RASSEGNA STAMPA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2013, 11:08

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


corriere1gif

Uploaded with ImageShack.us




corriere2

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 11:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


messaggero

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 11:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


docu0006

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 12:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


messaggero

Uploaded with ImageShack.us



carlinor

Uploaded with ImageShack.us



docu0010

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 23:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi

Un corteo per salvare il Tolentino. “Difendiamo storia e orgoglio della città”
I tifosi cremisi chiedono a tutta la cittadinanza di partecipare: "Ci aspettiamo chiarezza dalla società". Ritrovo domenica prossima alle ore 13 in piazza della Libertà

di Filippo Ciccarelli

“Noi con questo corteo vogliamo avere chiarezza, capire chi si è adoperato per concludere così 94 anni di storia, chi ha liquidato la società: vogliamo capire le cause”. A parlare è Andrea, un tifoso doc del Tolentino e appartenente ad un gruppo del tifo organizzato, anche se – precisa – “parlo solo a nome mio e di nessun gruppo”. Il corteo a cui si riferisce è quello in programma per domenica prossima, prima della partita contro il Montegranaro, con ritrovo alle ore 13 in piazza della Libertà e partenza alle ore 14 circa per lo stadio Della Vittoria. Tutti i tifosi e gli sportivi della città, al pari di Andrea, sono in grande ansia perché nelle ultime ore è venuta a galla la notizia della liquidazione della società. Dalla visura camerale richiesta proprio da alcuni supporter cremisi è emersa la richiesta di messa in liquidazioni. Da quel momento è cresciuto il panico per le sorti di una società storica, tra le più antiche del panorama provinciale, che rivendica con orgoglio la propria storia e la continuità che, nel tempo, ha portato il nome di Tolentino fino alla ribalta del calcio professionistico nazionale.
Mister Luigi Zaini, allenatore dei cremisi

“Tutto è nato da dodici persone riunite intorno a un tavolo nel 1919 – prosegue Andrea – ma, a prescindere dalla storia quasi centenaria, stiamo parlando di un orgoglio cittadino. Rivolgo un appello perché a questo corteo partecipi più gente possibile, anche chi è venuto solo una volta allo stadio, si tratta di un riscatto da parte dei tolentinati”.

Si può fare qualcosa per salvare il Tolentino?
“Non lo sappiamo, noi tifosi abbiamo fatto un’assemblea pubblica a cui sono intervenuti i responsabili del settore giovanile, ma loro ne sapevano meno di noi. Dall’inizio della stagione chiedevamo chiarezza sui conti da parte della società: bisogna accertare le responsabilità. Le tre persone in dirigenza sono da una vita alla guida del Tolentino, non possono parlare di debiti pregressi: loro sanno chi li ha contratti e perché non sono stati pagati”.

Cos’altro chiedete alla società?
“Vogliamo sapere perché sono stati spesi molti soldi per allestire due campionati di vertice in Eccellenza se poi bisognava fare questa fine. E perché è stato tenuto tutto segreto finora, forse si voleva arrivare a luglio smantellando la squadra…”.

C’è anche chi chiede alla società di giocare con la maglia cremisi semplice, senza sponsor…

“E’ un’idea, ma non vorrei che poi si creassero problemi per giocatori e allenatore che dovranno percepire gli ultimi rimborsi. I giocatori sono tutti ragazzi che giocano per la maglia, a loro e all’allenatore tanto di cappello”.

Qual è il suo ricordo più bello legato al Tolentino?

“Sicuramente la partita vinta in casa contro il Nereto che ci garantì la promozione in C2. Ma anche tutte le trasferte, pure quelle fatte in tre persone a Cuiocappiano, partire con la pioggia e con la neve per sostenere la squadra in tutta Italia… ci ho passato una vita allo stadio, ho 33 anni e ci vado da quando ne ho 5″.
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 10:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


docu0011

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 14:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, venerdì 15.3.13

Società in difficoltà. Il difensore Ruggeri assicura il massimo impegno
"TOLENTINO, NOI NON MOLLIAMO"


Tolentino. E' INEVITABILE, parlando con il difensore Federico Ruggeri , che si inizi dalla procedura di liquidazione dell'U.S.Tolentino. Che è in corso e suscettibile di qualunque sviluppo. "Come giocatore – osserva Ruggeri – non posso che augurare le migliori fortune a questo importante club, i cui tifosi meritano non solo la salvezza ma i playoff, ed aggiungo che come tesserato e come squadra faremo fino in fondo il nostro dovere".

Torniamo a parlare di calcio giocato e appunto dei playoff: il pari di Cagli è stato più utile per questi o per la salvezza?
"Secondo me s'è trattato di due punti persi in chiave playoff visti i risultati di Fermana e Fossombrone. Una vittoria ci avrebbe infatti rilanciato nella zona alta oltre che a metterci quasi al sicuro per quella bassa".

Lo scontro di domenica col Montegranaro diventa quindi decisivo?
"Credo di si. E' uno degli avversari più forti, ma scenderemo in campo per batterlo. Tra l'altro è certo che verrà a giocarsela a viso aperto e noi, contro squadre così, ci siamo sempre espressi meglio".

Alle parole di Ruggeri aggiungiamo l'auspicio che, playoff a parte, l'eventuale conseguimento di un'anticipata salvezza non inneschi liquidazioni d'altro genere. Mentre sul fronte dei tifosi si registra la lettera aperta da loro inviata al sindaco al quale, in quando parte in causa avendo l'U.S.Tolentino la concessione di strutture pubbliche quali lo stadio, viene chiesto di fare chiarezza sull'intera vicenda e di revocare tali concessioni.

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 23:40

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO, sabato 16.3.13

Mercoledì interverranno sindaco e assessore
INCONTRO PUBBLICO SUL CASO TOLENTINO


Tolentino. AL CENTRO di ripetuti appelli da parte dei tifosi in merito alla vicenda della messa in liquidazione dell'U.S.Tolentino salita alla ribalta in settimana, il sindaco Giuseppe Pezzanesi e l'assessore allo sport Orietta Leonori hanno fissato un incontro pubblico con gli stessi tifosi che si terrà mercoledì prossimo, alle ore 21, presso l'auditorium della Biblioteca comunale. Sarà, si spera, l'occasione per fare un minimo di chiarezza sull'intricata questione, sollecitata a gran voce appunto dai tifosi cremisi che si sono subito attivati tramite il loro Forum ed hanno organizzato, tra l'altro, un corteo che domani da piazza della Libertà confluirà allo stadio e hanno chiesto al Sindaco l'immediata revoca della concessione di strutture pubbliche (quali lo stadio "Della vittoria") alla società cremisi.
Tifosi che si sono anche spinti oltre preannunciando che in occasione della gara di domenica prossima col Montegranaro si rifiuteranno di versare l'importo del biglietto d'ingresso ai botteghini e hanno invitato tutti gli sportivi ad aderire ad una raccolta di fondi il cui ricavato verrà versato direttamente alla squadra. Un'iniziativa, quella di rifiutarsi di pagare il biglietto che appare di difficile attuazione, ma che comunque assume un preciso valore simbolico rappresentando un chiaro atto di sfiducia nei confronti dell'U.S.Tolentino. Da segnalare, infine, che sempre sull'argomento il Movimento 5 Stelle ha presentato un'interrogazione urgente al sindaco.

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 20:24

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CRONACHE MACERATESI di ANDREA BUSIELLO

Tolentino, 200 tifosi in corteo. “Non toglieteci 94 anni di calcio”
SOCIETA' IN LIQUIDAZIONE - Manifestazione dei supporter cremisi prima della partita di oggi. Mercoledì alle 21.30 incontro con il Sindaco. Giovedì la vicenda in Consiglio comunale

Delusione, rabbia, dispiacere e incredulità. Questi i sentimenti che si leggono nei volti degli oltre 200 tifosi del Tolentino che hanno manifestato, nel pomeriggio, con un corteo da Piazza della Libertà allo stadio Della Vittoria per testimoniare la loro rabbia per la messa in liquidazione volontaria della società cremisi (leggi l’articolo). Per le vie della città, i supporter del Tolentino hanno cantato, invocato l’ex patron Ivano Ercoli a tornare e più volte chiesto l’intervento dell’attuale società che in queste ore sta mettendo in ansia tutta la Tolentino che ama il calcio: “La situazione è difficile – dice Raffaele Brandi, uno dei tre soci dell’Us Tolentino 1919 – ma abbiamo la possibilità di salvare quello che è stato costruito. Certo non è facile ma sono fiducioso e nei prossimi giorni ci potrebbe essere una svolta nella situazione“. Quando è arrivato allo stadio, Brandi è stato preso di mira dai tifosi cremisi e si è vissuto qualche attimo di tensione. A riportare la calma, il pronto intervento delle forze dell’ordine. Brandi è stato l’unico dei tre soci del Tolentino presente oggi al Della Vittoria: “Io la faccia ce l’ho messa sempre e continuerò a farlo. Da par mio posso dire che farò di tutto per far rimanere il Tolentino dove compete e dico a qualsiasi persona fosse interessata che sono pronto a cedere gratuitamente le quote di mia proprietà nella società“.

Brandi ha parlato anche di promesse mai mantenute: “Siamo in questa situazione anche perchè sponsor e politici che ci avevano promesso dei soldi per la società non hanno mantenuto le promesse“. Tra i tanti i tifosi che hanno voluto manifestare per i colori cremisi e chiedere chiarezza c’era anche il consigliere comunale Marco Romagnoli: “Vogliamo sapere cosa sta succedendo. Il Tolentino ha una storia importante che non può essere cancellata in questo modo . Noi tifosi vogliamo dimostrare di essere vicini a questi colori ma abbiamo bisogno anche di parlare con la società per vedere che futuro si prospetta”. Sul campo, i cremisi hanno pareggiato 0-0 con il Montegranaro e rimangono a tre punti dai play off. Quella che sta per iniziare sarà sicuramente una settimana decisiva per le sorti future della società.

***

US TOLENTINO ANCHE IN CONSIGLIO COMUNALE – Si parlerà anche di calcio e della vicenda Us Tolentino nel prossimo consiglio comunale convocato dal Presidente Mauro Sclavi per giovedì 21 marzo alle ore 16.30. Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno: Comunicazioni del Sindaco e/o del Presidente. Interrogazioni (Mercorelli:convenzione U.S. Tolentino e garanzia fidejussoria). Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale – modificazione.Vendita dell’esercizio della Farmacia comunale. Chiusura rapporti Comune – Eredi Tassoni Gianfranco per espropri aree per insediamenti produttivi “Le Grazie”, “Intercomunale”, “Cisterna 1”. Rateizzazione somma concordata (Del. GC 144 e 180/2010). Mozione presentata dal Consigliere Riccio su “Condivisione dei principi contenuti nella convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica”. Mozione presentata dal Consigliere Mercorelli Su “Passaggio ad illuminazione pubblica a led nel territorio del Comune di Tolentino”.

In una nota dell’ufficio stampa comunale il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e l’Assessore allo Sport del Comune di Tolentino Orietta Leonori comunicano che “incontreranno i tifosi e gli appassionati di calcio mercoledì 20 marzo, alle ore 21.30, all’Auditorium della Biblioteca Filelfica. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione e per rispondere alle tante domande che i tifosi si stanno facendo in queste ore sul futuro della società tolentinate. Un confronto per analizzare le possibili soluzioni e soprattutto per far continuare a “vivere” e vincere sui campi di calcio, i gloriosi colori “Cremisi”, scelti nel 1919 da uno dei fondatori dell’UST, Paolo Giacconi, in onore dei Bersaglieri, corpo in cui aveva militato”



LE FOTO:
http://www.cronachemaceratesi.it/2013/03/1...-calcio/303097/

Video

 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 22:34

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Paolo Del Bello

Lori para un rigore. Montegranaro fermato dal Tolentino
I cremisi colpiscono due legni contro la quotata formazione di Jaconi. L'arbitro Bindella si dimentica di Falzetti e non effettua il minuto di raccoglimento prima della gara

Ha vinto la saggezza. Gli sportivi di Tolentino con il loro attaccamento alla squadra, applaudita ed incitata per tutta la partita, hanno dimostrato che i colori cremisi non devono e non possono scomparire. A tal proposito in tribuna più di una voce parlava che ci sono ancora margini per salvare la gloriosa società cremisi.
Passando al calcio giocato, il pareggio tra Tolentino e Montegranaro è un risultato che accontenta entrambe le squadre. Se la formazione guidata da mister Jaconi può recriminare sul rigore sbagliato da Argiolas, la squadra guidata in panchina da Pietro Zaini (Luigi Zaini era in tribuna perché squalificato) può mettere sua sul piatto della bilancia un palo ed una traversa. L’unica nota stonata della giornata purtroppo l’ha confezionata l’arbitro. Il signor Bindella di Pesaro si è dimenticato di far osservare un minuto di raccoglimento alla memoria di Flavio Falzetti, scomparso in settimana. Pronti, via e gli ospiti si fanno subito pericolosi con Mariani ma Lori non si fa sorprendere. Tra il 17’ ed il 19’ il risultato potrebbe cambiare. Nella prima azione Silvestri aggancia in area Simoncelli. L’arbitro fischia il calcio di rigore.
Sul dischetto va Argiolas, ma Lori si supera e devia in angolo il pallone calciato da numero undici ospite. Subito dopo è il Tolentino ad avere la possibilità di passare in vantaggio con un gran tiro di Ionni che si stampa sul palo con Chiodini battuto. Al 28′ ci prova Simoncelli dal limite, para Lori in due tempi. Al 35’ locali vicini in vantaggio. Minopoli pesca a centro area Cognigni, salva Comotto in extremis e salva il risultato. Il secondo tempo si apre con un brutto fallo di Viti su Cognigni, ammonito. Sulla punizione di Ionni un difensore ospite devia in angolo. Al 53’è ancora la squadra cremisi a farsi pericolosa ma la punizione di Bernabei scheggia la traversa superiore. Al 57’ angolo di Argiolas, Comotto di testa non inquadra la porta. Sul capovolgimento di fronte Cognigni ha una buona opportunità ma la sciupa malamente. Al 68’ fallo di Viti su Ionni. Punizione di Ionni libera la difesa ospite. Al 70’ Comotto salva in extremis su Cognigni lanciato a rete. Al 74 Argiolas ci prova da fuori area blocca Lori. All’81’ Cognigni tira a botta sicura ma Comotto si immola e devia in angolo.

il tabellino:

TOLENTINO: Lori 7, Frinconi 6,5, Ruggeri F 6,5, Gobbi6,5 (77’ Romagnoli ng), Silvestri 6 (69’ Fede ng), Moschetta 6,5, Ionni 6,5, Minopoli 6,5, Cognigni 6,5, Bernabei 6,5, Ruggeri. S. 6(87’ Iori ng). A disposizione: Caracci, Staffolani, Barabucci,Kakuli. All. Zaini.

MONTEGRANARO: Chiodini 6, Pagliarini 6, Viti 6,5, Coccia 6,5, Comotto 6,5, Petruzzelli 6,Mariani 6,5, Polenta 6, Cacopardo 6 (82’ Bracalente 6), Simoncelli 6(87’ Marani ng), Argiolas 6. A disposizione: Stafanini, Fontana, Misin, Pistelli, Properzi. All. Jaconi.

ARBITRO: Bindella di Pesaro 5 (Rossi-Traini).

NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 6 a 6. Ammoniti: Silvestri, Moschetta, Viti, Comotto, Marani. Espulso Pietro Zaini. Recupero 5’ (0-5).
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 12:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


adriatico18

Uploaded with ImageShack.us




carlini18

Uploaded with ImageShack.us




messaggero

Uploaded with ImageShack.us





tribuna stadio, 17.03.2013

La domenica di passione cremisi

Non è una domenica come tutte le altre per i tifosi cremisi. Per chi segue con passione il calcio dilettantistico è la notizia della settimana: il Tolentino è in liquidazione volontaria. Se i problemi economici del Tolentino erano noti, la notizia della messa in liquidazione della società ha sorpreso tutta la tifoseria. Il calcio per loro è più di uno sport, sono soprattutto i ricordi di una vita di domeniche trascorse allo stadio. Così hanno deciso di organizzare un corteo, partito alle ore 14.00, da piazza della Libertà per dirigersi verso lo stadio Della Vittoria, con lo scopo di manifestare tutta la loro rabbia e la paura che una storia di quasi cent'anni (U.S. Tolentino nasce nel 1919) possa finire così.
Solito balletto di cifre, c'è chi parla di 200 tifosi mentre per i carabinieri sono poco più di 70 le persone arrivate in corteo al Della Vittoria.
La società in segno di apertura verso la tifoseria e per evitare ulteriori polemiche ha deciso di chiudere la biglietteria e di non far pagare l'ingresso, ma non c'è stato il disgelo sperato.
Allo stadio, sugli spalti, partono cori negativi verso i rappresentanti della società, rea secondo i tifosi di aver tenuto questa situazione segreta; applausi scroscianti, invece, per l'allenatore Zaini, in tribuna perché squalificato, e per tutti i giovani giocatori a cui i tifosi riconoscono orgoglio e passione nell'indossare la maglia cremisi.
Raffaele Brandi, socio e dirigente dell' U.S. Tolentino, non si nasconde, anzi, appena arrivato allo stadio si dirige verso la tifoseria organizzata cercando un confronto ma la spedizione diplomatica non va a buon fine. “ Il Tolentino è stato messo in liquidazione volontaria dalla società e questo non vuol dire che la società fallisca come si sente dire in giro”- afferma Brandi - “stiamo cercando forze nuove e sono diversi anni che aspettiamo. Non si è fatto avanti nessuno. Abbiamo fatto questa operazione per cercare di coinvolgere qualche imprenditore del posto in grado di coprire le perdite, allora il Tolentino non corre il rischio di retrocedere, di fallimento o di quant'altro. ” Stando a quanto dice Brandi, l'idea ventilata in settimana di fusione con le altre squadre di Tolentino e la conseguente iscrizione nei campionati minori non avrebbe fondamento: “ Una storia che gira da una settimana. Il Tolentino fa l'Eccellenza, onora il campionato tranquillamente, poi vediamo se ci sarà qualcuno che si farà avanti. A giugno scorso, quando abbiamo iniziato a preparare il campionato avevamo detto delle difficoltà che c'erano. Tutti avevano promesso: imprenditori, politici ci avevano promesso grosse cifre ed impegni che poi si sono rivelati vani. Nessuno si è presentato e siamo arrivati a realizzare questa operazione che dispiace a noi della società, ma non c'erano altre opzioni.”

È un peccato registrare questa frattura fra società e tifosi perché, al di là di ogni retorica, che sia stato fatto per necessità, o per virtù, poco importa ma il progetto dell' U.S.Tolentino è senza dubbio uno dei più interessanti della stagione. Vedere una squadra di “pischelli” che hanno imparato a tirare i primi calci ad un pallone nel settore giovanile cremisi e che riescono, dopo anni di fatica e sudore, a giocarsela con onore, in prima squadra, nel campionato di eccellenza è entusiasmante e forse l'unico futuro possibile per il calcio dilettantistico. Il saluto dei giovani giocatori alla tifoseria è stata la cosa più bella della giornata perché hanno trasmesso attaccamento alla squadra e tutta la loro voglia di giocare. Questo vale più di ogni debito o di tutte le serie D o C possibile immaginabile.

Edited by ZIO CORE - 18/3/2013, 14:01
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 10:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


messaggero19

Uploaded with ImageShack.us



adriatico19

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 10:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


adriatico20

Uploaded with ImageShack.us



ERRATA CORRIGE: 21 MARZO 2013



Edited by ZIO CORE - 21/3/2013, 11:03
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 10:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


ERRATA CORRIGE: 21 MARZO 2013



messaggero20

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 11:13

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


docu0002

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
49 replies since 13/3/2013, 11:08   2738 views
  Share