TOLENTINO - FORTITUDO F.

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 5/5/2012, 14:03 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


CASTORI: "I CREMISI PREPARINO BENE I PLAY OFF, TOLENTINO MERITA LA D"

di Marco Cencioni

TOLENTINO- «Non credo che la Maceratese sbaglierà l’ultima partita; i giochi sono fatti, le speranze di andare allo spareggio per il mio Tolentino sono davvero poche». Fabrizio Castori - tolentinate doc ed ex allenatore dell’Ascoli - non vede la possibilità di un aggancio alla vetta nell’ultimo turno di campionato. «Onestamente penso che il verdetto sia maturato già al termine dello scontro diretto dell’Helvia Recina - commenta il mister - Certo, il Tolentino dovrà comunque vincere contro la Fortitudo per fare il suo dovere fino in fondo ma, ripeto, oggettivamente sembra difficile che i biancorossi possano perdere e rimettere tutto in equilibrio». L’esperto trainer, protagonista negli anni novanta di due promozioni al timone del Tolentino, giudica questo campionato «equilibrato e molto appassionante», mentre sulle due contendenti dice: «Ho seguito i crèmisi tre volte durante la stagione, ma non ho potuto vedere all’opera la Maceratese, quindi non posso esprimere un giudizio complessivo. Quel che è certo è che le squadre sono state assolute protagoniste, hanno giocatori e tifosi da categoria superiore. Se il Tolentino arriverà secondo dovrà concentrarsi sui play off e prepararli a dovere, visto che rappresentano l’ultima chance per centrare l’obiettivo promozione». L’allenatore sarà anche uno dei relatori del convegno organizzato dalla società tolentinate «Per non prendere a calci la salute: controlli medici e corretta alimentazione nello sport» che si terrà il 12 maggio presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo G. Lucatelli di Tolentino (inizio ore 21).
Nel frattempo, i crèmisi stanno preparando l’incontro con la già retrocessa Fortitudo Fabriano. Ci sarà anche Giacomo Iommi, che era stato squalificato dopo il derby fino al 30 giugno; la disciplinare ha accolto il reclamo presentato dalla società e la squalifica è stata ridotta a soli due turni (già scontati).
 
Top
10 replies since 2/5/2012, 13:12   291 views
  Share