MACERATESE - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2012, 13:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Anche se prima dobbiamo pensare a battere la Cingolana è fondamentale cominciare ad organizzarsi...

se qualcuno ha problemi a raggiungere con mezzi propri Macerata contatti SUBITO noi del Forum (spargete la voce tra ultras e semplici tifosi)
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 16:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


l'indiscreto

Tolentino pronto ad "invadere" Macerata. Pullman di tifosi per il derby al vertice


L'U.S. Tolentino, in occasione del decisivo derby con la Maceratese che si disputerà domenica 22 aprile 2012 alle ore 16.00 allo stadio "Helvia Recina" di Macerata, mette a disposizione di tutti i tifosi e i simpatizzanti un pacchetto che prevede trasporto in pullman e biglietto di ingresso al costo di €15,00. La prevendita inizierà martedì 17 aprile e avrà termine venerdì 20 aprile nei seguenti punti e con gli orari di seguito riportati: Biglietteria stadio "Della Vittoria" di Tolentino, via T.Boccalini (dalle ore 16.00 alle ore 19.30) Segreteria settore giovanile campo "F.Ciommei" di Tolentino, zona Sticchi (dalle ore 16.00 alle ore 19.30) Bar Pistacchi, corso Garibaldi (nell'orario di apertura) Bar della Stazione, piazza Marconi (nell'orario di apertura).

La società invita tutti a partecipare e a sostenere la squadra nella trasferta più importante della stagione
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 15/4/2012, 21:24




Li picciù a Monte Urano....



 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 23:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


come finirà????????????????????????????

TOLE 66 RATA 66

22 aprile
RATA - TOLE

mercoledì 25 aprile
ATL. TRUENTINA -RATA
TOLE - REAL MONTECCHIO

29 aprile
BIAGIO N. - TOLE
RATA - URBANIA

6 maggio
TOLE- F. FABRIANO
CAGLIESE - RATA

 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 13:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


corriere adriatico

MOBILI: "SIAMO CARICHI PER LA GRANDE SFIDA!"

"Quella ottenuta contro la Cingolana è stata una vittoria importante perchè ci ha permesso di rispondere alla vittoria ottenuta dalla Maceratese. La mia squadra è partita bene, ha segnato due goal di ottima fattura, poi ha badato a controllare la partita senza rischiare niente e segnando anche il terzo. Dai giocatori ho ricevuto quelle rispotte che mi aspettavo. Hanno dimostrato di giocare anche un buon calcio con una condizione fisica che ci permette di arrivare al derby di domenica nelle migliori condizioni possibili. Non ho risparmiato nessuno dei giocatori diffidati in vista della gara di Macerata perchè sono tutti uomini importanti ed ho, quindi, ritenuto di mandarli in campo lo stesso."
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 13:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


E’ la più bella di tutte, così l’avevamo sognata...

Uscito il calendario del campionato tutti noi abbiamo provveduto a cerchiare in rosso, sia pure solo con la mente, le giornate ritenute più importanti. Provate a non ammetterlo... non ci crederebbe nessuno. Siamo tifosi e siamo folli per il Tole. Quando poi abbiam notato che la trasferta nel capoluogo di provincia sarebbe caduta proprio nel momento cruciale del torneo, abbiamo iniziato a cullare un grande sogno. Quello di andare a sfidare nella propria tana la corrazzata allestita dalla Tardella e da Cicchi a suon di euro, sperando di poterci ancora giocare qualche chance per la promozione in serie D. Andrà proprio così, come l’avevamo sognata. Di questo dobbiamo ringraziare di cuore patron Longhi ed i suoi fidi collaboratori. Dobbiamo – per tutto ciò – essere orgogliosi di quanto fatto dai ragazzotti in divisa cremisi e dal loro condottiero Roberto Mobili. Possiamo solo rallegrarci di non aver mai smesso di seguire il nostro amato Tole, urlando a squarciagola sempre e comunque il “colore di società”. Non sappiamo come andrà domenica. Può anche darsi che il sogno si infrangerà proprio sul più bello. Così va il calcio, così va la vita. Di certo all’Helvia Recina scenderanno in campo “undici lupi affamati” di vittoria desiderosi di regalarsi e di regalarci il nostro grande sogno. Noi ci saremo, scenderemo in campo insieme a loro. Speriamo che, per una buona volta, l’orgoglio di appartenere ad una comunità superi gli impegni ed i trastulli domenicali dei superstiti amanti del calcio vero e che lo stadio del nemico sia significativamente pieno di belle mezzefacce. Tutti a Macerata!!!

secessione!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 22:32

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi

Verso Maceratese-Tolentino. La storia del derby dal 1946 ad oggi
Domenica all'Helvia Recina l'attesissima sfida al vertice del campionato di Eccellenza

di Glauco Giglioni

Per la città di Macerata il derby calcistico per antonomasia è senza ombra di dubbio quello con la Civitanovese. Negli ultimi anni, però, anche la rivalità sportiva con Tolentino ha raggiunto livelli importanti, visto e considerato che biancorossi e cremisi militano nello stesso girone ormai da sette stagioni consecutive, con una ventina di partite disputate tra campionato e coppa Italia. Ma quando ebbe inizio la storia di questo derby? Fino alla metà degli anni ’40 le due compagini si sono affrontate solo in partite amichevoli o nel campionato regionale di 3^ divisione che la Maceratese, però, disputava con le riserve che non trovavano spazio nella prima squadra. Nella stagione 1946/47 il Tolentino approda in serie C e alla quarta giornata affronta al “Della Vittoria” la Maceratese: la partita termina con un pirotecnico 3-3, con i biancorossi, inizialmente in vantaggio, che trovano il gol del pareggio definitivo a soli cinque minuti dal termine. La partita di ritorno non ha storia con la Maceratese vittoriosa con un largo 4-0. Le due squadre si affrontano anche nella stagione successiva ma in seguito, con la Maceratese ammessa alla nuova serie C, non si incontreranno più fino alla metà degli anni ’50 (campionato di Promozione).

Nel 1958 la strade di Tolentino e Maceratese si dividono nuovamente, con il ritorno dei biancorossi in IV Serie, e devono trascorrere diciotto anni per poterle rivedere nello stesso girone di serie D. E’ la stagione 1976/77 e all’Helvia Recina i biancorossi la spuntano di misura (1-0) per poi impattare in trasferta (2-2). La Maceratese si salva per un soffio, il Tolentino retrocede in Promozione. Dopo dieci lunghi anni, con la Maceratese impegnata costantemente in serie C2, le due formazioni si ritrovano a giocare insieme nel campionato Interregionale (1987/88) che termina con una brutta retrocessione per entrambe. L’anno seguente, dopo il pareggio dell’andata, i cremisi, in testa alla classifica, si impongono in casa per 2-1 e, di fatto, condannano i biancorossi all’umiliante retrocessione in 1^ categoria. Passano alcuni anni e il derby stavolta si gioca in serie C2: il Tolentino di mister Fabrizio Castori, che nel giro di tre anni aveva portato i cremisi dall’Eccellenza al professionismo, impone per due volte il pareggio alla lanciatissima Maceratese che sfiora la C1 con la finale play-off contro il Livorno. Nella stagione successiva (1997/98) il Tolentino espugna l’Helvia Recina (1-2) mentre il match di ritorno termina con un gol per parte.

Gli esiti degli incontri disputati in serie D nelle annate successive sono in perfetto equilibrio con cremisi e biancorossi che si aggiudicano due derby ciascuno poi, dal 2003, il Tolentino diventa l’autentica bestia nera della Maceratese che viene beffata da un gol di Perfetti nella finale play-off (2005/06). La serie positiva si interrompe ed ora sono i biancorossi a vincere quasi sempre la sfida: ci riescono due volte nel 2007/08, violando il “Della Vittoria” con una punizione di Giorgio Galli, e si aggiudicano altri due derby nel 2009, grazie alle tre reti di Perrotta.

Dallo scorso campionato, invece, è ripresa la tradizione favorevole per il Tolentino: doppio successo per i ragazzi di mister Mobili, che ritornano a violare l’Helvia Recina sfruttando una clamorosa autorete di Belkaid, e vittoria di misura nel match di andata nella stagione corrente. A conti fatti, la Maceratese non si aggiudica un derby da tre anni (con Alessandro Porro in panchina) e la domanda sorge spontanea: riusciranno i ragazzi di mister Guido Di Fabio ad interrompere questo trend negativo, oppure sarà Roberto Mobili a portare a termine l’impresa di vincere il quarto derby consecutivo?

TUTTI I PRECEDENTI ---->
QUI

 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 23:22

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


numeri a confronto...



Rata 66 punti Tole 66

Rata 20 vittorie Tole 20
Rata 6 pareggi Tole 6
Rata 4 sconfitte Tole 4


Rata 56 reti segnate Tole 53
Rata 19 reti subite Tole 18

Rata 35 (su 15 gare) punti in casa Tole 31 (su 15 gare)
Rata 31(su 15 gare) punti in trasferta Tole 35 (su 15 gare)

Rata +6 media inglese Tole +6

Rosi (Rata, 13 reti) i bomber Melchiorri (Tole, 20 reti)



Edited by ZIO CORE - 21/5/2012, 23:38
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 13:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


un moccò de statistiche...

le statistiche sul tole e la classifica marcatori QUI

la più vittoriosa: Tolentino e Maceratese 20
la meno vittoriosa: Real Montecchio 0
la meno battuta: Tolentino e Maceratese 4
la piu' battuta: Real Montecchio 28
squadra con piu' pareggi: Montegranaro e B. Nazzaro 12

il miglor attacco: Maceratese 56
la miglior difesa: Fermana 17
il peggior attacco: Real Montecchio 12
la peggior difesa: Real Montecchio 88

la classifica secondo la media inglese: 1. Maceratese e Tolentino +6; 3. Fermana -3; 4. Grottammare -9; 5. Urbania -10



se il campionato finisse con l'attuale classifica...

PROMOSSA IN SERIE D: vincente spareggio Maceratese-Tolentino

PLAY OFF: in finale perdente spareggio Maceratese-Tolentino VS vincente semifinale Fermana-Urbania

RETROCEDONO IN PROMOZIONE: Real Montecchio e Fortitudo Fabriano

SPAREGGI PLAY OUT: Montegranaro-Atletico Truentina e Forsempronese-Belvederese
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 16:11

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


INFO IMPORTANTI PER LA TRASFERTA DI MACERATA:




Per disposizione della Questura non verranno messi in vendita i biglietti a Macerata nella giornata di domenica.

Sarà, pertanto, possibile acquistare i tagliandi soltanto in prevendita a Tolentino sino alle ore 19 di sabato 21.04 presso lo stadio Della Vittoria (sede UST).

Per chi volesse prenotare anche il viaggio in pullaman (oltre al biglietto) occorre rivolgersi (sempre sino a sabato alle 19) al Bar Pistacchi o al Bar della Stazione.



Percorso imposto dalla Questura per raggiungere l'Helvia Recina:

occorre arrivare da Villa Potenza!!!!!!!!


tutti a macerata!!!

 
Top
joppo2000
view post Posted on 19/4/2012, 19:18




Occorre arrivare da Villa Potenza???? E se passo dal palazzetto Fontescodella e prendo la galleria nuova arrivo all'incrocio che viene da Villa Potenza!!!
Che differenza c'è? Co sti aumenti de benzina, bisogna pensà anche a resparagnà!!!

Edited by joppo2000 - 19/4/2012, 20:19
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 19:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


di Marco Cencioni

TOLENTINO- «E’ un successo importante, soprattutto perche cercavo delle risposte dopo la lunga sosta: sono arrivate dal campo». Roberto Mobili, tecnico del Tolentino, è soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra nel derby con la Cingolana. La rotonda vittoria contro gli uomini di Carassai, arrivata al termine di una partita dominata, contribuisce ad aumentare le motivazioni in vista dello scontro diretto dell’Helvia Recina con la Maceratese. «Abbiamo giocato un buon primo tempo e una volta sbloccato il risultato siamo stati bravi a gestire la situazione - analizza l’allenatore - Raccogliamo questi tre punti fondamentali, che ci permettono di raggiungere la Maceratese in testa alla classifica, e pensiamo a preparare bene il derby di domenica; sarà una sfida molto importante, giocheremo come sempre per vincere». «E’ uno scontro diretto sentito, siamo consapevoli che sarà un match decisivo, giocheremo dando tutto quello che abbiamo pur di portare a casa un risultato positivo», ribadisce il direttore sportivo crèmisi Sergio Giannini. Il concetto viene ripreso da Umberto Giorgi, vicepresidente del Tolentino «La vittoria contro la Cingolana ci dà la giusta carica per affrontare il derby. Ci arriviamo fiduciosi, fuori casa abbiamo sempre fatto delle ottime prestazioni, speriamo di fare lo stesso a Macerata nella partita che deciderà il campionato».
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 19/4/2012, 21:51




CITAZIONE (joppo2000 @ 19/4/2012, 20:18) 
Occorre arrivare da Villa Potenza???? E se passo dal palazzetto Fontescodella e prendo la galleria nuova arrivo all'incrocio che viene da Villa Potenza!!!
Che differenza c'è? Co sti aumenti de benzina, bisogna pensà anche a resparagnà!!!

Bella Joppo quando ce vò ce vò.... clapclapclap
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 22:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi

Verso Maceratese-Tolentino. Mobili: “Psicologicamente sarà decisiva”. Di Fabio: “Conterà il cuore”
Il derby si disputerà domenica ed è la partita che potrebbe decidere le sorti del campionato. Nei padroni di casa out Benfatto per squalifica. Per l'occasione la società ha indetto la giornata biancorossa

di Filippo Ciccarelli

Mancano meno di 72 ore alla sfida della stagione. Quella che deciderà il campionato di Eccellenza, con la Fermana ormai fuori dai giochi e con il calendario ormai agli sgoccioli, visto che dopo il derby mancheranno appena 3 giornate alla fine dei giochi . Maceratese e Tolentino sono lassù in cima, e il big match di domenica 22 aprile sarà seguito con attenzione dagli addetti ai lavori e da tanti tifosi. Da Tolentino la società ha organizzato, per i tifosi cremisi, un pacchetto che prevede il viaggio in pullman e l’ingresso all’Helvia Recina al costo complessivo di 15 euro. La prevendita è cominciata il 17 aprile e terminerà sabato 19.
Il sodalizio biancorosso, dal canto suo, annuncia la possibilità di comprare il tagliando per la partita in prevendita (che si chiuderà sabato 21 alle ore 19). La società guidata dal presidente Maria Francesca Tardella ha inoltre confermato la “giornata biancorossa” per domenica 22 aprile: gli abbonamenti non saranno validi, e sarà necessario acquistare il biglietto ad un costo ridotto di 8 euro per i ragazzi da 14 a 18 anni, e di 12 euro per gli over 18.
Intanto arriva una brutta notizia per la Maceratese: il giudice sportivo ha fermato per un turno Mattia Benfatto, ammonito a Monte Urano sabato scorso e quindi squalificato a causa della diffida che pendeva sulle sue spalle.

Abbiamo chiesto ai due allenatori le loro sensazioni a pochi giorni di distanza dalla partita dell’anno.

Come si sente prima del match più importante della stagione?
Di Fabio: “Mi sento bene, siamo arrivati a questa partita come volevamo, da primi in classifica. Veniamo da 9 vittorie consecutive, devo stare per forza bene!”.
Mobili: “Io sto bene, come le altre settimane, oggi è ancora giovedì e non pensiamo fitto fitto al derby. Personalmente la vivo molto serenamente, dando il giusto peso alle cose, parliamo sempre di una partita di pallone”.

Cosa vorrebbe dire ai tifosi prima del derby?
Mobili: “I nostri tifosi sono molto maturi, colgo l’occasione per ringraziarli. Sono quasi 3 anni che alleno a Tolentino e ho sempre avuto il loro sostegno, per questo li ringrazio. Hanno capito che questa squadra ha messo sempre tutto in campo, e lo farà in maniera più evidente domenica a Macerata, per dare alla città e ai tifosi quello che meritano”.
Di Fabio: “Grazie, per tutto quello che stanno facendo per la squadra. Ogni domenica sentiamo il loro calore e siamo molto contenti di quello che ci stanno dando. A maggior ragione, in questa partita dove c’è bisogno da parte nostra di dare anche quel qualcosa in più, ci servirà il loro appoggio che serve a darci la carica. Quello che dico ai ragazzi è che in certe partite, oltre al discorso tattico, quello che conta di più è il cuore, la rabbia, la voglia di far bene. E i nostri tifosi possono darci una grande mano col loro sostegno”.

Quanto conta il risultato della partita di andata dal punto di vista psicologico?
Di Fabio: “Zero. E’ maturata in circostanze dove mancavano diversi giocatori, non c’ero io in panchina, è stata una partita un po’ strana e non ci condizionerà assolutamente. Vogliamo ribaltare quel risultato e dimostrare che i più bravi siamo noi”.
Mobili: “Credo che conti poco, è una partita ormai lontana, le squadre sono cambiate in qualcosa rispetto ad allora. Guardo poco al passato e cerco sempre di guardare alla partita successiva. Ci siamo tolti una soddisfazione, niente più”.

Come vede i suoi ragazzi?
Mobili: “Molto bene, si allenano come sempre in modo corretto e attento. Logicamente sappiamo quanto sia importante la partita, c’è molta serenità”.
Di Fabio: “Sono carichi, sentono l’importanza di un confronto che potrebbe essere determinante per l’esito del campionato. Si allenano con molta concentrazione, aspettiamo con ansia che arrivi domenica”.

Domanda secca: è la partita che decide la stagione?
Di Fabio: “Sì, secondo me sì. Con sole tre giornate dal termine ed un calendario, per noi, più difficile rispetto a quello del Tolentino il derby sarà decisivo”.
Mobili: “Se una squadra vincesse, direi di sì al 70%, ma ci sono ancora altre 3 partite dopo, e finché la matematica non dà la sicurezza non c’è nulla di scontato. A livello psicologico però sarà molto importante, questo sì”.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 19/4/2012, 23:20




Le decisioni del giudice sportivo

ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

RONDINA ALBERTO (MONTURANESE)

NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE

BENFATTO MATTIA (MACERATESE S.R.L.S.D.)
SPIGONARDI MATTIA (ATLETICO TRUENTINA 1946)
ROMAGNOLI ANDREA (ELPIDIENSE CASCINARE)
BIAGINI SIMONE (MONTEGRANARO CALCIO 1965)
SERRA LUCA (MONTEGRANARO CALCIO 1965)
 
Top
32 replies since 15/4/2012, 13:35   1581 views
  Share