IL FUTURO DEL TOLE: voci su società e mercato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2012, 13:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Daje incumincimo a discore qua.

E' chiaro che prima de potè immagine che cosa occorre che la società ce dica se che vole fà.

Pare, e dico pare, che qualche speranziella di ripescaggio ci sia.

Concordo sul fatto che ust e settore giovanile siamo troppo distanti, appaiono quasi l'una contro l'altra (parlo di apparenze, almeno).
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 9/6/2012, 13:58




Capisco l'amarezza, la delusione e la sana incazzatura che pervade tutto l'ambiente però non vorrei che s'iniziasse a delirare senza costrutto....scrivere "non c'abbiamo una società" non ha senso e significa ignorare volutamente quanto successo negli ultimi 3 anni. Chi ci ha permesso di vedere al Della Vittoria Melchiorri, Iacoponi, Capparuccia, Fermani, Puglia ecc...??????? Non sicuramente lo Spirito Santo....dobbiamo ringraziare si ripeto rin-gra-zia-reeeeee la triade che regge la società altrochè....se il Tole è ritornato ad essere stimato, rispettato e temuto è grazie a chi ha investito i soldi(pochi o tanti non ha importanza oltre ai preziosi sponsor). Poi se a dicembre la società avesse deciso di comprare un paio di giocatori che c'avrebbe permesso di vincere il campionato, quello è un altro discorso....quindi secondo me c'è da sperare che gli attuali proprietari rimangano altrimenti il Tolentino calcio non esisterà più.....
 
Top
leonidadisparta
view post Posted on 9/6/2012, 18:01




bastava un portiere, no uno de quelli dei palazzi però
 
Top
diuketoro
view post Posted on 9/6/2012, 18:21




io credo che prima di tutto la societa deve fare chiarezza sui programmi x la prossima stagione dopo di chè se può altri discorsi tipo ripescaggio. nn sò oggettivamente quante possibilità ci siano è chiaro che fare il salto in LND con tutti i derby che ci sono sarebbe il massimo...
 
Top
ArjDMW
view post Posted on 10/6/2012, 07:40




Io non capisco come in quattro anni di gestione, di una triade che devo "RINGRAZIARE", siamo riusciti a retrocedere dall'eccellenza a perdere i play off con il piano san lazzaro a perdere la finale di falconara (nell'anno in cui contava davvero qualcosa vincerla) e perdere con il casacastagna che se giocava nel nostro girone di eccellenza credo sarebbe stata una squadra che avrebbe lottato per salvarsi! La volontà chiara e netta di non impegnarsi per salire di categoria mi può anche stare bene se facessero giocare gente del posto e giovani del settore giovanile, allora sarebbe più sensata e non mi sarei incazzato così tanto anche se fossimo arrivati ultimi, le circostanze però mi portano a dire che stanno abusando della mia pazienza, è come una che te la fà vedè ma non te la dà mai! Meglio una che se la tira almeno pensi che te piaciria ngroppattela ma non chai le possibilità. Però ne ho sapute tante, ci sono giovani e calciatori esperti che pagano per giocare cosìche possano mettersi in mostra, e qui subentrano i procuratori (fonte, uno che nel calcio ci sta da 40 anni) allora mi viene pensato ad angelino che ha soffiato quel poco posto che poteva avere un Ruggeri. Però qua bisogna fare i coglioni e ringraziare allora applaudo e dico Grazie società, grazie mister, grazie calciatori, va bene?
Ora se cortesemente ci dicono cosa cazzo vogliono fare nei prossimi anni sarei ancora più grato, nonostante lho presa nel culo per l'ennesima volta ma tanto questa ormai mi sembra una costanza del nostro popolo!
 
Top
tole63
view post Posted on 10/6/2012, 11:31




sono d accordo che senza la triade forse il tolentino sarebbe già scomparso ma la gente seria e i tifosi veri non capiscono gli errori evidenti e scarsa disorganizzazione di gente che non sono alle prime armi nel mondo del calcio . lo scollamento tra prima squadra e sett giovanile che viene snobbato ed emarginato costantemente
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 12:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Dico du cose solo per fa incazza la società, ma siccome je l'ho ditto prima che l'avrio scritto le scrivo lo stesso. E' come se fosse un libro giallo, me metto dalla parte di chi vede intrighi ed apro il dibattito nel dibattito. Ovviamente non ho risposte ai quesiti che pongo, si tratta - chiamiamola così - di una semplice provocazione.... :)

ESSENDO jente troppo birba me pare impossibile vedelli retrocede dalla d in quella maniera e perde pu' 3 play off consecutivi;
CHE FORSE IN SERIE D non ce se pole da jì? Joppo ieri c'ha ricordato che ce la covisoc pure che controlla. E se fosse la paura de che controllore a fa di alla vorpe che adè mejo rmanè a fa n'eccellenza dignitosa?
CHE FINE AVREBBERO FATTO quei tanti tesserati che se putia allenà solo de sera in caso de promozio' in d?
ETE visto mai giocatori pijassella con li tifosi e difenne la società?
PERCHE' anzichè chiude il mercato de riparazio' con +30 non lo si è chiuso con solo +15 prendendo Recchi e Pica?
PERCHE' ancora tutti si misteri se la domanda de ripescaggio se fa o no? sarebbe un bussiness economico (al quale i tre in condizioni normali ce jiria vistiti a festa): piu' incassi, piu' visibilità per gli sponsor, squadra fatta a spenne (almeno) non piu' de st'anno (cioè poco, non ve facete freca' dalle apparenze).
PERCHE' tre aderano e tre adè rmasti?

Mo se chiede a 30 cristià de firmà la fideiussione (1000 euro però) c'hanno pienamente ragione. Ma se non fanno la domanda se vede che qua sopre de cazzate ce n'è scritte poche.

Edited by ZIO CORE - 10/6/2012, 15:02
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 14:31

partecipativo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Questi usano la squadra di calcio come un giocattolo personale contornandosi di gente pronta a piglià più che ha dà. Cacciano il segretario Chiavari relegandolo al solo Settore Giovanile e non ci fanno nemmeno avvicinare alla prima squadra salvo cercarci per portarci le fatture da pagà. Si circondano di incapaci(Giannini) e poromini(Marinelli) almeno possono o, meglio dire, può lui giocare al d.s. salvo poi ritrovarsi solo de domenica(mai visti nessuno dei tre agli allenamenti) a insultare tutto e tutti. Lasciano tutto in mano ad uno che secondo me non ha nemmeno il tempo di allenare(Mobili pole fà si e no la Promozione); questo caccia i giovani che vincono il titolo regionale juniores per tenersi il figlio del suo amico e non se caga nessuno per un anno salvo poi accorgersi che abbiamo gli Allievi più forti della regione alla fine de Maggio.
Ripescaggio?? E per far che? Per dover andare a cercare i 93 e li 94 dato che li più forti delli nostri hanno cinque o sei presenze in eccellenza.
Me dispiace dirlo ma se rimane il d.s. Umberto sarà dura rimanere anche nel Settore Giovanile perchè siamo totalmente inutili.
La ricetta? Campionato con i giovani ( e questo vuol dire via Umberto ) con un allenatore che sà lavorare con loro( Zannini ce virria de corsa ) tribolare per 2 o 3 anni ma poi ci riappropriamo della nostra squadra riportando anche in maglia Cremisi giocatori di Tolentino( ditemi voi l'ultimo tolentinate che è stato almeno in panchina per tutta la stagione). Certo bisognerebbe vedere la situazione debitoria della società e penso che il sogno terminerebbe lì......
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 14:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


a beneficio de tutti... facce una lista de 94 e 95 promettenti della juoniores o allievi... grazie junior
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 15:12

partecipativo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


94
MAZZONI se rimane
PAPARONI Difensore ottimo campionato a Montelupone in Promozione;
SEFERI (A), BARABUCCI (C), QUADRANI (D), SILVESTRI (C) ci si potrebbe lavorare e visto li somari che hanno fatto parte delle squadra anche loro potrebbero far comodo
95
Portieri LORI e PAPA
Difensori PAOLONI, STAFFOLANI e FEDE
Centroc. TABARRETTI, TARQUINI, MACCARI e SALVETTI
Attaccanti IORI (48 GOL IN STAGIONE) E BALESTRA
Tralasciando poi i vari 96: Gobbi, Ciavaroli, Prioglio, Romagnoli, Sciamanna, Zenobi e altri almeno 8 o 9 tra 96 e 97
Dai retta Zio con 5 o 6 giocatori esperti( Ortolani e Fermani io li terrei) e qualche cavallo di ritorno (Moschetta, Caracci, Rullo e magari Bernabei) credo che possiamo fare una dignitosissima Eccellenza spendendo poco e facendo maturare ragazzi molto validi che aspettano solo di avere la nostra fiducia. Guardare la Vigor Senigallia e imparare.
Mettendoce pure magari un allenatore come Gianferro per me sullo stesso piano di Zannini per lavorare con i giovani...ma c'è anche Morreale o qualche altro di questi vogliosi di allenare gente che ha voglia di imparare.
In serie D non lo sò perchè conosco poco il campionato ma per come siamo messi con i fuori quota potrebbe essere dura
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 16:34

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (junior65 @ 10/6/2012, 16:12) 
94
MAZZONI se rimane
PAPARONI Difensore ottimo campionato a Montelupone in Promozione;
SEFERI (A), BARABUCCI (C), QUADRANI (D), SILVESTRI (C) ci si potrebbe lavorare e visto li somari che hanno fatto parte delle squadra anche loro potrebbero far comodo
95
Portieri LORI e PAPA
Difensori PAOLONI, STAFFOLANI e FEDE
Centroc. TABARRETTI, TARQUINI, MACCARI e SALVETTI
Attaccanti IORI (48 GOL IN STAGIONE) E BALESTRA
Tralasciando poi i vari 96: Gobbi, Ciavaroli, Prioglio, Romagnoli, Sciamanna, Zenobi e altri almeno 8 o 9 tra 96 e 97
Dai retta Zio con 5 o 6 giocatori esperti( Ortolani e Fermani io li terrei) e qualche cavallo di ritorno (Moschetta, Caracci, Rullo e magari Bernabei) credo che possiamo fare una dignitosissima Eccellenza spendendo poco e facendo maturare ragazzi molto validi che aspettano solo di avere la nostra fiducia. Guardare la Vigor Senigallia e imparare.
Mettendoce pure magari un allenatore come Gianferro per me sullo stesso piano di Zannini per lavorare con i giovani...ma c'è anche Morreale o qualche altro di questi vogliosi di allenare gente che ha voglia di imparare.
In serie D non lo sò perchè conosco poco il campionato ma per come siamo messi con i fuori quota potrebbe essere dura

Grazie per il quadro, junior... ma io sta soddisfazione de accontantarci non je la do' ancora...

In caso di D ci vorrebbero un 92, due 93 ed un 94... credo che i nostri ragazzi potrebbero trovar posto, se non sbaglio:

P: CARACCI 92, LORI 95
D: MOSCHETTA 92, RULLO 93, PISTELLI 93, MAZZONI 94, PAPARONI 94, PISTELLI 93
C: quasi siam messi peggio, intravedo solo ROMANSKI (93) se dovesse rompere con la rata e BERNABEI 93
A: RUGGERI 93, SEFERI 94, AQUILANTI 92

Mi pare di poter dire mantenendo piu' o meno la stessa squadra di quest'anno valorizzeremo l'intero settore giovanile (rischiando se occorre ma senza dover ricorrere a giovani di altre società, Romanski a parte... oramai tolentinate, anche per motivi sentimentali e scolastici) spendendo non piu' di quest'anno... Concordo sulle conferme di ORTOLANI e di FERMANI (anche in d)

 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 22:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


ed ecco la nuova Eccellenza

il numero di abitanti è preso per tutti i comuni da wikipedia e leggermente arrotondati

Vigor Senigallia (45.000)
Fermana (38.000)
Tolentino (21.000)
Elp. Cascinare (17.000)
Grottammare (15.600)
Corridonia (15.500)
Biagio Nazzaro (15.000)
Montegranaro (13.400)
Cingolana (10.600)
Matelica (10.400)
Fossombrone (10.000)
Cagliese (9.000)
Monturanese (8.500)
Urbania (7.100)
Pagliare (4.200)
A. R. Urbinelli (frazione di PS, b.go S. Maria 3.400)


 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 13:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


da segnalare...

Si sta lavorando alla fusione tra FERMANA e MONTEGRANARO (fonte quellichenet). Operazione difficilissima, anche se in realtà la logica sarebbe quella di "localizzare" a Fermo il polo calcistico d'avanguardia del territorio calzaturiero ed a Montegranaro quello cestistico. In entrambi i sodalizi tira aria di crisi...

Da CINGOLI si minaccia la non iscrizione e la ripartenza dalla terza categoira (fonte quellichenet). Piu' o meno quello che si paventò l'estate scorsa. Alla fine Cingolana ancor piu' giovane al via...

FEDERICO MELCHIORRI attende il ritorno del pres. Giorgio Longhi per decidere quale casacca indosserà il prossimo anno. Trattative aperte con Fano e Maceratese, anche se il bomber - per scelta di vita e motivi di cuore - potrebbe restare in cremisi. Questa in sintesi la situazione (in base agli scenari prospettati dal pres.: a) se il Tole rinuncerà alla domanda di ripescaggio Melchiorri dovrebbe decidere di giocare nella città in cui risiede, salvo che da Fano non arrivi una proposta forte sia in termini economici che in termini di prospettive professionali; b) se il Tole farà la domanda di ripescaggio, il bomber dovrebbe restare, di certo è impensabile poterlo vedere in biancorosso in un possibile derby. Al momento queste le percentuali: 50% al Tole, 30% al Fano, 20% alla Rata. Le parole di Longhi saranno decisive.


Il Resto del Carlino, Carlo Simonetti

ORA IL TOLENTINO PENSA ALLA D: I CREMISI POTREBBERO ESSERE RIPESCATI

Tolentino. LO SCIOGLIETE le righe in casa cremisi c'è stato la settimana scorsa. All'incontro, allo stadio, c'era tutto lo staff tecnico con in testa Mobili, i giocatori e dirigenti della società. Difficile dire per quanti si sia trattato di un commiato definitivo o di un arrivederci. Di sicuro tutti non si ritroveranno in cremisi. E ciò a prescindere dalla categoria in cui militerà il Tolentino che non è detto sia l'Eccellenza. La società, infatti, sta preparando la domanda di ripescaggio in serie D. E a fine mese, al rientro del presidente Longhi dall'estero, ci sarà il vertice societario che deciderà se inoltrarla: tra diritti e fidejussione costa sui 50 mila euro e va presentata entro il 5 luglio. Con la Lnd, dalla quale filtrano voci di buone prospettive di accoglimento alla luce dei parametri dalla stessa fissati in cui peseranno non poco i titoli in possesso del Tolentino, che tramite la Covisod darà un primo responso entro il 19 luglio e l'ufficializzerà il 31.
Anche per questo è impossibile fare ipotesi sul Tolentino 2012-13. Prima domanda: resterà Mobili? Lui e società hanno glissato, ma si sa che il tecnico è molto legato al Tolentino ma anche che le offerte non gli mancano. Seconda domanda: resteranno "senatori" come Capparuccia, Fermani, Ciccioli, Sabbatini, nonché Ortolani, Iacoponi e Melchiorri (che comunque senatori non sono)? Non si sa. Non è da escludere, quindi, che si possa iniziare la preparazione con l'ossatura base e soprattutto puntando sui propri giovani (in D ne servono quattro), diversi rientranti da prestiti: inutile far nomi, ce ne sono e avrebbero meritato maggiori attenzioni. Poi andare sul mercato in base alla categoria.
Infine la società: del trio Longhi, Brandi e Giorgi (più Marinelli), il secondo pare il più propenso a restare. Longhi, potrebbe mettere al suo posto il figlio Andrea che quest'anno ha fatto il dirigente-accompagnatore. Da delineare, invece, la posizione di Giorgi e Marinelli. E' un fatto però che la loro permanenza è legata all'ingresso di nuovi soci che ne alleggerirebbero l'impegno e garantirebbero un'adeguata disponibilità finanziaria, come pure di un nuovo sponsor dato che l'attuale potrebbe rinunciare.
Sono anni che c'è chi proclama di voler dare un contributo alla società, ma poi si ritrovano sempre gli stessi. Vista l'aria che tira, ora più che mai bisognerà farlo, mentre l'ipotesi di un azionariato popolare è stata rilanciata dal sito dei tifosi.
 
Top
tole63
view post Posted on 12/6/2012, 20:34




JUNIOR65 simo tutti d accordo con te che bisogna valorizzare il sett giovanile e li ragazzi nostri ma te dico che a parte 5 / 6 in orbita prima squadra non mi sembr de vede grandi fenomeni te lo dico xche le givanili lo viste tutte . ma lo male de sta società e che non sanno programmare un bel niente e danno fiducia a persone incompetenti che non fanno l interesse della società ma guardano ai propi guadagni . in societa decide tutto una persona e gli altri zitti e mosca . la soluzione di questo problema sarebbe di azzerare tutto da capo e ricominciare con una nuova società e nuovi dirigenti ma chi se lu piglia stu cazzu cosci grossu con li tempi che tira ......
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 22:09

partecipativo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Li fenomeni caro Tole63 non vene a jocà a Tolentino, ma neanche a Macerata o a Citanò o in qualche altra squadra de questa regione e te lo dico io che ho visto tutte ma tutte le partite della Juniores Allievi e Giovanissimi( o perlomeno quelle che contavano ma credo daver raggiunto le 70 partite quest'anno)...la differenza che ho notato è stata una sola: giochiamo con l'Ancona Giovanissimi allo Sticchi e c'è il Presidente dell'Ancona Marinelli con D.S. e vari dirigenti, il vice-presidente della Civitanovese con D.S. al seguito, il D.S. della Recanatese con un paio di dirigenti e diversi dirigenti della Maceratese attuali e passati.....de li nostri manco l'ombra....Mobili ha visto solo la semifinale degli Allievi con la Recatese...la differenza quindi è che le altre società sanno cosa hanno a disposizione e quello che c'è in giro, li nostri fà per sentito dì..sentito dì pù dall'altri..da retta che se troviamo un allenatore che ce perde tempo con li giovani tante figuracce non le facimo...ricordeteve che l'ultimo campionato vinto è stato quillu de Castori più de 18 anni fà..il resto tutti ripescaggi e retrocessioni con una persona ruvinata ( Ercoli )e dimme quanti giovani de Tolentino impegnati....contenti voi...senza rotture de cazzo ce stà la gente che si impegnerebbe anche in prima squadra basta fà un progetto credibile con l'obbiettivo de far cresciere una nuova generazione innamorata del Cremisi come lo ero io...e se può essere utile ho assistito ad una telefonata con Melchiorri che chiedeva come funzionava il suo svincolo( il modello 108 si chiama)e interessava anche Iacoponi
 
Top
77 replies since 9/6/2012, 13:27   3318 views
  Share