MONTEGRANARO - TOLENTINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2012, 23:40

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


FORZA RAGAZZI, SIAMO CON VOI! CREDIAMO IN VOI!

Una cosa è certa. Se ci dispiace per come sono andate le cose a Pisa e contro l'Elpidiense, il dispiacere è solo per i ragazzi di Mobili. Hanno dato tanto, tutto fino a qua. Sappiamo bene che continueranno a lottare come leoni. Poco male se il reset ha provocato l'azzerramento di quanto di grande fatto e bisogna ricominciare da capo. Noi siamo pronti, con l'entusiasmo di sempre.

A Mobili ed ai suoi. Tranquilli ragazzi! Non avete nulla da rimproveravi. Fino ad ora non siete in debito con noi tifosi. Fino ad ora c'avete fatto sognare e sappiate che nello sport (e come nella vita) questo è uno dei piaceri principali. Ora, oltre a riprender fiato, cancellate quelle due partite andate come non volevate e cercate di affrontare la REALTA' con la massima determinazione. Noi ci crediamo. Voi dovete crederci piu' di noi.

Ai tifosi. Sin qua abbiamo fatto la nostra parte. Ognuno come poteva. Da qui all'ultima di campionato c'è solo un modo di essere vicino alla squadra e di dimostrare il nostro amore per la maglia cremisi: seguire ovunque il Tole. Ci sono solo tre trasferte (Montegranaro, Macerata e Chiaravalle) tutte facilmente raggiungibili. Non possiamo chiedere ai nostri giocatori di lottare se non lo facciamo anche noi.



nessuna scusa:
TUTTI A MONTEGRANARO!!!!!!!!!!!!

 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 14:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


FONTE: CRONACHE MACERATESI

di Filippo Ciccarelli

“MACERATESE-TOLENTINO SARA' DECISIVA PER LA VITTORIA FINALE”

Sono partiti in sordina, prima di sferrare la zampata che ha lasciato dietro la Maceratese prima e la Fermana poi: stiamo parlando dei ragazzi del Tolentino, che domenica sono stati fermati in casa dall’Elpidiense Cascinare, ma che mantengono la vetta dell’Eccellenza insieme alla Maceratese. Il collettivo di Mobili, che può contare su un giocatore capace di spostare gli equilibri come Federico Melchiorri, ha a disposizione una delle rose più attrezzate del campionato, e spicca il centrocampo che è composto da ragazzi esperti come Iacoponi, Fermani, Sabbatini e Iommi. Non a caso il Tolentino è arrivato anche ai quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza, prima di cedere allo Sporting Pisa, che ha ottenuto il pass per la semifinale. Abbiamo sentito il direttore sportivo Sergio Giannini per fare il punto della situazione in casa cremisi.

Buonasera Giannini: qual è la migliore qualità di questo Tolentino?
“La nostra forza è il gruppo. Abbiamo fatto una squadra con giocatori che conoscevamo già, sia io che il mister. E’ chiaro che in una squadra come il Tolentino, con giocatori come Melchiorri in attacco e Iacoponi a centrocampo è tutto più facile. Ma ci sono altri giocatori che non possono essere dimenticati, come capitan Capparuccia, Fermani, Ciccioli: stanno dando tutti una grande mano”.
Qual è la situazione all’interno dello spogliatoio arrivati a questo punto della stagione?
“Veniamo da un mese e mezzo in cui abbiamo giocato ogni mercoledì e domenica. Siamo solo un po’ stanchi, e abbiamo tutto il tempo per recuperare. I ragazzi sono consapevoli e fiduciosi della forza che hanno: anche contro l’Elpidiense abbiamo dominato, è mancato solo il gol. Abbiamo creato molto nei 90 minuti: siamo tutti fiduciosi di poter fare bene ed arrivare fino in fondo”.
La sfida del 22 aprile a Macerata sarà determinante?
“A questo punto credo di sì. Non conosco nel dettaglio il calendario della Maceratese, ma credo che quel match sia fondamentale. Chi vince avrà il biglietto d’accesso per la serie D”.
La Fermana ha avuto un momento di appannamento, ma viene da due vittorie consecutive, contro Cagliese e Grottammare. Pensa che siano ancora in corsa?
“Credo proprio di sì, hanno un organico molto buono. Hanno passato un momento difficile, come noi ad inizio ottobre: ora stanno facendo bene. E’ chiaro che anche loro devono cercare di vincerle tutte, ma non so se rincorrere, dal punto di vista mentale, sia il massimo…”.
Quanto ha influito la partecipazione in Coppa, nel cammino in campionato?
“Non molto, è chiaro che giocavamo due giorni a settimana, però andar fuori dalla Coppa è dispiaciuto. Se andavamo avanti potevamo dire la nostra”.

Tolentino, Maceratese e Fermana: chi ha la rosa più forte?
“Siamo tutti allo stesso livello, ci stiamo giocando questo bellissimo campionato fino alla fine. Colgo l’occasione per dire che mi farebbe piacere che i nostri tifosi ci stessero più vicini. So quanto conta il loro calore, e vorrei vederne tanti già a Montegranaro, ne abbiamo bisogno”.
Quale giocatore leverebbe ai biancorossi e ai canarini?
“Alla Maceratese Bucci, alla Fermana Bettini”.
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 14:55

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


il nostro avversario...

Incute, quanto meno, rispetto il Montegranaro. I calzaturieri, infatti, dopo un avvio a dir poco disastroso hanno ingranato la marcia giusta. Sono a dir poco in buona forma: 7 punti nelle ultime 3 gare. Il dato di maggior rilievo è da rinvenirsi nel fatto che i gialloblu hanno conquistato - rispetto ai totali 34 - ben 18 punti nelle ultime 12 gare. Prendendo a riferimento quest'ultimo scorcio di stagione va evidenziato anche una singolare curiosità. Giocando la su citata dozzina di gare il Montegranaro ha perso 2 sole volte, entrambe in casa, entrambe con il risultato di 1-2, una volta con la Fermana e l'altra con la Maceratese.

Equilibrato anche il confronto basato sul recente passato. Furono due pareggi nella stagione 2009/2010: 1-1 a Tolentino (Casoni su rigore pose rimedio al vantaggio di Bosoni), reti bianche in terra fermana. Vinsero in casa, i cremisi, lo scorso anno (2 a 1 con reti di Puglia e Iommi). Furoni dolori, invece, a Montegranaro. Due volte in vantaggio (in goal Marcoaldi e Capparuccia) i cremisi, in piena riconcorsa all'Ancona, si fecero riacciuffare dal bomber Sanda (due pappine di cui una all'86' grazie ad uno svarione del mitico duo Fermani-Capparuccia). Quest'anno all'andata i cremisi impattarono tra le mura amiche disputando una pessima gara. Ad occhiali il risultato. Vinsero di misura, in goal il grande Mattia Ortolani, gli uomini di Mobili nel match di casalingo di Coppa Italia.

Anche se recente, questa è solo storia. Ora andiamo a prenderci i tre punti là.
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 18:16

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Messaggero, Marco Cencioni

MOBILI E LA RICETTA "SALVA-TOLE"

TOLENTINO - «Dobbiamo continuare a lavorare senza farci prendere dall’ansia per aver perso il vantaggio che avevamo: inizia un nuovo campionato e abbiamo tutte le carte in regola per giocarcelo fino alla fine». Non fa drammi Roberto Mobili, l’allenatore del Tolentino, all’indomani del mezzo passo falso interno della sua squadra contro l’Elpidiense Cascinare. Anche se la Maceratese ha agguantato i crèmisi e la Fermana ha ridotto il distacco, il tecnico si dimostra molto fiducioso. «In alcune fasi siamo stati poco lucidi, ma giocando ogni tre giorni è inevitabile perdere in brillantezza - commenta il mister - Abbiamo affrontato un buon collettivo, non è stato facile trovare spazi contro un avversario arroccato in difesa, ma sono comunque soddisfatto della prestazione della mia squadra. Abbiamo dimostrato di non essere stanchi né fisicamente né mentalmente - sottolinea il trainer - Sappiamo che non è più possibile sbagliare; siamo già concentrati per la trasferta di Montegranaro, dove andremo a cercare i tre punti come abbiamo sempre fatto».
L’allenatore potentino è convinto che i suoi giocatori si faranno trovare pronti per il rush finale. «Dopo la partita ho visto i ragazzi più motivati che dispiaciuti, hanno tanta voglia di vincere e lo hanno sempre dimostrato sul campo - dice Mobili - Ora c’è più tempo per programmare la settimana, sappiamo che ci sono 21 punti da conquistare, ma è inevitabile che il futuro del nostro campionato passa per le prossime due partite prima della sosta; le affronteremo una alla volta dando tutto quello che abbiamo per ottenere il massimo».
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 23:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


tole-statistiche e classifica marcatori....

QUI

numeri a confronto...

Punti: Montegranaro 32, Tole 57

Vittorie:Montegranaro 7, Tole 17
Pareggi: Montegranaro 11, Tole 6
Sconfitte: Montegranaro 9, Tole 4

Reti segnate: Montegranaro 19, Tole 46
Reti subite: Montegranaro 24, Tole 16

Punti in casa: Montegranaro 14 (su 14 gare), Tole 27 (su 13 gare)
Punti in trasferta: Montegranaro 18 (su 13 gare), Tole 30 (su 14 gare)

Media inglese: Montegranaro -23, Tole +4

I bomber: Lalli (Montegranaro, 4 reti), Melchiorri (Tole, 16 reti)

 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 14:15

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


quellichenet

Il Montegranaro viaggia a ritmo playoff. "Ora chiamati a 7 finali"

MONTEGRANARO. Sono ben 17 i punti conquistati finora nel girone di ritorno per un Montegranaro che ha decisamente invertito la rotta dopo una prima parte di stagione in ombra. Nell’ultima settimana poi sono arrivati ben 7 punti: successo casalingo sul Real Montecchio, pari esterno nel recupero di Cingoli e altro pieno nel derby di Monte Urano. "Nel girone di ritorno – conferma il tecnico Filippo Giovagnoli – stiamo mantenendo un ritmo da playoff: nella classifica che prende in considerazione solo le gare del nuovo anno siamo al sesto posto e questo gratifica il lavoro fatto".
Segnali importanti si erano notati anche verso la chiusura del girone di andata ma la svolta è arrivata a gennaio: "Abbiamo chiuso l’anno con la sconfitta casalinga con la Fermana in un periodo in cui tra infortuni e squalifiche, la nostra coperta era decisamente corta. La svolta c’è stata con il nuovo anno: abbiamo potuto lavorare molto, crescendo e compattandoci come gruppo. I ragazzi stanno lavorando alla grande e di questo sono estremamente soddisfatto".
Ora la classifica si è fatta decisamente migliore ma la salvezza è traguardo tutto da conquistare: "Per raggiungere il nostro obiettivo ci attendono ben 7 finali, in un campionato in cui, sia in testa che in coda, ci sono squadre che viaggiano a ritmi super. Nei finali di stagione, come sempre accade in Italia, spesso ci sono partite in cui non entrambe le squadre hanno motivazioni identiche. Fa parte del modo di fare all’italiana, sperando che quest’anno non avvenga".

Domenica i calzaturieri sono attesi da un’altra prova del nove: al comunale “La Croce” sarà di scena il Tolentino: “Sono una grande squadra e i risultati sono lì a dimostrarli: servirà la gara perfetta per fare risultato. La squadra è pronta e il morale è buono, siamo pronti a giocarcela anche se il fattore campo, a Montegranaro, non è poi così determinante come in altre parti".
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 21/3/2012, 18:42




Le decisioni del giudice sportivo....

ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
SABINI PIERLUIGI (ATLETICO TRUENTINA 1946)
SAVELLI FRANCESCO (VIGOR SENIGALLIA A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
MARTINELLI MARTINO (CALCIO CORRIDONIA)
POLANCO EMILIANO MARTIN (ELPIDIENSE CASCINARE)

NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE
VALENTE FEDERICO (ATLETICO TRUENTINA 1946)
PAINELLI FRANCESCO (CAGLIESE CALCIO)
GIANFELICI ELIA (CINGOLANA CALCIO 1963)
DI DONATO DAVIDE (FORTITUDO A.S.D.)
BUCCI MARCO (MACERATESE S.R.L.S.D.)
CARFAGNA PIERFILIPPO (MACERATESE S.R.L.S.D.)
CUCCO ROBERTO (MACERATESE S.R.L.S.D.)
PIERGALLINI MATTEO (MACERATESE S.R.L.S.D.)
RUSSO FRANCESCO (MACERATESE S.R.L.S.D.)
CERBARA MATTEO (REAL MONTECCHIO A.S.D.)

MODIFICHE AL PROGRAMMA DEL 29/03/2012

BIAGIO NAZZARO - FERMANA ore 18.15

TOLENTINO - VIGOR SENIGALLIA ore 20.30

CINGOLANA - MACERATESE ore 20.30

MONTURANESE - FORSEMPRONESE ore 20.30

Edited by Cremisi forever - 23/3/2012, 23:24
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 22:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


il Montegranaro domenica scorsa...

MONTURANESE - MONTEGRANARO 0 - 1

MONTURANESE (4-4-2): Grilli; Simonelli, Cozzi, Squarcia, Marcantoni; Rossi (1’ st. Pierantozzi), Rondina, Contigiani (31’ st. Cuccù), Pacioni; Cerbone, Gianmarco Mariani (15’ st. Giorgio Mariani). A disp. Cattolica, Lazzarini, Innamorati, Marinangeli. All. Cuccù

MONTEGRANARO (4-3-1-2): Paniccià; Pierluigi, Comotto, Diamanti, Viti; Giacomucci, Polenta, Biagini; Morbidoni (35’ st. Mandorino); Tulli (15’ st. Sanda), Lalli (6’ st. Bosoni). A disp. Tirabasso, Cento, Rossi, Castellano. All. Giovagnoli.

RETE: 5' st Lalli




CITAZIONE (Cremisi forever @ 21/3/2012, 18:42) 
MODIFICHE AL PROGRAMMA DEL 29/03/2012

TOLENTINO - VIGOR SENIGALLIA e CINGOLANA CALCIO 1963 - MACERATESE avranno inizio alle ore 20,30

 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 14:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


pianto e contropianto, patetica sceneggiata di canarini e picciu'.... daje vardasci magneteve tutti a muccicò!!!!!

quellichenet

Fermana: ecco i torti arbitrali. Di Fabio: ridicoli! Ma i 5 gialli...

Una insegue, l'altra è in testa alla classifica di Eccellenza. Una ha consegnato un fascicolo all'Aia sui presunti torti arbitrali patiti nel corso della stagione (13 partite ai raggi x), l'altra (per molti) potrebbe essere tacciata di antisportività. Si accende la polemica tra Fermana e Maceratese. La società canarina ha infatti presentato un elenco dei presunti torti arbitrali subiti quest'anno, in mezzo c'è anche il 2-2 con la Maceratese. Pronta la replica del tecnico biancorosso Guido Di Fabio, ex gloria canarina: "Secondo me si sta andando sul ridicolo - ha detto al sito cronachemaceratesi.it - e la cosa più preoccupante è che non se ne rendono conto. Io non mi ricordo gli episodi che sono accaduti domenica scorsa, loro addirittura quelli dell’andata. O meglio, forse si ricordano solo le cose contro e non quelle a favore. Anche noi potremmo lamentarci per i gol presi con Tolentino e Monturanese, in fuorigioco, o per quanto accaduto ad Urbania ad Arcolai… eppure abbiamo sempre accettato il verdetto del campo". Ma la Maceratese, a detta di molti, non può dispensare facili moralismi...Domenica all'Helvia Recina scende il già retrocesso Real Montecchio e guarda caso la squadra biancorossa dovrà fare a meno di ben cinque titolari (Bucci, Carfagna, Cucco, Piergallini e Russo) ammoniti (chirurgicamente?) nell'ultimo incontro in quel di Fabriano. Come a dire, arriva il fanalino di coda, meglio far scontare il turno squalifica ai big. E' una pratica che tutti fanno ma che nessuno ammette, ma questa si chiama antisportività.


per esse du capoluoghi de provincia me pare che non adè per ji ve'.... :blink:
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 16:51

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Messaggero, Marco Cencioni

IL SABBA SUONA LA CARICA: "A MONTEGRANARO DOBBIAMO VINCERE"

TOLENTINO- «Questi due risultati negativi ci devono spronare a dovere. Dobbiamo dimostrare la nostra forza e abbiamo tutte le carte in regola per farlo». Nelle parole di Massimiliano Sabbatini, centrocampista del Tolentino, c’è tutta la voglia di riscatto di una squadra decisa a lottare fino alla fine per la vittoria del campionato. Il coriaceo mediano urbinate spera che la sconfitta di Pisa e il pareggio casalingo contro l’Elpidiense Cascinare servano da ulteriore stimolo per affrontare con la giusta rabbia agonistica il finale di stagione. «In queste due gare la squadra ha comunque dimostrato di non essere stanca - dice il centrocampista - Certo, non siamo stati efficaci, ma fino al novantesimo abbiamo lottato su ogni pallone, correndo e credendoci con la giusta determinazione. Non sono arrivati i risultati che volevamo, ma siamo pronti a dare tutto pur di vincere questo campionato». «Sappiamo di affrontare un avversario difficile - dice il centrocampista in vista della trasferta di Montegranaro - Ma abbiamo tanta voglia dei tre punti, siamo consci del nostro valore e in testa alla classifica. Non abbiamo scusanti: dobbiamo vincere domenica per iniziare al meglio lo sprint finale per il primo posto».
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 01:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


un moccò de statistiche...

la più vittoriosa: Tolentino e Macetatese 17
la meno vittoriosa: Real Montecchio 0
la meno battuta: Tolentino, Fermana e Maceratese 4
la piu' battuta: Real Montecchio 25
squadra con piu' pareggi: Elp.Cascinare e Montegranaro 11

il miglor attacco: Maceratese 47
la miglior difesa: Fermana 15
il peggior attacco: Real Montecchio 11
la peggior difesa: Real Montecchio 81

la classifica secondo la media inglese: 1. Tolentino +4; 2. Maceratese +2; 3. Fermana 0; 4. Urbania -7; 5. Grottammare -8

 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 23/3/2012, 23:35




MODIFICHE AL PROGRAMMA DEL 29/03/2012

BIAGIO NAZZARO - FERMANA ore 18.15

TOLENTINO - VIGOR SENIGALLIA ore 20.30

CINGOLANA - MACERATESE ore 20.30

MONTURANESE - FORSEMPRONESE ore 20.30
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 23:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...

Probabilmente deciderà nella nottata tra sabato e domenica, mister Mobili. In difesa rientra Capparuccia, Monteneri è disponibile anche se appare difficile pensare ad un non utilizzo di Mattia Ortolani, giocatore in forma smagliante. Per il resto il nodo da sciogliere riguarda l'assetto offensivo del Tole: il tandem Melchiorri-Angelini o due esterni e Iacoponi a supporto del bomberissimo? Molto, o meglio tutto, dipenderà dalle condizioni fisiche dei 3-4 cremisi che anche domenica scorsa hanno dimostrato un pò di stanchezza e qualche acciacco.


-----------------------------------------------------------CANTARINI---------------------------------------------------------------



MAZZONI---------------------------------CAPPARUCCIA----------ORTOLANI----------------------------------------------IOMMI


-----------------------------------------FERMANI----------------------SABBATINI--------------------------------------------------


ROMANSKI----------------------------------------------IACOPONI-----------------------------------------------------TARTABINI


--------------------------------------------------------MELCHIORRI-----------------------------------------------------------------


12. LORI 13. MONTENERI 14. PISTELLI 15. DEDJA 16. CICCIOLI 17. RUGGERI (AQUILANTI) 18. ANGELINI


 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 14:07

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


dal Corriere Adriatico del 23.03.2012, P. Del Bello

EDOARDO TARTABINI: " COL MONTEGRANARO NON POSSIAMO SBAGLIARE"

Ecco estrapolate le dichiarazioni di Tartabini. "Quella di domenica è una partita importante per noi, perchè dobbiamo prenderci i tre punti per restare al primo posto. Dobbiamo affrontare una squadra molto valida, ma ci stiamo preparando al meglio. Sono sicuro che faremo una grande partita. Uscire dalla coppa ci è dispiaciuto molto. Non lo possiamo negare perchè era un obiettivo al quale tenevamo molto. E' stato un peccato. Ora però dobbiamo guardare avanti e pensare solo al campionato. Sono certo che lo faremo nel migliore dei modi. Il campionato ce lo giocheremo alla pari con Maceratese e Fermana, entrambe fortissime. E' naturale che la gara dell'Helvia Recina del 22 aprile avrà un suo peso. Io, però, ho molta fiducia nella mia squadra e, tra le tre, punto tutto sul Tolentino."


cronache maceratesi del 24.03.2012, P. Del Bello

A Montegranaro per difendere il primato
Tolentino al gran completo. Al centro della difesa torna Capparuccia mentre a far coppia in attacco con Melchiorri dovrebbe essere Aquilanti. Gara molto insidiosa per i ragazzi di mister Mobili, calcio d'inizio alle 16

Il Tolentino è atteso dall’impegnativo test in casa del Montegranaro (in campo alle 16) nel turno domenicale proposto dal campionato regionale d’Eccellenza. E stavolta la posta in palio per la squadra allenata da mister Mobili è davvero alta, perché dovrà rispondere con una vittoria se vorrà restare in testa alla classifica. Il clima che circonda la squadra cremisi è sereno e lo si è visto anche nel corso dell’ultima rifinitura dove l’impegno da parte di tutti alle sollecitazioni di mister Mobili non è davvero mancato. Nella squadra c’è grande voglia di tornare a vincere subito. I giocatori sanno che domenica pomeriggio si troveranno di fronte un avversario molto ostico, per il quale hanno manifestato il massimo rispetto, ma sono consapevoli della loro forza. Daranno il massimo e faranno di tutto per tornare a Tolentino con i tre punti. Gabriele Aquilanti dovrebbe aver vinto il ballottaggio su Angelini e Tartabini per la maglia di secondo attaccante. Mister Mobili nell’ultima rifinitura l’ha provato vicino a Melchiorri e l’ha impegnato anche al termine nei calci di punizione e nei calci di rigore. Per il resto Capparuccia farà il suo ritorno al centro della difesa in coppia con Ortolani. Fermani tornerà nel suo ruolo di centrocampo insieme a Sabbatini e Iacoponi. I cremisi vogliono vincere visto anche l’agevole compito della Maceratese impegnata in casa contro il già retrocesso Real Montecchio. Le due formazioni sono appaiate in vetta alla classifica e l’intenzione di Pistelli e soci è quella di rimanerci fino alla fine della stagione.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4/4/2): Cantarini, Mazzoni, Capparuccia, Ortolani, Iommi, Romanski, Sabbatini, Iacoponi, Fermani, Melchiorri, Aquilanti. A disposizione: Lori, Pistelli, Tartabini, Ciccioli, Monteneri, Angelini, Ruggeri. All. Mobili.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 25/3/2012, 19:17




FONTE: CRONACHE MACERATESI

di Paolo Del Bello

MELCHIORRI SI TRAVESTE DA SUPERMAN. IL TOLENTINO VINCE AL 94'

Una doppietta di Melchiorri regala al Tolentino tre punti pesantissimi al termine di una gara che ha visto la squadra cremisi giocare da leader solo dopo aver subito la rete del vantaggio del Montegranaro. Mister Mobili inizialmente schiera una formazione che lascia perplessi i numerosi supporter cremisi presenti allo stadio di Montegranaro. Rispetto a domenica scorsa lascia fuori elementi come Iacoponi, Sabbatini, Angelini e Tartabini e da spazio addirittura a ben tre under. Le cose non vanno bene e per tutto il primo tempo la squadra cremisi non riesce a creare, al pari del Montegranaro occasioni da rete. Nella ripresa, forte anche del vantaggio numerico per l’espulsione di Giacomucci, il tecnico cremisi corre ai ripari facendo entrare subito Iacoponi e nei minuti successivi Tartabini e l’ex Angelini. Il Tolentino pressa nella propria metà campo la squadra di casa ma non riesce a rendersi pericoloso, anzi va sotto di un gol al 67'. Lalli appena entrato sfrutta un’indecisione dei centrali cremisi e batte imparabilmente Cantarini. Da questo momento però la partita cambia, il Tolentino inizia a giocare da capolista e perviene al pareggio al 73’ grazie ad una prodezza di Melchiorri che riceve un assist da Iacoponi, lascia scorrere il pallone facendo fuori il suo diretto avversario e con un diagonale imprendibile batte Paniccià. Raggiunto il pareggio i cremisi vogliono a tutti i costi i tre punti e Capparuccia negli ultimi dieci minuti va a fare l’attaccante aggiunto. Il Tolentino chiude il Montegranaro nella propria area, dove si creano diverse mischie senza esito. Su una ripartenza dei locali, al 91’ la squadra cremisi tutta sbilanciata in avanti rischia grosso. Lalli si presenta solo in area ed ha sui piedi la palla del vantaggio, ma è bravo Cantarini in uscita a togliergli il pallone dei piedi. E come spesso accade nel calcio al gol sbagliato del Montegranaro, fa da contraltare il gol vittoria segnato da Melchiorri al 94’.

TABELLINO

MONTEGRANARO Paniccià 6, Pierluigi 5,5, Viti 5,5, Giacomucci 4, Comotto 6, Diamanti 6 (58’ Bosoni 6), Cento 6,5, Polenta 5,5, Morbidoni 5,5 (85’ Serra ng), Tolli 6 (65’ Lalli 6) Biagini 6. A disposizione: Tirabasso, Castellano, Rossi, Bracalente. All. Giovagnoli.
TOLENTINO Cantarini 6,5, Mazzoni 6, Iommi 6, Fermani 6,5, Ortolani 6, Capparuccia 6, Romanski 5,5, Ruggeri 5,5 (60’ Angelini 5,5), Melchiorri 7,5, Aquilanti 5,5 (52’ Tartabini 6,5), Ciccioli 6 (46’ Iacoponi 6) A disposizione: Lori, Sabbatini, Monteneri, Saferi. All. Mobili.

ARBITRO: Sartori di Padova 6
RETI: 67’ Lalli, 73' e 94’ Melchiorri.
NOTE: Spettatori 500 circa con nutrita rappresentata ospite. Angoli 2 a 10. Ammoniti Viti, Polenta, Giacomucci, Mazzoni. Espulso al 42’ Giacomucci per doppia ammonizione.
 
Top
18 replies since 19/3/2012, 23:40   533 views
  Share