TOLENTINO - CINGOLANA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2013, 23:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Grazie Mister, grazie ragazzi per l'impresa di domenica scorsa.... ora però dobbiamo tornare a vincere al "Della Vittoria"!!!
E' dal lontano 11 novembre che i cremisi non vincono in casa (10^ giornata: tole-cagliese 2-1)...


noi vogliamo questa vittoria!!!!!
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 30/1/2013, 00:47




Così la Cingolana è scesa in campo nel pareggio interno 1-1 contro l'Elpidiense Cascinare

Maccari, Mancini, Federici(Clementi 21 s.t.), Tomassoni, Focante, Caraviello, Gigli Alessandro(Cacciamani 25' p.t.), Gigli Lorenzo, Tomeo, Faris, Testa. A disposizione Emiliani, Stocchi, Gambini, Torelli, Torrisi

MARCATORI: Amadio 35' p.t, Tomeo 34' s.t.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 30/1/2013, 21:53




Le decisioni del giudice sportivo

ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
CAMAIONI ALESSIO (PAGLIARE CALCIO)
RENGHI CRISTIAN (URBANIA CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
BALLA DORIAN (CAGLIESE CALCIO)
BIAGIOLI DIEGO (MONTURANESE)
MARCANTONI RICCARDO (MONTURANESE)
TOMBARI MASSIMO (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)

NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE
CANGINI ALESSIO (ATLETICO RIVER URBINELLI)
GASPARINI FRANCESCO (ATLETICO RIVER URBINELLI)
FENUCCI GIOVANNI (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
CAPPELLI EMILIANO (CAGLIESE CALCIO)
BERDINI JACOPO (ELPIDIENSE CASCINARE)
FRATERNALI ANDREA (URBANIA CALCIO)
RICCI DAVIDE (URBANIA CALCIO)
RUGGIERI TOMMASO (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 17:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


intervista a mister Zaini...

di Marco Cencioni

TOLENTINO- «Mi ha fatto un enorme piacere vedere la squadra vincere giocando a calcio». Luigi Zaini, tecnico del Tolentino, è raggiante per l’exploit compiuto dai suoi ragazzi, capaci di espugnare il «Comunale» di Chiaravalle disputando una prova di carattere e organizzazione tattica. «Vincere contro la squadra più forte incontrata sinora giocando palla a terra, creando occasioni nitide frutto del gioco, sapendo soffrire non facendo le barricate è una soddisfazione immensa - ammette il trainer crèmisi - Il risultato ottenuto ripaga i ragazzi dell’impegno e della dedizione con cui si allenano» . La Biagio Nazzaro era seconda in classifica a 3 punti dal Matelica capolista, dunque motivatissima. Ma alla fine si è dovuta arrendere.
Il primo successo del 2013 coincide per il Tolentino con il quinto stagionale in trasferta, dato che conferma la predisposizione per le squadre allenate dall’allenatore ascolano a raccogliere punti lontano dalle mura amiche: «quando giochi in trasferta gli avversari sono costretti ad aprirsi, al contrario di quando vengono a casa nostra dove giocano chiusi e pronti a ripartire - commenta il mister - Sta a noi migliorare, sotto il profilo dei risultati, l’andamento casalingo, magari a cominciare dal prossimo match contro la Cingolana, squadra che temo più delle prime in classifica: si è rinforzata, l’ho vista giocare contro la Monturanese e non merita la posizione che occupa». Guardando al futuro, l’allenatore crèmisi spera di continuare la strada intrapresa all’inizio della stagione. «Sono stato chiamato per portare avanti un’idea, che è quella di valorizzare i giovani del vivaio. Anche domenica siamo scesi in campo con sette undicesimi nati dopo il 91’ - sottolinea Luigi Zaini - Far crescere i ragazzi, trovando il prima possibile i punti necessari per raggiungere la salvezza, è l’obiettivo di questa stagione e si potrà raggiungere solo mantenendo i piedi ben saldi per terra, lavorando con grande umiltà e spirito di sacrificio».
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 23:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


statistiche, curiosità, pagelle e classifica marcatori...

clicca--------> QUI


numeri a confronto...

Punti: TOLE 27, Cingolana 10
Vittorie: TOLE 7, Cingolana 2
Pareggi: TOLE 6, Cingolana 4
Sconfitte: TOLE 6, Cingolana 13
Reti segnate: TOLE 21, Cingolana 8
Reti subite: TOLE 20, Cingolana 33
Punti in casa: TOLE 9 (su 9 gare), Cingolana 4 (su 9 gare)
Punti in trasferta: TOLE 18 (su 10 gare), Cingolana 6 (su 10 gare)
Media inglese: TOLE -10, Cingolana -27
I bomber: Cognigni (TOLE, 11 reti), Tomeo (Cingolana, 2 reti)


la classifica secondo la media inglese...

1° Matelica +8
2° Biagio Nazzaro +2
3° Montegranaro -2
4° A. River Urbinelli e Fermna -7
6° Forsempronese -8
7° Tolentino -10
8° Pagliare -11
9° Grottammare -12
10° Monturanese -16
11° Corridonia -15
12° Vigor Senigallia -20
13° Cagliese -23
14° Elpidiense Cascinare e Urbania -24
16° Cingolana -27
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 22:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


così il tole?


1. LORI

2. PAPARONI --- 5. NICOLOSI --- 6. MOSCHETTA --- 3. F. RUGGERI

7. IONNI --- 8. MINOPOLI --- 4. FRINCONI

11. S. RUGGERI --- 9. COGNIGNI --- 10. IACHINI


A disp: 12. Caracci 13. Fede 14. Barabucci 15. Kakuli 16. Bernabei 17. Paolini (Romagnoli) 18. Iori

 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 13:50

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


l'albitro :D

A dirigere Tolentino-Cingolana sarà il sig. Scarpetti di San Benedetto del Tronto.

Assistenti di linea: l'avvente Etis Bejko e Giorgi.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 2/2/2013, 17:59




Tolentino, emergenza difesa. La Cingolana sogna lo sgambetto

di Paolo Del Bello

La squadra cremisi è pronta a bissare la vittoria di Chiaravalle. Non sarà però facile però perchè al della Viittoria arriva la Cingolana di mister Sabbatini, squadra assetata di punti che farà di tutto per strappare un risultato positivo. Mister Zaini è in piena emergenza perchè nel reparto difensivo è privo di due titolari, Nicolosi, infortunatosi nella sfida di Chiaravalle ne avrà per un paio di mesi e di Paparoni per il quale però il tecnico cremisi spera in un recupero in exremis. Mister Zaini, avvicinato al termine della rifinitura non ha nascosto le difficoltà di questa sfida. “E’ una partita molto difficile per noi perché ci troveremo di fronte un avversario che nelle ultime settimane si è rafforzato e che farà di tutto per uscire dal nostro campo con un risultato positivo. Io avrei voluto affrontare la Cingolana con la rosa al completo e non ci voleva certo l’infortunio di Nicolosi. Spero di recuperare almeno Paparoni perché diversamente sarò costretto a giocare con una difesa molto rimaneggiata. Sono certo però che la squadra che scenderà- in campo, come del resto ha sempre fatto darà il massimo per raggiungere la vittoria. Non sarà certo una partita facile, però il nostro obiettivo è quello di conquistare i tre punti e dare così seguito alla vittoria di Chiaravalle.
Ad arbitrare Tolentino-Cingolana è stato designato il signor Marco Scarpetti della sezione di San Benedetto del Tronto che sarà coiadiuvato dagli assistenti Etis BejKo della sezione di Jesi e Stefano
Giorgi della sezione di Pesaro:

LA FORMAZIONE DEL TOLENTINO (4-3-3)
Lori, Fede (Paparoni) Moschetta, F. Ruggeri, Frinconi, Ionni, Minopoli, Kakuli, S. Ruggeri, Cognigni, Iachini. A disposizione: Caracci, Paparoni (Fede), Barabucci, Bernabei, Iori, Gobbi, Romagnoli. All. Zaini
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 20:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


LA PARTITA COMINCIA ALLE 15,00!!!

 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 17:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tre punti d'oro, un mister di platino...

Costretto ancora una volta - a causa del volere societario - ad inventarsi la formazione da mandare in campo mister Zaini, da indomito condottiero, non si è fatto prendere dallo scoramento ed ha mandato in campo un Tole ben organizzato e piacevole da vedersi.
Vittoria merita nonostante la Cingolana abbia messo in seria difficoltà i cremisi negli ultimi quindici minuti: due volte ci pensa Lori, una l'assistente di linea che annulla per off side il goal del pareggio di Focante (materiale per la moviola, come amano dire quelli che capiscono il calcio).
Sorpresi dalla vincente incursione di Cacciamani i cremisi reagiscono prontamente e giungono al pari con il vice bomber Moschetta (giunto a quota tre).
Da qui sino al 75' i cremisi dominano la gara. Dopo il vantaggio di Cogni-goal riescono a collezionare almeno tre occasionissime: due con lo stesso bomber ed una incredibilmente sciupata, a metà ripresa, da Iachini.
Dal mancato 3-1 i cremisi rischiano di fare la frittata. In debito di ossigeno lasciano troppo spazio alla disperata reazione cingolana che nel giro di una manciata di minuti per tre volte vanno vicini al pari.
Ci pensa alla fine Samuele Ruggeri a chiudere l'incontro costringendo il n. 1 ospite Maccari al fallo in area. E' di Cognigni la trasformazione del penalty.


le pagelle

LORI 6.5
FEDE 6
FRINCONI 6.5
KAKULI 6
RUGGERI F. 6.5
MOSCHETTA 6.5
IONNI 7
MINOPOLI 6.5
COGNIGNI 6.5
IACHINI 7
RUGGERI S. 6.5
--BERNABEI sv

ZAINI 8
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 21:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Paolo Del Bello

Rimonta vincente del Tolentino Cingolana sempre più ultima
Al Della Vittoria finisce 3-1 per i cremisi che si portano ad un punto dalla zona play off. Per i ragazzi di Sabbatini si fa dura, i punti da recuperare sulla penultima salgono a sei

Con una doppietta di Cognigni ed una rete di Moschetta il Tolentino batte la Cingolana e conquista tre punti importanti per la sua classifica. Nonostante il terreno molto allentato per la pioggia caduta prima della gara, Tolentino e Cingolana hanno dato vita ad una buona partita, che è rimasta in bilico fino al terzo gol di Cognigni segnato al ’91 su calcio di rigore. La squadra allenata da mister Zaini ha avuto diverse occasione per chiudere la partita ma le ha sbagliate tutte ed ha rischiato anche il pareggio quando Focante va in gol ma l’assistente lo annulla per un presunto fuorigioco del difensore ospite. La partenza è pirotecnica. Al 5’ Cingolana in vantaggio. azione iniziata da Tomeo che lancia Cacciamani, il numero sette ospite supera il suo diretto avversario si presenta solo davanti a Lori e lo batte con un diagonale. Al 6’ il Tolentino potrebbe pareggiare ma un gran tiro di S. Ruggeri colpisce l’incrocio dei pali con Maccari battuto. Passa un minuto ed i cremisi pareggiano con un gran tiro di Moschetta su azione di calcio d’angolo. Al 26’ locali vicini al vantaggio: cross di S. Ruggeri per Iachini, tiro di prima intenzione Maccari si salva di pugno. Al 35’ Tolentino in vantaggio. Lancio di F. Ruggeri per Cognigni, il numero nove cremisi supera in velocità Focante e batte Maccari. Al 40’ il portiere ospite salva alla disperata su Cognigni. Al 42’ Maccari regala il pallone del 3 a 1 a Cognigni ma il numero nove cremisi sbaglia la facile conclusione a porta vuota. Ripresa: al 48’ un errore di Moschetta lancia in contropiede Gambini salva in angolo F. Ruggeri. 54’ Iachini fallisce il gol del 3 a 1 tirando addosso a Maccari. Al 75’ ancora un occasione per i cremisi ma Cognigni tira ancora addosso al portiere che salva in angolo. Al 80’ Lori salva il risultato deviando in angolo una conclusione di Mancini diretta all’incrocio dei pali. All’81 c’è il pareggio degli ospiti ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Focante, che ribatte in rete una conclusione di testa respinta dalla traversa. Al 91’ il Tolentino fa tris. Maccari in uscita abbatte in area Ruggeri. Dal dischetto Cognigni non sbaglia e fissa il risultato sul 3 a 1.

il tabellino:

TOLENTINO: Lori 6,5, Fede 6, Frinconi 6,5, Kakuli 6, Ruggeri F. 6, Moschetta 6,5, Ionni 6, Minopoli 6, Cognigni 7, Iachini6 (84’Bernabei ng), Ruggeri S. 6,5A disposizione: Caracci, Paparoni, Gobbi, Iori, Romagnoli. All. Zaini.

CINGOLANA: Maccari 7, Mancini 6, Federici 6, Tomassoni 6, Focante 5, Caraviello 5,5, Cacciamani 6, Gigli 5,5(44’ Torelli 5,5), Tomeo ng (17’ Clementi 5,5), Testa 6, Gambini 6 (68’ Torrisi 5,5). A disposizione: Emiliani, Centanni, Evangelisti, Stocchi, All. Sabbatini.

ARBITRO: Scarpetti di San Benedetto del Tronto 6 (Bejko-Giorgi)

RETI: 5’ Cacciamani 7 ’ Moschetta, 35’ e 91’ su rig. Cognigni.

NOTE: spettatori 300 circa. Angoli 7 a 4. Ammoniti: Focante, Iachini, Cacciamani, Moschetta, Maccari. Al 55’ espulso Sabbatini per proteste. Recupero 4’ (1-3).
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 13:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


corriere adriatico

il dopo partita...


ZAINI: "CONTENTO PER LA REAZIONE"
Abbiamo conquistato tre punti importanti contro una buona squadra. C'è voluto anche un pizzico di fortuna quando la Cingolana ha perso Tomeo per infortunio, ma questo non va ad intaccare la buona prova della mia squadra. Non era facile giocare al calcio su di un campo ridotto ai limiti della praticabilità. I miei ragazzi, colpiti a freddo dal loro gol iniziale, hanno subito reagito riuscendo a pareggiare e poi hanno prodotto gioco e molte occasione da rete. Quando tutte queste occasioni le sbagli, nel calcio come si sa, c'è sempre il rischio di subire la rete degli avversari e questo stava per accadere. C'è andata bene ma, ripeto, penso che il nostro successo sia più che meritato. L'infortunio di Nicolosi ha assottigliato ancor di più la rosa. Ne ho parlato con la società perchè l'assenza del nostro centrale difensivo sarà piuttosto lunga. Speriamo di poter fare qualcosa.

SABBATINI: "LA PRESTAZIONE C'E' STATA"
Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi perchè hanno giocato una buona partita ed erano riusciti anche a pareggiarla. Il punto per la nostra classifica valeva poco ma sicuramente per il morale un pareggio conquistato a Tolentino sarebbe stato molto utile.

 
Top
11 replies since 29/1/2013, 23:16   276 views
  Share