quarti: TOLE vs PISA S.C.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2012, 22:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


7 marzo 2012: TOLENTINO - PISA S.C.

14 marzo 2012: PISA S.C. - TOLENTINO




di seguito tutte le info sulla fondamentale doppia sfida

24/2 18:16 Cremisi forever: Nella gara di andata il Pisa SC sarà privo degli squalificati Brondi e del capitano Romanini


la classifica dell'Eccellenza Toscana...

Fc Lucca 58
Pisa Sporting Club 38
Massese 37
Pesciauzzanese 37
Lampo 35
Jolly Montemurlo 34
Lammari M. Micheli 31
Ghivizzano 30
Quarrata Olimpia 28
Pro Livorno Sorgenti 28
Fortis Lucchese 28
Pietrasanta Marina 27
Castelfiorentino 24
Albinia 22
Urbino Taccola 20
Signa 13
S. Maria Montecalvoli 12



attenzione al bomber Gori...

36 le reti messe a segno dal PISA in campionato a fronte delle 15 subite. I toscani hanno dato però il meglio in Coppa mettendo a segno 23 reti e subendone 11. Impressionante lo score del centravanti Gabriele Gori: 15 centri in campionato (9 su rigore) e 7 quelli di Coppa (1 rigore)
 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 23:33

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


26.02.2012 Eccellenza Toscana

ALBINIA-PISA S.C. 0-0

ALBINIA: Scognamiglio, Mecarozzi, Mucci, Sgherri, Gentili, Lorenzini, Toninelli (27’ st Bifini), Saloni, Khouribech (47’ st Moriani), Di Chiara, Caranci; a dis. Ginanneschi, Gagliardini, Pratelli Montero, Fabbri, Amorevoli. All. Cameli.

PISA SC: Licciardi, Bugliani, Balestri Ja. (38’ st Beltramme), Rossi, Romanini, Pagani, Brondi, Susini, Alberti (17’ st Gori), Tamberi, Arricca (11’ st Bortoletti); a dis. Pioli, Giacovelli, Maccari, Caroti. All. Roventini.

ARBITRO: Baldini di Pistoia.
NOTE: ammoniti: Bugliani, Susini, Licciardi, Brondi, Tamberi, Lorenzini, Saloni; angoli: (1-2) 1-4; recupero: 0’ e 4’.

Albinia. Il Pisa Sporting Club non va oltre lo 0 a 0 in casa dell’Albinia e subisce il sorpasso in classifica dalla Massese. I neroazzurri pagano a caro prezzo l’insufficienza di un terreno di gioco al limite della regolarità. Da segnalare il debutto dal primo minuto di Alberti in attacco. Mercoledì 29 febbraio (San Giuliano, ore 15) nel turno infrasettimanale, Romanini e compagni nuovamente in campo per la sfida di vertice contro il Pesciauzzanese.
Roventini schiera il 4-4-2: Brondi e Balestri Ja. prendono posto sugli esterni, Tamberi affianca Alberti in avanti. Mister Cameli risponde con Khouribech unica punta.
Come detto il Combi di Albinia non è all’altezza della situazione (vedi le dimensioni ridotte e il fondo di gioco irregolare), tanto che anche in questa stagione, buona parte dei punti conquistati dai padroni di casa derivano da partite interne. Il risultato: un incontro senza troppe emozioni.
Nel primo tempo le due contendenti non riescono a sfondare e sullo 0 a 0 Baldini di Pistoia manda tutti all’intervallo.
Nella ripresa, anche grazie ad alcuni accorgimenti tattici, i ragazzi di Roventini rientrano in campo pronti a dare battaglia; ma saranno i grossetani a costruire la prima palla gol dell’incontro: Saloni tocca per Caranci (11’) e Licciardi in uscita disperata, mantiene la parità. Al 22’ si fa vedere anche il Pisa con Tamberi; cinque minuti (27’) e i neroazzurri hanno tra i piedi un doppia occasione per il vantaggio: prima Pagani di testa trova la risposta salva risultato di Scognamiglio; poi, sul proseguo dell’azione, Tamberi a botta sicura fa partire un sinistro teso e potente, ma il portiere di casa non si fa sorprendere. Nel finale il Pisa Sc sfiorerà il gol partita per altre due volte senza successo (43' e 49'), per uno 0 a 0 difficile da digerire.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 2/3/2012, 00:46




FONTE: www.pisasportingclub.com

L'ultima gara dei pisani...

PISA SPORTING CLUB-PESCIAUZZANESE: 3-1

PISA SC (4-4-2): Pioli, Bugliani, Balestri Ja., Susini (38’ st Pagani), Romanini, Rossi, Beltramme, Brondi, Balestri Fe. (46’ st Maccari), Gori, Tamberi (22’ st Bortoletti); a dis. Lazzeretti, Giacovelli, Alberti, Caroti. All. Roventini.

PESCIAUZZANESE (4-4-2): Lazzeri, Caccarelli (13’ st Manetti), Lo Faro, Ruggero (22’ st Montanelli), Fiasconi, Spampani (1’ st Pera), Cerri, Pieroni, Salvetti, Ruglioni, Chiocchettii; a dis. Niccoli, Moriani, Flammia, Dulivo. All. Maneschi.

ARBITRO: Spataru di Siena.
RETI: pt 35’ Gori, 43’ Tamberi; st 5’ Salvetti, 45’ Gori.
NOTE: ammoniti: Ruglioni, Brondi, Rossi, Romanini, Susini, Bugliani; angoli: (1-0) 1-4; recupero: 1’ e 5’.

(San Giuliano Terme) Il Pisa Sporting Club lotta, soffre, vince contro un Pesciauzzanese all’altezza del quarto posto in classifica. I neroazzurri chiudono il primo tempo sul 2 a 0, subendo il ritorno ospite ad inizio ripresa. Nel secondo tempo anche Pioli (quest’oggi tra i pali al posto dello squalificato Licciardi), guadagnerà la piena sufficienza mantenendo il vantaggio su Chiocchetti. Poi nel finale, il Pisa Sc costruirà almeno altre tre nitide palle per la sicurezza, ma sarà Gori (autore di una prestazione maiuscola, infarcita di gol assist e abnegazione in fase di copertura) a chiudere i conti sul definitivo e meritato 3 a 1. Grazie al 13° successo stagionale e alla contemporanea sconfitta della Massese a Montemurlo, il Pisa Sc si riprende così il secondo posto in classifica; domenica (ore 15, Lammari), neroazzurri nuovamente in campo contro i locali per l’ultima partita pre-sosta.
Mister Roventini schiera il classico 4-4-2: Gori e Balestri F. si spartiscono l’attacco; Tamberi e Beltramme spingono sugli esterni di centrocampo, Susini e Brondi guidano con sicurezza la mediana. Maneschi risponde con schieramento analogo, con la coppia d’attacco Salvetti-Pieroni e Ruglioni davanti alla difesa.
La gara si sblocca a fine primo tempo, quando i neroazzurri, in meno di dieci minuti, vanno al riposo sul 2 a 0. Al 35’ Gori piazzato sul primo palo, infila in porta l’ottimo assist da sinistra di Beltramme; al 43’ Tamberi si fa trovare pronto e chiude la giocata in velocità tra Gori e Balestri Ja. per il raddoppio.
Nel secondo tempo Maneschi lancia fin dal primo minuto Pera e il Pesciauzzanese esce fuori con veemenza. Al 5’ gli ospiti s’infilano in area neroazzurra con velocità e Salvetti a rimorchio, mette in porta il 2 a 1. Da ora in avanti la partita prenderà un’altra piega, diventando a tratti anche più cattiva (ne faranno le spese diversi neroazzurri). Fino al 20’ il Pesciauzzanese approfitta del momento di sbandamento del Pisa Sc, che alla pressione avversaria contrappone ripartenze veloci e pericolosissime. Al 32’ Gori pennella per Beltramme e il livornese a tu per tu con Lazzeri non trova lo spiraglio giusto; al 41’ la premiata ditta Balestri confeziona l’assist al bacio per Gori e il viareggino trova la risposta con il corpo del portiere ospite. I pistoiesi questa volta però, non approfittano degli errori sotto porta dei neroazzurri che al 45’, chiudono i conti sul definitivo 3 a 1 grazie alla doppietta personale di Gabriele Gori.
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 14:29

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (ZIO CORE @ 24/2/2012, 22:26) 
attenzione al bomber Gori...

36 le reti messe a segno dal PISA in campionato a fronte delle 15 subite. I toscani hanno dato però il meglio in Coppa mettendo a segno 23 reti e subendone 11. Impressionante lo score del centravanti Gabriele Gori: 15 centri in campionato (9 su rigore) e 7 quelli di Coppa (1 rigore)

Gori ne ha fatti altri due, mercoledì nel turno di recupero....
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 4/3/2012, 20:53




FONTE: www.pisasportingclub.com

A tre giorni dalla sfida d'andata col Tole....

LAMMARI-PISA SPORTING CLUB: 0-1

LAMMARI (4-1-4-1): Puntelli, Battistoni, Bagnatori, Cipriani, Garbini, Di Mauro, Costantino (6’ st Nardi), Petrini (30’ st Viviani), Belluomini, Donati, Hoxha (21’ st Di Clemente); a dis. Bartelletti, Frugoli, Rotonda, Gronchi. All. Fracassi.

PISA SC (4-4-2): Licciardi, Rossi, Balestri Ja., Bortoletti, Romanini (31’ pt Pagani), Baroni, Beltramme, Brondi, Alberti (28’ st Balestri Fe.), Gori (38’ st Tamberi), Maccari; a dis. Pioli, Susini, Giacovelli, Caroti. All. Roventini.

ARBITRO: Grassi di Arezzo.
RETI: pt 44’ Maccari
NOTE: ammoniti: Costantino, Maccari, Cipriani, Bortoletti, Balestri Ja., Beltramme; angoli: (2-0) 6-2; recupero: 1’ e 4’.

(Lammari) Il Pisa Sporting Club batte il Lammari, mette in cascina il 45° punto stagionale e va al riposo con due lunghezze di vantaggio sulla Massese terza. I neroazzurri contro i lucchesi, mettono in scena una buona gara, valorizzata dalle prove di diversi attori meno utilizzati. Da sottolineare le prestazioni di Baroni al centro della difesa, di Alberti in attacco e del giovane Maccari sull’esterno sinistro (autore tra l’altro, nel giorno dell’esordio dal primo minuto, del gol vittoria). Mercoledì 7 marzo (ore 14.30, Tolentino) Pisa Sc nuovamente in campo contro il Tolentino per l’andata dei quarti di finale nazionali di Coppa Italia di Eccellenza.
Mister Roventini schiera il 4-4-2. Rossi e Balestri Ja. supportano sugli esterni i due centrali di difesa Romanini-Baroni, ma già alla mezz’ora, il capitano neroazzurro dovrà lasciare spazio a Pagani per infortunio. Alberti si spartisce l’attacco con Gori; Beltramme e Maccari stantuffano sulle fasce. Mister Fracassi risponde con quattro difensori in linea, Cipriani davanti alla difesa e Belluomini unica punta. L’altro ex, Costantino, ha libertà di movimento sulla sinistra.
I primi minuti di gara corrono via senza troppe emozioni e si capisce fin da subito che non sarà facile portare via punti da Lammari. Alla mezz’ora (33’) i neroazzurri reclamano il rigore per un vistoso fallo di mano di un difensore lucchese, Grassi di Arezzo non è della stessa opinione. Al 40’ Costantino crea scompiglio in area, ma la difesa neroazzurra si difende con ordine. Ancora quattro giri di orologio (44’) e Maccari sullo sviluppo di una punizione da destra, infila in porta l’1 a 0: Gori dal punto taglia sul primo palo, Puntelli con i pugni anticipa tutti ma la palla, prima carambola su Maccari e poi lentamente entra in porta per il vantaggio che chiude il primo tempo.
Nella ripresa schieramenti confermati e Pisa subito pericoloso con Alberti (3’). Alla pressione avversaria, ora i neroazzurri contrappongono ripartenze velocissime come al quarto d’ora (15’): Gori lancia centralmente Maccari che salta l’uomo, torna sui propri passi e a tu per tu con Puntelli, non riesce a dare forza alla palla. Al 22’ è Alberti a non trovare lo spiraglio giusto solo di fronte al portiere lucchese. La partita ormai sembra incanalarsi nella giusta maniera, il Lammari anche negli assalti finali non riesce a pareggiare e il Pisa Sc porta a casa una vittoria importante.
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 14:31

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


mercoledì 7 marzo 2012

ore 14.30

TOLENTINO - PISA

 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 22:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


QUI PISA

sanno tutto di noi ;) QUI
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 5/3/2012, 22:51




FONTE: www.pisasportingclub.com/

IL VIDEO DELL'ULTIMA PARTITA QUI
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 23:21

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


i numeri del Tole in coppa...

gare giocate: 7

vittorie: 6
pareggi: 1
sconfitte: 0

reti fatte: 13
reti subite: 2


PRESENZE:

7: IOMMI, ORTOLANI
6: CANTARINI Loris, IACOPONI, MAZZONI, CAPPARUCCIA, MELCHIORRI
5: CICCIOLI, FERMANI, RUGGERI, SABBATINI
4: PISTELLI
3: CANTARINI Luca, SANTONI F., MARANI, MONTENERI, ROMANSKI, ANGELINI
2: MARTELLUCCI, AQUILATI, TARTABINI
1: LORI, RULLO, DEDJA


MARCATORI:

3: MELCHIORRI
2: RUGGERI, IACOPONI, ORTOLANI
1: CANTARINI Luca, MARANI, IOMMI, TARTABINI

 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 14:20

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Messaggero, Marco Cencioni

Monteneri sarà del match, Angelini no.

TOLENTINO- Continua sulle ali dell’entusiasmo il cammino del Tolentino. Il largo successo ottenuto contro il Grottammare - che permette ai crèmisi di mantenere la vetta della classifica - conferma l’ottimo momento di Capparuccia e compagni, in grado di offrire una prova solida, determinata, da vera capolista. «Siamo contenti, anche se non abbiamo espresso un bel gioco; era importante vincere e lo abbiamo fatto con merito», dice il mister, Roberto Mobili. Il ventesimo risultato utile consecutivo (quarta affermazione di fila in campionato) ha sicuramente galvanizzato l’ambiente, ma l’allenatore pretende attenzione: «Dovremo sfruttare questa serie di risultati positivi, che aiutano psicologicamente, per lavorare con esuberanza e massimo impegno, visto che ci attende un’altra sfida alla quale teniamo molto». Il tecnico si riferisce alla gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Pisa Sporting Club, che si disputerà domani pomeriggio al Della Vittoria (inizio ore 14,30). «Sarà un match molto equilibrato, una sfida ad armi pari fra due buone squadre, in cui penso che saranno decisivi entrambi gli incontri - commenta il trainer - Quando si incontra una squadra che fa parte delle otto che si giocano il trofeo nazionale non si può pensare di affrontare un avversario semplice, quindi non c’è differenza se giocare la prima in casa o fuori. Bisognerà vedere se saremo appagati da quanto ottenuto finora o se avremo ancora fame; dobbiamo dimostrare di essere sulla strada giusta».
Per quanto riguarda l’undici che affronterà la formazione toscana, Mobili non dovrebbe rinunciare al 4-2-3-1. Il tecnico potentino recupera il difensore Monteneri ma dovrà fare a meno di Angelini, uscito malconcio dalla trasferta rivierasca.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 23:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


quellichenet

Tolentino, ecco il Pisa S.C. Occhio a bomber Gori: 26 gol finora

TOLENTINO. Striscia positiva che dura da tempo quello dei cremisi che, dopo aver effettuato sorpasso ed allungo in Eccellenza, tornano protagonisti in Coppa Italia per i quarti di finale. Una vecchia conoscenza delle squadre marchigiane attende i ragazzi di Roberto Mobili, il Pisa Sporting Club. Proprio la squadra toscana, nata dalle ceneri dello storico Pisa di Romeo Anconetani, nello scorso campionato incrociò lo strepitoso cammino in Coppa Italia dell’Ancona di mister Lelli e proprio ai quarti di finale. Non fu un doppio confronto agevole per i dorici che poi spiccarono il volo verso il successo nella finalissima di Roma. L’augurio per i colori cremisi è che questo cammino possa essere seguito alla lettera da Fermani e compagni. per farlo però bisogna superare la squadra guidata da Lorenzo Roventini che nell’ultimo turno di campionato ha vinto in trasferta sul campo del Lammari 1-0 grazie alla rete messa a segno da Maccari.

In campionato i neroazzurri sono al secondo posto dietro al corazzata Lucca che ha preso ampiamente il largo e guida con 11 punti di vantaggio. Numeri niente male quelli della squadra pisana che in attacco ha messo a segno ben 63 gol, 40 in campionato e 23 in Coppa Italia, subendone in totale 29 di cui 11 in Coppa. Il tecnico Roventini ha a disposizione un gruppo estremamente competitivo che solitamente si scheira con un 4-4-2 molto attivo sugli esterni e che ha in Gabriele Gori (classe 1987) il principale terminale offensivo: 17 i gol in campionato e 9 in Coppa per un totale di ben 26 centri.
Molti gli elementi di spicco della squadra neroazzurra come l’esperto Baroni in difesa (classe ’72), reparto dove spicca il nome di Jacopo Balestri. Pisano doc, Balestri vanta una lunga carriera in serie A dove ha vestito le maglie di Torino, Reggina e Modena; senza dubbio elemento da tenere in grande considerazione. Occhio anche agli estremi Beltramme e Maccari, agli interni Bortoletti e Brondi. In attacco occhio alla coppia formata da Gori e Alberti mentre pronto a subentrare dalla panchina c’è il classe ’94 Lorenzo Caroti, rientrato in Toscana dopo aver iniziato la stagione nella Fermana di Scarafoni. Da verificare le condizioni di capitan Romanini, uscito anzitempo nell’ultima gara di campionato. Lo stesso Romanini e il centrocampista Brondi, sconteranno a Tolentino un turno di stop per squalifica maturato a Castellarano.
Il tecnico Lorenzo Roventini ha così presentato il match di domani: “Il Tolentino è molto forte, compatto e ben quadrato in ogni reparto; davanti può contare su Melchiorri, un’autentica furia. Noi però arriviamo a questa gara con il morale alto e la convinzione di poterci giocare la qualificazione”. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente Massimo Donati: “Una grande squadra e una grande piazza: noi però siamo pienamente consapevoli della nostra forza, siamo tecnicamente alla pari e nelle Marche andremo per fare la nostra gara senza alcun timore”.

Arbitrerà l’incontro il signor Guida di Salerno.

Ecco il programma delle altre gare in programma:
Verbania-Fersina Perginese (ore 16 - Manuel Volpi di Arezzo) - stadio "Pedroli" di Verbania
SEF Torres-Termoli (Simone Acquapendente di Genova) - stadio "Vanni Sana" di Sassari
Bisceglie-Soverato Virtus (Daniele De Remigis di Teramo) - stadio "Don Ventura" di Bisceglie

 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 23:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


la probabile formazione...

Disponibile Monteneri, molto probabilmente no Angelini


------------------------------------------------------------CANTARINI---------------------------------------------------------------



MAZZONI-----------------------------------CAPPARUCCIA--------ORTOLANI---------------------------------------------IOMMI


----------------------------------------FERMANI------------------------SABBATINI------------------------------------------------


ROMANSKI-----------------------------------------------IACOPONI---------------------------------------------------TARTABINI


----------------------------------------------------------MELCHIORRI---------------------------------------------------------------


12. LORI 13. MONTENERI 14. PISTELLI 15. DEDJA 16. CICCIOLI 17. AQUILANTI 18. RUGGERI
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 17:58

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


E' grande Tole!!!

Che si tratti di un doppio confronto assai difficile il cui esito si conoscerà solo al triplice fischio del match di ritorno lo si sapeva, non poteva essere altrimenti.
Parte forte il Tole che nei primi quindici minuti va vicino al goal in due occasioni. Il duo Iacoponi-Melchiorri regala al pubblico giocate da categoria superiore, i pisani restano di sasso. Man mano che il tempo passa gli ospiti (nessun tiro in porta oggi) prendono le misure ai cremisi riequilibrando il controllo della gara nella zona nevralgica del terreno di gioco. La ripresa si apre con un Pisa determinato che nel primo quarto d'ora mette sotto il Tole. La partita diventa cattiva, i nerazzuri (apparsi anche stanchi) picchiano sodo. Volano colpi proibiti sotto l'inebedito sguardo del direttore di gara. La reazione dei cremisi e del suo popolo è impetuosa, i cremisi ritornano a controllare il difficile match. Melchiorri semina panico e realizza un goal da cineteca. Buona la prima, forza Tole!


le pagelle:

CANTARINI 6: nessun tiro subito, due ottime sue uscite su palle alte
MAZZONI 6.5: impeccabile
IOMMI 6.5: non supera mai la linea di centrocampo, oggi serviva nelle retrovie
FERMANI 7.5: lotta come due gladiatori messi assieme
CAPPARUCCIA 8: un gigante
ORTOLANI 7: una delle migliori gare in cremisi di Mattia
ROMANSKI 6: difende con tenacia, meno incisivo del solito in chiave offensiva
IACOPONI 7: Mobili gli da più libertà del solito, ottima la sua risposta
MELCHIORRI 7.5: i difensori del Pisa stanotte avranno gli incubi pensandolo
TARTABINI 6: come Romanski
SABBATINI 6.5: senza fronzoli, essenziale

 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 7/3/2012, 18:00




FONTE: QUELLICHE.NET

Il Tolentino di mister Mobili si aggiudica gara-uno dei quarti di finale di Coppa Italia contro un solido e quadrato Pisa, squadra di assoluto valore. Partita solida dei cremisi che concedono poco in termini di occasioni all'undici di Roventini. Gol partita del solito Melchiorri, un'autentica garanzia che sigla la rete del successo con una gran girata di destro. Gara che prende il via sotto un pallido sole che non scalda una giornata frizzante. Presenti in tribuna molti addetti ai lavori oltre ad alcuni importanti rappresentanti del Comitato Regionale: il presidente Paolo Cellini, Ivo Panichi suo vice e il presidente dell’Aia Malascorta solo per citarne alcuni. Oltre a loro tanti dirigenti della nostra Eccellenza. Il Tolentino inizia meglio la gara con un pressing alto che crea problemi a Balestri e compagni. In avvio una bella fuga di Iommi sulla sinistra ma la difesa ospite sbroglia in angolo: dalla bandierina svetta Melchiorri che dà l'illusione del vantaggio. La risposta pisana arriva con una punizione di Gori con Capparuccia che sventa a pochi passi dalla porta. Dall’altra parte ci prova da fuori Iacoponi ma Liacciardi blocca in tuffo. Cala il ritmo e l’intensità della manovra ma la fiammata arriva al 41' con un’incursione di Melchiorri di poco alta. In apertura di ripresa Melchiorri dalla destra serve in area Tartabini che colpisce di testa ma con scarsa precisione. La gara si sblocca al 62’: punizione dalla sinistra di Iacoponi, sul secondo palo arriva Melchiorri in allungo e deposita alle spalle di Licciardi. Pericolo ospite al 35’ della ripresa con Bugliani che ha la palla buona in area ma viene stoppato al momento della conclusione finale. Punizione battuta corta sulla destra, girata al volo di Federico Balestri che si perde alto. Tra sette giorni il ritorno in Toscana.

Tabellino

TOLENTINO: Cantarini, Mazzoni, Iommi, Fermani, Capparuccia, Ortolani, Romanski(89’ Pistelli), Iacoponi (88’ Aquilanti), Melchiorri, Tartabini(83’ Ciccioli), Sabbatini All. Mobili a disposizione Lori, Ruggeri, Angelini, Dedja
PISA: Licciardi, Bugliani, Balestri Jacopo, Susini (79' Bortoletti), Pagani, Rossi, Caroti, Tamberi (76' Alberti), Balestri Federico, Gori (68' Beltramme), Arricca All. Roventini a disposizione Pioli, Baroni, Giacovelli, Colombani

ARBITRO: Guida di Salerno
RETI: 62’ Melchiorri
NOTE: Spettatori 400 circa. Ammoniti Arricca, Bugliani, Pagani, Capparuccia Recupero 0’ + 5’

Edited by Cremisi forever - 8/3/2012, 00:10
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 19:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, Paolo Del Bello

Guizzo del solito Melchiorri. Il Tolentino vince il primo round
I cremisi superano 1-0 lo Sporting Pisa nella gara d'andata dei quarti di finale al termine di un confronto equilibrato al Della Vittoria. Per la formazione di mister Mobili la semifinale è più vicina

La squadra cremisi si aggiudica con pieno merito la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia Nazionale di Eccellenza grazie ad uno splendido gol di Federico Melchiorri abile a sfruttare una punizione di Iacoponi e battere senza scampo il portiere ospite Licciardi. Quella vista al Della Vittoria di Tolentino è stata una buona partita giocata da due ottime squadre che nei loro rispettivi campionati occupano il primo ed il secondo posto in classifica. Le occasioni da rete non sono state molte, ma quelle che si sono viste sono state tutte di marca cremisi. Il Tolentino parte subito forte e nei primi venti minuti tiene la formazione ospite nella propria metà campo. Con il passare dei minuti la gara diventa più equilibrata. Nella ripresa per rompere l’equilibrio c’è voluta una prodezza di Federico Melchiorri che in piena area raccoglie un calcio di punizione di Iacoponi beffando marcatore e portiere ospite. La cronaca: si fa vivo subito il Tolentino al 1’ con Melchiorri, conclusione deviata in angolo. All’8 occasione per i locali. Tartabini si invola sulla sinistra, cross al centro per Romanski, salva Balestri in angolo. Sul corner di Iacoponi testa di Melchiorri sfiora la traversa a portiere battuto. Al 15’ fallo di Iommi su Caroti. Punizione di Gori, Capparuccia devia in angolo. Al 22’ ci prova Iacoponi dal limite blocca Licciardi. Al 29’ lancio di Fermani per Melchiorri, il numero nove cremisi salta un avversario e tira, para il numero uno ospite. Al 40’ azione personale di Melchiorri gran tiro palla di poco alta. La ripresa si apre con un cross di Melchiorri per Tartabini, colpo di testa alto. Al 55’ fallo di Sabbatini su F. Balestri. Punizione di Gori respinge Fermani ed allontana. Al 57 fallaccio di Tamberi su Capparuccia, l’arbitro lascia correre. Al 62’ Tolentino passa in vantaggio. Fallo di Bugliani su Tartabini. Punizione di Iacoponi, Melchiorri anticipa il suo diretto avversario e batte imparabilmente Licciardi. Al 66’ fallo di Susini su Melchiorri, la punizione di Iacoponi termina alta. Al 74’ clamorosa svista dell’arbitro che salva dal rosso diretto Pagani per fallo da ultimo uomo su Melchiorri. Al’86 punizione di Arricca per Federico Balestri palla alta.

il tabellino:

TOLENTINO: Cantarini ng, Mazzoni 6, Iommi 6, Fermani 6,5, Capparuccia 7, Ortolani 6,5, Romanski 6 (89’ Pistelli ng), Iacoponi 6,5 (87’ Aquilanti ng ), Melchiorri 7, Tartabini 6 (83’ Ciccioli ng), Sabbatini 6,5. A disposizione: Lori, Ruggeri, Angelini, Dedja, Ciccioli. All. Mobili.

PISA SPORTING CLUB: Licciardi 6,5, Bugliani 6, Balestri J. 6,5, Susini 5,5 (79’ Bartoletti 6), Pagani 6, Rossi 6,5, Caroti 5,5, Tamberi 6 (77’ Alberti ng) Balestri F. 6, Gori 6 (68’ Beltramme 6), Arricca 6,5 A disposizione: Pioli, Baroni, Giacovelli, Colombani, All. Roventini.

ARBITRO: Guida di Salerno 5.

RETE: 62’ Melchiorri.

NOTE: spettatori 400 circa. Angoli 4 a 3 Ammoniti: Arricca, Bugliani, Capparuccia, Pagani. Recupero 5’ (0-5).
 
Top
34 replies since 24/2/2012, 22:23   957 views
  Share