BIAGIO NAZZARO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2012, 22:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


obbligati a vincere...

Inutile piangere sul latte versato, evocare i due goal da polli presi a Macerata o la fortuna che ha permesso alla Rata di impattare sul finire di gara il match di Castel di Lama. Bisogna guardare avanti. Espugnare Chiaravalle è un obbligo. Non tanto perchè l'Urbania potrebbe tentare di vendicare l'ignominiosa campagna diffamatoria della Tardella e di Cicchi nei confronti dei duranti nella partita di andata. Occorre vincere per centrare un importante obiettivo ovvero quello di evitare i play off. Perchè ciò accada occorre guadagnare altri due punti sulla Fermana. I canarini saranno impegnati in due derby, contro due squadra alla ricerca di punti salvezza: domenica saranno di scena a Cascinare, mentre chiuderanno la regular season in casa contro il Montegranaro.


se il campionato finisse con l'attuale classifica...

PROMOSSA IN SERIE D: Maceratese

PLAY OFF: in finale Tolentino VS vincente semifinale Fermana-Grottammare

RETROCEDONO IN PROMOZIONE: Real Montecchio e Fortitudo Fabriano

SPAREGGI PLAY OUT: Monturanese-Atletico Truentina e Forsempronese-Belvederese
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 22:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


le statistiche del tole e le classifica marcatori aggiornate...

QUI


numeri a confronto...

Punti: Biagio 45, Tole 69
Vittorie: Biagio 11,Tole 21
Pareggi: Biagio 12,Tole 6
Sconfitte: Biagio 9,Tole 5
Reti segnate: Biagio 36, Tole 60
Reti subite: Biagio 29, Tole 20
Punti in casa: Biagio 27 (su 16 gare),Tole 34 (su 16 gare)
Punti in trasferta: Biagio 18 (su 16 gare), Tole 35 (su 16 gare)
Media inglese: Biagio -19, Tole +5
I bomber: Tonici (Biagio, 15 reti), Melchiorri (Tole, 21 reti)


un moccò de statistiche...

la più vittoriosa: Tolentino e Maceratese 21
la meno vittoriosa: Real Montecchio 0
la meno battuta: Maceratese 4
la piu' battuta: Real Montecchio 30
squadra con piu' pareggi: Montegranaro, Elp. Cascinare, Biagio Nazzaro e Forsempronese 12
il miglor attacco: Tolentino 60
la miglior difesa: Tolentino e Fermana 20
il peggior attacco: Real Montecchio 13
la peggior difesa: Real Montecchio 99
la classifica secondo la media inglese: 1. Maceratese +6; 2. Tolentino +5; 3. Fermana -3; 4. Grottammare -9; 5. Urbania -13


 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 13:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


il messaggero, maro cencioni

TOLENTINO- «La partita con la Biagio sarà determinante; dobbiamo vincere per costringere la Maceratese a fare lo stesso». Roberto Mobili, tecnico del Tolentino, pretende dai suoi ragazzi sei punti in due partite per mettere sotto pressione la capolista. «L’unica cosa che abbiamo guadagnato mercoledì è che anche per i biancorossi sarà obbligatorio vincere gli ultimi due incontri - analizza il mister - Per noi era già così dopo il derby. Tutte le partite vanno giocate, nessuno regala nulla e quindi massima attenzione al match contro la Biagio. Ci aspetta un avversario organizzato, difficile da affrontare; dovremo farci trovare pronti e dare tutto per ottenere il successo». Il tecnico ritorna sul derby dell’Helvia Recina per difendere e caricare i suoi giocatori. «Abbiamo pagato gli errori commessi a Macerata, nati anche da valutazioni sbagliate da parte dello staff tecnico come in occasione del pareggio subito su contropiede. I giocatori fanno ciò che diciamo noi, è troppo facile criticare chi scende in campo», dice l’allenatore. «Dopo il derby sono ancora più convinto e contento di essere l’allenatore del Tolentino, lavoro con un gruppo importante e forte, non solo dal punto di vista calcistico, ma soprattutto a livello umano. Dobbiamo solo pensare a dare il massimo per vincere le prossime due partite, alla fine tireremo le somme».


cronache maceratesi, Paolo Del Bello

Il Tolentino torna a crederci
A due giornate dalla fine del campionato, i cremisi hanno un solo punto di ritardo sulla Maceratese capolista

Il bello del calcio è che non c’è nulla di scontato. Un campionato che dopo il derby di domenica scorsa sembrava chiuso per il Tolentino, con il pareggio della Maceratese a Castel di Lama si è riaperto perchè ora la formazione biancorossa ha un solo punto di vantaggio sulla squadra cremisi. Così pure le lamentele del clan biancorosso al termine della sfida con il Tolentino per la mancata concessione di un calcio di rigore, si annullano in quanto anche l’Atletico Truentina sul punteggio di uno a zero si è vista negare un rigore che dalle immagini televisive è apparso più che evidente. Ora, a due giornate dalla fine del campionato il divario tra il Tolentino e la Maceratese si è ridotto ad un solo punto e questo costringerà la formazione biancorossa a vincere entrambe le partite, cosa che peraltro dovrà fare anche il Tolentino se vorrà alimentare ancora la speranza di poter accedere alla serie D. Tornando alla partita con il Real Montecchio, questa per gli uomini allenati da mister Mobili è stata poco più di un proficuo allenamento, specie dopo aver chiuso sul 5 a 0 la prima frazione di gioco. Nella ripresa dopo la sesta rete segnata da Ciccioli direttamente su calcio di punizione il Tolentino ha badato soprattutto al possesso palla creando comunque diverse altre opportunità per arrotondare il punteggio. Mister Mobili nei secondi quarantacinque minuti ha dato spazio ai giovani e soprattutto ha permesso al centrocampista nigeriano del ’92 Ikponmwosa <akim> Aifuwa, tesserato a febbraio di fare il suo esordio con la maglia del Tolentino. Dopo la stangata subita dal giocatore Giacomo Iommi da parte del Giudice Sportivo (squalifica fino al 30/06/2012) la società cremisi ha preannunciato reclamo, in quanto ritiene sproporzionata la squalifica perché il giocatore assicura di non afferrato il polso dell’arbitro contestando la decisione tecnica assunta e che ha portato al gol del 2 a 1 per la Maceratese.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 27/4/2012, 18:57




Le decisioni del giudice sportivo

ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

NERPITI MASSIMO (CALCIO CORRIDONIA)
SIROTI PAOLO (CALCIO CORRIDONIA)
TENTELLA DANIELE (CALCIO CORRIDONIA)
IACHINI JARI (GROTTAMMARE C. 1899 ARL)
SOLFI LUCA (URBANIA CALCIO)

NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE

MARANI ALESSANDRO (BELVEDERE A.S.D.)
MARTINELLI MARTINO (CALCIO CORRIDONIA)
LUCHETTI MATTEO (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
CENTO STEFANO (MONTEGRANARO CALCIO 1965)
DI SALVATORE ANDREA (MONTURANESE)
SIMONELLA ROBERTO (MONTURANESE)

 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 20:17

mezzafaccia

Group:
Member
Posts:
673

Status:


pe capisse mejo...

Domenica prossima giornata rossoblù
27-04-2012 17:10 - Comunicati Società
La società comunica che per domenica prossima, in occasione dell´incontro Biagio Nazzaro - Tolentino, è indetta la giornata rossoblù.
Gli abbonamenti non saranno validi ma è comunque possibile acquistare il biglietto d´ingresso in prevendita presso il bar "Piccadilly" al prezzo scontato di 7 euro.
Vista l´importanza della partita, si invita a intervenire numerosi.

Fonte: Addetto stampa


http://www.biagionazzaro.it/Domenica-pross...ssoblugrave.htm

a noi invece è stato fatto questo prezzo scontato

http://www.osservatoriosport.interno.it/al...rvatorio_21.pdf
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 22:42

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...

E' difficile sopportare l'ennesimo schiaffo subito da parte dei padroni del calcio. Chiediamo a Mister Mobili ed ai suoi ragazzi di mettercela tutta. Di vincere, nè per la vittoria finale nè per i play off, ma per i colori cremisi visto che saranno i soli (in teoria, perchè noi ci saremo) a poterli onorare.


forza ragazzi, questa partita vale piu' di ogni trofeo: annientiamoli!!!!!!!



----------------------------------------------------------CANTARINI----------------------------------------------------------------



MAZZONI--------------------------------FERMANI-----------------CAPPARUCCIA------------------------------------ORTOLANI



IACOPONI--------------------------------CICCIOLI----------------SABBATINI---------------------------------------ROMANSKI



--------------------------------------------MELCHIORRI--------------ANGELINI----------------------------------------------------


12. LORI 13. MONTENERI 14. PISTELLI 15. DEDJA 16. TARTABINI 17. RUGGERI 18. AQUILANTI


Edited by ZIO CORE - 28/4/2012, 00:10
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 14:10

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Messaggero

I tifosi del Tolentino domani non potranno seguire la squadra a Chiaravalle perché la questura di Ancona – per motivi di sicurezza – ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Macerata. Nel passato campionato si registrarono scontri fra le opposte tifoserie.


Marco Cencioni

ORTOLANI: "VOGLIAMO VINCERE A CHIARAVALLE"

TOLENTINO- E’ uno dei giocatori più giovani del Tolentino, ma dimostra in campo di avere esperienza da vendere. Stiamo parlando di Mattia Ortolani, jolly difensivo classe 91’, prodotto tra i migliori sfornati dal vivaio crèmisi. Giunto alla quarta stagione da titolare con la prima squadra, il prestante difensore suona la carica in vista del finale di stagione.
«Vogliamo la serie D, penso che la meritiamo al pari della Maceratese e dobbiamo prenderla a tutti i costi con il campionato o con i play off - dice - Siamo ad un punto dalla capolista a due giornate dal termine, daremo tutto per vincere a Chiaravalle e costringere la Maceratese a fare lo stesso. Non c’è tempo per piangerci addosso. Abbiamo perso lo scontro diretto, ora guardiamo avanti; dobbiamo assolutamente raggiungere il nostro obiettivo e non avere rimpianti». Per Ortolani la delusione più grande sarebbe quella di perdere punti domenica, servendo un assist a porta vuota ai rivali per il titolo. «Ci aspetta una partita difficile come quella dell’Helvia Recina - afferma riferendosi al match contro la Biagio Nazzaro - Affronteremo un avversario voglioso di riscatto dopo la sconfitta in finale di Coppa e desideroso di punti utili ad ipotecare la salvezza. Faremo la nostra gara pensando solo alla vittoria; dobbiamo mettere pressione a chi ci precede e poi tireremo le somme».


corriere adriatico, Paolo Del Bello

MOBILI CI CREDE "SIAMO TORNATI IN CORSA"
Il Tolentino senza tifosi domani a Chiaravalle

Tolentino Ultimi 180 minuti di fuoco in Eccellenza. Il Tolentino, tornato a -1 dalla capolista Maceratese, deve battere Biagio Nazzaro e Fortitudo Fabriano per sperare nel sorpasso. La Maceratese, per salire in serie D, deve invece vincere contro Urbania e Cagliese. I risultati del turno infrasettimanale di mercoledì hanno riaperto i giochi per il primo posto che, dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa, sembravano irrimediabilmente chiusi per il Tolentino. “L’unica certezza è che siamo tornati in corsa - dice il tecnico Roberto Mobili -. Ora la Maceratese, come noi, sarà costretta a vincere gli ultimi due incontri. Ogni partita dovrà essere affrontata con la massima determinazione perché nessun avversario ci tiene a perdere. Contro la Biagio ci aspetta un compito difficile perché troveremo una squadra organizzata con giocatori molto forti. Dovremo farci trovare pronti e dare tutto per ottenere i tre punti”.
Il Tolentino affronterà la trasferta di domani a Chiaravalle senza i suoi tifosi. La questura di Ancona, per motivi di ordine pubblico, ha infatti vietato la vendita dei biglietti a tutti i residenti della provincia di Macerata. Una brutta sorpresa per il tecnico del Tolentino che torna anche sulla sconfitta subita a Macerata. “Abbiamo pagato a caro prezzo due errori commessi. Io e lo staff tecnico abbiamo fatto valutazioni sbagliate, soprattutto in occasione del pareggio subito in contropiede quando eravamo in vantaggio. Non si devono criticare i giocatori ma lo staff tecnico perché chi entra in campo fa ciò che diciamo noi”.
Domani a Chiaravalle, il tecnico potrà contare su Ortolani e Iacoponi, entrambi tornati a disposizione dopo il turno di squalifica. Mancherà solo Iommi, squalificato fino al 30 giugno, ma la società ha presentato ricorso.
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 22:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la terna arbitrale...

Gabriele Agostini di Bologna (Carriero-Camela)
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 13:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


un abuso d'ufficio, un'ingiustizia che colpisce un'intera comunità cittadina....

Non sappiamo in quanti saremmo andati in Chiaravalle. Uno, cento o mille poco importa. E' grave che il c.d. "osservatorio" su segnalazione della questura di Ancona, verosimilmente su segnalazione dei carabinieri di Chiaravalle abbia vietato l'ingresso allo stadio ai tifosi del Tolentino. Non invochiamo neanche il fatto che si tratta di una partita decisiva per la vittoria finale (tutelare la regolarità di un torneo dovrebbe esser compito di quella banda di ebeti che da Ancona governano il calcio nostrano). Dopo il vile agguato dell'ottobre del 2010 (perpetrato ai danni di ultras e tifosi "normali" da parte di un manipoli di biagiotti) e la inadeguata reazione dei militi dell'arma dei carabinieri di Chiaravalle, ecco arrivare un altro schiaffo alla Tolentino sportiva. E' troppo. E' ora di dire basta! Eppure all'andata ai biagiotti era stato consentito di venire a Tolentino, eppure nessun particolare schieramente di forze si era ritenuto necessario per la finale di coppa Italia regionale. Gli stessi (ex) ultras chiaravallesi si sono detti stupiti. Se chi "osserva" decide scempiaggini del genere c'è poco da esser allegri. Il calcio è alla frutta. Cellini se ci sei, batti un colpo.

Abbiamo salutato stamattina i nostri ragazzi. Alle 10,30 son partiti alla volta di Chiaravalle. Tutto il gruppo è stato convocato di mister Mobili. Il timoniere stamattina è apparso fiducioso: tutto puo' accadere ma la sensazione è che in settimana tutto sia andato come lui voleva che andasse. I ragazzi sono apparsi concentratissimi e determinati. Poche le parole scambiate. Tanti i grazie ricevuti. Sanno che siamo lo stesso con loro. Lotteranno fino alla fine. Parola del Sabba, auto incaricatosi di trasmetterci la fame di vittoria del gruppo.

Non ci arrendiamo. Il forum trasmetterà la web cronaca. Grazie alla collaborazione dell'amico Marco Cencioni alle 16.15 inizieremo dando le formazioni delle squadre. La Pallorito sarà il ritrovo di tutti i cuori cremisi. Dalla gradinata sarà possibile seguire sia la nostra web cronaca che ascoltare per radio la gara.

 
Top
kojak
view post Posted on 29/4/2012, 13:29




le formazioni ufficiali...

grazie a MARCO CENCIONI (Radio CUORE)

CHIARAVALLE

1. BACCIAGLIA
2. BELELLI
3. VITALI
4. MONTANARI
5. VALERI
6. BARTOLUCCI
7. DOMENICHETTI
8. FIORETTI
9. COLELLA
10. TONICI
11. BATTAGLIA

a disp: 12. GIACCHETTI 13. COSTANTINI 14. ROSSOLINI 15. MARINI 16. BEDIAKO 17. SILVESTRINI 18. BORGOGNONI

ALL. GIULIANI


TOLENTINO

1. CANTARINI
3. MAZZONI
3. PISTELLI
4. CICCIOLI
5. ORTOLANI
6. CAPPARUCCIA
7. TARTABINI
8. FERMANI
9. MELCHIORRI
10. IACOPONI
11. ANGELINI

12. LORI 13. AQUILANTI 14. MONTENERI 15. SABBATINI 16. ROMANSKI 17. RUGGERI 18. SEFERI

ALL. MOBILI


ARBITRO: AGOSTINI di Bologna

NOTE: spettatori 150 circa, giornata tipicamente primaverile.


Edited by ZIO CORE - 29/4/2012, 16:29
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 29/4/2012, 20:05




FONTE: CRONACHE MACERATESI

Passo falso del Tolentino fermato sul campo della Biagio Nazzaro

Finisce 1-1 a Chiaravalle il match tra la Biagio Nazzaro ed il Tolentino. Alla rete di Battaglia nel primo tempo ha risposto capitan Capparuccia nella ripresa ma per i cremisi questo risultato sa di condanna. Infatti, ad una giornata dalla fine del campionato, e con tre punti di distacco dalla Maceratese capolista che oggi ha vinto 3-1 in casa contro l’Urbania, i cremisi sembrano destinati a passare dai play off per provare il salto in serie D. Da ricordare che in caso di arrivo a pari punti si disputerebbe lo spareggio per decretare la formazione destinata alla promozione diretta. A dire il vero, dopo un primo tempo opaco, il Tolentino avrebbe meritato il successo ma il palo colpito da Angelini al 36′ della ripresa ha detto no ed alla fine i cremisi si sono dovuti accontentare di un solo punto.

LA CRONACA – Gara molto equilibrata sin dalle prime battute. La Biagio Nazzaro vuole a tutti i costi conquistare il punto che le serve per ottenere la salvezza mentre il Tolentino è alla caccia del blitz per rimanere agganciato alla Maceratese. Nel primo tempo gioca meglio la Biagio Nazzaro che al 24′ passa meritatamente in vantaggio: assist di Fioretti per Battaglia che realizza. Locali che spingono sull’acceleratore ma non trovano il raddoppio e dunque si va al riposo con il Tolentino, frastornato, sotto di una rete. Sin dalle prime battute della ripresa si capisce che i cremisi hanno un piglio diverso e vogliono agguantare il pareggio. Al primo affondo, siamo al 6′, calcio di punizione di Ciccioli e Capparuccia gonfia la rete per l’1-1. Il Tolentino spinge sull’acceleratore e meriterebbe il gol del vantaggio: al 30′ ci prova Melchiorri in girata ma è bravissimo Bacciaglia a respingere la minaccia. I cremisi continuano a spingere sull’acceleratore ed al 36′ sfiorano la rete del vantaggio: stacco perentorio di Angelini e sfera respinta incredibilmente sul palo. E’ questa l’ultima emozione di un match che con ogni probabilità estromette definitivamente il Tolentino dalla corsa per la promozione diretta in serie D

TABELLINO

BIAGIO NAZZARO Bacciaglia, Belelli, Valeri, Vitali, Montanari, Domenichetti, Bartolucci, Colella (Marini), Fioretti, Tonici (54′ Bediako), Battaglia. All. Giuliani
TOLENTINO Cantarini, Mazzoni, Pistelli (46′ Romanski), Ciccioli, Ortolani, Capparuccia, Tartabini (60′ Sabbatini), Fermani, Melchiorri, Iacoponi, Angelini. All: Mobili

RETI 24′ Battaglia, 51′ Capparuccia
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 22:56

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


prepariamoci al terzo anno consecutivo di play off...

Nelle ultime cinque stagioni, questa inclusa (salvo un miracolo in terra cagliese), i nostri cuori, oramai malconci, hanno dovuto subire l'emozione di giocarsi la D negli spareggi. Dopo due capitolazioni consecutive in serie D nei play out altre due ne sono arrivate nei play off di Eccellenza. Ecco perchè l'idea di doverli riaffrontare quest'anno crea una certa qual tensione. La quinta sberla consecutiva in cinque anni potrebbe avere effetti devastanti nell'ambiente. La posta in palio non è solo la D ma il futuro del Tolentino. Appisolamenti come quelli del secondo tempo di Macerata e come quello odierno di Chiaravalle sommati alla dormita generale di Falconara (lo scorso anno) fanno venire i brividi.

I cremisi potranno riposare e ritrovare la miglior condizione pisco-fisica, dopo aver affrontato la retrocessa Fortitudo domenica prossima, sino al 27 maggio. Il 13 non si giocherà (è previsto il solo teorico - purtroppo - spareggio con la Maceratese). Il 20 andrà di scena al "Recchioni", con ogni probabilità, la semifinale a turno unico tra Fermana e Grottamare, la cui vincente sfiderà nella finale regionale del 27 maggio i nostri eroi al "Della Vittoria".

La vincente della finale regionale affronterà la rappresentante dell'Umbria (in corsa Narnese, C.Castalda, San Sisto e Gualdo). La gara di andata è prevista per domenica 3 giugno, quella di ritorno per mercoledì 6 giugno. Chi uscirà trionfante da questo primo doppio match interegionale si giocherà l'accesso in D contro la vincente del confronto tra la rappresentante del girone A dell'Emilia Romagna (una tra Formigine, Castellarano, San Nicolò e Fidentina) e dell'Abruzzo (una tra Francavilla, Montorio e Sulmona). Mercoledì 13 giugno la prima sfida, domenica 17 il decisivo match di ritorno.

Retrocesse in Promozione Fortitudo Fabriano e Real Montecchio. E' quasi certo che il 20 maggio a giocarsi i due posti salvezza saranno Monturanese, Atletico, Forsempronese e Belvederese. Sarà l'ultimo turno a decidere chi oltre alla Monturanese potrà usufruire del beneficio del miglior piazzamento in classifica.

Insomma, bene che vada ci sarà da soffrire sino a metà giugno.
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 23:14

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


l'ndiscreto, Marco Cencioni

Tolentino quasi condannato ai play off. La Biagio strappa un punto e la Maceratese vola a più 3


E’ un pareggio giusto quello scaturito al “Comunale” di Chiaravalle fra Biagio Nazzaro e Tolentino. Con questo risultato i rossoblu di Dino Giuliani raccolgono una meritata salvezza, mentre i crèmisi vedono sfumare la possibilità di mantenere alta la pressione sulla Maceratese capolista, vincente in casa contro l’Urbania; basterà un punto ai biancorossi in quel di Cagli per festeggiare la promozione in serie D. Il match, agonisticamente valido e giocato sotto un caldo afoso, è stato poco spettacolare e molto lento nel primo tempo, vibrante e ricco di emozioni nella ripresa.
La Biagio, sapientemente disposta in campo da mister Dino Giuliani, ha approcciato con più convinzione l’incontro, chiudendo meritatamente in vantaggio la prima frazione di gioco.
Il Tolentino - privo di tifosi al seguito - si è risvegliato nella ripresa e, una volta trovato il pareggio, ha provato a far sua l’intera posta in palio, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni prodotte anche per merito di un Bacciaglia superlativo in almeno due occasioni.

Cronaca: L’inizio di gara è soporifero. Tolentino più manovriero ma involuto, Biagio compatta e pronta al lancio lungo alla ricerca delle punte. Lo spettacolo latita e il gioco ristagna nei contrasti a centrocampo, senza che nessuna delle due squadre riesca a rendersi pericolosa. Con il passare dei minuti, sono i padroni di casa ad avanzare il baricentro alla ricerca dello spunto decisivo sulla trequarti. Spunto che arriva al 23esimo quando Battaglia, imbeccato dal talentuoso Fioretti, si infila fra le maglie difensive crèmisi bucando Cantarini in uscita.
Il gol dovrebbe ravvivare la sfida, ma ha invece l’effetto del sonnifero, soprattutto per il Tolentino. Gli ospiti infatti non reagiscono al colpo subito - incapaci di liberarsi dal pressing asfissiante dell’organizzata mediana rossoblu - e il primo tempo scivola via senza nessun altra occasione di rilievo.
La ripresa si apre con una sostituzione per il Tolentino. Mobili azzarda la difesa a tre e il centrocampo a cinque, togliendo Pistelli per Romanski e liberando Iacoponi da compiti di copertura sulla fascia. I crèmisi sembrano beneficiare di questa mossa e, dopo due interventi dubbi in area locale non sanzionati dall’arbitro, arriva il pari al 51esimo. Punizione di Ciccioli dal lato corto dell’area di rigore e stacco imperioso di Capparuccia che insacca con l’aiuto della traversa.
Il gol ospite apre un nuovo capitolo della partita: Tolentino arrembante, voglioso di trovare il successo ma inevitabilmente sguarnito in difesa, Biagio sorniona ma pronta a far male in contropiede. L’ultimo quarto d’ora è vietato ai deboli di cuore, tante sono le occasioni da gol costruite dalle due squadre. La prima è per Melchiorri al 75esimo, ma il bomber del torneo si vede respingere il pregevole tentativo in girata da un attento Bacciaglia. Risponde la Biagio tre minuti più tardi con Battaglia, ma l’attaccante sciupa un pregevole assist del neo entrato Bediako sparando addosso a Cantarini da posizione molto invitante. E’ancora il Tolentino a rendersi pericoloso a otto minuti dal termine con il coriaceo Angelini, ma il suo colpo di testa su cross di Iacoponi trova la deviazione in angolo di un Bacciaglia in formato saracinesca. Sul capovolgimento di fronte è ancora Bediako a seminare il panico sulla destra, ma il suo cross viene vanificato da un intervento alla disperata di Mazzoni che libera l’area di rigore. Nei minuti finali c’è tempo per una mischia furibonda all’interno dell’area biagiotta risolta dal difensore Montanari e per un altro salvataggio in extremis di Mazzoni su incursione di Battaglia.

«E’ stata una partita molto combattuta
- dice Dino Giuliani, trainer della Biagio Nazzaro - Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, nella ripresa il gol preso a freddo ci ha fatto un po’ soffrire. Abbiamo anche avuto l’occasione importante con Battaglia per portare a casa i tre punti, anche se il pareggio mi sembra comunque il risultato più giusto. Siamo felici e soddisfatti per aver raggiunto l’obiettivo di evitare i play out».

«Non abbiamo giocato bene il primo tempo
- ammette Roberto Mobili, tecnico del Tolentino - Nella ripresa ci abbiamo provato dando tutto, anche se con molto nervosismo. Il loro portiere ha fatto alcuni interventi decisivi, non siamo riusciti a vincere, andiamo avanti. A questo punto solo la Maceratese può perdere il campionato; hanno tre punti di vantaggio, se arriveremo secondi ci faremo trovare pronti per i play off».


BIAGIO NAZZARO (4-3-1-2): Bacciaglia; Belelli, Vitali, Montanari, Valeri; Bartolucci, Colella (31’s.t. Marini), Domenichetti; Fioretti; Tonici (9’s.t. Bediako), Battaglia. A disp.: Giacchetti, Rossolini, Costantini, Silvestrini, Borgognoni. All.: Giuliani

TOLENTINO (4-4-2): Cantarini, Mazzoni, Capparuccia, Ortolani, Pistelli (1’s.t. Romanski); Tartabini (14’s.t. Sabbatini), Ciccioli (36’s.t. Aquilanti), Fermani, Iacoponi; Melchiorri, Angelini. A disp.: Lori, Monteneri, Ruggeri, Seferi. All.: Mobili

Arbitro: Gabriele Agostini di Bologna
Assistenti: Cristiano Carriero (Jesi), Sebastiano Camela (Fermo).

Reti: 23’p.t. Battaglia, 6’s.t. Capparuccia

Ammoniti: Battaglia, Tartabini, Angelini, Colella, Valeri, Bartolucci

Note: spettatori 200 circa. Angoli: 0 - 6. Recupero: 5’ (2’+3’)
 
Top
leonidadisparta
view post Posted on 30/4/2012, 09:42




GAME OVER
INSERIRE UN ALTRA MONETA
 
Top
*MaXiCoMa*
view post Posted on 30/4/2012, 17:35




"LA PALLORITO" ringrazzia: la fava,lo cascio,lu salame li svariati litri de vii e birra!!! e io ce metto sopra.. che la giornata e' ci ha aiutato con il tempo e la temperatura, in piu' mettece che Tulinti' non ha perso in trasferta che voi de piu'!!!!!! ULTRAS si nasce.
 
Top
19 replies since 26/4/2012, 22:19   602 views
  Share