ottavi: TOLE vs SAN SISTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2012, 22:27

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


fonte tribuna stadio

Il Tolentino si concentra sulla coppa Italia

Con le gare di campionato rinviate l'attenzione ora si sposta sulla coppa Italia di Eccellenza, con il Tolentino impegnato nel prossimo mercoledì 15 febbraio nell'andata degli ottavi di finale della fase nazionale. Avversario il San Sisto, formazione cha attualmente occupa la quinta posizione nel campionato di Eccellenza umbro ad una distanza siderale, ben 14 punti, dalla capolista Bastia. Diversamente dal Tolentino, che invece si trova in seconda posizione ad una sola lunghezza dalla Fermana, la compagine di mister Moreno Giacchetti punta molte delle sue carte sulla coppa, per cui sarà sicuramente vita dura per i cremisi. All'appuntamento le due squadre arrivano in analoga situazione, dal momento che anche nella vicina Umbria il campionato è stato sospeso per il maltempo. Mister Roberto Mobili, comunque, appare molto fiducioso per l'impegno di coppa: "Ci stiamo preparando bene – le sue dichiarazioni – per la partita di mercoledì. Ovviamente la neve qualche problemino ce lo ha creato, ma, come è nostro comune, non ci lamentiamo e ci concentriamo soltanto sull'impegno".

La partita San Sisto – Tolentino sarà trasmessa in radiocronaca diretta integrale sulle frequenze di Radio C1 inblu.
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 23:14

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Messaggero, Marco Cencioni

MOBILI: "ABBIAMO VOGLIA DI AFFRONTARE IL SAN SISTO"

TOLENTINO- Sarà il Tolentino la prima squadra marchigiana a ritornare in campo dopo lo stop per la neve.
I crèmisi saranno impegnati mercoledì prossimo nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia e dovranno vedersela in trasferta con il San Sisto, squadra dell’interland perugino, vincitrice della fase regionale umbra. Impegnata su due fronti, la compagine tolentinate sarà attesa da un vero e proprio tour de force nel prossimo mese, caratterizzato da partite ravvicinate quanto decisive.
«I giocatori preferiscono giocare piuttosto che allenarsi, saranno presto accontentati», ironizza l’allenatore crèmisi Roberto Mobili. «Siamo consapevoli che sarà un periodo duro, ma ci arriviamo con le motivazioni al massimo, pronti ad affrontare ogni difficoltà». Difficoltà che potrebbero essere legate agli infortuni, o all’eccessivo utilizzo di alcuni uomini. Il mister potentino però, crede ciecamente nel suo gruppo. «Cercheremo di attuare il più possibile una giusta rotazione fra i giocatori, sfruttando la rosa importante che la società ha costruito con tanti sforzi». Quando chiediamo come si è allenata la squadra in questi giorni di maltempo, il tecnico risponde: «Abbiamo lavorato con i disagi creati dalla neve come tutti, ringrazio i giovani del settore giovanile che hanno spalato il campo di calcio a 8 in modo da farci allenare anche all’aperto. Questa pausa forzata ci ha concesso di recuperare tutti quei giocatori che avevano qualche acciacco, quindi abbiamo tutti a disposizione. La condizione fisica e mentale della squadra è buona, siamo secondi in classifica ad un punto dalla capolista e agli ottavi di Coppa Italia; parlerà il campo, siamo padroni del nostro destino».
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 23:12

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


finalmente odor di calcio nell'aria...

Ce la siamo anche goduta questa neve, ma è troppo restar senza tole per così lungo tempo. Tanto piu' che è saltato lo scontro diretto di Fermo. Eccoci. Tra 72 ore il Tole inizierà in terra umbra l'avventura nazionale di Coppa. Un'avventura che potrebbe rivelarsi foriera di magnifiche sorprese per noi. Prima di parlarne sarà bene superare questo difficilissimo primo turno. Il San Sisto è squadra abituata ai doppi confronti. Neopromosso lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia Umbria di Promozione. Età media di molto inferiore alla nostra, il San Sisto fa della forza atletica l'arma su cui puntare. Sul sintetico perugino ci sarà da faticare non poco. Domani la società umbra inzierà a ripulire dalla neve il manto di gioco. Previsioni alla mano mercoledì il Tole ritornerà in campo. Per chi non potrà essere al seguito del Tole l'appuntamento è qua, sul forum, alle ore 14,15.

dai ragazzi, noi ci crediamo!!!!



QUI SAN SISTO (dal loro sito ufficiale)

Questa sospensione proprio non ci voleva sono quindici giorni che non possiamo giocare ed in virtu anche dei turni di Coppa saremo costretti fra qualche tempo ad un grande tour de force. Il tutto non ci spaventa visto che questi ragazzi ci hanno abituato a compiere imprese di qualsiasi tipo ma se si sarebbe potuto evitare sarebbe stato meglio. Ci resta di allenarci con molta passione e volontà per essere pronti per la sfida di mercoledì che ci metterà di fronte al Tolentino nell'andata degli ottavi della finale di Coppa di Eccellenza che disputeremo, tempo permettendo, a San Sisto. E' una grande emozione affrontare una squadra così blasonata, che viaggia ai vertici della classifica ad un solo punto dalla prima, in un campionato di assoluto valore come quello marchigiano. Sarà il primo tempo di una contesa molto difficile per un risultato che porta una delle due squadre fra le prime otto d'Italia e per una squadra giovane come la nostra sarebbe un risultato assolutamente prestigioso anche in virtù del fatto che noi annoveriamo nella nostra rosa molti nati nel 92 da noi obbligatori a differenza delle Marche che devono utilizzare solo due sottoquota 93 e 94. Ma i miei spavaldi giovani saranno farsi rispettare e nella speranza di recuperare il nostro glorioso capitano come sempre......................ci proveremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 21:43

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Coppa. Il Tolentino fa paura al San Sisto: "Ha un attacco temibile..."
quellichenet

Il Tolentino partirà mercoledì mattina alla volta di San Sisto, frazione di Perugia, dove alle 14.30 affronterà la squadra umbra per la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia (ritorno a Tolentino il 15). La prima notizia è che la partita si gioca al 100% nonostante le forti nevicate (il campo è in sintetico), la seconda è che lo staff umbro tiene in altissima considerazione la squadra cremisi di Roberto Mobili. "Per noi è già un successo essere arrivati a questo punto della competizione - ci dice il direttore generale Claudio Malfagia - siamo una squadra molto giovane, in Umbria da regolamento dobbiamo schierare tre fuoriquota mentre nelle Marche due, ecco che da noi si abbassano i costi di gestione e si dà più spazio ai ragazzi. Comunque, malgrado abbiamo un po' di ruggine per essere stati fermi tre giorni, mercoledì ce la giocheremo pur rispettando la storia del Tolentino che ha conosciuto anche il professionismo. La squadra? Sappiamo che possiede un reparto offensivo molto veloce e pericoloso...".
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 14:25

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


di Marco Cencioni

CAPPARUCCIA: "SIAMO CARICHI". IN FORSE MONTENERI. OUT LO SQUALIFICATO SABBATINI


TOLENTINO- «Finalmente si gioca, siamo molto carichi; abbiamo fame di risultati». Silvestre Capparuccia, il capitano del Tolentino, sprona così i suoi compagni alla vigilia del match contro il San Sisto, gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia. Il primo atto della sfida contro la compagine umbra - che andrà in scena domani a Perugia con inizio ore 14,30, ritorno a Tolentino previsto per mercoledì 22 febbraio - è un confronto atteso e molto importante per la formazione crèmisi. Atteso perché rappresenta per i giocatori il ritorno all’attività agonistica dopo lo stop per il maltempo, importante perché c’è in ballo il futuro di uno degli obiettivi stagionali del clan tolentinate, che ha mai tenuto nascosto il desiderio di proseguire nella fase nazionale della manifestazione. «Certamente teniamo molto alla Coppa - dice l’esperto difensore centrale - E’ una competizione diversa dal campionato, ma ha lo stesso valore; andremo a giocarcela per portare a casa il miglior risultato possibile». Anche l’allenatore del Tolentino, Roberto Mobili, sottolinea lo spessore della partita contro il San Sisto. «Sappiamo di affrontare un buon collettivo, consolidato, giovane e che sa giocare a calcio, quindi dovremo essere attenti a scendere in campo con la giusta determinazione - avverte il mister - Per arrivare alla gara di ritorno con un buon risultato occorrerà una prestazione ricca di spirito di sacrificio, sono convinto che daremo il massimo». Per quanto riguarda l’undici che affronterà i biancoazzurri perugini, sarà sicuramente indisponibile Sabbatini, squalificato per somma di ammonizioni. Destano qualche preoccupazione le condizioni di Monteneri, alle prese con un guaio muscolare; sarà decisivo l’allenamento di stasera per capire se il difensore sarà convocato.
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 23:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


cronache maceratesi, paolo del bello

Il calcio marchigiano tifa Tolentino

Torna il calcio giocato, per gli ottavi di finale della Coppa Italia Nazionale, oggi pomeriggio il Tolentino sarà impegnato a Perugia contro il San Sisto (fischio d’inizio ore 14,30). Tra le due formazioni è la prima in assoluto. Il San Sisto, squadra umbra neopromossa quest’anno in Eccellenza, attualmente occupa il quinto posto in classifica, distanziata di 13 lunghezze dalla capolista Bastia Umbra. Ha conquistato la Coppa Italia dell’Umbria battendo per 1 a 0 la Nestor, con rete di Biscaro Parrini. Il San Sisto è guidato da mister Giacchetti gioca con un 4-2-3-1 ed è formato da molti giovani che fanno della corsa e dell’agonismo la loro arma migliore. Al pari del Tolentino, anche la formazione umbra è reduce da un lungo e forzato riposo dovuto alla neve. Il Tolentino ha svolto l’ultima rifinitura e mister Mobili è molto fiducioso ”Finalmente torniamo a giocare. La squadra sta bene e farà di tutto per tornare dall’Umbria con un risultato positivo. Vogliamo passare il turno e quindi sarà importante giocare bene a fare risultato. Sappiamo che affronteremo una squadra insidiosa, di valore ma io ho molto fiducia nei miei ragazzi.”

Sulla formazione il tecnico cremisi non si è voluto sbilanciare. Tranne Sabbatini che è squalificato, Mister Mobili avrà solo l’imbarazzo della scelta perché ha tutto il resto della rosa a sua disposizione e quasi sicuramente contro il san Sisto giocherà la stessa squadra che ha battuto la Belvederese. Trattandosi di una sfida a due squadre sarà valida la formula della Champions League. Passerà ai quarti di finale la squadra che nei due incontri avrà ottenuto più punti. In caso di parità passerà la squadra che avrà segnato più gol in trasferta; in caso di ulteriore parità, nella partita di ritorno a Tolentino del prossimo 22 febbraio ci saranno i tempi supplementari ed i calci di rigore.

I tifosi cremisi che non potranno seguire la squadra in Umbria, potranno seguire la radiocronaca diretta della partita su RADIO C1 a partire dalle ore 14,30.


LE PROBABILI FORMAZIONI:


SAN SISTO: (4/2/3/1) Pifarotti, Malfagia, Stella, Mogini, Fiorucci, Giuliacci, Calcagni, Sisani, Ciani, Catani, Biscaro Parrini. A disposizione: Ottoleri, Neri, Capitanucci, Siena, Russo, Giorgini, Pantaleoni. All. Gioacchetti.

TOLENTINO: (4/4/2) Cantarini, Mazzoni, Iommi, Ciccioli, Capparuccia, Monteneri, Romanski, Fermani, Melchiorri, Iacoponi, Angelini. A disposizione: Lori, Pistelli, Ortolani, Dedja, Paoloni, Aquilanti, Tartabini. All. Mobili.

ARBITRO: Alessandro Colinucci di Cesena.



non ne posso fà a meno...
:P

L'assente: lo squalificato Sabbatini. Il dubbio: l'acciaccato Monteneri. La possibile sorpresa: Ruggeri in campo in luogo di Angelini (il primo da sempre abituato a giocare su manti sintetici), con conseguente possibile partenza dal primo minuto anche di Tartabini in luogo di Romanski.


----------------------------------------------------------CANTARINI----------------------------------------------------------------


MAZZONI---------------------------CAPPARUCCIA------------------MONTENERI (ORTOLANI)--------------------------IOMMI


---------------------------------------CICCIOLI---------------------------FERMANI-----------------------------------------------
ROMANSKI--------------------------------------------------------------------------------------------------------------IACOPONI


---------------------------------MELCHIORRI-----------------------------ANGELINI----------------------------------------------
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 13:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


DIRETTA TV!!!



durante la gara andando sul sito di cui sotto (basta cliccarci) - tecnica permettendo - potrete vedere spezzoni della gara in diretta o in leggera differita

http://bambuser.com/channel/Rebeldia
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 13:58

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


LE FORMAZIONI UFFICIALI:

dal nostro inviato chiodieparole

SAN SISTO:

1. PIFAROTTI
2. SIENA
3. FIORUCCI
4. MOGINI
5. STELLA
6 . MALFAGIA
7. SISANI
8. CALCAGNI
9. BISCARO PARRINI
10. CIANI
11. CATANI

A disp: 12. Ortolenghi 13. Crippa 14. Benda 15. Giuliacci 16. Giorgini 17. Pantaleoni 18. Russo.
All. GIACCHETTI


TOLENTINO:

1. CANTARINI
2. MAZZONI
3. IOMMI
4. CICCIOLI
5. CAPPARUCCIA
6. ORTOLANI
7. ROMANSKI
8. FERMANI
9. MELCHIORRI
10. IACOPONI
11. TARTABINI

A disp.: 12. Lori 13. Angelini 14. Pistelli 15. Aquilanti 16. Ruggeri 17. Dedja 18. Santoni R.
All. MOBILI

ARBITRO: COLINUCCI (Cesena)

NOTE:
temperatura polare anche in quel di San Sisto, siamo a due gradi sotto lo zero. Cielo coperto con timidi tentativi di nevicata. Terreno in perfette condizioni (il manto è in sintetico)
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 15:01

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


X ip 15/2 16:30 ZIO CORE: grazie di cuore chiodiii!!!!!!!!! special thank's a rebel per i video...
X ip 15/2 16:29 joppo2000: finale gara di andata: SAN SISTO - TOLENTINO 0-2 (Melchiorri - Tartabini)
X ip 15/2 16:28 joppo2000: un ringranziamento particolare a CHIODI E PAROLE!!!
X ip 15/2 16:28 Gianlu™: grazie leoni cremisi
X ip 15/2 16:26 *MaXiCoMa*: un bel mercoledi' da 11 LEONI un saluto a tutta la banda del forum..... ultras liberi!!
X ip 15/2 16:25 chiodi e parole: finita, un saluto a tutti
X ip 15/2 16:23 joppo2000: prendere un gol al 90' sarebbe stata una beffa!!!
X ip 15/2 16:23 ZIO CORE: 93' minuto...si attende il triplice fischio
X ip 15/2 16:22 chiodi e parole: errore di iacoponi, lancio lungo locale per biscaro parrini, che sfiora la rete. Mobili arrabbiato come una bestia in questa circostanza.minuti di recupero...
X ip 15/2 16:20 chiodi e parole: angelini per melchiorri, 2 minuti al termine, fede esce fra gli applausi
X ip 15/2 16:16 chiodi e parole: presenti 150, 50 da tole totali
X ip 15/2 16:15 chiodi e parole: esce romanski per pistelli 40esimo
X ip 15/2 16:15 *MaXiCoMa*: spettatori presenti? e secondo te quanti verranno al ritorno????????????
X ip 15/2 16:14 joppo2000: quante persone ci sono di tole? tra tifosi e dirigenti, ecc?
X ip 15/2 16:13 chiodi e parole: si....ora sta chiamando pistelli
X ip 15/2 16:13 chiodi e parole: 35esimo tutto invariato, mobili pretende la massima attenzione per non subire gol
X ip 15/2 16:12 joppo2000: CHIODI....a 10 minuti dal termine è entrato solo Aquilanti?
X ip 15/2 16:09 chiodi e parole: su errore dei biancocelesti, melchiorri si invola verso la porta e conclude blocca pifarotti
X ip 15/2 16:06 chiodi e parole: non lo vedo da qui...
X ip 15/2 16:06 chiodi e parole: cross in mezzo sulla palla inattiva dei locali, blocca cantarini
X ip 15/2 16:05 chiodi e parole: entra aquilanti esce tartabini, una freccia sulla sinistra quest'oggi
X ip 15/2 16:04 chiodi e parole: tiro di melchiorri dopo contropiede, palla a lato
X ip 15/2 16:03 chiodi e parole: 27esimo partita che scemando di intensità, tole controlla la situazione, il san sisto si ferma sulla trequarti, ciccioli perfetto.
X ip 15/2 15:58 chiodi e parole: 21esimo fallo del neo entrato giuliacci su iacoponi, ammonito .punizione senza esito
X ip 15/2 15:55 chiodi e parole: non vuole cali di concetrazione mobili, che richiama a gran voce i suoi,minuto19 della ripresa
X ip 15/2 15:52 chiodi e parole: tolentino arretra leggermente per sfruttare il contropiede, san sisto confusionario
X ip 15/2 15:48 chiodi e parole: 12esimo della ripresa tolentino padrone del campo
X ip 15/2 15:45 chiodi e parole: occasione per melchiorri para pifarotti 9'
X ip 15/2 15:43 chiodi e parole: ammonito catani per proteste
X ip 15/2 15:43 chiodi e parole: 7'minuto 0-2 tole
X ip 15/2 15:42 chiodi e parole: e serve tartabini che di sinistro incrocia sull'angolino lontano
X ip 15/2 15:42 ZIO CORE: SAN SISTO - TOLE 0 - 2
X ip 15/2 15:41 chiodi e parole: 2 a0
X ip 15/2 15:41 chiodi e parole: tartabiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
X ip 15/2 15:40 ZIO CORE: Tole in vantaggio al 2' della ripresa....Iacoponi ubriaca la difesa umbra e serve Tartabini il quale tocca per l'indisturbato Melchiorri che segnaaaaaaaaaaaaaaa
X ip 15/2 15:40 chiodi e parole: che entra in area e serve melchiorri tap in
X ip 15/2 15:40 chiodi e parole: lancio di iacoponi per tartabini
X ip 15/2 15:39 chiodi e parole: gooooooooolllllllll melchiorriiiii
X ip 15/2 15:39 ZIO CORE: MELCHIORRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII GOALLLLLLLLLLLL

X ip 15/2 15:24 chiodi e parole: biscaro parrini gira al volo il cross, respinge il muro cremisi, finito il primo tempo, 0a0
X ip 15/2 15:23 chiodi e parole: fallo dubbio fischiatoa d ortolani, punizione insidiosa dal vertice destro, recupero di due minuti scaduto
X ip 15/2 15:22 chiodi e parole: due miracoli di fila su tartabini, pifarotti incredibile
X ip 15/2 15:21 ZIO CORE: 44' ancora Tartabini vicino al goal, Piffarotti si supera ancora
X ip 15/2 15:20 ZIO CORE: 43' altro miracolo del n. 1 umbro su Tartabini
X ip 15/2 15:18 chiodi e parole: 42esimo, ammonito sisani fallo su melchiorri
X ip 15/2 15:17 ZIO CORE: 41' a Perugia, ancora 0-0
X ip 15/2 15:16 ZIO CORE: goal mancato da Ciccioli liberato da Iacoponi (39')
X ip 15/2 15:12 chiodi e parole: cantarini si oppone in tuffo, prima conclusione dei biancocelesti
X ip 15/2 15:12 chiodi e parole: 36 fallo di fermani su ciani, posizione invitante per lo stesso numero dieci locale
X ip 15/2 15:11 joppo2000: grande Zio...ogni tanto fai qualcosa di utile!!! :P
X ip 15/2 15:10 ZIO CORE: NUOVO FLASH VIDEO quiiiii
X ip 15/2 15:09 chiodi e parole: ancora melchiorri e ancora pifarotti di piede respinge
X ip 15/2 15:09 ZIO CORE: bannato joppo :)
X ip 15/2 15:09 ZIO CORE: 32' minuto ancora 0-0, i cremisi esercitano una supremazia territoriale che non riescono a concretizzare, inoperoso il n. 1 cremisi Cantarini
X ip 15/2 15:08 Cremisi forever: e certo la solita sfiga abbiamo preso pure una traversa....dai Fede gonfia la rete!!!
X ip 15/2 15:08 chiodi e parole: melchiorri parte su mogini è bravo pifarotti a respingere di piede
X ip 15/2 15:06 chiodi e parole: 30' fase di stanca del primo tempo, mobili catechizza iacoponi e tartabini, vuole più possesso palla e meno fretta nelll'impostare il gioco
X ip 15/2 15:02 ZIO CORE: riassumendo: ammoniti Mazzoni e Romasnki. Due grandi occasioni cremisi con Tartabini e Melchiorri
X ip 15/2 15:01 chiodi e parole: 24esimo tole che continua a manovrare
X ip 15/2 14:59 chiodi e parole: romanski ammonito
X ip 15/2 14:57 chiodi e parole: nulla di fatto,0a 0 al 21esimo
X ip 15/2 14:56 chiodi e parole: punizione da posizione invitante per il tole, fallo su iacoponi, 20esimo
X ip 15/2 14:55 chiodi e parole: 18 esimo tolentino manovra , san sisto si chiude e riparte
X ip 15/2 14:54 chiodi e parole: slalom di melchiorri,17esimo, a tu per tu con Pifarotti l'uscita dell'estremo sventa la minaccia
X ip 15/2 14:51 ZIO CORE: nevischia
X ip 15/2 14:48 chiodi e parole: ammonito mazzoni che ferma la ripartenza locale
X ip 15/2 14:48 chiodi e parole: 11esimo iniziativa di melchiorri tiro deviato esce in angolo di un nulla
X ip 15/2 14:46 ZIO CORE: minuto a perugia chiodi?
X ip 15/2 14:45 chiodi e parole: ancora angolo su iniziativa di melchiorri
X ip 15/2 14:45 chiodi e parole: traversa di tartabini su angolo di ciccioli,
X ip 15/2 14:43 toto65: la Torres è già in vantaggio!
X ip 15/2 14:42 chiodi e parole: prova cappa la conclusione, dopo corner battuto da ciccioli, palla a lato, tole molto determinato
X ip 15/2 14:41 chiodi e parole: quarto minuto, fasi di studio..
X ip 15/2 14:37 chiodi e parole: partiti
X ip 15/2 14:29 ZIO CORE: ;) grazie di nuovo chiodiiiiiiiiiiii
X ip 15/2 14:28 chiodi e parole: di nulla zio, dovere
X ip 15/2 14:06 ZIO CORE: il tole gioca così: Cantarini, Mazzoni, Iommi, Ciccioli, Capparuccia, Ortolani, Romanski, Fermani, Melchiorri, Iacoponi, Tartabini. A disp: Lori, Angelini, Pistelli, Aquilanti, Ruggeri, Dedja, Santoni R. All. Mobili
X ip 15/2 14:04 ZIO CORE: freddo polare a San Sisto, -2 la temperatura...qualche accenno di neve... terreno (sintetico) in ottime condizioni

Edited by ZIO CORE - 15/2/2012, 16:32
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 22:19

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


rassegna stampa...

Melchiorri e Tartabini show. Tolentino corsaro a San Sisto
I cremisi vincono 2-0 ed ipotecano il passaggio ai quarti di finale, mercoledì prossimo il ritorno al Della Vittoria
cronache maceratesi

Vittoria netta e meritata per il Tolentino in quel di San Sisto. La truppa di mister Mobili batte 2-0 gli umbri grazie alle reti di Melchiorri e Tartabini nei primi minuti della ripresa ed ipoteca il passaggio ai Quarti di finale della Coppa Nazionale. Nel primo tempo sono i cremisi a sfiorare più volte il gol. Il bomber Melchiorri in ben due circostanze sfiora la marcatura ma l’attenta opposizione dell’estremo locale chiude la strada al centravanti ospite. L’azione più pericolosa capita sui piedi di Tartabini che al 29′ colpisce la traversa. Sono i ragazzi di mister Mobili a fare la partita ed al 44′ è ancora Tartabini a sfiorare la rete ma la sua conclusione da dentro l’area termina sul fondo. Inizia la ripresa ed il Tolentino passa subito in vantaggio al 2′ con il guizzo di Federico Melchiorri: assist di Tartabini ed il bomber di mister Mobili graffia una marcatura pesantissima. Passano pochi minuti, siamo al 5′, ed il Tolentino raddoppia con la rete di Tartabini che sfrutta al meglio un errore della retroguardia umbra: 2-0 e qualificazione messa in cassaforte. Sino al termine succede poco, i cremisi mantengono il pallino del gioco e non soffrono quasi mai portando a casa un successo molto prezioso. Mercoledi prossimo si torna in campo al Della Vittoria alle 14.30 per la sfida di ritorno.


Coppa Italia. Tutto facile per il Tolentino a San Sisto: 2-0!
quellichenet

SAN SISTO (PERUGIA). Mister Mobili si era detto fiducioso prima della sfida con la formazione umbra in quanto aveva visto la sua squadra preparare al meglio l’impegno. Aveva pienamente ragione. Con un mortifero uno-due in apertura di ripresa i cremisi espugnano 2-0 San Sisto e possono ormai guardare con fiducia e ottimismo alla gara di ritorno di questi ottavi di finale di Coppa Italia: difficile ipotizzare, per quanto visto in Umbria, un esito diverso dalla qualificazione di Capparuccia e compagni. Tolentino in controllo totale della gara con un monumentale Ciccioli nella zona nevralgica del campo, Ortolani e capitan Capparuccia a presidiare la propria area con la solita puntualità mentre in avanti è Iacoponi ad innescare magnificamente un Melchiorri come sempre incontenibili e un Tartabini in grande spolvero. Tutto bene, anzi il risultato pooteva essere più rotondo. Nel primo tempo l’assoluto protagonista è Pifarotti: l’estremo difensore locale salva la propria porta in quattro circostanze sulle conclusioni di Melchiorri e Tartabini, con quest’ultimo che all’8’ colpisce anche un palo. I cremisi lavorano ai fianchi nel primo tempo e colpiscono in apertura di seconda frazione. Al 2’ minuto un perfetto tap-in di Melchiorri gratifica al meglio la perfetta incursione di Tartabini sulla sinistra, imbeccato da Iacoponi. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio: disimpegno errato di Malfagia e Tartabini dal limite infila Pifarotti. Il Tolentino arretra un po’ il baricentro (cosa non particolarmente gradita a Mobili) ma l’unico pericolo arriva nel finale con Viscaro Parrini che di destro sfiora il palo. Buona, anzi ottima la prima per il Tolentino cui evidentemente la lunga sosta non ha intaccato l’ottimo momento di forma.



Il Tolentino ipoteca la qualificazione ai quarti
tribuna stadio

Con autorita' il Tolentino, lontano dal ritmo gara da ben due settimane, espugna il comunale di San Sisto ipotecando in pratica la qualificazione ai quarti di finale della fase nazionale della coppa Italia di Eccellenza. Mercoledi' 22, infatti, nella gara di ritorno, gli umbri dovrebbero vincere al "Della Vittoria" per 3 – 0 per proseguire nella manifestazione. Nel gelo peruginino il team di mister Mobili detta il gioco sostanzialmente per tutta la partita e gia' nel primo tempo potrebbe chiudere la pratica se la traversa prima e un ottimo portiere avversario poi non negassero a Tartabini e Melchiorri la gioia del gol. Ad inizio ripresa i cremisi sferrano il doppio colpo del ko. Passano, infatti, appena 2' dal rientro in campo dopo il riposo che Melchiorri, ben imbeccato da Iacoponi, realizza dopo aver seminato il panico nella retroguardia avversaria. Appena 3' dopo un regalo della difesa locale permette a Tartabini di mettere in cassaforte risultato e, probabilmente, qualificazione.



il tabellino della gara...

SAN SISTO: Pifarotti, Siena (16' st Giuliacci), Fiorucci, Mogini, Stella, Malfagia, Sisani (36' st Pantaleoni), Calcagni, Biscaro Parrini, Ciani, Catani. A disp: Ortolenghi, Crippa, Benda, Giorgini, Russo. All. Giacchetti

TOLENTINO: Cantarini, Mazzoni, Iommi, Ciccioli, Capparuccia, Ortolani, Romanski (39' st Pistelli), Fermani, Melchiorri (43' st Angelini), Iacoponi, Tartabini (29' st Aquilanti). A disp: Lori, Ruggeri, Dedja, Santoni R. All. Mobili

RETI: 2'st Melchiorri, 6'st Tartabini

Arbitro: Colinucci di Cesena

Note. Spettatori circa 400, con larga rappresentanza ospite. Ammoniti: Mazzoni e Romanski (T); Sisani, Catani e Giuliacci (SS). Recupero: 2+4

Edited by ZIO CORE - 16/2/2012, 13:47
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 14:14

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


IL TOLENTINO COMINCIA BENE
L'indiscreto di Marco Cencioni

PERUGIA- Comincia nel migliore dei modi l’avventura del Tolentino nella fase nazionale della Coppa Italia. Gli uomini di Mobili violano all’inglese il “Comunale di San Sisto”, al termine di una partita interpretata in modo perfetto.
Nel primo tempo i crèmisi hanno approcciato con grinta e determinazione la gara, hanno tenuto sempre il pallino del gioco, e non si sono innervositi alla quarta nitida occasione da gol neutralizzata dall’ottimo portiere perugino Pifarotti. Nella ripresa, la formazione tolentinate è rientrata in campo ancor più concentrata mettendo a segno, in tre minuti, l’uno - due che mette in discesa la gara di ritorno degli ottavi di finale, che si disputerà mercoledì prossimo al Della Vittoria, inizio ore 14,30.
E il San Sisto? La compagine umbra ha provato a fare la sua partita fatta di corsa, linee serrate fra i reparti, e squadra abbottonata ma pronta a ripartire in contropiede, ma i biancoazzurri non sono riusciti ad arginare la mole di gioco proposta da Capparuccia e compagni, rendendosi veramente pericolosi solo nei minuti di recupero. Sicuramente la differenza di valori tecnici fra le due squadre ha deciso l’incontro, confermando che la tanto sospirata “quadratura del cerchio”, cercata senza tregua dall’allenatore Mobili fin dall’inizio della stagione, è davvero molto vicina da raggiungere.

CRONACA- Il primo tempo è monologo crèmisi. Dopo un tentativo di Capparuccia sugli sviluppi di un corner, con palla che finisce a lato è Tartabini, all’ottavo minuto, a centrare la traversa di testa. Dieci minuti dopo, tocca a Melchorri inaugurare il personale duello con Pifarotti, abile ad interrompere in uscita bassa uno slalom speciale del bomber tolentinate. Il centravanti ci riprova per due volte nel giro di un minuto (32esimo), ma l’estremo locale è ancora pronto a deviare in angolo le due conclusioni potenti del numero nove. Al 38esimo il mister umbro - visti i suoi in affanno - prova ad invertire gli esterni offensivi, ma tranne per un tentativo su palla ferma di Ciani al 36esimo, respinto in tuffo da Cantarini, la difesa tolentinate non corre pericoli. Sui titoli di coda della prima frazione di gioco, Pifarotti continua ad essere protagonista, bloccando sulla linea un destro di Tartabini deviato da Stella e togliendo dall’angolino basso un sinistro potente della stessa ala crèmisi.

Il match si decide all’alba della ripresa; dopo cinque minuti infatti, il Tolentino sigla le due reti decisive. Il tocco sotto misura di Melchiorri al 47esimo - abile a depositare a rete un assist al bacio di Tartabini, imbeccato da un lancio magnifico di Iacoponi - e il mortifero diagonale mancino dello stessa ala ex Corridonia al 50esimo, coronano una supremazia territoriale crèmisi mai stata in discussione. Accusato il doppio colpo, il San Sisto non riesce a reagire a dovere. I perugini provano ad avanzare il baricentro ma non riescono a trovare l’imbucata decisiva, scoprendo inevitabilmente il fianco alle veloci ripartenze ospiti.
Ci prova ancora Melchiorri al 68esimo e al 71esimo, ma le sue conclusioni verso la porta non trovano fortuna.
Nel finale di gara è il centravanti locale, Biscaro Parrini, a cercare di riaprire l’incontro. Al 73esimo è bravo Cantarini ad uscire in presa bassa sui piedi del numero nove mentre al 90esimo, dopo una palla persa banalmente dal centrocampo tolentinate, lo stesso attaccante prova il tiro dal limite che sfiora il palo alla destra del portiere ospite.

«Oggi si è visto un buon Tolentino. Nel primo tempo meritavamo qualcosa di più, nella ripresa siamo partiti ancora più forte dell’inizio e i due gol ci hanno spianato la strada», dice Roberto Mobili, trainer crèmisi. «Nonostante il risultato ottenuto, penso che la qualificazione sia ancora da giocare - sostiene il tecnico - Perché i nostri avversari sono una buona squadra, capace di essere pericolosa anche in trasferta. Dobbiamo ancora lavorare tanto per migliorare, visto che abbiamo concesso un’opportunità al San Sisto proprio verso la fine, a risultato ormai acquisito; dobbiamo continuare ad allenarci senza fare proclami».
«Il Tolentino ha meritato il successo, si è dimostrata una squadra quadrata, solida, davvero molto forte», ammette sportivamente Moreno Giacchetti, l’allenatore del San Sisto. «I miei ragazzi meritano a prescindere un plauso per avere vinto la Coppa regionale da neopromossa, ma oggi non abbiamo fatto il nostro solito gioco. Mancavamo di brillantezza, magari dovuta ai pochi allenamenti sostenuti per il maltempo, ma riconosciamo che non è stato facile giocare contro un Tolentino così. Andremo comunque a giocarci il match di ritorno; non abbiamo nulla da perdere».


le pagelle...

Francesca Ridolfi, corriere adriatico

CANTARINI 6
MAZZONI 6.5
IOMMI 6.5
CICCIOLI 7
CAPPARUCCIA 7
ORTOLANI 7
ROMANSKI 6.5
FERMANI 6.5
MELCHIORRI 7.5
IACOPONI 7
TARTABINI 7
AQUILANTI sv
PISTELLI sv
ANGELINI sv

MOBILI 7
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 20:50

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Il Messaggero, Marco Cencioni

MOBILI PENSA GIA' ALLA GARA DI RITORNO

TOLENTINO- «Oggi si è visto un buon Tolentino, ma guardiamo avanti; continuiamo ad allenarci senza fare troppi proclami». E’ un Roberto Mobili soddisfatto ma già proiettato sul futuro, quello che commenta la vittoria dei suoi ragazzi contro il San Sisto nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il successo in quel di Perugia - maturato al termine di una partita interpretata i modo perfetto da Capparuccia e compagni - rende più agevole la sfida di ritorno, che si giocherà mercoledì prossimo al Della Vittoria (inizio ore 14,30). Non la pensa così, però, il trainer potentino: «Nonostante il parziale ottenuto, penso che la qualificazione sia ancora da giocare – sostiene il tecnico - Perché i nostri avversari sono una buona squadra, capace di essere pericolosa anche in trasferta». Ritornando all’analisi del match, il tecnico puntualizza: «Nel primo tempo meritavamo qualcosa di più, visto i tanti interventi decisivi del loro portiere, mentre nella ripresa siamo partiti ancora più forte dell’inizio e i due gol ravvicinati ci hanno spianato la strada. Dobbiamo ancora migliorare nella gestione del risultato, visto che alla fine abbiamo concesso troppo agli avversari; un loro gol avrebbe vanificato la nostra buona prestazione».
«Il Tolentino ha meritato il successo, si è dimostrata una squadra quadrata, solida, davvero molto forte», ammette sportivamente Moreno Giacchetti, l’allenatore del San Sisto. «Noi non abbiamo disputato una grande partita, soprattutto perché avevamo di fronte un organico valido e costruito per altri obiettivi rispetto ai nostri. Siamo già felici di aver vinto la Coppa regionale da neopromossa, giocheremo comunque il match di ritorno; non abbiamo nulla da perdere».


R.D.CARLINO, venerdì 17.2.12

TOLENTINO. "E ORA NON SOTTOVALUTIAMO IL SAN SISTO NEL RITORNO"
Futuro: Mobili vuole massima attenzione nonostante la vittoria dell'altro ieri


Tolentino - SI PARLAVA di pietre da mettere sul passaggio ai quarti nazionali di Coppa. E il Tolentino, vincendo (2-0) e dominando a San Sisto, ce ne ha piazzata una molto pesante per l'allungamento dell'avventura nazionale. Senza dimenticare che c'è da disputare il ritorno, che i cremisi potranno anche permettersi di gestire con un minimo di pressione in meno, ma solo un minimo perchè si sa che di sorprese sgradite ne possono sempre arrivare. La pensa così anche il tecnico Roberto Mobili, di certo appagato dal risultato e che oggi riprenderà gli allenamenti, il quale osserva come la squadra abbia disputato "un ottimo primo tempo che avrebbe potuto chiudere in vantaggio di due-tre gol".
Sbloccata ad inizio ripresa, la partita poi s'è messa in discesa?
"Infatti. Abbiamo anche un po' abbassato il ritmo, a tratti anche troppo, ma non consentendo grandi giocate agli avversari. Nel complesso è stata una prova molto positiva e ne siamo soddisfatti".
Il passaggio ai quarti appare già acquisito?
"Aver vinto in trasferta non ci autorizza ad abbassare la guardia: dovremo quindi continuare a lavorare perchè ci aspetta un fitto calendario di impegni".
Compreso il ritorno di Coppa di mercoledì prossimo a Tolentino?
"Appunto: lo dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità e capacità, senza sottovalutare i perugini".
Con Cantarini, Mazzoni, Capparuccia, Ortolani e Iommi in difesa, Ciccioli e Fermani mediani, unica punta Melchiorri con dietro Iacoponi e incursoni laterali Tartabini e Romanski, come detto è stato soprattutto il Tolentino a fare la partita. Andando in vantaggio con Melchiorri e Tartabini: il primo al terzo gol in Coppa, il secondo al primo e ottavo cremisi a farne sempre in Coppa. Si allunga così a sei la cavalcata di vittorie dei cremisi in questa manifestazione, iniziata il 28 agosto con l'1-4 di Corridonia: proseguita con Cingolana (2-0) e Montegranaro (1-0), quindi a Fermo (0-2) e a P.S.Elpidio con la Biagio (2-1) in finale regionale e momentaneamente conclusasi a San Sisto.

Carlo Simonetti
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 13:49

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


TOLE - SAN SISTO

si giocherà a

CALDAROLA

 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 23:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


campionato Eccellenza Umbria: San Sisto, ko interno...

dal sito ufficiale del Gualdo Tadino

DOPPIO FRANCIONI, IL GUALDO ESPUGNA SAN SISTO E METTE LA QUARTA

Il Gualdo non si ferma più. Solo la neve poteva fermare la Balducci-band che, dopo le tre vittorie consecutive prima della pausa, oggi torna in campo e cala il poker, espugnando il terreno (sintetico) del San Sisto. Una vittoria meritata, conquistata come una grande squadra sa fare: prima, giocando bene e mettendo al sicuro il risultato, poi soffrendo e giocando una grande partita in fase difensiva. Il risultato finale è di 2-1, grazie alla splendida doppietta del puntero Francioni. Neanche l’espulsione di Matarazzi ed il gol del San Sisto nel finale riescono a portare via i 3 punti alla compagine di Balducci, che ha meritato di vincere, e che ora si candida prepotentemente come mina vagante del torneo. Oggi la classifica vede il Gualdo al quarto posto, a pari punti con l’Angelana, e ad una sola lunghezza dalla Tiberis terza. La partita di oggi può veramente significare tantissimo in vista del finale di stagione, di sicuro è un segnale per tutte le altre: questo Gualdo non si sente inferiore a nessuna squadra. Il San Sisto aveva perso soltanto 3 gare su 20, 1 sola su 10 in casa, ma quest’oggi non ha potuto fare niente contro una squadra, quella biancorossa, tonica fisicamente e brava sia tatticamente che tecnicamente. Una squadra che si è meritata tutto l’apporto del folto pubblico gualdese giunto oggi in terra perugina: sembrava di giocare al Luzi! Grande prestazione del collettivo, ma soprattutto dei fuoriquota che hanno impressionato quest’oggi per impegno e sacrificio, ovvero Procacci, Salvucci e Gaggioli, addirittura un classe 96.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 22:37

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Tolentino - San Sisto sul neutro di Caldarola

tribuna stadio


Si giocherà sul sintetico di Caldarola, fischio di inizio ore 14,30, la gara di ritorno degli ottavi di finale della fase nazionale di coppa Italia di Eccellenza tra Tolentino e San Sisto prevista per questo mercoledì 22 febbraio. Un leggero manto nevoso presente al "Della Vittoria" di Tolentino, che dopo appena 4 giorni si troverà ad ospitare la gara di campionato tra i cremisi ed il Corridonia hanno condotto a tale decisione. Un leggero vantaggio, dunque, per la formazione umbra più abituata a giocare sul sintetico, anche se il risultato dell'andata, con la vittoria del team di Roberto Mobili per 2 – 0, dovrebbe far pendere la bilancia della qualificazione dalla parte del Tolentino.

 
Top
19 replies since 9/2/2012, 22:27   761 views
  Share