TOLENTINO - FORTITUDO F.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2012, 13:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Vinciamo per poi tirare le somme....


con l'attuale classifica...

MACERATESE: sarebbe promossa in serie D

TOLENTINO: giocherebbe in casa, il 27.05, la finale dei play off reg.li contro la vincente di Fermana-Grottammare

FERMANA
e GROTTAMMARE: si contenderebbero, il 20.05 a Fermo, l'accesso alla finale dei play off regionali

FORTITUDO e REAL MONTECCHIO: sono già retrocesse matematicamente in Promozione

PLAY OUT: si incontrebbero, il 20.05, in un unico match Monturanese vs Atl. Truentina e Forsempronese vs Belvederese (le vincenti restano in D)
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 23:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le statistiche del tole e la classifica marcatori...

QUI


numeri a confronto...

Punti: Tole 70, Fortitudo 21
Vittorie: Tole 21, Fortitudo 4
Pareggi: Tole 7, Fortitudo 9
Sconfitte: Tole 5, Fortitudo 20
Reti segnate: Tole 61, Fortitudo 21
Reti subite: Tole 21, Fortitudo 59
Punti in casa: Tole 34 (su 16 gare), Fortitudo 11 (su 17 gare)
Punti in trasferta: Tole 36 (su 17 gare), Fortitudo 10 (su 16 gare)
Media inglese: Tole +5, Fortitudo -46
I bomber: Melchiorri (Tole, 21 reti), Bonsignore (Fortitudo, 5 reti)


un moccò de statistiche...

la più vittoriosa: Maceratese 22
la meno vittoriosa: Real Montecchio 0
la meno battuta: Maceratese 4
la piu' battuta: Real Montecchio 31
squadra con piu' pareggi: Biagio Nazzaro 13
il miglor attacco: Maceratese 62
la miglior difesa: Tolentino 21
il peggior attacco: Real Montecchio 13
la peggior difesa: Real Montecchio 104
la classifica secondo la media inglese: 1. Maceratese +6; 2. Tolentino +5; 3. Fermana -1; 4. Grottammare -10; 5. Urbania -14
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 13:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Ufficiale, il Grottammare esonera mister Zaini

tribuna stadio

Quasi un fulmine a ciel sereno al Grottammare. Ad una giornata dal termine del campionato e con la squadra impegnata al raggiungimento dei play off il presidente Furnari ha deciso l'esonero del tecnico Luigi Zaini. "Incomprensioni tra presidente e allenatore hanno portato a questa decisione – commenta laconico il d.g. Pino Aniello – C'è stata diversità di vedute al termine della gara di domenica scorsa (persa 2-0 a Senigallia ndr) ed il presidente ha deciso così. Dispiace perchè Zaini ha fatto molto bene da noi, è un allenatore emergente e merita sicuramente una piazza importante". Nessun cambio della guardia, dunque, alla guida tecnica della squadra. Adottata, infatti, la soluzione interna per affrontare l'ultima fatica stagionale, la partita interna contro il Fossombrone. Dal canto suo Luigi Zaini si è detto dispiaciuto della decisione societaria presa ad un passo dal traguardo e dopo una stagione assolutamente positiva.

do starà l'inculata???
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 15:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


di Marco Cencioni

TOLENTINO- «Nessuna partita è decisa prima dell’inizio. Ogni match ha la sua storia, noi pensiamo a fare il nostro e poi vedremo il risultato della Maceratese». Roberto Mobili, tecnico del Tolentino, non vuole cali di tensione in vista dell’ultima giornata di campionato. Il trainer potentino sa che «sono residue le speranze di raggiungere la capolista», distante tre lunghezze in classifica, ma è convinto che «nessuno regala niente come è giusto che sia, specialmente su un campo da calcio. Noi affronteremo una Fortitudo che non mai mollato, dovremo sudare per prendere il successo e lo stesso dovranno fare i biancorossi a Cagli, anche se a loro basterà il pari». L’allenatore non vede troppa rassegnazione nei suoi uomini :«Certo, dopo il pareggio di Chiaravalle è tutto più difficile, ma giocheremo per non tralasciare nulla. Dovremo vincere e poi vedremo. Se arriveremo dietro non avremo il tempo di affrontare la delusione del secondo posto, perché dovremo immediatamente proiettarci sui play off». Sulla stessa linea del mister è Sergio Giannini, direttore sportivo del Tolentino. «Dobbiamo mantenere la concentrazione e farci trovare preparati. Pensiamo a fare il nostro dovere anche se dipendiamo dalla Maceratese; se arriveremo secondi faremo i complimenti all’avversario». Quando gli facciamo notare che il Tolentino rischia di chiudere il campionato con il miglior attacco e la miglior difesa Giannini sentenzia «I numeri non sempre ti fanno vincere, è evidente che abbiamo disputato un campionato da protagonisti ma forse non basterà per vincerlo. Se saremo dietro ci prepareremo per i play off. In questo caso - prosegue l’uomo mercato crèmisi - Ci attenderanno due settimane di lavoro utili per ricaricare le pile sia dal punto di vista fisico che mentale. Il nostro obiettivo è la serie D e possiamo ancora centrarlo».

 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 3/5/2012, 18:11




Le decisioni del giudice sportivo

Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 14 del C.G.S. fino al 30/ 5/2012 al Sig. LONGHI GIORGIO(TOLENTINO S.R.L.)

Per aver insultato e minacciato il Commissario di campo che impediva allo stesso di entrare nello spogliatoio durante l'intervallo. Segnalazione CC.

AMMENDE

Euro 40,00 TOLENTINO S.R.L.
Per aver durante la gara due propri sostenitori tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti del CC. Segnalazione CC.

ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE

CERBARA MATTEO (REAL MONTECCHIO A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
ORTA MARIO (MACERATESE S.R.L.S.D.)
BRAVI GIOVANNI (URBANIA CALCIO)

NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE
VALERI LUCA (B.NAZZARO CHIARAVALLE)
BRESCIANI RICCARDO (BELVEDERE A.S.D.)
BELKAID YASSINE (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
GIORGINI FRANCESCO (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
LUDOVISI DARIO (GROTTAMMARE C. 1899 ARL)
SILVESTRI MIRKO (GROTTAMMARE C. 1899 ARL)
ROSSI LUCA (MONTURANESE)
CARCIANI FILIPPO (REAL MONTECCHIO A.S.D.)
PACASSONI RAFFAELE (REAL MONTECCHIO A.S.D.)
TOMBARI MASSIMO (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 13:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


ACCOLTO IL RECLAMO DEL TOLE: GIACOMO IOMMI DISPONIBILE DA DOMENICA!!!!!

Il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Marche, con decisione pubblicata sul Com. Uff. indicato in epigrafe, infliggeva al calciatore IOMMI GIACOMO, asseritamente tesserato a favore della reclamante, la sanzione della squalifica fino al 30 giugno 2012 per il comportamento da questi tenuto, nel corso dell’incontro, nei confronti dell’arbitro.
Avverso tale decisione ha proposto rituale reclamo l’U.S. Tolentino S.r.l. chiedendo, previo riconoscimento dei buoni precedenti disciplinari e del particolare e delicato contesto per l’importanza della gara, la riduzione della squalifica inflitta al proprio tesserato, in quanto questi non avrebbe posto in essere alcuno specifico atto di violenza nei confronti dell’arbitro, ma si sarebbe limitato, con gesto istintivo ed irriguardoso, ad appoggiargli la mano sul polso al solo fine di impedirgli di estrarre il cartellino rosso, di talchè la sanzione inflitta apparirebbe di entità sproporzionata rispetto alla gravità dei fatti ascrivibili allo stesso Iommi.


LA COMMISSIONE letto il reclamo ed esaminati gli atti ufficiali di gara; udito in camera di consiglio il Giudice relatore; ritenuto che la condotta del tesserato vada inquadrata nell’ambito della fattispecie di cui all’art. 19, 4° comma, lett. a) del Codice di giustizia sportiva e punita con l’applicazione della sanzione ivi prevista nel minimo edittale; ritenuto pertanto di poter aderire all’invocata riduzione della sanzione impugnata.
ACCOGLIE: il gravame come sopra proposto dall’U.S. Tolentino S.r.l. e, per l’effetto, riduce la squalifica del calciatore Iommi Giacomo a due giornate di gara.



CANTARINI: "BATTIAMO LA FORTITUDO, POI VEDREMO"

di Marco Cencioni

TOLENTINO- «Battiamo la Fortitudo e poi tireremo le somme: se saremo secondi penseremo ai play off». Loris Cantarini, estremo difensore del Tolentino, è pronto per affrontare il finale di stagione. Il portiere meno battuto del campionato guarda dritto per la strada crèmisi, convinto che la squadra possa ancora centrare l’obiettivo serie D. «Certo i biancorossi hanno un bel vantaggio, noi dovremo solo vincere e sperare nello spareggio - dice riguardo all’ultimo turno- La società, la squadra, i tifosi e la città Tolentino meritano il salto di categoria, se arriveremo dietro inizieremo da subito a pensare ai play off, sicuri di poter lottare ancora per la promozione. Possiamo ancora essere protagonisti - sottolinea il numero uno - Dipende solo da noi. Se andremo agli spareggi daremo il massimo, senza nasconderci, consapevoli della nostra forza e vogliosi di dare tutto per arrivare in serie D». Quando chiediamo se la mancanza di concentrazione nei momenti decisivi è il fattore che ha influenzato in negativo la stagione tolentinate, il portiere risponde: «Penso che abbiamo pagato a caro prezzo ogni minimo errore commesso. Per carità, è giusto così nel calcio, ma a volte capita anche di soffrire e uscire indenni da situazioni difficili. L’esempio è la partita di Macerata: due disattenzioni, due gol subiti». L’estremo difensore crèmisi commenta così la sua stagione «All’inizio non ero fra i titolari, quel frangente mi ha spinto a dare tutto e mi ha aiutato a crescere. Rimane il rammarico di non essere arrivati all’ultima giornata in prima posizione: potevamo essere padroni del nostro destino e non dipendere dal risultato della Maceratese».
Il giudice sportivo ha squalificato il presidente del Tolentino Giorgio Longhi fino al 30 maggio “per aver insultato e minacciato il Commissario di Campo che impediva allo stesso di entrare nello spogliatoio durante l’intervallo”.

 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 23:36

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...

Tutti disponibili per la gara gli uomini di Mobili, compreso Giacomo Iommi al quale - come noto - è stata ridotta l'ingiusta maxi-squalifica per i fatti del derby di Macerata. La lunga sosta in attesa dei play off dovrebbero consigliare al mister di mandare in campo la formazione tipo. Oltre all'improbabile riapertura dei giochi i cremisi potrebbero voler togliersi la soddisfazione di concludere ii torneo con il miglior attacco e la miglior difesa


-----------------------------------------------------------CANTARINI--------------------------------------------------------------



MAZZONI--------------------------------CAPPARUCCIA-----------ORTOLANI--------------------------------------------IOMMI



------------------------------------------FERMANI---------------------SABBATINI------------------------------------------------

IACOPONI--------------------------------------------------------------------------------------------------------------ROMANSKI



-----------------------------------MELCHIORRI--------------------ANGELINI-----------------------------------------------------


12. LORI 13. DEDJA 14. MONTENERI 15. CICCIOLI 16. TARTABINI 17. RUGGERI (SEFERI) 18. AQUILANTI (PISTELLI)
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 14:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CASTORI: "I CREMISI PREPARINO BENE I PLAY OFF, TOLENTINO MERITA LA D"

di Marco Cencioni

TOLENTINO- «Non credo che la Maceratese sbaglierà l’ultima partita; i giochi sono fatti, le speranze di andare allo spareggio per il mio Tolentino sono davvero poche». Fabrizio Castori - tolentinate doc ed ex allenatore dell’Ascoli - non vede la possibilità di un aggancio alla vetta nell’ultimo turno di campionato. «Onestamente penso che il verdetto sia maturato già al termine dello scontro diretto dell’Helvia Recina - commenta il mister - Certo, il Tolentino dovrà comunque vincere contro la Fortitudo per fare il suo dovere fino in fondo ma, ripeto, oggettivamente sembra difficile che i biancorossi possano perdere e rimettere tutto in equilibrio». L’esperto trainer, protagonista negli anni novanta di due promozioni al timone del Tolentino, giudica questo campionato «equilibrato e molto appassionante», mentre sulle due contendenti dice: «Ho seguito i crèmisi tre volte durante la stagione, ma non ho potuto vedere all’opera la Maceratese, quindi non posso esprimere un giudizio complessivo. Quel che è certo è che le squadre sono state assolute protagoniste, hanno giocatori e tifosi da categoria superiore. Se il Tolentino arriverà secondo dovrà concentrarsi sui play off e prepararli a dovere, visto che rappresentano l’ultima chance per centrare l’obiettivo promozione». L’allenatore sarà anche uno dei relatori del convegno organizzato dalla società tolentinate «Per non prendere a calci la salute: controlli medici e corretta alimentazione nello sport» che si terrà il 12 maggio presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo G. Lucatelli di Tolentino (inizio ore 21).
Nel frattempo, i crèmisi stanno preparando l’incontro con la già retrocessa Fortitudo Fabriano. Ci sarà anche Giacomo Iommi, che era stato squalificato dopo il derby fino al 30 giugno; la disciplinare ha accolto il reclamo presentato dalla società e la squalifica è stata ridotta a soli due turni (già scontati).
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 16:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Paolo Del Bello

Vincere e poi sperare. Il Tolentino crede nel miracolo
La formazione cremisi ospita la Fortitudo con la testa al confronto della Maceratese a Cagli. Accettato il ricorso: Iommi torna a disposizione

Ultimi novanta minuti di gioco poi il Tolentino conoscerà la sua sorte. Se la Maceratese uscirà sconfitta da Cagli e la squadra cremisi batterà la Fortitudo Fabriano ci sarà lo spareggio per salire in serie D, mentre con qualsiasi altro risultato, il Tolentino dovrà giocare la finale play-off in casa il prossimo 27 maggio contro la vincente di Fermana-Grottammare. Dopo il pareggio di Chiaravalle, le speranze per gli uomini di mister Mobili sono ridotte al lumicino, ma il calcio spesso ci riserva sorprese, e quindi tutto è possibile. Stamane la squadra cremisi ha sostenuto la rifinitura. Per i cremisi è stato un allenamento più leggero del solito, che è servito solamente a mister Mobili per verificare le condizioni fisiche di tutti i suoi giocatori. Tutti abili e arruolati, compreso Iommi al quale è stata cancellata la lunga squalifica inflittagli dopo la partita di Macerata. Per la formazione anti-Fortitudo, mister Mobili terrà conto dei giocatori diffidati. Ce lo ha confermato il tecnico cremisi al termine della rifinitura: “Dobbiamo vincere e sperare, poi al triplice fischio di chiusura tireremo le somme. Speriamo che ci sia lo spareggio con la Maceratese, diversamente ci prepareremo per la finale play-off. Per quanto riguarda la formazione, i diffidati quasi sicuramente non saranno nell’undici iniziale. Giocherà però la formazione migliore anche se ci sarà qualche variazione rispetto alla squadra vista in campo domenica scorsa”.

LA PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) Lori, Mazzoni, Capparuccia, Ortolani, Iommi, Romanski, Ciccioli, Sabbatini, Iacoponi, Melchiorri, Ruggeri. A disposizione: Cantarini, Monteneri, Pistelli, Fermani, Angelini, Tartabini, Aquilanti. All. Mobili.
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 19:14

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Paolo Del Bello

Il Tolentino si prepara per i playoff giocando a poker con il Fabriano
I cremisi chiudono il campionato al secondo posto dietro la Maceratese dopo una bella vittoria per 4 a 0 (doppietta di Romanski e reti di Sabbatini e Melchiorri)

Come da pronostico, il Tolentino batte la Fortitudo Fabriano al termine di una partita dominata in lungo ed in largo dagli uomini allenati da mister Mobili. Il tecnico cremisi, come era nelle previsioni lascia in panchina diversi giocatori in diffida, ma questo non crea nessun problema alla squadra. Parte subito forte il Tolentino ed già al 7’ potrebbe passare in vantaggio con Melchiorri che smarcato in area da Romanski, si presenta solo in area ma calcia addosso al portiere. Al 10’ locali in vantaggio. Corner di Ciccioli, Sabbatini anticipa il suo diretto avversario e di piatto infila Tamburini. Al 15’ ospiti vicino al vantaggio ma sulla conclusione di Rosetti Cantarini si salva. Al 16’ palla gol per Melchiorri ma il portiere ospite riesce a parare. Al 23’ azione personale di Melchiorri sulla destra, cross al centro, Tartabini colpisce di prima intenzione ma il pallone termina sul fondo. Al 26’ corner di Rosetti, colpo di testa di Bernardi, palla di poco fuori. Al 31’ ancora un’occasione per i cremisi, Melchiorri si libera bene, ma la sua conclusione termina sul fondo. Ci prova Tartabini dal limite, palla di poco fuori. Al 34’ raddoppio del Tolentino. Cross di Tartabini, indecisione di Tamburini, ne approfitta Melchiorri che di testa sigla il 2 a 0.

Al 40’ Melchiorri si divora il terzo gol. Imbeccato da Iacoponi si presenta solo in area ma la sua conclusione è da dimenticare. Al 41’ tocca a Sabbatini da ottima posizione graziare il portiere ospite. Al 43’ terzo gol del Tolentino con Romanski, sempre su assiste di Tartabini. La ripresa inizia sotto un autentico nubifragio che crea forti problemi di equilibrio ai giocatori in campo. La gara considerato anche il punteggio del primo tempo non ha più storia ed i giocatori pensano soprattutto a non farsi male.

La prima conclusione della ripresa arriva al 65’ con Marziani, palla di poco sul fondo. Al 72’ il Tolentino porta a quattro le reti, autore Romanski al termine di un’azione personale. Al 80’ Mazzoni dà l’assist per il quinto gol a Seferi, ma il numero diciotto cremisi colpisce male e fallisce l’occasione a porta spalancata. All’ 89’ Aquilanti ha il pallone per portare a cinque le reti del Tolentino, ma sbaglia la conclusione calciando addosso al portiere.

***

TOLENTINO-FORTITUDO FABRIANO 4 – 0

TOLENTINO: Cantarini ng (71’ Lori ng), Mazzoni 6, Iommi 6, Ciccioli 6,5, Monteneri 6, Capparuccia 6, Romanski 7, Sabbatini 6 (66’ Aquilanti 6), Melchiorri 6 (56’ Seferi Fazli 6), Iacoponi 6, Tartabini 7. A disposizione: Ortolani, Angelini, Fermani, Pistelli, All. Mobili.

FORTITUDO FABRIANO: Tamburini 5,5, Ruggeri 6, Bernardi 6, Biocco 6, Mandolini 5,5, Fiumana 6, Conti 5,5 (46’ Tittarelli 6), Biondi 5,5, Bonsignore 5,5, Rosetti 6 (46’ Ciufoli) 5,5, Marziani 5,5. (69’ Moretti 5,5)A disposizione: Porcarelli, Canulli, Latini, Cartoni, All. Nico.

ARBITRO: Didu di Jesi.6

RETI: 10’ Sabbatini, 34’ Melchiorri, 43’ e 72’ Romanski

NOTE: spettatori 300 circa; angoli 1 a 2.
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 23:05

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


l'indiscreto, Marco Cencioni

Poker del Tolentino alla Fortitudo. Ma il sogno promozione passa per i play off

Il Tolentino cala il poker contro la già retrocessa Fortitudo Fabriano e chiude il campionato al secondo posto dietro la Maceratese. Questo il verdetto dell’ultima giornata disputata al “Della Vittoria” , maturato al termine di un incontro piacevole e ricco di occasioni da gol nella prima frazione, giocato sotto ritmo e senza intensità nei secondi quarantacinque minuti.

Con questo risultato il Tolentino chiude la stagione regolare con il rammarico di aver collezionato numeri da capogiro (miglior attacco, miglior difesa e capocannoniere del torneo) senza aver centrato l’obiettivo primo posto.
«Sono numeri importanti - dice a tal proposito Roberto Mobili, trainer del Tolentino - Ma non ci hanno permesso di vincere: saranno lo stimolo in più per affrontare i play off. Garantiamo impegno, giusta cattiveria agonistica e tanta voglia di arrivare fino in fondo. I ragazzi hanno disputato una grande stagione, dimostrando tutto il loro valore. Abbiamo giocato un campionato sopra le righe, sta a noi completarlo dando tutto quello che abbiamo. Venendo a quanto accaduto oggi - sottolinea il tecnico - Faccio i complimenti alla Fortitudo per la dignità dimostrata e alla Maceratese per la vittoria del campionato».

«Abbiamo cercato durante la stagione di centrare l’obiettivo play out e non ci siamo riusciti, ma l’importante è aver dimostrato di essere calciatori, e soprattutto uomini, correndo e lottando fino all’ultimo minuto dell’ultima partita seppur già retrocessi», dichiara l’allenatore della Fortitudo Fabriano Stefano Nico. «Abbiamo rispettato i colori della nostra maglia anche oggi, disputando un’altra prova molto dignitosa al cospetto di un grande Tolentino».

CRONACA: La partita, giocata sotto una pioggia incessante, si sblocca dopo dieci minuti in seguito ad una dormita della retroguardia ospite: angolo di Ciccioli, appoggio in rete di Sabbatini. I cartai reagiscono subito con Rosetti, ma il tentativo del promettente numero dieci viene respinto da Cantarini. Il buon momento degli ospiti produce altre due occasioni. La prima è per Bonsignore al 23esimo, destro sballato dopo un assolo di Rosetti, la seconda è per Bernardi al 25esimo, il cui colpo di testa su corner di Biondi attraversa tutto lo specchio della porta prima di perdersi di un nulla sul fondo. I crèmisi spingono con più intensità dopo la mezz’ora e trovano la rete che, in pratica, archivierà l’incontro a dieci minuti dall’intervallo. Il gol porta la firma di Melchiorri, che di testa ribadisce in fondo al sacco un’errata respinta di Tamburini su cross di Tartabini; per il capocannoniere del torneo è il sigillo numero 22 in campionato. A due minuti dal riposo arriva il gol del tre a zero con Romanski, abile a sfruttare un bel contropiede organizzato da Ciccioli e Tartabini; l’ala ex Corridonia sforna un assist al bacio per il compagno che infila Tamburini in uscita con un tocco di destro molto preciso. La ripresa è lontana parente dei primi 45 minuti di gioco: le due squadre badano a mantenere il possesso palla senza aumentare il ritmo e le occasioni latitano. Il match scivola via senza sussulti fino al 71esimo, quando arriva il quattro a zero siglato da Romanski. L’ala destra approfitta di un’indecisione della retroguardia ospite per freddare Tamburini con un pregevole esterno destro che si infila all’angolino. Nel finale si registrano due nitide occasioni per i neo entrati Seferi e Aquilanti, ma il passivo non assume proporzioni più pesanti.
 
Top
10 replies since 2/5/2012, 13:12   291 views
  Share