LETTERA APERTA AL SINDACO DI TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
ArjDMW
icon13  view post Posted on 14/3/2013, 16:02




Gli Sconvolts e tutti i tifosi cremisi

chiedono

apertamente al Sindaco di fare chiarezza sulla triste vicenda della liquidazione del Tolentino, patrimonio sportivo e ciulturale della città e dei Tolentinati,
con particolare riferimento al silenzio che ha circondato l'evento sino alla sua casuale scoperta e sull'effettivo stato patrimoniale della società USTolentino.
Chiedono al Sindaco di intervenire per revocare immediatamente la concessione delle strutture pubbliche all'UST Tolentino srl, in modo da evitare che i soldi pubblici vadano unicamente a vantaggio di personaggi che hanno disonorato ed umiliato il nome della città.
Comunicano che in occasione della gara di Domenica i tifosi si rifiuteranno di versare soldi o farsi vidimare l'abbonamento da personale dell'USTolentino.
Invitano tutti gli sportivi a partecipare alla raccolta fondi che avverrà allo stadio i cui ricavati saranno versati direttamente nelle mani del Mister e del capitano al termine della gara.

 
Top
*MaXiCoMa*
view post Posted on 14/3/2013, 17:04




giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 14:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


quellichenet

Il Tolentino fa chiarezza sui contributi pubblici. Compensi atleti ok

TOLENTINO. Sono giorni difficili per il calcio cremisi. "L'U.S. Tolentino Srl Ssd - si legge nella nota stampa a firma del liquidatore Bruno Marinelli (foto) - pur desiderosa di evitare qualsiasi polemica in ordine a notizie apparse sulla stampa sente il dovere di precisare quanto segue. Non risponde al vero che la "concessione delle strutture pubbliche (i soldi pubblici) all'U.S. Tolentino Srl vadano unicamente a vantaggio di personaggi che hanno disonorato ed umiliato il nome della città". Infatti il Comune di Tolentino per la concessione eroga alla società un contributo di € 45.000,00 annui mentre la gestione effettiva delle strutture (utilizzate peraltro anche da altri soggetti) costa alla società stessa oltre € 75.000,00 annui. Circa la raccolta fondi da versare a mani dell'allenatore e/o del capitano si osserva che la società, allo stato, ha corrisposto ai propri atleti ed allenatore ogni loro competenza e che quindi gli stessi non vantano alcun credito. Per quanto sopra in occasione del prossimo incontro casalingo i biglietti saranno regolarmente in vendita. La società si riserva di tutelare i propri diritti con facoltà di agire nelle opportune sedi giudiziarie contro chiunque divulghi notizie false e tendenziose".

leggiamo su quellichenet e pubblichiamo, ricordando che ciascun utente del forum è responsabile di quanto postato sul presente sito...
 
Top
ArjDMW
view post Posted on 16/3/2013, 14:42




Il comune deve revocare la concessione delle strutture pubbliche ad una società (IN LIQUIDAZIONE) che ha umiliato una città! PUNTO E BASTA!
 
Top
sur
view post Posted on 16/3/2013, 17:54




Se questa la chiamamo chiarezza credo che sia un termine di un vocabolario straniero.
Ci devono dire perchè hanno cancellato il Tolentino calcio e sopratutto perchè lo hanno fatto in silenzio senza alcuna trasparenza verso la tifoseria.
I conti li sappiamo analizzare e li analizzeremo dai bilanci ufficiali e dagli atti che fornirà il Comune di Tolentino ed eventualmente altri soggetti.
Infine sinceramente è di cattivo gusto mettere davanti sempre il povero zio Bruno, si firmino sti signori....
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 18:03
Avatar

brau per daero

Group:
Administrator
Posts:
123

Status:


E' probabile che "Ziu Vruno" sia la vacca sacrificale...
 
Top
ArjDMW
view post Posted on 16/3/2013, 19:34




www.figc.it/Assets/contentresources...upfAllegato.pdf

Questo è il caso della salernita che a quanto pare è come il nostro, quindi il liquidatore dovrebbe comunicare alla figc che siamo in liquidazione e la figc dovrebbe automaticamente revocare l'affiliazione e quindi a questo punto il tole non dovrebbe più giocare. Io ora non sò se c'è un distinguo tra noi ed una società professionistica.
Ecco perchè probabilmente non hanno detto nulla fino ad oggi!
p.s. mia supposizione a questo punto le penso tutte!

Qui la normativa completa: http://www.figc.it/Assets/contentresources...leUpload_it.pdf
 
Top
sur
view post Posted on 16/3/2013, 20:48




Giusto Arj poi da lunedí la figc non potrà che prenderne atto e se non lo fa gli msndiamo una mail con la visura.
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 23:30

partecipativo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Art. 16
Decadenza e revoca della affiliazione
1. La decadenza e la revoca della affiliazione sono deliberate dal Presidente Federale.
2. Le società decadono dall'affiliazione alla F.I.G.C.:
a) se non prendono parte ovvero non portano a conclusione, a seguito di rinuncia od esclusione,
l'attività ufficiale;
b) se non provvedono, nei termini previsti, al versamento della tassa di rinnovo dell'affiliazione e
della tassa di partecipazione all'attività ufficiale.
Il Presidente Federale, sentita la Lega di competenza, può mantenere l’affiliazione della società
ove ravvisi casi di forza maggiore o di particolare rilevanza, determinandone la collocazione negli
organici dei campionati, sentito il Comitato o la Divisione interessata relativamente alle
disponibilità di fatto esistenti negli stessi, e disponendo a tale fine, in casi eccezionali,
l’ampliamento della composizione numerica di uno o più gironi in cui si articola la relativa attività.
3. La revoca dell'affiliazione di una società per gravi infrazioni all'ordinamento sportivo può essere
deliberata, a seconda della infrazione, anche su proposta della Co.Vi.So.C., dei Consigli Direttivi
delle Leghe e del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica.
4. Costituiscono gravi infrazioni all'ordinamento sportivo:
a) la violazione dei fondamentali principi sportivi, quali la cessione o comunque i comportamenti
intesi ad eludere il divieto di cessione del titolo sportivo;
b) la recidiva in illecito sportivo sanzionato a titolo di responsabilità diretta;
c) la reiterata morosità nei confronti di enti federali, società affiliate e tesserati;
d) le rilevanti violazioni alle norme deliberate dal Consiglio Federale.
5. II Presidente della F.I.G.C. delibera la revoca della affiliazione della società ad avvenuta messa
in liquidazione della stessa da parte del competente Tribunale, ai sensi dell'art. 13 della legge 23
marzo 1981, n. 91.
6. Il presidente federale delibera la revoca della affiliazione della società in caso di dichiarazione
e/o accertamento giudiziale dello stato di insolvenza.
Gli effetti della revoca, qualora la dichiarazione e/o l’accertamento giudiziale dello stato di
insolvenza siano intervenuti nel corso del Campionato e comunque prima della scadenza fissata per
la presentazione della domanda di iscrizione al campionato di competenza successivo, decorrono da
tale data nel solo caso in cui l’esercizio dell’impresa prosegua.
Nell’ipotesi in cui, ai sensi dell’art. 52 comma 3, il titolo sportivo della società in stato di insolvenza
venga attribuito ad altra società prima della scadenza del termine fissato per la presentazione della
domanda di iscrizione al Campionato successivo, gli effetti della revoca decorrono dalla data di
assegnazione del titolo.
Norma transitoria
Per le dichiarazioni e/o accertamenti di insolvenza intervenuti prima della pubblicazione della
modifica del comma 6, si applica la precedente disposizione.
7. II Presidente della F.I.G.C. delibera la revoca della affiliazione della società in caso di
liquidazione della società stessa ai sensi del codice civile.
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 23:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (ArjDMW @ 16/3/2013, 19:34) 
www.figc.it/Assets/contentresources...upfAllegato.pdf

Questo è il caso della salernita che a quanto pare è come il nostro, quindi il liquidatore dovrebbe comunicare alla figc che siamo in liquidazione e la figc dovrebbe automaticamente revocare l'affiliazione e quindi a questo punto il tole non dovrebbe più giocare. Io ora non sò se c'è un distinguo tra noi ed una società professionistica.
Ecco perchè probabilmente non hanno detto nulla fino ad oggi!
p.s. mia supposizione a questo punto le penso tutte!

Qui la normativa completa: www.figc.it/Assets/contentresources...leUpload_it.pdf

se fosse vero ci troveremo di fronte ad una manica di banditi, non ci posso e non ci voglio credere.... la situazione sarebbe - di fatto - insanabile dal giorno in cui hanno messo in liquidazione della società, in sede di eventuale iscrizione al prossimo campionato la cosa sarebbe venuta fuori, oltretutto in ogni atto dal giorno della decisione di scioglimento volontario la ragione sociale nuova deve per legge apparire in ogni documento "u.s. tolentino s.r.l. in liquidazione".... ripeto: non ci voglio credere!!!

Edited by ZIO CORE - 16/3/2013, 23:52
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 23:50

partecipativo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


La dichiarazione di messa in liquidazione non credo che comporti l'immediata revoca dell'affiliazione.....mi sembra di aver capito che la revoca arrivi in caso di mancata iscrizione al campionato di competenza alla scadenza di luglio( di solito il 20 per l'eccellenza )...il perchè non l'abbiano detto subito non lo sò ma credo centri anche il processo SOICO.....comunque stamattina alla rifinitura era presente Giorgio Longhi che ha parlato con Minopoli e poi con il mister e il fratello...non sò cosa si siano detti, ma a noi del SG presenti alla rifinitura come tutti i sabati da settembre ad oggi, ci ha praticamente ignorati....boh vallo a capì!!!!
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 23:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (junior65 @ 16/3/2013, 23:50) 
La dichiarazione di messa in liquidazione non credo che comporti l'immediata revoca dell'affiliazione.....mi sembra di aver capito che la revoca arrivi in caso di mancata iscrizione al campionato di competenza alla scadenza di luglio( di solito il 20 per l'eccellenza )...il perchè non l'abbiano detto subito non lo sò ma credo centri anche il processo SOICO.....comunque stamattina alla rifinitura era presente Giorgio Longhi che ha parlato con Minopoli e poi con il mister e il fratello...non sò cosa si siano detti, ma a noi del SG presenti alla rifinitura come tutti i sabati da settembre ad oggi, ci ha praticamente ignorati....boh vallo a capì!!!!

avendo fatto tutto appoggiandosi ad un legale lo credo anche io....se non fosse come dici tu (io ho rinvenuto solo situazioni di revoca dell'affiliazione in corso di campionato solo in presenza di dichiarazione di fallimento da parte del tribunale) la questione sarebbe davvero grave (e mi fermo qua)... il caso soico? loro già sapevano, ancor prima di noi...oltretutto se è vero quello che ha riportato la stampa il 19 pv non dovrebbe esserci nuova udienza ma sarebbe l'ultimo giorno per il deposito della sentenza che - con ogni probabilità - è già stata fatta qualche giorno fa...
 
Top
11 replies since 14/3/2013, 16:02   318 views
  Share