CASACASTALDA - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2012, 22:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Daje mezze facce, andiamo a prenderci la serie D...

Non sarà affatto facile, ma provarci è un dovere. Per accedere alla serie D occorrerà prima di tutto battere la gagliarda formazione umbra. Chi passerà il turno si giocherà l'accesso diretto nella massima serie dilettantistica contro la vincente del confronto tra gli emiliani del COLORNO e gli abruzzesi del SULMONA.

domanica 3 giugno (ore 16,00): CASACASTALDA - TOLENTINO

mercoledì 6 giugno (ore 16,00): TOLENTINO - CASACASTALDA



Casacastalda è una frazione del comune di Valfabbrica, ridente paese di di 3.543 abitanti della provincia di Perugia, situato in una valle sulla sponda sinistra del fiume Chiascio, tra Perugia, Assisi e Gubbio.
La frazione di Casacastalda dista 6,45 chilometri dal medesimo comune di Valfabbrica cui essa appartiene.
La frazione di Casacastalda sorge a 523 metri sul livello del mare.
Nella frazione di Casacastalda risiedono 659 abitanti.

domani tutto sul Casacastalda calcio
:P

Edited by ZIO CORE - 31/5/2012, 23:18
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 29/5/2012, 11:50




L'intervista al mister del Casacastalda....

FONTE: SETTECALCIO.IT

Gianni Francioni, tecnico che ha risollevato le sorti del Casacastalda, ha passato il pomeriggio di domenica a studiare i prossimi rivali in diretta, ovvero sulle tribune dello stadio della Vittoria.
“E’ stata una bella partita – ha detto il coach gialloverde sulle colonne de ‘Il Corriere dell’Umbria – tra due ottime formazioni e soprattutto con davanti il pubblico delle grandi occasioni. Il Tolentino è certamente una bella squadra sotto ogni aspetto. Davanti hanno un attacco molto forte, con individualità di spicco come Melchiorri ma anche con altri giocatori importanti. Prima in casa o fuori? Per noi è la stessa cosa, anche se è vero che durante la stagione molti risultati importanti sono giunti da fuori le mura amiche. Ma il confronto va sicuramente percepito da noi come una gara da 180’ e pertanto non abbiamo assolutamente nessun problema a giocare la prima in casa”.
Il Casacastalda ha lavorato duramente in questi giorni, il gruppo con Missaglia e Marri in testa, si è liberato delle tossine accumulate in stagione e può presentarsi alla doppia sfida con un vantaggio da sfruttare: sette giorni in più di riposo.
“Noi stiamo bene e in questi giorni – ha proseguito Francioni sulle medesime colonne – abbiamo continuato ad allenarci con intensità e concentrazione. I ragazzi sono sereni, consapevoli di aver già raggiunto un grande traguardo ma altrettanto desiderosi di andare avanti. Come affrontiamo l’appuntamento? Noi siamo la squadra di sempre e con le caratteristiche che abbiamo affrontiamo la partita. Rispettiamo l'avversario ma allo stesso tempo non abbiamo timori particolari nel giocarci questa partita. Il gruppo è sereno, tranquillo e soprattutto consapevole delle sue potenzialità. Non sarà una partita facile ma noi siamo lì a giocarcela tutta fino in fondo. In fondo, se anche noi siamo qua qualcosa vorrà pur dire...”
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 29/5/2012, 12:06




Domenica giocheremo in questo stadio.....



 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 13:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO martedì 29.5.12

QUESTO TOLENTINO PROMETTE BENE
Disputata un'ottima partita contro la Fermana sconfitta per la settima volta di fila in due stagioni - Melchiorri, con la doppietta, ha segnato 24 gol in campionato e per Romanski è il quinto gol

Tolentino - DOPO IL TITOLO di campione regionale di Coppa Italia, il Tolentino si aggiudica anche quello regionale playoff con il quale accede agli spareggi nazionali. Con primo e immediato impegno in trasferta in Umbria domenica prossima contro la perugina Casacastalda (ne riferiamo in dettaglio a parte). Un importante passo avanti quello dei cremisi arrivato con la settima vittoria consecutiva, in due stagioni, sulla Fermana e di fronte ad un eccezionale pubblico. Sul quale, tanto per chiudere la ridda di voci e di numeri, riportiamo le cifre "quasi" ufficiali. I biglietti venduti (uno più, uno meno) sono stati 1500 (600 a Fermo): non paganti 600 (300 ragazzi delle giovanili e altrettanti minori di 14 anni), più circa 100 tra accreditati e tesserati Figc. Per un totale di 2200, non molto distante da quanto abbiamo già riportato nei giorni scorsi. Che non rappresenta il record del "Della vittoria" perchè con l'Ancona (marzo 2011) e la Maceratese (novembre 2011) si giunse agli stessi livelli, fors'anche superati nel '94-95 nella gara col Nereto che valse la C2 al Tolentino.
Altri dati positivi: sta bene il tifoso cremisi accidentalmente caduto in gradinata e non si sono verificati incidenti di sorta tra le opposte tifoserie, il che fa onore ad entrambe e alle forze dell'ordine per l'accurato servizio predisposto. Tornando alla gara, s'è trattato di un 3-1 inequivocabile e frutto del maggior spessore della squadra di Roberto Mobili, maturato grazie ai gol di Melchiorri (secondo centro consecutivo, 24' in assoluto e sesta doppietta) e di Romanski (terzo di seguito, quinto stagionale).
E un risultato dal sapore quasi liberatorio dopo la sosta di quasi un mese, ancorchè del tutto meritato. Il presidente Giorgio Longhi: "Gran soddisfazione per la squadra ma soprattutto per il pubblico, cosa alla quale tenevo tantissimo: abbiamo superato il primo gradino verso la promozione in serie D che ci siamo ampiamente meritati". Il vicepresidente Umberto Giorgi: "Con questa vittoria recuperiamo anche la fiducia nei nostri mezzi e grazie ad essa crediamo ancora di più nelle nostre possibilità e capacità di proseguire al meglio la fase nazionale".


CREMISI IN CAMPO A CASA CASTALDA. L'ANDATA SI GIOCA DOMENICA ALLE 16

Tolentino - UFFICIALIZZATE le modalità degli spareggi nazionali. Il Tolentino domenica prossima, alle 16, giocherà in Umbria contro Casacastalda (il 6 giugno il ritorno). Andrà in finale chi avrà fatto più punti o più gol (a parità chi ne avrà fatti più fuori e se sempre pari ci saranno supplementari e rigori). La vincente di Umbria-Marche se la vedrà in finale il 13 e 17 giugno con la vincente di Emilia-Abruzzo. Giocherà fuori chi il primo turno ha giocato in casa , altrimenti ci sarà il sorteggio. Le ammonizioni in campionato si azzerano agli spareggi dove ogni due gialli scatterà la squalifica.

Carlo Simonetti
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 29/5/2012, 14:52




L'EX CREMISI STENO BERDINI CI PRESENTA LA SFIDA

FONTE: QUELLICHE.NET

Ancora una volta le strade di Steno Berdini e quelle del calcio marchigiano tornano ad incrociarsi. Lui, attaccante nato a Torre San Patrizio (in provincia di Fermo) e cresciuto nella Monturanese ha giocato sempre e solo nella Marche e in Umbria dove attualmente vive e lavora, precisamente a Gubbio. La su carriera inizia alla Monturanese tra Eccellenza e D, prima del passaggio alla Vigor Senigallia prima e al Gubbio in C2 nel 2003-2004, prima di passare proprio al Tolentino. Eh già, la squadra che affronterà nella prima sfida degli spareggi promozione perché lui, marchigiano di nascita ma ormai umbro d’adozione, gioca con il Casacastalda, la squadra che incrocia proprio la strada dei cremisi. Espressione di un centro molto piccolo (frazione del comune di Valfabbrica) la squadra ha vissuto un’escalation importante come ci racconta lo stesso Berdini. "E’ una società emergente che è al primo anno di Eccellenza, in passato hanno sempre fatto Prima e Seconda categoria: negli ultimi anni hanno fatto la Promozione e lo scorso anno è arrivata l’Eccellenza dopo aver vinto i playoff. E’ un ambiente sereno, molto vivibile: un centro piccolissimo, dove c’è grande passione ma il calcio è vissuto con grande serenità. Nel corso della stagione siamo partiti male e la società ha deciso di investire nel mercato, cambiando anche guida tecnica: in attacco ad esempio è arrivato Marri dall’Umbertide che in avanti è molto pericoloso. Nell’ultima parte di stagione abbiamo fatto una lunga serie positiva tanto da mettere pressione al Bastia che comunque ha chiuso al primo posto il campionato, ai playoff abbiamo superato 5-0 in casa il Gualdo e poi in finale il San Sisto, già avversario del Tolentino in Coppa”.
Un calcio diverso quello umbro dal marchigiano: "Senza dubbio, c’è meno pressione, soprattutto in un centro come il nostro: una società sana, non c’è tensione alle partite e si vive molto bene. Nelle Marche il calcio è sempre vissuto con ardore, passione e un centro come Tolentino merita di tornare in alto. Io ho giocato lì in C2, la mia prima esperienza tra i professionisti. Il calcio è una ruota e tornare a Tolentino sarà un piacere. So che sono una squadra molto forte, solida con un Melchiorri davanti che sa fare la differenza. Avranno più pressioni di noi che abbiamo già fatto tanto e che ci godiamo questa bella esperienza degli spareggi nazionali".
Nel Tolentino gioca un suo ex “rivale” come Emanuele Fermani: "Sì, ci siamo incontrati spesso fin da ragazzi: lui difensore con la juniores della Grottese e io alla Monturanese. Difficile superarlo, molto forte fisicamente”.
Uno Steno Berdini che cerca la seconda promozione consecutiva dopo quella ottenuta lo scorso anno vincendo il campionato con il Pierantonio: "Lo scorso anno abbiamo vinto con tre giornate d’anticipo ma poi la società ha voluto rivoluzionare e ha mandato a casa molti di noi: forse era meglio non vincere (sorride, ndr) ma a volte nel calcio succedono anche queste cose...”.

Edited by Cremisi forever - 29/5/2012, 16:57
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 22:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


chi mena per primo mena du orte :D

Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 14 del C.G.S. fino al 30/ 6/2012 al Sig. GIORGI UMBERTO (TOLENTINO S.R.L.) Per aver rivolto alla terna arbitrale espressioni irriguardose poco prima dell'inizio della gara mentre dal terreno si dirigeva verso le tribune. Segnalazione CC.



Il Messaggero, Marco Cencioni

TOLENTINO- «Abbiamo atteso per molto tempo questa vittoria; è una gioia grandissima, stavolta non ci siamo lasciati sfuggire la qualificazione». Giorgio Longhi, presidente del Tolentino, riassume in poche parole tutta la soddisfazione dei crèmisi per l’accesso alle semifinali nazionali dei play off di Eccellenza. Dopo la delusione delle due finali perse l’anno scorso (in Coppa Italia con l’Ancona e contro la Vis Pesaro nei play off) e il rammarico per la vittoria del campionato sfumata sul filo di lana quest’anno, i ragazzi di mister Mobili possono finalmente godersi il raggiungimento di un traguardo importante come l’accesso agli spareggi nazionali (che fa il paio con la vittoria della coppa Italia Marche ottenuta a dicembre contro la Biagio Nazzaro).
Il pass per il doppio confronto con il Casacastalda - andata domenica 3 giugno ore 16 in Umbria, ritorno mercoledì 6 orario da definire a Tolentino - è arrivato al termine di un incontro equilibrato e avvincente, il cui esito è stato in bilico fino alla fine. «E’stata una bellissima partita, agonisticamente valida ma molto corretta in campo e sugli spalti - sottolinea il numero uno tolentinate - La stupenda cornice di pubblico ha contribuito a creare uno spettacolo magnifico, faccio i complimenti a tutte e due le squadre: meritavano entrambe il passaggio alla fase successiva, ma abbiamo dimostrato di essere più forti». La pensa come il suo presidente Sergio Giannini, direttore sportivo del Tolentino. «Credo che la squadra abbia offerto la più bella prestazione della stagione al cospetto di un avversario duro come la Fermana - dice l’uomo mercato crèmisi - Siamo scesi in campo per vincere, abbiamo giocato con grande intensità, concentrazione e attenzione. Abbiamo sempre gestito la partita nel migliore dei modi, reagendo con grande lucidità al gol del pareggio gialloblu e amministrando a dovere il possesso palla nella ripresa». Il dirigente crèmisi analizza poi il prossimo rivale di Capparuccia e compagni, il Casacastalda, squadra umbra da lui stesso visionata nella finale play off vinta per 3 a 1 contro il San Sisto (già rivale dei crèmisi negli ottavi di Coppa Italia). «Arrivati a questo punto tutte le formazioni sono forti e molto ben organizzate - commenta il d.s. - Sicuramente gli umbri sono una squadra da prendere con le molle. Hanno un ottimo settore avanzato, con giocatori di esperienza e qualità. Sviluppano con buona efficacia il gioco sulle fasce, sarà un incontro difficile, ma se continueremo ad esprimerci così sono convinto che potremo passare il turno».
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 13:00

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Tutti i numeri del Casacastalda...

I nostri prossimi avversari si sono piazzati al secondo in campionato con 56 punti, dopo il Bastia (punti 62). Dietro a loro Narnese (55), San Sisto (50) e Gualdo Tadino (47).

Su 30 gare disputate, 15 le vittorie, 11 i pareggi e 4 le sconfitte.

Il Casacastalda ha concluso il torneo con il secondo attacco (46 le reti segnando, dietro al solo Bastia con 54) e con la seconda difesa del girone con 24 reti subite (dietro al solo San Sisto con 22).

Nei play off il Casacastalda ha inflitto, nella sfida unica giocata a Valfabbrica, un secco 5-0 al Gualdo nella semifinale per poi battere per 3-1 il San Sisto nella finale regionale disputata a Bastia Umbra.

Il bomber di casa è Marri con ben 20 reti messe a segno nella regoular season. Delle otto reti segnate nelle due sfide play off, bomber Marri ne ha realizzate ben 4. Una ciascuno per Pecci, Chicchiolini Berdini e Missaglia.


Edited by ZIO CORE - 31/5/2012, 23:19
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 30/5/2012, 17:42




FONTE: CORRIERE ADRIATICO

IL DS CREMISI GIANNINI APPLAUDE LA SQUADRA: "ORA PERO' SERVE LO SCATTO DECISIVO"

La gara di ritorno tra il Tolentino ed il Casacastalda in programma per il prossimo 6 giugno alle ore 16,00 potrebbe cambiare orario. La società cremisi nella giornata di ieri ha chiesto alla società umbra lo spostamento alle ore 18,00 ed è in attesa di avere il placet per poi spedirlo in Lega.
Intanto, come da programma ieri pomeriggio la squadra cremisi ha ripreso gli allenamenti. Dopo la solita disamina della sfida contro la Fermana, fatta dal tecnico all’interno dello spogliatoio, la squadra si è portata sul terreno del della Vittoria per gli allenamenti. A seguire il lavoro della squadra c’era anche il diesse Sergio Giannini, con il quale abbiamo parlato sia della partita vinta contro la Fermana che della prossima sfida contro il Casacastalda che il dirigente del Tolentino ha seguito nella finale contro il San Sisto.
“Contro la Fermana, sono parole di Giannini, credo che il Tolentino abbia disputato una delle migliori partite della stagione, se non la migliore. La squadra è scesa in campo con la giusta determinazione e con un’intensità di gioco vista pochissime volte. Abbiamo vinto con pieno merito contro una squadra molto forte, che nonostante le vicissitudini societarie, si è presentata al della Vittoria per giocare la sua partita e lo ha fatto nel migliore dei modi- La squadra ha saputo gestire al meglio la partita, anche dopo il loro pareggio riuscendo a chiudere il vantaggio il primo tempo. Nella ripresa abbiamo controllato la partita sfiorando ripetutamente la terza segnatura che è arrivata nei minuti di recupero.
Ed ora nemmeno il tempo di rifiatare che domenica prossima si comincia subito con il Casacastalda, una squadra che hai seguito nella finale del campionato di Eccellenza umbro contro il San Sisto.
“Chi arriva a disputare le Finali nazionali per il passaggio in serie D, è una squadra sicuramente forte, L’ho vista contro il san Sisto e ne ho tratto una buonissima impressione. Quella umbra è sicuramente una formazione da prendere con le molle e dovrà essere affrontata con la massima determinazione. Il loro reparto più forte è quello avanzato dove il Casacastalda può contare su giocatori di qualità e di esperienza. Per noi sarà sicuramente un ostacolo difficile da superare, ma se il Tolentino nel doppio confronto riuscirà a ripetere l’ottima prestazione offerta contro la Fermana, sono convinto che riuscirà a passare il turno.
Quanto può incidere sulla qualificazione il fatto di poter giocare il ritorno in casa?
“Molto o poco; tutto dipenderà dal risultato della partita di andata. Se questo sarà favorevole per il Tolentino, il fatto di avere il pubblico amico nella gara di ritorno ci potrà dare sicuramente una grossa mano come ha fatto domenica scorsa contro la Fermana.
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 13:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


corriere adriatico, Paolo Del Bello

Tolentino, occhio all’ex: con il Casacastalda ci sarà Berdini

Tolentino In vista della trasferta di domenica prossima a Valfabbrica, cittadina in provincia di Perugia, dove si disputerà la gara di andata contro il Casacastalda, valevole per la prima fase degli spareggi nazionali, i tifosi del Tolentino stanno organizzando un pullman con partenza dal parcheggio del Foro Boario alle 13.30. Il prezzo è stato fissato in 10 euro e le prenotazioni si possono effettuare tramite i ragazzi del Forum. La partita di ritorno, in programma mercoledì prossimo al Della Vittoria si giocherà alle 16, in quanto la società del Casacastalda non ha accettato la richiesta fatta dal Tolentino per posticipare la partita alle 18.30.

Intanto la squadra prosegue la preparazione, in vista del primo spareggio nazionale. Ieri pomeriggio il tecnico Roberto Mobili ha fatto allenare la squadra per un paio d’ore alternando un lavoro basato sull’atletica a una parte squisitamente tecnica. Come sempre la seduta è terminata con una mini partitella a ranghi misti, grazie alla quale il tecnico del Tolentino ha potuto verificare le condizioni fisiche di tutti i suoi giocatori.

Di fronte, nella squadra umbra, il Tolentino troverà un ex che ha vestita la maglia cremisi nel primo campionato di C2. Si tratta dì Steno Berdini, attaccante di 37 anni, che ricorda con piacere il suo passato nelle fila del Tolentino. “Con la maglia cremisi ho segnato il mio primo gol tra i professionisti contro il Bellaria. Era la stagione 2003/04. Arrivai a Tolentino durante il mercato di gennaio proveniente dal Gubbio. Anche se sono restato solo pochi mesi, ho ancora un bel ricordo dell’ambiente di Tolentino”.
L’attaccante nativo di Torre San Patrizio è approdato al Casacastalda l’estate scorsa, dopo aver segnato undici gol nel Pierantonio. “In Umbria mi trovo bene - dice ancora Berdini -. Sono in una società neopromossa arrivata in Eccellenza solo l’estate scorsa e credo che abbiamo fatto una stagione da incorniciare, Siamo la squadra di una frazione di Valfabbrica, dove il calcio viene vissuto con passione e serenità. E’ un ambiente tranquillo dove i giocatori non subiscono pressioni di alcun genere”.
Berdini è pronto per il doppio spareggio: “Affronteremo un Tolentino molto forte, che merita di giocare in categorie superiore - dice l’attaccante che con il Tolentino disputò 13 partite segnando un gol -. In questi due incontri però può succedere di tutto. Noi daremo il massimo, come abbiamo fatto in tutte le partite e cercheremo di superare il turno”.


Intanto è arrivata come un fulmine a ciel sereno l’inibizione fino al 30 giugno del vice presidente del Tolentino, Umberto Giorgi, per aver rivolto alla terna arbitrale espressioni irriguardose poco prima dell’inizio della partita di domenica scorsa, mentre dal terreno di gioco si dirigeva verso le tribune. La segnalazione è stata fatta dal commissario di campo presente al Della Vittoria per la finale playoff contro la Fermana, alla fine battuta per 3-1.
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 16:46

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Messaggero, di Marco Cencioni

IL "PRINCIPINO" ROMANSKI E' PRONTO

TOLENTINO- L’avvicinamento del Tolentino alla gara d’andata della semifinale nazionale dei play off contro gli umbri del Casacastalda, in programma domenica alle ore 16 presso lo stadio «G. Fatabbi» di Valfabbrica (Pg), continua all’insegna della tranquillità.
La squadra ha ripreso martedì gli allenamenti, tutti gli effettivi sono a disposizione e c’è grande voglia di proseguire il cammino che porta alla serie D. L’under classe ‘93 Francesco Romanski, uno dei migliori nel match con la Fermana, racconta la gioia del gol segnato nella finale contro i gialloblu e descrive il particolare momento della squadra crèmisi. «Sono davvero contento per la rete siglata, che emozione segnare in una partita così importante e di fronte ad un pubblico magnifico come quello di domenica - afferma la veloce ala destra - Sono arrivato a Tolentino per rendermi utile a questo gruppo, solo lavorando sodo si ottengono risultati positivi. Ci siamo sempre impegnati dando il massimo e ora dobbiamo fare lo stesso con il Casacastalda». Quando chiediamo quale può essere la chiave per centrare la qualificazione alla finale, il giovane esterno risponde senza alcun dubbio: «Dobbiamo applicare in campo quello che ci chiede il mister durante la settimana - dice Romanski - Massima concentrazione e attenzione a tutti i particolari, rispetto delle posizioni in campo e tutto lo spirito di sacrificio possibile: questi sono gli aspetti che fanno la differenza. Se sapremo dimenticare in fretta l’euforia della vittoria contro la Fermana, approcciando con decisione e convinzione la dura sfida che ci attende, sono convinto che potremo continuare il cammino intrapreso».

Saranno circa 300 i tifosi che seguiranno la squadra in trasferta domenica in Umbria. La tifoseria crèmisi sta organizzando un pullman: costo dieci euro, partenza ore 13,30, per info e prenotazioni rivolgersi al Forum dei tifosi del Tolentino oppure al gruppo Sconvolts. E’ ufficiale anche l’orario della partita di ritorno: si giocherà mercoledì 6 giugno alle ore 16 al «Della Vittoria», le due società non hanno trovato l’accordo per iniziare l’incontro nel tardo pomeriggio o in serata.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 31/5/2012, 21:11




FONTE: CRONACHE MACERATESI

di Andrea Busiello

L'INTERVISTA A MISTER MOBILI

Mister Mobili, torniamo sulla vittoria contro la Fermana: ancora una volta un ottimo Tolentino….
“Si, abbiamo fatto una buona gara. Contro la Fermana se non facevamo una prestazione di quel genere non riuscivamo a fare risultato. D’ora in avanti dobbiamo giocare sempre con questa intensità e questo agonismo per arrivare in fondo”.
E’ stato bello vedere il Della Vittoria gremito in ogni ordine di posto…
“Si, concordo. Domenica abbiamo raggiunto davvero l’apice, è stato bello vedere uno stadio completamente gremito. Durante la stagione i nostri tifosi ci sono stati sempre vicini ma domenica ancora di più”.
Come sta la squadra in vista della gara d’andata della semifinale?
“Stiamo bene, siamo consapevoli di quello che andremo ad affrontare. Sfideremo una squadra costruita per vincere e quindi dobbiamo prenderla con le molle, d’altronde chi arriva alle finali non ci arriva per caso”.
Cosa conosce del Casacastalda?
“Parliamo di una squadra forte, costruita in maniera saggia. Hanno due attaccanti di livello ma è il complesso ad emergere. Per fare risultato serve un’altra prestazione maiuscola e sono convinto che i ragazzi hanno le carte in regola per fare risultato domenica”.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 13:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Messaggero, di Marco Cencioni

SALE L'ATTESA A TOLENTINO, A VALFABBRICA IL TOLE AVRA' BISOGNO DEL POPOLO CREMISI


TOLENTINO- Sale l’attesa a Tolentino per la gara d’andata della semifinale play off contro gli umbri del Casacastalda. La città è tappezzata di striscioni che invitano a sostenere i crèmisi nella trasferta di domenica, sfida decisiva per iniziare nel migliore dei modi la fase nazionale degli spareggi che mettono in palio l’accesso in serie D. L’under Alberto Mazzoni, terzino destro classe ’94, spera nella massima partecipazione dei sostenitori tolentinati «la spinta dei nostri tifosi è fondamentale, è la nostra marcia in più: sono convinto che ci seguiranno in tanti come sempre» ed è convinto che la squadra si farà trovare pronta all’appuntamento «è una partita importantissima contro un avversario di sicuro valore, la stiamo preparando con la giusta intensità e la massima concentrazione». Il giovane difensore aveva iniziato con qualche problema la stagione «una fastidiosa pubalgia non mi ha permesso di lavorare con i compagni» ma, una volta rientrato in campo, ha subito convinto l’allenatore Mobili, tanto da diventare uno degli elementi maggiormente impiegati «spero di continuare a ripagare la fiducia che mi ha dato il mister; devo sempre lavorare con impegno per migliorare». Mazzoni, è certo che il Tolentino farà di tutto per passare il turno, a cominciare dalla sfida in terra umbra: «Dovremo approcciare la gara con grinta, attenzione e la massima determinazione possibile. E’ importante partire bene, scenderemo in campo per fare la nostra partita provando come sempre a vincere».
Regolamento. Passerà in finale la squadra che avrà fatto più punti o più gol nel doppio confronto: in caso di parità conteranno le reti siglate in trasferta e se ancora pari ci saranno supplementari e rigori (come per le coppe europee, nd ziocore). La vincente dello scontro Umbria - Marche se la dovrà vedere contro la vincente della semifinale fra gli emiliani del Colorno e gli abruzzesi del Sulmona. Il doppio confronto che sancirà la promozione in serie D si disputerà mercoledì 13 e domenica 17 giugno: giocherà il primo match in trasferta la squadra che avrà giocato in casa la semifinale d’andata, altrimenti ci sarà il sorteggio.


Il Resto del Carlino, di Carlo Simonetti

"TOLENTINO, GLI ESAMI NON FINISCONO MAI. ECCO IL CASACASTALDA"
Bruno Marinelli, amministratore della società cremisi, parla della prossima sfida. Domenica in Umbria trecento tifosi


Tolentino- IN QUANTO a "play off" (dall'inglese: partita di spareggio) Tolentino, e non è la prima volta, ha vissuto un intenso fine settimana. Che s'è risolto per metà in positivo. Questo perchè l'apoteosi cremisi di domenica con la vittoria sulla Fermana è stata preceduta sabato sera ad Ascoli dall'eliminazione della Nuova Simonelli (AbTolentino) dopo ben cinque partite di finale con la Towers. Citazione doverosa per il team di basket che ha comunque disputato l'ennesimo buon campionato e che meriterebbe ben più attenzioni, prima di immergersi di nuovo nel calcio poiché l'interesse ora è tutto concentrato sul primo turno degli spareggi nazionali. Con il Tolentino di Roberto Mobili domenica in trasferta a Casa Castalda che è una frazione del Comune perugino di Valfabbrica. Il ritorno è invece fissato per mercoledì 3 giugno, alle 16: la società cremisi, trattandosi di un giorno feriale, ha tentato in ogni modo di posporre l'orario alle 18-18.30, ma dall'Umbria hanno risposto picche, cioè no. Per il turno di domenica i supporters cremisi hanno già organizzato un pullman (forse ce ne sarà anche un secondo), ma è verosimile che il grosso dei sostenitori (due-trecento) si sposterà con mezzi propri.
Su questa prima fase nazionale, registriamo un paio di opinioni di parte cremisi. L'amministratore Bruno Marinelli: "Abbiamo superato lo scoglio della finale regionale playoff. Ma sappiamo bene che è come se non avessimo fatto nulla: ci attendono infatti delle prove ancor più impegnative perchè in questa fase dovremo confrontarci con alcune delle migliori formazioni dell'Eccellenza nazionale (appunto quella umbra superando la quale poi toccherà con la vincente di Colorno-Sulmona che hanno anticipato a domani, alle 15,30; ndr). Una alla volta, comunque, siamo quanto mai decisi a superarle".
Concorda il ds Sergio Giannini: "Solo il fatto che siano giunte agli spareggi nazionali dice della forza delle squadre coinvolte: questo vale per il Casa Castalda che è squadra temibile, dotata di buon attacco e di gente d'esperienza, che dovremo affrontare al meglio della determinazione e concentrazione come abbiamo già fatto con la Fermana".
Circa la squadra cremisi, infine, poco da aggiungere. Se non che si è allenata come al solito, soprattutto sul terreno di Belforte, che non ci sono problemi particolari, che tutti hanno ben recuperato, che oggi s'è riposata e che domattina svolgerà la consueta rifinitura.
Carlo Simonetti
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 1/6/2012, 21:36




L'arbitro dell'incontro sarà il signor GIORGIO ERMANNO MINAFRA della sezione di Roma 2
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 22:32

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...

Tutti disponibili i ragazzi di Mister Mobili


---------------------------------------------------------CANTARINI-------------------------------------------------------------



MAZZONI-----------------------------CAPPARUCCIA-----------ORTOLANI-------------------------------------------IOMMI



ROMANSKI------------------------FERMANI-----------------------------CICCIOLI------------------------------ -IACOPONI



------------------------------------------MELCHIORRI------------ANGELINI---------------------------------------------------


12. LORI 13. DEDJA 14. MONTENERI 15. SABBATINI 16. TARTABINI 17. AQUILANTI (RUGGERI) 18. SEFERI (PISTELLI)
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 13:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Messaggero, di Marco Cencioni

MOBILI NON SI FIDA: "CONTRO IL CASACASTALDA CI VORRA' IL MIGLIOR TOLENTINO

TOLENTINO. «Per passare il turno ci vorrà la stessa prestazione disputata contro la Fermana; se saremo attenti e determinati potremo continuare la strada intrapresa». E’ un Roberto Mobili sereno quello che parla alla vigilia di Casacastalda - Tolentino, semifinale d’andata dei play off nazionali (stadio «Fatabbi» di Valfabbrica, inizio ore 16). Il trainer potentino spera che la squadra possa confermare quanto di buono dimostrato nel match contro i gialloblu «mi è piaciuta molto la reazione brillante dopo il gol subito. Abbiamo continuato ad attaccare con lucidità, mentre spesso in campionato ci siamo fatti prendere dalla fretta». La ritrovata solidità mentale della squadra, spesso latitante nelle sfide decisive della stagione, è frutto anche del lavoro dello staff tecnico durante la pausa. «Abbiamo insistito molto su questo particolare aspetto e si è visto in campo - sottolinea il mister tolentinate - Spero che questo segnale di maturità potrà essere confermato anche domani, dove dovremo essere bravi ad esprimere il nostro gioco anche se in un ambiente caldo e su un campo piccolo». Mobili non gradisce il fatto che, specialmente in Umbria, l’incontro sia visto come una sorta di sfida fra Davide e Golia. «Il Casacastalda è una squadra importante, costruita per vincere. Una neopromossa non si trova in semifinale nazionale per caso, avrà la nostra stessa voglia di passare il turno. E’ un’intera stagione che sento dire che chi gioca contro il Tolentino non ha nulla da perdere - dice l’allenatore - Avranno la nostra stessa pressione anche se non lo dicono, dovremo farci trovare pronti dando il massimo per ottenere un risultato positivo».
 
Top
50 replies since 28/5/2012, 22:43   2143 views
  Share