’s.t. Iori); Bernabei (5’s.t. Mandorlini), Cinotti. A disp.: Brandi, Ciavaroli, Ciotti, Zenobi. All.: Clementi.

ARBITRO: Luca Marconi di Ancona.

ASSISTENTI: Antonio Marco Vitale di Ancona – Etis Bejko di Jesi

RETI: 40’s.t. Iori

NOTE: Ammoniti: A. Marcolini, G. Marcolini, Bertozzi, Menconi, Bernabei. Espulso: A. Marcolini (41’s.t.).
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 23:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (ZIO CORE @ 16/10/2013, 22:41) 
I RISULTATI DELLA SECONDA FASE:

1^ giornata (Mercoledì 16/10/2013) – ora ufficiale (15,30)
T. A: FORSEMPRONESE - TOLENTINO 0 - 1 85' Iori (T)
Riposa: Castelfidardo
T. B: SAMBENEDETTESE - MONTEGIORGIO 0 - 1 33' Finucci (M)
Riposa: Folgore Falerone M.

2^ Giornata – Mercoledì 06.11.2013
T. A: CASTELFIDARDO - FORSEMPRONESE 4 - 2 10' Coccioli (F), 30' Marcolini A. (F), 56' Dell'Aquila (C), 58' Taddei (C), 65' Ciccioli (C), 68' Dell'Aquila (C)
Riposa: Tolentino
classifica: Castelfidardo 3, Tolentino 3, Forsempronese 0.

T. B: FOLGORE FALERONE M. - SAMBENEDETTESE 0 - 1 25' Zebi (S)
Riposa: Montegiorgio
classifica: Montegiorgio 3, Sambenedettese 3, Folgore F. M. 0.


3^ Giornata – Mercoledì 27.11.2013 – orario da stabilire
T. A: TOLENTINO - CASTELFIDARDO
Riposa: Forsempronese
T. B: MONTEGIORGIO - FOLGORE FALERONE M.
Riposa: Sambenedettese

il tole dovrà per forza vincere onde potersi giocare la finalissima regionale di coppa Italia: il 27 novembre tutti presenti!!!!

Edited by ZIO CORE - 7/11/2013, 14:34
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 00:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (ZIO CORE @ 6/11/2013, 23:38) 
CITAZIONE (ZIO CORE @ 16/10/2013, 22:41) 
I RISULTATI DELLA SECONDA FASE:

1^ giornata (Mercoledì 16/10/2013) – ora ufficiale (15,30)
T. A: FORSEMPRONESE - TOLENTINO 0 - 1 85' Iori (T)
Riposa: Castelfidardo
T. B: SAMBENEDETTESE - MONTEGIORGIO 0 - 1 33' Finucci (M)
Riposa: Folgore Falerone M.

2^ Giornata – Mercoledì 06.11.2013
T. A: CASTELFIDARDO - FORSEMPRONESE 4 - 2 10' Coccioli (F), 30' Marcolini A. (F), 56' Dell'Aquila (C), 58' Taddei (C), 65' Ciccioli (C), 68' Dell'Aquila (C)
Riposa: Tolentino
classifica: Castelfidardo 3, Tolentino 3, Forsempronese 0.

T. B: FOLGORE FALERONE M. - SAMBENEDETTESE 0 - 1 25' Zebi (S)
Riposa: Montegiorgio
classifica: Montegiorgio 3, Sambenedettese 3, Folgore F. M. 0.

3^ Giornata – Mercoledì 27.11.2013 – orario da stabilire
T. A: TOLENTINO - CASTELFIDARDO 0 - 0 giocata il 4.12.2013
Riposa: Forsempronese
classifica finale: Castelfidardo 3, Tolentino 3, Fosempronese 0

accede alla finalissima il Castelfidardo, Montegiorgio - Folgore F. si giocherà il 29.12.13, il tabellino di Tole-Castelfidardo
https://ustolentino.forumcommunity.net/?t=55552641#lastpost

T. B: MONTEGIORGIO - FOLGORE FALERONE M.
Riposa: Sambenedettese

Edited by ZIO CORE - 29/12/2013, 21:13
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 21:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (ZIO CORE @ 5/12/2013, 00:16) 


accede alla finalissima il Castelfidardo, Montegiorgio - Folgore F. si giocherà il 29.12.13


il tabellino di Tole-Castelfidardo
https://ustolentino.forumcommunity.net/?t=55552641#lastpost


3^ Giornata - Domenica 29.12.2013


T.B: MONTEGIORGIO - FOLGORE FALERONE M. 2 - 0 43' Cardinali (M), 77' Olivieri (M)
Riposa: Sambenedettese
classifica finale: Montegiorgio 6, Sambenedettese 3, Folgore Falerone M. 0


finalissima Coppa Italia Marche: CASTELFIDARDO - MONTEGIORGIO

 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 22:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


finalissima Coppa Italia Marche (Porto Sant'Elpidio, 29.01.2014)



MONTEGIORGIO - CASTELFIDARDO 1 - 0
67' Adami

 
Top
18 replies since 20/8/2013, 18:57   747 views
  Share